Se c’è una cosa che Donald Trump ritroverà intatta sulla sua scrivania, tornando alla Casa Bianca dopo 4 anni, sarà il famoso progetto Artemis per “tornare” sulla luna.

Siamo infatti di fronte all’ennesimo rinvio – ormai non si contano più – del famigerato progetto lunare voluto da Trump durante il suo primo mandato. Da allora c’è stata solo la missione Artemis I, nel 2022, che ha mandato una capsula senza astronauti a girare intorno alla luna. Ma da allora Artemis II, il volo che dovrebbe portare 4 astronauti a circumnavigare il nostro satellite, è stato rimandato sistematicamente da un anno all’altro. E ieri la NASA ha annunciato un altro rinvio, spostando questa missione al 2026. Di conseguenza, anche il primo volo con allunaggio di esseri umani – Artemis III – slitta almeno al 2027.

 

A questo punto sarebbe fin troppo facile fare dell’ironia. Vorrei invece soffermare l’attenzione sulla ridicolaggine delle scuse che la NASA riesce ad inventarsi per giustificare questa pagliacciata.

Da questo articolo di ieri leggiamo: “Nel 2022, la NASA ha portato a termine la missione Artemis I, un viaggio senza equipaggio di 25 giorni attorno alla luna. Durante il suo rapido rientro atmosferico, il calore è rimasto intrappolato all'interno dello strato esterno dello scudo termico Orion, causando crepe e sollevando preoccupazioni dopo la missione sui futuri modelli della capsula. Nelson [il direttore della NASA] ha affermato che lui e altri alti funzionari hanno concluso una riunione sullo scudo termico questa settimana, dovendo decidere se far sostituire e aggiornare lo scudo termico o far volare la capsula con l'attuale design dello scudo termico, modificandone la traiettoria di rientro per garantire che non si ripetano le stesse crepe da calore. Il direttore della NASA ha affermato che hanno deciso all'unanimità di mantenere lo scudo termico così com'è, e di modificare la traiettoria di ritorno di Orion per la prossima missione."

Quindi, riassumendo: hanno finito adesso di esaminare uno scudo termico danneggiato nel 2022, e quindi hanno deciso di cambiare la traiettoria di rientro, spostando però la prossima missione al 2026. Quattro anni per analizzare uno scudo termico e decidere di non fare niente, ma di cambiare solo traiettoria di rientro.

Alzi la mano chi è sinceramente disposto a credere ad una baggianata del genere.

Massimo Mazzucco

Comments  
#735 Doctor

Quote:

Non tutti ovviamente ma dopo aver letto 300 post di chi istericamente continua a dire che nessuno ha risposto alla sua domanda quando gli hanno risposto tutti in maniera esaustiva e poi fa le listine tipo lavagna dei buoni e dei cattivi

No, non mi avete risposto in maniera esaustiva, la mia domanda è precisa, e leggi bene il sottolineato: come avrebbero fatto i sovietici, accortisi della farsa, a presentare al mondo una prova inconfutabile, incontrovertibile, insindacabile, oggettiva, fattuale, senza timore di smentita del fatto che gli americani avevano messo sù una farsa?
La vostra risposta è stata che presentare tabulati con le rilevazioni radar sovietiche, sarebbe bastato a far crollare tutto. E io vi ho ripetutamente fatto notare che sarebbe stata la loro parola contro quella degli americani, i quali avrebbero tirato fuori i loro, di tabulati; con gli americani che però erano forti dell'impresa vista in TV da tutto il mondo, delle rocce riportate a terra ( :perculante: ), delle bellissime fotografie (talmente belle che sembrano fatte in studio :perculante: ) . I russi con i loro rilevamenti sarebbero stati seppelliti da una fragorosa risata stereofonica. Quindi si, NON AVETE RISPOSTO ALLA DOMANDA 8-)
#Crotti
In realtà Khalid è uno di quelli che si è sforzato di rispondere in modo sensato alla tua domanda senza senso, ma tu non l’hai letta con attenzione e hai replicato tutt’altro.
Khalid ha detto che i Sovietici non dovevano produrre i propri dati, ma farli produrre a osservatori indipendenti di paesi neutrali, quindi esterni alle reti DSN e MSFN e privi di legami con la NASA. Poco prima del passaggio dell’Apollo in orbita bassa, i Sovietici avrebbero potuto comunicare a questi osservatori le coordinate orbitali, in modo riservato per non dare modo agli USA di cambiare orbita. Sarebbero stati poi questi osservatori e gli enti di ricerca collegati a presentare le prove al mondo.

Quote:

La vostra risposta è stata che presentare tabulati con le rilevazioni radar sovietiche, sarebbe bastato a far crollare tutto. E io vi ho ripetutamente fatto notare che sarebbe stata la loro parola contro quella degli americani, i quali avrebbero tirato fuori i loro, di tabulati; con gli americani che però erano forti dell'impresa vista in TV da tutto il mondo, delle rocce riportate a terra ( :perculante: ), delle bellissime fotografie (talmente belle che sembrano fatte in studio :perculante: ) . I russi con i loro rilevamenti sarebbero stati seppelliti da una fragorosa risata stereofonica. Quindi si, NON AVETE RISPOSTO ALLA DOMANDA 8-)

Il tuo è un discorso che non sta in piedi, qualunque prova può essere contestata.
La realtà è che i sovietici potevano perfettamente capire se si trattava di un falso e nel caso lo avessero scoperto, avevano tutto l'interesse a denunciarlo portando le loro prove oggettive, ossia le registrazioni fatte da Luna 15 fatte con le antenne puntate verso Houston e non verso la Luna, e dove si sentiva la voce degli astronauti e non di Houston,
E' una prova tecnica, magari comprensibile solo dagli esperti, ma è una prova.
Poi L'Urss aveva anche altre ragioni per non tacere:
1) perché era la verità (e già basterebbe questo)
2) tutta l'est Europa e diversi paesi allineati avrebbero creduto ai sovietici, visto che e non sarebbero rimasti isolati.
3) anche in America non pochi ci avrebbero creduto (come d'altronde anche oggi c'è una percentuale di americani che è scettica) e si sarebbe messo in moto un'indagine, magari fatta da reporter indipendenti che nei 5 anni successivi di falsi continuativi, sicuramente avrebbe portato ulteriori prove.
4) qualcuno che collaborava con la nasa, con quella pulce nell'orecchio, avrebbe potuto facilmente scoprire l'inganno e denunciandolo poteva diventare ricco e famoso (ben più di Bill Kaising che comunque di soldi ne ha fatti)
Qual era la controindicazione? Che i sovietici li avrebbero canzonati? Ma per piacere... chi era dalla parte l'URSS non avrebbe avuto nessun problema a credere alla finzione.
Ultima cosa, l'Urss ha confermato che le missioni erano vere, è perché era la verità, altrimenti potevano chiudersi nel silenzio, cosa che potevano benissimo fare. Se non l'hanno fatto a 55 anni di distanza non ci sono ragioni che tengano, le missioni erano vere.

Quote:

#746 Andrea_1970 17-12-2024 17:33

Probabile
Non sono mai presenti tutti insieme !!!!!
Si danno il cambio
ma la guerra fredda, per questo forum, è esistita o era un complotto pure quello?
perchè mi viene un dubbio...
matrizoo, c'era la guerra fredda ma nel 1975 una capsula Apollo si è agganciata ad una capsula Sojuz, si vede che la guerra era solo tiepida.

Quote:

ma la guerra fredda, per questo forum, è esistita o era un complotto pure quello?
perchè mi viene un dubbio...

È un... GOMBLOTTO... freddo!!!

Quote:

Hai copia incollato due lunghi post da una cosiddetta IA, senza nemmeno capire quello che hai riportato qui. Sì perché se tu l'avessi capito, avresti evitato di darti torto marcio e dare ragione a noi debunker.

Dimostri di essere uno scappatodecasa ad ogni post che scrivi :hammer:

Cosa non capisci di


Quote:

Recap.. abbiamo una IUA che ricava informazioni dal MERDSTREAM e chiaramente non va bene.. allora, chiediamole direttamente delle missioni A..Pollo. :perculante:

Ho scritto diversi post dove evidenzio che la U di IUA sta per Umano e cioè "NON POSSO NON GIUSTIFICARE" le missione a..pollo e tu scrivi questo


Quote:

"Sì perché se tu l'avessi capito, avresti evitato di darti torto marcio e dare ragione a noi debunker."

Ma dai :perculante:


Quote:

Noooo ma l'hai letto il link sul significato del sievert? Il Sievert è una misura cumulativa che indica il danno biologico. Quel danno lo puoi avere in pochi secondi come in una tac, oppure in un giorno, come nello spazio, ma il danno è lo stesso, e si misura in sievert o megglio in milli sievert.

Lo scrivo ancora una volta perchè sei de coccio :perculante:


Quote:

Risposta:

Domanda:
Che differenza c'e' tra una tomografia e le radiazioni lunari?

La differenza tra una tomografia e le radiazioni lunari è sostanziale, poiché si tratta di due concetti completamente diversi:

Tomografia: È una tecnica di diagnostica per immagini utilizzata in medicina per ottenere immagini dettagliate del corpo umano (o di altri oggetti). Esistono diverse tipologie di tomografia, tra cui la tomografia computerizzata (TC o TAC) e la tomografia a emissione di positroni (PET). In generale, la tomografia si basa sull'utilizzo di radiazioni (come i raggi X nella TC) o campi magnetici (come nella risonanza magnetica) per "vedere" all'interno del corpo senza dover ricorrere a interventi chirurgici. Lo scopo è quello di diagnosticare malattie, lesioni o altre condizioni mediche.

Radiazioni lunari: Si riferisce alle radiazioni presenti sulla superficie della Luna. Queste radiazioni provengono principalmente da due fonti:

Radiazioni solari: Particelle cariche emesse dal Sole (vento solare) e radiazioni elettromagnetiche (raggi UV, raggi X, raggi gamma).

Raggi cosmici: Particelle ad alta energia provenienti dallo spazio profondo.

La Luna, non avendo un'atmosfera significativa e un campo magnetico globale forte come quello terrestre, non è in grado di schermare efficacemente queste radiazioni. Di conseguenza, la superficie lunare è esposta a livelli di radiazione molto più elevati rispetto alla Terra.

In sintesi:

La tomografia è una tecnica diagnostica utilizzata sulla Terra per scopi medici.

Le radiazioni lunari sono un fenomeno naturale presente sulla Luna a causa della sua mancanza di protezione atmosferica e magnetica.

Per chiarire ulteriormente:

La tomografia utilizza radiazioni controllate e dirette per ottenere immagini del corpo. La dose di radiazioni utilizzata è attentamente calcolata per minimizzare il rischio per il paziente.

Le radiazioni lunari sono un ambiente radioattivo naturale e pervasivo sulla superficie lunare, che rappresenta un rischio per l'esplorazione umana (ecco la U) a lungo termine.

il silenzio dei russi è un qualcosa che i complottisti hanno sempre affrontato di striscio, velocemente e in modo sfuggente, quasi viscido.
la realtà è che la loro famosa "pistola fumante" al contrario, è proprio questa.
la balla delle balle, i russi non hanno detto nulla per qualche fantomatico mistero, ma un motivo ci doveva pur essere...quale?
ecchecazzo ne sanno i comolottisti, mica possono sapere tutto.
e poi quale prova avrebbero potuto portare a favore del MH?
mazzucco ha posto 42 questioni, ma a cui nemmeno loro credono.
imbarazzanti, un corto circuito continuo.

Quote:

i russi non hanno detto nulla per qualche fantomatico mistero, ma un motivo ci doveva pur essere...quale?
ecchecazzo ne sanno i comolottisti, mica possono sapere tutto.

Beh dai, un paio di motivi SOLIDISSIMI li hanno tirati fuori:
1) i Russi erano talmente permalosi che non avrebbero sopportato le risate degli Americani, quindi hanno preferito starsene zitti e buoni.
2) i Russi erano stanchi della guerra fredda, volevano tanto fare amicizia con gli Americani e far accoppiare i loro cuccioli di razza Apollo e Soyuz, quindi gliel'hanno data vinta.
Domanda:
Supponiamo che una agenzia spaziale privata organizzi una missione di 10 giorni nello spazio oltre l'orbita bassa e riesca ad atterrare sulla luna ma non ha nessuna protezione contro le radiazioni. Potrebbero avere problemi di salute?

Risposta:

Quote:

Una missione di 10 giorni oltre l'orbita bassa terrestre (LEO) con atterraggio lunare, ma senza alcuna protezione contro le radiazioni, comporterebbe rischi per la salute molto seri e potenzialmente letali per gli astronauti. La mancanza di schermatura espone l'equipaggio a livelli di radiazione estremamente pericolosi, ben superiori a quelli che si riscontrerebbero anche in missioni più lunghe ma con protezioni adeguate.

Cernan è morto alla veneranda età di 83 anni a seguito di incidente in elicottero e per 2 volte (a..pollo 10 e a..pollo 17) ha rischiato restarci secco.

Che culo sti americani


Ripeto, NON AVETE SCAMPO :perculante:

Quote:

Roberto70 17-12-2024 21:56
Domanda:
Supponiamo che una agenzia spaziale privata organizzi una missione di 10 giorni nello spazio oltre l'orbita bassa e riesca ad atterrare sulla luna ma non ha nessuna protezione contro le radiazioni. Potrebbero avere problemi di salute?

Risposta:

Quote:

Una missione di 10 giorni oltre l'orbita bassa terrestre (LEO) con atterraggio lunare, ma senza alcuna protezione contro le radiazioni, comporterebbe rischi per la salute molto seri e potenzialmente letali per gli astronauti. La mancanza di schermatura espone l'equipaggio a livelli di radiazione estremamente pericolosi, ben superiori a quelli che si riscontrerebbero anche in missioni più lunghe ma con protezioni adeguate.

Cernan è morto alla veneranda età di 83 anni a seguito di incidente in elicottero e per 2 volte (a..pollo 10 e a..pollo 17) ha rischiato restarci secco.

Che culo sti americani


Ripeto, NON AVETE SCAMPO :perculante:

a robè, ma sei sicuro che va tutto bene?
non farci preoccupare...

Quote:

matrizoo, c'era la guerra fredda ma nel 1975 una capsula Apollo si è agganciata ad una capsula Sojuz, si vede che la guerra era solo tiepida.

E la prima missione Apollo risale al 1969, 6 anni prima.

ROBERTO70

Quote:

Supponiamo che una agenzia spaziale privata organizzi una missione di 10 giorni nello spazio oltre l'orbita bassa e riesca ad atterrare sulla luna ma non ha nessuna protezione contro le radiazioni.


Roberto, ti consiglio di smettere di costruire delle premesse errate per assecondare le tue narrazioni. Quello che hai fatto tu è porre una domanda dando per scontato un concetto che è completamente inventato di sana pianta (e ci credo che poi vengono fuori delle risposte così!).
Come sarebbe a dire che non avevano nessuna protezione contro le radiazioni? Chi te l'ha detta questa scemenza? Le protezioni c'erano eccome, due anni fa pubblicai un documento a riguardo. Come se non bastasse sono state studiate anche delle rotte apposite per minimizzare le dosi assorbite.
Spero di essere stato chiaro, non vorrei dovermi ripetere.
"Tra il 1965 e il 1971 il totale delle esportazioni industriali e agricole verso l'URSS valeva 589 milioni di dollari, di cui 160 milioni di dollari ammontavano ad accordi di grano USA-URSS nel solo novembre 1971. I maggiori affari di grano furono nel 1972 [National Review, 27 ottobre 1972; C.B. Luttrell, 1973], che da allora sono diventati noti come The Great Grain Robbery.Ralph René credeva che questi accordi commerciali sul grano fossero il prezzo del silenzio della Russia.Dal 1975, il rapporto tra Stati Uniti e Russia è andato ben oltre il semplice accordo sul grano. A partire dall'Apollo-Soyuz Test Project, che ha visto il primo attracco tra Apollo e Soyuz, Stati Uniti e Russia sono diventati ufficialmente collaboratori spaziali.
L'ASTP ha aperto la strada a vari progetti spaziali congiunti che sono seguiti. Esempi famosi includono la stazione spaziale Mir visitata dallo shuttle statunitense e l'attuale progetto della Stazione spaziale internazionale che coinvolge non solo i "rivali della corsa allo spazio", ma molte altre agenzie spaziali straniere.Fino a poco tempo fa gli Stati Uniti pagavano la Russia per i viaggi degli astronauti sulla Soyuz."
www.aulis.com/record.htm

Dal libro di Ralph Rene :"All'incirca nel periodo in cui stavamo combattendo il comunismo in Vietnam e in altri paesi del sud-est asiatico, abbiamo iniziato a vendere grano a tonnellate a un prezzo ultra-economico per l'Unione Sovietica.L'8 luglio 1972 il nostro governo ha scioccato il mondo intero annunciando che avremmo venduto circa un quarto del nostro intero raccolto di grano ai sovietici a un prezzo fisso di $ 1,63 per "bushel",il prezzo al momento dell'annuncio era di $ 1,50 ma è subito salito a un nuovo massimo di $ 2,44.Indovina chi ha pagato la differenza di prezzo di 91 centesimi per i sovietici? I nostri prezzi del pane e i prezzi della carne sono stati immediatamente gonfiati, riflettendo l'offerta improvvisamente diminuita. Era l'inizio dell'alta inflazione degli anni '70."

web.archive.org/.../...
krishna.org/.../NASA_mooned_america.pdf p.41

Da wikipedia abbiamo un esaustiva spiegazione sul perche gli americani hanno venduto tutto quel grano ai sovietici nel pieno della guerra fredda : " One reason the government did not realize the impact the deal would have is that many officials, such as Earl Butz, were convinced that the Soviets were purchasing the grain only to feed their livestock",
traduco : oibo nel pieno della guerra fredda contro i nostri acerrimi nemici non ci siamo accordi delle loro difficolta nella produzione del grano dunque lo abbiamo venduto a sotto costo(incrementando i prezzi a casa nostra) perche eravamo convinti che dovessero dare da mangiare al loro bestiame.
en.wikipedia.org/.../...

Non fa una piega.

Per arrivare ai giorni nostri dove l'avanzatissima agenzia NASA che ha portato degli intrepidi golfisti a giocare sulla luna un bel hole-in-ones pagavano 90 milioni di dollari a poltrona dentro la soyuz.
"the agency spent about $1 billion on 12 additional Soyuz seats to ensure continued access to the station while both companies’ vehicles encountered development delays."
spacenews.com/.../


Era meglio gridare ai quattro venti che l'america aveva vinto la "space race" barando e di consequenza perdere qualsiasi credibilità,oppure usare questo a proprio vantaggio come leva/ricatto su qualsiasi ambito socio-economico,geo-politico?
SIMOMIG
Interessanti gli accordi, per caso sono validi ancora oggi, a distanza di quasi 60 anni?

Quote:

5 YTERNOS 17-12-2024 22:31
SIMOMIG
Interessanti gli accordi, per caso sono validi ancora oggi, a distanza di quasi 60 anni?

non credo, visto che nel 1996 la russia era il primo esportatore di frumento al mondo.
daltronde senza il grano USA sarebbero morti di fame negli anni 70, i terreni coltivabili mancavano eh.
oltretutto andiamo a collaborare nella corsa spaziale con dei falliti, logico.
simomig89 17-12-2024 22:29
"Tra il 1965 e il 1971 il totale delle esportazioni industriali e agricole verso l'URSS valeva 589 milioni di dollari, di cui 160 milioni di dollari ammontavano ad accordi di grano USA-URSS nel solo novembre 1971. I maggiori affari di grano furono nel 1972 [National Review, 27 ottobre 1972; C.B. Luttrell, 1973], che da allora sono diventati noti come The Great Grain Robbery.Ralph René credeva che questi accordi commerciali sul grano fossero il prezzo del silenzio della Russia.Dal 1975, il rapporto tra Stati Uniti e Russia è andato ben oltre il semplice accordo sul grano. A partire dall'Apollo-Soyuz Test Project, che ha visto il primo attracco tra Apollo e Soyuz, Stati Uniti e Russia sono diventati ufficialmente collaboratori spaziali.
L'ASTP ha aperto la strada a vari progetti spaziali congiunti che sono seguiti. Esempi famosi includono la stazione spaziale Mir visitata dallo shuttle statunitense e l'attuale progetto della Stazione spaziale internazionale che coinvolge non solo i "rivali della corsa allo spazio", ma molte altre agenzie spaziali straniere.Fino a poco tempo fa gli Stati Uniti pagavano la Russia per i viaggi degli astronauti sulla Soyuz."
www.aulis.com/record.htm

Dal libro di Ralph Rene :"All'incirca nel periodo in cui stavamo combattendo il comunismo in Vietnam e in altri paesi del sud-est asiatico, abbiamo iniziato a vendere grano a tonnellate a un prezzo ultra-economico per l'Unione Sovietica.L'8 luglio 1972 il nostro governo ha scioccato il mondo intero annunciando che avremmo venduto circa un quarto del nostro intero raccolto di grano ai sovietici a un prezzo fisso di $ 1,63 per "bushel",il prezzo al momento dell'annuncio era di $ 1,50 ma è subito salito a un nuovo massimo di $ 2,44.Indovina chi ha pagato la differenza di prezzo di 91 centesimi per i sovietici? I nostri prezzi del pane e i prezzi della carne sono stati immediatamente gonfiati, riflettendo l'offerta improvvisamente diminuita. Era l'inizio dell'alta inflazione degli anni '70."

web.archive.org/.../...
krishna.org/.../NASA_mooned_america.pdf p.41

Da wikipedia abbiamo un esaustiva spiegazione sul perche gli americani hanno venduto tutto quel grano ai sovietici nel pieno della guerra fredda : " One reason the government did not realize the impact the deal would have is that many officials, such as Earl Butz, were convinced that the Soviets were purchasing the grain only to feed their livestock",
traduco : oibo nel pieno della guerra fredda contro i nostri acerrimi nemici non ci siamo accordi delle loro difficolta nella produzione del grano dunque lo abbiamo venduto a sotto costo(incrementando i prezzi a casa nostra) perche eravamo convinti che dovessero dare da mangiare al loro bestiame.
en.wikipedia.org/.../...

Non fa una piega.

Per arrivare ai giorni nostri dove l'avanzatissima agenzia NASA che ha portato degli intrepidi golfisti a giocare sulla luna un bel hole-in-ones pagavano 90 milioni di dollari a poltrona dentro la soyuz.
"the agency spent about $1 billion on 12 additional Soyuz seats to ensure continued access to the station while both companies’ vehicles encountered development delays."
spacenews.com/.../


Era meglio gridare ai quattro venti che l'america aveva vinto la "space race" barando e di consequenza perdere qualsiasi credibilità,oppure usare questo a proprio vantaggio come leva/ricatto su qualsiasi ambito socio-economico,geo-politico?

quindi confermi che la guerra fredda era una farsa.
anche che la terra è piatta?
eh, a questo punto mettiamocelo dai...

Quote:

Dimostri di essere uno scappatodecasa ad ogni post 

Continui a non studiare ed infatti sei ignorante, ma la cosa triste è che vuoi rimanere tale, copia incollando le risposte della IA, senza capire quello che copi incolli.
Allora ti spiego per l'ultima volta, però apri bene le miningi, è la tua ultima possibilità, se la perdi rimarrai... la capra del copia incolla delle IA
Siccome le radiazioni sono di natura e fonti molto diversa (radiazioni elettromagnetiche, raggi X, raggi gamma, particelle cariche, neutroni, nuclei d'elio ecc) l'energia che queste sprigionano non produce gli stessi effetti biologici. Tra i GCR e i raggi X c'è una notevole differenza di danno.
Proprio per questo e per evitare di dover sempre indicare la fonte radioattiva, si è utilizzato il sievert, che non tiene conto solo dell'intensità, ma anche del tipo di fonte, e questo per poter misurare direttamente il danno biologico che qualsiasi livello radioattivo produce.
Per calcolare il danno esiste il cosiddetto fattore di ponderazione WR, chiamato anche fattore di dose equivalente, che partendo dall'irradiazione elettromagnetica espresso in gray, la più blanda, fornirà un moltiplicatore per le irradiazioni da fonti corpuscolari.
Qui una tabella:

Ora se ossevi la tabella, nel calcolare il sievert si tiene conto della fonte, infatti per avere 1 millisievert di irradiazione da GCR, ci sarà bisogno di una dose di raggi X fino a 20 volte maggiore.
In pratica per avere un danno di un millisievert in raggi X la potenza della radiazione deve essere di un milligray, mentre bastano solo 0,05 milligray di GCR, per avere lo stesso effetto misurato in millisievert
Ma questo vuol anche dire che il millisievert prodotto dai GCR corrisponderà perfettamente al millisievert prodotto dai raggi X in quanto il fattore di ponderazione già presuppone che i raggi X debbano essere molto più potenti (fino a 20 volte) per produrre quel millisievert.
L'uso del sievert permette cosi di confrontare danni biologici da fonti differenti e di affermare che se due fonti, anche molto diverse tra loro, produrranno un millisievert di irradiazione, il danno biologico prodotto all'organismo umano sarà perfettamente sovrapponibile.
Non solo, ma sarà più semplice calcolare la dose massima assorbibile in un certo ambiente o una certa professione indipendentemente dal tipo di radiazione ricevuta.
Adesso mi raccomando, medita perche se ti sforzi qualcosa capisci, se invece fai i copia incolla delle IA non capirai mai nulla.

Quote:

Roberto, ti consiglio di smettere di costruire delle premesse errate per assecondare le tue narrazioni. Quello che hai fatto tu è porre una domanda dando per scontato un concetto che è completamente inventato di sana pianta (e ci credo che poi vengono fuori delle risposte così!). Come sarebbe a dire che non avevano nessuna protezione contro le radiazioni? Chi te l'ha detta questa scemenza?

LA NASA :hammer:
L'ho postato 200 volte!
Questi sono FATTI



pag 7

L'effetto dei raggi cosmici ad alta energia (ma a basso rateo di dose) sull'uomo non è noto, ma è considerato dalla maggior parte delle autorità come relativamente poco significativo per esposizioni inferiori a pochi anni.

www.nasa.gov/.../tnD7080RadProtect.pdf

LE PROTEZIONI NON ESISTEVANO PERCHE' NON ERANO CONSIDERATE IMPORTANTI!
Quindi non esiste nessuna falsa premessa ma esistono solo i FATTI.

Quote:

Continui a non studiare ed infatti sei ignorante, ma la cosa triste è che vuoi rimanere tale, copia incollando le risposte della IA, senza capire quello che copi incolli. Allora ti spiego per l'ultima volta, però apri bene le miningi, è la tua ultima possibilità, se la perdi rimarrai... la capra del copia incolla delle IA

Sei tu che continui ad essere una CAPRA che giustifica una missione di 12 giorni (2 per cernan) SENZA PROTEZIONI.
Cazzo, con le protezioni giuste da 10 potrebbero diventare 100 i giorni.. e invece le tute non sono ancora pronte

Il bello è che sto utilizzando la IUA come parte neutra.. ma di neutro non ha niente visto che è ORIENTATA a non smentire le missioni a..pollo.
E nonostante non sia NEUTRA (anzi) vi ha segato in 2

Siete solo dei BUFFONI

E non avete scampo.. sapevatelo :perculante:

Quote:

Roberto70 18-12-2024 00:13



Siete solo dei BUFFONI

meno male, almeno sappiamo che stai bene, eravamo veramente preoccupati :hammer: