Succede anche nelle migliori famiglie. La prestigiosa rivista scientifica The Lancet è stata obbligata a ritirare la ricerca che metteva in dubbio la validità della idrossiclorochina per combattere il coronavirus.
Questa ricerca era servita per proibire utilizzo della idrossiclorochina in molti paesi del mondo, fra cui Francia e Italia. Ma c’è voluta soltanto una settimana per capire che questa ricerca era basata su dati fraudolenti. I dati infatti erano stati forniti da una ambigua società, chiamata Surgisphere, e guardavano 96.000 pazienti di coronavirus ricoverati in 670 ospedali nel mondo.
Di questi, 15.000 erano stati trattati con idrossiclorochina. Secondo la ricerca, non solo questo medicinale non aveva avuto effetti benefici, ma aumentava addirittura il rischio nei pazienti di aritmie cardiache e di morte.
I dubbi su questa ricerca erano iniziati fin da subito, ma quando alcuni medici hanno chiesto di verificare i dati originali forniti dalla Surgisphere il suo responsabile, Sapan Desai, si è rifiutato di fornirli, adducendo “questioni riguardanti la privacy dei pazienti”.
Di fronte a questo rifiuto tre dei medici firmatari della ricerca hanno ritirato la loro firma, e il Lancet ha dovuto ritirare la ricerca stessa.
A questo punto ci si aspetta soltanto che i divieti sull’uso della idrossiclorochina che erano stati implementati in Italia, Francia e altri paesi sulla base di questa ricerca, vengano immediatamente rimossi.
Massimo Mazzucco
Insomma comunque grazie alla risonanza ed al credito dato a quell'articolo di merda la clorochina ha subito nell'immaginario collettivo ulteriori meschine stoccate dopo tutte quelle che le hanno già rifilato in questi mesi.
Ma quanto è solida, indipendente e credibile l'OMS che sulla base di un articolo che si è rivelato pieno così di fallacie ha sospeso le sperimentazioni su di un farmaco? Non ce n'erano scienziati dell'OMS con spirito critico che potevano criticare l'articolo? O lì sono tutti quanti interessati a pretesti per demonizzare il farmaco?
Ed inoltre, quanto è efficace la Clorochina contro il Coronavirus, se in questo oceano di merda riesce comunque a trovare centinaia di difensori pronti a metterci la faccia pur di difenderla, cosa che non è affatto così scontata.
ma scusate, che fine ha fatto la peer-review, il consenso della comunità scientifica, la meta-analisi dei paper e quant'altro? Possibile che basta una ricerca a fermare l'attività di un intero Stato?
Oltre al Lancet anche il New England journal of medicine ritira una ricerca con i dati della surgisphere.
statnews.com/.../...
“Primo difensore dell'uso di questo farmaco, il professore francese Didier Raoult ha deriso su Twitter l'inversione di tendenza in uno studio che aveva ritenuto "incasinato". Sul set di BFMTV, durante un'intervista mercoledì sera, il ricercatore di Marsiglia ha rinnovato i suoi attacchi allo studio di The Lancet: "Ho letto da cinque a sei documenti al giorno, è il mio lavoro, sono redattore della maggior parte delle recensioni sulle malattie infettive. Non puoi farti ingannare in quel modo. Che la gente di Lancet sia stata ingannata in questo modo è inimmaginabile. " Ha continuato: "Mi vergogno, siamo in una situazione atroce. Le riviste scientifiche pubblicano articoli distorti, tutto è al servizio delle loro opinioni".
europe1.fr/.../...
leparisien.fr/.../...
Non e' la paura che crea sudditi, ma la confusione
Continueranno a leggere Corriere e Repubblica aspettando il vaccino come manna dal cielo. Possono (loro, quelli che decidono) fare quello che vogliono, assolutamente tutto. La gente è anestetizzata. E' questo che fa male...
Ti fornisco un dato di ottimismo: in Italia l'85% dei medici non si vaccina.
Appena hanno provato ad inserire l'obbligo di vaccinazione anti-influenzale nel Lazio sono scattate le rimostranze sindacali, come quelle della Cisl Medici Lazio.
anda jaleo...
Da quali voci esattamente è estrapolato questo dato?
Immagino sia utopistico pretendere di trovare lo stesso risultato scritto esplicitamente sul titolo di un giornale.
Come non detto, ho trovato: ilmessaggero.it/.../...
Ma risale al 2016.
Io ho trovato questo, del 2016:
ilmessaggero.it/.../...
Questo è del 2019, ma le percentuali non sono le stesse: edizionialtravista.com/.../...
Ma risale al 2016.
Già. Ad oggi la percentuale sarà al 91 per cento
Come dicono gli americani?
Not In My Garden
grazie per la boccata d'ossigeno! Non lo so...io non riesco ad essere ottimista, non più.
OT ... leggere ancora oggi che il ministro per l'istruzione propone divisori in plexiglass e visiere per i bambini a scuola non mi lascia ben sperare.
corriere.it/.../...
La settimana scorsa c'è stata la faccenda del ricercatore britannico che si lamentava del virus che scompariva troppo in fretta, così non sarebbero mai riusciti a fare un vaccino:
www.oltre.tv/.../
Sarà di una decina di giorni fa la telefonata di Bill Gates a Conte, reclamizzata su ogni media, ed ecco che sono spuntati 300 milioni di finanziamenti italiani a GAVI:
twitter.com/.../1268566991889215488
www.peopleforplanet.it/.../
Ah, poi (anche se sembra slegato dalle vicende qui sopra), ci sarebbe pure il simpatico tentativo di rivoluzione colorata negli USA...
Ci sarebbe la zona euro che sta andando in pezzi e i crucchi che non hanno nessuna remora a dichiarare apertis verbis che l'unica cosa che potrebbe salvare la baracca sarebbe il controllo del deterrente nucleare francese:
www.lantidiplomatico.it/.../82_35396
A me non sembrano azioni coordinate e implementate da un gruppo di potere che ha studiato nei minimi dettagli come conquistare il mondo tramite Covid-19. A me sembrano tutti alla frutta, disperati, disposti a tutto (il che li rende anche più pericolosi rispetto all'ipotesi del complotto totale globale), compreso gettare anche le ultime maschere e mostrare al mondo le loro vere facce da lucertoloni.
Vaccinazioni obbligatorie e libertà di scelta
Abbiamo provato a incalzare: «Perché i medici, su loro stessi, vogliono far valere il diritto alla libertà di scelta ma non citano gli over 65, anche loro obbligati alla stessa vaccinazione antinfluenzale e i bambini (per i quali è fortemente consigliata)?»
La risposta è stata sobria: «Io rappresento un’organizzazione sindacale qui nel Lazio. Se io mi fossi allargato a disquisire sugli over 65 e sui bambini, avrei rischiato di essere pesantemente frainteso. Io mi sto limitando alle mie prerogative sindacali. Appositamente non ho parlato degli over 65 e dei bambini ma non per disinteresse, perché non è il mio campo e non è un aspetto di mia specifica competenza. La mia è una forma di rispetto».
«Quindi in un certo senso lei dice: io rappresento questa categoria e per la mia categoria chiedo la libertà di scelta».
«Ha fatto una sintesi perfetta» da www.oltre.tv/.../
14 redazione
________________________________________
Lo abbiamo visto con la Idrossiclorochina, con l’eparina, poi anche con la pratica della trasfusione di plasma: governo, ordine dei medici, anche riviste scientifiche autorevoli a sparare contro questi rimedi scoperti, fra l’altro, grazie a coraggiosi medici in trincea che, contro il divieto del ministero della sanità di effettuare autopsie, hanno scoperto i trombi come vera causa di morte e hanno trovato una soluzione interrompendo la spirale di morti. Ancora una volta: che credibilità può avere un governo che dice di voler proteggere i cittadini, ma poi cerca di nascondere, insabbiare, depistare i risultati positivi? A pensar male si fa peccato, ma qui vien quasi da pensare che i morti gli facessero comodo, per portare a termine chissà quale oscura agenda… da ingannati.it/.../... (già postato su CL)
Non si può ingannare qualcuno, proponendogli una menzogna totale. Prima o poi, ed anche in fretta, anche il più stupido se ne rende conto.
Bisogna dare delle verità su cui, poi appoggiare una narrazione farlocca. Bisogna usare delle mezze verità.
L'inganno però diviene lo stesso totale perché il castello di menzogne e di manipolazioni volute sono enormi ma si nascondono e si appoggiano su quelle mezze verità.
Come nell'11 settembre. Nessuno può negare che degli aerei si siano schiantati contro le torri, quindi questa è una verità. Ma tutto il resto è menzogna su menzogna. Eppure basta quell'unica verità e la stragrande maggioranza della gente crede a quella narrazione. E con quella narrazione si sono potuto permettere le peggio porcate.
Si fa così. E loro sono abilissimi ad usare queste strategie. Tanto la gente è cogliona e non c'è niente da fare. Si lascia facilmente accecare dall'unica verità e non vede, o, meglio, non vuol vedere tutto il castello.
A me sembrano tutti alla frutta, disperati, disposti a tutto (il che li rende anche più pericolosi rispetto all'ipotesi del complotto totale globale)
Bravo. Hai colto esattamente il punto chiave.
L'unica cosa certa di questa storia è la mancanza di pianificazione globale concordata a tutti i livelli (dai capi di stato ai singoli medici passando per OMS e Media). Si è visto tutto e il contrario di tutto. Adesso arriveranno gli avvoltoi, e non indossano una sola casacca, per cui sarà difficile distinguerli
Quindi la parte reale qual è in questo caso?
Che ci sono dei morti in più.
Punto e basta
Dopodiché non c'è niente di provato.
Ad esempio: una cosa è dire che il lockdown poteva essere giustificato per un periodo, un'altra è dire che è stato utile o che era inevitabile
"la versione ufficiale di qualcosa, ossia l'unica riconosciuta come vera ed attendibile da parte di chi ne ha interesse"
it.wikipedia.org/wiki/Ufficiale
L'AIFA no, nicchia !!
ma si può?!?
clorochina vietata !
questi mafiosi assassini qua andrebbero denunciati per strage..
Per arrivare al danaro con cui pagarsi mignotte e champagne questi esseri spregevoli passerebbero sui cadaveri di legioni intere..
altro che mascherine e tutte quelle altre pagliacciate alla pappalardo e manichisti vari..
per questo bisognerebbe scendere in piazza..
le cure c sono, ma siccome costano poco e loro non possono prelevare il pizzo, allora i parassiti le sabotano..
come la mafia, anzi peggio..
www.repubblica.it/.../amp
L'Oms, il 25 maggio, blocca di punto in bianco le sperimentazioni avviate sulla scorta di un articolo (autore Mandeep Mehra) che, pubblicato sulla prestigiosa rivista britannica The Lancet, sottolinea la pericolosità del farmaco, soprattutto dal punto di vista cardiologico. L'Aifa si allinea, si rifà alla rivista e, a sua volta, ne limita la somministrazione ai soli studi già in corso, ma ne vieta la prescrivibilità: il medico che decidesse di somministrarlo se ne assumerebbe in proprio la responsabilità.
Il dietrofront
Un alt dunque generale a cui però seguono vari dietrofront. In primis quello di Lancet che ritratta con un audit alcune discrepanze colte nel lavoro pubblicato in precedenza. Una marcia indietro, persino degli stessi autori dello studio che hanno chiesto nelle ultime ore di ritirarlo. Li segue a ruota l'Oms che riammette le sperimentazioni intraprese, mentre non recede dal suo veto l'Aifa. Un'intransigenza che fa esplodere la rabbia dei medici. Così scrivono nell'istanza: "Atteso il rilevante impatto che tale sospensione ha e potrebbe avere nella gestione dell'epidemia da Covid-19, alla luce dell'assenza di valide alternative terapeutiche, contestiamo la decisione adottata superficialmente e in contrasto con le preliminari evidenze scientifiche, tra cui i rilevanti dati provenienti dal territorio (Novara, Piacenza, Alessandria, Milano e Treviso)".
10 ottobre 2018: il presidente dell' Istituto Superiore di Sanità Walter Ricciardi
«Mancano le vaccinazioni non solo ai bambini, ma anche agli adulti e agli anziani. Perfino i dottori, che sono vaccinati solo al 15% e questo è grave, in altri paesi non potrebbero neanche lavorare»
ilmessaggero.it/.../...
Secondo il dottor Luciano Cifaldi, segretario regionale della Cisl Medici Lazio «si rischia di avere un conflitto tra la libertà individuale, garantita dalla Costituzione e l’assoluta necessità di tutelare la salute pubblica proponendo e attuando vaccinazioni collettive. Un conto sarebbe una forte raccomandazione per gli operatori sanitari, un altro è l’obbligo»
www.oltre.tv/.../
--------------------
Che ci sono dei morti in più.
Punto e basta
--------------------
Causati da...?
Boh
Come nell'11 settembre. Nessuno può negare che degli aerei si siano schiantati contro le torri, quindi questa è una verità.
Esatto. Come non si può negare che durante lo schianto non sono morte tre persone, ma 3000: un numero sufficiente per convincere il mondo ad essere complice di attacchi militari indegni. E nemmeno in quel caso il complotto è stato totale e globale, ma organizzato da un piccolo gruppo di persone (e le vittime potevano essere molte di piu' ma il numero è rimasto "ragionevole'). Non vedo perché ci si ostini a negare le analogie tra le due situazioni
Io ho solo indicato una strategia consolidata per poter perpetuare un inganno. I truffatori la usano spesso. Bisogna sempre appoggiarsi ad una verità.
Comunque toccherebbe scendere nell'analisi di tutta la storia, per poter dare delle risposte precise. E credo sia ancora presto anche se qualcosa si riesce a capire sin da ora. Non è così semplice come appare.
Di certo la verità principale è che esiste un virus della famiglia dei Coronavirus denominato Sars-2. Che ha un alta contagiosità ma una bassa letalità.
Che ci sono state delle morti in eccesso a livello statistico ma solo in alcuni casi e zone. Che hanno colpito principalmente persone molto anziane e/o con patologie pregresse gravi. E questi punti non rendono questo eccesso una verità universale ma localizzata. Il che fa porre una domanda: perché queste differenze?
Tutto il resto è molto ma molto ombroso. E' una storia piena di contraddizioni.
Molte di queste contraddizioni sono già state abbondantemente sviscerate qui in questi mesi.
Anche sul tema di questo articolo, l'idrossiclorochina. Perché è stata osteggiata sin da subito? Perché si sono affrettati a ritirare le autorizzazioni in base ad un articolo scientifico che di scientifico aveva ben poco, ed era evidente, sin da subito? Eppure questo farmaco sono decine d'anni (dagli anni '50 se non sbaglio) che esiste e che se ne conoscono i vari effetti.
Io però in merito ho una curiosità: ma che c'entra un farmaco antimalarico con un'infezione virale? La malaria non è provocata da un virus ma da un parassita.
E' anche usato per il lupus e l'artrite reumatoide, ma anche questi hanno poco a che fare con un infezione virale.
Davano la colpa all'acqua potabile e consigliavano di non farsi nemmeno la doccia.
Qua invece hanno preso un virus e gli hanno dato tutte le colpe del mondo anche quelle che non ha. Polmonite, malattia di Kawasaki, crisi economiche e ...
Girano migliaia di virus e batteri ma questo deve proprio stargli antipatico
Eh, ok....
Però non puoi negare un fenomeno dicendo "non ho idea di cosa l'abbia causato, ma la tua versione è falsa".
In questo caso la "versione plausibile" è che i (tanti) morti in più siano stati causati da una malattia (curata male, ma è un altro discorso).
Per negarlo dovresti fornire qualche alternativa plausibile... *faccina pensierosa*
Quindi per proseguire nella tua analogia delle due situazioni, il virus c'è ma non è detto che sia stato lui direttamente ad uccidere quelle persone e contribuire a quelle morti in eccesso di cui parliamo.
Qui è un po' diverso...
Il virus esiste, è lo stesso della Cina prima e di tutto il mondo dopo, ha mandato migliaia di persone in ospedale (e tante altre son rimaste a casa per mesi, con dolori mai avuti prima) e quelli malati risultavano positivi.
O TUTTO era falso, coi medici compiacenti, oppure il nesso è innegabile.
Si parla di un numero imprecisato di ceppi.
Non è proprio uguale in tutto il mondo
Si evince dalla lettura che fare i vaccini ha un minor costo in quanto molte meno persone si ammaleranno per cui meno spese mediche.
un estratto:
"In Italia, uno studio appena condotto e in corso di pubblicazione ha stimato il numero di casi di morbillo che sono stati evitati dall‟introduzione del vaccino (1979) fino al 2009, assumendo che, in assenza della vaccinazione, non ci sarebbero stati cambiamenti epidemiologici tali da modificare l‟incidenza media. Questa è stata calcolata dal 1960 al 1995 ed è risultata pari a 94,61 casi annui per 100.000 abitanti. Tenendo, tuttavia, conto della sotto-notifica (1 caso notificato ogni 3,6), il numero effettivo è in realtà pari a 340,60 casi annui per 100.000 abitanti. L‟incidenza media dal 2000 al 2009 è stata di 6,99 casi annui per 100.000 abitanti. Sottraendo l‟incidenza media 2000-2009 dall‟incidenza media 1960-95 si ottengono i casi annui risparmiati, che, moltiplicati per 10 (anni 2000-2009), danno il risultato di 3336 casi per 100.000 abitanti.Tale volume è stato corretto per la media della popolazione del periodo 2000-2009, ottenendo 1.928.351 casi risparmiati di morbillo. Considerando che ciascun caso di morbillo costava in Italia circa 190 dollari USA nel 200316, il risparmio che se ne ottiene è di oltre 366 milioni di dollari al valore di circa 12 anni fa. In altre parole, la vaccinazione ha consentito di risparmiare circa 12 milioni di dollari all‟anno, a fronte di un costo della vaccinazione annuo tra i 2,5 e i 3 milioni di dollari17.Considerando l‟intervallo temporale 1960-1979, si rileva una mortalità media di 130,7, nettamente superiore al medesimo dato post-vaccinazione riferito agli anni 1980-2011 pari a 2,7. Se dall‟analisi dei dati di incidenza e mortalità si comprende l‟elevata efficacia degli strumenti di prevenzione primaria, è tuttavia necessario raggiungere e mantenere un tasso di copertura vaccinale ≥ 95%, dato che possono esplodere focolai epidemici in gruppi di bambini non vaccinati o che non hanno sviluppato un‟adeguata e duratura risposta anticorpale."
Pag 20/21
salute.gov.it/.../...
Il piano parte da lontano.
"Nel 2017, 10 milioni di persone nel mondo si sono ammalate di tubercolosi e la malattia ha portato al decesso di 1,6 milioni di persone."
www.epicentro.iss.it/tubercolosi/
"I virus influenzali si trasmettono prevalentemente per via aerea e si diffondono molto facilmente attraverso le goccioline di saliva che il malato produce tossendo, starnutendo o semplicemente parlando"
www.epicentro.iss.it/influenza/influenza
Influenza
"da 290.000 a 650.000 morti in tutto il mondo"
epicentro.iss.it/.../...
"...costituiscono un protocollo d'emergenza che impone restrizioni alla libera circolazione delle persone per diverse ragioni, siano esse relative alla salute,...'
it.m.wikipedia.org/wiki/Misure_di_confinamento
--------------------
i medici non devono essere compiacenti, infatti hanno scoperto la reale causa di morte, ri-scoperto i trattamenti farmacologici corretti boicottati dalle autorità e smentito l'esistenza della covid dopo aprile
--------------------
Ma che abbiano "curato male" (non per colpa) l'ho scritto poco più su.
Intendevo che il virus esiste e la malattia pure, la gente è stata (parecchio!) male e tanta non ce l'ha fatta.
#43 BELLINI
--------------------
Si parla di un numero imprecisato di ceppi.
Non è proprio uguale in tutto il mondo
--------------------
Sì, ok. Ma non cambia il succo del discorso, quello era.
È come prendere 2 galline a caso, non saranno dello stesso "ceppo", ma sempre galline restano.
Ad aprile si diceva che non c'era nessun eccesso di morti, tutto inventato (ancora ieri qualcuno parlava di migliaia di morti in meno quest'anno).
Ora che l'istat ha tirato fuori i dati e non è più possibile negarlo, i morti ci sono, ok... ma di cosa?? Grandissimo mistero, non si sa e non lo sapremo mai!
Vai a guardare i grafici, non è limitato alla Lombardia, ma se anche fosse?
Significa solo che il blocco ha contenuto il problema senza lasciargli spazio per espandersi in tutte le altre regioni.
Sul "non di covid" non so e non voglio neanche rispondere.
Ci siamo persi, nel Cyberspazio.
A cianciare, cincischiare.
A balloccarci.
Visionari, apocalittici, cinici.
Malati.
Siamo comunque malati.
Comunque.
E infetti.
Fatto
Da repubblica.it/.../...
Idrossiclorochina "vietata": 140 medici insorgono e attaccano l'Aifa. Sì, poi no, adesso non si sa. Regna incertezza e serpeggiano le ipotesi più disparate (anche maligne per eventuali interessi commerciali) sul farmaco che, da decenni in uso per la profilassi della malaria e nel trattamento di patologie reumatologiche, si sarebbe dimostrato efficace a contrastare gli effetti del coronavirus. "Ma decidere se un protocollo terapeutico può essere prescritto o meno non è come sfogliare una margherita per sapere se lui o lei ti ama", premette Serafino Fazio, ex professore di Medicina interna alla Federico II di Napoli che, insieme ad altri colleghi, ha sottoscritto, mettendo con le spalle al muro l'Agenzia del Farmaco, la richiesta di "annullamento della nota del 26 maggio". La nota che sospese "l'autorizzazione all'utilizzo dell'idrossiclorochina per il trattamento del Covid-19 al di fuori degli studi clinici".
ESTERI
Idrossiclorochina, il farmaco che piace ai populisti
L'istanza di revoca
Molto più di un appello. L'istanza dei camici bianchi (quasi tutti impegnati come medici di medicina generale nell'emergenza Sars-Cov2, soprattutto nel nord del Paese), redatta dagli avvocati Erich Grimaldi e Valentina Piraino e indirizzata al ministero della Salute oltre che all'Aifa, parte dalla confusione scaturita dalle possibili conseguenze negative dell'idrossiclorochina. E mira alla revoca della nota, per consentirne la prescrizione precoce sotto controllo medico.
L'ipotesi
Secondo l'avvocato Grimaldi, la situazione potrebbe evolvere con un ricorso al Tar. "Alla luce della richiesta di revoca della sospensione all'utilizzo dell'idrossiclorochina e della contestuale istanza di accesso agli atti - dice - la decisione definitiva, in assenza di risposta dell'Aifa, potrebbe passare alla competenza del Tribunale amministrativo. Lo renderebbe possibile, in tempi brevi, proprio il passo indietro compiuto dall'Oms".
Come ho scritto a # 8 l’infettivologo francese Didier Raoult è stato il primo ad opporsi ai risultati di Lancet
A marzo ho divulgato ai giornali locali e al sindaco di Biella le dichiarazioni di Raoult sulla idrossiclorochina:; news biella pubblicò in seguito le seguente notizia: laprovinciadibiella.it/.../... e la risposta laprovinciadibiella.it/.../... “E’ un problema – ammette il dottor Andrea Servo, della farmacia di famiglia in via Italia -. Un problema per diverse persone, cui purtroppo dobbiamo dire di no. Ovviamente facciamo richieste continue alla casa madre produttrice del farmaco ed ai grossisti in giro per l’Italia, ma quasi sempre vane”. Le produzioni nel mondo, infatti, vengono quasi sempre indirizzate negli ospedali per l’emergenza sanitaria in corso. “Non spetta a noi alcun tipo di commento – spiega la dottoressa Daniela Balestrini, dell’omonima farmacia in via Pietro Micca -. Ma questa è la fotografia della situazione negli ultimi tempi. Abbiamo persone che da anni utilizzano questi farmaci, nostri clienti, cui purtroppo non riusciamo a dare quanto da loro chiesto. O comunque riusciamo a farlo con tempi d’attesa lunghi”.
C'è un problema nel tuo ragionamento, a mio avviso.
Il virus girava in Italia ALMENO da fine Gennaio/inizio Febbraio. Gli studi del dott. Bacco dicono addirittura Settembre/Ottobre.
Tralasciando il fatto che durante il lockdown una bella fetta di popolazione ha continuato comunque a lavorare e spostarsi, la situazione più realistica è che il recinto sia stato chiuso abbondantemente dopo che i buoi erano scappati.
Certo, è possibile che il lockdown abbia nuovamente recintato i buoi in altri piccoli recinti, evitando l'ingrandimento esponenziale di focolai, ma i buoi erano pur sempre scappati. Dove sono (per fortuna) i morti nelle altre regioni? L'odissea post-apocalittica a sud?
Oggi, 6 Giugno, risulta talmente grossolana la differenza di situazioni tra le zone del Nord e il resto d'Italia che per me è ancora incomprensibile capirci qualcosa, così come è incomprensibile che non siano ancora partiti studi per capire questa anomalia.
Vorrei ricordare però un dettaglio, (le medicine in generale hanno contraindicazioni, e così anche la clorochina)
un dettaglio importante per alcune persone ( in ITalia riguarda sopratutto i sardi, ma anche gli africani) , avevo fatto un indagine settimane fa, quando è uscito l'articolo sull'argomento clorochina da parte di Wolfgang Wodarg. Non so se conoscete il nome di questo pneumologo-epidemologo tedesco. Penso che sia noto in questo forum.
Molto grazie a Wodarg è stato scoperchiato l'inganno della suina. nel 2009.
L'OMS , l'AIFA sapevano da molto tempo che la clorochina rappresentava un problema per una fascia di persone. I medici dovrebbero guardare i bugiardini, c'è anche scritto. Wodarg era allarmato per le conseguenze in certe aree.
nogeoingegneria.com/.../un-crimine-contro-lumanita
Una mia amica vissuta in Africa mi ha ha detto che tutti – bianchi e neri – hanno assunto il prodotto per decenni . Ciò non significa che per alcuni ci possano essere delle controindicazioni.
L'idrossiclorochina è stata approvata per uso medico negli Stati Uniti nel 1955. È nell'elenco dei farmaci essenziali dell'Organizzazione mondiale della sanità, i medicinali più sicuri ed efficaci necessari in un sistema sanitario.[6] Nel 2017 è stato il 128° farmaco più prescritto negli Stati Uniti, con oltre cinque milioni di prescrizioni.
Che poi usata in modo improprio possa dare problemi è ovvio, persino il prezzemolo se usato male è tossico... ma usata come preventivo e nelle prime fasi dell'infezione da Covid è difficile possa creare problemi, e di fatto non ne crea.
--------------------
#54 dartor
C'è un problema nel tuo ragionamento, a mio avviso.
Il virus girava in Italia ALMENO da fine Gennaio/inizio Febbraio. Gli studi del dott. Bacco dicono addirittura Settembre/Ottobre.
--------------------
Allora, com'è andata, ovviamente non lo so.
Provo a spiegarti l'idea generale che ho io, giusta o sbagliata che sia, con numeri indicativi per farti capire il concetto.
Arrivano i primi infetti, per comodità diciamo ad inizio gennaio.
Senza restrizioni, fanno la loro vita, contagiano familiari, amici, colleghi al lavoro, qualcuno sui mezzi di trasporto... in breve ci sono nel nord, specie in Lombardia, 1.000 infetti.
SE sono veri i numeri, 80% (800) sono asintomatici, 150 pensano di avere una (brutta!) influenza, 50 (forse anche meno) finiscono in ospedale, e di questi (diverse settimane dopo!! quindi già a febbraio) 5-10 muoiono.
Ovviamente 5-10 morti in Lombardia non fanno scattare l'allarme... e quindi si continua a vivere normalmente.
Nel frattempo il contagio dilaga, da 1.000 si arriva a 10.000-50.000 (nessuno lo saprà mai), siamo a metà/fine febbraio e arriva il "primo caso" di Codogno, parte la ricerca, si blocca la zona, poi la regione.
Chiaramente nel nord c'era già tantissima gente contagiata anche fuori dalla Lombardia.
Qualcuno anche al sud, probabilmente qualche migliaio... MA a questo punto scattano le restrizioni su tutto il territorio.
Quindi, secondo me i 1.000 contagiati con 5 morti di gennaio al nord passano inosservati ma senza restrizioni si arriva a.... 50.000? Di più?
Al sud sono arrivati "i 1.000 contagiati" ma a fine febbraio, nel frattempo son scattate tutte le restrizioni, quindi senza contatti con amici, colleghi, passanti, sui mezzi, al supermercato, ecc.... non è stata possibile l'esplosione a 50.000 e son rimasti quei pochi casi isolati che non hanno fatto impennare i grafici.
Ripeto, numeri e tempistiche sono molto indicativi, possono essere maggiori o minori... ma mi pare che il ragionamento regga.
Poi, che possa non piacere perché le restrizioni devono essere il male e devono essere inutili, è un altro discorso.
Se partite da quei principi, chiaramente ogni ragionamento è inutile e sbagliato.
Però in quel caso spiegateci voi perché quelle differenze nei grafici. Come le spiegate?
Normale no?
Molti di noi e non solo di noi, sospettano che dietro questa pandemia ci sia la mano nascosta di qualcuno, o meglio di un gruppo di potere. Molto probabilmente sono coloro che hanno ideato e messo in atto l’operazione pandemia ingegnerizzando un virus sars 3.0, ma se anche non fossero loro gli artefici e la cosa fosse capitata per errore, o addirittura in maniera naturale, ostacolare le cure, è ugualmente crudele e punibile penalmente.
In piena pandemia europea, in alcuni Paesi, specie in Francia, grazie alla competenza di Didier Rault, cominciano ad adottare un principio attivo usato per contrastare la malaria, l’idrossiclorochina. Anche molte nazioni arabe di lingua francese la usano. Parte il primo attacco da parte degli “esperti”, sostenuti dai Governi, a questo farmaco, per nulla sperimentale, ma in uso da decenni.
L’attacco all’idrossiclorochina è talmente violento, che porta il medico francese alle dimissioni.
Intanto altri bravi medici, che non avendo la possibilità di effettuare autopsie, un po’ intuiscono, un po’ vengono istruiti dai medici cinesi giunti in Europa per dare una mano, cominciano terapie mirate e “a fasi” utilizzando farmaci autoimmuni e anticoagulanti. Anche questi rimedi vengono “beffeggiati” dagli esperti sempre sostenuti dai Governi.
Nel frattempo, Donald Trump prende una compressa di idrossiclorochina al giorno a scopo preventivo. Lo fanno anche in nord Africa. Il Plaquenil (farmaco a base di idrossiclorochina), scarseggia nelle farmacie.
Anche altre cure, fra cui la terapia col plasma iper immune donato dai pazienti guariti, vengono ostacolate.
l’OMS che dovrebbe essere il faro, il punto di riferimento in situazioni del genere, fallisce miseramente emettendo comunicati stampa contraddittori, tornando indietro sui propri passi più volte e mostrando un’incapacità allarmante.
Torniamo all’ idrossiclorochina, arriva la ricerca del Lancet, che vi ricordo è un po’ la bibbia delle riviste mediche, quella a cui tutti gli esperti fanno riferimento, che distrugge l’idrossiclorochina definitivamente. L’OMS, immediatamente si accoda e bandisce l’uso del farmaco.
La ricerca descrive una nocività importante del farmaco, che però fa subito insospettire alcuni medici che chiedono le fonti dello studio al Lancet che non può fornirle perché, chi ha fatto lo studio non vuole dargliele. Si scopre che il Lancet aveva pubblicato una ricerca “fake” senza controllare le fonti ed è costretto a ritirarla.
Solo un idiota, a questo punto, potrebbe pensare che questi siano tutti casi, o avvenimenti causati dall’incompetenza e la sbadataggine di vari membri di settore. Qui c’è qualcuno, o qualche gruppo che non vuole che gli umani trovino un rimedio all’emergenza e sono talmente infiltrati e potenti che hanno inquinato sia L’OMS che la prestigiosa rivista medica.
Io non vedo altri motivi per ritardare le cure, che non siano legati alla venuta del vaccino mondiale. Ingenti mezzi e risorse impiegate, agenti dormienti, uomini infiltrati, uomini posizionati, impiegati per una maxi operazione che ha avuto però parecchi intoppi non calcolati. E’ solo una questione di soldi, o questo è un vaccino “particolare”?
C’è da indagare, oltre che da aver paura!
L'altro giorno il piano Colao, con tutte le conferme che ci aspettavamo: abbassare le soglie 5G, tassare il prelievo bancomat, daje con la mappatura DNA dei cittadini.
D'altra parte provare a portare delle conclusioni troppo affrettate sarebbe stato controproducente
Ma l'Aifa ha riammesso la clorochina o sta ancora bandita?
L'impressione è che l'AIFA tira dritto..
Se ne frega
Se qualche giudice non si sveglia dal coma perpetuo, siamo fregati..
aifa.gov.it/.../...
Al momento attuale tuttavia, nuove evidenze cliniche relative all’utilizzo di idrossiclorochina nei soggetti con infezione da SARS-CoV-2 (seppur derivanti da studi osservazionali o da trial clinici di qualità metodologica non elevata) indicano un aumento di rischio per reazioni avverse a fronte di benefici scarsi o assenti.
Capito?
Lo studio barzelletta del lancet è solo "di qualità non particolarmente elevata"..
Questa gente è proprio criminale, peggio della mafia..
Se muoiono a migliaia frega niente, basta che incassano i soldi x pagarsi mignotte e Ferrari..
Hai assolutamente ragione e hai tutta la mia stima per l’iniziativa, ma come stesso tu scrivi, è un lavoraccio, non solo perché lavorare per smascherare un complotto, è sempre un lavoro difficile, specie nel periodo in cui si sta sviluppando, ma anche perché questa è una trama davvero complessa (in piena esecuzione) che ha coinvolto il mondo intero. Nessuna catastrofe, nessuna guerra aveva mai fatto ciò. Non esiste Nazione al mondo, anche la più piccola e sperduta isoletta del cazzo che non abbia almeno un caso e comunque anche le Nazioni che non hanno avuto l’esplosione diretta, sono state coinvolte indirettamente. Le informazioni ufficiali sono corrotte non solo dal dolo, ma dall’emergenza stessa, che crea caos e caos non è solo l’anagramma di caso, ma rende il tutto parecchio inaffidabile.
Io sono dell’idea che, se si vuol dimostrare, senza esporre troppo il fianco ai sostenitori delle VU, la macchinazione dietro questa “operazione pandemia” che, io credo abbia, oltre vari “step”, anche vari livelli di dolo, non necessariamente connessi fra di loro, nel senso che potrebbe essere capitato pure che nei piani originali dell’operazione dei mandanti, siano stati ipotizzati, più che calcolati, i vari avvoltoi che poi avrebbero in seguito alimentato inconsapevolmente l’operazione per un proprio tornaconto personale, dicevo se si vuol fare un buon lavoro, bisogna essere pazienti e impiegare anni.
Capisco che non abbiamo tutto questo tempo se vogliamo smantellare l’imbroglio prima che qualche legge lo renda operativo, però bisogna mettere in conto anche delle sviste, o indizi sottovalutati/sopravvalutati, in cui, per forza di cose, vi imbatterete
Io, se fossi in voi pubblicherei un “work in progress” o un “open work” che sono dei termini inglesi per definire un qualcosa che potrebbe migliorare giorno per giorno, un qualcosa aperto a degli aggiornamenti. Già un lavoro del genere, al punto a cui siete arrivati, ha una certa valenza. Quel che intendo dire è che mettere assieme tutto il puzzle adesso, è impensabile, però già mostrare delle tessere palesemente sporche, è importante.
Quando io parlavo di indagare, perché la faccenda potrebbe anche diventare sceneggiatura per un film horror, intendevo proprio fisicamente, cioè effettuare delle analisi al microscopio a largo raggio, sia biologiche, che specifiche che riscontrino inquinanti, o alterazioni atipiche, o qualsiasi altra cosa di sospetto, nel vaccino che vogliono inoculare alla gente che abita il Pianeta intero senza il loro permesso.
Comunque state facendo un ottimo lavoro!