Oltre a quanto detto da Gracis nel video, segnaliamo che il governo è stato anche diffidato dai pazienti oncologici, malati di sclerosi multipla, e tutte le persone che fanno uso regolare di cannabis medica, perchè improvvisamente impossibilitate a guidare dal nuovo codice della strada di Salvini.

Come scrive il Fatto Quotidiano, “Oggi la diffida è giunta via mail pec (con valore legale) agli uffici ministeriali. Porta la firma degli avvocati Claudio Miglio e Lorenzo Simonetti nell’interesse delle principali associazioni: Pazienti Cannabis Medica, Canapa Caffè, Associazione Tutela Pazienti Cannabis Medica APS ETS, Cannabis social club di Bolzano, Meglio Legale, Canapa Sativa Italia, Deep Green, Cannabis Medical Center, THC Milano The Hemp Club, Seminiamoprincipi, Cannabis medical center e Ornella Muti Hemp Club, CFU-Italia, Carlo Therapy, Cannabis Cura Sicilia, Tutela Pazienti Cannabis Medica, Associazione Pazienti Cannabis Medica Aps.”

Salvini sostiene che a chi viene fermato dalla polizia venga fatto il test tossicologico. Io invece sostengo che prima di diventare ministro della repubblica, a uno come lui debba essere fatto un semplice test di intelligenza.

Massimo Mazzucco

Comments  
Io non condivido il decreto sulla strada di Salvini
Uno non può bere 2 bicchieri di vino o una birra e perdere la patente con tutte le conseguenze che comporta.
Però sono fermamente convinto che chiunque sbagli al volante con torto ,uccidendo qualcuno debba perdere questo privilegio non per 3 mesi o un anno ma per sempre !!!
Chi sbaglia paga .
Purtroppo non è ancora cosi
Il signor Matteo Salvini non è in grado di pensare in termini di servizio, come il suo ruolo vorrebbe. A fianco della normativa severa dovrebbero esserci tutte le garanzie che qualsiasi cittadino possa usufruire di una mobilità degna di un paese civile, vedi i paesi nordici che per le persone in difficoltà a raggiungere casa hanno diritto alla corsa con il taxi gratuita. Invece lui e purtroppo praticamente tutti quelli in una posizione simile pensano esclusivamente in termini di divieto. E questo non è un problema di destra o sinistra, è un problema di puro buon senso.
VENUSIA
Chi sbaglia paga, per sempre? Che cazzo è, il 1300?
Io boh.
Comunque non si è ancora capito nulla di sta boiata del cds
La faccenda più interessante di questa squallida storia è che il soggetto in questione, secondo i suoi sodali del tempo, era esso stesso un fervido consumatore delle sostanze in oggetto.
Personalmente conosco un paio di militanti di quella roba lì che ai tempi di Bossi facevano attacchinaggio col fenomeno ed entrambi erano molto precisi sulla questione. Poi magari si sbagliavano e l'avranno scambiato per uno che gli somigliava parecchio.
In ogni caso penso che non arriverà neanche alla cassazione questo abominio. Saranno costretti a ritirarlo come le 100€ di multa agli over 50 per l'intasamento dei tribunali e i risarcimenti che distruggeranno l'erario.

Domanda: qualcuno sa se si può stabilire un consumo recente o una quantità minima che non alteri le funzionalità come lo 0.5 dell' alcol ?
Parli del thc?
Buonasera, commento molto di rado, questa volta sento il bisogno di farlo per puntualizzare alcune idee a riguardo.
Primo: lo scopo di queste e altre norme "stradali" che si sono fatte via via negli anni sempre più restrittive, punitive e stringenti non è quello di prevenire o combattere gli incidenti e di aumentare la sicurezza sulle strade, quello è semmai un sottoprodotto, una conseguenza.
Lo scopo vero è quello che stanno perseguendo da almeno un 20-25 anni di limitare la libertà individuale delle persone.
Sono assolutamente d'accordo con l'avvocato Fusillo su questa faccenda, che è un disincentivare continuamente, incessantemente il cittadino con continue norme una più assurda, vessatoria e limitante della precedente, per indurre le persone a spostarsi sempre meno, a non viaggiare, a far diventare uno stress angoscioso qualsiasi tragitto sulla propria vettura. Non posso (ancora, ma ci stanno provando anche a questo) tagliare di botto il trasporto privato, così usano questi schifosi mezzucci sotto il paravento sempreverde della "maggior sicurezzaH" sulle strade per trasformare in un'inferno il possesso e la guida di qualsiasi mezzo, sopratutto nelle aree urbanizzate.
Dagli anni '80 quando ho iniziato a guidare è stato un continuo accanirsi, in ogni modo e maniera, sugli automobilisti: dall'aumento inusitato dei carburanti, alla complicazione sempre cresente e sinceramente assurda della tecnologia automobilistica stessa, al riempire le strade di telecamere, rotonde, rotondine anche all'uscita del garage di casa, dossi, limiti dementi a 30 km/h, punizioni sempre più esagerate nei confronti di commette qualche infrazione, tutto è finalizzato a fare in modo che il cittadino medio perda la voglia di possedere un'automobile e, se ne ha già una, di guidarla, dovendo sottoporsi ad unoi stress continuo che ti toglie ogni piacere di guida.
A me piaceva guidare, ricordo che spesso prendevo l'auto e andavo a farmi qualche bella scarrozzata senza una destinazione precisa, ma per il piacere di guidare, spesso...un tempo lontano.
Adesso, ad ogni curva devi stare in guardia alla pattuglia nascosta, all'autovelox piazzato lì appositamente dopo i 50 metri di dritto, ai dossi messi anche sulle provinciali, basta che ci sia una casa nel raggio di un chilometro, non puoi concederti un bicchiere perchè poi guidi con l'angoscia di incappare in un controllo, benzina e gasolio alle stelle, manutenzioni obbligate sempre più frequenti altrimenti l'auto ti rompe le palle in ogni modo...si vedono i risultati di questa campagna di criminalizzazione continua dell'automobile: molti guidano con il terrore addosso, a 40 km/h max anche su provinciali libere, gente che preferisce lasciare l'auto in gareage "perchè se perdo la patente alla mia età non la riprendo più", givani che scelgono di non iniziare nemmeno le trafile alle autoscuole perchè avere la patente oggi è più un problema che un vantaggio....
Ed a capo di questa scellerata operazione liberticida chi c'è? Un ciccione bauscia che qualche anno fa andava a mettere le scatole sugli autovelox perchè vessavano le persone e scriveva su Twitter "Gran serata con i fratelli leghisti, Ginepro, limoncello, assenzio, ed ora sereni al volante con Vasco, liberi noi siamo"...
Ma che andassero a farsi fo**re loro e le disposizioni di Bruxelles.

Quote:

3 Pandroid 26-12-2024 19:36


Quote:

Chi sbaglia paga, per sempre? Che cazzo è, il 1300?

Se ammazzi qualcuno e hai torto ??
Si !!!
Vuol dire che la macchina non fa per te
Prendi il tram, almeno non ammazzi più nessuno

Per il resto come già scritto non condivido le nuove regole, come non condivido le puttanate di andare a 30 allora !!!!
Non ti rispondo nemmeno

Quote:

8 Pandroid 26-12-2024 20:24

ok
Eh però se guidi un furgone o un muletto i controlli sono obbligatori, poi bisognerà anche iniziare ad affrontare il problema di chi assume farmaci e psicofarmaci e guida l'automobile.
Evidentemente c'è anche l'ignoranza di chi non si è mai sporcato le mani a guidare un furgone o un muletto, transitando dal liceo all'università passando per il centro sociale e conosce solo il mondo del lavoro di ufficio.
Potevano almeno raccogliere le firme e legalizzarla, no?
...e la storia si ripete.
Ogni volta che la destra fascistoide italiana va al governo eccola che immancabilmente inasprisce le pene sul consumo di canapa.
Questa volta con il nuovo codice stradale nel quale la cosa più importante è proprio quella di andare a rompere i coglioni al consumo della canapa.
Il tutto sempre per un unico scopo...
Quello di aumentare il prezzo al grammo!
Indimenticabile infatti la spregiudicata legge "fini-giovanardi"che equiparò le droghe leggere con quelle pesanti attuandola "tolleranza zero".
Con un piccolissimo particolare però!
La legge consentiva l'uso personale di canapa fino ad un massimo di 0,25 grammi mentre invece per la cocaina 0,50 grmmi.
Cioè, il doppio per la cocaina.
Proprio subito dopo l'attuazione della legge ecco che in italia arrivò un mare di coca e il prezzo fu praticamente dimezzato.
Da quel momento la coca non fu più la droga dei "ricchi" ma fu alla portata di tutti.
Ma che strana coincidenza, vero?
Viene fatta la legge che consente di portarti addoso fino a mezzo grammo di coca e nel frattempo arriva un mare di coca in italia con il prezzo al grammo dimezzato (vige tutt'ora).
E la maria?
Da quel momento il prezzo al grammo della maria cominciò a salire costantemente grazie ai vari "inasprimenti" di legge durante i vari mandati.
A questo punto la logica di base impone un'unica conclusione:
Lo stato, il governo, è narcotrafficante o colluso col narcotraffico.
E ribadisco che anche i "farmaci sicuri" (mi ricordano qualcosa) possono influire sulla capacità di condurre un mezzo
Bendetto @Red_Max
Andrebbe legalizzato l'uso anche ludico come avvenuto in tanti stati nel mondo alcuni in UE, non mi risultano disastri stradali con questa causa.
Per il problema dell'uso terapeutico pare si sian mossi, sicuramente ne verranno fuori ulteriori problemi burocratici per queste persone che già ne hanno a iosa
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
www.mit.gov.it › news › cod...
La guerra alla mobilità della plebe è in corso da tempo, se produce anche nuove ingenti entrate ancora meglio!
Ci vogliono rendere la vita sempre più difficile in tutte le sue sfaccettature dalle essenziali alle più blande
Dispiace dirlo ma ce la stanno facendo piuttosto agevolmente
AlexBell64 # 6

Hai fatto un'ottima cronistoria delle vessazioni che hanno dovuto via, via affrontare gli automobilisti italiani.

In tempi recenti aggiungo che è iniziato anche il tormento nei confronti dei proprietari di veicoli diesel euro4 e delle moto euro1, nonchè l'introduzione di ztl dove vi possono accedere solo i possessori di auto elettriche.

Passando ad altro.
Parlando con conoscenti ed amici circa la possibilità che costoro possano essere fermati dalle pattuglie delle forze dell'ordine, bhè alcuni di loro si sono lasciati andare a pesanti minacce nei confronti dei tutori del traffico, qualora dovessero risultare positivi o falsamente positivi durante un controllo.
Qualcuno sbroccherà di brutto e saranno dolori...
#11 maxtube100 26-12-2024 21:00
...e la storia si ripete.
Non solo aumento dei prezzi, è una spinta al consumo di droghe pesanti davvero, che si smaltiscono in poche ore
Aggiungo con fare polemico, che c'è molta ma molta più tolleranza nei confronti di ladri, scippatori e stupratori, piuttosto che all'indirizzo di automobilisti che hanno bevuto una birra o si sono fatti una canna, costoro sono delinquenti a tutti gli effetti: la legge non è uguale per tutti.
Vi racconto una barzellletta :-D

Una macchina viene fermata dalla polizia stradale, il conducente apre il finestrino e dice: Sono il maresciallo della Caserma qui vicino, confesso che ho bevuto un pò, festeggiavamo un amico, ma sono lucido e sto andando a casa..." L'agente, un po' imbarazzato, gli dice: "Va bene, vada"
Pochi secondi dopo, lo rifermano e lui ripete "Sono il maresciallo della Caserma qui vicino, confesso che ho bevuto un pò, festeggiavamo un amico, ma sono lucido e sto andando a casa..." E se ne va..
Manco pochi secondi dopo, stessa scena e lui ripete la solita cosa, allora l'agente gli dice: " va bene, ma per favore esca dalla rotonda!"
#15 andersonp

Esatto, intendevo anche quello.

Per non parlare poi dell'altra ala collusa con questo meccanismo....
le assicurazioni.
Azrael66 senza contare che i politici pippano come matti!
Dimenticavo, vorrei fare un grande augurio di Buone Feste a tutt* quell* che non vanno a votare "perché non serve a nulla"
Purtroppo in questo circo di paese non è consentito insultare i politici, perchè gli schiavi non si devono permettere di criticare gli "onorevoli" che li rapinano e sodomizzano quotidianamente.

Quel ***********azzo di salvini è "opposizione" controllata. Lo è sempre stato, fin dal principio. Non era difficile da capire, bastava il suo ghigno da cattivo dei cartoni animati.

Oppure basta guardare a tutto quello che ha fatto. E' dalle azioni che si giudicano le persone, non le parole.

Purtroppo altrettanti coglionazzi non fanno altro che farsi imbonire da quello che esce dalla sua bocca rancida. Sia a destra che a sinistra.

E' lo spaventapasseri perfetto, dice cazzate a raffica che in positivo o in negativo stuzzicano chiunque ancora creda al teatrino della politica.

Ma nel concreto, dietro le quinte, lavora per il monopartito, come la sua compagniucola di merende, la nana burina. Salvini, renzi, la melona, draghi, fanno tutti le stesse cose anche se interpretano parti diverse.

La cosa triste è che anche gente che lo ha capito, che percepisce essere questa la realtà dei fatti, continua a farsi trasportare dalla sceneggiata e a inveire per uno o per l'altro.

E' come con il calcio, dopo calciopoli e tutti gli altri scandali si sa che è tutto finto , tutto corrotto, tutto pilotato, però..... "i want to believe", lasciatemi sognare e tifare.
autorimosso, fuori contesto
Oramai che i sinistrorsi cerchino consenso con il finto buonismo e i diritti cosmetici e i destrorsi con il pugno di ferro ( con i deboli) e’ cosa nota, sempre che esistano differenze negli obiettivi finali ( infatti sono gli stessi ) . Questo nuovo codice che colpevolizza oltre il lecito coloro che fanno uso di cannabis terapeutica così come coloro che bevono 2 bicchieri di rosso credo vada nella direzione di far abbandonare o perlomeno disincentivare il trasporto privato vedi anche auto elettriche CO2 limiti di velocità impossibili da sostenere etc e poi prendere l’altro piccione che assilla da sempre il troglodita della Lega e cioè i consumatori di cannabis.
Il fine è svuotare il più possibile le strade.
Entro il 2035 il traffico veicolare dovrà ridimensionarsi con le buone o con le cattive.
L'agenda lo impone.
#25 unkle72

non solo, aspettative la peggiore malvagità nel farlo, e la più completa sordità a qualsiasi argomento, io già lo vivo per certi frangenti nella mia vita: non esiste argomentazione, non esiste neppure prova su mano che il ragionamento sia sbagliato siamo immersi in un esercito di sofisti che avranno sempre una scusa persino perché la realtà (che non sta certo ad ascoltare argomentazioni) gli sbatte una bella barra nei denti...la colpa sarà sempre in qualcun altro.
Ogni tanto qualcosa di positivo non fa male...
ho visto il film, molto bello, 2 volte ravvicinate....
www.filmatrix.it/il-messaggio-di-uno-rosso/
#25 unkle72

Esattamente... Non c è nemmeno da commentare.
La linea che seguono è esemplare.

#20 red max

Grazie Ricambio gli auguri... :pint:
Innanzitutto se si vuole essere fiscali, si debbono dare in dotazione e a prezzi bassi, uno strumento ufficiale per verificare lo stato alcolemico ai guidatori. Per quanto riguarda il discorso della cannabis a scopo terapeutico con tanto di certificazione, deve per forza essere garantito il diritto a non essere sanzionato. Non so se ci sono i requisiti per ricorrere a referendum abrogativo... o a qualche ricorso per cancellare questo cds...
Sinceramente non vedo cosa c'entri l'automobile, casomai dovrebbero protestare i ristoranti specie se fuori città e i produttori di vini, ma non c'è nessun divieto nell'uso dell'auto.
Anzi sui diesel euro4 che in molti centri abitati già da tempo non potrebbero circolare si è sempre chiuso un occhio...
Il nostro amato governo è talmente fascista da essere pro-immigrazione regolare fino alla totale sostituzione dei lavoratori italiani, questo era risaputo
ma vogliamo parlare dei monopattini?
A mio avviso, questo pasticcio verrà ritirato molto presto, portandosi via altri consensi elettorali di Salvini.

Non lo vedrei come un tentativo di disincentivare l'utilizzo dell'automobile, perché la cosa non serve a nulla fintanto che non dai alternative credibili, che ad oggi non vedo.

Secondo me è molto più semplice di quanto si voglia farla: Salvini ha fatto un mezzo pasticcio.
Dubito che abbia fatto semplicemente un mezzo pasticcio da tontolone in qualità di "errore", argomentare sul soggetto non è complicato e non è una novità. Resta individuare le reali finalità, dirette o indirette.
Matteo Gracis va encomiato per le parole schiette e dirette che usa.

Io, per molto meno, sono appena stato condannato per diffamazione nei confronti del mio avvocato di ufficio, interessato esclusivamente al denaro.
E' una storiella che diffonderò a breve come merita.

Nel caso presente, invece, provvedo a trascrivere il contenuto del video, integrarlo con un sacco di commenti non meno caustici di quelli di Gracis e a pubblicarlo su Salvinella.it iper-sottoscritto in chiaro.
#31 pencri93
Anche io tenderei a vederla come te. Il dubbio mi rimane però.
C'è da dire infatti che per inimicarsi in un colpo solo tutto il paese, da destra a sinistra, bisogna essere quasi geniali nella stupidità.
Possibile, certo. Ma possibile anche quanto dicono gli altri

Quote:

#3 Pandroid 26-12-2024 19:36 VENUSIA
Chi sbaglia paga, per sempre?

Effettivamente anche così non è l'ideale. Mi rendo conto che non è facile dare una punizione che tenga conto di tutti gli aspetti che hanno portato agli eventi, ma almeno cercare di farlo. Non dimentichiamoci che molto probabilmente a farne le spese non sarà solo la persona "al centro del mirino", ma anche la sua famiglia per esempio.
io mi sono già sfogato dei commenti liberi un paio di giorni fa, oltre al test di intelligenza proposto da Massimo proporrei anche quello anti-droga "pesante" per i parlamentari, quello che posso fare è mettervi il link per firmare l’appello al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per chiedere di modificare il Codice della strada che ha superato le 100mila firme in due giorni. eccolo

partecipa.megliolegale.it/?c=15
A mio parere, Salvini, con questa legge, ha dovuto pagare l’assoluzione per la vicenda Open Arms (e lo stesso vale anche per il ponte).

Dante Bertello.
Oltre a quello proposto da Massimo sull'intelligenza io renderei obbligatorio un test di cultura generale. Sono convinto che la quasi totalità dei parlamentari non saprebbe indicare la data dell'unità d'Italia né quella della scoperta dell'America così come non sarebbe in grado di descrivere la differenza tra un virus e un batterio. Un paio di domande, le prime, da terza elementare, e piuttosto facile, ma particolarmente "sensibile" la seconda. Sarei proprio curioso di sentire le risposte di certi elementi che, in sede pubblica, hanno dimostrato di non saper nemmeno parlare l'italiano.
L'ignoranza dell'attuale "classe dirigente" è a dir poco imbarazzante.
E poi ci sono casi (non pochi), che conosciamo ormai da anni, per cui sarebbe doverosa una perizia psichiatrica.
Salvini è uno di quelli, uno dei tanti...
Alexbell64 #6:

Quote:

Lo scopo vero è quello che stanno perseguendo da almeno un 20-25 anni di limitare la libertà individuale delle persone.

Nardicar #24:

Quote:

Questo nuovo codice che colpevolizza oltre il lecito coloro che fanno uso di cannabis terapeutica così come coloro che bevono 2 bicchieri di rosso credo vada nella direzione di far abbandonare o perlomeno disincentivare il trasporto privato

Concordo. E non c'è neanche bisogno di ipotizzare o di evocare fantomatiche teorie di complotto visto che queste cose le hanno scritte nero su bianco sia al WEF che in Agenda 2030, l'accordo ONU su come modellare il futuro e che trova d'accordo sia i guerrafondai occidentali che i paesi del BRICS.
Il cittadino occidentale è troppo ricco e troppo libero: deve tornare ad essere lavoratore/consumatore ed ostacolato in tutto il resto, altrimenti gli rimane tempo per farsi delle domande e/o per rendersi un po' indipendente dal sistema

Quote:

Io invece sostengo che prima di diventare ministro della repubblica, a uno come lui debba essere fatto un semplice test di intelligenza.

Lo hanno fatto, e purtroppo è uscito un falso positivo.
Sempre per rimanere sull'argomento sostanze assunte, quest'uomo ha assunto Tachipirina 48 ore prima ed è risultato positivo alle sostanze stupefacenti.
Verbale e patente sospesa.
www.positanonews.it/.../3759139

motorzoom.it/.../...

-ZR-
A me sembrano i classici discorsi da italiano medio che non riesce a capacitarsi di fronte alla possibilità che qualcuno non la pensi come lui.
Di conseguenza l'altro deve essere per forza pazzo, del resto non può esserci altra spiegazione.
Il proibizionismo era un vero sistema autoritario, qui siamo di fronte ad una regolamentazione, che è tra i compiti della politica a meno di non essere analfabeti funzionali.
La patente a punti esiste già da anni mentre il green pass abbiamo visto che alla maggioranza delle persone va bene e non suscita nessun problema o perplessità.
Ho appena letto un articolo dove hanno scoperto che l'assunzione di paracetamolo influisce sui comportamenti predisponendo a maggiori rischi fanpage.it/.../...

Quote:

#40 -ZR- 27-12-2024 11:24


Quote:

Lo hanno fatto, e purtroppo è uscito un falso positivo.
Sempre per rimanere sull'argomento sostanze assunte, quest'uomo ha assunto Tachipirina 48 ore prima ed è risultato positivo alle sostanze stupefacenti.
Verbale e patente sospesa.

Come come, Ah, la Tachipirina e la vigile attesa: prima ci salvavano dal Covid, ora ti tolgono la patente. A questo punto meglio direttamente tenersi il mal di testa.
Non voglio assolutamente difendere la destra e il suo governo, ma certo è che chi ha osteggiato e fatto muro in ogni modo possibile contro la cannabis è stata da tempo immemore la sinistra, i peggio bigotti, moralisti sono loro, se avessero affrontato a tempo dovuto la questione tenendo conto della realtà dei fatti, facendo quando poteva una legge seria, ma anche per loro la carenza intellettiva è apicale. Hanno lasciato per anni nelle mani delle mafie la gestione delle droghe, criminalizzando l'uso e mai chi gestiva il mercato, senza rendersi conto che il mercato lo fa' la domanda non l'offerta, che l'immissione massiccia di sostanze nella società non era casuale, serviva alla criminalizzazine del dissenso e allo svuotamento delle piazze, innescando una condizione di ansia, tensione e paura, funzinale al controllo sempre più pressante delle persone, il risultato delle politiche scellerate fatte in passato le abbiamo quotidianamente sotto gli occhi, fare finta che un problema non esista o spostarlo la dove non da fastidio non è mai una soluzione, come non lo è il proibizionismo. Ora che abbiamo capito che destra la sinistra vanno a braccetto e obbediscono allo stesso padrone, e ciò che è accaduto negli untimi anni ne è la conferma ci dobbiaamo rendere conto che non possiamo, non dobbiamo chiedere rispospe alla politica, perchè quasta politica in questo sistema non ha risposte ne visione, se non quella di renderci sudditi e servi come loro.

Quote:

unkle72
Il fine è svuotare il più possibile le strade. Entro il 2035 il traffico veicolare dovrà ridimensionarsi con le buone o con le cattive. L'agenda lo impone.

Infatti, concordo in pieno: non è, a mio parere, una questione di soldi, di riscuotere più denaro con le contravvenzioni.
Se avessero voluto più soldi avrebbero mantenuto la produzione automobilistica nazionale ai livelli degli anni 90, avrebbero continuato ad incentivare il trasporto privato e la sostituzione dei modelli più vecchi.
Il reitorno di soldi per lo stato sarebbe molto maggiore rispetto a qualche migliaio di contravvenzioni estorte con questi mezzucci.
No, qui è qualcosa che va ben oltre i soldi. Sono convintissimo, e l'evidenza mi da' ragione, che da almeno 25 anni stanno lavorando per eliminare la libertà personale della gente, e l'automobile è uno dei bersagli principali. Non si spiegherebbe altrimenti l'accanimento che hanno riversato contro questo mezzo e chi lo guida, e la trasformazione di quello che era anche un piacere, sopratutto per l'uomo (perchè guidare un mezzo piace in particolare agli uomini), che andava anche alla cura che si riservava per l'auto, alla manutenzione, a certi gradi di trasformazione delle stesse (oggi si dice "tuning", ai miei tempi era elaborazione), al piacere di farsi certi lavoretti da soli, tipo sostituire l'olio o le candele in proprio.
Io ricordo con affetto e dolore gli anni 70 ed 80...qui dove vivo, zona di colline e montagne, sono nati diversi campioni di rallye...per molti anni li ho seguiti, era una festa per tutta la valle, era un appuntamento imprescindibile,il rallye locale, ricordo molti, nelle officine o anche in garages attrezzati, mettersi a punto le auto...Fiat 127 Sport, A112, Peugeot 205, poi sono arrivate le piccole bombe, Uno ed R5 turbo, ecc...
Adesso?
Ogni volta che salgo sull'auto perchè devo spostarmi (ed in una zona di provincia come questa, fatta di piccoli paesi, e di frazioni, se non hai un'auto con cui spostarti fai la vita dell'eremita come 100 anni fa) mi viene il nervoso, comincio a guardarmi attorno, se ci sono pattuglie in agguato, poi appena esco dal parcheggio del condominio dove abito, iniziamo il "rodeo" sui dossi e tra le rotonde, ai 30 km/h, e calcolate che il paese dove vivo ha 3200 abitanti.
Eppure, prova a fare questo discorso: immancabilmente salta fuori qualche befana o qualche tanardo ad obbiettare "eh, ma la colpa è di chi va forte! Sono obbligati a fare così, altrimenti prendono la strada come una pista!".
Mah, io tutti sti esagitati non li ho mai visti...guidavo più forte io con la mia Uno SX, di sicuro...quando si poteva ancora guidare senza tanti spauracchi....
NOTA PERSONALE: credo che quest'anno me ne andrò da questo paese. Non è più il mio paese, gli anni di persecuzione inoculatoria che abbiamo subito di recente hanno dato il colpo di grazia al mio residuo attaccamento per l'Italia. Ci sono altre nazioni in cui si può ancora vivere decentemente, in cui magari i loro governanti sono corrotti come i nostri, ma a fare la differenza sono ancora le persone normali, molto più sveglie e reattive di questo abulico, appecoronato, rassegnato branco di lobotomizzati mentali.
Potremmo vederlo come un ritorno alla figura del cavaliere senza macchia e senza paura, l'unico che potrà con le sue virtù di fede, salute, forza e sobrietà condurre un mezzo di trasporto contro la barbarie degli infedeli costretti a patire le pene dell'inferno dei mezzi pubblici.
E' la politica, bellezza.
Riguardo ai test proposti per i politicanti manca quello sulle droghe pesanti come la cocaina...
mi piacerebbe constatare quanti di loro siano "contagiati" da questa (vera&reale) piaga sociale, altro che cannabis :-x
Tralasciando mille deduzioni a cui ci si possono dedicare romanzi interi per "codificarne" il subdolo motivo del perché ancora oggi venga criminalizzata, ma, l'aspetto più terra-terra è sempre e solo uno: dar contro ai puarasc (poveri,)!
Non per niente, anche in autostrada, i posti di blocco (illegali) vengono perpetrari solo alle manuali, cioè, dove si paga col contante_telepass e automatiche sono immuni al raid anti-ubriaconi/tossici, come per i politici, governanti, sindaci et simili, questi controlli non vengono fatti nemmeno sul posto di lavoro come invece accade agli operai, autisti, mulettisti, piloti, ecc...
why, perché, because? :roll:
Loro in primis non dovrebbero dare il buon esempio :idea: :perculante:
___________________________________
Rivoglio gl'anni di piombo, almeno, in quel caso, non saremmo solo noi ad aver paura di uscire di casa :pint:

Quote:

#43 FrenkyM 27-12-2024 12:39

Trovo giusto e sensato il tuo intervento, e aggiungerei anche che,
durante il dibattito sulla legalizzazione della cannabis in Italia, è emerso un fatto vergognoso: alcuni parlamentari del Movimento 5 Stelle non si sono presentati al voto, bloccando una proposta che avrebbe consentito la coltivazione di fino a quattro piantine per uso personale, già approvata in Commissione Giustizia. Questo comportamento è ancora più grave considerando che uno dei motivi per cui il M5S aveva guadagnato consensi era proprio la promessa di legalizzare la cannabis. Una mancanza di serietà che tradisce sia i cittadini che gli impegni presi, con gli omaggi del signor "Beppe."

" rel="external nofollow" target="_blank">[url=https://postimg.cc/64JyVTxQ]

www.dolcevitaonline.it/.../
E' tutto un complotto per favorire i mezzi a guida autonoma, così potremmo farci le canne come quel furbacchione di Elon Musk
purtroppo la Fiat Uno dovremo lasciarla in garage e usare solo quella ciofeca della Tesla

Quote:



#46 fumeo17 27-12-2024 13:20


Quote:

Rivoglio gl'anni di piombo, almeno, in quel caso, non saremmo solo noi ad aver paura di uscire di casa 

Degli anni di piombo credo sia rimasto solo il piombo .
Una volta la gente preferiva i fatti alle parole !!!!
Oggi per carità , il malcontento esiste , ma viene combattuto in maniera più comoda con sterili critiche che non servono a nulla, e non spostano di una virgola il male che ci circonda .
Oggi siamo nel mondo del perbenismo , prendila nel culo e porgi l'altra guancia .
E ricorda ....
La violenza è e giusto subirla ma sbagliato usarla .
Ognuno ha ciò che si merita , e questo è il mondo che ci meritiamo .!!!!
Io la penso cosi



.
Per quanto riguarda i fantomatici test di idoneità ricordo il dibattito sui magistrati che si volevano far selezionare dagli psicologi, non se ne fece più nulla, secondo me giustamente c'era il rischio venissero selezionati in base al pensiero politico.
Quello che votano gli elettori va al potere, come è sempre stato la scienza studia e poi la politica decide.
Semplificando molto, ovviamente né l'una né l'altra hanno un valore assoluto o definitivo.

Quote:

Venusia 26-12-2024 17:43
.......................................
Però sono fermamente convinto che chiunque sbagli al volante con torto ,uccidendo qualcuno debba perdere questo privilegio non per 3 mesi o un anno ma per sempre !!!
Chi sbaglia paga .
Purtroppo non è ancora cosi



WOW Complimenti tanto non abbiamo sufficienti patemi e restrizioni che ci portano a guidare sotto un continuo stress, perche' per lei la casualita', l'attimo di distrazione, l'angolo cieco dell'autovettura, l'insieme di queste e di altre coincidenze che possono scaturire in tragedia non esistono vero?? Quindi via togliamo la patente A VITA !! Bene, e perche' no, la fustigazione?! o alla seconda infrazione anche l'amputazione di un arto?! Magari quel contenitore di guano e rifiuti inorganici che porta il nome di salvini ne avrebbe preso spunto non trova?!
Mi dica ma quando fate certi commenti, vi soffermate a rileggerli? Cosi' tanto per essere sicuri di quello che avete scritto?!
Ha ragione Pandroid "Chi sbaglia paga, per sempre? Che cazzo è, il 1300?"
Perche' non si trasferisce in California?! La patria del three strikes law, li si troverebbe bene, insieme a quelli che vedono nella coercizione e nelle punizioni estreme la soluzione di tutto.
DanteBert ha scritto:

Quote:

A mio parere, Salvini, con questa legge, ha dovuto pagare l’assoluzione per la vicenda Open Arms

Forse il contrario: lo hanno salvato dalla condanna sui sequestri di persona, in modo da renderlo intoccabile riguardo questa porcheria di legge che doveva passare per forza.
Dopotutto lo scopo è far passare Agenda2030, e non salvare questo o quel burattino interscambiabile.

Un po' come quando Renzi porta avanti il programma P2 cercando di abolire il senato, non ce la fa, e allora lo fanno fare al M5S qualche anno dopo... l'importante è l'agenda, i burattini sono interscambiabili.

Tanto qualcuno che li sostiene continuando ad andare a votare lo si trova sempre...

Quote:


#51 Maurizio Antolini 27-12-2024 14:03

Non devi dirlo a me, ma alle famiglie della vittima :hammer:

Ho avuto un attimo di distrazione !!!
E lo stress mi dispiace
Stato più attento la prossima volta
Casualità


Quote:

Perche' non si trasferisce in California

Se mi dai i soldi del viaggio e mi compri una casa no problem...
Così mi avvicino alla mia ragazza !!!



Quote:


Con un bel Perdono di Caterina Caselli finisce tutto.
E meno male che mi sono solo limitato al ritiro della patente .

Ovviamente poi si portano i discorsi da vittima per difendere le proprie tesi , dimenticando ovviamente che passa col rosso ,chi contromano , chi ubriaco perso e strafatto ,o peggio ancora come quella merda che per fare un video su YouTube ha ucciso un bambino che aveva tutta la vita davanti .
Avrà visto un angolo cieco ,nel suo cervello però
Siamo in un periodo in cui la cannabis potrebbe diventare il prodotto green per eccellenza,lo è sempre stata,e questo lo sappiamo, quindi va criminalizzata.
Sua deficienza poi, è inutile e fastidioso come un terzo coglione nell apparato riproduttivo.
Siamo sotto dittatura delle assicurazioni. Non esiste solo Big Pharma ma anche Big Insurance. Chissà le mazzette che hanno pagato per far passare questo nuovo codice. Il sogno delle assicurazioni? Riscuotere il premio e costringerci a lasciare l'auto in garage.
In USA hanno già giustiziato il primo insurance vediamo se continuano.

Quote:

#53 Venusia 27-12-2024 14:09


Quote:

Non devi dirlo a me, ma alle famiglie della vittima :hammer:

Ho avuto un attimo di distrazione !!!
E lo stress mi dispiace
Stato più attento la prossima volta



Vedo che oltre a non rileggere i suoi commenti non presta attenzione neppure a quelli degli altri.
Mi dica quale parte del :
"la casualita', l'attimo di distrazione, l'angolo cieco dell'autovettura, l'insieme di queste e di altre coincidenze che possono scaturire in tragedia non esistono vero??" non ha capito??
Un mio zio, molto anni fa ha investito mentre transitava nella galleria del Tritone a Roma un poveretto che camminava a bordo della galleria, il quale improvvisamente si e' gettato in strada, forse voleva togliersi la vita,. Un mio amico invece percorrendo l'autostrada del sole ha preso in pieno un, (non so neppure come definirlo) signore che aveva pensato bene di attraversare l'autostrada per andare a una piazzola di parcheggio nell'altra corsia per comprare su una bancarella improvvisata dei fiori. Quindi...che facciamo, patente a vita???? Non ho parole, idem per la sua seconda risposta.
@venusia

Quote:

La violenza è e giusto subirla ma sbagliato usarla .

Sinceramente son l'ultima persona che userebbe violenza _se non per difesa personale, della mia famiglia e di sopruso praticato davanti ai miei occhi_ come hai scritto tu oggi vige il perbenismo..prendila nel culo e porgi l'altra guancia ed è giusto subirla, NO, non esiste!
Perché la storia ci ha insegnato che a non rispondere al fuoco va a finire che gl'unici che si bruciano sono le brave persone inermi davanti al male :evil:
GUiDA CON TORTO
GUIDA CON TORTO
Per chi mi avesse frainteso con incidente casuale o fatalità.




Quote:


#56 Maurizio Antolini 27-12-2024 14:28


Quote

Chiudiamo il discorso perché e troppo lungo
Aspettiamo allora un giorno che capiti anche a te una cosa simile( con torto marcio ) e poi vediamo se non hai parole !!!
Passo e chiudo
Ora stiamo delirando, l'omicidio stradale è un reato finisci in galera a cosa ti serve la patente?
Per quanto riguarda lo youtuber come ho già avuto modo di scrivere dopo aver visto il filmato probabilmente c'è un concorso di colpa del conducente della smart che fa una svolta stile kamikaze stando troppo vicino alla macchina precedente

Quote:

#58 Venusia 27-12-2024 14:32

Quote:


#56 Maurizio Antolini 27-12-2024 14:28


Quote

Chiudiamo il discorso perché e troppo lungo
Aspettiamo allora un giorno che capiti anche a te una cosa simile e poi vediamo se non hai parole !!!
Passo e chiudo



Il discorso sara' troppo lungo per te, probabilmente perche' hai dei problemi d'inferenza, e comunque quando mi auguri di subire una cosa simile dimostri di essere un miserasbile meschino, e comunque se sara' pensa che potrei essere si la vittima, ma dalla parte del guidatore e tu invece l'incauto pedone.
E adesso anch'io passo e chiudo, e non aggiungo quello che penso di quelli come te per evitare di essere bannato.

Quote:

#52 Sertes. Forse il contrario: lo hanno salvato dalla condanna sui sequestri di persona, in modo da renderlo intoccabile riguardo questa porcheria di legge che doveva passare per forza.

Non ha senso logico quello che ipotizzi.

Il nuovo codice della strada è stato votato dal Senato il 20/11/2024, Salvini lo ha “solo” presentato, è entrato in vigore il 14 dicembre, mentre lui è stato assolto il 21, la legge era già in vigore, non aveva necessità di essere intoccabile.

È tutto finalizzato ad evitare che le droghe leggere diventino legali.
Forse non avete idea del giro d’affari che sviluppano.

Dante Bertello.
Vi racconto io com'è la storia tra il consumo di cannabinoidi e di cocaina/crack!
E lo dico da ex-dipendente dell'una e dell'altra sostanza, comprese altre forme di droghe pesanti, quali popper, eroina fumata , eroina iniettata, cocaina sniffata e cocaina trattata e trasformata in crack!
Non mi sono mai esposto più di tanto sull'argomento perchè mi vergogno di parlarne! E non ne ho mai parlato con nessuno!

Nel 2000 io ero a Milano per il capodanno...
Se ti facevi una canna eri il peggio terrorista morto di fame; se ti facevi di coca, ti davano la medaglia ad honorem e l'investitura di Cavaliere della Repubblica!!!

Il fumo e l'erba è stata completamente boicottata, come droga dei pezzi dei mmerda!
Allora, hanno anche prodotto anche cannabinoidi palesemente avariati e geneticamente modificati, per renderla una sorta di droga pesante! ( con pesanti intrusioni di Ammoniaca e aumentandone il livello di THC, fino a renderla qualcosa di inumano e non assimilabile.) una droga leggera diventata una droga pesante!
Io a 32 anni ho smesso di farmi le canne!
Dopo gli anni 2000 io ho smesso di "fumare", perchè un semplice pezzettino di fumo ti portava in uno stato di catalessi che perdevi la cognizione del tempo e dello spazio!
Voi non immaginate quante volte sono tornato a casa, messo la macchina nel garage... e quante volte sono sceso da casa mia, perchè non mi ricordavo se avevo messo la macchina nel garage oppure no!
Allo stesso tempo, non hanno fatto nulla contro la coca e il crack!

La coca ti porta un immediata produzione di dopamina (100 volte superiore alla media) e soddisfazione! ti dura 20-30 minuti e ne vuoi altra. Parli, scherzi, ridi.. ma ne vuoi altra!

Il Crack, peggio ancora!
Produci 1000 volte il quantitativo di dopamina, ti senti felice e contento/doddisfato per 30 secondi .. un minuto.. dopo di che , ne vuoi altra! E non ridi e non scherzi! L'unico obiettivo è averne altra! A qualsiasi costo!

Ce li hai i soldi per comprarne altra? altrimenti ti inventi ogni sotterfugio per farlo, o ti indebiti... e dici domani ti porto i soldi!

Perfino nel periodo del lockdown, io andavo in giro tranquillamente perchè nessuno mi avrebbe fermato..
Gli avrei detto che non posso stare chiuso in casa da tossico-dipendente!
E cosa hanno fatto le autorità, per risolvere il problema??? 00000!!!!
Hanno consentito a tutti di procacciarsi le loro necessità di dipendenza psicotropa!


OK,
a 32 anni ho smesso di fumare perchè il fumo e l'erba sono state cambiate a livello inumano!
A 50 anni ho smesso di usare coca e crack!
Perchè è impossibile reggere un tale livello di dipendenza a livello economico!

PERO', GLI SPACCIATORI SONO TUTTI LI, VIVI E VEGETI A DISINTEGRARE FAMIGLIE E POVERI CRISTI!

IO MI SONO SALVATO DA SOLO!
PERCHE' HO AVUTO LA FORZA INTERIORE DI CONFRONTARMI CON LA DIPENDENZA E LA NECESSITA'!
Ho cacciato dalla mia vita , ogni pseudo amico che mi portava a percorrere strade di dipendenza continua! VAFFANCULO AGLI AMICI! 8OPSEUDO-AMICI!)

Le autorità hanno fatto finta che nulla stesse succedendo per 20 anni!
gli spacciatori sono sempre li, liberi di fare quwel caxxo che vogliono!

PERCHE' SONO FUNZIONALI A DISTRUGGERE IL TESSUTO SOCIALE DELLO STATO ITALIANO!
Lo fanno apposta!
Vogliono una marea di tossico-dipendenti da usare e abusare per ogni loro pretesa di diritto, voto, o qualunque altra forma di rottura democratica...
che degli schiavi non possano mai contrastare!

ORA SI STUIPISCONO QUANDO UN RAGAZZO DI 18 ANNI AMMAZZA IL PADRE, LA MAMMA E LA NONNA!
CHE CXXO AVETE FATTO FINO AD OGGI???
E TU SALVINO.. fai queste leggi ridicole? che tartasseranno i normali cittadini?
Che cosa hai fatto tu Salvino, per combattere i cartelli della droga negli ultimi 20 anni??
Sulla canapa.
La vogliamo libera essenzialmente per poterla fumare, ma sono sopratutto gli altri usi ad essere importanti. Potrebbero tranquillamente continuare a tenere illegale l'utilizzo ricreativo, istituzionalizzando e tutelando tutti gli altri settori di utilizzo; da quello energetico a quello farmaceutico.
DIFFIDA



Quote:

Nuovo Codice della Strada, arriva la diffida al Governo: cosa sta succedendo
Le associazioni dei pazienti in cura con la cannabis hanno presentato diffida contro il Governo per l'istituzione di un Tavolo tecnico entro il 20 gennaio

Pubblicato: 27 Dicembre 2024 09:35


Quote:

I pazienti in cura con la cannabis temono di mettersi al volante. Dal 14 dicembre rischiano sanzioni esemplari, con il nuovo Codice della Strada: multe fino a 6.000 euro, sospensione della patente per due anni e arresto fino a un anno. È sufficiente risultare positivi al test per il THC, anche senza segni di stato di alterazione alla guida.


Quote:

Class action in vista
La crescente preoccupazione si è trasformata in un’azione concreta: l’invio di una diffida formale al Governo, sottoscritta dagli avvocati Claudio Miglio e Lorenzo Simonetti, con la quale viene chiesta l’apertura di un Tavolo tecnico entro il 20 gennaio, in cui stabilire deroghe chiare, riservate a chi usa farmaci a base di THC e CBD. Senza una risposta concreta, si preannuncia una class action per danni fisici e morali.

Inviata in data 23 dicembre agli uffici ministeriali tramite PEC con pieno valore legale, la diffida mira a tutelare le principali associazioni: Pazienti Cannabis Medica, Canapa Caffè, Associazione Tutela Pazienti Cannabis Medica APS ETS, Cannabis social club di Bolzano, Meglio Legale, Canapa Sativa Italia, Deep Green, Cannabis Medical Center, THC Milano The Hemp Club, Seminiamoprincipi, Cannabis medical center e Ornella Muti Hemp Club, CFU-Italia, Carlo Therapy, Cannabis Cura Sicilia, Tutela Pazienti Cannabis Medica, Associazione Pazienti Cannabis Medica Aps. Dietro le istanze ci sono migliaia di pazienti in condizioni critiche: oncologici, affetti da sclerosi multipla, dolori cronici, glaucoma, disturbi del sonno, ansia o depressione, e con gravi disabilità fisiche o verbali.


Quote:

Durante la revisione del nuovo Codice della Strada, Salvini aveva dichiarato di aver avviato consultazioni con le “Associazioni di categorie maggiormente rappresentative”. Questa fase, descritta a pag. 109 del Disegno di Legge n. 1435, aveva lo scopo di individuare le principali criticità nell’applicazione della normativa. Tuttavia, pare che i rappresentanti dei pazienti in cura con cannabis terapeutica non siano stati ascoltati.

Dunque, il 7 dicembre il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha annunciato la creazione di un Tavolo tecnico per discutere dell’argomento. Sebbene l’iniziativa sia sembrata un passo verso il dialogo, è emerso che un organismo simile esisteva già dal 2021. Infine, il 16 dicembre, a seguito delle polemiche, l’esecutivo ha smentito il divieto assoluto di guida ai pazienti in terapia con cannabis. La rassicurazione non trova, però, riscontri nella legge, che non prevede strumenti specifici per una “valutazione caso per caso”.


Quote:

Patema d’animo
In nome delle associazioni, lo studio legale Miglio-Simonetti sottolinea “il patema d’animo sofferto dai pazienti, cagionato dalla paura di guidare la macchina”, non solo di natura emotiva, ma una “concreta ed attuale limitazione alla loro libertà di movimento per motivi di lavoro, di studio, di relazione, di cura”.

Oltre a segnalare le difficoltà burocratiche, la situazione riflette l’abbandono percepito dai pazienti. L’ultima riunione del Tavolo tecnico risale al 25 maggio 2022. In questo periodo di inattività, i pazienti sono stati lasciati soli, costretti ad arrangiarsi con mezzi propri. Lo ricorda chiaramente Carlo Monaco: “Persone malate, anche disabili e in carrozzina, venivano a Roma da tutta Italia con i loro soldi e per aiutarli a risparmiare li ospitavo a casa mia – non certo un hotel – quando potevo. Come al solito, noi pazienti ci aiutiamo e ci arrangiamo”. È necessario un intervento urgente.

Virgilio


Presto cambieranno qualcosa.
ricordiamo l'operazione bluemoon, magari ora si usano altre sostanze
www.youtube.com/watch?v=lPs3XOvOvj8
E intanto nel silenzio, chiude anche la Fabriano, la famosa azienda cartacea marchigiana, attiva dal 1200. Schiacciata probabilmente da una concorrenza sempre più sfacciata, multinazionale e a basso costo.

Quote:

VENUSIA: Chiudiamo il discorso perché e troppo lungo

Ma soprattutto, perchè non c'entra una mazza con l'argomento dell'articolo.

Grazie.
COMMENTO RIMOSSO (incitamento alla violenza)

Sei stato sospeso.

M.M.

Quote:

Guida sotto l'effetto di stupefacenti
Si inaspriscono le pene anche per chi viene trovato al volante sotto l'effetto di droghe. La novità è che non importa se non si è in uno stato di alterazione psico-fisica. Basterà infatti risultare positivo ai test per far scattare la revoca della patente e la sospensione di tre anni. Non sono compresi i consumatori di cannabis terapeutica.

Cannabis terapeutica
Il testo approdato in Gazzetta Ufficiale ha previsto alcune novità per chi usa cannabis terapeutica. Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha inviato il 7 dicembre scorso una lettera ai ministri di Interno e Salute, Matteo Piantedosi e Orazio Schillaci e al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano: l'obiettivo è la tutela delle persone in cura con sostanze psicotrope con protocolli terapeutici, sotto controllo medico, che potranno quindi guidare. Salvini ha inoltre proposto l'istituzione di un tavolo di lavoro per definire eventuali deroghe o regole specifiche, al fine di individuare interpretazioni che escludano la sanzionabilità, opportunamente certificate dal medico curante, per pazienti in trattamento farmacologico.


Quote:



Quote:

Guida in stato di ebbrezza
Stretta sulla guida in stato di ebbrezza: se il tasso alcolemico supera 0,8 g/l, la patente verrà contrassegnata con i codici unionali 68 ("niente alcool") e/o 69 ("solo veicoli con alcolock") per 2-3 anni. Questo comporta il divieto assoluto di assumere alcol alla guida o l'obbligo di utilizzare veicoli dotati di alcolock, dispositivi che bloccano l'avvio del motore in caso di presenza di alcol nell'alito. Le sanzioni aumentano di un terzo se si guida in stato di ebbrezza con tali restrizioni, e raddoppiano in caso di manomissione dell'alcolock o dei suoi sigilli.

Se il tasso alcolemico è compreso tra 0,5 e 0,8 g/l, la multa va da 573 a 2.170 euro, con sospensione della patente da 3 a 6 mesi. Per un tasso tra 0,8 e 1,5 g/l, si applicano sia una sanzione detentiva che pecuniaria, e la sospensione della patente varia da 6 mesi a un anno. Se il tasso alcolemico supera 1,5 g/l, sono previste sia pena detentiva che pecuniaria, con sospensione della patente da 1 a 2 anni.

Il dispositivo alcolock, chiamato anche ignition interlock device (IID) oppure breath alcohol ignition interlock device (BAIID), sarà obbligatorio in presenza dei codici unionali 68 o 69 e dovrà essere installato a spese del conducente. Questo strumento impedisce l'avvio del veicolo se rileva un tasso alcolemico positivo, verificabile attraverso un test del respiro.


Quote:


Si può fare un test di prova, nel mio caso lo 0.5 di tasso alcolemico equivale a 4 bicchieri di vino da 12.5 gradi.




DROGOMETRO


Quote:

Drogometro HRDR-200ALC



L'UNICO DROGOMETRO UFFICIALE SU SMARTPHONE
Il lettore cromatografico HRDR-200ALC, è un dispositivo ad elevate prestazioni, economico, portatile, quantitativo che offre sensibilità e accuratezza eccezionali per la lettura e la stampa di test diagnostici rapidi. HRDR-200ALC è integrato su smartphone e consente la raccolta e l'analisi del dato diagnostico in tempo reale in un'ampia area tramite un servizio CLOUD sicuro e l'integrazione con record sanitari elettronici. HRDR-200ALC è ideale per point-of-care, telemedicina, monitoraggio sanitario pubblico, laboratori e ospedali ed è personalizzabile in maniera veloce, semplice ed economica.




CARATTERISTICHE UNICHE

Elevata accuratezza e sensibilità 100%
Analisi: qualitative e quantitative
Lettore universale per vari tipi di test salivari
Portatile, leggero e creato per uso in laboratorio e on-site
Lettura cromatografica a fluorescenza
Display multicolore ad elevate prestazioni
GPS integrato per geolocalizzazione
Veloce identificazione dati test, numero lotto, dati paziente
Lettura QR Code per ingresso automatico informazioni test
Avviso scadenza lotto e test
Archivio illimitato risultati test
Utilizzo stand-alone o in rete
Software e Cloud per la gestione dati integrata
Stampante professionale portatile da cintura
Valigia protettiva con spazio per test
Connettività WiFi, Bluetooth e USB a pc portatili, stampanti
Output dati in vario formato (stampa, e-mail, Excel, Pdf)
Marchio CE
Prodotto premiato al World Economic Forum 2015




Non son se sia in vendita per privati

Quote:

71 Red_Max 27-12-2024 16:2

Ho letto di sfuggita questa mattina
Certo che togliere la patente per la tachipirina non ha nessun senso , possibile che non abbiano capito a priori dei falsi positivi che potrebbe dare !!!!
Proprio dei coglioni !!!!
Adesso per forza di cose sono obbligati a rivedere tutto .
Perdendo tempo e sprecando soldi .

Quote:

#62 Rodpariah 27-12-2024 14:50


Quote:

Allora, hanno anche prodotto anche cannabinoidi palesemente avariati e geneticamente modificati, per renderla una sorta di droga pesante! ( con pesanti intrusioni di Ammoniaca e aumentandone il livello di THC, fino a renderla qualcosa di inumano e non assimilabile.) una droga leggera diventata una droga pesante!


Quote:

E lo dico da ex-dipendente dell'una e dell'altra sostanza

Capisco che possa sembrare che l'erba che ti fumavi fosse 'geneticamente modificata', ma in realtà non esistono piante di cannabis geneticamente modificate. Il termine 'OGM' si riferisce a organismi il cui DNA è stato modificato in laboratorio con tecniche di ingegneria genetica, un processo molto complesso e costoso. Ciò che fanno le banche del seme è selezionare e incrociare genetiche diverse di cannabis, un processo naturale simile a quello usato da secoli per creare varietà di mele o altri frutti. Non c’è nulla di innaturale in questo. Quanto alla potenza della cannabis, alcune varietà hanno alte concentrazioni di THC, ma non esistono livelli esagerati o impossibili, quindi, se hai trovato qualcosa di molto forte, è più probabile che sia una varietà ben selezionata o un estratto concentrato, ma non geneticamente modificato. Magari come dicevi tu pesanti intrusioni di ammoniaca ma a questo punto non c'è niente di naturale in tutto questo tantomeno , nell'ammoniaca. Per quanto riguarda la dipendenza studi scientifici e diversi dottori hanno confermato che la cannabis non causa dipendenza ma quello che causa dipendenza è il tabacco, che ti fumi con la cannabis, e non è detto che sia l'unico modo per consumarla, infatti se dovessi chiedere alla gente che la consuma  senza combustione ti confermerebbe questo.
Che dietro a questo accanimento contro la canapa ci sia forse la lobby del tabacco, tipo BAT ?
Sull'intelligenza del ministro vale sempre la legge della foresta
chi scemo nasce scemo resta !
Commento rimosso (ho rimosso l'originale di Caio Flavio).

Perfavore NON RIPORTATE MAI i commenti che violano la legge, altrimenti mi tocca anche rimuovere il vostro post.

Quote:

Senza contare che i politici pippano come matti!

Essendo per predisposizione naturale delle pippe che altro possono fare?
Giorni fa ho sentito una pecorella impaurita che si lamentava di un ritiro patente perchè positiva, e risultava positiva perchè aveva preso la tachipirina...Qua dovrebbe intervenire il ministrello speranzoso....
E' un ballo sincero...è un ballo straniero...qui l'atmosfera sa di pippero. :pint:
Alle Europee ho votato Vannacci. Prima, fin che c'è stato il M.S.I.
Mai A.N. Una volta Craxi. Una volta Berlusca.
Da quando è nata ho votato Lega, versante Liga Veneta. Poi Bossi l'ha segata e dopo il trattore-autoblindo ho smesso disilluso.
A Padova già frequentavo la sede del Fronte della Gioventù in via Zabarella quando, cinque vigliacchi delle b.r. fecero irruzione e spararono a Graziano Giralucci, mio coetaneo e rugbista del CUS Padova ed al povero Giuseppe Mazzola. Fu il primo omicidio vigliacco rivendicato dalle brigate rosse, in Italia.

Ve l'ho già detto.
Detesto i magistrati, i culiritti e i rossi.
Che sono poi i cascami dell'U.R.S.S.-P.C.I.-PDS-DS-ELLY-KAMALA
Congratulazioni! Certamente qualcuno di voi li ha pure votati...o no?!

I miei parenti per metà erano Istriani.
Mio cugino Mario fu infoibato. Mio zio Antonio partì volontario per il fronte russo a sedici anni. E ritornò eroicamente vivo! Il mio Papà fu sommergibilista ed addestrato ad usare i "maiali"(informatevi).

Ed eccoci arrivare all'argomento odierno.
Concordo con Massimo. Ai ministri e magistrati, prima di insediarli andrebbero fatti due test.
Uno semplice semplice di intelligenza.(che Salvini non supererebbe)
Uno, un po' più complicato di paraculaggine.(per i magistrati. idem come sopra)
Detto questo, se Salvini leggesse quanto scritto da Massimo circa la cannabis medica ed il dramma vissuto dalla Sua povera moglie, forse capirebbe. Forse. Certo, come può capirlo un deficiente. Però proverebbe, io credo.
I veri irrecuperabili, test o non test, è l'altra categoria, quella degli irresponsabili ed ingiudicabili ermellini. Che io aborro e che non voti e che non pagano MAI.
Tortora docet.

A proposito. Io non bevo e non fumo e non scopo più, ma guido la moto(non bene come Massimo!) da sessant'anni in giro per il mondo.
(beh...una volta...sob...sob!
ciao, Alberto
Ribadisco non vedo il problema, semplicemente ti tolgono la patente se hai assunto determinate sostanze.
Non ti vietano assolutamente di usarle.
I farmaci possono essere assolutamente sicuri (come i vaccini lo sono) questo non vuol dire che siano compatibili con la guida di un automezzo.
Casomai la norma andrebbe estesa ai piloti di aereo con la tripla dose di MRNA
e ri-ribadisco, vaccini sicuri* e aerei sicuri*
*=rispettano determinate norme di sicurezza
Red_Max ma cosa stai dicendo? Secondo questa tua linea di pensiero, per me sinceramente assurda, una persona che, per gravi motivi di salute, deve prendere cannabis o una qualsiasi altra sostanza "proibita" deve vedersi negato il diritto al lavoro e al mangiare? Perché lo sai che serve l'auto per lavorare e comprare da mangiare eh... e per cosa poi? Che rischio rappresentano se, nonostante sia rilevabile dalle analisi, la sostanza assunta non è più psico-attiva e la guida è sicura e lucida?

No davvero, io dissento foertemente da te, una persona non deve essere obbligata a scegliere tra curari o lavorare in special modo quando non vi è alcuna prova concreta che non sia lucido/a al volante il tizio o la tizia! Come si vede che non sei mai stato seriamente e gravemente malato altrimenti ti immedesimeresti in loro, come faccio io, e non parleresti così. O i diritti, come lavorare avere la salute mangiare etc., sono diventati privilegi di parte oggidì? Condedibili dal governo a chi piace a loro? Serio fai? Il periodo Covid allora non ti ha insegnato niente? I diritti inalienabili NON SONO privilegi che il governo gentilmente ci concede se obbediamo!
TACHIPIRINA
ho letto che a uno hanno sequestrato la patente per aver preso la tachipirina due giorni prima..
a parte salvini c'è anche da considerare la pedanteria esecutiva di molti ghisa..

notizie.virgilio.it/.../

Prende una tachipirina due giorni prima e gli ritirano la patente. Il rischio dei farmaci con il nuovo Codice
Un utente segnala il ritiro della patente a causa di una tachipirina assunta due giorni prima del controllo al posto di blocco


Quote:

#6 alexbell64
Primo: lo scopo di queste e altre norme "stradali" che si sono fatte via via negli anni sempre più restrittive, punitive e stringenti non è quello di prevenire o combattere gli incidenti e di aumentare la sicurezza sulle strade, quello è semmai un sottoprodotto, una conseguenza.
Lo scopo vero è quello che stanno perseguendo da almeno un 20-25 anni di limitare la libertà individuale delle persone.

Assolutamente e totalmente d'accordo.
Se in più contiamo che nell'agenda 2030 sono previste le città da 15 minuti e la non-proprietà dei mezzi di trasporto (oltre che delle case) i conti tornano perfettamente.
Quelli della famiglia del marchese del grillo avranno auto blu, jet privati e roba simile, la plebe a piedi.

L'unica vera notizia è la prova provata dell'asservimento di Salvini a lorsignori.
Scemo lo era anche prima, ma aveva un briciolo di indipendenza, ora ha perso anche quella, l'ultimo barlume di qualità che poteva illudere la gente che a lui del popolo potesse importargli qualcosa.
#19 peonia

Quote:

Azrael66 senza contare che i politici pippano come matti!

L’ex Senatore a Vita, Presidente del Consiglio, Ministro degli Esteri, delle Finanze, del Tesoro, ecc. Emilio Colombo, ammise di fare uso di cocaina per “fini terapeutici” (sic).


Quote:

Il 24 novembre 2003 Emilio Colombo fu coinvolto nell'inchiesta sul giro di droga detta "operazione Cleopatra". In tale occasione Colombo ammise di essere consumatore di cocaina, sostenendo che il suo consumo avveniva per fini terapeutici
it.wikipedia.org/wiki/Emilio_Colombo

E nell’inchiesta ci finirono pure due finanzieri che erano la scorta di Colombo.


Quote:

Cosi' scrive il Gip nell'ordinanza di custodia cautelare per i due finanzieri arrestati, che in piu' occasioni avrebbero svolto il ruolo di intermediari tra gli spacciatori e il senatore a vita.
aduc.it/.../...

Quando nel 2013 i primi parlamentari del M5S arrivarono in senato, lui disse che se non fossero stati vestiti adeguatamente (giacca e cravatta), non li avrebbe fatti entrare. Davvero una persona rigorosa nel far rispettare le regole…

Dante Bertello.
Per rispettare i limiti di velocità occorre guardare molto spesso e con attenzione il tachimetro, perché anche 2km/h in più possono essere fatali per la sanzione. Se il conducente guarda continuamente il tachimetro ovviamente non guarda la strada, il che AUMENTA il rischio di fare un incidente. Ergo: i limiti di velocità rappresentano un pericolo e sono CAUSA di incidenti. Ciò premesso facciamoci questa semplice domanda: a quale velocità un mezzo può essere condotto in totale sicurezza? La risposta è: "dipende". Dipende dalle condizioni della strada, dalla temperatura dell'asfalto, dall'eventuale presenza di materiale che diminusce l'attrito (acqua, ghiaccio, ghiaia, foglie), dalle condizioni del traffico, dalla distanza di sicurezza, dalla visibilità, dal peso del veicolo, dall'efficienza del veicolo, dall'esperienza del conducente, dal livello di attenzione del conducente, e anche dalla velocità. Alla luce di tale premessa stabilire una velocità massima, e misurarla con la precisione di uno strumento elettronico, offende chiunque si possa definire un essere pensante. Quella che da molti anni i nostri politici stanno mettendo in atto è una vera e propria VESSAZIONE che diventa ad ogni evento legiferativo sempre più forte ed insopportabile.
Tantissimi farmaci "derivano" dalle cosidette droghe,oppiacei,efedrina(droga dei cavalli) e canapa,quindi non sono propriamente falsi positivi,anche se sulla validità dei tamponi ne sappiamo qualcosa(pandeminchia insegna),l'assurdità è che venga ritirata la patente ad una persona completamente lucida solo perchè lo ha stabilito un emerito im@@@@@e.
Da giovane ho avuto i miei bei trascorsi,hashish e maria non ti rendevano uno zombie,almeno ai miei tempi,gli incidenti succedevano quando si mischiavano la "droga" con l'alcool,allora si erano dolori.
Sanzionare un conducente PRIMA che faccia un danno è un pre-giudizio. Giustizia vuole che un conducente che PROVOCA un danno per disattenzione, o qualsiasi altro motivo, debba essere sanzionato in modo proporzionale al danno che ha provocato. Non sarebbe questo un buon modo per creare una classe di conducenti responsabili? Inserire nelle C.d.S. le condizioni specifiche (droga, alcool, telefono cellulare, etc.) crea solo inutili complicazioni. La regola per stimolare il senso di responsabilità ed indurre ad una guida sicura alla fine è solo una: se provochi un incidente ne paghi le conseguenze in prima persona. Il c.d.s. dovrebbe avere l'unica funzione di stabilire le regole di circolazione in modo che sia sempre possibile, in caso di incidente, stabilire chi ha sbagliato.
Per alcuni lavoratori il test è obbligatorio e nessuno si straccia le vesti
sarebbe grave se succedesse un infortunio e risultassero sostanze proibite il datore di lavoro deve fare la sorveglianza sanitaria.
medicolavoro.org/test-antidroga-lavoro/

Quote:

#40 -ZR-
Sempre per rimanere sull'argomento sostanze assunte, quest'uomo ha assunto Tachipirina 48 ore prima ed è risultato positivo alle sostanze stupefacenti.
Verbale e patente sospesa.

Non mi faccio canne, e raramente bevo,
ma con questo cds hanno fatto una porcata.
La lega è specializzata in porcate (chiedere a Calderoli).
Comunque, se sta bene agli italiani c'è poco da fare,
c'è solo da ricorrere alla magistratura se la legge risulta essere bacata,
ad es. non è che possono mettere norme che niente hanno a che fare con la capacità di guida o la sicurezza stradale, come il divieto di tachipirina, tutta questa parte dovrebbe essere cassata dalla magistratura,
però serve qualcuno che ricorra ed intanto passa tempo, e la porcata a danno degli italiani è stata fatta e resta.

Chissà che un giorno gli italiani non ne abbiano le palle piene di questa classe politica e corrano a votare altre alternative (come accaduto coi 5s), magari delle vere alternative,
perché questo è l'unico modo per cambiare un poco le cose.
Riassunto delle ultime puntate.
Il governo porta fuori l'ennesima legge populista, che farà contenti a la sciura María e il signor Rossi. Essí, diciamocelo, a vostra nonna o a vostro padre che non ci si possa fumare un cannone un fine settimana in casa con gli amici o con la moglie o bere un bicchiere di vino prima di guidare gli importa una sega, perché non guidano o se guidano non lo fanno mai dopo pranzo ( pennichella) o dopo cena che di notte non ci vedono. Tanto meno si fumano un cannone né di giorno, né di notte.
Questa legge farsa serve a far contenti proprio loro. E il loro bacino di elettori che stanno soddisfacendo.

E voi sfumazziatori seriali, sbevazzatori di birre Ipa e doppia malto, amanti delle sagre del vino, della grappa, della birra, del liquore X, voi non siete il loro bacino di elettori. O non dovreste esserlo. Se li avete votati l'avete cannata di brutto (e scusate il gioco di parole).

É qui che, cari i miei rastafariani, cari i miei sollevatori di gomiti, é qui che possiamo apprendere finalmente una grandissima lezione. Cosí imparate a votare teste di cazzo.
Vi siete fatti convincere che destra e sinistra fossero la stessa cosa. E ora ne pagate le conseguenze. Avete votato pure voi, piú o meno attempati 40-50 enni partiti che, orcozzzzzzzio, si sapeva che non avrebbero fatto i vostri interessi, ma al massimo avrebbero fatto un pó di moine alla sciura Maria, e questo é il risultato. L'ennesima legge populista che non risolve il problema ma fa pagare multe salatissime alla classe lavoratrice. Dovrete reggere il vostro capo in ufficio per decine di ore, per pagare quelle multe.
Sai quanti voti in piú per il governo attuale italiano grazie al nuovo CDS? E occhio, dopotutto non c'é mica di che sorprendersi, se nel 2025 siamo ancora capaci di metterci alla guida con una bottiglia di vino, due canne e un chupito in macchina.

La veritá é che se ad ogni incidente salta fuori un positivo a qualcosa (e porca miseria... tutti uso terapeutico???? ma tutti tutti?) é fin troppo facile sparare nel mucchio usando pallettoni come questo CDS che vi é arrivato sotto l'albero. E ne paga le conseguenze chi, effettivamente, ha bisogno di fumarsi una canna per il suo stato di salute. Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno, diceva una placca dal mio meccanico tanti anni fa.

Io faccio guidare mia moglie che é astemia e al massimo si puó fare una tisana invece che un'acqua naturale, ma per strada se ne vedono tanti di imbecilli, e pure io, altrettanto imbecille, confesso di aver preso l'auto con due birre di troppo. Giovane e con forti sentimenti di immortalitá. Poi quasi ti spacchi le corna e ricapaciti. Ma non tutti hanno la mia fortuna.

In Spagna il limite dell'alcool nel sangue é di 0.2 mg/l nel sangue e 0.1 mg/l nell'aria se soffiate "il palloncino". Decisamente piú basso che in Italia. E in 16 anni di vita qui ho fatto una decina di controlli di alcolemia alla guida. Ho ancora tutti i punti della patente. Si tratta anche di farsi furbi un pó, su... in macchina se hai bevuto non ti ci metti, punto. Né poco, né tanto. Se é un bicchiere di vino, il tempo di un caffé e la passeggiata per arrivare alla macchina, e dai negativo. Se il bicchiere in realtá era invece una Magnum di Chianti in 3, ti chiami un Uber o fai guidare tua moglie.
Pure io ste teste di cazzo che fanno leggi cosí liberticide non le sopporto, ma non ho voglia che mi si schianti sopra un pirla di 20 anni convinto di essere Carlos Sainz solo perché ha bevuto un gin tonic.

RIcordate sempre il vecchio adagio:

Non guidare che devi bere!!!!!



Adesso invece faccio una domanda di servizio. Mi confermate che anche la cannabis CBD senza THC darebbe positivo ai test? leggo cose contraddittorie in merito.
Auto-rimosso
ogni tanto sbarello e mi auto-violo la privacy! :-D

Quote:

#73 joppo82 27-12-2024 17:06

Quote:

#62 Rodpariah 27-12-2024 14:50

Quote:

Capisco che possa sembrare che l'erba che ti fumavi fosse 'geneticamente modificata', ma in realtà non esistono piante di cannabis geneticamente modificate. Il termine 'OGM'

Allora erano piante "selezionate" e incrociate, per ottenere l'effetto bomba! Come i peperoncini Habanero, Scorpion, Carolina Reaper
che con un peperoncino fai diventare piccante una tonnellata di ketchup!
#88 LYSMATA


Quote:

Adesso invece faccio una domanda di servizio. Mi confermate che anche la cannabis CBD senza THC darebbe positivo ai test? leggo cose contraddittorie in merito.

Risposta netta e chiara: NO, il CBD non viene rilevato
#88 lysmata



Quote:

Riassunto delle ultime puntate.
Il governo porta fuori l'ennesima legge populista, che farà contenti a la sciura María e il signor Rossi. Essí, diciamocelo, a vostra nonna o a vostro padre....

Mio padre ha 70 anni e fuma da quando cammmina! :-D Per il suo 70esimo gli ho regalato il boxino per la produzione indoor!

Per il discorso CBD: teoricamente se dovessero fermarti subito dopo avresti in bocca anche una piccola percentuale di thc (se guardi hanno tutte un contenuto di thc di circa lo 0,2%), che comunque da quello che ho capito non è mai sufficiente a darti un test positivo.
Sempre da quello che ho capito tale quantità va a zero dopo circa 3/4 ore, proprio per essere più sicuri.
Ti dico la mia: io me ne sbatto al momento del cbd. Anche a pranzo, per poi ripartire per il lavoro.
Ma a parte tutto, stavo pensando..
Ok l'alcol test, come fanno a rilevare le
altre millemila sostanze proibite?
Con quale altro test?

Approposito, ho acquistato dalla Cina un alcol test classico e dopo uno spritz ero a 0,1%.
Per arrivare a 0,4%, come letto in giro, ci vogliono realisticamente un paio di bicchieri di vino o mezzo di birra..
Insomma, non è che ti fai un caffè corretto e ti sbattono in galera..
Partendo dal problema di fondo, e cioè, gli innumerevoli morti per incidenti d'auto. Mi sembra evidente che il nuovo codice della strada non è la soluzione a questo problema. Anche perché le leggi per chi guida sotto stupefacenti ci sono già. Quello che la politica dovrebbe fare invece, è mettere in sicurezza le strade, con tanto di segnaletiche, asfalto drenante ecc. Io sono favorevole alla legalizzazione della cannabis, ma è chiaro che chi è sotto l'effetto di questa sostanza non dovrebbe mettersi al volante, per lui e per gli altri. Capisco situazioni dove ci sono dei malati al volante che fanno uso di cannabis a scopo terapeutico, ma in quel caso dovrebbe essere il medico a stabilire l'idoneità alla guida. E purtroppo i medici non si assumono la responsabilità di tale scelta. Il problema non è semplice, ed il nuovo codice della strada non risolve il dilemma.
Perchè passano leggi ridicole e nessuno si ribella?
La risposta è anche nei commenti. Ognuno pensa al proprio orticello.
Quelli che pensano di essere "diversi" da quelli "fuori" sono esattamente uguali, basta toccare alcuni argomenti reali.
Maccio Capatonda. A me che me frega a me.
In sostanza finchè non tocca a lui all'italiota non frega un .........
Un grosso problema che colpisce l’opinione pubblica, sono quegli incidenti dove ignari pedoni vengono travolti, magari mentre stanno camminando sul marciapiede o attraversando sulle strisce pedonali, da chi si è messo alla guida in stato alterato da alcol o droghe.

rainews.it/.../...

La maggior parte della gente (che non fuma haschish o marijuana), vede la stretta del codice della strada per coloro i quali assumono sostanze che possono alterare la capacità di guida, come un bene che ridurrà la possibilità di incidenti.

Vero o falso che sia, la stragrande maggioranza degli italiani sono certo che approva quello che hanno fatto.

Dante Bertello.
Premesso che è giusto evitare che persone non lucide, qualsiasi sia la causa, guidino questo nuovo codice, se è vero quanto si legge, consente di interpretare come violazione/reato anche l'avere in corpo farmaci che non compromettono affatto la lucidità.

Risultato pratico all'italiana: saranno perseguitate arbitrariamente le brave persone lucide e in condizioni di guidare in sicurezza, presumibilmente anziani che assumono molti farmaci, mentre i vari fuori di testa che guidano completamente strafatti magari anche senza patente e assicurazione continueranno ad essere lasciati liberi di fare quello che vogliono come sempre.

PS 1: in materia di follia legislatrice, non so se è vero e mi auguro non lo sia, ma qualche giorno fa un ex carabiniere mi ha detto che anche col codice precedente se stando in un'auto ferma, spenta e regolarmente parcheggiata si telefona senza auricolare/bluetooth cioè col telefono all'orecchio si può essere multati perchè il codice anche vecchio lo consente. Ripeto: macchina, ferma, spenta e regolarmente parcheggiata.

PS 2: Salvini è il classico "elemento da bar", in certi posti definiti ganassa, incapace di ragionamenti strutturati ma solo massimamente superficiali e rudimentali e purtroppo ha ripetutamente dimostrato di non avere i requisiti necessari a uno statista. Ha già cercato di suicidare la Lega due volte facendo cadere il Governo giallo-verde all'improvviso e poi appoggiando il Governo Draghi. Vedremo se con questa nuova trovata riuscirà nell'intento se moltitudini di perfettamente lucidi malati, anziani o sofferenti si ritroveranno senza patente e sottoposti a calvari giudiziari.

Quote:



#97 stillwood 28-12-2024 10:13


Quote:

Salvini è il classico "elemento da bar", in certi posti definiti ganassa, incapace di ragionamenti strutturati ma solo massimamente superficiali e rudimentali 

E pensa dove è finito
A guidare un governo !!!!
Almeno adesso è evidente che nessuno è esente da colpe.
Lo ha messo lì la gente come noi !!!

Quote:

#96 dantebert 28-12-2024 09:40


Quote:

Vero o falso che sia, la stragrande maggioranza degli italiani sono certo che approva quello che hanno fatto.


Quote:

La maggior parte della gente (che non fuma haschish o marijuana), vede la stretta del codice della strada per coloro i quali assumono sostanze che possono alterare la capacità di guida, come un bene che ridurrà la possibilità di incidenti.

"Vero o falso che sia"? Davvero? Questa frase non può essere il fondamento di una norma che incide così pesantemente sulla vita delle persone. Le leggi non si fanno su percezioni o supposizioni, ma su fatti verificati e dati concreti. Altrimenti si rischia di approvare misure che non solo sono inefficaci, ma che possono creare più problemi di quelli che risolvono.

La stragrande maggioranza degli italiani approva? Ne siamo davvero certi, o si tratta dell’ennesima generalizzazione basata su un'opinione priva di fondamento? In realtà, ciò che si osserva è che molte persone si limitano a credere a ciò che viene loro detto, senza informarsi realmente. Si beve tutto quello che viene propinato dai media o dalla politica, senza riflettere sulle implicazioni. :pint:

Questa accettazione passiva apre la porta a un rischio enorme. Se accettiamo divieti ingiustificati – come quello di penalizzare chi è lucido solo perché ha consumato cannabis giorni prima – stiamo creando un precedente per future restrizioni. È la cosiddetta finestra di Overton: oggi è la cannabis, domani potrebbe essere l’alcol, poi il cibo "non sano", e chissà cos’altro.

Quando queste limitazioni si accumuleranno, molte persone cadranno dalle nuvole, stupite di non poter più bere un bicchiere di vino o fare scelte personali liberamente. Eppure, la strada per queste imposizioni è stata spianata proprio dall’accettazione acritica di misure come questa.

Il problema non è solo la legge in sé, ma il fatto che si stia normalizzando l'idea di colpire chi non rappresenta alcun pericolo reale, in nome della "sicurezza stradale ", un principio percepito ma non dimostrato, infatti per quanto riguarda l’alcol – la sostanza più pericolosa in assoluto e responsabile del maggior numero di incidenti stradali – resta praticamente invariato nella normativa. Anzi, c’è chi, come Salvini, si vanta dicendo che "non è vero che non puoi bere nulla". È una disparità di trattamento che non sta in piedi. È una deriva pericolosa che chiunque tenga alla propria libertà dovrebbe contrastare. "Punire chi è lucido e non rappresenta alcun pericolo è il contrario di quello che dovrebbe fare una normativa giusta".
#99 joppo82 28-12-2024 10:27

Quote:



ma il fatto che si stia normalizzando l'idea di colpire chi non rappresenta alcun pericolo reale

Chi non rappresenta un pericolo reale paga le conseguenze di chi invece un pericolo lo rappresenta eccome. I paragoni sono odiosi, ma é per lo stesso motivo che si impedisce a tutti di andare a piú di 130Km. Tu sarai pure un asso del volante e a 250 Km/h hai i riflessi di un aquila, ma il signor Renzulli a 120 é giá pericoloso perché ha 65 anni e i riflessi non sono piú quelli di una volta, e in piú é un pirla perché guida come se la strada fosse solo sua, evitiamo che si metta a 180 alla guida per rientrare dal fine settimana al mare. Forme schifosamente autoritarie come quelle a cui assistiamo sono la logica conseguenza dei macelli provocati dai tanti "signor Renzulli" di turno. E questo é qualcosa che, a meno che tu non viva sul cucuzzolo di una montagna, tutti vediamo per strada ogni giorno. Dallo stronzo che guida col telefono sorretto tra orecchio e spalla a, appunto, allo stronzo che si fa due canne/due gin tonic e poi si mette in macchina. A me non serve che mi si distrugga a multe e punti sulla patente se guido sbronzo o dopo aver fumato, io ci arrivo da solo, ma dai retta che a tanti si, e se li tolgono dalla strada per un annetto fanno bene.
In questo macello ne pagano le conseguenze i giusti per i peccatori: quelli consumano cannabis per uso terapeutico. Anche se poi... uso terapeutico... se abbiamo detto che il CBD, che é poi il principio che ci interessa a fini terapeutici, non dovrebbe dare positivo ai test, non si capisce che bisogno ci sia di consumare cannabis con THC :perculante:


Quote:

"Punire chi è lucido e non rappresenta alcun pericolo è il contrario di quello che dovrebbe fare una normativa giusta".

Eh, si, ma questi giocano sui grandi numeri. Colpiscono una ridottissima percentuale per sanzionare la stragrande maggioranza di coglionazzi che si mettono alla guida da fumati (edit: fondamentalmente perché non esiste un criterio selettivo che permetta di distinguere tra positivi ma lucidi e positivi e in uno stato alterato di coscienza). C'é poco da capire.

Quote:

#99 joppo82 "Vero o falso che sia"? Davvero? Questa frase non può essere il fondamento di una norma che incide così pesantemente sulla vita delle persone

Tante cose dovrebbero essere diverse da come sono, quella di chi fuma spinelli e viene sorpreso a guidare in auto, non è l’ unica e neppure la più restringente.

Le cose che scrivi dovresti andarle a dire a chi sa leggere ma non capisce il significato di quanto è scritto (analfabeti strutturali), e sono il 70-80% del popolo italiano, è a questi ai quali mi stavo riferendo.

Arriviamo da 3 anni nei quali ci veniva impedito di uscire di casa e di sconfinare nel comune limitrofo, anche se eri sano o vaccinato.

Qui almeno sei tu a decidere se vuoi rischiare, fumando hashish o bevendo alcolici, prima di metterti alla guida.

Io non sono contento di questa ennesima restrizione delle libertà, ma nei paesi anglosassoni i controlli su chi guida alterato da alcool è da anni che li fanno, e visto che la moda di bere alcolici sta prendendo piede anche da noi (soprattutto tra i più giovani), non c’è da stupirsi che vengano adottate le medesime leggi (e questo vale anche per le droghe).


Quote:

Quando queste limitazioni si accumuleranno, molte persone cadranno dalle nuvole, stupite di non poter più bere un bicchiere di vino

Il vino lo puoi bere tranquillamente, ma non devi guidare dopo averne assunto una quantità tale da perdere la capacità di essere vigile alla guida. Da quello che ho letto nei commenti 1 o 2 bicchieri non arrivano alla soglia dello 0.5%, quindi potrai sempre berli.

Dante Bertello.
Qualcuno ha per caso le statistiche sugli incidenti stradali e sulla percentuale di positivi a droghe "leggere, medie, pesanti", legali e illegali?

Quote:

#101 dantebert 28-12-2024 11:37


Quote:

#100 lysmata 28-12-2024 11:34
#99 joppo82 28-12-2024 10:27

"Credo che il punto su cui ci stiamo focalizzando sia stato travisato. Non stiamo parlando, come alcuni vorrebbero far credere, dagli esempi, che fate di situazioni estreme in cui una persona guida ubriaca o sotto l'effetto di droghe pesanti e mette a rischio la vita degli altri. Quello è un altro problema, ed è giusto parlarne separatamente, del signor Ronzulli ecc. Ma qui si tratta di un contesto molto diverso: persone lucide, che non sono sotto l'effetto di sostanze pericolose, ma che comunque, a causa di una positività ai test, vengono trattate come se fossero un pericolo pubblico. E questo, a mio parere, è un errore di fondo.

Io, per esempio, sono astemio, ho la sclerosi multipla da 22 anni, Non bevo e non fumo, assumo cannabis in un altro modo, certo, non prima di mettermi alla guida, ma dopo una giornata di lavoro 12 13 ore in piedi, sono situazioni in cui la cannabis mi aiuta, in modo responsabile, senza effetti collaterali dannosi, mentre altri farmaci, che spesso costano alla sanità migliaia di euro, e mi hanno danneggiato gravemente il fegato il pancreas. Eppure, se risulto positivo ai test, devo fermarmi a guidare anche per giorni, pagare multe ,processi , come se fossi un pericolo costante, quando in realtà la mia lucidità non è mai in discussione.

Penso che il problema qui non sia tanto la cannabis in sé, ma come il sistema reagisce in modo rigido senza tenere conto delle differenze tra chi usa queste sostanze in modo consapevole e responsabile, e chi, invece, fa un uso irresponsabile. La cannabis, nel mio caso, rappresenta una via che mi permette di stare meglio, senza gli effetti devastanti di altri farmaci. È anche una soluzione accessibile, che potrebbe essere molto più utile di tante altre alternative.

Ma capisco che chi non è dentro questa realtà, non possa davvero comprendere fino in fondo, è qui il discorso si ferma, da parte mia, non per fare vittimismo ma, quando parlate dall'esterno, è tutto facile: giustizialismo e moralismo, ma non avete idea di come funziona la vita reale per chi si trova in certe situazioni. Quindi, se non siete dentro, parlare da fuori è un altro paio di maniche."

Quote:

#99 joppo82 #103 joppo82
Questa accettazione passiva apre la porta a un rischio enorme. Se accettiamo divieti ingiustificati – come quello di penalizzare chi è lucido solo perché ha consumato cannabis giorni prima – stiamo creando un precedente per future restrizioni. È la cosiddetta finestra di Overton: oggi è la cannabis, domani potrebbe essere l’alcol, poi il cibo "non sano", e chissà cos’altro.
...
qui si tratta di un contesto molto diverso: persone lucide, che non sono sotto l'effetto di sostanze pericolose, ma che comunque, a causa di una positività ai test, vengono trattate come se fossero un pericolo pubblico. E questo, a mio parere, è un errore di fondo.

bravo Joppo82 :pint: hai centrato bene il punto:
qui il pericolo è lo Stato che vuole imporre ai cittadini cosa assumere o no nella loro vita privata, senza che ciò abbia alcuna rilevanza per la guida!
Il cds è solo un cavallo di troia: ci hanno subdolamente infilato dentro controlli che non si limitano a verificare la sicurezza alla guida, come dovrebbe essere, ma si estendono a verificare cosa la persona ha assunto giorni prima, anche se questo non riguarda la sicurezza stradale, per colpire e punire chi ha assunto sostanze sgradite politicamente!
Robaccia incostituzionale che intacca le libertà personali.
Forse allora mi sono perso qualcosa io. Prima di questa revisione del CDS dare positivo alla Cannabis non mi risulta che fosse permesso. In sostanza quel che si é ribassato é il límite sull'alcol. Poi c'é la coglionata del lucido o non lucido io ti mando in galera, una boutade, ma non é che prima a un controllo per stupefacenti in caso di dare positivo ti facessero un applauso, eh? E allora dítelo. Prima, con 300 o 500 euro di multa vi preoccupavate poco delle conseguenze mentre ora con 1000 si. Se é cosí hanno ottenuto quel che volevano e ci siete cascati con tutte le scarpe.

E chiedo di nuovo a Joppo82. Usi cannabis con thc e non con solo CBD per un motivo in concreto? E fino ad ora come facevi? Perché fino a ieri in Italia, se davi positivo a un test salivare ti facevano comunque nero.

A un malato con la necessità di consumare cannabis, con o senza THC, non gliene deve fregare nulla. E chi non é d'accordo che si fotta. Il mio diritto di curarmi va al di là di ogni legge, e se devo rinunciare a guidare vi rinuncio, esattamente come non mi metto alla guida se ho preso miorilassanti ( esattamente come non dovrebbe mettersi alla guida nemmeno la signora María, tanto amante delle sue 15 gocce di xanax dopo pranzo).
La differenza è che prima c'era la premessa che dovevi risultare alterato/aver fatto incidenti con feriti (che poi anche li dipende, ad esempio io quest'estate ho tamponato una che si è fatta ricoverare nonostante chiaramente l'incidente fosse innocuo, e nessuno mi ha fatto nessun test).
Ora possono teoricamente farti il test a prescindere.

Altra differenza è che prima veniva punita la sanzione amministrativa dovuta al fatto che hai consumato cannabis, a patto naturalmente che non venisse dimostrato che stavi fumando alla guida/hai fumato poco prima di guidare). Ora in caso di positività al test la sanzione è penale.
#17 Peonia

In ritardo... ma :-D

#62 rodpariah

Perbacco! ( :-D ) :pint:
#106 Pandroid


Quote:

Ora possono teoricamente farti il test a prescindere.

Ah, ok. Mi sembrava strano. Qui i controlli sono multitest, alcool e sostanze. Alcool fatto in default, ma non solo il sabato notte, addirittura anche a un controllo alle 3 del pomeriggio di un martedí, e sostanze beh, dipende un pó dalle date. Sotto Natale i test multidroga sono frequenti.
#95 NOTOMB


Quote:

Perchè passano leggi ridicole e nessuno si ribella?

Io ho addirittura messo su un sito web contro le follie salviniane (nello specifico la sua crociata contro il CBD), in cui non compaio in video come Matteo Gracis ma uso toni e contenuti altrettanto caustici.
Gracis si espone davvero tantissimo, il minimo che posso fare personalmente è inserire nel mio sito la trascrizione del suo video, iniettandogli altro veleno e poi elogiarlo pubblicamente.

Quote:

#105 lysmata 28-12-2024 16:0


Quote:

E chiedo di nuovo a Joppo82. Usi cannabis con thc e non con solo CBD per un motivo in concreto?

Ti rispondo a questa domanda , che all'altra ti ha risposto Pandroid, io ho spasmi muscolari, scosse, e dopo un determinato di tempo in piedi mi vengono crampi se sto fermo e scosse se cammino, ora io necessito di thc in quanto riesce a distendere i mie muscoli e a diminuire fino a far scomparire queste scosse, io non so dove avete sentito questa leggenda che chi soffre di S.M prende solo CBD.
95# notomb

Perchè passano leggi ridicole e nessuno si ribella?

Concordo.
Ho dato un occhiata a un paio di cosette.
la prima sono i dati istat sugli incidenti.
Mi sono chiesto, se c è un inasprimento della legge sarà perché c è stato un enorme aumento degli incidenti stradali con morti e feriti.
sarà accaduta una vera e propria ecatombe.

Invece niente.. I morti sono in diminuzione.
basti pensare che nel 1991 erano più del doppio.
Allora viene il dubbio, come con il coviddi.
Ti dai degli obiettivi sempre più restrittivi che devi raggiungere con un inasprimento della legge perché il vero motivo è, l inasprimento della legge.
come già è stato sintetizzato più sopra.

La seconda cosetta che viene da chiederti è, ma è farina del sacco di salvini?

No. C è un dictat europeo che impone determinata regole e quelle determinate regole vengono applicate.
Sempre per l obiettivo 30....
Ah ecco, di questo passo il divieto alla guida vigente si può trasformare in divieto di guidare per chi assume farmaci... Eh si, l’effetto dei farmaci può essere disturbante… L’altro giorno sono entrata in una farmacia e sentivo una signora chiedere di un oggetto porta pastiglie con almeno sette spazi…Buona parte degli individui è sotto farmaci. Di ogni tipo. E a questo punto anche chi non li assume, ma non è in perfetta salute, soffre di scompensi che potrebbero portare a disattenzioni pericolose…che giustificano il ritiro della patente… Ma si, vediamo di ridurre il brusio, facciamo ammalare la poltiglia di schiavi ammassati ancora un pochino, ma subito, dalla nascita, marchiamoli tutti per benino, irradiamoli da tutti i lati, sballiamo il sistema immunitario, rendiamoli dipendenti da compensazioni ad hoc, nutriamoli con la cacca fritta, se li abitui da piccoli sono loro stessi a chiedertela, e a lavorare, solerti, per acquistarla.
DI CHE VI MERAVIGLIATE, da circa trent'anni abbiamo i peggiori governi gestiti dalle persone più stupide e idiote o non ve ne eravate accorti?
Un essere non in grado di ragionare e con dei limiti pensanti insormontabili, non può che agire in questo modo.
Perchè li votate questi stupidi idioti, non ci avete pensato prima?
Da un asino che raglia e trottella non puoi pensare che all'improvviso nitrisca e galoppi come un cavallo di razza, anche come miracolo sarebbe impensabile per il Creatore.