Il 25 settembre si è svolta a Mosca una significativa riunione ai vertici della federazione russa riguardo al rischio di escalation nucleare nella guerra in corso. Il Cremlino ha poi pubblicato una dichiarazione ufficiale del presidente Putin, che riguarda la dottrina militare della federazione russa rispetto all’uso di armi nucleari.

Putin non lascia spazio a interpretazioni su come la Russia reagirà a ulteriori aggressioni sul suo territorio. La questione ora è: Londra, Washington e Bruxelles ignoreranno nuovamente le parole del Presidente Russo? E quale sarà la posizione del nostro governo? Purtroppo l’appiattimento dei governanti europei sulle posizioni americane ci sta portando ad una situazione critica, dalla quale rischia di non esserci più ritorno. La nostra stampa continua a dirci che è Putin a minacciare la guerra atomica,

E ora, per colpa dei politici senza spina dorsale e dei giornalisti complici della NATO, rischiamo seriamente un confronto nucleare.

Ecco quanto dichiarato dal Presidente della Russia ieri, 25 settembre 2024.


Video "Russia ultimo avviso" di B17tv.com

Comments  
Putin non premerá il bottone Rosso. Non ne avrà bisogno. E comunque vi ricordo che ha già promesso di usare il bottone Rosso varíe volte.
Biden non vuole che Zelenski usi i missili gringos sul territorio russo ( e lo ha appena dichiarato) la sua única smania e ambizione era quella di parcheggiare altre tonnellate di ferraglia in Ucraina. La lobby degli armamenti ringrazia.
Zelenski sta già iniziando a fare le scatole per trasferirsi, la sua ora é arrivata. Ha prenotato il furgone per la seconda settimana di noviembre.

La pagliacciata deve continuare fino alle elezioni presidenziali usa. Con un nuovo eletto se ne riparla. Ma non perché Trump o la Harris comandino qualcosa, é semplicemente perché é probabile ( anche se non certo) che le lobby che li spingono e li foraggiano siano differenti, e magari con differenti interessi strategici.
Dopo l'orecchio che si autorigenera é sempre piú chiaro che lo show della política segue semplicemente il sul corso. E il signor Putin, con mía somma delusione, é solo un altro attore della sceneggiata. Un Goldstein utile a creare quella dicotomía tanto necesaria per l'opinione pubblica Gringa ed Europea. Non mi soprendereei se i compagni di forum che vivono in Russia affermassero la stessa idea in modo speculare, con un Putin eroe patriottico che gestisce in maniera esemplare una guerra contro i suoi stessi fratelli, preferendo attacchi mirati con precisione chirurgica a bombardamenti a tappeto, e che sa perfectamente come gestire i Gringos.
concordo con lysmata, Putin non premerá il bottone Rosso ma è solo questione di tempo, arriverà un giorno chi quel bottone lo premerà senza troppi indugi o preavvisi !!!
Lysmata #1

Quote:

E il signor Putin, con mía somma delusione, é solo un altro attore della sceneggiata. Un Goldstein utile a creare quella dicotomía tanto necesaria per l'opinione pubblica Gringa ed Europea.

Bravo, concordo, avrei da aggiungere altro ma mi tappo la bocca perchè stamattina mi escono solo improperi contro costui.
Quindi se Putin fosse stato il Presidente dell'Ucraina e avesse avuto la bomba atomica, l'avrebbe tirata contro la Russia
Dai, è una provocazione. Putin non sarebbe stato così cretino da non capire che l'influenza della Russia sull'Ucraina è troppo forte e l'Ucraina non poteva voltarle totalmente le spalle
Ma se Zelenski avesse avuto l'atomica Putin non avrebbe invaso l'Ucraina
E ciò significa che agli americani bastava portare in Ucraina l'atomica tra il 2014 e il 2022 per impedire la guerra.
La non era questo l'obiettivo. "Tolleleremo una piccola invasione dell'Ucraina" queste sono state le parole di Biden
Putin non fa minacce a vuoto.

Dall'inizio della guerra l'unica escalation che c'è stata è quella dei paesi NATO pilotata da remoto dagli USA, con un crescendo di soldi e armi installate e consegnate a Zelensky, attore Nato, a partire da "armi leggere al solo scopo difensivo" fino ad arrivare a "armi a lunga gittata autorizzate a colpire all'interno del territorio russo", il tutto ovviamente, per la Pace.

Come è stato detto per altre cose: non è questione di SE, ma di QUANDO.

Quando la situazione arriverà a un punto di non ritorno e supererà la Linea Rossa Putin sarà costretto, obtorto collo, a reagire, forse non con armi nucleari, ma anche le altre non sono certo meno spaventose.

Ad ogni modo vorrei "ringraziare" per tutto questo la "bella signora" Giorgia Meloni la degna servitrice prostituita agli USA, e a seguire tutto l'entourage di governo, non meno "servitore", compreso il signor Mattarella con le sue supercazzole inutili vuote come l'interno di un cocco, senza dimenticare gli infami media pronti a vendere il proprio paese e la vita dei loro concittadini per 30 denari.

Quoting BELLINI:


"Tolleleremo una piccola invasione dell'Ucraina" queste sono state le parole di Biden



Quando Biden ha detto il virgolettato?
Potresti cortesemente mettere il link?

Dante Bertello.
Esatto Charlie,
il problema non é Putin ma tutti quelli che stanno sotto Putin. Con uno come Medvedev (ma non solo lui) per dire, saremmo già polvere. Quello che molti non hanno ancora capito é che la russia non si farà mai invadere e se non fosse per Putin l'ucraina,in questo momento, non esisterebbe più..altro che teatrino. Il mondo deve ringraziare il nuovo "hitler".
Questo é quello che vorrebbe gran parte del popolo russo..


Quote:

MOSCA — Ah, le grasse risate. Appena una settimana fa il conduttore oligarca Viktor Solovyov, principe dei propagandisti, sghignazzava e batteva le mani mentre un suo ospite immaginava gli effetti di un attacco nucleare su New York. Ogni tanto bisogna pur sognare a occhi aperti. Solo che alla televisione russa lo fanno ormai con frequenza quotidiana.

corriere.it/.../...
Uno come putin che ha cosi a cuore la storia non vorrà essere ricordato per questo.
Ma mai dire mai
#6 dantebert

Quote:


Quando Biden ha detto il virgolettato?
Potresti cortesemente mettere il link?

Ma certo. Gennaio 2022

In pratica significa che in caso di 'piccola incursione' la risposta non sarebbe automatica. È come se Washington avesse affermato pubblicamente di essere pronta ad "accettare" questa "piccola incursione" oltre confine, con una risposta che salvi l'immagine della Russia, mentre solo un' 'invasione' su larga scala implicherebbe una dura reazione americana e dell'Europa.
rainews.it/.../...

Tu dove eri rimasto? Che Putin ha sorpreso tutti e ha invaso l'Ucraina mentre gli americani non volevano?
Dal 2014 sia Russia che Ucraina (e Occidente) si stavano preparando per la guerra.
E quando Putin era pronto, Biden gli ha detto "prego, accomodati, ma puoi prendere solo un pezzetto sia chiaro"
Questa storia della "piccola incursione" in Ucraina che verrà tollerata, mi ricorda molto da vicino la trappola fatta dagli USA a Saddam, quando gli fecere sapere per vie traverse che "non avevano niente in contrario" se avesse invaso il Kuwait. (La trappola in quel caso fu orchestrata da Dick Cheney, allora ministro della difesa).

Poi, una volta entrato in Kuwait, gli hanno fatto il culo a mandolino.
Giugno 2024


Quote:

Dmitry Trenin: “Così si spinge Mosca allo scontro diretto, il rischio è quello della guerra nucleare”

lastampa.it/.../...

L'articolo non si legge piú ma Trenin (che non é proprio l'ultimo arrivato) minaccia un attacco (con armi convenzionali) diretto alle basi militari che fanno partire gli aerei o i missili contro il territorio russo. E se le basi non sono in Ucraina.. poi il teatrino finisce male..

Quote:

Poi, una volta entrato in Kuwait, gli hanno fatto il culo a mandolino

Oppure Saddam era un uomo degli americani, già usato per fare la guerra all'Iran e per non fare comandare gli sciiti in Iraq. Ha invaso il Kuwait perché gli americani glielo hanno ordinato
Poi quando gli americani hanno ottenuto ciò che volevano da altri (o dallo stesso Kuwait), sono intervenuti per far vedere come sono buoni e potenti. E poi cosa c'è di meglio di una bella guerra per esercitarsi?
Saddam è stato lasciato al potere (fino al 2003) proprio perché non era un nemico e tutti i ribelli, curdi e sciiti, che erano usciti allo scoperto e si era messi contro Saddam perché stavano arrivando gli americani a liberarli, sono stati fatti fuori.
Probabilmente la colpa di Saddam del 2003 è stata quella di aver stabilito dei buoni rapporti con la Francia. Germania e Francia erano contrari alla guerra del 2003, gli unici che seguirono gli Usa furono UK e l'Italia di Berlusconi. È il momento delle bandiere della pace a tutte le finestre.
L'Uk poi è uscito dall'UE e Berlusconi (nel governo successivo) è stato fatto cadere con lo spread. Il petrolio che l'Eni ha tolto alla Total (francese) in Iraq, i francesi se lo sono ripreso in Libia
La situazione si è già evoluta.

Zelensky ha incassato il rifiuto statunitense di usare missili in profondità, e quindi da ieri è tornato a porre le basi per una false flag nucleare su una delle sue centrali, dicendo che la Russia sta attaccando le centrali nucleari Ucraine.

Qui il breve video: x.com/DD_Geopolitics/status/1838794100692435437

Infatti la NATO già un anno fa aveva detto che una detonazione o un incidente nucleare che creasse una nube radioattiva che entri in europa, verrebbe vista come un'ingerenza tale da giustificare l'invio di truppe di terra.

Nel mentre, anche i nostri politici servi pongono le basi per suddetta strategia: messaggio lanciato ieri in Trentino tramite IT-ALERT:

-Edit: La rimetto-

Secondo me conviene iniziare a riconciliarsi con amici e familiari e prepararsi serenamente alla prossima vita. Se lo scopo di 30.000 anni di evoluzione è quello di distruggere tutto con la guerra nucleare, noi non possiamo proprio farci niente, se non sperare di aver accumulato abbastanza karma in questa vita da poter rinascere tra gli scarafaggi che sanno volare, invece che tra i comuni scarafaggi costretti a camminare. Tanto per qualche migliaio d'anni, l'unica cosa che potrà vivere sulla terra saranno insetti e bacarozzi. Banchieri, politici e giornalisti ad esempio rinascono di sicuro come scarabei stercorari.
Ci sono delle persone su questo pianeta che vogliono la guerra atomica per far fuori qualche miliardo di persone. NOn c'è molto da scherzarci, Giulietto Chiesa in base a documenti di questi pazzi aveva previsto che nel 2024 ci sarebbe stata la guerra, per via del fatto che l'accerchiamento della Russia sarebbe stata completata, vedi Finlandia che entra nella Nato e conseguenti missili anti balistici che vengono piazzati li, appena lo fanno in Ucraina, ci sarà il primo strike statunitense. Non starei serena da questo punto di vista, le cose sono programmate molto bene da questi pazzoidi.

Io direi che è tempo di fare passaporti vari e andare nel Sud del Mondo. Tipo Sun America, Australia o Sud Africa-

A questo punto non so neanche se Trump li potrà controllare.
@Sertes


Quote:

Infatti la NATO già un anno fa aveva detto che una detonazione o un incidente nucleare che creasse una nube radioattiva che entri in europa, verrebbe vista come un'ingerenza tale da giustificare l'invio di truppe di terra.

Voglio proprio vedere cosa si inventano, visto che un reattore nucleare non può dar luogo ad una detonazione nucleare, e per creare una nube radioattiva bisogna aprire una centrale come una scatoletta, che è molto più facile a dirsi che a farsi.

Servirebbe un'altra Chernobyl, praticamente.

Dovrebbe essere un'operazione decisamente "importante".
Sarà, ma a me terna in mente quella pagina di un sito (che hanno opportunamente cancellato)
dove si facevano stime sulla popolazione Mondiale nel 2025.
Era più che allarmante e non ve ne era motivo valido.
Ah già, per chi non lo sapesse, la popolazione mondiale si sarebbe dimezzata o quasi.
Se ritrovo il video faccio uno screenshot e lo posto.
Trovato, la pagina era deagel.com
Ok ora vi posto il video, ma non fatevi fuorviare da colui che lo ha fatto,
nel senso di non essere pregiudizievoli sul video.
All' epoca 2017/18 verificai e la pagine c'erano davvero con i dati che esplica Tinelli nel video.

www.brighteon.com/.../

Già il fatto che tolsero la pagina puzza un bel po', ma poi davvero non si spiega da dove presero i dati per fare le stime della popolazione nel 2025, stà di fatto che ad oggi con quello che stà succedendo, mi fa pensare a un piano studuato da tempo, e ahimè la Russia, potrebbe tranquillamente farne parte come uno degli attori principali. Poi magari sbaglio.
Boh?!
Autorimosso

Quote:

SERTES: Banchieri, politici e giornalisti ad esempio rinascono di sicuro come scarabei stercorari.

E Bruno Vespa è la pallina di sterco. :-D :-D :-D
[quote name="Zepelin_22"]concordo con lysmata, Putin non premerá il bottone Rosso"

Non concordo.
Questa gente/leaders/ elite sono doversi da noi.
Pensano in modo diverso, hanno un ego diverso e qualche decennio di potere illimitato alle spalle.
In genere se ne fottono amche dei loro popoli.
Ricordo che qualche tempo fa è tornata la moda del bunker antiatomico tra ricconi del pianeta..
Di solito si portano avanti.
Chissà come si muove Grillo che andava in giro con la mascherina con largo anticipo.
Qui un resoconto di chi scaricò la previsione per il 2025
www.slideshare.net/.../269336741
Sembra riguardi soprattutto l'America e l'Europa.
#17 Dirty Frog

Lo ricordo anch'io e, se non sbaglio, era un sito di natura militare o roba simile.

Quoting Andrea_1970:

#17 Dirty Frog

Lo ricordo anch'io e, se non sbaglio, era un sito di natura militare o roba simile.


Si esatto.
Sopra il tuo post ho linkato le tabelle di chi è riuscito a scaricarle prima della cancellazione
Massimo attento.. noi siamo anonimi mentre tu hai nome e cognome.. ricordati il treno. ;-)
Mi spiace ragazzi ma non sono d'accordo con chi dice che quella di Putin sia una provocazione o semplicemente una boutade tanto per. Secondo me fa dannatamente sul serio. Primo perchè credo che si sia davvero rotto le scatole dei teatrini messi in piedi dalla NATO. A differenza dei nostri governanti, Putin è una persona estremamente concreta e, non sempre, anche coerente.
Secondo perchè lo ha minacciato tante di quelle volte che, se dovesse davvero accadere una provocazione estrema da parte delle NATO, non potrebbe più non agire. Perderebbe completamente la faccia non solo con i propri connazionali ma anche e soprattutto con gli "alleati defilati" del BRICS. Se davvero i paesi aderenti al BRICS mirano a cambiare la politica economica ed internazionale, ponendosi con una moneta unica più forte del dollaro sanno anche molto bene che gli USA sarebbero disposti a tutto pur di non perdere l'egemonia globale. E secondo me, come dissi già in un post la settimana scorsa, una eventuale moneta unica negli scambi da parte dei BRICS sarebbe una vera e propria pietra tombale per gli USA e per suoi alleati. Viste anche le economie disastrose che i paesi UE hanno in questi ultimi mesi. Germania avanti a tutti.

Ovviamente spero che tutto si risolva in una bolla di sapone. Il fatto è che ormai sono lanciati, tutti e due i blocchi, verso un vero e proprio conflitto. Ognuno con i suoi motivi che non sono certo il controllo dell'Ucraina
La questione sembra semplice: si sta provocando la Russia oltre ogni limite fino all'utilizzo di armi non convenzionali in modo da colpevolizzarla definitivamente e indurre l'opinione pubblica ad accettare l'inaccettabile ovvero la guerra su vasta scala...

Quote:

BELLINI


Quote:

Oppure Saddam era un uomo degli americani, già usato per fare la guerra all'Iran e per non fare comandare gli sciiti in Iraq. Ha invaso il Kuwait perché gli americani glielo hanno ordinato
Poi quando gli americani hanno ottenuto ciò che volevano da altri (o dallo stesso Kuwait), sono intervenuti per far vedere come sono buoni e potenti. E poi cosa c'è di meglio di una bella guerra per esercitarsi?
Saddam è stato lasciato al potere (fino al 2003) proprio perché non era un nemico e tutti i ribelli, curdi e sciiti, che erano usciti allo scoperto e si era messi contro Saddam perché stavano arrivando gli americani a liberarli, sono stati fatti fuori.
Probabilmente la colpa di Saddam del 2003 è stata quella di aver stabilito dei buoni rapporti con la Francia. Germania e Francia erano contrari alla guerra del 2003, gli unici che seguirono gli Usa furono UK e l'Italia di Berlusconi. È il momento delle bandiere della pace a tutte le finestre.
L'Uk poi è uscito dall'UE e Berlusconi (nel governo successivo) è stato fatto cadere con lo spread. Il petrolio che l'Eni ha tolto alla Total (francese) in Iraq, i francesi se lo sono ripreso in Libia

Devo ammetterlo, stavolta sono completamente d'accordo con tutte quello che ha scritto BELLINI in questo suo post.
(il tempo sta cambiando..... :-D )

Aggiungo solamente che ricordo benissimo quel periodo berlusconiano dove la sua combriccola mafiosa, dei vari personaggi politici al governo e soprattutto in TV, ogni giorno urlava incazzosa contro alle bandiere della pace che venivano esposte sui balconi....
Ricordo benissimo come cercarono in tutti i modi di screditare la bandiera e il significato stesso di "PACE".
Quei farabutti che oggi li ritroviamo tutti quanti ancora in parlamento e in tv (gli stessi fascisti della combriccola berlusconiana di sempre).

Quoting BELLINI:



Tu dove eri rimasto? Che Putin ha sorpreso tutti e ha invaso l'Ucraina mentre gli americani non volevano?
"



Ero rimasto che Putin si era bombardato i North Stream 1 e 2.

Dante Bertello.
Maxtube

Quote:

Ricordo benissimo come cercarono in tutti i modi di screditare la bandiera e il significato stesso di "PACE".

Lo ricordo anch'io. Pessimi ieri e oggi.
Ma quelli che ALLORA manifestavano e esponevano le bandiere, DOVE SONO SPARITI?
Contro cosa manifestavano, esattamente?

Non sara' per caso che la PACE e' un valore solo quando c'e' Berlusconi che vuole fare la guerra? :roll:

C'e' una bella fetta di bipedi per i quali il partito ha sempre ragione...una volta era il PCI, poi per alcuni - incredibile ma vero - e' diventato il PD. Vaccini o guerre, prima ascolta cosa dice il partito e poi sai da che parte stare.
Второй фронт новой мировой войны открыт
in italiano: Si e' aperto il secondo fronte della nuova guerra mondiale.
Volevo segnalare un articolo di Aleksandr Dughin (Александр Дугин) pubblicato in data odierna su Ria Novosti.
Fonte: ria.ru/20240927/voyna-1974935156.html
Articolo troppo lungo da riportarlo in italiano.

Quote:

in italiano: Si e' aperto il secondo fronte della nuova guerra mondiale.

Audelmar,
tu che vivi la "pancia" del popolo russo.. cosa pensano dell'occidente? Lo vogliono nuclearizzare? Un mio collega che ha la moglie russa dice che molti sono contro Putin perché non reagisce alle provocazioni.

Quoting lysmata:

Putin non premerá il bottone Rosso. Non ne avrà bisogno. E comunque vi ricordo che ha già promesso di usare il bottone Rosso varíe volte.
Biden non vuole che Zelenski usi i missili gringos sul territorio russo ( e lo ha appena dichiarato) la sua única smania e ambizione era quella di parcheggiare altre tonnellate di ferraglia in Ucraina. La lobby degli armamenti ringrazia.
Zelenski sta già iniziando a fare le scatole per trasferirsi, la sua ora é arrivata. Ha prenotato il furgone per la seconda settimana di noviembre.

La pagliacciata deve continuare fino alle elezioni presidenziali usa. Con un nuovo eletto se ne riparla. Ma non perché Trump o la Harris comandino qualcosa, é semplicemente perché é probabile ( anche se non certo) che le lobby che li spingono e li foraggiano siano differenti, e magari con differenti interessi strategici.
Dopo l'orecchio che si autorigenera é sempre piú chiaro che lo show della política segue semplicemente il sul corso. E il signor Putin, con mía somma delusione, é solo un altro attore della sceneggiata. Un Goldstein utile a creare quella dicotomía tanto necesaria per l'opinione pubblica Gringa ed Europea. Non mi soprendereei se i compagni di forum che vivono in Russia affermassero la stessa idea in modo speculare, con un Putin eroe patriottico che gestisce in maniera esemplare una guerra contro i suoi stessi fratelli, preferendo attacchi mirati con precisione chirurgica a bombardamenti a tappeto, e che sa perfectamente come gestire i Gringos.



Non sono daccordo, nel modo più assoluto. Il mio parere (ma non solo il mio) è che siamo in una fase veramente esplosiva. Biden non comanda niente, e la Harris è il nulla sottovuoto. Chi comanda negli States sono altri soggetti, e questi, l'escalation atomica, la cercano e la vogliono. Sono convinti che si circoscriverà solo all'EU e all'Asia (comprendendo anche la Cina), e loro ne usciranno indenni e conserveranno la leadership di "gendarme mondiale" per l'"eternità". Questa è una guerra (nelle loro intenzioni) che dovrà trovare una fine solo ad alcune condizioni: 1 - annientare militarmente la Russia (per annientare intendo renderla disarmata e ininfluente); 2 - annientare econimicamente la Cina per tornare la più grande (se non l'unica) potenza economica mondiale; 3 - depopolare il globo terracqueo di almeno il 50% degli abitanti (meglio se sono i più diseredati; un personaggio con nome che comincia con "Nul..." lo ha esplicitamente affermato). I leader Russi e Cinesi, e non solo loro, lo sanno bene e sanno che le proveranno tutte per indurre la Russia a sferrare il primo colpo. Anche creando "false flagh" a non finire. Io la vedo molto brutta e nera, la situazione. Chi accetterà di sembrare lo sconfitto? ...
Anche io ho sempre pensato che fosse una "sceneggiata" in favor di gregge...Ho però il sospetto che il tempo delle sceneggiate sia finito. Le questioni economiche, movente principale di questa sfida, iniziano a diventare stringenti. E cosa meglio di una guerra guerreggiata a livello ampio, può togliere il problema del fallimento dei vari stati e staterelli che scodinzolando hanno ubbidito all'indebitato padrone di oltre oceano?
nessuno ricorda la brexit ed il tempismo con cui si è avverata? Quello era il primo segnale..ne sono giunti a ruota molti altri....Il covid è stato un primo tentativo soft di tenere in vita una economia morente...Per un pò ha funzionato...Si pensava poi di depredare i subalterni, o presunti tali, per avere materie prime, energia, lavoratori schiavi ( a breve superflui )..eh mi sà che con la Russia di Putin han fatto male i conti...Quindi non ametteranno mai una sconfitta. A meno che non si voglia imputare un cambio di rotta ad un outsider, per finta, quale trump e dire: lo ha voluto lui..Noi avremmo spezzato le reni ai vari stati canaglia, ma Trumpone è un pacifista isolazionista...Colpa sua....Vedremo..io sono pronto, mi sono goduto ogni attimo di ciò che c'era e con atarassica compostezza mi accingo a vedere lo spettacolo. Le sdraio in giardino sono sempre orientate in direzione Sigonella. Ho gli occhiali coi filtri polaroidl e una scorta di alcolici e patatine da far invidia ad un pub.
Поехали!!!!
#34 oeta 27-09-2024

Peterpan ha più volte parlato di come la Russia abbia un rateo di abbattimento di oggetti in arrivo molto alto e possegga un arsenale che, se va bene, sarà fermato per percentuali molto, molto più basse.
Questo lo sanno anche oltreoceano.

Spingono? Certo, ma di sicuro sanno che se partiranno missili non saranno circoscritti all'Europa e basta: Putin mica è scemo e poi rimangono comunque Cina e Corea, che non mi sembrano così contenti verso una prospettiva di essere colonizzati dagli statunitensi.

Quindi direi che per ora è solo tanto fumo e poco arrosto.

A meno che chi comanda davvero stia preparando l'apolicasse per il 90% della popolazione mondiale utilizzando tutti gli attori, Putin compreso, come marionette da portare fino al punto finale: dove non è riuscita una pandemia può riuscire una nuclearemia... vedremo.

Quoting archisolution:

Anche io ho sempre pensato che fosse una "sceneggiata" in favor di gregge...Ho però il sospetto che il tempo delle sceneggiate sia finito. Le questioni economiche, movente principale di questa sfida, iniziano a diventare stringenti. E cosa meglio di una guerra guerreggiata a livello ampio, può togliere il problema del fallimento dei vari stati e staterelli che scodinzolando hanno ubbidito all'indebitato padrone di oltre oceano?
nessuno ricorda la brexit ed il tempismo con cui si è avverata? Quello era il primo segnale..ne sono giunti a ruota molti altri....Il covid è stato un primo tentativo soft di tenere in vita una economia morente...Per un pò ha funzionato...Si pensava poi di depredare i subalterni, o presunti tali, per avere materie prime, energia, lavoratori schiavi ( a breve superflui )..eh mi sà che con la Russia di Putin han fatto male i conti...Quindi non ametteranno mai una sconfitta. A meno che non si voglia imputare un cambio di rotta ad un outsider, per finta, quale trump e dire: lo ha voluto lui..Noi avremmo spezzato le reni ai vari stati canaglia, ma Trumpone è un pacifista isolazionista...Colpa sua....Vedremo..io sono pronto, mi sono goduto ogni attimo di ciò che c'era e con atarassica compostezza mi accingo a vedere lo spettacolo. Le sdraio in giardino sono sempre orientate in direzione Sigonella. Ho gli occhiali coi filtri polaroidl e una scorta di alcolici e patatine da far invidia ad un pub.
Поехали!!!!


Più che una sceneggiata a me sembra una "finale resa dei conti", una studiata "Armagheddon". Con la convinzione che "loro" i registi saranno gli ultimi e soli vincitori. Parlo dei Soros, Bill Gates, Jeff Bezos, Warren Buffet, il finanziere Bloomberg, la fondazione Rockefeller e altri super-ricchi (l'elenco diventerebbe troppo lungo) che si credono e vogliono essere i padroni del mondo. E sotto il cui impero gli esseri umani finirebbero per diventare degli ibridi senza diritti.
Rispondo a #33 Roberto70 27-09-2024 17:57

Secondo il mio modesto parere non ci sara' nessun bottone rosso premuto da nessuna parte. E' un peccato che non trovi piu' un articolo apparso qualche giorno fa sulle pagine russe, dove si raccontava quanto l'Europa continuava a comprare prodotti petroliferi dalla Russia aggirando tutte le sanzioni. Cio' per dire che quello che sta accadendo davanti ai nostri occhi e' solo un quarto del discorso. Le parti nascoste affondano i loro gangli nell'economia e nella politica internazionale.
Altro discorso sono le persone che vivono attorno a me: essi sentono la pervicacia dell'Occidente collettivo a perseguire le loro 21 mila sanzioni contro di noi (dopo 7 anni che vivo qui, io sto coi russi), lo sentiamo con la svalutazione della moneta per esempio, oppure con la difficolta' di approvigionarci di determinati prodotti, come il caffe' Lavazza amato e apprezzato in tutta la Russia, per esempio. Tuttavia senza falsa retorica, so per certo che tutti aspettano Putin, anche quelli che oggi lo combattono, e/o dissentono da lui. Nella malaugurata ipotesi che Putin debba dichiarare la mobilitazione generale, il senso collettivo del popolo russo di preservare il proprio territorio, cioe' la propria identita', prevarra' sulle differenze e sulle incomprensioni accumulate. Non a caso che all'indomani dell'atto terroristico al teatro di Mosca di mani tagiche, ma con sempre i medesimi odiosi mandanti a stalle e strasse, si siano presentati 150 mila per arruolamento volontario. cio' e' avvenuto tale e quale con altri 200 mila anche all'indomani dell'attacco a Kursk. Dunque il popolo russo, e' un grande popolo con una grande anima.

Quoting Aigor:

#34 oeta 27-09-2024

Peterpan ha più volte parlato di come la Russia abbia un rateo di abbattimento di oggetti in arrivo molto alto e possegga un arsenale che, se va bene, sarà fermato per percentuali molto, molto più basse.
Questo lo sanno anche oltreoceano.

Spingono? Certo, ma di sicuro sanno che se partiranno missili non saranno circoscritti all'Europa e basta: Putin mica è scemo e poi rimangono comunque Cina e Corea, che non mi sembrano così contenti verso una prospettiva di essere colonizzati dagli statunitensi.

Quindi direi che per ora è solo tanto fumo e poco arrosto.

A meno che chi comanda davvero stia preparando l'apolicasse per il 90% della popolazione mondiale utilizzando tutti gli attori, Putin compreso, come marionette da portare fino al punto finale: dove non è riuscita una pandemia può riuscire una nuclearemia... vedremo.


Ho risposto a questa tua perplessità al successivo Archisolution. Ma non è farina del mio sacco. Aquesto link il Dottor. Pecchioli espone una prima analisi: rassegnastampa-totustuus.it/.../... Leggo spesso i suoi articoli su "InchiostroNero" e spesso mi trovano daccordo.
youtu.be/MV1HeYbbDUM

ritengo questo video molto interessante.

tra le varie cose, ripeto quanto detto più' volte che per combattere i colossi mondiali, è sufficiente non seguirli e tanto meno non usare i loro prodotti ( leggasi coca cola), non usare il contanti e non guardare la tv

Quote:

Secondo il mio modesto parere non ci sara' nessun bottone rosso premuto da nessuna parte

Anche perché, se dovesse accadere, la guerra non si limiterebbe solo alle parti belligeranti (noi tra i primi ad essere colpiti con tutte le basi nato in italia..) ma si estenderebbe nel giro di pochi mesi a tutto il mondo a causa del tragicamente famoso inverno nucleare.
Scusate ma Putin e i suoi ogni volta commentano quanto le azioni della NATO siano dettami degli USA quindi se vuole escalare puó benissimo piazzare i suoi missili nello stretto di Bering e bombardarla da lì..non vedo perchè automaticamente dobbiamo pensare all'Europa come vittima atomica. Ne abbiamo avute abbastanza di guerre qui.
@ maxtube100
Comincio a preoccuparmi
Ahahahah
@ bandit

Quote:

Non sara' per caso che la PACE e' un valore solo quando c'e' Berlusconi che vuole fare la guerra?

Le bandiere della pace le hanno usate solo quando gli Usa hanno toccato gli interessi francesi
Quando la Francia ha bombardato la Libia non si ricordavano più in che cassetto le avevano messe
@dantebert

Quote:

Ero rimasto che Putin si era bombardato i North Stream 1 e 2.

Quello è successo dopo

C'è un tubo del North Stream 2 che è intatto ma i tedeschi non vogliono comprare il gas
Ti serve il link anche di questo?
La differenza tra me e qualcunaltro è che io penso che Putin sia intelligente altri pensano che sia buono ed innocente.
Ai tedeschi che sostengono Zelenski io il gas non glielo venderei a prezzi stracciati e non ho dubbio che Vladimir sia abbastanza intelligente da capirlo e da trovare il modo di non venderglielo a prezzi di favore facendo credere che sia colpa di altri
#13 Sertes


Quote:

porre le basi per una false flag nucleare

Questa infatti è sempre stata l'ipotesi da incubo anche se non fosse nucleare. Una cosa del genere consentirebbe all'Occidente per avere finalmente la scusa di un intervento diretto di qualche tipo convenzionale nel teatro Ucr. probabilmente contando sul fatto che se le operazioni Occidentali si limitassero al territorio Ucr. ante e post Oper. Mil. Spec. la Russia reagirebbe solo localmente e in modo parimenti convenzionale.

Anche alla luce della revisione della dottrina dichiarata se le attività militari occidentali e ucr. (occidentali) fossero confinate dentro alla Ucr. si può supporre che la Russia non impiegherebbe armi atomiche.

Chiaramente si sarebbe sull'orlo del precipizio.

C'è un altro aspetto: se riuscissero a fare una cosa del genere invischierebbero anche una eventuale amministrazione Trump.
#34 oeta 27-09-2024 17:06

Io vedo la tua interpretazione come troppo gringocentrica. É come se i Gringos fossero attori principali, e Russia, Cina, India e Iran fossero solo comparse.

Ma probabilmente né tu né io abbiamo la verità in mano. Una cosa é certa, spero propio di "aver ragione" io. Se hai ragione tu sono cazzi amari.
Cosa succedera', cosa fara' Putin, nessuno lo sa.

Il fatto che abbia cambiato la dottrina e ne abbia dato risalto, una cosa la dice: che si e' leggermente innervosito.
ERRATA CORRIGE:

Quote:

C'è un tubo del North Stream 2 che è intatto ma i tedeschi non vogliono comprare il gas

leggasi:
C'è un tubo del North Stream 2 che è intatto ma i tedeschi non POSSONO comprare il gas

Quoting lysmata:

#34 oeta 27-09-2024 17:06

Io vedo la tua interpretazione come troppo gringocentrica. É come se i Gringos fossero attori principali, e Russia, Cina, India e Iran fossero solo comparse.

Ma probabilmente né tu né io abbiamo la verità in mano. Una cosa é certa, spero propio di "aver ragione" io. Se hai ragione tu sono cazzi amari.


Certo! nè io nè tu abbiamo la verità in tasca. Io mi baso sui dati di fatto riportati dalle fonti da cui mi informo. Un esempio per tutti: Stefano Orsi. Un altro che, sporadicamente seguo è il Prof. Orsini, e altri che non menziono. Tutti concordano col dire che questa guerra è stata fortemente voluta dal Deep State statunitense; il quale ha spinto le provocazioni (per interposto Stato (Ucr)) fino a causare il, dovuto e necessario, intervento militare della Russia. Russia che si sentiva, ormai accerchiata e, se non interveniva, si sarebbe vista puntare testate nucleari a due passi da Mosca, ci vuol poco a capirlo. Gli interessi in gioco sono enormi: da parte atlantica il pericolo di perdere la leader ship militare-economica a livello mondiale (cosa che sta avvenendo con la caduta del dollaro come valuta di riferimento) e dalla parte Russia-Cina il pericolo di vedersi strangolare sia dal lato economico che da quello militare. Adesso le cose stanno così: se vince la Nato (perchè qui si tratta di guerra Nato vs Russia) Russia e Cina saranno, economicamente e militarmente, annientate, se vince la Russia la credibilità della Nato sarà a livello zero e dovrà adattarsi ai BRICS. Terzium non datur.

Quoting #47 lysmata:

27-09-2024 22:42

Io vedo la tua interpretazione come troppo gringocentrica. É come se i Gringos fossero attori principali, e Russia, Cina, India e Iran fossero solo comparse.

Ma probabilmente né tu né io abbiamo la verità in mano. Una cosa é certa, spero propio di "aver ragione" io. Se hai ragione tu sono cazzi amari.


Ciao.

Concordo con il tuo pensiero, anche se per metà.
Forse Oeta è rimasto ancorato in pensieri secondo cui ancora oggi, gli Stati Uniti ancora possono intimidire qualunque nazione con il proprio incontrastato 'imperium'.

Fino al 2019 io sinceramente ci ho io personalmente molto creduto, ma da quando si sono accresciuti decisamente ad un livello esponenziale le crescite generali di paesi come Russia, Cina, Turchia, Iran, Egitto, paesi della penisola araba e India, le cose si sono molto relativizzate, e su una miriade di punti che è complesso riuscire tenerli sempre in mente, in modo costante.

Intanto già prima del 2020 era già abbastanza difficile per gli Stati Uniti dopo che con alcuni tagli di spesa militare nel secondo mandato dell'Amministrazione Obama (secondo un video che ho visto), gli Stati Uniti si sono visti avere meno denari per bombardare gli altri stati. Questo forse avrà nel lungo periodo, complicato a seguire le future prospettive del dominio americano.

La summa dell'incrinazione tra l'asse Occidentale a guida USA e il resto del mondo con rappresentanza politica principalmente russa, siriana e cinese è dovuto alla Battaglia di Aleppo del 2017.
Secondo me è stato quello il momento dove la Russia ha conquistato molti punti, soprattutto di dimostrazioni di capacità militare e prestigio a livello internazionale. Quella di Aleppo è stato un grande schiaffo agli Stati Uniti.

Cinque anni dopo con la Guerra in Ucraina abbiamo visto come le cose sono cambiate davvero tanto in termini di equilibrio mondiale visivo.
#49 zeppelin

Quote:

i tedeschi non POSSONO

Se non vogliono o non possono dipende dall'interpretazione

È curioso però come i tedeschi possono da 30 anni non spendere il 2% del pil nelle spese per la Difesa come si erano impegnati a fare con la Nato
Ed è curioso come l'UE nel complesso abbia sostenuto Zelenski più degli Usa
statista.com/.../total-bilateral-aid-to-ukraine
Sembra quasi che quando vogliono, possono.
Il Cremlino ha pubblicato una dichiarazione ufficiale del presidente Putin, che riguarda la dottrina militare della federazione russa rispetto all’uso di armi nucleari?

Ormai l'unica cosa che mi viene da dire è: e allora?

Quoting audelmar:

Rispondo a #33 Roberto70 27-09-2024 17:57

... Dunque il popolo russo, e' un grande popolo con una grande anima.



Che invidia! Da noi invece facciamo a gara a chi SI apostrofa peggio. "Italioti" "italietta" Itaglioti"
Come se così facendo la cosa non ci riguardasse... Ovviamente sono gli "altri" ad essere italioti, noi invece siamo... siamo... bo, che siamo? ah si, un cazzo.
Messaggio di Putin del 30/09

Quote:

#54 bebbo.r 30-09-2024 16:33

Che invidia! Da noi invece facciamo a gara a chi SI apostrofa peggio. "Italioti" "italietta" Itaglioti"
Come se così facendo la cosa non ci riguardasse... Ovviamente sono gli "altri" ad essere italioti, noi invece siamo... siamo... bo, che siamo? ah si, un cazzo.

Al pensarci mi vergogno di averli utilizzati.
Italiani va già bene perché dopotutto, gli imbecilli trascendono dal concetto di popolo.
rimosso