Dal New Jersey all’Ohio alla Pennsylvania al Connecticut al Maryland al Massachussets, ormai sono dappertutto.

La autorità continuano a dire che “non sappiamo cosa siano, ma non c’è motivo di allarmarsi”. La qual cosa è una contraddizione in termini, fatta apposta per far infuriare i governatori dei vari stati, che vogliono chiarezza dal governo federale.

Le teorie si accavallano, da quella della “disclosure” imminente al “Progetto Blue Beam”, ormai le teorie si fondono senza soluzione di continuità, aumentando la confusione invece di fare chiarezza.

In tutto questo c’è una domanda che nessuno si è ancora posto: perchè in questo caso li chiamano “droni” e non UFO? In base a che cosa è stato deciso di usare questo termine, che riporta automaticamente a tecnologie di tipo terrestre, e non il classico Unidentified Flying Object, che sarebbe la definizione più corretta, in quanto – come dicono loro - “non sappiamo cosa siano”?

Massimo Mazzucco

Comments  
.
.
Credo li definiscano "droni" perché sono droni. Cioè le fattezze sono quelle di un drone. Quello che dici tu Venusia è perfettamente compatibile con tutta la faccenda. Incluso russo al creatore.
Il fatto che il governo sappia di cosa si tratti,
il fatto che però non lo possano dire all'opinione pubblica perché altrimenti bisognerebbe dire anche quale sia lo scopo di tutto questo sorvolo di droni.
Senza parlare di come giustificare una simile tecnologia 100% stealth.

Detto questo poi potrebbero benissimo essere altre 8000 cose.
.

Quote:

perchè in questo caso li chiamano “droni” e non UFO?

Per il semplice fatto che è evidente che siano dei droni.
Lo si nota subito, ad esempio, la velocità e gli spostamenti che non sono certamente degni di un "classico" ufo.
Per non parlare poi di quelli che hanno la luce lampeggiante :-D
Nella foto (al centro) si vede anche la ormai famosa "astronave triangolare" che da anni è stata avvistata sorvolare i cieli degli usacanaglia.
Solo di notte però :hammer:

La cosa più sconcertante è che si debba dare tanto spazio e clamore ad una cazzata del genere.
E anche lc fa la sua parte.

E' più di una settimana che "distolgono l'attenzione" con ste cazzate.

Sono droni.
Faccio notare che già da tempo vengono usati per fare spettacoli olografici nel cielo...
con annesse luci colorate, ovviamente!

E poi c'è il cowboy presidente yankee di turno che dice: "abbatteteli".
Ma si, ma certo, negli usacanaglia tutti sono armati.
E via che sparano tutti quanti in cielo cercando di abbattere il drone.
Dimenticandosi dell'enorme rischio che i proiettili causano ricadendo al suolo.
Se colpiscono una persona l'ammazzano sul colpo!

ps: la cosa più divertente di sta cazzata è che hanno cercato fin da subito di accusare qualcun altro.
Hanno cominciato a dire che erano probabilmente droni russi.
Poi invece droni iraniani.
Poi si sono resi conto che il drone non può avere un'autonomia tale da farsi tutto il tragitto dall'iran agli usacanaglia e allora ecco che compare una fantomatica nave fantasma iraniana al largo delle coste degli usacanaglia :hammer:
ridicoli , buffoni, dargli corda è da coglioni.

siamo attaccati dagli ufo, si salvi chi puòòòòòòòòòò


ufo a forma di cartone animato ci attaccanooooo!
la confusione e la migliore arma per il Potere. sanno bene e pieno di gente tonta.
Uno spettacolo patetico degno di un cartoons non certo di un governo che dovrebbe amministrare la vita di milioni di persone,e invece di occuparsi di problemi seri..e ne hanno moltissimi..si cimentano in sciocchezze,chissà,forse per vedere la reazione che ne scaturisce e poi passare,forse,al passaggio successivo..che non sappiamo quale sia,resta il fatto che il tutto dovrebbe indicarci che oramai abbiamo sotto gli occhi la dimistrazione plastica che è finita..che il giocattolo è rotto,e non mi riferisco solo a quella nazione,ma a tutto l'impianto mondiale su cui questa società siede,e solo questione di tempo,forse pochissimo,e tra false flag,finti ufo..e guerre,queste vere non finte..lo squallido libro si chiude e finalmente comincia una nuova era.
Daniele 2:44
La reazione dell'America di non reagire ad un eventuale attacco esterno a prescindere dalla causa è' una storia già vista molte volte, (torri gemelle - pearl harbor ecc...) Quando lo stato Americano non reagisce vuol dire che è stato lui la diretta causa di ciò.
Se gli americani non conoscono il fautore di cere situazioni, sparano anche alla mosca che gli passa sopra il naso, qui no, si permettono di dire che non sanno cosa siano, ma allo stesso tempo che non sono un pericolo, mi sento presa per i fondelli, dunque se non sono un pericolo sai cosa sono e se sai cosa sono sei stato tu a creare tale situazione, non ci vuole un genio per capirlo.
Comunque stanno cambiando termine, non più droni ma mezzi senza conducente.
Dunque, o sono esperimenti della Nato per testare la reazione del popolo ad eventuali incursioni di oggetti volanti non identificati,
– o sanno cosa sono ma c’è la consapevolezza che non possono essere abbattuti in quanto non terrestri, e dunque per non fare brutte figure fanno finta di non sapere.
Sanno ma non vogliono ancora ammetterlo che nell’universo non siamo soli.
C’è stato un patto tanti anni fa, che entro il 2019 avrebbero dovuto informare il mondo della loro presenza, ciò non è avvenuto, e dunque adesso ci pensano loro a farlo, da parte dell’America c’è ancora tanta riluttanza nell’ammetterlo e non per ragioni di sicurezza come vogliono farci credere, bensì per il timore della caduta dell’impero americano, perchè l’uomo avendo tale consapevolezza cambierà il suo modo di vivere, da schiavo diventerà uomo o libero ...finalmente.
.
#13 jesaell 17-12-2024 09:16
" C’è stato un patto tanti anni fa, che entro il 2019.."

un patto tra chi?
Insomma, c'è qualcosa che non torna. Li chiamano "droni" invece di UFO, nonostante dicano chiaramente di non sapere cosa siano. Usare questo termine sembra una scelta ben studiata: porta subito a pensare a qualcosa di terrestre, magari a una minaccia spionistica di paesi nemici come Iran o Russia. Eppure, se fosse davvero un'operazione di spionaggio, perché mai questi droni sarebbero così illuminati e visibili? La logica suggerisce che dispositivi del genere, se usati per spiare, dovrebbero essere nascosti, non volare come luminarie natalizie sopra le teste di tutti.

Poi c'è il discorso degli abbattimenti: con tutta la gente che spara e le autorità mobilitate, com'è possibile che non siano riusciti ad abbatterne nemmeno uno? Tanto che in alcuni stati si parla addirittura di modificare ordinanze per fermare chi cerca di colpirli. Questo lascia pensare a due opzioni: o sono talmente tecnologicamente avanzati da risultare irraggiungibili, oppure qualcuno preferisce non abbatterli, magari per non rivelare qualcosa che non vogliono far sapere.

Chiamarli "droni" è una mossa comoda. Serve a tenere l'opinione pubblica tranquilla, a evitare domande troppo scomode e a suggerire una risposta rassicurante: "Sono terrestri, non c'è nulla di cui preoccuparsi". Ma se davvero "non sappiamo cosa siano", come fanno a essere così sicuri? E soprattutto, perché non riusciamo a fermarli?

Alla fine, questi oggetti volano indisturbati sopra le nostre teste, nessuno riesce a toccarli, nessuno sa cosa siano, ma l'unica cosa certa è che non dobbiamo allarmarci. Certo, perché in fondo è normale che dei droni misteriosi, luminosi e inafferrabili girino per giorni come se niente fosse.

Secondo me, però, è solo un pretesto: tra un po' ci verranno a dire che erano spie russe o iraniane. Una spiegazione perfetta per chiudere la questione e spostare l'attenzione dove fa comodo.
E' inevitabile discuterne, se non altro per il rispetto che si deve ai contribuenti made in USA, e non solo a loro, ignari come sono (loro di sicuro) di cosa vola sopra le loro capocce. Le letture del fenomeno si sprecano, un evento che trova spiazzati gli stessi "esperti". Sono davvero droni? Abbiamo assistito negli anni a sfere che si sdoppiavano, a volte cambiando forma. Forse il mistero si riduce a questo: mezzi NON terrestri che possono mutare la loro forma a piacere, far credere così di essere ciò che non sono. Lo scopo? Inevitabilmente lo sapremo a breve.
.Rimosso
VENUSIA + MAXTUBE: siete sospesi dalla discussione. Ho cancellato i vostri STUPIDI BATTIBECCHI. (Non replicate altrimenti sarete espulsi).

***
Da oggi chiunque si ritrovi a battibeccare verrà sospeso senza ulteriori avvisi. Mi sono stufato di gestire un cortile di comari.
Ricordo di aver visto un video di crozza dove prendeva per il culo redronnie e marina tonini che parlavano di 40 mesi e di trump rieletto (e vabbè qui siamo al 50% :-D ) e subito dopo di acclimatamento verso la disclosure che sarebbe iniziato pochi giorni dopo la sua elezione. La disclosure vera, inizierà dopo il 20 gennaio 2025.
Allora sono andato nel canale istagram della tonini e ho trovato questo

www.instagram.com/toninimarina/reel/DDjxfAVoqsR/

e su youtube questo (in basso "i 40 mesi sono scaduti")



Sarebbe interessante trovare il video di crozza ma non ho voglia di guardarmeli tutti :perculante: anche perchè non ricordo l'anno..
OT
Ajex-97 hai messaggio privato
Abbiamo dei droni (e lo si evince dagli audio che potete facilmente trovare) sia a elica che anche con motori jet, o almeno io in un video ho riconosciuto il suono inconfondibile. Dicono di sapere che sono oggetti tecnologicamente avanzati (per il fatto credo che non sono individuabili dai radar). E' evidente che il governo sa cosa siano altrimenti non lascerebbero mai sorvolare basi militari molto importanti (si parla di una zona in cui c'è un intero arsenale militare). E poi c'è la contraddizione che se non sai cosa siano non puoi nemmeno escludere la non pericolosità. Secondo me sono esperimenti governativi sulle tecnologie e sulle reazioni dei cittadini. E a me la cosa inquieta e non poco. Immaginate di trovarvi una mattina con centinaia di droni che stazionano sopra le vostre teste in hovering e poi ad un tratto un annuncio che dice "se non vi mettete a 90 gradi vi facciamo assaggiare il sarin" o qualsiasi altra schifezza che potrebbe essere trasportata e diffusa facilmente. Questo è molto preoccupante per non dire inquietante. Che non siano velivoli extraterrestri è evidente perchè le manovre che compiono non hanno nulla di diverso dalle manovre di un semplice drone manovrato a distanza
li chiamano droni perché sono droni; un bel conflitto contro una razza aliena, come auspicava regan ai suoi tempi, in questo momento storico è ben accetto !!
Rispetto a tutti gli avvistamenti ufo precedenti, questo ha caratteristiche speciali:

1) Il fatto che sia un avvistamento di massa avvenuto in tanti paesi contemporaneamente.
2) La contradditorietà della risposta data dalle autorità USA, come ben evidenziata dal post di Massimo.
3) Il fatto che accada a pochi giorni dall'insediamento di un presidente appena eletto. Coincidenza davvero singolare.
4) Che tale presidente non solo non sappia niente, ma che parli “da complottista” dicendo che i militari sanno di cosa si tratta ma non lo vogliono dire.
Possibile che non ci sia un appassionato di droni amatoriali che non invii un suo mezzo con telecamera per vedere meglio cosa sono?

Quote:

PICCIO: Possibile che non ci sia un appassionato di droni amatoriali che non invii un suo mezzo con telecamera per vedere meglio cosa sono?

Qualcuno ci ha provato. Dice che non appena il suo drone si è avvicinato, l'altro si è allontanato,. E inoltre al suo è venuta improvvisamente a mancare la carica elettrica (la batteria si è praticamente scaricata di colpo).
ZEPELIN_22:

Quote:

li chiamano droni perché sono droni

E' proprio questa la mia domanda. Coma fai ad affermarlo, visto che loro stessi dicono di non sapere cosa siano?
Che sia una campagna pubblicitaria in grande stile?
Dichiarazioni grottesche:


Quote:


Casa Bianca il giorno prima: "Droni avvistati stavano tutti operando legalmente"
I droni avvistati nel nord-est degli Stati Uniti stavano tutti operando "legalmente". Lo aveva affermato la Casa Bianca, dopo che il presidente eletto Donald Trump ha chiesto al governo degli Stati Uniti di essere trasparente su una situazione che ha scatenato un putiferio pubblico.

"La nostra valutazione in questa fase è che l'attività rappresenta droni commerciali, amatoriali o delle forze dell'ordine, tutti operanti legalmente", insieme ad alcuni velivoli o persino stelle scambiate per droni, ha affermato il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale John Kirby.

rainews.it/.../...
Hanno la forma dei droni quindi non è sbagliato chiamarli droni, ma sono comunque degli oggetti volanti non identificati quindi sarebbe ancora più giusto chiamarli UFO.

Io credo che abbiano iniziato a definirli droni i cittadini che li avvistavano, e alle autorità e i media è andata bene così. Anche perchè la parola drone si abbina molto meglio alle successive dichiarazioni che non rappresenterebbero una minaccia e che "non vengono da fuori".
"Sono UFO... ma state tranquilli non rappresentano una minaccia e non vengono da fuori" suonerebbe abbastanza ridicola

La cosa strana però è che in questi ultimissimi anni la parola drone si lega automaticamente alla guerra. Quindi anche sostenere che dei droni sconosciuti, che svolazzano senza controllo, non rappresentino una minaccia suona abbastanza ridicolo.

Quindi come la metti la metti suona ridicolo.
Allora la domanda è: perchè gli States hanno deciso di rendersi ridicoli?
... un'altra domanda è: sono un'arma di distrazione di massa?
...e se è così da cosa ci devono distrarre?...

...è ovvio che il governo è al corrente dell'operazione...
... dato che ignoro l'argomento droni, qualcuno mi può spiegare se i video postati da #5 maxtube100 fanno vedere droni fisici, oppure ologrammi o tutte e due le cose insieme?...
Grazie
mmh...ieri pomeriggio qui a Roma sud ho visto un puntino luminoso bianco proprio come questi. mi ero chiesto cosa fosse ma non avevo pensato a questa storia dei 'droni'...chissà se era uno di essi!
#27 Cassandro

I video postati da maxtube100 credo proprio siano veri (il "credo" ce lo metto perchè oramai il dubbio c'e' sempre... ) . I cinesi sono diventati specialisti in questi spettacoli fatti da centinaia di piccoli droni che in modalità "sciame" eseguono delle figure illuminate nel cielo.

La tecnologia dei droni sta facendo passi giganteschi, sorprende comunque che nella fattispecie dell'argomento "droni usa" , visto che dicono "non sappiamo cosa sono" , non abbiamo fatto decollare un aereo od elicottero per intercettarli ....

Voglio sperare che le autorità americane sappiano benissimo cosa sono e chi li manda o pilota .... se no ci sarebbe proprio da preoccuparsi...

Sul perchè non lo dicano che cosa sono .... forse una strategia per preparare la popolazione a nuovi eventi ?
La base militare aerea di Wright Patterson è stata chiusa per i tanti oggetti sconosciuti che la sorvolano
c'e' una bomba in casa. non so se sia innescata ma non c'e' motivo di allarmarsi
Non mi sembra al momento un caso che favorisce la vera disclosure ma mi sembra che i nostri eroi raffinatissimi a stelle e strisce stiano macchinando qualcosa.
Blue beam intensifies, non vedo alieni qui.
Inizialmente (circa un mese fa) decine di persone dicevano di aver visto delle sfere volanti.. ma ovviamente una sfera non può volare (e nemmeno stare ferma perchè servono le eliche) e allora nessuno ha preso in considerazione gli orbs.

Ma ieri la News12HV

Ho subito verificato la sua esistenza


Quote:

News12HV non è un'emittente televisiva che trasmette a livello statale negli Stati Uniti. "News 12" è un marchio utilizzato da diverse emittenti di notizie via cavo regionali negli Stati Uniti, principalmente nell'area metropolitana di New York. La sigla "HV" si riferisce molto probabilmente a Hudson Valley, una regione dello stato di New York.

Quindi, News12HV opera nello stato di New York, specificamente nella regione di Hudson Valley.

e infatti esiste anche il sito internet

hudsonvalley.news12.com/
hudsonvalley.news12.com/

che ha lo stesso dominio del sito dove ho preso questo video


e la stessa "TV" scrive questo

‘Out of this world.’ HV residents report seeing ‘orbs,’ fast-moving flashes of light amid mystery drone probe
News 12 is receiving new accounts of strange sightings in Hudson Valley skies as unexplained drone activity along the East Coast continues to raise widespread concern and confusion.

brooklyn.news12.com
brooklyn.news12.com/.../

Non è che per caso scartate l'ipotesi, SECONDO ME più verosimile, e cioè che il governo, per coprire questi oggetti inspiegabili e nello stesso tempo IMBARAZZANTI abbia deciso di lanciare dei grossi droni militari (e per questo impediscono ai cittadini di sparargli contro rainews.it/.../...) ?
La definizione attualmente corretta sarebbe UAP
Scusate non so se qualcuno lo ha gia' scritto, ma fra le 8000 cose che ha detto bebbo.r qualcuno ha pensato di chiedere ad amazon? :-D
In Abruzzo sono piu' avanti, li' stanno facendo gia' le consegne! :hammer:

Il fiume chi la fa' l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
In effetti, bisognerebbe considerare che episodi simili non sono nuovi. Un anno fa, la base americana di Langley è stata sorvolata da misteriosi droni per ben 17 giorni consecutivi sollevando gli stessi interrogativi odierni.

quotidiano.net/.../...

Ora se pensiamo che il mercato dei droni negli Stati Uniti è in forte espansione, ci si chiede quanti di questi dispositivi siano effettivamente registrati. La verità è che molti probabilmente sfuggono ai controlli, volando indisturbati anche in zone sensibili. Diversi casi dimostrano arresti che sono avvenuti con l' accusa indovinate un po'....di spionaggio, (chiaro prima mi sono scordato dei cinesi). Comunque Virginia (gennaio 2024): Uno studente cinese è stato arrestato per aver fatto volare un drone vicino alla Langley Air Force Base, fotografando installazioni navali classificate. È stato successivamente accusato di spionaggio.
nypost.com/.../?utm_source=chatgpt.com



Ancora a Vandenberg Space Force Base, California (dicembre 2024): Un cittadino cinese è stato arrestato per aver pilotato un drone sopra la base durante il lancio di un razzo SpaceX Falcon che trasportava satelliti dell'Ufficio Nazionale di Ricognizione (NRO).



Inoltre, studi recenti dimostrano che oggi è possibile manovrare simultaneamente almeno 100 droni, una capacità che rende queste incursioni sempre più coordinate e sofisticate.
interestingengineering.com/.../...

Quindi, alla luce di tutto questo, prende sempre più forma, nella mia testa, l'idea che dietro questi fenomeni non ci sia nulla di alieno, ma qualcosa di fin troppo terrestre, frutto di tecnologia avanzata e forse di strategie non troppo trasparenti.
I DRONI IA CINESI
maxtube100 #5;

Quote:

siamo attaccati dagli ufo, si salvi chi puòòòòòòòòòò
ufo a forma di cartone animato ci attaccanooooo!

E la cosa sorprendente è che questi spettacoli sono stati fatti alla vigilia per il 2020.

Mi immagino a che punto di progressione saranno arrivati attualmente in questi +cinque anni.
Buongiorno a tutti. A proposito di questi cosidetti droni io posso apportare la mia personale esperienza a riguardo, l'ultima risale ad alcune notti fa. La mia compagna nota degli oggetti luminosi in cielo sopra il centro abitato. Il cielo è terso, le stelle si vedono molto chiaramente. Vediamo passare un aereo abbastanza basso, con le luci di navigazione accese. Subito dietro di lui si vedono dei puntini luminosi che seguono la stessa traiettoria mentre altri la intersecano ortogonalmente. Poi a distanza di nemmeno un minuto se ne vedono altri, con una traiettoria più o meno simile. Sia io che la mia compagna abbiamo visto questi oggetti luminosi in diverse occasioni. Una sera in particolare, stavamo facendo un giro in macchina e ci siamo fermati in una piazzola in mezzo alla campagna per guardale le stelle. Dopo qualche minuto abbiamo notato una serie di flebili puntini luminosi che, orientativamente, a procedere dalla costellazione di Cassiopea andavano in direzione Nord-Est, dopo alcuni minuti ne sono passati numerosi altri con traiettorie diverse. In due casi li abbiamo visti volare molto in basso sul centro abitato. Si muovono come droni, nel senso che non fanno rumore e seguono triettorie di volo "libere", spostandosi in ogni direzione come se fluttuassero. Hanno una sorta di luce frontale molto intensa, che manda flash luminosi apparentemente di due o tre colori diversi (per farvi capire, somiglia al riverbero della luce delle stelle). Gli oggetti che si sono portati sopra i palazzi e che abbiamo osservato abbastanza da vicino sono sempre in compagnia di altri oggetti luminosi, forse simili ma più distanti, dato che la luce è meno intensa. Abitiamo in Sardegna sulla costa Est, il traffico aereo di questi oggetti luminosi qui si presenta di frequente ed è chiaramente osservabile anche dal centro urbano nonostante le luci dell'abitato
Ci sono video di droni che volano, droni che rilasciano sostanze, droni che sembrano sparare, ci sono video di sfere luminose e c'é pure un video di una sfera che si trasforma in drone. Un tecnico che aveva alzato un drone per avvicinarsi e filmare, ha detto che é stato impossibile rintracciarli perché non emettevano nessun tipo di calore.
Sono state riportate anomalie elettriche a terra, cmq sia, quello che mi ha inquietato di piú sono i video con le radio delle automobili che emettavano rumori alquanto sinistri.
Ieri sera su Let’s Spend Tonight Together dal minuto 38 hanno fatto vedere diversi video di questi ...cosi... e non solo negli USA, ma anche in altri paesi.
Ha colpito anche a me il fatto che nei TG americani continuassero a chiamarli droni e mi son fatto la stessa domanda di Mazzucco:
La mia risposta è che se avrebbero detto UFO sarebbe successo il finimondo!
E non metterei la mano sul fuoco che sono per forza di cose droni.
Ma mi stupisce ancora di più il fatto che dopo 11 settembre 2001 gli USA permettano a velivoli sconosciuti di sorvolare liberamente sopra i loro cieli, anche in zone sensibili (vedete il video citato sopra)
live di Malanga da Rocchesso. ... sono droni ... russi o cinesi ...ma molto cazzuti ... !!
www.youtube.com/watch?v=OkBsUxBQ6bs
Tra l'altro non molto tempo fa quei sospetti droni/palloni sonda cinesi ( o qualsiasi cosa fossero) li avevano abbattuti.
Ora invece tutti tranquilli?
Sta storia é pazzesca qualsiasi cosa significhi
Io più che pensare se la definizione "drone" sia giusta o meno, mi chiedo se quello che vediamo sia davvero frutto di una intelligenza superiore.
Se ipoteticamente attraversano distanze impensabili per raggiungerci lo fanno per fare le passeggiate in gruppo sopra qualche città? Non sanno fare di meglio questi "alieni" ?
E sappiate che ci credo come non mai che esistano e che noi stessi essere umani siamo collegati a loro in maniera forte.
Potrebbero fare molto meglio abbiate pazienza, per questo non mi torna molto questa ondata di lucine natalizie nel cielo.
Mi viene da pensare che ci sia molto di umano e poco di extra, per scopi forse di spettacolarizzazione del fenomeno nei confronti della popolazione. Vogliono spaventare? Vogliono abituare? Secondo voi ET ha bisogno di fare il timido nei nostri confronti dopo decine di storie che hanno caratterizzato tantissimi popoli di migliaia di anni fa su questo pianeta?

-ZR-
Ricordate che all'inizio della pandemia si diceva che non c'era nessun pericolo,non sappiamo ma state tranquilli,abbraccia un cinese ecc,ora siamo daccapo con questi "droni",hanno detto la stessa cosa,non sappiamo ma state tranquilli,qui' stanno preparando qualcosa,con la pandemia c'era Trump,ora sta arrivando Trump,sara' un caso?

Ps:Saranno mica tutti i CEO gli attori e cantanti che fuggono dall'america?
He he he, i misteriosi droni/uap non sono mica appannaggio solo degli USA, leggete cosa racconta Carl Nally:

Un esperto di UFO afferma che l'Irlanda potrebbe essere pronta per un'invasione aliena attraverso un "portale" in mezzo a misteriosi avvistamenti di "droni" in America

"I recenti avvistamenti di "droni" che stanno facendo notizia in tutto il mondo fanno parte di un'ondata senza precedenti di attività UFO, che potrebbe precedere il contatto alieno, secondo Carl Nally.

I recenti avvistamenti inspiegabili di droni nelle vicinanze di basi militari negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania fanno parte di un'ondata senza precedenti di attività UFO, secondo un esperto irlandese, che ritiene che gli alieni potrebbero essere sul punto di farsi conoscere dall'umanità.

E l'Irlanda potrebbe essere in prima linea in una futura invasione extraterrestre perché ci sono prove che suggeriscono che un portale utilizzato dagli alieni per entrare e uscire dalla Terra si trovi nelle Midlands tra Athlone nella contea di Westmeath e Slane appena oltre il confine nella contea di Meath, afferma Carl Nally di UFO and Paranormal Research Ireland (UPRI)."


belfastlive.co.uk/.../...

Il nostro agente FlordasAguas che opera in Irlanda è invitata ad attivarsi! :-)
Seraficus #38

E' interessante quanto hai scritto, grazie per la condivisione.

Se domani disporrò di tempo e voglia narrerò cosa ho veduto ieri sera attorno alle 21, un avvistamento massiccio che è durato per oltre mezz'ora, poi sono rientrato perchè faceva un freddo becco, ero assieme a mio fratello che mi aveva chiamato proprio per segnalarmi strani oggetti luminosi in cielo, ho provato a filmare l'evento ma non si vede una cippa, la videocamera non è termica.
Joe Rogan ha appena postato l'ultimo suo podcast di oggi con Ryan Graves uno dei famosi whistlehhblowershhh ( le h sono volute) del senato. In maniera palese Graves spinge per la propaganda che il governo non ne sa nulla e che stanno investigando ( strana tutta questa fiducia nel governo da parte di un whistleblower) e ammiccando chiaramente all'idea che siano oggetti misteriosi sconosciuti che vengono dall'oceano (addirittura salgono dall'acqua).
Ora siamo tutti d'accordo che questi sono normalissimi droni vero?
Ecco la prova che sti whistleblowers sono attori ben pagati e che ci sta per piombare addosso la farsa, in costruzione da quando hanno rilasciaton primi video del pentagono ( con buona pace di Roberto70) :hammer:
Nel mondo (digitale) d'oggi distinguere tra i dati di fatto, le falsificazioni e la fuffa è già difficile e credo che quando si tratta di faccende simili (UFO/ET ecc.) diventa quasi impossibile.

Se è vero, anche parzialmente, quello che circola, senza alcuna pretesa di spiegazione, mi ricorda una sorta di incrocio tra l' "antrace" del 2001, i palloni sonda cinesi e i bidoni volanti di un anno fa e magari, già che ci siamo, anche la trasmissione radiofonica di Orson Wells degli anni '30.

In ogni caso credo che un buon indicatore sia che se i vertici politici/militari USA non ne sapessero davvero natura ed origine si comporterebbero in maniera ben diversa sia mediaticamente che con le armi.

Mi riesce molto difficile credere che "Questi" che sono in grado di sorvegliare, fotografare e rilevare qualsiasi cosa ovunque in terra cielo e mare, comprese le conversazioni al bar se vogliono, non sappiano cosa sono quei cosi a casa loro e non facciano una piega.

Detta questa pappardella credo che la cosa più importante sia quella del primo paragrafo.

Quote:

Ora siamo tutti d'accordo che questi sono normalissimi droni vero?

No,
questo non è un normalissimo drone



e il filmato l'ho postato al #33
Mi sembra che comunque di questa vicenda non se ne stia parlando abbastanza, se facciamo un confronto con quella dei palloni sonda cinesi.
L'ultima volta che ci hanno detto "andrà tutto bene" com'è andata a finire?
Ma potrebbe essere un bluff geopolitico visto che agli americani piace il poker, una velata minaccia di mettere in campo tecnologie superiori a quelle terrestri.
In fondo se hanno mostrato al mondo di poter andare sulla luna* possono vantare una superiorità tecnologica, no?
Gli avvisamenti non sono solo americani..

Boom di avvistamenti Ufo, dagli Usa ai Paesi Ue, dal Brasile alla Russia. Esperti: “Fenomeno mondiale”
Non solo oggetti non identificati nei cieli Usa, le segnalazioni stanno arrivando da diverse parti del mondo

quotidiano.net/.../...
#49 Roberto70

Se vuoi dire che ci sono anche stati avvistamenti di dischi luminosi va bene ( anche se i link non mi aprono la notizia diretta)
Comunque sia gli 800 e fischia velivoli (con tanto di lucine lampeggianti) che si sono levati nei cieli sono a quanto pare DRONI o simili.
Quindi perché il whistleblower Graves invece con tanta sicumera asserisce che siano oggetti misteriosi venuti fuori dall'oceano negando l'evidenza? Con quali prove o in base a quali dati lo asserisce visto che non mi sembra abbiano mostrato nulla di diverso dalle caratteristiche di un normalissimo drone in volo?
Pure i commenti sotto il video di Rogan sono tutti negativi e gli americani stanno avendo esperienze di prima mano con questi velivoli.
Quindi le ipotesi sono che:
1 Come dici tu abbiano fatto alzare in volo quasi mille droni per controllare cosa fossero queste luci ( continuo a non capire perché Graves invece mente sui droni)
2 Stanno architettando/sperimentando qualcosa che non sappiamo, Graves alimenta l'hype degli uap cosi che qualsiasi cosa facciano potranno ormai nascondersi dietro il fatto che " non sappiamo cosa sono questi velivoli misteriosi".
Nel #33 ho scritto questo..


Quote:

Non è che per caso scartate l'ipotesi, SECONDO ME più verosimile, e cioè che il governo, per coprire questi oggetti inspiegabili e nello stesso tempo IMBARAZZANTI abbia deciso di lanciare dei grossi droni militari

per confondere le acque..
Se non si sa cosa sono e si muovono per aria sono U.F.O.
In questo caso non sono fenomeni sono proprio oggetti . Non sono luci od ombre o nubi ecc. Sono oggetti sconosciuti .
.
Tra FARSA e REALTÁ / Corrado Malanga
www.youtube.com/.../
Ma fra tutti questi avvistamenti massivi qualcuno può mostrarmi un disco, un triangolo, un sigaro, delle flottillas?
Tutte cose comunque già viste in passato quando non se ne parlava. Insomma qualcosa di concreto?
Si Roberto ha mostrato un orbs ma uno soltanto e ne avevo già vista in passato.
Ma questi oggetti si vedono solo di notte? Perché allora vuol dire che è qualcosa di " nostrano ", fatto apposta solo per fare clamore. Mi spiego meglio: se io fossi " extraterrestre " e non volessi farmi vedere, volerei sì solo di notte, ma SENZA LE LUCI che spiccano. Così invece sembra fatto apposta per farsi vedere, però solo di notte, in modo che non si riesca a capire che cosa sia. E questo perché probabilmente saranno solo dei droni terrestri, adoperati con il fine di far credere a qualcos'altro...
Eccola la navicella extraterrestre!!! a 00:56
Mentre a 01:41 si vede un UFO vero per poter fare il confronto; entra in alto a destra.
Video a dir poco strepitoso!



Neanche Malanga crede agli ET di questi giorni.

Non sto seguendo in maniera particolare questa cosa dei droni/UFO (o UAP ? ...), ma la mia domanda è: siamo proprio sicuri che siano veri i tutti filmati che circolano?

Come dicevo il web è pieno di fuffa sparsa dai più svariati soggetti che vanno dagli orwelliani del Potere con i fini più loschi, ai buontemponi e ai puri squilibrati in pieno delirio o anche ai semplici cretini seriali.
Distinguere in quel magma, al mio livello, è praticamente impossibile.

La differenza sta tutta lì.
Ho letto notizia non confermata di una testata nucleare scomparsa, i droni servirebbero per rilevare le tracce di questa testata nucleare.... la trama credo sia di ... " broken arrow"
"Conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi"
Non abboccate alle storie fantasiose sugli UFO..è tutto un inganno e un gioco di specchi.
@Azrael

Belin, racconta, non è mica da tutti i giorni un feedback da qualcuno che non sia un video o un articolo...
redazione

Non ho seguito la faccenda, ma suppongo che li chiamino droni per via del "classico" modo di volare coerente con la nostra tecnologia.

Hai notizie più approfondite circa le peculiarità di volo di questi oggetti?
#59 Rodpariah


Quote:

Neanche Malanga crede agli ET di questi giorni.

Devo terminare di ascoltare l'intervento di Malanga come sempre interessante. Però l'origine russa o cinese mi pare poco compatibile con l'autonomia dei droni di piccole dimensioni come sarebbero questi.

Se sono veri i filmati non credo possano farne partire così tanti e così di frequente dal suolo USA.

#61 Carbonaro79


Quote:

Ho letto notizia non confermata di una testata nucleare scomparsa, i droni servirebbero per rilevare le tracce di questa testata nucleare.... la trama credo sia di ... " broken arrow"

Hai letto come sarebbe scomparsa questa ipotetica testata? Negli anni '60 gli USA non riuscirono a ritrovare una bomba nucleare d'aereo persa in seguito a un loro incidente di volo davanti alle loro coste nel Golfo del Messico, mi pare prospicenti alla Lousiana.

Non ci sono molto modi di "perdere" quegli "aggeggi".

Per rilevare emissioni di quel tipo mi sembra utilizzino apposite versioni del RC-135.
65 stillwood 18-12-2024 11:39

Trafugata dal territorio ucraino e portata negli USA, ripeto la trama è broken Arrow

Sto cercando altre info.... dicono che sti droni servono per scovare tracce di questa testata, il tutto è molto poco credibile.
Ma queste sono info locali USA
#66 Carbonaro79


Quote:

Trafugata dal territorio ucraino e portata negli USA, ripeto la trama è broken Arrow

Mi suona male, mi sembra improbabile anche se nello sfascio e saccheggio post sovietico può essere successo di tutto ma da quello che era noto gli armamenti nucleari sia tattici che strategici presenti in Ucr. come in altre Repubbliche Federative Socialiste Sovietiche erano stati tutti rimossi portati in Russia o disassemblati.

C'è da dire che nell'Ucr. sovietica erano presenti diversi stabilimenti di produzione militare di punta compresa quella atomica, tanto è vero che con la dissoluzione dell'URSS, la Russia erede unica della componente nucleare ex sovietica, rimase a secco di certe componenti e si ritrovò a dipendere proprio dall'Ucr. dove erano rimasti gli stabilimenti e i tecnici. Non c'entra con l'argomento ma è un ulteriore esempio di che razza di operazione strategica sia stata la conquista e distruzione dell'URSS da parte degli stessi che ora usano l'Ucr. come arma contro la Russia.
scenarieconomici.it/.../


Qui ne parlano, come dispositivi medici che contengono materiale radioattivo, quindi è già diverso, ma penso sia solo per cercare un motivo dell'uso notturno
#68 Carbonaro79

Grazie per l'aggiornamento.
Questa storia che i droni "cercano materiale radiottivo" ha il classico sapore del depistaggio. Se davvero fosse quello il motivo, non servono certo dieci o quindici droni alla volta per fare ricerche NELLO STESSO PUNTO. Ne basterebbe uno, equipaggiato con gli strumenti adatti alla ricerca.

(E poi dove cacchio vanno a cercarlo sto materiale? In Massachussets, in New Jersey, in California? Minchia, sapranno bene dove l'hanno perso no? Mica è un fuggitivo, che devi cercarlo nei 50 stati americani).

***

SAM #64: No, non ho altre info.
E se si trattasse di droni non statunitensi? Se si trattasse della tanto attesa “risposta russa” ai bombardamenti nato?
Archadianera ha scritto:

Quote:

Se si trattasse della tanto attesa “risposta russa” ai bombardamenti nato?

Se fosse una risposta russa colpirebbe la leadership statunitense/NATO o obiettivi militari ucraini, come nel caso dell'orenshink... di certo non la popolazione americana.

Viceversa, ogni false flag colpisce i poveracci sacrificabili: dagli impiegati del 9/11, ai lavoratori in bus e metro inglesi del 7/7, ai ragazzi del Bataclan, agli spettatori nel cinema di Aurora, ai bambini di Sandy Hook, agli scapestrati del rave spostato vicino al confine con Gaza il 7 ottobre...

Quote:

(E poi dove cacchio vanno a cercarlo sto materiale? In Massachussets, in New Jersey, in California? Minchia, sapranno bene dove l'hanno perso no? Mica è un fuggitivo, che devi cercarlo nei 50 stati americani).

Massimo, non potevi esprimere meglio quello che ho pensato quando ho letto quella news :-D

P.S.: O.T. solo tu e Khalid avete la possibilità di controllare i dvd della SCF (ultimo mio messaggio 3d luna)
.ops
ROBERTO: quale 3d luna? Mettimi il link preciso, perfavore

Quote:

ROBERTO: quale 3d luna? Mettimi il link preciso, perfavore

Hai ragione! Pensavo fosse automatico pensare all' ultimo ma in effetti..

luogocomune.net/.../...

Quote:

Ma fra tutti questi avvistamenti massivi qualcuno può mostrarmi un disco, un triangolo, un sigaro, delle flottillas? Tutte cose comunque già viste in passato quando non se ne parlava. Insomma qualcosa di concreto? Si Roberto ha mostrato un orbs ma uno soltanto e ne avevo già vista in passato.

Ripeto, altrimenti questa è la solita fuffa all'americana e non ci sta nulla da discutere sul versante ufologico ma soltanto sul versante astruse manovre del potere.

Quote:

Ripeto, altrimenti questa è la solita fuffa all'americana e non ci sta nulla da discutere sul versante ufologico ma soltanto sul versante astruse manovre del potere.

Il #33 non ti basta?
No, assolutamente, al di là della mancanza di riferimenti geografici e cronologici non è nulla che non avessi già visto in passato e da un avvistamento massivo mi aspetterei di più, se ci accontentiamo di così poco allora c'è più fumo che arrosto.
Considerato quanto ne parlano mi aspetterei qualcosa perlomeno come gli avvistamenti massivi peruviani del 1991 di cui abbiamo numerose riprese video di flottillas e dischi volanti inequivocabili quando ancora se parlavi di queste cose eri un coglione.
Ora abbiamo tante chiacchiere e poche immagini in un periodo in cui qualunque cittadino può riprendere il fenomeno.
Ajex-97

Premesso che sono tra quelli che riconosce il fenomeno UFO come un fenomeno reale (come anche riconosciuto ufficialmente), oltre ad essere molto aperto alla possibilità aliena (intesa come frutto di intelligenza extraterrestre), concordo con te sul fatto curioso che nonostante la tecnologia della quale tutti noi disponiamo (parlo ovviamente di smartphone dotato oramai di ottime fotocamere), di questi oggetti abbiamo sempre e comunque delle foto confuse e di bassa qualità.

Edit: ovviamente non sto parlando del caso specifico in thread, in quanto se non conosciamo la performance di volo di questi oggetti, essi potrebbero essere qualsiasi cosa, anche dei droni.
Ormai la dissuasione e la persuasione di massa e' un imperativo da voi. Mentre leggo nelle pagine di Ria Novosti di oggi: "Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha osservato che gli Stati Uniti e la NATO sono direttamente coinvolti nel conflitto in Ucraina, non solo fornendo armi, ma anche addestrando personale in Gran Bretagna , Germania, Italia e altri paesi. "
e voi che fate? cioe' i dissenzienti per eccellenza? state a guarda' i marzianini.. a stalle&strasse?!! Scusate tanto.. ma fate ridere.
Audelmar

Ho molto rispetto per te, ma per le notizie da te riportate (certamente importanti) c'è il "commenti liberi".

Questo è un thread a se.
Evita certe cadute di stile ("fate ridere"), non sono da te.
#60 stillwood

Secondo me é un punto importantissimo, soprattutto nella nostra epoca.
So che non si puó finire per non credere piú a nulla, ma su questa questione ci sono cosi tante ipotesi delle piú diverse che a me piace coltivarle tutte con interesse e rimanere attendista e molto attento. Tanto per dire ora che sono bello immerso nello studio sulla psicologia del profondo, sincronicità, inconscio collettivo e archetipi universali ( un universo psichicamente attivo e "vivo") voglio approffondire ció che disse Jung sul fenomeno ufo perché credo sia importante anche questa componente.

Tornando al punto centrale sulla veridicità, il fatto che ci siano video "ufficiali" in giro a me affascina ma non dice nulla di piú di un video possibilmente reale che trovo in rete. Non ho dati per sapere che siano reali, che non siano manipolati e che ci cia un circo di propaganda tutt'attorno. Se non mi fido del pentagono quando mi dice che i russi combattono con le pale non mi fido neanche sulle cose che dovrebbero confermare i miei bias
Prima o poi dovranno ammettere che dietro a quei droni c'è Babbo Natale
Per quanto riguarda l'ipotesi materiale radioattivo, il sindaco di Belleville (New Jersey) Michael Melham, ha ieri dichiarato che appunto del materiale radioattivo sarebbe stato perso il 2 dicembre:

fox5ny.com/.../...

independent.co.uk/.../...
#83 Duluoz


Quote:

So che non si puó finire per non credere piú a nulla, ma su questa questione ci sono cosi tante ipotesi delle piú diverse che a me piace coltivarle tutte con interesse e rimanere attendista e molto attento.

Condivido pienamente. Se vogliamo vivere consapevolmente non possiamo non credere più a nulla disinteressandoci di tutto. Il punto credo sia proprio quello di essere molto attenti, applicare la logica e non scambiare le proprie ipotesi e opinioni per dati di fatto restando aperti ad ogni elemento.

...e trattandosi di Lorsignori con un ragguardevole curriculum in fatto di porcherie aspettarsi di tutto senza nulla escludere è il minimo.


Quote:

Tanto per dire ora che sono bello immerso nello studio sulla psicologia del profondo, sincronicità, inconscio collettivo e archetipi universali ( un universo psichicamente attivo e "vivo") voglio approffondire ció che disse Jung sul fenomeno ufo perché credo sia importante anche questa componente.

Notevole percorso. Inoltre la questione "UFO" credo contenga qualcosa di molto più esteso del classico e cinematografico disco volante di ferro che svolazza da un pianeta all'altro. Molto di più.
83# Duluoz


Quote:

So che non si puó finire per non credere piú a nulla

È perché mai? Io sto tanto bene a non credere più a nulla ;-)

Battuta a parte non ho ancora visto nulla ho solo letto.
Però una cosa è certa. Quando un assicuratore ti vuole vendere una polizza è meglio conoscere bene i dettagli del contratto.
Se questo assicuratore poi si è dimostrato essere un grandissimo truffatore allora è meglio non sottoscrivere nessuna polizza.

Ad ogni modo... STATE A CASA. ANDRÀ TUTTO BENE.... :-D

86# stillwood


Quote:

...e trattandosi di Lorsignori con un ragguardevole curriculum in fatto di porcherie aspettarsi di tutto senza nulla escludere è il minimo

Si ammetto di avere un forte bias di conferma sull argomento.
Il trucco c è ma si vede sempre dopo diversi anni....

Quote:

#71 Archadianera E se si trattasse di droni non statunitensi?



Come dice un po' bruscamente #81 audelmar, abbiamo cacchi più prossimi a cui pensare, la cosa puzza di arma di distrAzione. Però dinamiche che paiono lontane ci illuminano anche su quanto poi avviene su di noi, quindi le elucubrazioni non sono perniciose.
(non so se ho detto qualcosa che in italiano esiste, però dà un certo tono)
Preciso che il citato (#59 Rodpariah) Malanga dice che quell'intervista è una sintesi-antipasto, su spazio interiore (o pianeta verde... ..vado a memoria, non so) avrebbe rilasciato l'analisi dettagliata scientifica (come di suo solito) dell'analisi delle immagini che ha fatto.
(Trovato! c'era spazio e c'era verde nel nome :-) www.youtube.com/watch?v=-1K-p_ylSDM )
Beh, il discorso cino-russo presupporrebbe effettivamente delle navi (sommergibili mi sa non è possibile) "prossime" agli United CanaglianStates of A. E' il punto da spiegare per abbracciare quella tesi.
#88 Upaut 19-12-2024 10:28

Beh, il discorso cino-russo presupporrebbe effettivamente delle navi (sommergibili mi sa non è possibile) "prossime" agli United CanaglianStates of A. E' il punto da spiegare per abbracciare quella tesi.

La butto lì... i droni sono programmabili e potrebbero essere già sul suolo americano, gestiti da agenti cinesi o russi.


Si sedes non iS
Guardate bene questo video e poi ditemi che il #33 é un drone oppure un fake.
E' quasi lo stesso oggetto ma é stato fotografato a Bari



P.S.: Alla fine del video parlano di oumuamua la "roccia interstellare" che ha deciso di cambiare rotta per i cazzi sua :perculante:

Quote:

#89 Fedone (cit 88 Upaut ...il discorso cino-russo presupporrebbe effettivamente delle navi (sommergibili mi sa non è possibile) "prossime"...E' il punto da spiegare per abbracciare quella tesi)
La butto lì... i droni sono programmabili e potrebbero essere già sul suolo americano, gestiti da agenti cinesi o russi.

Ha ha'! Che è quello che effettivamente mi han fatto notare iersera all'aperitivo! E' la spiegazione più semplice, se si inforca quell'ipotesi.
...resta il fatto che devi essere riuscito far entrare roba imboscata attraverso le frontiere, in qualche maniera (a pezzi?).
Roba delicatissima che, una volta sgamata, significa perdere un vantaggio tecnologico ...
Ma magari è fattibile. Per ora un quadro inoppugnabile di spiegazione dell'accaduto mi sa che non è possibile.
- - detto tutto ciò, per me, sempre e comunque, il prof. ha ragione! - - :-)
PS: interessante che anche il prof, come Max, dice sostanzialmente "una cosa non esclude l'altra". Cioè: causa droni la gente stacca gli occhi dal dispositivo-protesi-della-mano, e guardando in alto vede ufI che in realtà ci son sempre..

Quote:

#91 Upaut ...resta il fatto che devi essere riuscito far entrare roba imboscata attraverso le frontiere...

Credo che i Corrieri diplomatici, con le loro valigie, possano far entrare praticamente di tutto senza particolari problemi ;-)


Quote:

PS: interessante che anche il prof, come Max, dice sostanzialmente "una cosa non esclude l'altra". Cioè: causa droni la gente stacca gli occhi dal dispositivo-protesi-della-mano, e guardando in alto vede ufI che in realtà ci son sempre..

Assolutamente d'accordo :-)


Si sedes non iS
Steven Greer dice la sua che più o meno ricalca l'idea che mi sono fatto io.
Ma oltre al discorso droni (che a me interessa quasi zero), la parte interessante riguarda nuove rivelazioni che dovrebbero avvenire tra 3 settimane/un mesetto con uno o più soggetti che lavorano in progetti segreti ed illegali e che dovrebbero venire fuori con delle prove, sia per quanto riguarda la roba aliena ma soprattutto la roba "nostra".

Io penso che non si debba mai dire quello che si andrà a fare perché è come accendere un faro sulla cosa e poi avvengono i soliti incidenti mortali o la gente sparisce oppure si tira indietro all'ultimo.
Comunque, a maggior ragione, vedremo che succederà.
(ho una mia opinione su Greer ma ascolto tutti, e poi in questa fase di psicosi collettiva in cui scambiano pure la cintura di Orione per dei droni :perculante: , almeno non è un passante che alza per la prima volta gli occhi al cielo di notte).
Segate via tutte le ipotesi "droni"



La disclosure è appena iniziata e non per nostra (terrestre) volontà :perculante:
SEMPRE IN MERITO AGLI UDO Diviso in due parti


Numero di magia fine/inizio mandato? O promozione nuova serie netfix? :-D
.
Il sindaco del New Jersey Ryan Herd ha pubblicato un lungo thread sui droni un paio d'ore fa.












E adesso chiamateli droni :-D
I plasmoidi non hanno bisogno delle batterie..



Qui la ricerca

luogocomune.net/.../...
Possiamo stare tranquilli che finalmente Polidoro ha risolto il mistero.

www.youtube.com/watch?v=UdHnj8EGbig

Frase top al minuto 16.30:

"Qualche drone fuorilegge c'è, ma, nel complesso, non si è visto niente che prima non fosse già presente in cielo".