Oltre a quanto detto da Gracis nel video, segnaliamo che il governo è stato anche diffidato dai pazienti oncologici, malati di sclerosi multipla, e tutte le persone che fanno uso regolare di cannabis medica, perchè improvvisamente impossibilitate a guidare dal nuovo codice della strada di Salvini.
Come scrive il Fatto Quotidiano, “Oggi la diffida è giunta via mail pec (con valore legale) agli uffici ministeriali. Porta la firma degli avvocati Claudio Miglio e Lorenzo Simonetti nell’interesse delle principali associazioni: Pazienti Cannabis Medica, Canapa Caffè, Associazione Tutela Pazienti Cannabis Medica APS ETS, Cannabis social club di Bolzano, Meglio Legale, Canapa Sativa Italia, Deep Green, Cannabis Medical Center, THC Milano The Hemp Club, Seminiamoprincipi, Cannabis medical center e Ornella Muti Hemp Club, CFU-Italia, Carlo Therapy, Cannabis Cura Sicilia, Tutela Pazienti Cannabis Medica, Associazione Pazienti Cannabis Medica Aps.”
Salvini sostiene che a chi viene fermato dalla polizia venga fatto il test tossicologico. Io invece sostengo che prima di diventare ministro della repubblica, a uno come lui debba essere fatto un semplice test di intelligenza.
Massimo Mazzucco
Uno non può bere 2 bicchieri di vino o una birra e perdere la patente con tutte le conseguenze che comporta.
Però sono fermamente convinto che chiunque sbagli al volante con torto ,uccidendo qualcuno debba perdere questo privilegio non per 3 mesi o un anno ma per sempre !!!
Chi sbaglia paga .
Purtroppo non è ancora cosi
Chi sbaglia paga, per sempre? Che cazzo è, il 1300?
Io boh.
Comunque non si è ancora capito nulla di sta boiata del cds
Personalmente conosco un paio di militanti di quella roba lì che ai tempi di Bossi facevano attacchinaggio col fenomeno ed entrambi erano molto precisi sulla questione. Poi magari si sbagliavano e l'avranno scambiato per uno che gli somigliava parecchio.
In ogni caso penso che non arriverà neanche alla cassazione questo abominio. Saranno costretti a ritirarlo come le 100€ di multa agli over 50 per l'intasamento dei tribunali e i risarcimenti che distruggeranno l'erario.
Domanda: qualcuno sa se si può stabilire un consumo recente o una quantità minima che non alteri le funzionalità come lo 0.5 dell' alcol ?
Primo: lo scopo di queste e altre norme "stradali" che si sono fatte via via negli anni sempre più restrittive, punitive e stringenti non è quello di prevenire o combattere gli incidenti e di aumentare la sicurezza sulle strade, quello è semmai un sottoprodotto, una conseguenza.
Lo scopo vero è quello che stanno perseguendo da almeno un 20-25 anni di limitare la libertà individuale delle persone.
Sono assolutamente d'accordo con l'avvocato Fusillo su questa faccenda, che è un disincentivare continuamente, incessantemente il cittadino con continue norme una più assurda, vessatoria e limitante della precedente, per indurre le persone a spostarsi sempre meno, a non viaggiare, a far diventare uno stress angoscioso qualsiasi tragitto sulla propria vettura. Non posso (ancora, ma ci stanno provando anche a questo) tagliare di botto il trasporto privato, così usano questi schifosi mezzucci sotto il paravento sempreverde della "maggior sicurezzaH" sulle strade per trasformare in un'inferno il possesso e la guida di qualsiasi mezzo, sopratutto nelle aree urbanizzate.
Dagli anni '80 quando ho iniziato a guidare è stato un continuo accanirsi, in ogni modo e maniera, sugli automobilisti: dall'aumento inusitato dei carburanti, alla complicazione sempre cresente e sinceramente assurda della tecnologia automobilistica stessa, al riempire le strade di telecamere, rotonde, rotondine anche all'uscita del garage di casa, dossi, limiti dementi a 30 km/h, punizioni sempre più esagerate nei confronti di commette qualche infrazione, tutto è finalizzato a fare in modo che il cittadino medio perda la voglia di possedere un'automobile e, se ne ha già una, di guidarla, dovendo sottoporsi ad unoi stress continuo che ti toglie ogni piacere di guida.
A me piaceva guidare, ricordo che spesso prendevo l'auto e andavo a farmi qualche bella scarrozzata senza una destinazione precisa, ma per il piacere di guidare, spesso...un tempo lontano.
Adesso, ad ogni curva devi stare in guardia alla pattuglia nascosta, all'autovelox piazzato lì appositamente dopo i 50 metri di dritto, ai dossi messi anche sulle provinciali, basta che ci sia una casa nel raggio di un chilometro, non puoi concederti un bicchiere perchè poi guidi con l'angoscia di incappare in un controllo, benzina e gasolio alle stelle, manutenzioni obbligate sempre più frequenti altrimenti l'auto ti rompe le palle in ogni modo...si vedono i risultati di questa campagna di criminalizzazione continua dell'automobile: molti guidano con il terrore addosso, a 40 km/h max anche su provinciali libere, gente che preferisce lasciare l'auto in gareage "perchè se perdo la patente alla mia età non la riprendo più", givani che scelgono di non iniziare nemmeno le trafile alle autoscuole perchè avere la patente oggi è più un problema che un vantaggio....
Ed a capo di questa scellerata operazione liberticida chi c'è? Un ciccione bauscia che qualche anno fa andava a mettere le scatole sugli autovelox perchè vessavano le persone e scriveva su Twitter "Gran serata con i fratelli leghisti, Ginepro, limoncello, assenzio, ed ora sereni al volante con Vasco, liberi noi siamo"...
Ma che andassero a farsi fo**re loro e le disposizioni di Bruxelles.
Si !!!
Vuol dire che la macchina non fa per te
Prendi il tram, almeno non ammazzi più nessuno
Per il resto come già scritto non condivido le nuove regole, come non condivido le puttanate di andare a 30 allora !!!!
Evidentemente c'è anche l'ignoranza di chi non si è mai sporcato le mani a guidare un furgone o un muletto, transitando dal liceo all'università passando per il centro sociale e conosce solo il mondo del lavoro di ufficio.
Potevano almeno raccogliere le firme e legalizzarla, no?
Ogni volta che la destra fascistoide italiana va al governo eccola che immancabilmente inasprisce le pene sul consumo di canapa.
Questa volta con il nuovo codice stradale nel quale la cosa più importante è proprio quella di andare a rompere i coglioni al consumo della canapa.
Il tutto sempre per un unico scopo...
Quello di aumentare il prezzo al grammo!
Indimenticabile infatti la spregiudicata legge "fini-giovanardi"che equiparò le droghe leggere con quelle pesanti attuandola "tolleranza zero".
Con un piccolissimo particolare però!
La legge consentiva l'uso personale di canapa fino ad un massimo di 0,25 grammi mentre invece per la cocaina 0,50 grmmi.
Cioè, il doppio per la cocaina.
Proprio subito dopo l'attuazione della legge ecco che in italia arrivò un mare di coca e il prezzo fu praticamente dimezzato.
Da quel momento la coca non fu più la droga dei "ricchi" ma fu alla portata di tutti.
Ma che strana coincidenza, vero?
Viene fatta la legge che consente di portarti addoso fino a mezzo grammo di coca e nel frattempo arriva un mare di coca in italia con il prezzo al grammo dimezzato (vige tutt'ora).
E la maria?
Da quel momento il prezzo al grammo della maria cominciò a salire costantemente grazie ai vari "inasprimenti" di legge durante i vari mandati.
A questo punto la logica di base impone un'unica conclusione:
Lo stato, il governo, è narcotrafficante o colluso col narcotraffico.
Andrebbe legalizzato l'uso anche ludico come avvenuto in tanti stati nel mondo alcuni in UE, non mi risultano disastri stradali con questa causa.
Per il problema dell'uso terapeutico pare si sian mossi, sicuramente ne verranno fuori ulteriori problemi burocratici per queste persone che già ne hanno a iosa
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
www.mit.gov.it › news › cod...
La guerra alla mobilità della plebe è in corso da tempo, se produce anche nuove ingenti entrate ancora meglio!
Ci vogliono rendere la vita sempre più difficile in tutte le sue sfaccettature dalle essenziali alle più blande
Dispiace dirlo ma ce la stanno facendo piuttosto agevolmente
Hai fatto un'ottima cronistoria delle vessazioni che hanno dovuto via, via affrontare gli automobilisti italiani.
In tempi recenti aggiungo che è iniziato anche il tormento nei confronti dei proprietari di veicoli diesel euro4 e delle moto euro1, nonchè l'introduzione di ztl dove vi possono accedere solo i possessori di auto elettriche.
Passando ad altro.
Parlando con conoscenti ed amici circa la possibilità che costoro possano essere fermati dalle pattuglie delle forze dell'ordine, bhè alcuni di loro si sono lasciati andare a pesanti minacce nei confronti dei tutori del traffico, qualora dovessero risultare positivi o falsamente positivi durante un controllo.
Qualcuno sbroccherà di brutto e saranno dolori...
...e la storia si ripete.
Non solo aumento dei prezzi, è una spinta al consumo di droghe pesanti davvero, che si smaltiscono in poche ore
Una macchina viene fermata dalla polizia stradale, il conducente apre il finestrino e dice: Sono il maresciallo della Caserma qui vicino, confesso che ho bevuto un pò, festeggiavamo un amico, ma sono lucido e sto andando a casa..." L'agente, un po' imbarazzato, gli dice: "Va bene, vada"
Pochi secondi dopo, lo rifermano e lui ripete "Sono il maresciallo della Caserma qui vicino, confesso che ho bevuto un pò, festeggiavamo un amico, ma sono lucido e sto andando a casa..." E se ne va..
Manco pochi secondi dopo, stessa scena e lui ripete la solita cosa, allora l'agente gli dice: " va bene, ma per favore esca dalla rotonda!"
Esatto, intendevo anche quello.
Per non parlare poi dell'altra ala collusa con questo meccanismo....
le assicurazioni.
Quel ***********azzo di salvini è "opposizione" controllata. Lo è sempre stato, fin dal principio. Non era difficile da capire, bastava il suo ghigno da cattivo dei cartoni animati.
Oppure basta guardare a tutto quello che ha fatto. E' dalle azioni che si giudicano le persone, non le parole.
Purtroppo altrettanti coglionazzi non fanno altro che farsi imbonire da quello che esce dalla sua bocca rancida. Sia a destra che a sinistra.
E' lo spaventapasseri perfetto, dice cazzate a raffica che in positivo o in negativo stuzzicano chiunque ancora creda al teatrino della politica.
Ma nel concreto, dietro le quinte, lavora per il monopartito, come la sua compagniucola di merende, la nana burina. Salvini, renzi, la melona, draghi, fanno tutti le stesse cose anche se interpretano parti diverse.
La cosa triste è che anche gente che lo ha capito, che percepisce essere questa la realtà dei fatti, continua a farsi trasportare dalla sceneggiata e a inveire per uno o per l'altro.
E' come con il calcio, dopo calciopoli e tutti gli altri scandali si sa che è tutto finto , tutto corrotto, tutto pilotato, però..... "i want to believe", lasciatemi sognare e tifare.
Entro il 2035 il traffico veicolare dovrà ridimensionarsi con le buone o con le cattive.
L'agenda lo impone.
non solo, aspettative la peggiore malvagità nel farlo, e la più completa sordità a qualsiasi argomento, io già lo vivo per certi frangenti nella mia vita: non esiste argomentazione, non esiste neppure prova su mano che il ragionamento sia sbagliato siamo immersi in un esercito di sofisti che avranno sempre una scusa persino perché la realtà (che non sta certo ad ascoltare argomentazioni) gli sbatte una bella barra nei denti...la colpa sarà sempre in qualcun altro.
ho visto il film, molto bello, 2 volte ravvicinate....
www.filmatrix.it/il-messaggio-di-uno-rosso/
Esattamente... Non c è nemmeno da commentare.
La linea che seguono è esemplare.
#20 red max
Grazie Ricambio gli auguri...
Anzi sui diesel euro4 che in molti centri abitati già da tempo non potrebbero circolare si è sempre chiuso un occhio...
Il nostro amato governo è talmente fascista da essere pro-immigrazione regolare fino alla totale sostituzione dei lavoratori italiani, questo era risaputo
ma vogliamo parlare dei monopattini?
Non lo vedrei come un tentativo di disincentivare l'utilizzo dell'automobile, perché la cosa non serve a nulla fintanto che non dai alternative credibili, che ad oggi non vedo.
Secondo me è molto più semplice di quanto si voglia farla: Salvini ha fatto un mezzo pasticcio.
Io, per molto meno, sono appena stato condannato per diffamazione nei confronti del mio avvocato di ufficio, interessato esclusivamente al denaro.
E' una storiella che diffonderò a breve come merita.
Nel caso presente, invece, provvedo a trascrivere il contenuto del video, integrarlo con un sacco di commenti non meno caustici di quelli di Gracis e a pubblicarlo su Salvinella.it iper-sottoscritto in chiaro.
Anche io tenderei a vederla come te. Il dubbio mi rimane però.
C'è da dire infatti che per inimicarsi in un colpo solo tutto il paese, da destra a sinistra, bisogna essere quasi geniali nella stupidità.
Possibile, certo. Ma possibile anche quanto dicono gli altri
partecipa.megliolegale.it/?c=15