Questa "lettera a Bibi" è tratta dal blog MyTwoSpicci. L'autore non si firma con nome e cognome.
Caro Bibi,
capisco che, essendo il leader del popolo che più di ogni altro ha sofferto i crimini di fascismo e nazismo, tu debba faticare il doppio per dimostrare che sei fascista, ma io ti credo.
Ho visto l’impegno che ci hai messo in tutti questi anni e capisco la frustrazione di continuare a sentirti etichettare come il presidente dell’unica democrazia del medio-oriente. Chiunque altro al tuo posto si sarebbe rassegnato. Ma tu no. Tu invece hai continuato: hai approvato una legge suprematista di rango costituzionale per chiarire a tutti che ti stavi incamminando verso un abisso etno-nazionalista e poi hai provato anche a sottomettere i giudici ma è stato derubricato il tutto a normale dialettica parlamentare.
Hai massacrato i palestinesi in tutti i modi immaginabili: con leggi ad hoc, chiudendo gli occhi sugli omicidi dei coloni, facendo sparare su manifestanti pacifici, sequestrando persone attraverso la detenzione amministrativa: niente di questo li ha convinti.
Così hai fatto un governo con tutti gli ultranazionalisti religiosi alla tua destra che rivendicavano apertamente sia il fascismo sia l’occupazione di tutto il territorio palestinese “from the river to the sea” e quelli davano la colpa a loro e ai coloni invece che a te. A quel punto per convincerci che, oltre che fascista, suprematista e colonialista, eri anche una bestia sanguinaria, dopo il 7 Ottobre hai lanciato una delle campagne di bombardamento più intense dalla fine della seconda guerra mondiale, ma quelli l’hanno chiamata diritto alla difesa.
Allora tu, e i tuoi ministri, l’avete specificato con le dichiarazioni pubbliche che si tratta di punizioni collettive ma quelli erano sempre in anticipo. Hai perfino messo nel gabinetto il teorico della “risposta sproporzionata” ma quelli continuavano a non vedere la sproporzione.
Bombardavi un’ambulanza e quelli lo negavano, e tu eri costretto a dire: ma no! Guardate che siamo stati noi! Bombardavi ospedali, campi profughi, mercati all’aperto, scuole, sedi delle nazioni unite, e quelli continuavano a dire che tutto era legittimo.
Hai ucciso 39 giornalisti e più rappresentanti ONU che in qualunque altro teatro di guerra e quelli continuavano a chiamarli vittime collaterali. Allora pure lì, sei stato proprio costretto a dire che i prossimi li ammazzerai per scelta e niente, neanche adesso ti credono.
Hai ucciso più bambini tu in un mese che tutte le altre guerre in un anno e poco manca che i difensori dei valori occidentali facciano il video 3D di questo Baby Iron Dome palestinese fatto di mini-scudi umani sopra il cielo di Gaza (lo farebbero, ma costa troppo il rendering).
Bibi, io te capisco, qualunque altro politico nella tua situazione sarebbe già stato condannato non solo dalla Corte Penale Internazionale ma da tutta l’opinione pubblica, e invece tu hai sta croce addosso per la quale tutti dicono che operi nel solco della più cristallina democrazia.
Bibi, un consiglio: se vuoi davvero convincere l’opinione pubblica che sei fascista, fa’ una cosa: una bella legge contro donne, comunità LGBT o sull’obbligo di mascherina; e vedrai che si svegliano. Che se continui ad ammazzare palestinesi qua non gliene frega niente a nessuno.
Fonte articolo
Incitamento alla violenza
Alla prossima sarai espulso
NON replicare pubblicamente
M.M.
Vale per Netanyahu, per Zelenski, per ...
Per quanto mi renda conto che il comportamento degli USA nel non intervenire ma di stare a guardare inerti a distanza, per quanto si autoproclamino difensori della pace e esportatori di democrazia (la loro pace e la loro democrazia, ovviamente) sia coerente con la loro politica (sono gli unici ad essere contemporaneamente guerrafondai e ad avere presidenti Premi Nobel per la Pace), quello che non comprendo invece è l'assoluta mancanza di "spina dorsale" delle centinaia di stati del mondo, piccoli e grandi (escludo l'italia che la "spina dorsale" non l'ha mai avuta), che non profferiscono sillaba alle azioni di questo personaggio che sta oscurando TUTTE quelle già riprovevoli dei famosi dittatori del passato messi insieme.
viene riportata anche la sofferenza del popolo palestinese riguardo alla disastrosa situazione in cui si trovano a vivere a Gaza?
Credo che questa sia una dimostrazione di come il movimento "complottista" della rete e soprattutto Luogocomune
abbiano una grande importanza e peso mediatico.
Viene dimostrato che, grazie a "noi", il limite del buon senso e delle spregiudicate menzogne, non possono più superarlo.
La spammo in giro
Forse ti stai riferendo a goring, il quale all'osservazione che gli fecero riguardo un suo attendente che per meta' era ebreo rispose....decido io chi e' ebreo!!
Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
No, non e' con queste misure che "si svegliano" quelli di dagli al fascista.
Con LGBT probabilmente si.
In effetti questa della mascherina intesa come falsa misura fascista stona un po', dal momento che invece si e' trattato di misure fasciste vere. Pero' ok, qui si sta parlando di bombe.
-
non fatevi illusioni, si mette un quadratino qua e la' di nero solo per dar risalto al bianco. Io sono molto scettico sui "giornalisti italiani". I cosiddetti "opinionisti" per esempio Sallusti, Gramellini, solo per citare i piu' ributtanti.
-
-
divertente il tipo comunque intelligente.. leggetevi la pagina del suo sito:
"Visto che quando si parla d’Israele si parla sempre dell’unica democrazia del Medio Oriente, a una certa c’è venuta voja de annà a vede chi sono i rappresentanti de ‘sta democrazia.
Trasferiamo qua sur blog (senza garantì l’aggiornamento in tempo reale) i ritratti dei politici israeliani degli ultimi anni che abbiamo iniziato su twitter (..)
www.mytwospicci.it/bibileaks/
Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
Complimenti all'anonimo, sarebbe da stampare e mandare a tutti i ciechi_ma come è ben intuibile, non vedrebbero..
la sottile ironia
www.mytwospicci.it/bibileaks/
si anch'io ho trovato assolutamente fuori luogo la menzione della mascherina. Che dire, una lettera molto carina che pero' si rovina nel finale..
peccato
Dando per scontato che qualcuno tra servizi segreti ed esercito, ha lasciato passare l’attacco di Hamas per poi falsificarlo e sfruttarlo mediaticamente, ci sono un paio di cose che non mi tornano.
Primo. Netanyahu ha sempre negato di essere stato preavvisato dell’attacco, non solo ad un certo punto ha fatto un feroce attacco ai militari e ai servizi segreti per non aver fermato l’incursione di Hamas. La reazione di Mossad ed Esercito è stata durissima, tant’è che Netanyahu ha dovuto ritrattare e chiedere scusa!
Secondo. Netanyahu prima era sotto attacco per via della sua legge sulla magistratura, ma anche per le porcherie sull’espansione dei coloni e sulle provocazioni alla Moschea di Gerusalemme. Un deputato in aula aveva anche detto che doveva smetterla con quelle continue provocazioni per non far reagire i palestinesi. Questa dura opposizione, anziché tentar di buttar giù il governo dopo il 7 ottobre, per le sue chiare responsabilità sui fatti, lo ha praticamente appoggiato facendo in pratica un governo di unità nazionale.
Mia banale riflessione sulla strategia che ci sta dietro. Questi fanno le porcherie per prendersi Gaza, accollano le stragi a Netanyahu (e su questo gli Usa collaborano, perché formalmente chiedono sempre a Netanyahu di essere moderato e rispettare le leggi internazionali), per poi a gioco finito liquidarlo, metter su un bel governo progressista, ripulito, che passa tranquillamente alla colonizzazione di Gaza…
Purtroppo quello che accade (e accadrà) in quelle terre è davvero disgustoso e criminale.
Vediamo cosa succederà alla "Flottiglia Internazionale" che dovrebbe arrivare al largo di Gaza Venerdì... o nel fine settimana. Gli estremisti sionisti che comandano l'IDF daranno l'ordine di sparare o di affondare anche imbarcazioni civili cariche di aiuti umanitari? O saranno costretti a indossare la maschera "democratica" per apparire meno un po meno odiosi?
L'ultima volta non l'hanno indossata, anzi hanno di fatto quello che san far meglio uccidendo 10 persone e ferendone una sessantina. La successiva inchiesta delle Nazione Unite denunciava che almeno 6 delle vittime furono esecuzioni sommarie e definiva l'attacco israeliano una "violazione delle leggi internazionali, incluse le norme umanitarie e le leggi sui diritti umani" (altra patacca "democratica" guadagnata da Israele).
Ma questa volta pare non ci siano solo poche navi a tentare la cosa... pare siano centinaia e centinaia di imbarcazioni intenzionate a forzare il blocco navale per assistere la popolazione di Gaza... cosa farà Bibi?
Attendiamo gli eventi... sperando di non dover leggere un post scriptum amaro su quella letterina.
Spulciando la rete ho trovato un PDF firmato da Paolo Barnard nel 2015... lo condivido caso mai servisse:
COME ‘ASFALTARE’ CHI DIFENDE ISRAELE CON 10 AUTOREVOLI RISPOSTE.
Buona continuazione... ora vado a tradurre un video di Tucker.
ria.ru/20231130/kissindzher-1912792626.html
Mamma mia, davvero, imbarazzante. Che poi, non so dove viva l'autore, ma sarei curioso di sapere dove abbia visto "l'opinione pubblica" protestare sul cosiddetto obbligo di mascherina.
Credo che questa sia una dimostrazione di come il movimento "complottista" della rete e soprattutto Luogocomune abbiano una grande importanza e peso mediatico.
O&O
Pur non avendo tv lo notai anch'io ascoltando altro nascosto tra gli ospiti online oppure trattasi della mia sorda immaginazione avversa all'occhio loro.
Se ricordo bene è la seconda volta che appare MyTwoSpicci, la prima pochi giorni addietro.
Pubble is spigliatamente ironic, un dono coltivato.
#14 bandit
MAMMA MIA!!!
Io non ho davvero parole! I Neocon erano delle educande a confronto. Bush, Cheney e compagnia cantando dei veri principianti.
Senza contare che è una sfilata di facce di cazzo inenarrabile. E non sto facendo body-shaming! Hanno davvero una gran faccia di cazzo tutti quanti!
forse perche' vogliono dare come soluzione al problema delle sofferenze una bella rilocalizzazione in altre terre?
Questa mattina avevo cancellato un suo post che incitava alla violenza contro gli ebrei, invitandolo a non rifarlo. Ma Venusia, invece di scusarsi, mi ha scritto in privato dicendo che lo ha postato sapendo benissimo che lo avrei cancellato, e si pure lamentato "di essere stato zittito per non poter dire la verità".
Gli auguro quindi buona fortuna su altri blog. Sul nostro chiaramente non c'è posto per lui.
Oggi il primo ministro genocida israeliano Benjamin Netanyahu ha aperto il primo insediamento di coloni sionisti nel nord di Gaza, che si chiamerà "Ophir".
t.me/nicolaililin/8678
Probabilmente sono anche gia' in vendita le cartine geografiche aggiornate.
Massimo secondo me non e' pubble, lei sta partecipando attivamente alla creazione del movimento guidato da alemanno, il suo orientamento politico e' noto, non credo che etichetti lo psicopatico israeliano come fascista, non lo farebbe mai, alemanno ci rimarrebbe male, lui e vannacci.
Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
OT - il sito mytwospicci.it dimostra meno apertura mentale quando parla di clima e di vaccino (fare la ricerca per il secondo termine), per i quali sembra ripetere una satira al contrario, che colpisce il dissenso invece che il mainstream, raggiungendo gli insuperabili livelli del verde Bonelli, in alcuni casi.
Vabbè, accontentiamoci almeno della parte sulle élite israeliane. Non si può avere tutto a 'sto mondo...
Da sempre e ovunque.
Probabilmente i Maxwell non erano i soli a fare quel "lavoro".
Che fai, lasci sguarnito il servizio al tavolo?
Quando hai fidelizzato i tuoi clienti, non è difficile proporgli qualsiasi cosa, accetteranno in maniera incondizionata!
Dai un occhiata ai manifesti di convocazione per la fondazione del movimento di alemanno, lei e' sempre presente se non di persona in video a dare il suo contributo.
Quando il movimento sara' pronto per eventuali elezioni vedremo se lei partecipera' attivamente o meno, solo allora parleremo di caxxte, dobbiamo solo aspettare.
Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
Secondo me pubble e' sempre stata di quell'orientamento politico,aspettava solo l'occasione giusta.
Premesso che destra e sinistra sono due concetti ormai superati,guarda l'incontro tra lo stesso alemanno e rizzo, non so come e' andata a finire ma sinceramente non mi interessa, la preferenza per certe personalita' indica anche l'orientamento, aspetto con curiosita' le prossime europee e le indicazioni che certi influencer decideranno di dare.
Lei personalmente ammira molto vannacci (orientativamente parlando ), l'ho vista qualche giorno fa da lamberti ed era abbastanza arrabbiata per la mancata candidatura politica del generale (hanno avuto paura di lui perche' avrebbe strappato un posto al senato a qualche politico professionista, pubble docet), si e' definita astensionista, ma lamberti si e' "dimenticato" di domandargli... se il generale si sarebbe candidato, tu lo avresti votato?
Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi