di Riccardo Pizzirani (Sertes)
Lo abbiamo sentito tutti, fino alla nausea, il ricatto della superiorità morale dei pro-vax: Siamo altruisti. Ci vacciniamo non per noi, ma anche per voi. Anzi, per chi non può farlo. L’immunità di gregge.
Già, una teoria molto bella, sulla carta. Ne parlavamo assiduamente nel 2017 quando i nostri politici si misero in azione per concretizzare il mandato internazionale dato all’Italia nel 2014 di diventare capofila mondiale delle strategie vaccinali. Mandato extraparlamentare, ovviamente, ricevuto a Washington da un gruppo di medici ed affaristi che poco hanno a che fare con il dibattito democratico.
E l’Italia si appecorò nel mettere in campo una legge che obbligava i nostri figli a 10 vaccinazioni, dietro il ricatto di non poter entrare all’asilo qualora ne mancasse anche solo una. Poi i nostri ragazzi, dai 6 anni in su e fino ai 16, subivano un ricatto un po’ attenuato: non potendo ostacolare il diritto allo studio, ciò che era inconcepibile per un infante cioè entrare in contatto con i coetanei da non vaccinato, diventava peccato veniale, che poteva estinguere pagando una cospicua multa annuale, ottenendo così l’indulgenza e la tanto agognata immunità in forma non medica ma amministrativa.
Per coprire questo plateale controsenso sono stati mobilitati i migliori testimonial, i pubblicitari e gli spin-doctors, che non potendo difendere le argomentazioni nel merito, hanno piuttosto fatto fronte comune nell’insistere fino alla nausea sul singolo argomento, l’ammiraglia della propaganda pro-vax: la teoria dell’immunità di gregge, appunto.
Questa teoria medico-statistica afferma che in una popolazione largamente immunizzata, e s’intende ovviamente immunizzata tramite i farmaci vaccinali, se anche uno o più membri della collettività si infetta di un qualche virus o malanno, il fatto che egli sia circondato da una maggior parte di suoi simili immunizzati previene l’insorgenza di un’epidemia diffusa.
Non stiamo a dilungarci su quanto questa teoria sia rimasta più che altro sulla carta e sui volantini pubblicitari di big-pharma. Il fattore dominante non sono i numeri, ma la convinzione di più spiccata etica che si guadagna nel sacrificarsi con tempo, fastidi, o anche qualche piccola febbriciattola, ma per un bene superiore di tutta la comunità. Anzi, come sappiamo, c’è anche il non secondario effetto di innalzarsi doppiamente verso l’alto nei confronti di chi sceglie invece di non vaccinare i propri figli, facendoli vivere in un ambiente che secondo questa teoria è reso sicuro proprio dal piccolo sacrificio dei propri figli vaccinati.
Ah, un vero capolavoro.
Poi però, per chi cerca, c’è anche qualche maestro che dell’argomento se ne intende davvero, e che ha spiegato che i vaccini non sono poi così validi, nemmeno se anche li guardiamo unicamente nell’ottica della teoria dell’immunità di gregge. Vediamo infatti cosa si può dire per l’immunità di gregge espressa proprio dai dieci vaccini resi obbligatori con quella esplicita motivazione. Riporto il riepilogo organizzato con merito di Stefano Re, fondatore di Free-Vax Italia, e pubblicata su Medicina a Piccole Dosi
Prima classe di vaccini: quelli completamente fuori gara
La vaccinazione per il tetano non ha alcun ruolo nella teoria dell’immunità di gregge: il tetano è una malattia pericolosa ed infettiva, ma l’infezione arriva da ferro arrugginito o feci infette. L’infezione non può passare da uomo ad uomo, e quindi la vaccinazione non contribuisce minimamente a proteggere la collettività.
Seconda classe di vaccini: quelli inutili per l’immunità di gregge
La vaccinazione contro la polio non impedisce la trasmissione del virus
La vaccinazione contro la difterite non previene la trasmissione del batterio
Il vaccino Hib copre solo il tipo b di H. influenzae (Conseguenza del vaccino: mutamento del ceppo e la popolazione generale risulta più vulnerabile alla malattia di quanto non fosse prima della campagna di vaccinazione Hib).
L’epatite B si trasmette per scambi ematici o sessuali, dunque la vaccinazione di neonati non incide in alcun modo nella teorica soglia di contagio o nel prevenire focolai d’infezione.
Il vaccino per il morbillo ha evidenziato nel modo più ampio e documentato il fallimento della teoria di immunità di gregge: quand’anche i tassi di immunizzazione del morbillo aumentano ad alti livelli in una popolazione, il morbillo diventa una malattia di persone immunizzate. Si rilevano epidemie di morbillo in comunità con copertura vaccinale del 95%, del 97% e persino del 99%.
Terza classe di vaccini: quelli utili per l’immunità di gregge
Il vaccino per la rosolia è compatibile con la teoria dell’immunità di gregge
E il vaccino per la parotite, anch’esso compatibile con la teoria dell’immunità di gregge
Quarta classe di vaccini: quelli temporaneamente dannosi per l’immunità di gregge
Il vaccino per la varicella rende il neovaccinato un pericoloso infetto e contagioso per le 6 settimane successive all’inoculazione, e quindi sono gli stessi bugiardini sul sito ufficiale dell’agenzia del farmaco ad indicare che il soggetto deve evitare di entrare in contatto con persone con un sistema immunitario indebolito, donne in gravidanza che non hanno mai avuto la varicella, e neonati da madre che non hanno mai avuto la varicella.
Se si supera questa fase, e non si è generato un focolaio tra gli astanti, allora diventa utile per l’immunità di gregge. Tra l’altro il vaccino fa spesso parte dell’esavalente, quindi immagino che ciascuno di noi abbia incontrato numerose famiglie in cui uno dei genitori ci ha raccontato che ha preso un mese e mezzo di ferie per accudire il figlio a casa, perché aveva fatto l’esavalente e quindi lo teneva a casa da scuola, dico bene???)
Quinta classe di vaccini: quelli addirittura sempre dannosi per l’immunità di gregge
Il vaccino per la pertosse non è in grado di prevenire la trasmissione della malattia (il CDC nel 2013 ha rilevato che le persone vaccinate hanno addirittura più probabilità essere infetti e contagiosi delle persone non vaccinate, fate voi). Parrebbe uno dei vaccini che proteggono il portatore ma lasciano circolare l’infezione. Ma c’è di più, su questo e lasciamo parlare il tweet del dottor Burioni del 2 agosto 2016, quando ancora non era emerso come testimonial nazionale della comunicazione pro-vax
Quindi eccola qua la tanto decantata superiorità morale ed etica di chi vaccina i propri figli per gli altri e per gli immunodepressi: per l’immunità di gregge 2 vaccini sono utili, 5 inutili, 1 così inutile da essere nemmeno classificabile, 1 temporaneamente dannoso, e 1 addirittura sempre potenzialmente dannoso.
Bene, questa farsa è andata avanti dal 2017 ad oggi… e poi ci siamo risvegliati tutti nell’orwelliano mondo del Covid-1984. Siamo in fase di raccolto ed i venditori di vaccini stanno partendo alla carica con ricatti legali e morali.
E boom! Arriva una che non lo sa, o a cui non importa: Ilaria Capua, una di noi. Rende un’intervista a La7 e lancia un siluro devastante contro l’ammiraglia di tutta la propaganda suprematista pro-vax:
“Il vaccino anti-covid protegge dalla malattia. Ma, da vaccinato, posso andare in giro come se fossi sicuro al 100%? La risposta è no. La vaccinazione, infatti, è efficace contro la malattia, ma contro l’infezione non lo è al 100%. Sicuramente riduce moltissimo la quantità di virus che si elimina”
“Esistono pochissimi vaccini che danno immunità sterile, cioè tali che, se incontro il virus, sono totalmente impermeabile. Nel mondo reale, se io sono vaccinato, ho una barriera che mi protegge dall’effetto nocivo del virus, ovvero dalla malattia”
E fa un esempio: “Se lei, Giovanni Floris, si vaccina contro il covid, non si ammala. Ma può infettarsi e trasmettere quell’infezione se non indossa la mascherina? Sì.
Il vaccino anti-covid, quando funziona, protegge il portatore dalla malattia covid-19, ma non neutralizza il virus SARS-CoV-2 presente nel suo corpo, e la persona resta infettiva e contagiosa.
Bye-bye immunità di gregge!
Bye-bye passaporto vaccinale per entrare in un bar, in palestra o in aereoplano: se sei vaccinato o se non sei vaccinato, per chi ti sta attorno non cambia assolutamente nulla! Se hai il virus lo puoi comunque trasmettere!
Bene, ora sapete perché adesso gli altri medici mainstream hanno iniziato ad attaccarla, ad ignorare i suoi 31 anni di esperienza nel settore dei vaccini, e a parlare piuttosto della sua laurea in veterinaria presa appunto 31 anni fa.
Grazie dottoressa, non so perché siano uscite queste frasi e queste verità, ma grazie. Se è stata una scelta consapevole le dobbiamo davvero tutti un grande applauso.
www.msn.com/.../vi-BB1aT846
"“Se diventa panzoozia e colpisce tante specie animali ne perdiamo il controllo”"
tpi.it/.../...
"Coronavirus, Ilaria Capua: «Il pranzo della domenica con la famiglia allargata più pericoloso che andare al supermercato»"
video.corriere.it/.../...
"Evitare di muoversi durante le feste di Natale: a dirlo è Ilaria Capua"
it.notizie.yahoo.com/.../
"Di Martedì, Ilaria Capua cancella le feste: "La terza ondata di coronavirus con il Natale""
iltempo.it/.../...
tra l'altro (sempre Ilaria Capua)
"Quando si vedrà l’effetto della vaccinazione, anche i più scettici la faranno"
leggo.it/.../...
una di "noi"?
Quanto a lei, sembra che stia cercando di compensare:
www.ilfattoquotidiano.it/.../6028537
ci sta dicendo che
dobbiamo vaccinarci tutti, per evitare di ammalarci a seguito di infezioni che possono essere trasmesse anche da chi si è fatto il vaccino
perché, come dice lei: "Se lei, Giovanni Floris, si vaccina contro il covid, non si ammala."
ci sta dicendo che chi si fa il vaccino non si ammala ed è, dunque, al riparo (come malattia) sia dalle infezioni che possono essere trasmesse dai non vaccinati sia dalle infezioni che possono essere trasmesse dai vaccinati
e riporto ancora una sua affermazione, dal mio post precedente:
"Quando si vedrà l’effetto della vaccinazione, anche i più scettici la faranno"
Oltre che della sicurezza come detto sopra.
onb.it/.../...
L'onnisciente ci ha dato il libero arbitrio e il rotto in culo col suo branco di idioti toglie le libertà ed impone obblighi.
NON ME NE FREGA UN CAZZO SE IL VACCINO PERMETTE L'IMMUNITÀ DI GREGGE oppure no.
Fatevelo voi, non mi rompete i coglioni e soprattutto ridatemi la mia libertà, brutte merde a cinque stelle.
È ora di finirla con la stronzata "È PER IL BENE DI TUTTI", lo dicevano anche Hitler e Stalin.
Per il bene di tutti, nessuno deve decidere come gli altri devono curarsi.
In realtà mi sembra più una posizione da vaccino obbligatorio per tutti, altro che immunità di gregge.
Almeno con quella un 5% si poteva lasciar fuori.
Con questa posizione si sta dicendo che nessuno deve essere escluso, proprio perchè il virus "viaggia" con tutti, anche con i vaccinati sani. Quindi solo la difesa estrema, del 100% dei potenziali contagiabili sembra essere l'unica strada percorribile.
Quoto Micky:
Invece la Capua ha scoperchiato l'altarino: sei potenzialmente infetto anche se ti vaccini.
Quindi nessuno può arbitrariamente escluderti da un bar, da una palestra, o da un aereo, se non sei vaccinato con la scusa che potresti danneggiare gli altri.
Questa è l'enormità della cosa.
Se tu vuoi utilizzare quell'inciso teorico per altri fini, fa' pure;
ma Ilaria Capua sposa totalmente la teoria ufficiale sul covid
e sui vaccini ha detto che anche i più scettici si ricrederanno.
Quindi, non capisco nè il titolo di questo topic
nè la citazione celebrativa nel finale.
Una di noi??
Il problema è che questa incredibile dichiarazione verrà nascosta e accantonata da tutti.
Non capisco il dissenso sull'Una di noi... con parafrasi calcistica, quando l'avversario fa autogol non l'applaudite?
Vi attaccate alla fallacia logica, come se la gente usasse ancora la logica.
Si, in un mondo normale, via immunità di gregge, via l'obbligo ... MA in questo?
In questo, obbligo per tutti E mascherina per sempre!
La gente mette la mascherina per ubbidire a un dpcm (che è un atto di secondo grado, quindi ha MENO valore di una legge), QUANDO una legge proibisce di girare a volto coperto!
In un mondo normale, gli agenti ARRESTEREBBERO, tutti quelli con le mascherine!
Questo direbbe la legge e la logica!
Invece stanno tutti con la museruola e gli agenti rompono i coglioni a me, che non ce l'ho!
Non so chi sia la Capua, MA se ha sempre sostenuto il sistema e se la fanno ancora parlare in tv ... ALLORA il piano è quello espresso sopra: vaccino E mascherina per tutti!
C'è proprio da gioire ...
Bravo,i cinque merde sono:Il grande puttaniero,la piccola zoccola,Selfini,Gigino è Guiseppi
non ricordo più chi aveva fornito il link al curriculum della dott.ssa Capua. Io ve lo ripropongo www.epi.ufl.edu/.../2017_CV_IlariaCapua.pdf
A voi le conclusioni...fermo rimanendo che bisogna prestare attenzione al messaggio e non al messaggero
Quoto, un altra esponente dell'ubique imperium.
Ilaria Capua: "Vaccino covid si renderà obbligatorio da solo"
adnkronos.com/.../...
Dipinsi l'anima su tela anonima
Quindi faccio i complimenti a Sertes e di rimbalzo a Stefano Re.
Non si era capito??
(EDIT: Ah ecco, mi pareva).
Il vaccino genetico a base mRNA sovrascrivere il proprio codice (le istruzioni di come comportarsi) a quello del sistema immunitario, infatti, si aggancia alle cellule umane e le trasforma in simil-virus per stimolare il sistema immunitario a riconoscere quelle determinate cellule con quella determina proteina che sono intrusi.
Pertanto avviene una modifica genetica nell'organismo vivente e questa modifica potrebbe fermarsi o continuare all'infinito...ed è proprio questo che i ricercatori/sviluppatori del virus mRNA non hanno idea o dati al riguardo.
Quindi cosa succederà a coloro che accetteranno di faris inoculare il vaccino genetico mRNA?
Sicuramente subiranno effetti collaterali gravi che si ripresenteranno in modalità casuale per sempre nel tempo come diarrea improvvisa, senso di vertigine acuta, forte nausea ed inappetenza, febbre alta 38/40 gradi che può persistere fino a 12 giorni...
Quindi quello che mi chiedo: "Come riusciranno a nascondere tutti i danneggiati che sicuramente hanno una famiglia e dei parenti e degli amici?". Il farmaco genetico Pfizer verrà somminitrato potenzialmente a 850mila individui (totale dosi 1,7 milioni) questi non sono single avranno anche famiglia e parenti, pertanto se si sentiranno male, familiari e amici lo sapranno...e per costoro purtropo non esisteranno cure perchè il farmaco genetico muta geneticamente il sistema immunitario per sempre...e non li trasformerà in X-MEN.
Io non l'ho capito perche' sono duro di comprendonio , pero' continuare a scrivere e a descrivere chi e' ilaria capua repetita juvant.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Nonostante vi segua da un paio di anni e’ la prima volta che scrivo.
Ho voluto iniziare ad interagire con questo blog dopo che ho provato inutilmente, per un poco di tempo, a scrivere sull’edizione on line di un noto giornale…immancabilmente quando volevo esprimere il mio pensiero alternativo, puntualmente il mio messaggio non veniva pubblicato o, nel caso contrario, venivo attaccato da tutte le parti (Don Chisciotte contro i mulini a vento).
Ho sempre apprezzato chi puo’ lasciare esprimere le proprie opinioni anche se contrarie alle sue.
Probabilmente non scrivero’ molto in quanto piu’ che un gran scrittore…sono un gran lettore.
Oggi mi unisco a voi nel fronte comune…come diceva Massimo in uno dei suoi recenti interventi, ci aspetta un 2021 forse peggiore dell’ormai morente 2020.
Io sono pronto…ma sono convinto che sempre una maggior fronda di persone acquisirà maggiore consapevolezza della situazione aumentando la propria coscienza e riuscendo ad aprire gli occhi contro tutto e tutti.
Grazie per lo spazio concessomi e al grande lavoro fin qui svolto.
Non c'entra nulla con il topic.
Ora che iniziava a farsi interessante.
Ho il virus = sono un pericolo per la comunità.
Sono vaccinato = sono un pericolo per la comunità.
P.S.
Noi lo sappiamo benissimo perché ci "dovremmo" vaccinare...
E di cosa dovrei parlare di una veterinaria che per mesi è stata ospitata in talk-show e rilasciato dichiarazioni su argomenti non attinenti alla sua laurea?
E'stato riproposto il suo CV, questo articolo sottolinea l'ovvio che a quanto pare la maggior parte degli italiani non analizza. Questo genere di articoli è positivo, se fosse letto anche da quelli stessi italiani che si accontentano di abbeverarsi esclusivamente dal mainstream, purtroppo, questo genere di articoli restano limitati a chi frequenta questo forum.
Certo si può condividere tramite email o tramite telefono con Telegram e simili, ma la maggior parte degli italiani ha smesso di leggere, si limita a leggere il titolo in testata e guardare le figure. Quindi questi articoli, restano purtroppo confinati ai visitatori di questo forum
Ma non c'è affatto ironia.
In sostanza sono due pezzi assemblati male.
Il primo è dialetticamente corretto, l'altro no.
Non possiamo permettere che l'effetto gregge venga compromesso dalle gestanti, per cui intanto potremmo vietare di rimanere incinta.
(Poi da un certo momento forse non sara' piu' nemmeno necessario vietare).
Alimentazione sana, niente cibo spazzatura (fast food) e moto di almeno 30 minuti al giorno.
Il concetto di immunità di comunità, ribattezzato per essere compreso anche dalla massa, immunità di gregge è stato inventato da BigPharma per favorire il commercio/vendita dei vaccini.
puoi rileggerti il mio #3
ma, comunque, in sintesi, la sua teoria è:
bisogna vaccinarsi perchè così
non ci si ammala
""Se lei, Giovanni Floris, si vaccina contro il covid, non si ammala.""
anche se ti vaccini puoi essere ancora infettato,
sia dai non vaccinati che dai vaccinati,
ma, comunque, se ti vaccini
non ti ammali neanche se prendi l'infezione.
Quindi, ci sta dicendo che dobbiamo vaccinarci tutti e utilmente, altro che inutilmente.
Escluse donne in cinta...dopo aver partorito sono a richio e se si vaccinassero metterebebro a rischio anche il filgio durante l'allattamento. Il vaccino mRNA modifica genticamente il corpo dell'ospite in modo permanente ed in modo irreversibile.
Non ho dubbi che il farmaco a base mRNA sia qualcosa di portentoso e di definitivo in campo medico-ospedaliero, ma non adesso! La tecnologia è troppo acerba!
In futuro ci sarà un unico farmaco a base mRNA che curerà qualsiasi malattia, va bene ma in futuro...or afate gli esprerimenti e seguiti tutti i protocolli sperimentali e non usate la popolazione vera per verificare gli effetti collaterali su persone non volontarie e non informate.
Questo farmaco per essere non dannoso richiede almeno 30 anni di studi, potete leggere le tesi di laurea pubbliche che si trovano in rete del 2012 2008 2018 etc..ce en sono moltissime, basta farsi la domanda e cercare la risposta.
Questo sì che fa ridere
Ahahahah
L'ironia dell'articolo quale sarebbe? Che per sbaglio ha detto la verità e ha rotto l'incantesimo?
Direi di no. Non serve un genio a capire che il tetano non è contagioso e quindi la scusa che non puoi andare all'asilo senza vaccino del tetano perché altrimenti fai del male agli altri, è una puttanata.
Però l'obbligo è lì e nessuno lo tocca.
Quindi, perché discutere di medicina quando la questione non è sanitaria?
La questione è politica, giudiziaria, filosofica, in parte economica, ma di sicuro non è sanitaria.
Mentre Conte dice di seguire l'indicazione del CTS che sarebbe la Scienza al di sopra della politica, io vi dico che la politica e la libertà deve stare molto al di sopra di tutti i tecnici e scienziati
Dobbiamo parlare di quello che decidi tu?
Il titolo del topic è mooltoo chiaro e non c'è un punto interrogativo.
Inoltre.
"E boom! Arriva una che non lo sa, o a cui non importa: Ilaria Capua, una di noi."
"Bene, ora sapete perché adesso gli altri medici mainstream hanno iniziato ad attaccarla, ad ignorare i suoi 31 anni di esperienza nel settore dei vaccini, e a parlare piuttosto della sua laurea in veterinaria presa appunto 31 anni fa."
"Grazie dottoressa, non so perché siano uscite queste frasi e queste verità, ma grazie. Se è stata una scelta consapevole le dobbiamo davvero tutti un grande applauso"
Conclusione con foto e frase.
L'intero articolo è a supporto del Titolo. Niente di male e a questo scopo lo trovo corretto.
Infatti l'utente dell'articolo nella risposta 8 non menziona certo l'ironia.
Ora cosa ci sarebbe di ironico nel titolo?
disinformazione.it/.../...
Ho riportato notizia a supporto del perchè non farsi inoculare il farmaco a base mRNA.Non sono off topic e di certo non sono ostile all'articolo.
Infatti c'è anche scritto:
Ne parlavamo assiduamente nel 2017 quando i nostri politici si misero in azione per concretizzare il mandato internazionale dato all’Italia nel 2014 di diventare capofila mondiale delle strategie vaccinali. Mandato extraparlamentare, ovviamente, ricevuto a Washington da un gruppo di medici ed affaristi che poco hanno a che fare con il dibattito democratico.
Va be', siamo parecchi ad avere "scarsa carica residua" per leggere tutto un articolo.
Sostanzialmente diceva cose simili, adombrando dubbi sulla contagiosità dei vaccinati. Ma del resto anche Arcuri non diceva dall'inizio che i morti erano morti "col covid" e non "per covid"? E la cosa ha interessato solo pochi sparuti "negazionisti". Mi sembra che questi personaggi ormai possano dire qualsiasi cosa, vera o falsa che sia, tanto le decisioni sono già prese e la massa non pare avere intenzioni di rimetterle in discussione.
A tal proposito segnalo inoltre questo documento:
www.salute.gov.it/.../C_17_notizie_5202_1_file.pdf
al punto 6 noterete che chi si vaccina è di fatto una cavia, mentre la supercazzola del punto 8 è degna del miglior conte Mascetti.
Un abbraccio
In un video la dottoressa Balanzoni parla di un sacerdote della Pennsylvania, volontario, deceduto dopo due mesi dall'ultima dose di vaccino somministratagli. Prima dose il 31 agosto, seconda dose il 1 ottobre. Sarebbe stato monitorato per altri 25 mesi, ma la morte è sopraggiunta il 27 novembre.
La dottoressa domanda, ai fanatici della vaccinazione-il-più-presto-possibile, come possano dare per sicuro un vaccino la cui sperimentazione non è ancora stata completata. E in effetti è una bella domanda.
Sileri queste cose le sa? E se le sa, come può parlare di vaccino sicuro?
Grazie peor condivisione documento che ho letto immediatamente e cito quanto scritto in esso a pagina 5:
La Costituzioen italina dice anche che nessun trattamento sanitario deve essere obbligatorio bensì libero ed informato!
Ancora una volta queste persone dimostrano di essere stupide e di darsi la zappa sui piedi. Usano solo una parte di quanto scritto nella Costituzione Italiana, omettendo volontariamente la seocnda parte da me citata sopra.
Questa è una chiara prova di strumentalizzare un messaggio, quindi, offrire una notizia/informazione falsa e/o tendenziosa per ragigungere un obbiettivo a discapito della trasparenza e onestà intellettuale.
Se leggi questo #15 Stub trovi il CV della Capua, si è una veterinaria che impazza da marzo in TV e rilascia opinioni su vaccini e virus che non sono di sua competenza, a quesot punto posso ci può andare chiunque.
Pare sia anche strapagata per farlo.
Mesi fa usci' il suo compenso, mi pare fosse circa 2000 euro per 10 minuti.
Sì, è laureata in veterinaria e da 31 anni lavora nel settore dei vaccini, animali e umani.
Forse ho capito male io, ma io l'articolo l'ho capito così.
La Capua ha ammesso che l'immunità di gregge è una scusa.
Invece il punto del discorso è: chissenefrega se il vaccino fa i miracoli, la libertà di cura è più importante. Neanche se avessimo il 100% di efficacia e il 100% di sicurezza e l'immunità di gregge per chi non può farlo (tutte cose impossibili), il principio del consenso libero ed informato è più importante.
Confermo ma dissento leggermente sulla sua incompetenza sui vaccini perche' veterinaria, tutti i veterinari che lavorano all'interno degli istituti di zooprofilassi si intendono e "maneggiano" vaccini, che non siano vaccini per esseri umani poco importa le differenze sono minime e facilmente superabili da qualsiasi laboratorio attrezzato in merito.
P.S. Uno degli obiettivi dell'ubique imperium
Dipinsi l'anima su tela anonima
sul contagio agli animali, sulla "panzoozia", l'avevo già riportato io nel post #1 che invito a (ri)leggere
Edit: questo post faceva riferimento al post #48 prima che fosse modificato.
Chiedo scusa, tolgo subito, il video sul cane elettronico lo lascio e' troppo divertente.
Dipinsi l'anima su tla anonima
quando l'espresso era di sinistra e faceva inchieste scomode....
espresso.repubblica.it/.../...
Traffico dei virus, Capua prosciolta. Ma le intercettazioni svelano il grande business
'Non luogo a procedere' per la virologa padovana. Ma l'inchiesta dei Nas mette in risalto gli affari e i conflitti di interessi celati dietro emergenze sanitarie. E racconta con dati di fatto quanto l’aviaria abbia arricchito Big Pharma
di Lirio Abbate
05 luglio 2016
Per i pm della Capitale la virologa doveva rispondere di aver promosso e organizzato con altre persone un'associazione che aveva la finalità di commettere «una pluralità indeterminata di delitti di ricettazione, somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica, corruzione, zoonosi ed epidemia», ed ancora «per aver utilizzato virus altamente patogeni dell'influenza aviaria, del tipo H9 ed H7N3, di provenienza illecita, al fine di produrre in forma clandestina, senza la prescritta autorizzazione ministeriale, specialità medicinali ad uso veterinario (quale è il vaccino dell'influenza aviaria), procedendo successivamente, sempre in forma illecita, alla loro commercializzazione e somministrazione agli animali avicoli di allevamenti intensivi».
In questo modo gli imputati avrebbero «determinando la diffusione non più controllata del virus dell'influenza aviaria negli allevamenti avicoli del nord Italia, con grave pericolo per l'incolumità e la salute pubblica, che determinava, da un lato, il contagio di sette persone tra gli operatori del settore come accertato dall'Istituto Superiore di Sanità attraverso un'indagine epidemiologica, e dall'altro il grave pericolo per la salute derivante dal consumo della carne oggetto della vaccinazione indiscriminata, determinando, quale misura di prevenzione, l'abbattimento di milioni di capi di polli e tacchini, con un considerevole danno al patrimonio avicolo nazionale, calcolato dal Centro regionale epidemiologia veterinaria in 40 milioni di euro». Per il giudice non ci sono i presupposti per il processo chiesto dai pm. Ilaria Capua che tra il 2005 e il 2007 era responsabile del Centro di referenza nazionale per l’influenza aviaria di Padova, ha lasciato la Camera per un incarico in Florida, insieme al marito Richard John Currie, anche lui imputato.
RENDIAMOCI CONTO DEL PEDIGREE DEL SOGGETTO..
in questa pandemia codesta c sguazza come un pesce nell'acqua, anzi ha fatto da apripista..
ovviamente poi si sono mossi potentati e lobby, l'hanno salvata dal processo e fatta persino deputata (l'immunità parlamentare fa sempre comodo), lei però prudentemente, vista la coda di paglia, ha preferito riparare all'estero..
Ti quoto e ripeto...tutti i veterinari che lavorano all'interno dei centri di zooprofilassi si intendono e "maneggiano" vaccini...capite a me
Dipinsi l'anima su tela anonima
Il problema di questa donna non è certo quella di essere un veterinario ( possibile che vi siano persone che ancora legano il peso da dare alle parole di una persona al curriculum scolastico piuttosto che a quello lavorativo? ) ma sono i suoi comportamenti borderline e pericolosamente disinvolti come evidenziato dall' articolo dell' Espresso ( nel 2016 Repubblica / L' Espresso erano lo stesso cesso di oggi, semplicemente erano diversi i binari da seguire ) che dipinge una persona poco pulita ed invischiata in affari piuttosto torbidi.
Tutto ciò non può non far pensare che la sua svolta da malata di ipocondria è semplicemente un modo di porsi, un atteggiamento che serve a favorire qualche narrazione particolare ( quella dell' emergenza sanitaria che non finisce con l' introduzione del vaccino ) e contrastarne altre ( la favola dell' immunità di gregge e l' importanza del certificato sanitario per essere accettato nella società ).
Scilla e Cariddi.
"La gestione della comunicazione istituzionale richiede l'identificazione di un'unità di coordinamento composta da rappresentanti del mondo medico-scientifico e delle Istituzioni, e che persegua i seguenti obiettivi: 1) sviluppare e diffondere messaggi chiave anche considerando le diverse fasce di età; 2) aggiornare costantemente i media tradizionali e web 2.0 al fine di prevenire un’informazione/comunicazione non puntuale; 3) sviluppare contenuti e strategie operative online e offline per rilevare e rispondere alla disinformazione in tempo reale (ad esempio, tramite accordi con i maggiori social media) e indirizzare la richiesta di informazione verso il sito del Ministero della Salute e/o un numero telefonico dedicato)."
Bye bye
Più si legge più se ne trovano, in chiusura:
"In conclusione, al fine di una razionale allocazione di risorse limitate, la valutazione
costo-efficacia offrirà, nell'immediato, una base razionale per supportare le scelte
di Sanità Pubblica, e in prospettiva, uno strumento decisionale standardizzato per
le future esigenze ed emergenze sanitarie."
Siamo solo all'inizio
Non viene chiesto all'autore dell'articolo che stranamente non risponde.
Cos'è il nuovo gioco dell'ambiguità?
Se qualche parte non ti è chiara, chiedi pure.
Sono cose importanti e non ho problemi a spiegare ancor meglio la questione, se ce ne fosse bisogno.
Ad esempio qui non hai capito proprio un cazzo: "Un articolo che è un evidente elogio alla Capua", perchè l'articolo rimarca che pure una pro-vax come la Capua si è lasciata sfuggire un tema che da solo demolisce tutta la necessità (l'alibi) che useranno per provare ad imporre l'obbligo vaccinale con il ricatto dei mancati servizi: il vaccino non protegge gli altri dall'infezione, quindi la mancata vaccinazione non può essere la giustificazione per escludere i non vaccinati da alcun servizio pubblico o privato.
"E boom! Arriva una che non lo sa, o a cui non importa: Ilaria Capua, una di noi."
"Bene, ora sapete perché adesso gli altri medici mainstream hanno iniziato ad attaccarla, ad ignorare i suoi 31 anni di esperienza nel settore dei vaccini, e a parlare piuttosto della sua laurea in veterinaria presa appunto 31 anni fa."
"Grazie dottoressa, non so perché siano uscite queste frasi e queste verità, ma grazie. Se è stata una scelta consapevole le dobbiamo davvero tutti un grande applauso"
Conclusione con foto e frase.
Perchè il titolo non è "anche un orologio rotto segna l'ora giusta 2 volte"
Perchè Una di noi lo hai ripetuto?
Voglio dire, prima ci lamentiamo con chiunque che si ha il diritto di commentare un determinato argomento anche senza esserne esperti, poi al primo fruscio "veterinaria! zanzarologo! cuoco! netturbino!"
Detto questo anche io ho inteso la parte incriminata come chiaramente ironica, tuttavia non nutro la stessa fiducia sull'importanza di queste dichiarazioni. Molte volte si sono fatti scappare cose pesantissime (pensate a Zaia e al suo "protocollo assurdo ma oggi si ragiona così"). Che hanno portato?
Certo, un'utilità ce l'hanno: noi le segnaliamo, le salviamo a futura memoria, e chissà che un giorno non possano servire come proiettili.
Non è possibile rispondere avendo solo queste due scelte: il mio discorso è "leggermente" più articolato.
Io non so perchè la Capua ha silurato l'intera narrativa pro-vax, probabilmente ci sono lotte di potere interne fortissime su questo argomento dove girano tanti soldi e tanto potere, e l'hanno istruita per dire queste cose come attacco ad un'altra fazione in gioco.
Quindi sì, ringrazio la dottoressa perché nonostante gli infimi motivi per cui ha sputtanato bigpharma e il vaccino che non protegge dal virus, lo ha fatto, ha fatto cadere l'alibi, e questo per noi gente comune è preziosissimo.
Se poi davvero la Capua ha buttato alle ortiche 31 anni di carriera e probabilmente anche l'incolumità fisica per una mossa dettata dalla coscienza e non dall'interesse, allora le dobbiamo davvero tutti un grande applauso.
Se ancora non è chiaro te lo spiego ancora meglio
Perchè se lo dice Mazzucco, Montanari, o anche Montagnier che il vaccino protegge dalla malattia ma non dal contagio del virus, allora non cambia un cazzo.
Se invece lo dice una pro-vax come la Capua, in televisione a La7, lo sentono tutti. E c'è il video.
Ha detto una cosa clamorosa come se fosse una di noi, non sappiamo i retroscena ma comunque l'ha fatto.
Perchè lo hai ripetuto?
Non era necessario se si voleva contestare la storia della immunità di gregge con le sue dichiarazioni.
Ho visto che hai parzialmente rispondo anche se non mi convince.
Tirando la costituzione (*) puoi arrivare a dire che non posso fare ammalare gli altri, ma non mi puoi imporre di non ammalarmi.
Pero', come ha gia' detto anche Pandroid, passeranno questa cosa sottotraccia fino a farla sfumare, oppure al contrario arrivera' qualcuno a dire che "hanno testato anche protezione contro l'infezione al 90%". Tanto, chi cazzo verifica.
Il qualcuno potrebbe anche essere la stessa Capua che si rivede "grazie a maggiori informazioni".
Se la Capua dovesse invece insistere su questo punto (dubito), prevedo che verrebbe eclissata o rischia la fine di Tarro.
Ma nei media, si parlera' sempre di efficacia generica, senza specificare che ammalarsi e trasmettere sono 2 cose diverse.
(*) Sia chiaro che questo non e' il mio pensiero, e' la dinamica/narrazione in atto. Io la penso piuttosto come #6 BELLINI.
Come non cogliere l’ironia?
Bene, allora la questione è chiusa. L'importante è non stravolgere quello che intendo e quello che ho scritto, se poi uno non è d'accordo ci mancherebbe che questo sia un problema.
Forse in un mondo dove le scelte politiche sono fatte a rigor di logica per il bene della collettività e dove chi governa è espressione della popolazione.
No di certo in una dittatura in cui non hai nemmeno il diritto di essere sano perché con un tampone spazzatura ti impongono di essere malato asintomatico.
Se la veterinaria fosse “una di noi” di certo non la inviterebbero in TV.
@Gilgamesh #12
Mi era sfuggito il tuo commento, devo aver pensato che fosse mio...
Oppure come ho già detto più volte sia l'ennesima conferma che la Pandemia non finirà Mai come le restrizioni?
Per realizzare il GRANDE RESET ci vorranno molti anni, il programma ufficiale arriva fino al 2030.
La finta pandemia con cui hanno bloccato i paesi occidentali (e solo quelli) è lo strumento cardine per realizzare la transizione delle nostre società verso una forma di dittatura digitale, che chiameranno la “nuova normalità”.
Pertanto la finta pandemia continuerà ad essere sostenuta e alimentata in ogni modo, fino all’instaurazione definitiva del NWO mondialista.
Le nostre società e le nostre vite dovranno essere completamente distrutte e rimodellate.
I vaccini sono solamente uno dei tanti strumenti per raggiungere il fine ultimo, servono modificare e danneggiare l’organismo della popolazione, se non semplicemente a sterminarla, ma non devono in alcun modo servire a porre fine alla finta pandemia, che deve essere mantenuta per altri 9 anni in modo da permettere tutte le trasformazioni necessarie.
Da qui tutti i messaggi apparentemente contraddittori, che spingono a vaccinare tutta la popolazione con la premessa che i vaccini non faranno finire la necessaria pandemia mediatica.
Provo a ripetere:
1. se ANCHE chi si vaccina è portatore sano
2. NON HA SENSO costringere tutti a vaccinarsi per "proteggere gli altri".
In effetti potrebbe stare in piedi... ma perchè io ci sento puzza di bruciato? (forse sono un po' paranoico...
Ma infatti lei non ha silurato di proposito proprio un bel nulla.
La sua teoria, anzi, porta direttamente alla vaccinazione per tutti,
altro che silurato,
e, lei stessa ha detto (lo riscrivo di nuovo):
""Quando si vedrà l’effetto della vaccinazione, anche i più scettici la faranno""
leggo.it/.../...
Lei ha detto che anche i vaccinati possono trasmettere l'infezione,
e, se ci vacciniamo, non ci ammaliamo anche se veniamo infettati
= vaccinazione per tutti.
Lei una pro-vax,
è una che sposa, e ha sempre sposato, totalmente la teoria ufficiale.
Il post #64 e l'accorata difesa del curriculum della Capua da parte dell'autore dell'articolo
mi fanno propendere per la tesi che l'articolo non abbia proprio nulla di ironico.
Il fatto che, incidentalmente, la Capua abbia potuto dire qualcosa che torna comodo ai no-vax,
questo non la rende certamente "una di noi" (nel senso dei no-vax).
L'articolo del topic poteva essere impostato direttamente, e solamente, sul concetto della trasmissibilità dell'infezione, evidenziando però che questo concetto seppur, sotto un certo aspetto, favorevole ai no-vax era contenuto in una teoria più ampia finalizzata alla vaccinazione per tutti (e hai detto niente).
Insomma, si poteva prendere il concetto che serviva senza incensare la Capua,
proprio perché se ha parlato di trasmissibilità dell'infezione lo fatto non certo perchè è "una di noi", ma anzi...per il motivo opposto.
dicendo peraltro di non uscire di casa
di preoccuparsi per una possibile "panzoozia"
a Natale non dobbiamo muoverci...
ma neanche per sbaglio voglio sentire che è "una di noi".
Tuttavia,
con tutto rispetto, io credo che abbiate frainteso le parole della Capua.
"Ha silurato la propaganda pro-vax"????? Ma tutt'altro, l'esatto opposto.
Secondo il mio modo di leggere le realtà, il senso delle affermazioni della Capua sono:
"Scordatevi dell'immunità di gregge!!!...Scordatevela!!! E' inutile mandare avanti gli altri, essi non saranno mai in grado di protegger(vi)e tutti gli altri!!! Se ci vaccinassimo tutti invece SI... ci attaccheremmo il virus l'uno con l'altro ma esso non potrebbe portarci ad ammalarci. Mentre se un vaccinato trasmettesse il virus (perchè sarebbe in grado comunque di trasmetterlo) ad un NON vaccinato, quest'ultimo potrebbe UGUALMENTE ammalarsi gravemente. Dunque, volete che questa storia finisca??? VACCINATEVI TUTTI, altrimenti si continuerà a oltranza con le restrizioni!!!"
Temo che questi siano in sostanza i "segnali" di raziocinio della Capua.
Ciao a tutti
ma chi è che ha frainteso?
E' dal primo post che sto dicendo che la Capua vuole farci vaccinare tutti.
Art. 32 della Costituzione, secondo comma. La disposizione di legge riguarda SEMPRE la tutela della salute della collettività. Se il vaccinato costituisce pericolo per gli altri, esattamente come il non vaccinato, allora viene meno qualsiasi obbligatorietà per quest'ultimo, ai sensi della Costituzione. La salute individuale è disponibile ESCLUSIVAMENTE all'individuo. Così come lo Stato non può obbligare un individuo a farsi amputare una gamba anche se ciò gli salverebbe la vita (ed è successo veramente), allo stesso modo non può obbligare la vaccinazione, salvo che il non-vaccinato costituisca, appunto, un pericolo per gli altri, rispetto ad un vaccinato. Ma non è questo che ha detto la Capua. Vero, falso, non lo so, ma se fosse vero chiunque potrebbe dire: Preferisco crepare di covid piuttosto che farmi vaccinare, come può dire: Preferisco crepare dissanguato, piuttosto che fare una trasfusione. Se la contagiosità è equivalente tra il vaccinato ed il non-vaccinato, la discussione sull'immunità di gregge non ha senso, almeno quella derivante dalla vaccinazione. Poi la Capua, essendo un medico, consiglia la vaccinazione, come potrebbe consigliare di non bere alcolici, non fumare, ecc.
Quello che ha detto la Capua è chiaro e rimane.
A noi la bravura di rispondere, quando ci vorranno obbligare al vaccino, citando proprio le parole di una scienziata acclamata:
1. vuoi che mi vaccini per non infettare gli altri? NON STA IN PIEDI, COME AMMESSO ANCHE DALLA STESSA CAPUA.
2 vuoi che mi vaccini per proteggere me stesso? Vai a cagare che a me stesso ci penso da me (oltretutto nessuno può essere obbligato ad un trattamento sanitario senza dare il consenso).
Comincio a dare ragione a Sertes...(come quasi sempre d'altronde )
Il mio era un modo di dire, riferito soprattutto all'autore del post
La classica obiezione di chi non vuole fare il vaccino è "ma se tu sei vaccinato non puoi avere paura di me; il danno, nel caso, lo faccio a me stesso, non agli altri", e la risposta pelosa è sempre stata "e chi non si può vaccinare?, egoista! dobbiamo proteggere i più deboli!"
La Capua ha quindi pestato un merdone, che sia dei nostri o no, perché al prossimo misericordioso che dirà "e chi non si può vaccinare?" potremo rispondere "al momento sei più contagioso tu di me che te ne vai in giro convinto di essere sano. Gira al largo, untore."
I cretini sono bene accetti tra "le nostre fila" perché hanno un filo diretto e un feeling particolare con chi ha la nostra disistima, i cretini, ed è per questo che è una di noi, è un'infiltrata a sua insaputa.
In un famoso derby Roma-Lazio di anni fa la Roma vinse la partita con un autogol di un difensore della Lazio che si chiamava Negro; durante quella stagione la maglia della Roma più venduta fu quella con sulle spalle la scritta Negro. Un laziale con la maglia della Roma. I tifosi della Roma ne fecero un idolo.
Dal punto di vista di un qualsiasi no-vax, ma anche free-vax, le parole della Capua dovrebbero far ulteriormente preoccupare.
Se prima il governo magari poteva sperare in una buona fetta di italiani che avrebbero potuto prestarsi al vaccino, sperando così nell'immunità di gregge, e scongiurare quindi una qualsiasi obbligatorietà vaccinale (fregandosene così di quelli che non vogliono vaccinarsi), ORA NON PIU'!!! Dopo quelle parole, se varrà ascoltata, si farà del tutto per vaccinare TUTTI.
Ancora che scomodate la Costituzione. C'hanno 1000 modi per "portarti" a vaccinarti SENZA OBBLIGARTI!!!
Tipo: senza vaccino ti proibisco di prendere l'autobus, l'aereo o il treno. Senza vaccino ti proibisco di andare a lavoro. Senza vaccino ti proibisco l'ingresso in qualsiasi luogo privato soggetto a pubblico passaggio, come bar, ristoranti, cinema, teatri ecc ecc.
Non ti obbligo a fare NULLA, tranquillo, ma ti proibisco TUTTO in nome della collettività e della sanità pubblica.
Sarebbe ingiusto? Anticostituzionale? Do vai a piange? chi ti ascolta? A chi gliene fregherebbe qualcosa?
Come si dice dalle mie parti... "do te vai a parà???!"
Quando la vidi per la prima volta era da Montemagno e quello era il suo trampolino di lancio. www.youtube.com/watch?v=z9WsX3hdCyU
Non la conoscevo e sono andato su wikipedia a informarmi chi era e mi sono fatto un'opinione su di lei. it.wikipedia.org/wiki/Ilaria_Capua
L'hanno cacciata a calci in culo dal parlamento e lei era scappata negli USA.
Le sue vicende giudiziarie erano scritte diversamente, era uno grande sputtanamento. Poi, ovviamente, qualcuno l'ha corretto.
Quindi, per poter ritornare in Italia doveva vendersi alla “scienza” e tutti abbiamo sentito cosa aveva detto negli ultimi nove mesi. Una poveraccia mentale.
Va bene che c'e' una sacco di idioti, va bene che possono farlo comunque, ma se passa chiaro il messaggio che il vaccino NON ferma la trasmissione quelle proibizioni non stanno in piedi.
Poi se posso, chissenefrega di quello che pensa la Capua o del perche' lo ha detto, occorre fare in modo che il messaggio passi. E se non vediamo i media ripetere questo messaggio, probabilmente vuol dire che e' stato piu' un incidente che una cosa da loro voluta.
zweilawyer.com/.../...
-Col vaccino posso trasportare il virus e contagiare gli altri ma NON MI AMMALO.
-Senza vaccino posso prendermi il virus sia da vaccinati che da non vaccinati, e POTREI AMMALARMI.
-TUTTI VACCINATI: sono vaccinato, non posso ammalarmi, posso trasportare il virus e contagiare gli altri che
comunque sono vaccinati, quindi non possono ammalarsi.
Meglio di così non so spiegarmi
Se la scusa dell ' immunità di gregge / comunità veniva usata per proteggere quelle categorie a rischio e non vaccinabili, ora che sei infettivo anche dopo vaccinato, li facciamo ammalare?
Così com'è, chi si vaccina è potenzialmente più pericoloso, per un immunodepresso, rispetto ad uno non vaccinato.
In soldoni, se qualcuno dice di vaccinarci, rispondetegli : "Mica vorrai far morire gli immunodepressi?"....
Ti sei spiegato si, ma hai ben considerato anche, per esempio, #83 Anto72 ?
Che poi possano fare quello che gli pare lo abbiamo gia' visto, ma allora non c'e' bisogno di costruirci intorno qualcosa che sembri logico al pensiero e al diritto.
A mio avviso un bravo avvocato sfascerebbe facilmente l'obbligo qualora fosse imposto senza l'appoggio del blocco della trasmissione del virus. Poi se anche alla Corte si vendono, buonanotte.
Quello degli immunodepressi è un problema serio che va avanti da anni, non saranno certo loro a fermare il disegno (ammesso che ci sia) di una vaccinazione di massa. S'inventeranno certamente qualcosa per dare l'immagine di proteggerli. Non so che dirti.
Ho letto il commento di cui parli.
La mia era solo una riflessione posta dal punto di vista di un free-vax.
L'immunità di gregge (cioè vaccinare magari il 50% della popolazione) con sto vaccino non funziona? Benissimo!
Che si fa allora? Buttiamo i vaccini nel cesso e continuiamo a vita con mascherine e restrizioni, oppure si fa in modo di vaccinare almeno il 90% della popolazione e finirla una volta per tutte con sta storia?
Ecco perchè io, se fossi un free-vax o no-vax, non sarei felice delle parole della Capua. Perchè ripeto, se verrà ascoltata o se le sue parole avessero un peso, il governo valuterebbe certamente la seconda opzione e, in tal caso, userebbe ogni mezzo.
Altro che “una di noi” o “scivolone”...; questa da per scontato il VACCINO PER TUTTI (obbligatorio, perché nella sua ottica così la malattia non si manifesterebbe più ), E IN AGGIUNTA sottintende (ci avvisa e ci prepara...) che in “zona verde” non torneremo mai più (il solito “niente sarà più come prima...”).
Della serie: “cornuto e mazziato!...”
"secondo me la Capua vuol far passare il messaggio che chi si vaccina non prende la malattia (l'obiettivo ufficiale vorrebbe essere zero malati sintomatici di Covid19...) ma è infetto, perciò affinché il contagio non inneschi la malattia TUTTI DEVONO essere preventivamente vaccinati"
D'accordissimo almeno in questo
#80
ma chi è che ha frainteso?
E' dal primo post che sto dicendo che la Capua vuole farci vaccinare tutti.
Micky1 Big Pharma sta comprando tutti
Pero' se il messaggio fosse "il vaccino previene il contagio al 90%"
Sarebbe ancora piu' facile parlare dei novax come untori, e piu' difficile per questi obiettare.
Prova a metterla cosi':
1. Anche chi si vaccina è portatore sano
2. I vaccini non serviranno a "eradicare" (termine in auge nei talkshow) la pandemia
3. Dunque, bisognera' continuare a vaccinarsi 2,3,5,100 volte da qui all'eternita'.
Oppure cosi':
1. Anche chi si vaccina è portatore sano, poiche' i vaccini non danno immunita'.
2. Chi si vaccina in realta' si ammala, proprio a causa del vaccino
3. Dunque il business del secolo sara' farti ammalare iniettandoti veleno per poi venderti altro veleno dicendo che ti proteggera'. In secula seculorum.
in ogni caso condivido anche la tua seconda variante:
detto questo, ringraziare la Capua dopo i mesi di partecipazione al terrorismo mediatico perche' le e' uscita una flautolenza meno puzzolente tra le altre mi sembra eccessivo.
Questi giocano al poliziotto buono e a quello cattivo.
Al momento giusto quando devono mettere a disposizione la loro credibilita' per il vaccino, lo fanno senza problemi.
Bassetti per esempio, che si e' dichiarato favorevole non solo al vaccino ma all'obbligatorieta'..
Roba da matti
CHI NON SI PUO' VACCINARE?!?
Come sarebbe a dire chi non si puo' vaccinare?
Perche' mai qualcuno non dovrebbe potersi vaccinare se i vaccini sono completamente sicuri?
@Horse
Finalmente qualcosa con cui concordo!
@Sam
Si.
Sacrosanta osservazione: standing ovation!
#94 branzac
Altra sacrosanta osservazione con annessa standing ovation, e soprattutto, questa te la rubo!
Loro non dicono: "il vaccino previene il contagio al 90%" ;
dicono: "il vaccino previene la malattia al 90%" .
La ggente non vuole ammalarsi personalmente e si fa il vaccino.
Del contagio, alla ggente, non frega...
Dite che se decade l'immunità di gregge, decade l'obbligo.
Perchè? Ma chi l'ha detto?!
A logica sarei d'accordo con voi ... ma vi sembra qualcuno stia usando la logica da Marzo a sta parte?
Studi dimostrano che il lockdown non serve a un cazzo!
Facciamolo!
Studi dimostrano che le mascherine non servono a un cazzo!
Mettetele tutti, sempre, bambini compresi, anche se sono praticamente immuni!
Tutti quelli che hanno usato la clorochina hanno avuto ottimi risultati, MA si sono inventati uno studio e qui tenetevi forti, secondo cui farebbe venire paranoie e idee suicide, quindi NON la danno ai pazienti covid, MA a quelli a cui la davano prima SI!
A parte che, secondo loro, dovremmo fidarci di gente che scopre gravi reazioni avverse in un farmaco DOPO 60 anni che è in commercio ... quindi mi dovrei fare PER FORZA il vaccino che hai creato l'altro ieri?!
Ma la cosa scandalosa, è che non si può dare SOLO ai pazienti covid, agli altri SI!!!
E voi vi appellate ancora alla logica?
"Che si fa allora? Buttiamo i vaccini nel cesso e continuiamo a vita con mascherine e restrizioni"
Si.
Risposta facilona, molto facilona, che non serve a niente.
"vuoi combattere la fame del mondo? Si."
Peccato che non sia tu a decidere. Quella prima persona che si chiede "che si fa allora", non sono io. Ma il governo.
Non è che perchè tu dici "Si", loro buttano i vaccini nel cesso.
...e durante le indagini per qualche strana ragione incomprensibile ai comuni mortali riuscì ad arrivare alla camera grazie a Mario Monti.
Si parla solo dell'Italia dove, paradossalmente, le vaccinazioni non sono neppure iniziate dato che la UE ha chiesto maggiori dettagli a Pfizer & C.
Spero stia scherzando l'articolista..
Non ho nulla da spartire con certa gentaglia, figuriamoci sentirmi come loro.
Hai ragione, chissa' perche', avevo letto "Buttiamo i vaccini nel cesso e continuiamo a vita SENZA mascherine e restrizioni?"...
Pertanto correggo: se ci teniamo alle nostre vite, allora si', buttiamo nel cesso vaccini, mascherine e tutti coloro che vorrebbero imporci restrizioni antidemocratiche.
Guarda, si fa cosi':
Veramente in Russia e' facoltativo.
Ed e' abbastanza incredibile pensare che invece in Italia, sotto le garanzie della costituzione piu' bella del mondo, abbiamo legislatori con la siringa in mano, premier che ventilano TSO e costituzionalisti che si sono gia' espressi dicendo dell'obbligo che "con una legge, si puo' fare".
Nemmeno su quella inglese.
O su quella francese.
O su quella tedesca.
O su quella greca.
O su quella canadese.
O su quella australiana.
...
(Continua con le 200 nazioni rimanenti)
Cit. RAMBO in Rambo I
Se tu avessi letto -bene- i miei commenti, avresti compreso ciò che intendo dire con "non è positivo ciò che ha affermato la Capua".
Tutto il resto è inutile, come certi commenti. Non mi arricchiscono, non mi fanno riflettere e soprattutto non hanno alcun ruolo di approfondimento di una questione e/o di un problema sollevato.
Chi vuoi che vada a rischiare, pensavo, se ci sono effetti collaterali gravi riscontrate sui più giovani?
E invece sono riusciti a trovare qualcuno e, come previsto, il buon giorno si vede dal mattino:
www.oltre.tv/.../
"Prete morto a 70 anni: era il primo volontario della terza fase del vaccino"
Ricapitolando:
1) 100% di mortalità, finora
2) numero infinitesimale di over 65 testati
3) governo che spinge comunque per l'obbligatorietà a qualunque costo
Il sogno dell'INPS!
Detto altrimenti il personaggio è privo di background.
#109 Ghilgamesh
La logica formale è solo uno degli strumenti a nostra disposizione per difenderci. Quindi, se per ipotesi, in futuro, il TSO diventasse un procedimento comune contro i dissidenti, allora un diretto sul volto del "sanitario" che ti vuole inoculare il vaccino risulterebbe molto più efficiente.
#74 Aironeblu.
Il grande reset è prima di tutto un nuovo modo di produzione. Sono un paio di secoli che ne parlano: la fine del capitalismo.
Purtroppo non è andata come si sperava. Ossia è la classe sbagliata a volerlo realizzare.
In tutto questo l'eugenetica serve a riprodurre con precisione la popolazione umana secondo i criteri e le esigenze della produzione. Ovvero, programmare fin dal concepimento gli individui a seconda delle mansioni che svolgeranno da adulti.
L'unica cosa che fosse sfuggita fino ad oggi alla logica capitalistica era proprio l'eugenetica. L'educazione prima, la salute poi ed infine l'eugenetica.
edit
materiale sull'educazione scolastica : “Globalizzazione” e sistemi di istruzione
"brutte merde a 5 stelle" espressione metafisica riguardante il "movimento" che è stato il nutrimento del grillo stercorario, nuova specie ibrida nata nel laboratorio fanta...sientifico casa...leggio.
Fanculo ai media di merda!
Fanculo alle autorità (a)sanitarie!
Fanculo agli sbirri servi!
Fanculo ai lobotomizzati teledipendenti!
Fanculo ai vaccini!
FANCULO!
youtu.be/c-sgZE7mCBo
Avrei voluto essere lì
Evvai, i dissidenti si trovano con un pugno di mosche in mano, col popolo bue che gode nel costringere tutti a farsi una bella vaccinazione perché, a quel punto, secondo loro non ci sono più motivi per non farsi in(o)culare.
Se permettete il mio posto letto l'ho strapagato con le tasse.
Quindi se decido di autoinfettarmi con qualsiasi cosa e farmi le vacanze in un letto d'ospedale perché mi piace così, sono affari miei e pretendo che il posto letto che ho strapagato sia a mia completa disposizione.
C'è pressione sulle strutture ospedaliere? Ma i posti letto della sanità pubblica sono sovradimensionati proprio in previsione delle pandemie. Ecco perché il servizio pubblico ha tanti posti letto mentre quello privato li ha "ottimizzati".
Quindi dove sono i posti letto che abbiamo strapagato e che ci dovrebbero essere proprio in funzione di eventuali pandemie?
Che diventi il motivo di ogni manifestazione...in tutte le lingue
Quando la facciamo una manifestazione?
Il prossimo Marzo, ci sarà una fiaccolata dai balconi. Se pensi che scherzo segnatelo nel calendario.
Fiaccolate dai balconi? Preferirei le bottiglie molotov dai balconi ma non ho un balcone quindi...
Aha la focarina!
Noi abbiamo la cima di una collinetta... Farò un gigantesco mucchio di sterpaglie e ramaglie delle potature.
Magari vieni a berti del brulè e gli diamo fuoco assieme
Ah ecco, tutto quadra..
Monti, bildeberg, trilaterale, ecc fa parte di quei potentati in soccorso della veterinaria di cui dicevo sopra..
Presupponi quindi che nel corpo dei vaccinati il virus muti e diventi ancora piú virulento?
Altrimenti per i no-vax la cosa non cambia molto
Ahhh, mi ha tirato su il morale, grazie, mi ci voleva!
Cazzo! Li avete già catturati?
ahaha no non ancora... sto finendo di dare la cera alla corda della balestra...
Altro che una di noi
Allora è strano che dopo averlo detto in intervista a La7 lo ha ribadito anche su twitter
twitter.com/ilariacapua/status/1331703525424979978
Pensa, dice "in generale". Non dice "raramente" o "è possibile". Dice IN GENERALE
Una conoscente è positiva da 21gg senza sintomi, l'USL gli ha detto che è comunque finito l'isolamento e non le fanno più tamponi. Può tornare alla vita normale.
Come possa tornare alla normalità risultando positiva non lo so. Mi sembrava una stronzata. Invece.
"I pazienti positivi asintomatici devono rimanere in isolamento per almeno 10 giorni e alla fine di questi eseguire un tampone. Se l’esito è negativo è possibile tornare in comunità, altrimenti occorre prolungare l’isolamento ed effettuare un altro tampone dopo 7 giorni. Se il paziente risultasse ancora positivo, l’isolamento si conclude 21 giorni dopo l’esecuzione del primo tampone e dopo almeno l’ultima settimana senza sintomi. È bene sottolineare che laddove l’infezione permanga a lungo e il tampone risulti positivo anche dopo il ventesimo giorno, il soggetto può comunque tornare in comunità perché non rappresenta più un rischio per gli altri da un punto di vista infettivo."
humanitas.it/.../...
Quindi, dice che ci dobbiamo vaccinare tutti per evitare la malattia che potrebbe arrivare (se non ci vacciniamo) anche da un'infezione trasmessa da un vaccinato.
Invito a rileggere il #3 (o il #33)
Quand'è che anche noi inizieremo a fare altrettanto?
Come disse (non ricordo chi), la 3^ Guerra Mondiale è una guerra di informazione, senza distinzione tra partecipazione civile e militare.
Quand'è che inizieremo a organizzarci e a passare al contrattacco?
Chiedilo a chi non ha ancora condiviso questo post e passa il tempo a far la punta agli spilli.
Io ancora non vedo le truppe.
ho finito ora di vedere l'intervento della dott.ssa Bolgan su youtube. Dice chiaramente che nessuno dei vaccini ogm e diversamente tali che verranno distribuiti in Italia può infettare
il link è questowww.youtube.com/.../
Lo spiega bene e dettagliatamente. Dunque, perchè la Capua dice quello che dice?
La Capua parla del fatto che il vaccino anti-covid, quando funziona, protegge la persona dalla malattia Covid-19, ma non sopprime il virus SARS-CoV-2 presente nel corpo della persona e quindi la persona vaccinata comunque infetta chi le sta attorno.
Alla Bolgan hanno chiesto invece se le persone vaccinate anti-covid diventano infettive, come per la varicella, e lei dice di no: farsi il vaccino non ti rende infettivo. Gli unici vaccini che rendono contagiosi la persona inoculata sono quelli a virus attenuato, e i "nostri" non lo sono.
Basta andare ad un minuto prima nel video per sentire la domanda, e si capisce subito la differenza di domanda e di contesto
E' così. Se non hai sintomi puoi farti 14 giorni+tampone, o 21+senza.
Basta scegliere il pacchetto che si preferisce
E' il pacchetto All inclusive...
L' ha scelto anche la mia collega, o meglio, glielo hanno praticamente imposto.
Piccolo Ot, nel video citato da Stub andrei anche più avanti a sentire cosa dice il dott Massimo Citro, al minuto 55' circa, riguarda la cura e la diagnosi. Breve ma significativo.
Le truppe si creano.
Si creano dando, oltre all'informazione, anche proposte operative (1 su tutte: smettere di pagare le tasse)
Mi ci sono sgolato con scioperi fiscali, di consumo, etc.
Ora potrebbe essere troppo tardi.
www.facebook.com/corvelva/videos/750045082525127/
"Uno spaccato della grande industria farmaceutica mondiale e degli interessi che la muovono, spesso diversi da quelli della finanza e della sanità pubblica.
Dagli scandali degli ultimi decenni fino agli scenari attuali del Covid-19, un'inchiesta su come sia in Europa che negli Stati Uniti le grandi industrie farmaceutiche possano influenzare le scelte di politica sanitaria.
Regia: Luc Hermann, Claire Lasko"
Perche la Capua dice quello che dice? Nel seguito io offro la mia personale chiave di lettura (non la verità, ma le mie personali considerazioni)
Premesso che dalla intervista della dott.ssa Bolgan risulta chiaro che non si diventa potenzialmente contagiosi a seguito delle vaccinazioni, ne deriva che se un individuo si vaccina non contagia a causa della vaccinazione, ma a causa del “virus in circolo”. Dunque, secondo la Capua, che dice:
La vaccinazione, infatti, è efficace contro la malattia, ma contro l’infezione non lo è al 100%. Sicuramente riduce moltissimo la quantità di virus che si elimina”
un individuo vaccinato è alla stregua (implitamente) di un asintomatico: può (potrebbe) contagiare (ma gli asintomatici contagiano davvero? E in che misura? Questo La Capua non lo dice). Se può (potrebbe) contagiare, può (potrebbe) potenzialmente creare un danno alla salute agli individui che, per un motivo o per un altro, non sono o non si son vaccinati: dunque un individuo vaccinato dovrebbe i) continuare a indossare la mascherina, ii) continuare a mantenere il distanziamento, affinché questo potenziale danno non si verifichi. Infatti, la Capua prosegue
“Se lei, Giovanni Floris, si vaccina contro il covid, non si ammala. Ma può infettarsi e trasmettere quell’infezione se non indossa la mascherina? Sì.
Cosa ne consegue? Di chi è la responsabilità se non si esce da questo stato di cose e il Giovanni Floris di turno deve continuare a portare la mascherina? La risposta, secondo il mio parere, visto il clima in cui ci troviamo, è chiara (o almeno, io ne dedurrei questo se non avessi le informazioni che ho): di chi non si vaccina. La soluzione (implicita): rendere la vaccinazione obbligatoria per tutti. Io leggo in questo modo le sue dichiarazioni (ripeto, questo è il mio parere).
Occupiamo tutte le sedi della RAI? Finalmente ci armiamo per un'impresa veramente di sinistra?
Allora dico "presente". Perché non son nato per pettinare le bambole.
I'm not a peracottaro.
quindi non è un vaccino ma una medicina che non impedisce di prendersi il virus..se sei positivo te lo inietti e sei a posto..perchè iniettarlo a milioni di sani?
Ma chi, quella che diceva che le mascherine devono diventare come i preservativi?
www.youtube.com/watch?v=pNKJRBu7MqM
Le dichiarazioni che riporti con tanto entusiasmo sono solo un inno alla vaccinazione di massa (obbligatoria) e alla mascherina perenne.
#Sertes
Enorme.
Di sicuro dopo questa uscita della Capua cambieranno rotta. Ci metteranno un po' più di logica e meno arbitrio nel decidere come calpestare le libertà e i diritti delle persone.
@Bottiglia #126
Grazie.
Si presta anche all'aggiunta di nuove strofe all'occorrenza
"You can stick your Capua up..."
No, no, è proprio un vaccino!! Come vedi dall'elenco dei vaccini che ho riportato, i vaccini funzionano proprio così: quand'anche funzionano, proteggono il portatore dalla malattia, dai sintomi. Ma non abbattono per niente il virus, che quindi può continuare a circolare, partendo dal corpo della persona vaccinata.
E' l'intera teoria dell'immunità di gregge che è sbagliata, tranne che per le eccezioni di rosolia e parotite, ma il vaccino covid funziona come tutti gli altri: non realizza un'immunità di gregge.
Grazie! Abbiamo ignoranti al governo allora..
Premetto che non trovo il video originale, il link nell’articolo riporta ad un articolo del Fatto che a sua volta riporta ad una puntata della trasmissione (4 ore?) e non all’intervento, ma poco importa, vorrei parlare delle frasi riportate qui nell’articolo.
Anche ignorando premesse e conclusioni del discorso della Capua, il che non si fa, ripetiamolo, perché una frase estrapolata dal contesto può cambiare senso... la frase riportata comunque non dice quello su cui mi pare vi stiate scannando (con o senza ironia che si voglia). La Capua dice:”Ma, da vaccinato, posso andare in giro come se fossi sicuro al 100%? La risposta è no. La vaccinazione, infatti, è efficace contro la malattia, ma contro l’infezione Non lo è al 100%”
“Non lo è al 100%”, infatti per i vaccini che sono in corso di approvazione si parla di efficacia tra il 90% e il 95% mi pare, che, appunto non è il 100% ma è ben diveso da “non efficacie”.
La risposta alla domanda è “tassonomica”, il linguaggio naturale tende a trascurare le differenze, ma quando si parla di fenomeni scientifici questo non è possibile.
Dire che un vaccino non è efficacie all 100% non significa che non lo sia affatto, potrebbe essere efficacie al 99,99% e tu avresti comunque la possibilità di infettare qualcun altro se da vaccinato contraessi la malattia, è questo che dice la Capua, non altro.
Rispondere a questo tipo di domande non è semplice, se si tiene conto delle semplificazioni che spesso si fanno nel linguaggio comune, mi capita spesso di rispondere a domande di questo genere (in altri ambiti) e di doverle spiegare bene per evitare fraintendimenti. Ma qui spesso sembra che non ci si provi proprio a capire il senso, si cerca solo una conferma alle proprie tesi: la Capua, che è divulgatrice di bigPharma, si è fatta scappare le sue vere convinzioni.. No, ha un conflitto in atto... No! Sta solo cercando di compensare...
A volte si sfocia veramente nel ridicolo.
Tutto questo al di là di come la si pensi su pandemia e vaccini.
PS: vorrei dire poi a chi ha ripercorso la vicenda giudiziaria che ha (quasi) coinvolto Ilaria Capua che la formula “non luogo a procedere” mette una pietra tombale sulla ricostruzione riportata, certo tutti i giudici sono potenzialmente corruttibili, ma sostenere che si muova l’establishment per una “veterinaria” prima che questa entri a far parte dell’establishnent stesso, direi che pure qui si esagera col retro-pensiero.
Sarà così ma il punto è:
Una persona senza sintomi e positiva per 21gg non sarebbe il caso di capire il perchè?
Se tra un mese salta fuori un positivo nella sua cerchia si fa altri 21gg? Oppure lei ora risulta immune?
In questo caso è una pensionata ma potrebbe tornare al lavoro senza un test negativo?
Da quel che so lei ora si fa test a pagamento finchè non salta fuori un negativo
Vi farò sapere quando accade.
In linea di principio potrebbe essere vero, però quanto dici è smentito dal chiarimento che la Capua stessa ha fatto su twitter riguardo le parole dette durante l'intervista:
Se vuoi parlare di "consecutio, di logica e analisi dei dati al di là delle proprie convinzioni" occorre allora prendere atto che "IN GENERALE" non può voler dire 1% o 5% ma più banalmente >50%.
Quindi grazie, ma le parole della Capua sono inequivocabili: il vaccino se anche protegge dalla malattia, in generale non ferma la diffusione del virus
E i tuoi soldi, i soldi risparmiati sono finiti in buona parte per accogliere in hotel migranti:
voxnews.info/.../...
davanti a questi dati penso che anche il più ingenuo capisca che c'è un preciso disegno criminoso contro gli italiani, tutt'ora in atto,
e che non bisogna avercela coi migranti di per sé poiché sono solo uno strumento usato contro gli italiani.
Visto che ti piace mettere i puntini sulle i.
Dato che lo 0.01% corre il rischio di ammalarsi (con tutte le conseguenze che ne derivano) TU, personalmente, accetteresti di fare parte di questa percentuale?
Se quella veterinaria si chiama Ilaria Capua e può, con le sue affermazioni, mettere in pericolo la politica sanitaria del regime, direi che non si esagera affatto.
Ti darei ragione se fosse ancora possibile un dialogo bastato sulla logica. Ma da l'ultimo anno abbiamo visto come il dibattito viene deviato utilizzando manipolazioni morali di infimo livello.
Possono dire e fare assolutamente tutto, anche affermare cose che non hanno alcun senso o addirittura contraddittorie.
Questo era tra l'altro una delle finalità del doublespeak del covid-1984
Quando si dice che il vaccino è efficace al 99,99% si intende che, su 10000 persone che fanno il vaccino, 9999 se incontrano il virus (al bar, al lavoro, sulla metropolitana...) non si ammalano, 1 se incontra il virus (al bar, al lavoro, sulla metropolitana...) si ammala... qundi la risposta è sì.
Ma forse tu credi che chi fa il vaccino ha più probabilità di ammalarsi? Se credi questo aumenta il livello di OT.
Ancora la Capua, e il suo scetticismo sulla soluzione messianica del vaccino, decantata a gran voce dal mainstream.
Si parla di immunità di gregge già raggiunta nelle zone più colpite nella prima ondata: Bergamo, Brescia e dintorni. E la percentuale degli immuni in quelle zone non è del 90-95%, come dicono i burionidi che sostengono per questa ragione la vaccinazione di massa come unica soluzione definitiva, bensì del 30-40%. Attenzione, questa non è una teoria, una sperimentazione, un sogno farmaceutico o simile , ma molto più semplicemente la realtà. Nelle zone maggiormente colpite la diffusione del virus è 10 volte inferiore rispetto alla media nazionale. Abbiamo la prova provata dell'efficacia dell'immunità di gregge. Se si vaccinassero solo le fasce di popolazione più esposte all'attacco del virus, e si lasciasse circolare il virus tra i più forti e naturalmente protetti, quella percentuale non sarebbe così irraggiungibile, se già oggi gli asintomatici sono il 10-15%. Così dice la Capua, così dice Tarro.
Specifica che si parla di "immunità di gregge NATURALE", non di immunità di gregge dovuta all'inoculazione di un qualsivoglia vaccino.
Sì certo, immunità NATURALE.
A Cremona si registra il 20% di immunità di gregge NATURALE.
cremonaoggi.it/.../...
La domanda che mi faccio io è: se a Cremona abbiamo il 20%, in media (secondo quelli) il 2 o 3% ... che sono quelli che hanno avuto il virus e sono quindi immuni.
Intanto noto che vabbè, per un 3% di contagiati (a detta loro) abbiamo chiuso il paese ... ma sopratutto, a fronte di minor contagi in percentuale degli indiani, abbiamo più morti!
E loro so più di un miliardo!!!
Voglio dire, a logica, quella che si invoca nell'articolo, il sospettuccio che stiano gestendo la nostra sanità a cazzo di cane, non dovrebbe venire automatico?!
PS: lo sapete perché in generale si dice che un vaccino può essere molto efficace contro la malattia ma non altrettanto contro il contagio? Perché ci sono casi in cui il vaccinato contrae comunque la malattia ma con sintomi lievi, per cui, per chi ci crede, il vaccino è stato efficace e gli ha risparmiato le conseguenze più gravi, ma questo non gli impedisce di contagiare altri. Come sopra: spesso molte teorie alternative nascono o si alimentano da errori e fraintendimenti.
Studio. Gli asintomatici non sono veicoli di contagio.
La ricerca non ha rilevato alcuna trasmissione del coronavirus nei soggetti a stretto contatto con individui positivi ma asintomatici. I risultati della ricerca pertanto contraddicono la teoria secondo cui la trasmissione del virus da parte di individui asintomatici avrebbe un ruolo importante nella propagazione della pandemia.
In questo caso "in generale" significa nella maggiorparte dei casi, cioè in più della metà dei casi. Sorry, l'italiano non lo invento io adesso per aver ragione, funzionava già così da prima.
La Capua ci dice un sacco di cose interessanti arrampicandosi sugli specchi dopo averle dette twitter.com/i/status/1335956958629797894
"quando il coronavirus, per quello che vediamo adesso, è una malattia meno grave dell'influenza" (fermo rimanendo che è dichiaratamente a favore delle vaccinazioni, almeno in questo contributo twitter)
Whoops! Il post che hai segnalato non esiste più.
Hai mica fatto lo screen-shot?