Le aziende produttrici di vaccini conducono ricerche che pretendono di dimostrare la sicurezza dei nuovi vaccini, ma in realtà sono attentamente progettate proprio per nasconderne la tossicità.

Come si presenta uno studio onesto sulla sicurezza dei vaccini?

Uno studio onesto sulla sicurezza deve avere un gruppo di prova che riceve il vaccino, e un gruppo di controllo che riceve un placebo innocuo. Eventi avversi e decessi vengono confrontati fra i due gruppi. Se il gruppo di prova ha molti più eventi avversi rispetto al gruppo di controllo placebo, il vaccino non è sicuro.

La maggior parte delle persone rimarrebbe scioccata nello scoprire che nessuno dei vaccini nel programma vaccinale del CDC è stato testato sulla sicurezza in questo modo.

Come si presenta uno studio fraudolento sulla sicurezza dei vaccini?

Regola n. 1 per condurre uno studio fraudolento: non avere un gruppo di controllo placebo. Ecco dove si verifica la frode: al "gruppo di controllo" viene deliberatamente somministrato qualcosa che è tossico quanto il vaccino stesso che viene studiato. Può essere un vaccino più vecchio, oppure gli ingredienti del vaccino senza l'antigene.

I risultati mostreranno che gli eventi avversi e i decessi sono simili in entrambi i gruppi. Questo perché entrambi stanno ricevendo ingredienti tossici. Il nuovo vaccino viene quindi dichiarato illogicamente “sicuro”.

Se non c'è un gruppo di controllo placebo, la tossicità del vaccino viene nascosta. Questo è un trucco semplice e diabolico, ma il pubblico non è a conoscenza di questo sotterfugio

"Turtles All The Way Down: Vaccine Science and Myth" è il libro più completo ed onesto mai scritto sui vaccini. Gli autori ci dicono a pagina 81: "Come abbiamo visto in questo capitolo, le sperimentazioni sui vaccini sono progettate ed eseguite in modo tale da garantire che la vera portata degli eventi avversi venga nascosta al pubblico. Non esiste un singolo vaccino nel programma di vaccinazione infantile degli Stati Uniti di cui si conosca il vero tasso di eventi avversi".

Due esempi di come vaccini tossici, non sicuri, siano stati inseriti nel programma vaccinale del CDC:

Prevnar-13 (un vaccino pneumococcico) è stato somministrato al gruppo di bambini di prova e al "gruppo di controllo" è stato somministrato il vecchio vaccino Prevnar. Eventi avversi gravi si sono verificati nell'8,2% (uno su 12 bambini) nel gruppo di prova. Eventi avversi gravi si sono verificati anche nel 7,2% (uno su 14 bambini) del gruppo di controllo.

Quale percentuale di un gruppo di controllo placebo avrebbe avuto eventi avversi gravi? Probabilmente lo 0%, perché avrebbero ricevuto qualcosa di innocuo. Noi questo non possiamo saperlo, perché gli autori di questo studio hanno scelto di non avere un gruppo di controllo placebo.

Il vaccino Prevnar-13 è stato dichiarato "sicuro" ed è stato approvato per l'uso dalla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti. Non serve essere un medico o uno scienziato per sospettare che sia il vaccino Prevnar che il vaccino Prevnar-13 non siano invece sicuri.

Ecco il secondo esempio, che gli autori descrivono a pagina 77/78:

"In uno degli studi sul vaccino DTaP, 1 soggetto su 22 nel gruppo di studio è stato ricoverato in ospedale. Un tasso di ospedalizzazione simile è stato segnalato anche nel "gruppo di controllo" (che ha ricevuto il vaccino DTP di vecchia generazione)."

Ancora una volta, non c'era un gruppo di controllo placebo. Entrambi i vaccini sembrano decisamente non sicuri, ma il vaccino DTaP più recente è stato inserito nel programma vaccinale del CDC. I vaccini DTP e DTaP contengono antigeni per difterite, tetano e pertosse.

Perché sta succedendo questo?

In sintesi, la risposta è l'avidità. È enormemente redditizio far entrare un vaccino nel programma del CDC, e le aziende produttrici di vaccini faranno tutto il necessario per riuscirci. E se serve un po' di frode scientifica, così sia.

Le aziende produttrici di vaccini stanno imbrogliando negli studi sulla sicurezza dei vaccini omettendo i gruppi di controllo placebo, mentendo così sulla sicurezza dei vaccini. La FDA e il CDC sono complici perché non stanno facendo nulla per fermare questa frode.

Leggi l’articolo completo su The Defender

Comments  
Ieri su "RED RONNIE TV" è stata trasmessa una diretta interessante, un'intervista al Dott. Giovanni Frajese in merito a ciò che espone l'articolo, da ascoltare, specialmente per chi ha ancora dei dubbi o per chi è ancora convinto del sacro siero.
Chissà se il Governatore dell'Emilia Romagna che ha ordinato 500.000 dosi di siero velenoso abbia mai sentito parlare di ciò che descrive l'articolo, oppure si sia informato sulle opinioni di illustri medici e scienziati, o forse i versamenti sul suo conto in banca sono talmente cospicui da fargli dimenticare la ragione? Penso proprio al secondo caso.
criminale.

Quoting jesaell:

Chissà se il Governatore dell'Emilia Romagna che ha ordinato 500.000 dosi di siero velenoso abbia mai sentito parlare di ciò che descrive l'articolo...

Ma figurati! Nel cervello di queste persone c'è come una specie di filtro automaticamente indotto, da chissà chi o cosa, che esclude categoricamente la possibilità di fare confronti o appofondimenti di sorta quando si parla di efficacia e sicurezza dei vaccini.
Anche perché va da sé che se si facessero gli studi onesti di cui sopra si scoprirebbe che nessun vaccino o prodotto farmaceutico fa veramente "bene" alla salute.

Ma fidati che ci saranno sempre dei geni che continueranno fino alla morte (dell'interlocutore o la loro) a ripetere che nonostante tutto il vaccino ci salverà.
I sani sono percentualmente più numerosi dei malati, quindi conviene di più vendere farmaci ai sani.
Ma quale farmaco puoi dare a un sano? I farmaci solitamente vengono assunti per curare una malattia.
C'è solo un farmaco che può essere assunto da un sano: il vaccino.
Ma i vaccini richiedono anni di sperimentazione perché si possano definire sicuri al 110% e BigPharma non è disposta ad aspettare anni per ingrassare il suo portafoglio.
Ecco quindi che occorre trovare delle scorciatoie affinchè l'approvazione e la successiva messa in commercio del vaccino avvengano nel minor tempo possibile, con buona pace della sicurezza.
Una buona campagna mediatica poi penserà a reindirizzare altrove le conseguenze degli effetti avversi: il caldo, lo stress, la pizza margherita, ecc.
OT

Quoting jesaell:

Chissà se il Governatore dell'Emilia Romagna che ha ordinato 500.000 dosi di siero velenoso abbia mai sentito parlare di ciò che descrive l'articolo, oppure si sia informato sulle opinioni di illustri medici e scienziati, o forse i versamenti sul suo conto in banca sono talmente cospicui da fargli dimenticare la ragione? Penso proprio al secondo caso.
criminale.


La campagna di indottrinamento mediatico colpisce tutti.
Sebbene che non escludo che il Governatore dell'Emilia Romagna abbia avuto un "incentivo", penso che la parte del leone l'abbia fatta il lavaggio del cervello.
Lui, come moltissimi altri, è stato convinto a pensare che tutti coloro che esprimono opinioni contrarie alla bontà "sacrosanta" dei vaccini siano degli incompetenti cialtroni, e quindi indegni di considerazione.

Fine OT
Ma il gruppo controllo alla fine si becca sempre un medicinale mai testato..bisogna aver coragggio per farsi reclutare come gruppo controllo.. :-o
Dovrebbe essere obbligatorio per legge che uno Stato verifichi esso stesso con gli studi quando un farmaco è da somministrare ad un intera nazione, un istituzione non può e non deve fidarsi di aziende private se ha interesse alla salute dei propri cittadini, inoltre dovrebbe assumersi la responsabilità civile e penale di qualsiasi evento avverso rendendo pubblici i nomi di tutti gli sperimentatori, in modo da essere perseguibili, ma poi io vorrei sapere come cazzo si fa ad ufficializzare la sicurezza solo con la dichiarazione del produttore, come vengono a controllare i nas nei locali così deve essere anche con i farmaci.
Se un studio e falsificabile in ogni modo e non esistendo un ente indipendente che certifichi i risultati , mi viene da pensare che questa tattica sia stata usata per tutti i farmaci, non può essere limitata ai soli vaccini.
Allo stesso modo e facilissimo screditare farmaci funzionanti ( vedi storia clorochina ) o farmaci Naturali non brevettabili.

A proposito segnalo e consiglio questo sito per le cure naturali
dulcerevolucion.com

Quoting ildivergente:

Dovrebbe essere obbligatorio per legge che uno Stato verifichi esso stesso con gli studi quando un farmaco è da somministrare ad un intera nazione,


Seeeeee... e le marmotte fanno la cioccolata coi buchi.

Quando:
- BigPharma ha un fatturato di ben lunga superiore al PIL di uno Stato;
- i principali dirigenti di EMA e AIFA, per non parlare del CDC e tutti gli altri istituti sanitari, sono dei fuoriusciti di BigPharma
- i ministeri della salute dei vari stati sono "incentivati" da BigPharma (o mangi questo caviale e champagne imboccato su un triclinio da escort senza vestiti, o salti dalla finestra)

... una qualsiasi legge non vale la carta si cui è scritta (a parte per il popolo), e dato che le leggi le scrivono loro non si danno certo la zappa sui piedi assumendosi le responsabilità penali degli effetti avversi.

Quoting masai:

mi viene da pensare che questa tattica sia stata usata per tutti i farmaci, non può essere limitata ai soli vaccini.


Dipende da quanto è redditizio il farmaco.
Se è un normale farmaco da banco da poco prezzo c'è la possibilità che gli studi vengano fatti.
Se invece il farmaco è indispensabile e costoso è molto più facile che gli studi siano edulcorati per poterlo mettere in commercio e incassare alla svelta.

Quote:

Allo stesso modo e facilissimo screditare farmaci funzionanti ( vedi storia clorochina ) o farmaci Naturali non brevettabili.

Questo per dirottare l'attenzione su altri farmaci ben più costosi.
#8 CharlieMike 27-08-2024 12:09




Quote:

una qualsiasi legge non vale la carta si cui è scritta (a parte per il popolo), e dato che le leggi le scrivono loro non si danno certo la zappa sui piedi assumendosi le responsabilità penali degli effetti avversi.

E ce lo so, ma così dovrebbe essere, è se di fatto non è così, la domanda poi è come cazzo fanno a fidarsi le persone che vanno a punturarsi.
La massa è pazza
Ce ne sarebbero da dire sulla validità degli studi scientifici e sul meccanismo di peer-review...
Guardate che per i fedeli adepti della religione Scienzah non è questione nè di logica nè di argomentazioni nè di dati di fatto da indagare, ricercare e approfondire. Per loro è questione di fede e di dogmi. Con persecuzione dei dissenzienti annessa come abbiamo visto e come vediamo.

E non sto parlando solo dei burattinai ma proprio dei burattini, quelli che si trovano comunemente in giro.
Penso che rientri nella discussione (anche se non si parla di vaccini, a proposito di processo scientifico marcio e di come funzionano certi meccanismi di potere)

www.climatemonitor.it/?p=58501

A CRITICAL ASSESSMENT OF EXTREME EVENTS TRENDS IN TIMES OF GLOBAL WARMING – Breve cronistoria della vita travagliata dell’articolo e della sua retraction

Quoting ildivergente:


E ce lo so, ma così dovrebbe essere, è se di fatto non è così, la domanda poi è come cazzo fanno a fidarsi le persone che vanno a punturarsi.
La massa è pazza


Semplice. Si fidano di quello che gli dice la TV.

Quoting stillwood:

Guardate che per i fedeli adepti della religione Scienzah non è questione nè di logica nè di argomentazioni nè di dati di fatto da indagare, ricercare e approfondire. Per loro è questione di fede e di dogmi. Con persecuzione dei dissenzienti annessa come abbiamo visto e come vediamo.

E non sto parlando solo dei burattinai ma proprio dei burattini, quelli che si trovano comunemente in giro.


I "burattini" seguono due linee di pensiero.
1. la fede nella ScienzaH, diffusa ad ampie mani dai ciarlatani televisivi che si spacciano per virologi, da cui pendono frementi dalle labbra
2. la paura dell'"untore", di colui che non "vaccinandosi" si è automaticamente trasformato in "untore" di sua sponte.
Buongiorno a tutti,
Mi sfugge però una cosa, come fanno a far passare il concetto che un placebo, praticamente dovrebbe essere una soluzione acquosa, come qualcosa che possa procurare effetti avversi ? Mi sembra una cosa assolutamente illogica e senza senso.
#15 CharlieMike


Quote:

2. la paura dell'"untore", di colui che non "vaccinandosi" si è automaticamente trasformato in "untore" di sua sponte.

Infatti un esempio chiarissimo e tragico della loro "logica" è stato questo:

-I loro sacerdoti mediatici gli garantivano a reti e pagine unificate che le siringate erano "efficaci e sicure". Quindi se un vaccino è garantito efficace e sicuro vuol dire protegge e non fa male.

-Assimilato questo i suddetti fedeli della Scienzah, con "logica" ferrea, in compagnia delle loro divinità mediatiche, accusavano i non vaccinati di mettere a rischio la vita dei vaccinati.

Quindi si era al punto che i suddetti fedeli della Scienzah si vaccinavano esultando per essere così in salvo ma contemporaneamente accusavano i non vaccinati che li avrebbero fatti morire perchè non si erano vaccinati.

Bè noi siamo tuttora letteralmente in balia, comandati, dai soggetti di cui sopra burattinai e burattini che siano.

Quoting Vincenzo67:

Buongiorno a tutti,
Mi sfugge però una cosa, come fanno a far passare il concetto che un placebo, praticamente dovrebbe essere una soluzione acquosa, come qualcosa che possa procurare effetti avversi ? Mi sembra una cosa assolutamente illogica e senza senso.


Mica te lo dicono cosa c'è dentro.
Questo sistema di controllo si chiama "a doppio cieco" perchè ne la cavia, ne lo sperimentatore sanno cosa iniettano e a chi.
Solo a fine sperimentazione si incrociano i dati raccolti e si traggono le conclusioni.
Ma se di nascosto qualcuno, al posto del placebo, mette il "vaccino" nessuno se ne accorge e i risultati dei due gruppi risultano identici.
#16 Vincenzo67

Spesso ciò che rende tossico un vaccino sono gli eccipienti.
Un buon esempio:
it.wikipedia.org/wiki/Thimerosal
Magari (sottolineato...) il principio "attivo" in sé non è tossico, ma lo sono le schifezze che lo rendono commerciale.

E' un discorso molto ampio e anche interessante, che oltretutto coinvolge anche il mondo degli alimenti industriali (mie vecchie esperienze...prova per curiosità a leggerti l'ingredientistica di una maionese industriale, resterai sorpreso a vedere quanta altra roba c'è dentro rispetto alla tua ricetta della nonna, uova olio e limone).

Ricordi la baggianata terrificante del furgoncino refrigerato a -70°C (e scortato dalle moto della pula!) con dentro le prime dosi del sacro liquame?
(poi finita in farsa visto che iniettavano cani e porci sotto il solleone nei centri di avvelenamento sparsi per la penisola)

La tua maionese è buonissima. Ma non è commerciale. Non è stabile, non resiste all'aggressione microbica (per forza! la devi fare, e mangiare subito, mica tenere in un vasetto con 9 mesi di scadenza), dopo poche ore si smonta, etc etc...
Più o meno lo stesso concetto si applica ai c.d. vaccini.

Quoting #↨19 Primus eccetera:


Spesso ciò che rende tossico un vaccino sono gli eccipienti.
Un buon esempio:
it.wikipedia.org/wiki/Thimerosal
Magari (sottolineato...) il principio "attivo" in sé non è tossico, ma lo sono le schifezze che lo rendono commerciale.


Il vaccino è tossico per definizione, dato che deve avere all'interno "qualcosa" che fa attivare le difese degli anticorpi.
Il problema è cosa è questo "qualcosa" e quanto danno collaterale fa.
Ma viene dimostrato che effettivamente il placebo e' stato alterato?

Quoting wish77:

Ma viene dimostrato che effettivamente il placebo e' stato alterato?


L' articolo stesso risponde, presenta due casi in cui al gruppo di controllo è stata somministrata la versione vecchia del vaccino, anziché il placebo.
Mi hanno segnalato questo:

skepticalraptor.com/.../...

Credo che sia la lista delle annotazioni del libro citato nell'articolo. E' pieno zeppo di link utili.
Per curiosità avete ascoltato il video in cui Frajese spiega tante cose?????

Quoting wish77:

Ma viene dimostrato che effettivamente il placebo e' stato alterato?


Da quel che ho capito io, è tutto alla luce del sole.

il placebo non è stato "alterato"... semplicemente poiché un "farmaco A" aveva già superato in passato un test di controllo con un "placebo vero" ("PV") e da questo test ne risultò che era sicuro e commercializzabile, allora la furbizia degli esaminatori è la seguente:

- siccome "A" ha superato il test, rapportato a "PV", la prossima volta usiamo "A" come termine di paragone per stabilire la sicurezza di un nuovo "farmaco B" (visto che, in teoria, "A" e "PV" si equivalgono in termini di sicurezza).

Così "B" si confronta con "A"... se passa il test, per la proprietà transitiva, B = A = PV.

Quindi un nuovo "farmaco C" lo possiamo confrontare con "B" (poiché B = A = PV).
il nuovo "farmaco D" lo possiamo confrontare con "C"; ecc.
Il testo più dettagliato che ho consultato sull'argomento è il libro di Gava sulle vaxxinazioni pediatriche e c'è da rimanerne basiti.....
Vengono sistematicamente alterati i dati reali e NESSUNO controlla il dichiarato delle case farmaceutiche.
Non sono minimamente messe in relazione le interazioni tra iniezioni multiple, sotto riporto il calendario vaxxinale secondo il ministero:

Bambini nel primo e secondo anno di vita

Esavalente (vaccinazione contro difterite-poliomielite-tetano-epatite B-pertosse-Haemophilus influenzae tipo b): ciclo di base 3 dosi nel primo anno di vita
Anti-rotavirus: 2 o 3 dosi, nelle prime 24-32 settimane di vita, a seconda del tipo di vaccino
Anti-pneumococcica: 3 dosi nel primo anno di vita
Anti-meningococcica B: 2 dosi nel primo anno di vita e un richiamo nel secondo anno di vita
Anti-meningococcica ACWY: 1° dose nel secondo anno di vita
Vaccinazione contro morbillo, rosolia, parotite e varicella: 1° dose nel secondo anno di vita
Anti-influenzale: a partire dai 6 mesi di età, 2 dosi per i bambini non vaccinati in precedenza, una dose di richiamo ogni anno fino ai 6 anni compresi.

5-6 anni

Vaccinazione contro difterite, poliomielite, tetano, pertosse: richiamo
Anti-influenzale: richiamo ogni anno, fino a 6 anni compresi
Vaccinazione contro morbillo, rosolia, parotite e varicella: richiamo.

Adolescenti

Vaccinazione contro difterite, poliomielite, tetano, pertosse: richiamo dal compimento del 12° anno di vita
Anti-HPV: dal compimento dell’11° anno di vita (due o tre dosi in base all’età)
Anti-meningococcica ACWY: richiamo dal compimento del 12° anno di vita.

Adulti

Vaccinazione contro difterite, tetano, pertosse: richiamo ogni 10 anni
Anti-pneumococcica nei 65enni
Anti-Herpes Zoster nei 65enni
Anti-influenzale per tutte le persone a partire dai 60 anni di età.


La lista si commenta da sola......

P.S. Non ho elencato nulla per le categorie speciali (a rischio biologico ecc.).


salute.gov.it/.../...

Quoting macco83:

Ma il gruppo controllo alla fine si becca sempre un medicinale mai testato..bisogna aver coragggio per farsi reclutare come gruppo controllo.. :-o



Beh, considerando anche il fatto che sono quasi certo che chi si presta a questo tipo di "sperimentazioni" lo faccia solo per necessità impellente di denaro (a un poveraccio che vive in una roulotte, o per strada, magari 10000 $ fanno comodo) , le risposte che io trovo possono essere solo due:
  • 1
Nel migliore dei casi i medici edulcorano la cosa. Ossia la vendono come un'iniezione di un farmaco comunque già testato ed approvato (nel caso facciano parte del gruppo di controllo), oppure come un'evoluzione del farmaco in questione (per chi riceve il prodotto sperimentale).
  • 2
Nel peggiore dei casi, invece, probabilmente iniettano ai soggetti quello che fa loro comodo senza informarli, magari mentendo e assicurando che si tratta di soluzione salina, quindi innocuo placebo.

Non vedo altre possibilità.
P.S: Non ci vuole coraggio per farsi reclutare, a qualunque titolo, basta solo essere disperati il giusto...
Quando il controllato controlla il controllore ....
Lo $appiamo beni$$imo che i vaccini $ono a$$olutamente $icuri :-D
Bi$ogna fidar$i della $cienza...
Primus eccetera


Quote:

Ricordi la baggianata terrificante del furgoncino refrigerato a -70°C (e scortato dalle moto della pula!) con dentro le prime dosi del sacro liquame?
(poi finita in farsa visto che iniettavano cani e porci sotto il solleone nei centri di avvelenamento sparsi per la penisola)

Ricordo bene anche un articolo di giornale in cui si diceva che il vaccino veniva trasportato anche su villaggi sperduti in Africa, a dorso di cammello. Non sto scherzando. Era il periodo in cui comparve l'indigeno che trasportava a spalla suo padre, per kilometri in mezzo alla foresta per raggiungere il centro vaccinale.
Ancora io non mi capacito quando penso al livello delle CAGATE che hanno sparato, e la gente tranquilla in fila.

Solo la scena del furgoncino scortato doveva far concludere che si era in pieno circo, altro che emergenza sanitaria.
Il placebo e' una roba insidiosa quando si fa ricerca.
Se io partecipo a uno studio, me lo diranno che e' un doppio cieco con placebo, no?
Se non me lo dicono, lo si impara comunque alla svelta.
Bene, una volta che lo so, automaticamente quando assumo il "farmaco" SO che puo' essere quello vero ma puo' anche essere il placebo. Quindi, l'effetto placebo stesso non vale piu' come dovrebbe.
Basta pagare le tangenti alla VdL e al marito per ottenere buoni contratti
Documentandomi di continuo, visto che "ILKULOÈMIO", ed aggiungendo il documento di Zuckerberg di queste ultime orerepubblica.it/.../...
oppure www.lidentita.it/zuckerberg-censura/, fingo stupore di quanto siamo stati forti a resistere ad un attacco di tale portata contro il nostro bene più prezioso: LA SALUTE!!!!

W NOI
graie per le innumerevoli risposte ..... :hammer:
CHARLIEMIKE: Secondo me state abusando del pulsante "quote": Per pigrizia di scrivere la frase precisa da citare, a volte tocca rileggere interi post (e pure le risposte a questi post), il tutto magari solo per leggere "sono d'accordo".

Il mio invito è di tornare a sforzarsi a citare A MANO SOLTANTO la frase interessata, includendo anche il numero di post se necessario.
+++++++++++
Scusate è solo una prova, un copia incolla per vedere se funziona anche così, per rispondere ai post

Quoting peonia:

graie per le innumerevoli risposte ..... :hammer:


Scusate è sempre una prova per capire cos'è questo quote. Si, sono ignorante.
Per la redazione:
Sì concordo con chi lo ha già fatto presente: sarebbe utilissimo il numero del post abbinato nel momento in cui si utilizza "quote"
questo articolo da informazioni necessarie, visto che siamo in guerra: spiega che non viene rispettato niente, neanche le regole che loro stessi, quelli che questa narrativa sui sieri l'hanno costruita, si erano dati. Dopodichè, resta comunque che le basi sono farlocche, falsate fin dall'inizio della cosiddetta "scoperta scientifica" del vaccino. La prima documentazione su questo, io che non sono un'addetta ai lavori, l'ho vista su quel famoso servizio in rai nel programma della Gabanelli. Ho sentito dire che gira ancora in rete, io purtroppo non riesco a recuperarlo. Sarebbe ancora una buona base da cui partire per ragionarci su.

Quoting bandit:

Il placebo e' una roba insidiosa quando si fa ricerca.
...quando assumo il "farmaco" SO che puo' essere quello vero ma puo' anche essere il placebo. Quindi, l'effetto placebo stesso non vale piu' come dovrebbe.


Per essere autorizzato un farmaco deve battere il placebo almeno del 50% altrimenti non è considerato efficace.
E se credi che una diminuzione dell' effetto placebo (dovuta al fatto di sapere che potresti non aver assunto il farmaco) cambi le cose, significa che credi alla causa psicologica della guarigione.
Non so se esistano esperimenti che misurano l' incidenza della causa psicologica sulla guarigione.
Tuttavia durante la sperimentazione non si sa ancora se il farmaco è efficace, quindi tale effetto psicologico è escluso.

Inoltre molti adoratori del siero magico si sono fatti in(o)culare con grande fiducia e beneficio psicologico, ma poi hanno preso una miocardite, un ictus, un infarto, un' embolia polmonare o un turbocancro e sono schiattati per espresso.

Quindi alla fine considererei secondaria l' incidenza dell' effetto placebo.
OT: Fracassi ha mandato le sue risposte:

luogocomune.net/.../...
Ottimo articolo.
Tra le tecniche di falsificazione usate per nascondere i danni da vaccino, vanno ricordate anche:
1) Prendere in considerazione esclusivamente i casi che si presentano entro un limite di tempo X completamente arbitrario (ovviamente che sia il più breve possibile in modo da tagliar fuori il maggior numero possibile di eventi avversi)
2) Questa riguarda specificamente la campagna vaccinale anti-Covid ed è molto importante poichè in ben pochi se ne accorgono, anche tra gli esperti (io stesso non me ne sono reso conto prima che lo facesse notare The Ethical Skeptic): mettere a confronto i livelli di mortalità generale post-pandemia con quelli pre-pandemia, cosa che a prima vista può sembrare ragionevole e invece è SBAGLIATA in quanto a seguito di un improvvisa impennata di decessi in un breve lasso di tempo, il pool di potenziali morti risulterà ridotto rispetto a quello che esisteva prima; in altre parole, in condizioni di ristabilita normalità, la mortalità generale dovrebbe risultare visibilmente INFERIORE rispetto a quella che c'era prima dello scoppio della pandemia, questo in gergo si chiama "pull-forward"
3) Sempre relativo alla campagna vaccinale anti-Covid, includere nel calcolo del livello di mortalità "normale" le stesse morti avvenute durante la pandemia, ovvero in condizioni di non-normalità
Ok su come falsificano i dati sui danni, ma come fanno a falsificare i dati sul fatto che funzionano o meno?

Perchè, se io ad un gruppo A do il vaccino da testare mentre ad un gruppo B do la vecchia versione del vaccino (che magari già non funzionava) o qualcosa di peggio, alla fine non credo di avere questi numeri da dire che il "nuovo" vaccino funzioni, o no?
@primus e altri

Tenete presente che per risolvere il problema della temperatura, hanno incapsulato l'rna in nanoparticelle lipidiche.
Questo è stato un escamotage dai risultati nefasti, infatti le nanoparticelle lipidiche non vengono intercettate dal sistema immunitario e rilasciano l'rna (che farà generare milioni di spike) praticamente OVUNQUE nell'organismo.
Infatti superano anche la barriera emato-encefalica, ovvero te le ritrovi nel cervello.

In pratica hai milioni di bombe a orologeria sparse ovunque

Quoting jesaell:


Chissà se il Governatore dell'Emilia Romagna che ha ordinato 500.000 dosi di siero velenoso ...
criminale.


Ma è un ordine fatto recentemente oppure al tempo del COVID?
Perché all' epoca il governatore della ER era la Schlein.
O sbaglio?
Per chi è interessato un interessante dibattito sui sieri a RadioRadio tra Fabio Duranti, Alberto Contri e il dott. Andrea Stramezzi.

Dal min. 1:05:28 a 2:32:20 (andate avanti quando c'è la pubblicità)

Podcast di Un giorno Speciale del 28.08.2024
www.radioradio.it/podcast/

Se poi vi interessa sentire un debunker improvvisato che dice cazzate a raffica, dall'inizio del programma fino al min. 0:52:10 c'è Francesco Vergovich che intervista (quotidianamente) Mario Tozzi.

Alcune perle di Tozzi Fan:
- Le guerre non inquinano.
- Le scie chimiche non esistono: sono aumentati i viaggi aerei.
- il naufragio del super yacht Bayesian, a causa del maltempo
- la Terra piatta (accomuna tutte le bufale)
- gli allunaggi, ci sono le fotografie delle attrezzature sulla Luna
- le torri gemelle, crollate a causa del calore dell'incendio del carburante degli aerei
RISPOSTA A: #44 Stolypin

PRESIDENTE DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

Quote:

Perché all' epoca il governatore della ER era la Schlein. O sbaglio?

Per un decennio il presidente è stato bonaccini (compreso il periodo coviddi).
Noi pericolosi novacs ce lo ricordiamo per le posizioni tolleranti e comprensive sulla questione inoculazioni.


www.europarl.europa.eu/meps/it/257108/name/cv
qualche anno fa ricordo che un matematico mise su YT un video dove spiegava (alla lavagna) come imbrogliavano sulla sicurezza/efficacia o meno di un farmaco...

in pratica faceva capire che la statistica può essere sempre rigirata a proprio tornaconto... come uno vuole!

purtroppo non riesco più a trovarlo :-( ... se qualcuno lo trova lo posti qui, grazie.
L'ho ritrovato !!! :hammer: :hammer: ... ahahahahah!!

fa sempre troppo ridere per come finge di riferirsi ad uno "scenario immaginario", mentre nel frattempo riporta in sovraimpressione la documentazione rilasciata dagli organi ufficiali in merito alla pandemia. :-D

P.S.
Consiglio di andare avanti con la visione, anche se, matematicamente parlando, non capite tutto al 100% (il concetto arriva comunque):

Giusto oggi sono capitato su Instagram su una pagina (will.ita, classico canale di propaganda) dove pubblicavano l'articolo dei test del "vaccino mrna" per il tumore ai polmoni. Già fa ridere che usano la parola vaccino e poi lo stanno testando come cura a gente che ha già la patologia (neolingua che le pecore con laurea non comprendono).
Ma poi era pieno di commenti di gente che con fare scherzoso si lamentava dei pochi commenti novax, o che insultava la gente basando i loro insulti su assiomi ormai giá ampiamente sbugiardati dalle loro stesse fonti ufficiali.
Sappiamo che le pecore con laurea non si informano sugli sviluppi di vicende spinose peró questi commenti mostrano come ormai sia soltanto una setta in preda a deliri di onnipotenza
RISPOSTA A: #48 Fraber

ILLUSIONE DI EFFICACIA

Quote:

Se torturi i dati abbastanza, alla fine confesseranno quello che vuoi

Darrell Huff *

* 1913-2001 autore del libro "How to Lie with Statistics" 1954.


en.wikipedia.org/wiki/Darrell_Huff
#44 Stolypin 28-08-2024 13:07
Ma è un ordine fatto recentemente oppure al tempo del COVID?
Perché all' epoca il governatore della ER era la Schlein.
O sbaglio?

E' un ordine fatto di recente, (l'hanno scritto i giornali) da quì sorge la mia annotazione in merito e l' immensa indignazione.

Quote:

Beh, considerando anche il fatto che sono quasi certo che chi si presta a questo tipo di "sperimentazioni" lo faccia solo per necessità impellente di denaro

E' solo una delle varie. Hanno usato come cavie tanta gente che neanche questo poteva scegliere: bambini affidati agli istituti, prigionieri, campi di prigionia e di sterminio, ospedali psichiatrici ...
In quel Report rai3 (un 15 anni fa?), tra le altre cose mi colpì la storia del cosiddetto Padre dei vaccini, Edward Jenner. Il giorno digitai il suo nome su google, comparvero subito tutte le conferme e documentazione di quello che la sera prima avevo visto in tv, a cominciare da Wikipedia, oltre a notizie che all'epoca (fine '700 Inghilterra), l'imposizione del vaccino aveva suscitato sollevazioni popolari in certe zone perchè la gente si era accorta causava gravi danni. Aprendo google adesso su Edward Jenner compare una sfilza di "... il PADRE del vaccino, quello che salvò l'umanità", ma le altre notizie sono scomparse, tutto ripulito. Questo "grande padre" usò il figlio del suo contadino come cavia, il bimbo morì. Non soddisfatto usò come cavia il proprio figlio, che penosamente arrivò circa ai vent'anni, sempre sotto il regime sperimentale di suo padre. Su queste edificanti premesse raccontano la storia dei salvifici sieri.
Quel che mi ha depresso da 4 anni a questa parte, è essermi accorta che dati acquisibili solo un 20 anni prima standosene semplicemente spaparanzati la sera davanti alla tv, non erano stati passati ai più giovani. Nella mia ingenuità.

Quote:

#52 danielas

Due o tre anni fa una dottoressa americana ha scritto un libro sulla storia dei vaccini: "Dissolving illusions".
La sua motivazione è stata che ogni volta che esprimeva un dubbio sui vaccini le rispondevano che avevano salvato l' umanità e quindi non si potevano mettere in discussione.
Allora lei ha concluso che era estremamente importante documentare la storia di questo "salvataggio" su cui si basa la fiducia incondizionata nei vaccini e le sue ricerche le hanno fatto scoprire una realtà del tutto diversa.

Pubblicato anche in italiano, lo trovi su ibs.
Autori Roman Bystriany e Suzanne Humphries

Quoting Fraber:

L'ho ritrovato !!! :hammer: :hammer: ... ahahahahah!!
fa sempre troppo ridere per come finge di riferirsi ad uno "scenario immaginario", mentre nel frattempo riporta in sovraimpressione la documentazione rilasciata dagli organi ufficiali in merito alla pandemia. :-D
P.S. Consiglio di andare avanti con la visione, anche se, matematicamente parlando, non capite tutto al 100% (il concetto arriva comunque):


Non conoscevo questo video. Grazie per averlo segnalato.
L'ho guardato attentamente e non c'è alcun appunto da fare. Dimostrazione chiarissima di come si possano manipolare i dati sapendo giocare con la statistica (era stato argomento scelto dal professore durante una delle prime lezioni del corso di statistica all'università).
53 Stolypin
Grazie! me lo procuro senz'altro.