Eris è il nome della nuova variante covid che promette di seminare il panico nel prossimo autunno. E naturalmente, insieme alla variante, arriva anche la nuova generazione di vaccini pronta a combatterli.

Ma questa volta le case farmaceutiche non garantiscono più nulla. Scottate dal flop dei loro vaccini a mRna, ora Pfizer, Moderna e Novavax annunciano semplicemente che i nuovi prodotti “probabilmente offriranno una protezione” contro la nuova variante, detta anche Eg5. Con queste dichiarazioni la scienza è ufficialmente entrata nell’era del “probabilmente”, e da qui sembra difficile che potremo mai tornare indietro.

La vera domanda che tutti ci poniamo è: dopo l’esperienza degli anni recenti, quante persone al mondo correranno ancora a vaccinarsi per paura del virus? L’80%? Il 50? Il 20? Quanto sarà efficace, rispetto al passato, la nuova campagna di terrorismo mediatico che sta per iniziare?

Si accettano scommesse.

Massimo Mazzucco .

 

Comments  
dal probabilmente al "funzionicchia" è un attimo
Secondo me sto giro le istituzioni voleranno basso : troppi morti e troppe reazioni avverse ai vaccini anticovid perché possano avere ancora copertura politica .

In un quinquennio io sono piuttosto convinto che lo scandalo dei vaccini anticovid scoppierà in modo fragoroso ricordando quello dell' Eternit: al contrario di due anni fa oggi ci sono troppe evidenze per cui rischiare la propria carriera politica anche a fronte di laute compense.
Hanno dimenticato di dire che un virus più muta e più diventa contagioso e meno diventa pericoloso... sicuramente una dimenticanza.

E' semplicemente l'evoluzione naturale: un virus ha diverse mutazioni, alcune lo rendono più pericoloso e questi ceppi uccidono le vittime senza aver troppo tempo per contagiarne un altra, altri ceppi invece sono meno pericolosi e più contagiosi, quindi restano più tempo nella persona e magari a sua insaputa questa ne contagia altre. Sopravvive solo questo ceppo, che a sua volta muta in versioni più pericolose e in versioni meno pericolose ma più contagiose, e la selezione naturale si ripete ancora ed ancora. Alla fine dopo 2-3 anni qualsiasi pandemia cessa di essere tale, non perché sparisce il virus, ma perché il virus diventa innocuo ed endemico.

Diciamo che ad oggi il SARS-CoV-2 è un virus che può sopravvivere solo sulla carta stampata

Quindi scommetto su un massimo del 30% di inoculazioni: saranno le forze dell'ordine e i sanitari obbligati per legge, e i malati ricattati perché altrimenti non gli continuano a fare le cure. Confido che gli insegnanti vorranno tenere duro, questa volta
Presumo un iniziale 25/30% che però se sostenuto dai ricatti (lavoro, ristornate, ferie, cinema, teatro ecc ecc) potrebbe arrivare e superare il 50%. Siamo troppo fragili come esseri e siamo costantemente educati a delegare...
Allego questo link Telegram con un video esperimento che ho visto di recente, in cui si evidenziano le fragilità dell'individuo
t.me/buffonatedistato/5603

Inizialmente mi ha fatto anche sorridere, poi pensandoci mi ha reso fiero di me sotto un certo aspetto, ma anche conscio di essere in balia delle non decisioni di altri (la massa) diretta dalle decisioni di pochi (il potere)
arrivati a questo punto quello che più mi spaventa è la totale efficacia del virus. Se questa variante o la prossima tirata fuori dal cilindro sará davvero pericolosa, letale, ecc. allora ci ritroveremo con le spalle al muro, oppressi da 2 mali maggiori.

Il più porco di tutti si conferma insomma sempre il solito :cry:
Per me dipende da quanti ricatti metteranno in atto, se non ce ne saranno comunque io punto su un 65% della popolazione.

E vero che 'è un risveglio delle coscienze ma siamo ancora pochi.

Quote:

La vera domanda che tutti ci poniamo è: dopo l’esperienza degli anni recenti, quante persone al mondo correranno ancora a vaccinarsi

Bisogna vedere quale è la finalità di questa nuova "versione". Se dovessero ricorrere alla stessa campagna terroristica temo fortemente che l'effetto sarà il medesimo forse con qualche numero percentuale di aderenti in meno.

#2 Liviomex


Quote:

Secondo me sto giro le istituzioni voleranno basso : troppi morti e troppe reazioni avverse ai vaccini anticovid

E se questa nuova "cosa" se la volessero usare proprio per coprire, mascherare, i numeri delle vittime dei vacc.? Se ai "bei tempi" riuscivano apertamente a far rientrare nelle statistiche dei morti di covid anche le vittime di incidenti stradali e gli annegati perchè non potrebbero riuscire ad intestare i morti in eccesso, magari 120-130000, alla nuova variante? E poi siringare di conseguenza. Non lo dico certo come dato di fatto ma dopo quello che abbiamo visto e subito il problema non è essere complottisti ma esserlo troppo poco...


Quote:

#3 Sertes2023-08-23 09:02
Hanno dimenticato di dire che un virus più muta e più diventa contagioso e meno diventa pericoloso... sicuramente una dimenticanza.

Bisogna anche tenere in considerazione che se il loro prodigioso virus fosse di origine artificiale e anche intenzionale se lo potrebbero "costruire" per funzionare come vogliono.
@#7 stillwood


Quote:

Bisogna anche tenere in considerazione che se il loro prodigioso virus fosse di origine artificiale e anche intenzionale se lo potrebbero "costruire" per funzionare come vogliono.

è esattamente il timore che ho espresso sopra.

Benché le quarte dosi abbiamo ampiamente mostrato scetticismo e scarse adesioni, al merdaio basterá ingegnerizzare la prossima porcheria ad hoc per guadagnare le percentuali sierali pianificate.
Ecco, un danno che ha fatto il Covid è stato quello di ammazzare l'ottimismo.

Dunque, dati ufficiali da Il Sole 24 ore:

Vaccinati con prima e seconda dose: 85%
Vaccinati con terza dose: 69%
Vaccinati con quarta dose: 11%

L'ufficialista si può nascondere dietro il fatto che la quarta dose era consigliata solo a operatori sanitari, rsa, donne incinta e soggetti fragili over 12, ma anche in quel caso si parla del 35% delle persone a cui era consigliata.

lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/

La persuasione vaccinale ha fallito clamorosamente
Secondo me potrebbero accelerare sul terrorismo mediatico in modo da:
- far spendere soldi pubblici per acquisto farmaci mrna anticoso
- indurre le pecore più fragili psicologicamente a inocularsi
ma non credo si arriverà ad obblighi, diretti o indiretti (green pass).
@sertes


Quote:

Confido che gli insegnanti vorranno tenere duro, questa volta

Temo, purtroppo, che anche questa volta l'80/90% degli insegnanti chinerà il capo e offrirà il braccio.
Ho frequentato per troppo tempo, anche se indirettamente, l'ambiente, e nutro poche speranze al riguardo.
Ma se avrò sbagliato valutazione, sarò il primo ad esserne felice ;-)
Sto leggendo commenti su fb sotto post di media che parlano di Eris: c'è da morire dal ridere!! :-D
Praticamente tutti chd sfanculano i giornalai, pure i dosati che dicono "mai più" :hammer:
Vi ricordate, vero, che proprio l'anno scorso di questo periodo si parlava di Vaiolo delle Scimmie, nuovi vaccini, e nuovi obblighi, giusto?

Quote:

#9 Sertes 2023-08-23 10:19 Ecco, un danno che ha fatto il Covid è stato quello di ammazzare l'ottimismo. Dunque, dati ufficiali da Il Sole 24 ore: Vaccinati con prima e seconda dose: 85% Vaccinati con terza dose: 69% Vaccinati con quarta dose: 11% L'ufficialista si può nascondere dietro il fatto che la quarta dose era consigliata solo a operatori sanitari, rsa, donne incinta e soggetti fragili over 12, ma anche in quel caso si parla del 35% delle persone a cui era consigliata. lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/ La persuasione vaccinale ha fallito clamorosamente

Nota molto importante la tua, questo dimostra comunque che non hanno bisogno di immettere chissà che virus in circolazione, è sufficiente la gracassa mediatica per ottenere i risultati. Questo secondo il mio modo di vedere
Ci fanno credere di essere in mezzo al deserto del Sahara in mezzo ad una normale estate dopo anni di manipolazione mediatica, controllo dei social ed altro questi la menano più o meno come vogliono.
Consiglio di non fare l'errore di pensare con la nostra testa ma con la testa degli altri di chi non si sbatte per queste cose di chi accetta passivamente e che delega agli altri ciò che ha il dovere di fare lui per se stesso, queste persone sono molte anzi troppe, abituiamoci a questa realtà, teniamoci sempre pronti e all'erta e sopratutto individualmente indipendenti e poi speriamo che si risvegliono sempre più persone

Quote:

#9 Sertes

magari i precisini del Sole24 (e sicuramente non sono gli unici) avrebbero potuto specificare anche quel solo 1% in meno dalla prima alla seconda dose, è chiaro che le due erano strettamente legate l`una all`altra per la questione del richiamo, ma di certo qualcuno si sará dovuto/voluto tirare indietro, tra effetti avversi, disinteresse e "negligenza"...

La quarta dose poi è una delle storie che più mi fa incazzare, che caspita voleva darci a bere Parenzuccio quando sentenziava "mi sono fermato a 3 perché il mio medico non mi ha ancora detto di fare la quarta" ...IL TUO MEDICO???? ennò Ciccino, il tuo medico è un medico qualunque, tu NON DEVI ascoltare il tuo medico bensì la scienza, e la scienza ti dice di fare zittino e buonino la quarta dose...

In generale allo stato attuale delle cose prevederei anch`io un flop della siringa nei prossimi mesi, sempre a patto che l`ingegneria virale non faccia miracoli (emoticon blasfemo).
Arrivare a obblighi diretti (cinquantenni) o indiretti (carta verde) mi sembra alquanto improbabile in questo momento: occorrerebbe partire con una nuova campagna del terrore per fare accettare degli obblighi e penso che in questo momento abbiano altro per la testa.
Senza obblighi, credo che gli ipocondriaci, pronti a porgere il braccio appena disponibile il nuovo vaccino, non arrivino neanche al 20% della popolazione.
Per quella che è la mia esperienza diretta, pochissimi tra quelli che sono arrivati alle tre dosi si dicono disponibili a proseguire con ulteriori dosi: l'argomento è spinoso, poiché chi ha accettato il magico elisir tende a voler nascondere la testa sotto la sabbia, ma le notizie sulla sequenza di malori improvvisi fatali vi assicuro che stanno generando molte preoccupazioni nel 70% della popolazione tridosata.
Perche pensavate che si erano fermati ??

Illusi.

E se vogliono ,prendono pure noi!!!!
Bisogna vedere se questa nuova cosa sarà il "vaiolo delle scimmie" di quest'anno oppure la nuova "Bergamo 2020" globale. Dipende da cosa hanno in mente i Padroni del Pianeta. Nel mezzo: dissenzienti, pochini, e zombie a reggimenti...
#16 linea72

Quote:

Per quella che è la mia esperienza diretta, pochissimi tra quelli che sono arrivati alle tre dosi si dicono disponibili a proseguire con ulteriori dosi: l'argomento è spinoso, poiché chi ha accettato il magico elisir tende a voler nascondere la testa sotto la sabbia, ma le notizie sulla sequenza di malori improvvisi fatali vi assicuro che stanno generando molte preoccupazioni nel 70% della popolazione tridosata.

Stessa cosa per me, non so se quell'70% sia proprio così ma siamo li.
ah, e non dimentichiamoci naturalmente il ripensamento dell`OMS:

"sí okay, la pandemia l`avevamo dichiarata conclusa, ma vi pare giusto tenerci col broncio, senza possibilità di mettervi in croce? Un minimo di sensibilità dai..."
#17 Venusia


Quote:

Perche pensavate che si erano fernati

Illusi.

E se vogliono ,prendono pure noi!!!!

In effetti immaginiamo se iniziassero a battere la grancassa come sanno perfettamente fare: "Ecco se il covid è ancora qui a mietere vittime è colpa di chi non si è vaccinato, questa volta bisogna farla finita!!!" Ecc. Ecc.
Comunque sul Fatto nessun articolo da nessuna parte, sul mio giornale locale piddino (Lucca In Diretta) nessun articolo da nessuna parte, in giro nessun commento da nessuna parte.
Apro per curiosità il portale del sole24ore sui dati "Covid" e chiudo dopo essermi fatto una grossa risata a vedere quei "numeri".
Il terrorismo mediatico sarebbe solo su Repubblica, ne concludo?

Oltre che nella testa di chi ha rotto e non riesce più a partorire pensieri positivi, naturalmente.

#18 stillwood
Ti sei chiesto perchè il "Vaiolo delle Scimmie" è stato il "Vaiolo delle scimmie"?
Perchè l'unico feedback che hanno avuto arrivava da gente della galassia "complottista" e che prefigurava l'apocalisse imminente. Il 3% dell'1%, mentre il 99,9% della restante popolazione manco sapeva che si parlava di Vaiolo delle scimmie.
In sostanza, l'arma giusta è ignorarli, non amplificare il loro obiettivo di far crescere l'ansia e il panico, visto che nel mondo reale là fuori la gente ha già troppi cazzi per la testa per pensare a ste boiate (caro vita su tutti).
Ma questo è solo il mio pensiero, naturalmente.
#22 Pandroid


Giuste osservazioni. Il fatto che certi media mainstream siringatori non ne stiano parlando induce un certo ottimismo in effetti. Confesso di essere fortissimamente prevenuto visto quello che hanno fatto specie negli ultimi anni, mi auguro comunque altrettanto fortemente di essere smentito dai fatti.

Quote:

Con queste dichiarazioni la scienza è ufficialmente entrata nell’era del “probabilmente”, e da qui sembra difficile che potremo mai tornare indietro.

Non è cambiato nulla. Da sempre la scienza fornisce probabilità e mai certezze. Le uniche scienze esatte sono la matematica e la logica (ammesso che possano essere classificate come scienze).
#24 Namuh

Già. Ma poi c'è la Scienzah. La dea presenzialista in TV.
Diranno che adesso i vaccini hanno dimostrato di essere sicuri ed efficaci (salvo qualche delirio di complottista) E che l'evidenza scientificah dimostra che è giunta finalmente l'ora di introdurre l'obbligo, senza se e senza ma.
Nessun vaccino è mai stato testato su miliardi di persone, con solo 3 o 4 morti dimostrate in tutto il mondo.
Chi non si vuole vaccinare pensi alle conseguenze terribili del "long-covid" dei mesi scorsi.
Stavolta bloccheranno ogni tipo di controinformazione
Le notizie scomode verranno oscurate

Se fossi io a gestire il tutto farei in modo che gente come Mazzucco,Laurenti ,Byoblui o nervuti non rompano più i coglioni.
Un modo si trova sempre
@#24 Namuh


Quote:

Non è cambiato nulla. Da sempre la scienza fornisce probabilità e mai certezze.

di fatto si è notato costantemente, da Fauci al nostro governo, passando per il mainstream TV/internet e arrivando all`ufficio postale sotto casa, tutti a sgolarsi, occhio, il siero è ancora insicuro e forse efficace, prendete tutto con le molle pinzate mi raccomando!

Poi sono arrivati i soliti ingrati novax a mettere in dubbio che gli avvertimenti siano piovuti da tutti i lati, sti maleducati...
Ricordando anche che sarà l'oms direttamente a dettare legge e non gli stati.
Quattro giorni fa Alex Jones ha riportato di aver ricevuto notizia da una fonte che da settembre si ripartirà con le mascherine per arrivare ai lockdown in dicembre. Sostiene che la prossima ondata di COVID partirà dal Canada, ma gli USA si adegueranno subito ai regolamenti emergenziali per via delle prossime elezioni presidenziali, che consentiranno di ricorrere di nuovo al voto postale.
Ciao a tutti:

hanno anche detto quanti ne ammazza, probabilmente? :hammer:
La domanda è semplice, siccome nessuno, a parte Bill Gates e Tedros dell OMS, ha la palla di vetro per prevedere il futuro, l'unica cosa che possiamo fare è chiedere: "Cosa farai se riproporranno ricatti per poter vivere, viaggiare, lavorare?"
L'unica cosa su cui abbiamo un minimo di controllo sono le nostre scelte.
Ma signori, signori!!

Ma son rimasta fra gli ultimi ottimisti???

E che diamine!

Ma credete che "questi esseri" vivono tranquilli?

Non l'avete notato che i peggiori son spariti?

Dov'è la selvaggina? Borioni, il ministro zombie? E via e via..
resiste a tratti solo bassotti perché senza l'apparire, anche se sottotono muore.
Ci sarà un motivo che son nelle tane? Dorate quanto volete, sempre tane sono.

Mi insegnate che il mondo è un mare in tempesta, credete che loro non ballino?

Orsù siamo forti, abbiamo esperienza, perché scegliere il peggior scenario possibile?

Negli insegnanti zero fiducia, andranno al minimo comando

Polizia e assimilati ci andrei piano, penso che di colleghi morti ne hanno visti e sentiti molti, 20? 30? per cento, secondo me non di più.

I malati seri ci cascheranno, frequentano troppo "gli eroi" e sono ricattabili

Certo rimane sospesa qualche diavoleria potenziale che potrebbero sfoderare all'ultimo...vedremo.

Fronti ne hanno a bizzeffe, non è detto che possano concentrarsi sull'aspetto in questione.

Scommessa:

Massimo 30%

Sono ottimista a tratti :-D
non facciamoci spaventare
A questo punto sfasciamo il mondo !!!!
Tutti contro tutti.
Morti noi ,ma pure loro.
Che cazzo se questa deve essere la nostra fine,facciamo che sia una grande fine .
Concludiamo in bellezza
34 horselover2023-08-23



Non ti vogliono spaventare
Ti vogliono ammazzare
@venusia la fine se la meritan loro, non noi.

Certamente non ci sottrarremo alla battaglia (in senso lato)

Ricordo tanti anni fa, troppi, quando da giovane ragazza ascoltavo le strategie da mettere in atto di fronte ad una possibile violenza sessuale, il conato era considerato abbastanza deterrente, faremo anche quello.

Scusate l'immagine, ma...
#33 andersonp

E' vero non è il caso di abbandonarsi al catastrofismo preventivo ma "adelante con juicio" visti i tipi con cui abbiamo a che fare...


Quote:

Ci sarà un motivo che son nelle tane?

Non sono tane. Sono rimesse; dalle quali saranno tirati fuori se e quando servirà.
37 andersonp2023-08-23


Per certa gente non esiste giustizia che tenga.
Bisognerebbe solo fargli visita come negli anni 70.

A sorpresa :-D
Se non uscirà una nuova variante reingegnerizzata del virus, dubito che si vaccinerà più del 20% della popolazione.
Piuttosto credo che scompariranno le "morti improvvise" e gli effetti avversi di medio/lungo termine.
Tutto verrà addebitato alla nuova variante.
@stilwood

Chiamale come vuoi, ma credi veramente che la gente, pur ragionando poco, non si ricordi proprio niente?

Ti rammento che son andati al buco con la certezza al 95% di NON ammalarsi!

E poi noi, pochi ma MOLTO in vista, ci siamo ammalati in molti casi DOPO di loro, abbiamo saputo curarci nonostante i protocolli infami e adesso stiamo MOLTO meglio in salute.
Hai voglia a propaganda, NON lo ammettono, ma tanti lo sanno che avevamo ragione fin dall'inizio
Questi sono fatti
Non opinioni

E la gente dovesse in massa realizzare veramente cosa è accaduto chi pensi che cercherebbe?

Tanti degli sponsor erano in malafede quindi...

Quote:

#33 andersonp 2023-08-23 13:12
Ma signori, signori!!
Ma son rimasta fra gli ultimi ottimisti???
E che diamine!
Orsù siamo forti, abbiamo esperienza, perché scegliere il peggior scenario possibile?

Bravissima! Condivido in pieno il tuo atteggiamento. Non si tratta di essere ingenuamente ottimisti.
Secondo la mia personale opinione, certi personaggi che si prestano a fare da megafono a ipotesi catastrofiche (vedi Alex Jones) sono i veri gatekeeper.
#41 andersonp


Quote:

E la gente dovesse in massa realizzare veramente cosa è accaduto chi pensi che cercherebbe?

Vero. Ma perchè accada una cosa simile dovrebbe crollare fino alle fondamenta l'intero Regime Globale con annessa Narrativa.

E' giusto ragionare sugli scenari, anche i peggiori, visto di cosa sono capaci ma sono d'accordo che almeno per ora non è il caso di essere allarmisti con troppo anticipo.

PS: ma tra l'allarmismo a prescindere e l' "andrà tutto bene" ci deve essere una saggia via di mezzo.
#39 Venusia

Io rimango fermamente per la non violenza, anche perché vivere in troppi casi è più difficile che morire.

La selvaggina a pulire i gabinetti delle carceri senza guanti a 600 euri mensili, tutti i beni antecedenti confiscati

Borioni ad accudire topi da laboratorio stessa paga

Ministro zombie a vuotare padelle in reparto di infettivi

Tutta la vita
#40 De La Vega2023-08-23


Ho sempre sostenuto, che al prossimo giro di giostra, il virus sarà decisamente più serio.
Se rimettono in circolo qualcosa di nuovo, stavolta alzano l'asticella.
E ovvio
#44 andersonp2023-08-23



Quote:

Io rimango fermamente per la non violenza,

Per carità
Magari la violenza fallirebbe, ma di sicuro la non violenza ha già fallito



La bibbia dice occhio per occhio ,dente per dente


Come loro mettono paura a te e uccidono te
Tu metti paura a loro e uccidi loro..

E matematica :pint:
Tante volte mi son sentita dire in questo tempo di m. che abbiamo passato "vedrai dovrai farlo" "sarai costretta"

NON è andata così

Son stata male, incazzata col mondo, combattuto contro quasi tutti, MAI ho nascosto ciò che pensavo, anzi, dovevo esternarlo, chisenefrega se ero sola, le cose sono andate diversamente da quello che mi auguravano tutti.

Quando ho preso il coso mi ha telefonato il mondo, abbastanza palesemente (per me) stavano sperando che mi ricoverassero e intubassero per poter dire "hai visto?"

E invece no dai cardiologi ci stanno andando loro ( io non gioisco affatto) faccio male a pensare che abbiano imparato qualcosa?

Io ci spero

Mi rifiuto di pensare sempre al male

Nel frattempo mi preparo, alle ristrettezze sono avvezza, mi devo far spaventare, avvelenare i giorni da queste merde?

Non ci penso nemmeno

Quote:

ma di sicuro la non violenza ha già fallito

Non sono daccordo, se nessuno o quasi avesse ubbidito sarebbe finito tutto pressoché subito, sarebbe stata disubbidienza legittima, non violenza appunto, e avrebbe funzionato di sicuro.

Dall'occhio per occhio la Bibbia si è evoluta nel "amate i vostri nemici"
Cosa alquanto difficile, se non inarrivabile, per noi
Mi sono appena imbattuto in questa notizia Ansa, titolo: Covid, le proteine spike accelerano la formazione di coaguli

msn.com/.../...

La conclusione è come dire, curiosa... "Da qui la necessità di continuare a studiare gli effetti del long Covid." quindi con questa conclusione direbbero che a preoccupare è soltanto la spike del coronavius, nessuna menzione alla spike vaccinale che a quanto pare non può essere che benefica...

Quote:

#48 andersonp

c'è stato effettivamente un momento in cui ho avuto paura della legittima violenza, pensate se una virostar a caso fosse stata colpita da un oggetto contundente tipo miniatura madunina o duomo, un danno di certo non da prognosi riservata, ma sufficiente con ogni probabilità a fare introdurre l`obbligo over 1 (1 mese di etá).

Ste merde sono talmente vigliacche da voler travestire la dittatura da sana politica di rieducazione.
#43stilwood


Quote:

ma tra l'allarmismo a prescindere e l' "andrà tutto bene" ci deve essere una saggia via di mezzo.

No allarmismo, tantomeno andrà tutto bene

Via di mezzo = equilibrio, roba difficile

Una mente tendente al positivo però aiuta sempre, non cieca intendiamoci.

Questo sempre pensare al peggio mi disturba alquanto.
Prepararsi ok, ma affrontiamo i problemi quando si presentano realmente.

Non intendo avvelenarmi la vita per chissà se avverrà.
@Redazione
Massimo mi pare abbastanza chiaro ...
Non credo che a breve ripartiranno con la campagna dei sieri e le persecuzioni ai dissidenti.
Cercheranno di spacciarne un po' a chi ci casca, ma dubito che si spingeranno oltre.

Il fuoco della propaganda è puntato adesso per lo più sul fake green e continueranno su questo tasto ancora un bel po'. C'è ancora tanto da depredare ai sudditi.

Non credo vogliano agitare troppo la bottiglia (sommando restrizioni green e restrizioni virus contemporaneamente).

Inoltre il covid è un “cavallo frusto” ormai. La gente è stanca e la quarta dose ha fallito. Da parte loro, se vogliono spacciare liquami in gran numero, avrebbe più senso inventare un nuovo virus diverso, che possa diffondere un po' di paura (la paura è un elemento essenziale, quanti di vostra conoscenza hanno ancora paura del covid nel 2023?).

Inoltre non hanno ancora perfezionato il trasferimento dei poteri in materia di sanità dai singoli stati all'OMS. Probabilmente ci sono ancora trattative in corso e tangenti da elargire.

Quote:

#51 andersonp


Prepararsi ok, ma affrontiamo i problemi quando si presentano realmente.

Non intendo avvelenarmi la vita per chissà se avverrà.

Concordo: le minacce al giorno d'oggi sono tante, 5g, insetti, sieri, IA e così via...alcune si concretizzeranno, alcune non subito ma chissà tra quanti anni, alcune mai, alcune saranno meno gravi di quanto uno può immaginarsele ora...
Secondo me riusciranno a vaccinare a malapena tutti gli anziani delle RSA, molti degli anziani che fanno l'antinfluenzale ed aderiranno alle offerte 2x1, e qualche integralista sparso che si è lasciato influenzare dai troll sparsi sulle chat pagati dalle bigph.
E gli immunodepressi.

Su 59 milioni di italiani abbiamo avuto quasi 26 milioni di casi accertati.
E molti già stimavano che i casi reali erano il doppio.

Naa.. questo vaccino non ha più appeal.
È diventato come le scarpe da uomo con la punta lunga e squadrata.. ricordate? 10 anni fa le portavano il 95 per cento degli uomini. Oggi non le metterebbe più nessuno.
È stato un bel business per i calzolai anche se i più le ritenevano belle allora, ed era necessario averle, oggi avrebbero paura a portarle, si vergognerebbero troppo.

Quindi appunto, sono ancora convinti per la maggior parte ache porgere il braccio sia stato giusto ed etico, ma l'altra metà del cervello non si lascia più abbindolare.

A meno che.. non c'è limite alla perfidia umana.

E poi.. non dimentichiamoci che adesso abbiamo anche l'ASPIRINAAAAA!


Diciamo che la rifileraano al 70 per cento degli over 70 e un centinaio di migliaia delle altre fasce sparse..

Non si arriva ai 10000000
6/7 milioni massimo, 10 per cento della popolazione del paese circa, probabilmente molto meno anche.
@#55 checilascialozampino


Quote:

E poi.. non dimentichiamoci che adesso abbiamo anche l'ASPIRINAAAAA!

Non per menare il can per l`aia che ha rotto l´ova nel paniere, ma....

quella andava benone per le vecchie varianti, è straovvio che per la nuova risulterá assolutamente inutile...

Giá vedo le rane rilassate a 30° passare di colpo a 90.
Eris (in greco antico: Ἔρις, «conflitto, lite, contesa», in italiano anche Eride) era, nelle religioni e nella mitologia dell'antica Grecia, la dea della discordia. Il nome corrispettivo di Eris in latino è Discordia.
#57 veljanov

Ehhh e allora vorrà dire che diventeremo amuchinomani anche noi visto che da me 1 euro che sia 1 non l'hanno preso

Un nuovo vairus tremendo e le medicine precedenti non funzionano.

Bisogna uscire da questo vortice di paranoia

:-D

Oh! Ma la morte ci deve trovar vivi eh!

E allegri possibilmente, tutte le volte che possiamo.

:pint:
#48 andersonp

Quote:

se nessuno o quasi avesse ubbidito sarebbe finito tutto pressoché subito, sarebbe stata disubbidienza legittima, non violenza appunto, e avrebbe funzionato di sicuro.

Dall'occhio per occhio la Bibbia si è evoluta nel "amate i vostri nemici"
Cosa alquanto difficile, se non inarrivabile, per noi

Concordo. La gente alle volte non si rende conto della straordinaria forza della disobbedienza civile e/o della semplice non-collaborazione con il male.

A tal proposito segnalo che il 28 agosto 2023 ci sarà il 60° anniversario del celeberrimo discorso di Martin Luther King (leader dei diritti civili e delle proteste non violente) : “I have a dream”.

www.youtube.com/watch?v=M1gmbH8ZGto


A chi interessasse questi sono i dati della copertura vaccinale antinfluenzale.
La prima tabella il dato generale della pop. Italiana, la seconda degli over 65.
Ciao a tutti:

#58 Dartor

Eris fu la dea che lanciò il pomo della discordia alle 3 dee, Giunone, Atena e Venere. Sul pomo c'era scritto "Alla più bella" e tutte e tre le dee se lo contendevano. Non riuscendo a decidersi, delegarono il giudizio a Paride, che assegnò il Pomo a Venere (tutte e tre cercarono di corromperlo, ma Venere gli fece l'offerta migliore). Venere in cambio gli diede Elena di Troia, scatenando così la famosa guerra.
Sarà forse che Pfizer, Moderna e Novafarma sono le tre dee ed Eris deciderà quale di queste farà più soldi? Il giudice sarà ovviamente americano, le mazzette non si conteranno e alla fine il mondo, stufo di tutte le trottole che gli raccontano, cingerà d'assedio l'establishment americano e...chissà...
Insomma, mi sembra di aver capito che d'ora in poi il modello sarà una continua giostra di Covid-scare alternato a Climate-scare. Ogni inverno corsa all'ennesimo "vaccino", ogni estate corsa all'ennesima pirlata "green". :oops:
L'unica cosa che mi interessa è che non utilizzino obblighi o ricatti di sorta.

Poi, chi si vuole vaccinare è libero di farlo.

Secondo me, a prescindere dall'eventuale terrorismo mediatico, in assenza di "forzature" come quelle che abbiamo visto in passato, non arriveremo al 35%.
@Zero


Quote:

Insomma, mi sembra di aver capito che d'ora in poi il modello sarà una continua giostra di Covid-scare alternato a Climate-scare.

Una strategia non può basarsi solamente sul paventare un pericolo che alla fine non arriva mai. Le persone si abituano, si desensibilizzano allo stimolo, lo abbiamo visto anche durante la prima ondata del Covid, quando la percentuale di vaccinati si era "stallata" intorno al 40%, prima dell'utilizzo delle varie limitazioni legate allo status vaccinale.
Dico la mia
In questa fase di "preallerta" sul "nulla"
Attenzione alla forma pensiero e singola e collettiva
Assolutamente
Cercare di ignorare il più possibile la questione
L'attenzione va rivolta altrove, ovunque si vuole ma altrove
Se volessero alzare l'asticella e rilasciare un virus più pericoloso, affiancando ovviamente una propaganda a tappeto, per me riotterrebbero quasi le stesse percentuali di vaccinati di questi due ultimi anni.
Io non so in quanti ci cascheranno, ma so per certo chi si andrà a forare per l'ennesima volta: MIO PADRE.
poi di sicuro la sua compagna, medico dermatologo che porterà i genitori e lo zio ultra-novantenni; la di lei ex cognata, medico di pronto soccorso, con la sorella.
Forse non ci andrà la figlia della compagna di mio padre, ma solo fino a quando non le diranno che per andare a "teatro/cinema/ristorante/convegno delle femministe del PD" si deve prima bucare.

So per certo inoltre chi non ci andrà: mia madre ed io.
Namuh

Quote:

Non è cambiato nulla. Da sempre la scienza fornisce probabilità e mai certezze.

Avvisa quelli che "e' sicuro ed efficace".
Dicevano che "lo dice la scienza".

PS - per caso, le probabilita' cambiano a seconda di chi fornisce i fondi?
#69 bandit

Stavo per scriverlo io. :pint:
Like-minded ;-)
qui in Russia hanno diramato la notizia una settimana prima di ferragosto. 17 contagiati. ora le cronache non mi dicono dove siano finiti i contagiati, ma dicevano che erano a Mosca. io dico capirai... il maggior conglomerato urbano della Russia. tuttavia insieme a mia moglie avevamo gia' prenotato per un viaggio turistico di una settimana a Mosca. i russi sono pragmatici e fatalisti, mia moglie mi dice che se dobbiamo crepare, allora sara' cosi'. dunque siamo partiti. Morale? io sono ritornato a casa col raffreddore sara' frutto di questa variante? o normale raffreddore? ma sono sempre gli organi di stampa che ti informano: che se ti ammali e' perche subisci il passaggio di questa nuova mutazione del virus. dunque curiamoci. come mi sto curando? paracetamolo, che sarebbe la vostra tachipirina, in piu' per stapparsi il naso una cosa che voi non avete. si chiama АКВА МАРИС, e' una soluzione salina spray da inalare. dopo 3 giorni sto gia' meglio.
saluti.
#52 im.esle
:hammer:
mi auguro che la gente si sia svegliata e li mandi a quel paese
Delle poche cose che credo di aver capito di questa pandemia è che il paracetamolo non cura.

Il paracetamolo ti toglie il sintomo della febbre, la sensazione del dolore.

Certo ti può salvare, se non eccedi con le dosi e non lo prendi per tempo troppo prolungato se il tuo fisico debilitato non potrebbe tollerare una forte febbre per lungo.tempo.

In genere e mediamente quindi parliamo di neonati e grandi anziani.

Le soluzioni saline le abbiamo anche noi.

Personalmente quando nei primi mesi del Covid ero impressionato da tutta la propaganda, cospargevo il petto mio e dei miei figli di viks vapourud pediatrico, soprattutto ai primi sintomi di raffreddore.

Chissà se l'hanno mai testato contro il Covid, non credo.
Ma per due anni noi non ci siamo presi niente, ed i miei figli non hanno mai avuto, per due anni, una linea di febbre.
Per me è miracoloso!

Ma non sono un medico e non prendete Lemie parole come consigli.

Poi appunto c'è l'aspirina.
E su questa gli studi, le evidenze ci sono.
Per dirne una.

La scienza non è esatta, men che meno la medicina.
La matematica appunto può essere considerato come un gioco tautologico, almeno.quella a cui sono arrivato io.

La scienza è un altra cosa.
È un modello di interpretazione della realtà, innanzitutto. Se ne parlava anche altrove.

Aver spacciato la scienza come qualcosa di "esatto" è stata la prima e fondamentale buffonata della propaganda sulla pandemia e sulle sue possibili soluzioni.
Io la vedo così.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Non pretendo di avere la verità in tasca. Tutt'altro.
#47 andersonp 2023-08-23 14:13



Quote:

Tante volte mi son sentita dire in questo tempo di m. che abbiamo passato "vedrai dovrai farlo" "sarai costretta

Uuuuh quanti bei ricordi....
ricordo una mia amica di quando eravamo piccoli, che ogni volta che mi incontrava al lavoro, lei lavorava anche per noi, mi diceva: e allora lo hai fatto il vaccino,? E allora lo hai fatto?.

Poi con l introduzione del green pass, il giorno dopo è venuta da me a dirmi "eh adesso lo fai eh...

Quando le ho detto di no è quasi sbiancata dalla rabbia." è come fai allora? "

O sto a casa o mi tampono....

E se ne andò.... Incredula....

Ah... Bei tempi.... Davvero bei tempi...

LuMo78
#74 LuMo78 2023-08-23 20:04



Quote:


mi auguro che la gente si sia svegliata e li mandi a quel paese

La discussione su cose divertenti è nel forum interno... :-D

Dipende dalle decisioni del pastore.
#68 El_Barbudo io ho notato che questo vaccino su persone anziane , ottuagenari più o meno immunodepressi non è particolarmente dannoso . Il problema sono i giovani , gli adulti , le persone mature che subiscono danni gravi se non le famose e fatali trombosi.

È quest' ultimo dettaglio che mi fa pensare che le prossime campagne vaccinali a parte qualche imbecille che scambia la pratica medica con l ' ideologia andranno deserte : troppi morti , troppi danneggiati per il resto della propria vita da brutte malattie . Va bene esser pecora, ma anche la pecora ha a cuore la propria sopravvivenza e se vaccinarsi contro il covid equivale a partecipare ad una sessione di roulette russa, mhh la campagna vaccinale va poco lontana .
#76 Ste_79


Quote:

Ah... Bei tempi.... Davvero bei tempi...

Quello che mi ha cambiato per sempre è stato vedere la grettezza, l'odio da parte di persone a me vicine da anni e anni.

Loro fanno finta di niente, io anche in apparenza, dalla consapevolezza però non si torna indietro.

Ho sofferto per accettarlo, anche se vincere la battaglia è stato indubbiamente soddisfacente.


Quote:

ma anche la pecora ha a cuore la propria sopravvivenza

Effettivamente, non fa una piega
Tornando indietro.. quanta co2 è stata prodotta.. finiranno col proibire anche le cremazioni?

"Il servizio di cremazione del cimitero di Lambrate da domani resterà attivo solo per i defunti milanesi. Chi muore in città senza esserne residente non potrà quindi essere cremato (ma la sepoltura della salma sarà esentata dalle tariffe comunali normalmente applicate sul servizio). La limitazione si deve all’incremento della mortalità registrato sul territorio milanese, a causa, neanche a dirlo, del Covid. La media «normale» è di 46 decessi al giorno — si legge nell’ordinanza del Comune —, mentre «si sta registrando una crescente mortalità anche con picchi superiori a 80 decessi al giorno». E «la situazione sta compromettendo la normale capacità operativa del crematorio e del deposito del cimitero, con tempi di attesa per la cremazione superiori a cinque giorni dall’arrivo a Lambrate dei feretri»."

Da qui: milano.corriere.it/.../...
Autorimosso.. commento.pubblicato due volte, forse per problemi di rete.
#77 Liviomex

Mi hai aiutato a chiudere il cerchio!
A questo giro LORO sono costretti probabilmente a tenere un basso profilo.
Se è vero, e. Incorso con te chela gente ha paura, è anche vero che questa paura rimane ad un livello "subconscio".
Non possono ammettere generalmente di aver paura perché dovrebbero anche ammettere di essere stati per lo più ingannati.
A questo punto però il sistema non può dire, notando magari un decremento delle vaccinazioni rispetto le attese, "non abbiate paura", perché così facendo libererebbe anche il pensiero della paura rimasto "subconscio" ed allora sì che si troverebbero la gente a dire: perché dovremmo avere paura? Non è che ci state ingannando?

La cosa si deve fare qui di in sordina.. "aperte le campagne di vaccinazione contro il Covid." E poi magari si demanda direttamente al medico di base, al tu per tu, come nel confessionale.
E così per questo giro la vaccinazione diventa un po' come il momento.dell'eucarestia durante la messa cattolica..
In teoria per la chiesa, lo DEVI FARE, però non possono obbligarti, ed allora va un po' a coscienza.. te ne puoi stare seduto nell'angolo facendo lo gnorri sperando che nessuno ti noti, mentre i più "convinti", ma sempre meno negli anni, si alzano decisi e van o in contro alla particola.
Tanto poi tutti, sia il prete, che chi ci va che chi non ci va, sanno che è tutta una finzione, ed il corpo di Cristo in realtà non se lo mangia nessuno. È stato chiamato "rito", nell'antropologia.
Oggi usata la potremmo chiamare una "simulazione".

Non ti possono obbligare, a questo giro, o il castello di carte crolla.
Ci proveranno un po' con il senso di colpa in confessionale, sempre che tu ci voglia andare, o accetti di affrontare la questione.
Ed un "ci penserò" infine metterà a posto tutti.. prete e credente, medico di base e paziente.

Ma soprattutto faranno ancora fatica a dirti che se stai male la terapia di prima scelta è l'aspirina, e quindi spiace, non c'è variante che tenga:


portale.fnomceo.it/.../

perché lo sapevano anche prima, prima del green pass. Ecco perché non lo possono dire.
#76 Ste_79



Quote:

ogni volta che mi incontrava al lavoro, lei lavorava anche per noi, mi diceva: e allora lo hai fatto il vaccino,? E allora lo hai fatto?.

Forse il modo di scardinare oggi l'ipocrisia, di smascherare la loro "simulazione" del vaccino "sicuro ed efficace, il Simulacro del rito che si ripete ogni anno è proprio rigirare loro la loro stessa domanda:

E allora? Te lo fai anche questo giro il vaccino per il Covid?

E vedere che succede.
Alla minima titubanza, potrebbero dover ammettere che è tutto un simulacro, ed allora il castello di carte cade.
#75 checilascialozampino


Quote:

La scienza non è esatta, men che meno la medicina. La matematica appunto può essere considerato come un gioco tautologico, almeno.quella a cui sono arrivato io. La scienza è un altra cosa. È un modello di interpretazione della realtà, innanzitutto. Se ne parlava anche altrove. Aver spacciato la scienza come qualcosa di "esatto" è stata la prima e fondamentale buffonata della propaganda sulla pandemia e sulle sue possibili soluzioni. Io la vedo così. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Non pretendo di avere la verità in tasca. Tutt'altro.

Su cosa sia scienza si dice tutto e il suo contrario.
Personalmente mi sono fatto una idea che mi sostiene sempre quando mi trovo a parlarne.
La vedo come un gioco, con poche semplici regole:
- se fai una affermazione la fai in modo che chiunque altro possa metterla alla prova, alle stesse condizioni in cui tu la poni come vera
- se le tue condizioni non permettono a CHIUNQUE abbia i mezzi per soddisfarle di ripetere la prova, allora la tua affermazione non è scientificamente VALIDA
- se alle tue condizioni si verifica anche UNA SOLA ECCEZIONE allora la tua affermazione non è scientificamente CORRETTA
E' una definizione che mi piace molto perché permette a CHIUNQUE di poter essere scienziato/a, sia come portatore di nuova scienza che come fruitore e si esce una volta per tutte dalla trappola della scienza che è tale solo se chi parla ha "i titoli".
Vaff....lo le autorità scientifiche, mettetemi piuttosto in condizione di verificare IN PRATICA quello che dite.

In medicina soprattutto siamo ormai abituati ad entrare immediatamente in dinamiche da tifosi al bar e non discutiamo più del merito.
In realtà è nell'esperienza di tutti che se per uno stesso sintomo ascoltiamo pareri diversi otteniamo risposte diverse.
Dov'è la scienza in questi casi?
Mi viene anche da chiedere perché siamo così superficiali, quando si tratta della nostra salute?
In fin dei conti, anche quando si tratta solo della nostra bicicletta, la portiamo dal meccanico che CERTAMENTE ce la restituirà aggiustata, non PROBABILMENTE.

Just my 2 cents.
Bassetti su aumento casi Covid: “Non è finita, ma ridicolo che si parli ancora solo di questo virus

continua su: fanpage.it/.../...
www.fanpage.it/

"Ci sono dei momenti in cui i contagi Covid salgono e poi scendono, e così sarà per decenni. Ma è inutile continuare a mettere il virus al centro dell'agenda sanitaria come se fosse l'unico problema che abbiamo. La mia sensazione è quella di un Paese che fatica a voltare pagina".

continua su: fanpage.it/.../...
www.fanpage.it/



Pregliasco: il Covid è ancora qui e in autunno ci sarà una nuova fiammata di contagi

Le raccomandazioni: stare a casa quando si hanno sintomi, usare la mascherina e vaccinarsi





Anche di virologi
Questo è dal canale telegram dell'Avvocato Alessandro Fusillo:

LA DISTOPIA SANITARIA

Il Ministro Schillaci ha colto l’occasione del Ferragosto per deliziarci con due nuove circolari che, lette insieme al nuovo piano vaccinale 2023-2025, anticipano gli sviluppi futuri.
Nel piano vaccinale, scritto sotto dettatura dell’UE e dell’OMS, i vaccini sono descritti come articoli di fede di una nuova religione, doverosi per il loro alto valore etico e sociale. Si prevede, attraverso l’anagrafe vaccinale e la sua integrazione con il fascicolo sanitario elettronico (FSE) la schedatura di tutta la popolazione. Per raggiungere l’obiettivo della vaccinazione di tutti il piano vaccinale prevede un’ampia operazione di propaganda. Chi non desidera farsi inoculare uno o più vaccini è descritto come esitante. L’esitazione è dovuta a ignoranza o alla scarsa fiducia verso il sistema sanitario. Gli esitanti, soprattutto tra i medici ed operatori sanitari, vanno rieducati.
L’approccio per ora morbido è confermato dalle due circolari.
La prima abolisce finalmente l’obbligo dell’isolamento domiciliare per i positivi al test PCR. Tuttavia, incuranti del fatto che i tamponi siano inutili e abbiano una percentuale molto elevata di falsi positivi, gli scienziati del ministero della salute continuano a raccomandare ai “positivi” le misure di sicurezza come l’uso delle mascherine, inutili e dannose come i tamponi.
L’altra circolare dà le indicazioni per attuare la nuova campagna vaccinale. Il ministero ci informa trionfalmente che uscirà un nuovo vaccino Covid-19. Sarà stato approvato, penseranno gli ingenui. E invece no. La circolare anticipa che l’approvazione da parte di EMA e AIFA è prevista per la fine dell’estate o l’inizio dell’autunno e che le prime dosi arriveranno a partire dal mese di ottobre.
Vale la pena fermarsi a riflettere.
Il ministro già sa che i nuovi vaccini saranno approvati. E lo sanno anche le case farmaceutiche che, senza aspettare l’approvazione, hanno già avviato la produzione perché il nuovo farmaco sarà disponibile pochi giorni dopo l’approvazione che tutti danno per certa.
Fino a che punto, verrebbe da chiedersi, continueranno ad abusare della nostra pazienza e della creduloneria del pubblico?
L’approvazione dell’EMA e dell’AIFA è una foglia di fico e al ministero non hanno nemmeno il buon gusto di aspettare che sia pubblicata per mantenere la sceneggiata del prodotto scientificamente testato. È tale l’ansia di avviare la vendita dei nuovi vaccini che il ministro ha sentito l’esigenza – il 14 agosto – di avvisare tutti affinché la macchina burocratica fosse pronta. I destinatari del nuovo prodotto sono gli anziani, i cosiddetti fragili, gli operatori sanitari e naturalmente le donne in gravidanza. Sono lontani i tempi in cui i medici vietavano categoricamente alle donne incinte di assumere qualsiasi farmaco per proteggere il bambino che portavano nel grembo.
Oggi la nuova religione ha preso piede. Chi muore o rimane malato a vita non deve preoccuparsi, come ci ha assicurato la Corte costituzionale. Se sopravvive prenderà una misera pensioncina e se muore i suoi eredi potranno spartirsi il ricco bottino di un indennizzo che può arrivare fino a circa 75mila euro.
Che fare?
È essenziale non sottoporsi mai ai tamponi. La narrazione si regge sui test PCR. Se tutti smettessero di farli il gioco finirebbe.
Vanno revocati, poi, tutti i consensi al trattamento dei dati del FSE. Si può fare dal sito della Regione di residenza.
Infine, stiamo lontani dalla sanità pubblica. È una scelta che costa, ma affidarsi ad un sistema il cui scopo dichiarato è vendere farmaci e non prendersi cura delle persone è rischioso. Per uscire dalla sanità pubblica non occorre fare nulla di particolare. Basta non rivolgersi al medico di base o alle strutture pubbliche. In questi tre anni abbiamo imparato a conoscere i medici veri e a distinguerli dai servi del regime.
Alessandro Fusillo
.
Scusate, ma io questa cosa della nuova variante non la capisco.
Non ne eravamo usciti grazie al vaccino?
#86 bandit

Appunto, ormai è tutto un controsenso :-o
In questi anni ho sviluppato un metodo semplice per controllare il livello di propaganda in atto. Usare google. Usualmente scrivo nella ricerca "coronavirus e il paese che mi interessa" e controllo il numero di news recenti. Posso vedere che il numero di news cresce in parallelo alla propaganda. In questi giorni sta crescendo.
In svizzera hanno prorogato la legge covid (restrizioni e polizia facile) fino al 2024. Questo mi ha fatto pensare che sarebbero tornate le restrizioni. Le news svizzere declassano Erin ma iniziano a parlare di un'altra variante (I ricercatori stanno attualmente prestando particolare attenzione a una variante chiamata BA.2.86. Finora è stato rilevato in quattro paesi e ha subito una mutazione relativamente forte. Potrebbe quindi avere una fuga immunitaria significativamente più forte di Eris.)
Non vi preoccupate, se hanno deciso per le restrizioni, le restrizioni ci saranno.
La parola magica è “ VARIANTE” una volta si chiamava influenza . Se i più non hanno capito questo il genere umano non ha speranze.
#45 Venusia Non possono rischiare virus troppi letali potrebbero esserne colpiti pure loro , non è che vivono in una bolla .
rispondo in parte a: #41 andersonp e a: #75 checilascialozampino
sono italiano e vivo in Russia.
in Russia non era obbligatorio vaccinarsi e io non mi sono vaccinato.
2 anni fa mi sono ammalato di covid delta e me la son vista brutta. se non avessi potuto accedere a medicine particolari in un ospedale per malattie infettive, ora non sarei qui a scriverle.
dunque puoi evitare di vaccinarti se dietro a te c'e' comunque una struttura sanitaria seria che ti assiste.
la nostra povera Italia colonia a stelle e strisce, voi eravate le vittime sacrificabili. il draghi insegnava col megafono della tele, il suo dogma che se non ti vaccini, ti muori. mentre lui come tutti i big tipo Briatore, col cassero che si sono vaccinati!, bensi' hanno avuto accesso alle stesse medicine "particolari" che io ho ricevuto nell'ospedale russo per malattie infettive.
ecco come e' andata.
-
per #75 checilascialozampino
per il paracetamolo vedo che ci sono delle differenze. in Italia ho potuto appurare che e' differente. come lo e' per la nisidina che qui e' chiamato Nise. in Italia se hai un dolore te lo tieni con la nisidina, qui col Nise, aspetti 2 ore, ma poi per 4-5 giorni non hai piu' dolori di nessun genere. sono contento che le soluzioni saline da inalare ci siano anche in Italia. leva gli intasamenti nasali ancora meglio del vostro fluiforte.
provo a rispondere a: #76 Ste_79
mi trova in sintonia con quanto da lei esposto.
come ho gia' detto sono italiano ma vivo in Russia.
posso solo rendermene conto di cosa gli italiani con un minimo di raziocinio, hanno dovuto passare vivendo in mezzo ai tanti italiani che raziocinio non sanno nemmeno dove se lo sono messo.
#91audelmar

Niente di nuovo, se siamo stati i primi della classe in quanto a morti in eu, un motivo ci deve pur essere, anzi, più motivi.

Gli italiani erano covintissimi che non esistesse cura, come ripetevano luminari televisivi.

La "nuova" malattia del secolo curata con la tachi da soli a casa, mai esistito in medicina il principio dell'attesa dell'aggravamento.
Spero si avveri:



-------------------------------------
"I medici di famiglia sottolineano l’importanza della vaccinazione anti-Covid in autunno, soprattutto per anziani e fragili. Una delle ipotesi di cui si parla è quella di rendere il vaccino gratuito solamente per le categorie a rischio. Secondo Massimo Ciccozzi, responsabilità dell’Unità di statistica medica della facoltà di Medicina del Campus Biomedico, il vaccino dovrà essere reso a pagamento per le altre categorie.

Stessa posizione di Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova: “In questi anni abbiamo visto che la scelta della gratuità ci ha fatto buttare via milioni di dosi perché molti italiani non hanno capito l’importanza di questi vaccini”. Quindi, a suo giudizio, la soluzione migliore è che gli under 60 paghino i vaccini. Un po’ come avviene per il vaccino anti-influenzale."


www.lanotiziagiornale.it/.../

twitter.com/.../1694234180282880399

Quote:

#85 -ZR-


Quote:

LA DISTOPIA SANITARIA

Fusillo purtroppo ha ragione, e la "distopia" va bel oltre la questione vaccini. Si parla di "distopia" per non chiamarlo nazismo. Basta guardare cosa succede concretamente alla gente che viene presa in "cura", e cosa è definita "cura". Non c'è motivo per essere ottimisti perchè è troppo poca la gente che vuole interessarsi e capire, rendersi conto di come funzioni la casta (come altro chiamarla) sanitaria, a cosa servano i "protocolli", che finalità persegue l'industria farmaceutica. Riccardo Szumski diceva dall'inizio che si era comportato come sempre, già prima prescriveva farmaci più "vecchi" perchè i nuovi erano più costosi e provocavano maggiori effetti collaterali. Praticamente la stessa cosa che ha meticolosamente documentato P.G. Gotzsche nel suo "Medicine letali e crimine organizzato". Purtroppo i medici veri, come li chiama Fusillo, sono proprio pochi, la gente si è abituata alla "comodità" del medico di base come riferimento.
# Audelmar..

Mise non capivo.. ok, Novalgina.
Mia madre la prendeva come fosse acqua.
Ora in molti paesi è stata ritirata per rapporto rischio/beneficio.

Però siamo ancora leggermente a monte -anzi forse a valle- di quello che volevo significare.

Se ti spezzi una gamba a metà, ti posso dare della morfina.
Ma la morfina non ti aggiusta la gamba.

Se hai il Covid puoi prendere la Tachipirina, puoi prendere la Novalgina (?) ma ti abbassa la febbre e toglie la sensazione del dolore. Punto.
Finito l'effetto finisce il beneficio.
Fans e soprattutto Aspirina invece ti curano. Ti aggiustano l'organismo nella sua risposta alla malattia, sistemano la gamba per capirci..

In questa pagina in appendice c'è un bel documento datato settembre 2021, un mese prima del green pass.
Documento che farei girare e che forse NON andava trovato, ma doveva rimanere nei meandri degli archivi.
In termini medici l'aspirina si chiama "ASA".
Qui spiega i meccanismi di funzionamento rispetto al Covid.

portale.fnomceo.it/.../

Quote:

#94 Azrael66

dato che al peggio non c`è mai fine, potremmo considerare un futuro fatto di siero obbligatorio a pagamento, che mica provano a farci fuori a gratis... di stronzi pronti a scoprire il deltoide e sborsare, per consentire una vita ancora più agiata a Harari e Schwab ce ne sono giá a bizzeffe.
Perché insisto sul fattore CURA?
Perché se è vero che il Covid come detto da altri si mantiene in piedi grazie a chi fa i tamponi, è altresì vero che la narrativa, o meglio simulazionedei vaccini sta in piedi finché la gente crede ancora che il Covid sia incurabile, e finché non capisce la differenza tra farmaco sintomatico e farmaco curativo.

Ed infatti si noti come, rispetto alle nuove varianti, le nostre autorità sanitarie stranamente non parlino mai di CURE.


#redazione..
Sarebbe bellissimo l'aggiornamento del video sulle cure per il Covid!
PS Audelmar

Da quel che mi risulta il vaccino sputnik non è ancora approvato da Ema giusto?
E rispetto OMS sai se sia stato approvato?
Nel frattempo, mentre il governo prosegue nella nota 96 e ulteriore limitazioni nel rimborso della vitamina d sulla base di uno studio che riguardava le fratture ossee accidentali (se fai un incidente ed integravi la vitamina d tirompi le ossa comunque), in altri paesi fanno studi un po' più seri:



"Tumori, la vitamina D potrebbe ridurre la mortalità del 15%

La carenza associata a un maggiore rischio di decesso"


ansa.it/.../...

Anche della vitamina D rispetto al Covid, in qualche modo se ne dovevano sbarazzare..
94 Azrael662023-08-24


Vogliono mettere a pagamento un vaccino che nessuno vuole più fare .
Ma che strano 8-)
Da uno studio che cita il Fatto Quotidiano:

Secondo la ricerca pubblicata sulla rivista eBioMedicine, la risposta immunitaria potrebbe essere più forte se la nuova dose viene iniettata nello stesso braccio dell’ultima vaccinazione per la Covid-19. “La questione sembra così banale, così banale che nessuno prima ha pensato di porla”, ha scritto in un comunicato stampa la coautrice dello studio Martina Sester, biologa e capo del dipartimento dell’Istituto di medicina delle infezioni presso l’ospedale universitario del Saarland in Germania.

La scienzah che ti dice di farlo dopo le 16, e sempre nello stesso braccio!
mmmm, non so che puntare. La mia statistica personale, cioè le persone che conosco, ma vivo a Roma qui sono tutti analfabeti, dice oltre il 90%
Se così non fosse ne sarei dispiaciuto, io passo le giornate a dire a tutti che i vaccini sono sicuri e che 5 booster sono pochi.... cioè ci perdo proprio tempo. Mi hanno troppo annoiato, se ne vanno troppo lentamente, capisco i problemi di logistica ma sto pianeta, o almeno sta città è veramente troppo affollata.
L'unica fascia di età, parlo sempre per mia esperienza, che ha "tenuto botta" va dai 50/55 ai 60/65 Per: "tenuto botta" (slang romanesco) si intende colui che mantiene un filtro critico mentre dilaga la follia
Comunque tanto per parlare di cure , vivo all’estero, ho preso il covid nel 2021 e l’analogo al nostro medico di base con aspirina protettore gastrico e antibiotico per sistema respiratorio da 3 gg. ha risolto il tutto in 2/3 giorni. Devo dire che io per mia iniziativa assumo vitamina C, D , zinco e lactoferrina giornalmente ed ultimamente preso raffreddore ma dopo 48 ore tutto passato. Ergo a volte anche un po’ di prevenzione è necessaria. A Scordavo, sono un cosiddetto fragile. Tutto questo per dire che la gente dovrebbe un attimo scrollarsi di dosso il cosiddetto comportamento del buon padre di famiglia che lo stato vorrebbe assumersi , quindi ragionare e prendersi le proprie responsabilità, togliamoci dalla mente che lo fanno per il nostro BENE è questo il chiodo che va estirpato nella massa, non fanno nulla per il nostro bene altrimenti il pianeta non si troverebbe nella situazione di inquinamento , questo si prodotto dall’uomo, in cui è e da tenere ben distinto dal cambiamento climatico dove l’uomo può pochissimo o nulla.
#97 veljanov
La tua ipotesi è tutt'altro che peregrina; un paio di anni fa girava la voce secondo la quale sarebbe dovuta diventare obbligatoria l'assicurazione per la casa, non ricordo però se venne affermato in ambito europeo o statunitense, per cui che il o i sieri possano diventare obbligatori ed a pagamento ci sta, un pò come la ristrutturazione della casa per rispettare i parametri ambientali, o l'acquisto di auto elettriche che devono essere entrambi ottemperati di tasca nostra.
_________________________________________________


Quote:

#101 Venusia

E magari arriverà un qualcosa di ingegnerizzato e letale per cui ci sarà la ressa agli hub!
#103 numa



Quote:

Roma qui sono tutti analfabeti, dice oltre il 90%
Se così non fosse ne sarei dispiaciuto, io passo le giornate a dire a tutti che i vaccini sono sicuri e che 5 booster sono pochi.... cioè ci perdo proprio tempo. Mi hanno troppo annoiato, se ne vanno troppo lentamente,

:hammer:

No vabbè :-D
Mi hai fatto fare una risata di gusto.

Siam a dire come fare per cercare di svegliare gli adepti e te fai attivismo mortifero

C'è bisogno di spazio nella capitale
:hammer:


#104 nardicar

Sei stato curato grossomodo come i medici dissidenti facevano in Italia, i più scaltri di nascosto.

Eppure ero convinta che "l'Italia è stata presa da esempio" come ripetutamente detto da un signorino che ancora paghiamo profumatamente.

Ho in comune con te la fragilità e l'essermi aiutata con integratori vari, ma ho iniziato la cura tardi, e lo strascico è durato parecchio.


Quote:

Tutto questo per dire che la gente dovrebbe un attimo scrollarsi di dosso il cosiddetto comportamento del buon padre di famiglia

Questo padre di famiglia è alla Conte Ugolino altro che buon

Io dico spesso che dobbiamo imparare a curarci da soli, ne trovassi uno che mi da torto.

Ecco perché nonostante tutto punto al massimo sul 30% che andrà a margherite
@ Redazione
Massimo, segui (occasionalmente) Lionel Nation ? Credo che abbia centrato il problema che e' costituito dai milioni dei nostri simili felici di farsi siringare. Ciao

Quote:

#102 Duluoz

Sicuramente se a farti il buchetto è lo stesso infermiere è ancora meglio..............la tragedia è che qualche covidiota ci crederà :hammer:
Solo raccomandare il nuovo siero non potrà funzionare.

Invece se volessero veramente diffonderlo a tappeto basterà applicare la strategia già vista:
  • Servizi giornalistici con gente che muore in Cina per strada per la nuova "variante"
  • Allarme per pronti soccorso intasati di pazienti (non importa se solo raffreddori)
  • Tutti i telegiornali che mostrano pazienti intubati in procinto di morire
  • Numeri farlocchi su contagi e morti
  • etc etc


Il copione è collaudato. Se lo rimettessero in pista non ho dubbi che ci sarebbero orde di persone a picchiarsi pur di farsi il nuovo siero, e tutti rigorosamente con 4 maschere addosso.

La mia speranza è che siano "distratti" per ora da altre faccende, tipo la guerra in Ucraina e le rivolte in Africa, ma non ne sono molto suciro
Una volta completata la nuova e "bella" cittadina
(per ricchi in vezzo di ambientalismo),
la useranno come esempio per il mondo
per promuovere ed obbligare alle small city,
che nella realtà
saranno ben più miserevoli per i comuni cittadini