Molti si sono indignati, nei giorni scorsi, quando Matteo Bassetti ha suggerito che “in autunno si potrebbero mettere in lockdown soltanto le persone non vaccinate”.
Ovviamente, si tratta di una provocazione molto forte, che non ha mancato di generare violente ripercussioni. Talmente violente sono state queste ripercussioni che Matteo Bassetti, fingendosi stupito, ha poi dichiarato: "Mi hanno massacrato con insulti e minacce, altro che scorta! Devo averne due di macchine di scorta, adesso. Hanno bersagliato unicamente me accusandomi di istigare all'odio. Ma che istigo all'odio! Io ho semplicemente detto che oggi non parlerei di lockdown perché è prematuro e troppo allarmistico, ma ho detto una cosa logica: se dovrà esserci un lockdown o una restrizione, è evidente che riguarderà chi non è vaccinato"".
Ma non stiamo a prenderci in giro, accà gnisuno è fesso. Matteo Bassetti sapreva benissimo quale fosse la portata delle sue dichiarazioni e quale sarebbe stata la loro inevitabile conseguenza. Ma lo ha fatto lo stesso. E lo ha fatto per un motivo molto preciso: spostare i paletti, in vista di una strategia a lungo termine.
In altre parole, Bassetti sa benissimo che sarebbe impossibile imporre il lockdown ai soli non vaccinati, non solo perché creerebbe una discriminazione fra i cittadini palesemente incostituzionale, ma perché ci sarebbe una buona decina di milioni di italiani – almeno – che protesterebbe violentemente.
Ma lo ha fatto lo stesso, perché in questo modo è riuscito ad introdurre un concetto molto importante: la discriminazione di fatto fra vaccinato e non vaccinato. E questo fa parte di una strategia più ampia, che tende a mettere gli italiani gli uni contro gli altri, in autunno, usando i vaccinati per colpevolizzare quelli che il vaccino non lo vogliono fare.
Una volta sdoganato il concetto che “contro i non vaccinati bisogna fare qualcosa”, non è più importante quale sarà questo qualcosa, è importante aver stabilito le due categorie avverse, e il diritto della prima (maggioritaria) di “punire” in qualche modo la seconda (minoritaria).
Matteo Bassetti ha quindi fatto la classica mossa del cavallo: ha lasciato scoperto un pedone (gli insulti che si è dovuto prendere), ma ha portato a casa un piazzamento strategico estremamente importante nella prossima battaglia d’autunno.
Adesso che ha sfondato il muro del “voi dovrete stare chiusi in casa”, Bassetti ha aperto la strada ai mille severgnini della stampa di regime, che adesso potranno dire in TV: “Non voglio arrivare alla soluzione estrema proposta da Bassetti, ma…”
E, dentro quel ma, ci sta tutto il futuro di coloro che non desiderano vaccinarsi.
Attenzione, amici italiani, perchè una volta posizionato il cavallo in zona avanzata, per il re diventa molto difficile difendersi.
Massimo Mazzucco
Succederà perché se metteranno in atto certi metodi allora non ci sarà più nulla da perdere
A mio avviso, o è stata "calata la velina", oppure (molto più probabile, secondo me) è proprio l'ennesima espressione di questo delirio di onnipotenza che la Durso e co. gli hanno regalato.
Vedasi anche Francia, dove e' gia' in calendario la discussione, e l'uscita di Letta.
(Altri politici si erano gia' espressi, ricordo Faraone e Boccia, non parliamo di Zingaretti).
Indietro questi non si tirano. Bisognera' farglielo capire.
Perchè fin'ora si sono per caso preoccupati della Costituzione? Devo essermi perso un'anno e passa di soprusi...
-ZR-
Deve avere l'alito che gli puzza di topo.
Brutto fuori come dentro, vai a morì ammazzato, come dicono a Roma.
L'arrocco!
it.wikipedia.org/wiki/Arrocco
Ah no le torri le hanno tirate giù ..
Ci tocca provare col cricket.
it.wikipedia.org/wiki/Cricket
Appassionato di cricket?
chissà magari i vicini di casa daranno una mano come da tradizione
Comunque sia alla fine il caro vecchio "dividi e impera" torna sempre di moda.
La mossa giusta è: compriamo tutti la vasellina.. perché purtroppo siamo in zugzwang (senza mosse o per la precisione, a qualsiasi mossa arriva una randellata).
Checche ne dicano gli speranzosi, il potere della tv è imbattibile quindi qualsiasi cosa accadrà, anche fosse una loro totale débâcle, risulterà sempre come una profumatissima frittata.. a nessuno fregherà che questa sarà stata girata tante volte.
Spero di sbagliarmi! Ciao a tutti
per tutti gl'altri stasera panem (alcool) et circenses...
e la vita continua serena
Le due sillabe mettettele voi.
Rarillallero
Colpire l'azienda per colpire lui.
Un essere vomitevole, e cominciano starmi sugli zebedei anche chi gli crede, in Inghilterra più di ventimila contagi oggi, e allo stadio sessantamila persone per la partita Italia Spagna, caroselli per le strade italiane a mezzanotte e questo lancia le profezie del ca*** per l autunno tra tre mesi... È totalmente folle seguire uno squilibrato del genere
Bene bene
Direi che sarebbe cosa buona e giusta (come diceva qualcuno) iscriverci all'associazione.
patreon.com/.../...
Quello che non avete ancora notato è che l'impianto normativo è già bello che pronto per l'autunno: basta che colorino qualche regione e il gioco è fatto. Non c'è bisogno di altro. Le sue dichiarazioni serviranno al governo per usare i pennarelli, niente di più...
Non rimane che sperare che prenda su la barca a vela e si tolga dal belino.
Metà Aprile ilsecoloxix.it/.../...
Bassetti ammette il fascino della tv:
“Le telecamere sono una droga, mi piace piacere”
"Non nascondo che la telecamera è una droga."
"Non le nascondo che, come dice mia moglie, mi piace piacere. Che c’è di male? Ho 50 anni, professore e direttore, ora anche la notorietà. Perché dovrei vergognarmene?"
Non so se è chiaro, è andato pure come ospite in studio televisivo dalla D'Urso con moglie, tronfio come sempre.
Qui - ma quasi sicuramente avrà fatto altre dichiarazioni - un po' di leccate politiche per il suo prossimo futuro liberoquotidiano.it/.../...
Io penso che non ci sia una strategia ben calibrata, lui è piuttosto istintivo per cui ha ben compreso e sperimentato che compiacendo media e politica e case farmaceutiche, anche alla cazzo di cane, disordinatamente, può andare lontano, non c'è nessuna necessità di studiare strategie, è richiesto come oracolo e lui si immedesima in quel ruolo, per mantenere lo stato di delirio perpetuo.
La strada è già indicata, lui fa parte delle privilegiate pedine che non hanno bisogno di essere mosse, la direzione è unica e non può perdersi; se pericolo c'è è che questo stato di esaltazione che sta attraversando possa tramutarsi in follia, ma al massimo gli fanno un tso e passano al reclutamento di un sostituto.
Partono tutti incendiari e fieri
Ma quando arrivano sono tutti pompieri R. Gaetano
Pero' bisogna considerare che una discriminazione fra i cittadini palesemente incostituzionale e' gia in atto con questo maledetto green pass.
Non posso andare all'estero se non mi vaccino o mi tampono. anche questa e' chiaramente una discriminazione.
Non e' discriminazione inoltre il vaccino gratis e il tampone a pagamento?
dubito fortemente che questo possa mai accadere (soprattutto in Italia). Nel 2017 hanno fatto una cosa simile escludendo i bambini non-vaccinati dall'asilo, imponendo ai genitori di fare ben DIECI vaccini obbligatori ai loro figli..ma io non ho visto nessuna protesta violenta.
Saro' strana io, ma un conto e' obbligare me un altro conto obbligare mio figlio a fargli fare/iniettare qualcosa su cui sono assolutamente contraria.
come dice giustamente etrnlchild (#4)
Consiglio chi ritiene che certe scandalose dichiarazioni vadano come minimo supportate con dati "scientifici" davanti a un giudice (spero tanti), di aderire alla causa collettiva dell'avvocato Mauro Sandri - WWW.SANTALEX.EU
www.youtube.com/watch?v=RpzuhzhwFuw
www.youtube.com/watch?v=klUleTB_WMY
Ora ci dicono che I contagi alti vanno bene perché ci sono state le vaccinazioni..mentre nel Luglio 2020 con 10 volte meno contagi, con un tasso di positivitá 4 volte inferiore e con stessi morti bisognava restare chiusi a casa, far fallire i ristoranti, mascherine eccetera, ora quella regola sui contagi magicamente non vale piú perché i vaccini "funzionano"..
Quello è sponsorizzato da big Pharma, chissà cosa gli hanno promesso..
La questione fondamentale dovrebbe essere piuttosto:
I v-a-c-c i-n-i funzionano o no??
Altro che lockdown, ecc ecc
Bisogna inchiodarli su questo.
Il fatto poi che i vaccinati possono contagiarsi e contagiare, non si capisce perché loro debbano circolare a piede libero e gli altri no..
Ma at last..e l'influenza stagionale?
Anche quest'anno nisba?
La ragazza in cura (?) Da pregliasco ( cioè sotto custodia) che viaggia a 7 litri d'acqua al giorno dopo 4 Pfizer come sta?
È ancora viva?
Non ne parla più nessuno..
Il re di Bassetti o il nostro??
In genere il cavallo viene definito il miglior amico del re ed è meglio tenerselo vicino
reddit.com/.../...
Lui, Burioni, Pregliasco, Figliuolo, Speranza, Galli e gallinacci vari mi hanno dato lo spunto per una poesia.
- LA COMPLICATA SPECIE -
La complicata specie
d'evolver non si duole
stagnando poi compiace
l'inezia sua mordace
Buia la notte resta
l'albor non s'intravvede
nè lampo più rischiara
il velo fatiscente
Aspro il cammin rimane
per lor pochezza insita
rinunciano all'espansione
le assunte nullità.
Si nota una totale divergenza tra il regolamento europeo e la propaganda.
Da un lato l'impossibilità di discriminazione i vaccinati, scritta nero su bianco e dall'altra la folle propaganda che augura ai non vaccinati dolore, malattia, terapia intensiva, lockdown, morte.
È la democrazia occidentale che mostra il suo paradosso.
Mentre in sostanza chi ha il potere può fare ciò che vuole se si inventa una realtà che non esiste e si convince il popolo, formalmente tutela i suoi cittadini più per procurarsi la prova che non c'è nessuna dittatura che per il voler tutelare veramente i propri cittadini.
Mentre istituzioni votano il divieto di discriminazione, i loro burattini su TV e giornali non fanno altro che discriminare, la mossa del cavallo che scavalca ciò che è stabilito per legge, la mossa del cavallo che stravolge la realtà per creare una situazione a loro favorevole.
Ma a forza di portare cavalli in avanti che in realtà sono più asini che cavalli, il rischio è di scoprirsi troppo e per evitare il contropiede, la difesa è già pronta: avete voluto voi fare il vaccino, noi non abbiamo mai discriminato nessuno, è scritto qui.
Gravemente malata da tempo... l'evento è fra 16 giorni.
Come ho già detto da un'altra parte, il regime non si farebbe certo scrupolo a promulgare leggi liberticide discriminatorie o imporre con l'obbligo farmaci sperimentali.
Lo abbiamo già sperimentato sulla nostra pelle.
Il grosso problema (del regime, ovviamente) è che ha qualche impedimento a mettere in pratica i suoi propositi dittatoriali che attualmente non è in grado di superare.
Allora ecco che viene in aiuto la propaganda sotto forma di medici venduti e media collaborazionisti, il tutto condito da una totale assenza di voglia di pensare da parte della popolazione ovina.
E' proprio quest'ultimo punto l'arma più potente del regime.
Un testicolo parlante minaccia di chiudere in casa i dissidenti? La gente ci crede, a prescindere che la cosa sia attuabile o meno.
Il risultato è ottenuto lo stesso, con la sola differenza che saranno i cosiddetti "vaccinati" a mettere in pratica le restrizioni.
Prevedo disordini urbani.
Bassotti e Gallinacci
dipingono il futuro,
ci prendon per gli stracci
con il colore scuro.
Non c'è speranza alcuna,
ripetono costante,
di fronte alla sfortuna
di virus o variante.
Soltanto al lumicino
albeggia una speranza:
ricevere il vaccino
e farlo con costanza.
I non inoculati
son tutti degli untori,
e vanno incarcerati
non possono uscir fuori.
Ma tale narrativa
è una pazzesca svista,
è solo direttiva
del gruppo mondialista.
Calpesta ormai la scienza,
derisi gli scienziati,
ripeton la demenza
i “sempre intervistati”.
Con pelle d'elefanti
e ostinazion di mulo,
nei media son parlanti,
la faccia come il culo.
Che importa che sia falso
quanto la gente crede,
se il lor discorso è valso
a trasformarli in prede?
Eppur la cura esiste
per tutta la faccenda:
guarir dal morbo triste
e dalla reprimenda.
Il virus già è sconfitto
con un banale trucco:
e questo è ben descritto
nel video di Mazzucco.
Più arduo per chi vuole
guarire dalla cura,
(vaccini e museruole
e ogni altra impostura),
gravoso ma potrà
aver liberazione,
colui che agir saprà
come Aristogitone.
me too, seguo Sandri su Telegram e ho aderito appena ho visto il post della causa collettiva
Il fatto che nessuno sia intervenuto per zittirlo dimostra ulteriormente, (come se ce ne fosse bisogno) , che sono tutti collusi !!
#25 ubylatino
Come ho detto altrove non vedo l'ora di unirmi, ma c'è il problema che non hanno capito che NON devono inviare per e-mail documenti come la procura controfirmata perché contiene tutti i miei dati personali e pure la firma. Quando gliel'ho detto prima non hanno capito il problema e poi a nuova spiegazione non mi hanno più risposto.
Mi confermate per favore che mandano per mail la procura controfirmata?
@Francibis #22
Assolutamente.
La conformazione pelvica del cranio e l’espressione neanderthalense parlano chiaro.
Infatti si tratta di ordini che vengono dall’alto, dalle centrali del potere, anche in Francia e Germania circola la stessa identica demente provocazione avanzata dai rispettivi Bassozzi locali.
Dopo la fase I in cui hanno inoculato con estrema facilità gli idioti che correvano tra le loro braccia terrorizzati dal virus cinematografico, arriva la fase II dove gli stupidi sono finiti e per forzare le inoculazioni non bastano più gli inganni da quattro soldi, ma ci vuole la costrizione, con pressioni crescenti contro chi non vuole sottomettersi.
Per nostra fortuna si tratta di miseri tentativi di bluff, non potranno mai agire con la forza perché sanno benissimo che ne uscirebbero con una bella caterva di legnate.
Per cui... quando gli scagnozzi abbaiano, mostriamogli il bastone, giusto per ricordargli i rapporti di forza.
Non so se questo tizio sia effettivamente un medico, probabilmente lo è, ma in TV qualche regia gli ha detto di rappresentare il personaggio del mad doctor fascistoide: lo fa ovviamente esponendosi alle critiche ed ai dileggi di chi attacca in modo tanto veeemente.
Io non ci perderei troppo tempo sopra, tanto lui e gli altri figuranti sono solo un effetto del problema .
A me non è mai arrivato nulla, ho aderito a tre cause di questo tipo, ma nulla è mai arrivato.
Semplicemente nella mail dichiaravo "io sottoscritto, nato a ecc. ecc." che mi sembra il minimo.
Inoltre, una trasmissione a mezzo mail di procura firmata è prassi comune nella predisposizione di atti e cause, lavoro in uno studio legale e ne processo decine al giorno.
Poi uno può volere/non volere qualsiasi cosa, per carità
Intanto l'italia è in finale.
Intanto le piazze stracolme di gente festante senza mascherina.
E nessuno ne parla, nessuno che solleva il problema....
Secondo questa infografica de Il Sole 24 ore (lab24.ilsole24ore.com/.../#), la percentuale di persone over 12 che hanno ricevuto almeno una dose è del 66%. Sostanzialmente, due terzi degli italiani.
Non ho sotto mano la percentuale di vaccinati per classi di età, ma se prendiamo solamente la fascia over 18 questa percentuale probabilmente arriva intorno al 75%. E da qui alla fine dell'estate c'è tanto tempo.
E' probabile che alle prime difficoltà, e senza aspettare alcun obbligo, molte persone capitoleranno e si faranno vaccinare. Moltissime lo faranno per andare in vacanza senza troppe rotture di scatole. Personalmente ne conosco almeno una decina.
Se arriviamo ad una percentuale di maggiorenni intorno all'85-90%, a quel punto non credo che le persone ne faranno una questione di principio e faranno ostruzione nei confronti di manovre atte a limitare le libertà dei non vaccinati, specie se incentrate sulle persone maggiorenni.
Dopotutto, loro se lo sono già fatto il vaccino, no? Quindi, a loro non cambierà nulla.
Limitando le restrizioni e gli obblighi di sorta solamente alle persone over18, molte resistenze andranno a cadere.
In sostanza, se alle persone che si vogliono vaccinare sommi anche quelle che preferirebbero non farselo, ma che non hanno intenzine di sopportare alcuno sbattimento per mantenere la loro posizione, vai ad acchiappare una quasi totale parte della popolazione.
Occhio, perché l'unica forza che noi abbiamo realmente è il numero. Se ci levano quello (e lo stanno facendo), siamo foglie al vento.
Vero, ma devono giocare bene, perchè se raggiungono il 90% di vaccinati (numeri 1 al mondo), allora come imporre l'obbligo rispetto a paesi che magari hanno un 55% di inoculati e nessuna imposizione? Discorsi teorici, e completamente slegati dalla realtà. Lo so
Ad ogni modo sui dati del sole24ore io ci sto andando cauto.
Più di un mese fa si diceva che in Toscana il 100% degli operatori sanitari aveva fatto la prima dose, ieri invece esce questo articolo:
iltirreno.gelocal.it/.../...
C'è differenza tra 0 (per giunta un mese fa), e oltre 4000 solo in una delle tre asl della regione. Qualcuno mente.
Io non sono così ottimista.
La spiegazione (non-logica) a posteriori viene sempre data su atti totalmente autoritari...
Non e' bello lasciare il cibo nel piatto quando sei stato invitato.
#50 Aigor
Concordo con Aigor.
Abbiamo avuto una moltitudine di dimostrazioni che per certi personaggi la logica e le evidenze semplicemente non esistono o peggio, vengono bellamente ignorate.
Già alle prime vittime da "vaccino" avrebbero dovuto fermare tutto e fare delle analisi serie.
Invece hanno preferito insabbiare, negare, censurare e continuare nella propaganda
Hanno ignorato le cure nonostante le evidenze sul campo della loro efficacia, continuando a prescrivere tachipirina.
Per ottenere qualcosa occorre che i media smettano di fare terrorismo e inizino invece a fare vera informazione.
La vera forza di questi elementi è proprio il fatto che sanno perfettamente che possono dire qualsiasi cosa perchè non verranno mai ne perseguiti ne messi a confronto in un contraddittorio.
I media non fanno domande: annuiscono come i cagnolini di peluche sul pianale dell'auto.
La magistratura li ignora.
Il parlamento pensa a spalmare di bostik la poltrona e le poche voci finiscono sistematicamente nel dimenticatoio.
Gli unici a recepire i messaggi sono il popolo ovino obbedendo ciecamente disattivando l'unico neurone ancora in attività.
E il popolo ovino, finchè non viene toccato nel vivo, non fa obiezioni. Finchè ha una scappatoia accetta tutto, come le vacche al macello circondate su tre lati dal recinto e l'unica uscita porta al mattatoio.
Il target è 100% perché l'Italia è capofila mondiale nelle politiche vaccinali, quindi devono usare noi come esempio per estendere l'obbligo di legge in ciascuna altra nazione.
@Charli
Il mio commento era ironico.
La logica è di nicchia, e sta perdendo (anche) questa battaglia in maniera spudorata.
Esiste una sorta di documento sugli impegni presi quando l'Italia assunse quel ruolo ?
In altre parole, cosa effettivamente significa essere capofila.
“Non siamo sulla buona strada per l’uscita dalla pandemia, anzi continuando così stiamo creando il terreno per una nuova variante del tutto resistente ai vaccini”.
“per i non vaccinati si fa dura, perché sono più esposti al virus. Per i vaccinati invece resta importante mantenere le misure di sicurezza, perché esiste la possibilità di reinfettarsi”
Infine, un passaggio a proposito della variante Epsilon, una delle ultime mutazioni del coronavirus segnalate dalle autorità sanitarie. “La variante californiana sembra pericolosa, ma deve ancora dimostrare sul campo la sua capacità trasmissiva. Ci potrebbe essere in futuro una nuova variante che combini contagiosità della Delta e resistenza della Epsilon”, ha aggiunto Crisanti. (ok, questa mi ha effettivamente strappato un sorriso)
tg24.sky.it/.../covid-vaccino-varianti-crisanti
Oops, come il mio avatar Sheldon, non comprendo il sarcasmo.
A seconda di come la si interpreta questa frase può assumere diversi significati.
Il regime si sta approfittando del fatto che ha spacciato in giro come Verità assoluta $cientifica tutto ciò che gli conviene.
I coronavirus hanno la tendenza a mutare per adattarsi all'ospite. Se l'ospite muore anche il virus fa la stessa fine.
Conseguentemente nascono le varianti, ma non solo.
Come hanno detto molti VERI scienziati, il virus attaccato tende a difendersi mutando, e pertanto, è normale che ci siano le varianti.
Ma le varianti tendono ad esserem meno aggressive per salvaguardare l'ospite e quindi se stessi, fino ad arrivare a una convivenza pacifica vantaggiosa per entrambi: ospite e virus.
Mentre al popolo ovino è stato fatto credere subliminalmente che il virus è uno e uno solo e che le varianti siano dovute a rare mutazioni per cause diverse.
Dato che, a parte gli scienziati, nessuno ha una idea precisa dei meccanismi che portano alle mutazioni, il regime se ne può approfittare per giustificare qualsiasi cosa.
Aumentano i contagi? Ha stato la variante.
I "vaccini" funzionicchiano? Non proteggono da tutte le varianti
Le precauzioni imposte non hanno sortito effetti positivi? c'è una variante maggiormente contagiosa.
La variante è il passepartout universale.
Fatto sta che stiamo sempre in difesa. Dobbiamo fare le stesse mosse. Imparare da chi fa tanto rumore.
Una buona mossa in questo senso è questa
L’olocausto vaccinale Covid sta venendo alla luce, nonostante la censura
Una petizione (mossa preliminare) chiede alla FDA di ritirare dal mercato i disastrosi vaccini contro il covid.
LA FDA È ETICAMENTE OBBLIGATA A RIMUOVERE LE INIEZIONI COVID DAL MERCATO O RISCHIA DI COMMETTERE CRIMINI CONTRO L’UMANITÀ
nogeoingegneria.com/.../...
Sì, ma secondo quella nomina tale ruolo ufficialmente sarebbe finito nel 2019.
Difficile che abbiano messo nero su bianco che hanno messo l'obbligo ai bambini nel 2017 per testare la campagna d'obbligo sul vaccino covid-19
Grazie della risposta, ma è molto grave: chiunque delle migliaia di enti che hanno accesso alla mail si può prendere tutti i dati (inclusa la firma) e il malcapitato è soggetto a furto d'identità con tutti i guai conseguenti
Inoltre mi sembra di capire che la procura, controfirmata dall'avvocato DEVE essere inviata al cliente, è strano non te l'abbiano inviata, forse la stanno inviando in cartaceo come avevo suggerito io
No, non dico questo. Dico che continueranno a fare come vogliono, e lo faranno (come peraltro accaduto fino ad ora), in barba alla logica.
Ma questo, prima o poi, creerà dei cortocircuiti anche nell'ultima delle pecore. Specialmente se non ci saranno nemici a cui addossare la colpa (cioè noi).
Il problema è quando, e a che prezzo.
Noi invece siamo costretti per sopravvivenza a non mollare di un centimetro, già solo questo è un prezzo duro da pagare.
Se in quei giorni si fosse usciti di casa tutti assieme facendo la propria vita fregandosene semplicemente delle disposizioni del governo grillino la "pandemia" sarebbe durata non più di un paio di settimane.
Io sono sicuro che avrebbero mollato l' osso e ridefinendo la faccenda in una cornice più verosimile non in questo canovaccio da disaster movie di serie b con buona pace degli ipocondriaci abituati di loro a fare vita ritirata.
Ma sai che anche ha me "Bassetti" e "La mossa del cavallo", ha fatto venire in mente una strana associazione.
'n se po' guardà!!
Bassetti, occhio al cavallo. [RIMOSSO M.M.]
Facciamo l'esempio più facile di tutti, a tutti piacerebbe vivere più agiatamente, senza affannarsi ogni giorno, il denaro è quella cosa che permette di fare ciò, se ne hai poco sei obbligato a farti sequestrare buona parte del tempo, che è ancora più prezioso perché non tornerà mai più.
Bene, forse alla massa interessa sapere come sono distribuite le ricchezze?
No, si abbevera quotidianamente alle fonti incantesimali (forse è un neologismo...) le quali imperterrite dicono che ci sono mille problemi, mille penurie, mille emergenze che debbono essere affrontati perchè sinora abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità e da ora in avanti nulla potrà più essere come prima.
Eppure sarebbero sufficienti pochi minuti di ricerca personale con relativa riflessione per capire che quello che si crede di sapere è frutto di un incantesimo che viene instillato secondo dopo secondo quotidianamente.
Questi dati qui oxfamitalia.org/.../... io nemmeno più li leggo, perché il problema sul quale ci si deve unicamente focalizzare consiste nel capire quali possibilità ci sono di aprire le menti altrui, per cercare di contrastare questa ipnosi.
Se finora in qualche modo ragionando si poteva togliere dall'intorpedimento anche solo parzialmente un amico o parente ogni morte di vescovo e per un singolo tema, la cosa da un anno e mezzo si è fatta impossibile, e ognuno di noi sta facendo le stesse identiche constatazioni che combaciano: fare appello all'intelletto quando questo è stato fatto fuori col terrore che fa presa sulle viscere risulta inattuabile.
Una speranza potrebbe essere quella che la pianificazione anche se studiata nei particolari e diffusa come unico verbo possa scontrarsi un giorno con l'imponderabile, dato che nessuno può avere il controllo del mondo che sempre sarà imprevedibile anche se noi lo percepiamo quasi statico e/o modellabile a piacere da chi tira i fili.
E quella accelerazione che molti attribuiscono al volere di pochi nascosti eletti che desiderano ridurre in schiavitù l'umanità potrebbe solamente essere parte di una accelerazione di respiro molto più ampio il cui fine - sconosciuto e fuori dalla portata degli stessi malefici manovratori - ancora non è dato conoscere.
Su di un piano più ridotto, quello nostro nazionale, lo vediamo coi nostri politici, fanno di tutto per impedire che le loro miserabili carriere finiscano, si uniscono e poi dividono per poi legarsi addirittura alla fazione opposta, poi in nome delle sante imperiture emergenze spazzano via totalmente le differenze che dovrebbero distinguerli ed i vari partiti si assimilano nel governo, il che come dicevo potrebbe segnalare questa entrata in un tempo molto più rapido incompatibile con i vecchi sistemi i quali non sono più in grado di sorreggersi; in altre parole avvertono l'imminente fine di un'epoca e cercano di posporla, stessa cosa su piano globale.
Ovvio sono solo ipotesi ma è per dire che quello che si percepisce potrebbe essere solo la punta di un iceberg, nei primi cm sotto l'acqua ci sono coloro che si immaginano manovratori occulti i quali non si accorgono di fare parte di una enorme massa più profonda in rapidissimo movimento che li scalzerà. Che cosa sia la massa e dove voglia portarci, chi lo sa...
Una cosa pazzesca (fra le tante) è che continuano a parlare di "contagi", "contagiati", come se il problema in una pandemia fosse il numero di persone contagiate e non il numero di coloro che, una volta contagiati, muoiono.
La Delta ha fatto 177 morti su 90.000 contagi... una miseria.
Se usassimo gli stessi criteri con il raffreddore saremmo in lockdown continuato.
Ah, no, scusate, il raffreddore non esiste più
Bassetti, occhio al cavallo. [RIMOSSO M.M.]
#71 lukapat
Occhio a come esprimete i vostri pensieri.
Grazie per le Vostre risposte.
P.S. ... ma prima o poi finirà l'alfabeto greco, e poi? quotidiano.net/.../...
HOME > CRONACA
"Stiamo creando il terreno per una nuova variante del tutto resistente ai vaccini", dice Crisanti
Il microbiologo alla Stampa: "Non siamo sulla buona strada per l'uscita dalla pandemia"
tempo di lettura: 4 min
COVID VARIANTE DELTA VACCINI ANDREA CRISANTI ALESSIO D'AMATO CARLO LA VECCHIA
aggiornato alle 10:30
07 luglio 2021
variante resistente ai vaccini intervista crisanti
© AGF - Vaccinazioni, Covid
AGI - "Non siamo sulla buona strada per l'uscita dalla pandemia, anzi continuando così stiamo creando il terreno per una nuova variante del tutto resistente ai vaccini" è l'opinione del microbiologo Andrea Crisanti, che in un'intervista a La Stampa assicura che "la protezione con la doppia dose cala dal 94 al 64 per cento" come segnala uno studio israeliano secondo cui anche il vaccino Pfizer sarebbe meno efficace.
Per cui "conferma i dati inglesi e cioè che la variante Delta infetta i vaccinati e si trasmette più pericolosamente". Insomma, sostiene Crisanti, "per i non vaccinati si fa dura, perché sono più esposti al virus. Per i vaccinati invece resta importante mantenere le misure di sicurezza, perché esiste la possibilità di reinfettarsi" e "per questo bisogna vaccinarsi tutti il più in fretta possibile, ma raramente può accadere di ammalarsi comunque".
variante resistente ai vaccini intervista crisanti
© AGF
Andrea Crisanti
Il guaio, secondo lo studioso, è che circa la durata dell'immunità "dopo otto mesi non ne sappiamo nulla. È quella che gli inglesi definiscono 'terra incognita'", tuttavia - aggiunge Crisanti - "la curva cresce, ma viene frenata dal caldo e dai vaccini, anche se la popolazione è ancora troppo poco protetta. A settembre avremo un ritorno dei contagi più evidente".
La Vecchia: "Attendiamo la risalita dei contagi"
"La punta più bassa dei contagi su base settimanale l'abbiamo toccata giovedì 1 luglio con 728 positivi. Da allora è cominciata la ripresa. Ieri la media era di 764. Negli ultimi 4 giorni abbiamo avuto il 10% dei casi in più, circa 80". È il quadro tracciato dal professor Carlo La Vecchia, ordinario di Epidemiologia all'università di Milano, in un'intervista al Corriere della Sera.
E con un occhio alla situazione italiana dice: "I dati dicono che la discesa è finita e aspettiamo la risalita. Non parliamo di ondata, però. Potrebbe essere una piccola onda attenuata da circostanze migliori rispetto a quelle del Regno Unito", per aggiungere: "Ora da noi è piena estate, quando a metà maggio in Inghilterra la curva ha cominciato ad andare verso l'alto la gente stava ancora al chiuso, con un aumento quindi del rischio di trasmissione del virus. All'aperto l'aria circola" anche se "L'unica certezza è che i contagi saliranno, non si può stabilire con quale rapidità. Lo potremo dire dopo aver visto l'evoluzione dell'epidemia nelle prossime due settimane".
Però "dobbiamo sempre guardare al Regno Unito: a metà maggio erano state somministrate 50 milioni di dosi, quante sono da noi adesso. Quindi è probabile che lo scenario italiano sia molto simile a quello inglese. Però, ripeto, abbiamo dei vantaggi. La stagione calda può aiutarci, darci più respiro e tempo per vaccinare".
E La Vecchia conclude: "I vaccinati con doppia dose sono protetti quasi totalmente dalla malattia grave. Con la prima dose il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 è del 20-30%. Quindi bisogna dare un messaggio forte. Chi non ha cominciato il percorso di immunizzazione si deve sbrigare e prendere l'appuntamento sperando che non ci siano problemi di fornitura dei vaccini".
#73 GrauSam
Comunque grazie per la segnalazione.
La ripresa di GrauSam, per evitare che uno vada oltre, ci può anche stare.
aldomariavalli.it/.../...
I vaccinati sono un pericolo gravissimo per la società. Prima di tutto sono generatori di varianti, e i dati epidemiologici dei paesi più vaccinisti non lasciano dubbi su questo, che è un fatto ormai acclarato. Acclarato dai numeri e da chi li sa leggere, non evidentemente dai "luminari" degli ospedali italiani, che da perfetti idioti come il nostro bassetti continuano a negare la realtà.
E le varianti favorite dai vaccinati sono ovviamente le più vaccino-resistenti possibile, così da prolungare le successive ondate di covid-19 ben oltre i naturali limiti temporali.
Ma questo è solo l'inizio. Questi camicaze della "scienza", che alla cieca si offrono a far da cavia in cambio di false promesse, sono anche fabbriche di proteina spike, di una qualità speciale però, OGM. E di questo alcuni di loro hanno già pagato le conseguenze a breve termine, anche crepando, ma nulla sanno delle conseguenze a lungo termine, che probabilmente li renderanno invalidi, a carico della società, oltre a morire prematuramente (e questo è forse un vantaggio per l'INPS). Purtroppo però questi irresponsabili boccaloni, che ascoltano futuri pendagli da forca attualmente agli onori mediatici di un sistema completamente deviato e corrotto, nuocciono da subito al loro prossimo, inquinando l'ambiente e producendo patologie anche nei non vaccinati, che peraltro già si ammalano delle varianti prodotte dai dementi vaccinati. E siamo solo all'inizio di una storia che vedrà i boccaloni vaccinati al centro del più grande errore della medicina moderna.
Che indossino una divisa o, immeritatamente, un camice bianco.
Credo che faranno anche il Vip Pass per quei personaggi che "devono poter viaggiare per forza" e che magari sono allergici ai vaccini:
-giornalisti
-direttori
-imprenditori
-statali di alto livello
...ovviamente chi sta in business class nell'aereo avrà senz'altro "meno rischio" di contagiare/contagiarsi, perché lì ci sono distanze molto maggiori tra i passeggeri rispetto alla "peones class".
E quindi volete non farli entrare in aereo anche se non si sono potuti vaccinare e non hanno avuto tempo di farsi il tampone?
Questo confermerebbe la mia impressione, cioè che il numero reale dei vaccinati non è quello ufficiale
Del resto al momento un arma della propaganda di regime è la percentuale dei vaccinati, finchè cresce.
Più aumenta quel numero e più il non-vaccinato si sente braccato e messo all' angolo.
E' una leva psicologica per fare sentire soli ed esclusi gli uomini liberi.
I numeri comunicati dal governo attraverso i Media hanno costruito tutta la narrazione della pandemia.
Hanno mentito sul numero dei contagi basandosi su test inattendibili
Hanno mentito sul numero di morti per il Covid
Hanno mentito sull' efficacia delle cure alternative
Hanno mentito sull' efficacia dei cosiddetti vaccini
Hanno mentito sul numero di reazioni avverse ai vaccini
E potrei continuare..
Ora, vi aspettate che vi dicano la verità sul numero di vaccinati ?
Ricordiamoci che i numeri li danno loro, e per di più non si assumono neanche la responsabilità di darli giusti...quante volte avete sentito dire in un TG , " scusateci , abbiamo sbagliato a dare questa notizia " ?
Non dicono piuttosto " è arrivata la smentita, la correzione ecc..." , senza chiedere scusa , cioè senza assumersi neanche la minima responsabilità di quello che raccontano all' intero Paese.
Una volta si diceva "la verita' e' quella che serve al partito".
Adesso non e' piu' lo stesso partito, o non e' piu' un partito, ma la verita' sempre serva e'.
Ma rispetto a quanto hai elencato tu, c'è una crucialità: io posso "controllare" la veridicità dell'informazione semplicemente chiedendo fra le mie conoscenze.
Se tu mi dici che il 90% della popolazione fascia 20-30 si è vaccinato, e io chiedo a 20 persone, posso già farmi un'idea abbastanza precisa sulla validità dell'informazione.
E poi voglio dire, con il green pass tutti i non vaccinati verrebbero al pettine.
Nuovamente: è possibile, ma improbabile a mio avviso.
www.laverita.info/.../
Sì certo, ma con un sondaggio tra amici e conoscenti anche se chiedi a 100 persone puoi sbagliare tantissimo, perchè non sono un campione rappresentativo dell' intera popolazione italiana.
Riguardo ai green pass non so, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, potrebbe benissimo essere che il numero di green pass non sia uguale al numero di vaccinati, ma chi controllerebbe ? Ed ancora, anche nel caso fosse sgamato il trucco, cosa cambierebbe ?
A loro conviene sempre mentire, la credibilità l hanno già persa completamente, ma il gregge non lo vede.
www.controinformazione.info/.../
Firmate la petizione: Chiediamo la "RADIAZIONE " del Prof. Matteo Bassetti. Basta Virologi in Tv!
change.org/.../...
www.ilfattoquotidiano.it/.../6254287
www.youtube.com/watch?v=YV2H6_0i4f0
A parere mio è una immensa presa per il culo con numeri di firme non veritiere, obiettivi che non si raggiungono mai neppure se mancano tre firme, un proseguo che non esiste.
Fate voi.
-ZR-
io ho comunque firmato.
una goccia nell'oceano di cazzate...ma sempre una goccia
A mio parere quanto spiegato mostra un pezzo della regia che sta dietro al "CTS televisivo", dove le varie viro(vip)star si occupano, tra i vari sproloqui e accuse generiche e generalizzate, di uno specifico ambito.
Bassetti sembra la principale testa di ponte (...lo so, lo so, anch'io vorrei citare un altro tipo di testa) della prossima ventura discriminazione tra i vaccinati ed i "no-vax" (dire non vaccinati, non gli basta).
Partendo, chiaramente ed ovviamente, dall'assunto per cui:
IL VACCINO E' SICURO, cioè, il rapporto benefici/effetti avversi è ampiamente positivo.
....ma...da questo documento ufficiale dell'AIFA, a pagina 25 e 26, nonostante tutte le spiegazioni statistiche, non mi sembra una verità assoluta, se consideriamo il numero di decessi attesi:
aifa.gov.it/.../...
... ma il vaccino è sicuro(!), a prescindere, in quanto si tratta di una verità, meglio, un dogma, per le viro(vip)star, clero della religione di scienzology.
Anch'io non credo nella efficacia di questa org, ma tanto è l'odio che nutro per questo personaggio che firmerei anche una petizione proposta da Satanasso in persona, pur di causargli danno..
Idem per LUKAPAT #71
Ho giust’appunto perso degli amici. Mi hanno fatto capire che non avrebbero avuto piacere di rivedere il sottoscritto perché potenziale untore. Begli amici, si dirà, meglio perderli che trovarli. Tuttavia, per un afflato d’indulgenza, sono tentato di non condannarli; non moralmente, quantomeno. Hanno fatto una scelta e io ho fatto la mia. Le strade si dividono dopo quasi quarant’anni, non credo potranno mai tornare a sovrapporsi.
Ecco, queste sono le situazioni cui rischia d’andare incontro chiunque si smarchi e sono quelle che fanno più male, quelle da cui è più difficile difendersi.
Ti capisco bene.
Mia moglie, recentemente, si è accorta che una sua cara amica non le risponde più ed ha cambiato atteggiamento negli ultimi mesi. La sensazione è quella di essere evitata. Due settimane fa gli ha detto che è impegnata fino ad agosto! ...si parlava di un caffè... e lei è una lavoratrice dipendente, che fa 8 ore da lunedì a venerdì, più qualche eventuale straordinario.
Data del cambiamento?
Aprile, quando mia moglie le ha detto, anche davanti ai sorpresi genitori di lei, che non intendeva assolutamente vaccinarsi.
Chiaramente c'è rimasta male, ma se n'è fatta una ragione. E fortunatamente ha altre amiche che non la giudicano solo per la sua scelta. Ce n'é un'altra che scricchiola, ma per ora resiste ... anche se non è come prima.
Riassumendo, di 4 care amiche (dai 38 ai 53 anni):
- 1 andata
- 1 in stallo
- 2 senza problemi
Penso sia un buon risultato, sopra la media.
L'umanità sta scomparendo e se non si veglia si diventa parte della feccia.
Bisogna sacrificare l'alfiere.
Detto da uno che a scacchi fa piangere il computer
Magari non cambierà nulla, ma ci sono comunque quasi 40,000 firme.
E mi fa piacere farne parte.
condivido 100%
queste raccolte di firme non servono a niente (nel migliore dei casi)
ricordiamoci sempre che AVAAZ e CHANGE hanno sede negli USA e sono riconducibili ai soliti noti (soros ecc....)
E' vero! Ma potrebbe essere una battaglia tra "pro e contro" momentanea. Nel senso che è vero che ci troveremo contro i nostri concittadini favorevoli al vaccino (magari con quello che dirà è giusto che state a casa voi non vaccinati ecc...), ma è anche vero che i Signori vaccinati di adesso...non saranno per sempre coperti! ...e man mano che i vaccini si faranno avanti con frequenza, potrà capitare che qualcosa vada storto "palesemente" a più di qualcuno. E questo farebbe intimorire anche i "pro" di prima che arrivati lì, stenterebbero a farsi avanti per una nuova dose.
Così il cerchio si stringe anche a loro e potrebbe essere che in ultima penseranno: "era meglio se non facevo anche la prima dose!"
Ma intanto l'Elite dall'alto sarà arrivata dove voleva arrivare, cioè vaccinare il più possibile!
Ma questa è solo una mia ipotesi da prendere con le pinze
gloria.tv/post/8vMAkbFtppPSCp37Vn7CJEEis
A scacchi i pezzi si cambiano e il cavallo è, dopo il pedone, il pezzo di minor valore (relativo).
Posizionarlo nel mediogioco in un "avamposto" sicuro garantisce, a parità di pezzi, ottime opportunità di vittoria, portando ad un finale favorevole, ma esporlo e cambiarlo in apertura, quindi troppo presto con un alfiere avversario (specie se quello cattivo) può non essere una strategia che paga. I pezzi controllano "case".
Premettendo che non saprei dare un ruolo sulla scacchiera al dr Bassetti (se pedone, cavallo, alfiere o torre), qui bisognerebbe prima capire in che fase del gioco siamo e qual'è la strategia dell'avversario. Personalmente credo che si sia ancora in apertura (3a/4a mossa) e si stiano dando in pasto dei pedoni o facendo dei sacrifici che portano ad uno squilibrio nella struttura pedonale avversaria. Quello di Bassetti lo vedo più come un gambetto, esporre un pezzo agli attacchi avversari (lasciandolo in presa) per posizionarsi bene con i pezzi pesanti a distanza seppur in svantaggio materiale, in gergo una trappola. Troppa esposizione e una perdita di credibilità repentina e non recuperabile per lui.
Non so se l'ha capito e ne è consapevole, ma a me Bassetti sa tanto di "pedone avvelenato" lasciato in pasto.
costringere l'avversario a difendersi,
non dargli modo di riflettere,
imporgli la tua strategia,
togliergli l'ossigeno,
farlo sentire con l'acqua alla gola .
Se lo costringi in difesa, non penserà ad attaccanti.
E ultimo, ma non per ultimo, quando ti appresti a dargli il colpo di grazia definitivo: fallo senza nessun indugio!
Sulla sua pagina Facebook ha impedito i commenti...
C'è il momento in cui devi attaccare e quello in cui è meglio difendere. Ma di devi conoscere bene tutta la teoria. Spesso ottenere una patta col nero equivale ad una vittoria (il bianco muove prima ed è sempre avvantaggiato).
Volendo applicare la situazione attuale ad una partita a scacchi "noi" siamo il nero, abbiamo un punteggio elo molto più basso dell'avversario, abbiamo i pezzi leggeri mal coordinati tra loro e dei buchi e impedonature nella catena pedonale, seppur con una maggioranza numerica. In questa partita quindi il nero deve badare a non prenderle. Obbiettivo: coordinare i pezzi, sdoppiare i pedoni, mettere al sicuro il re, attivare le torri (ma più come deterrente per chiedere la patta). Questa partita appunto si patta al massimo perchè il tuo avversario è superiore in quanto a strategia e ha mosso per primo. Poi arriverà il momento di giocare col bianco.
Però, l'Aifa ha fatto dei rapporti di sorveglianza con decessi attesi, sia nella 1 settimana che nella 2.
Questa è veramente una cosa grave, anzi gravissima !!
www.bitchute.com/video/c7ZbBhzMpCoy/
youtu.be/2Aq8hnzUUmw
youtu.be/eQcR-lhHa0M
Era di cioccolato?
Il doppio sacrificio delle torri l'11 settembre è stata una puttanata pazzesca, hanno messo un po' di pedoni in Afghanistan e in Iraq, ma l'Iran ha arroccato e gli Usa non riescono a dare lo scacco matto.
Nel Mar Cinese e nel mar Nero stanno cercando di intrappolare la regina (cioè la marina) dell'avversario ma Putin e Xi Jinping hanno connesso le torri del 5G Huawei.
Le case nere cioè l'Africa sono controllate più dai cinesi che dagli americani anche se c'è sempre una forte influenza francese che va dove tira il vento.
Sicuramente gli Usa hanno giocato in attacco ma hanno perso un bel po' di materiale.
La Cina sta andando a promozione in vari settori ma ci vorranno ancora un po' di anni.
A Putin va benissimo la patta.
Quindi sono sempre gli Usa che si devono inventare qualcosa per vincere la partita anche perché il tempo sul cronometro del loro impero sta per finire
youtu.be/MqYRWl4pk5M
È l'unico modo per vincere
sapeva de castagnaccio, a molti piace, a me numme sconfinfera...
"Nessun prodotto medicinale può essere mai considerato esente da rischi. Ognuno di noi, quando decide di servirsi di un farmaco o di sottoporsi a una vaccinazione, dovrebbe avere presente che quello che sta facendo è bilanciare i benefici con i rischi. Verificare che i benefici di un vaccino siano superiori ai rischi e ridurre questi al minimo è responsabilità delle autorità sanitarie che regolano l’immissione in commercio dei prodotti medicinali. Servirsi di un farmaco in maniera corretta, ponderata e consapevole è responsabilità di tutti."
ora, a parte grammatica, lessico e sintassi, cosa impedisce a quella donna affaccendata in mansioni domestiche in quel di Voghera di esprimere lo stesso identico concetto? Signori miei (alla Renzi + insofferenza presunzione e testa oscillante di Galli) siete l'AIFA, che fine ha fatto la scienza?
fatto! aderito
Vorrei sottolineare che i rischi per questa vaccinazione sperimentale per il covid sono equivalenti, anzi inferiori, a quelli che vengono sottoposti i neonati con i vaccini pediatrici …. INFORMATEVI se volete essere consapevoli e responsabili …. Vostro figlio si fida di voi non del dottore o del governo.
PRIMUM NON NOCERE
Proteggiamo i bambini – IppocrateOrg
corvelva.it/.../...
“Il Dr. Facebook ha deciso di bloccare il video appello di IppocrateOrg dal titolo "Proteggiamo i bambini" e lo ha fatto limitandoci gli account con cui gestiamo alcune nostre pagine. Perdincibacco, ci tocca ora spararlo su altri 80 canali, 30 social e altrettanti siti di video sharing.
Sono quasi teneri, commovente vedere un colosso del web pensare che nel 2021 qualcuno sia realmente in grado di censurare qualcosa sulla rete...
Di seguito i link dove vedere il video e condividerlo con chi vorrete:”
Link disponibili e attivi nel testo originale.
Il primo della lista:
d.tube/.../...
lanuovabq.it/.../...
"Vaccini obbligatori a insegnanti e studenti, mascherine in classe, ripresa della DaD: governatori e ministri tornano a prendere di mira la scuola in vista di settembre.
«Ma è una follia, non riesco a spiegarmelo se non per ragioni politiche».
Parla alla Bussola l'epidemiologo Rainisio, coautore dello studio pubblicato su Lancet che ha convinto il governo a riaprire ad aprile.
«Sui vaccini under 18 non abbiamo dati sulla sicurezza e in classe non c'è alcun rischio focolaio come abbiamo dimostrato autorevolmente anche se Palù sta provando a smentirlo, senza riuscirci».
E le mascherine?
«Non ci sono studi che siano utili in aula». "
Non sei curioso di conoscere chi ha scritto l'articolo?
ilfoglio.it/.../...
Da non perdere.
IMMUNITÀ E VARIANTE DELTA DEL VIRUS – DOTT. MAURO MANTOVANI
www.fcom.it/.../
spero lo aggiornino presto, anche se non so quanto possa servire...
Se non ci fossero masse enormi di poveri ingenui tutto questo non sarebbe possibile, bisogna ammetterlo.
Tamponi virtuali in tempo reale?
Vadano tutti a fan .... !