di B17tv


Il 24 settembre scorso, il ministro degli Esteri della Federazione Russa, Sergej Lavrov, ha preso la parola durante la 79ª sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Quest'assemblea rappresenta l'organo politico principale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite, comprendente tutti gli Stati membri, e funge da forum esclusivo per il dibattito multilaterale su una vasta gamma di questioni internazionali, come delineato nella Carta delle Nazioni Unite.

Nel suo intervento, Lavrov ha formulato una critica incisiva nei confronti dell'operato e della composizione del Consiglio di Sicurezza dell'ONU negli ultimi trent'anni.

Il ministro Russo ha elencato diverse iniziative unilaterali intraprese dai paesi membri del Consiglio, senza aver mai ricevuto alcun mandato da parte dell'ONU. Queste azioni, in contraddizione con la Carta Costitutiva delle Nazioni Unite, hanno portato non solo all'implementazione di politiche neo-coloniali e monopolistiche atte a consolidare l'egemonia globale delle élite che rappresentano tali poteri, ma hanno anche compromesso il funzionamento e la credibilità stessa dell'ONU da parte dei loro rappresentanti nel Consiglio di Sicurezza.

Anche la presidenza delle Nazioni Unite ha ricevuto critiche da parte del rappresentante russo, il quale ha sottolineato la necessità di una maggiore responsabilità in relazione agli eventi globali, rimproverando l'istituzione di utilizzare un linguaggio fuorviante e di non esercitare un controllo adeguato, trasformando così l'ente in uno strumento legale per giustificare le azioni di una ristretta élite mondiale.

Il suo intervento ha messo in evidenza le responsabilità di queste potenze riguardo agli sviluppi in Medio Oriente, nell'Europa orientale, nel Nord Africa e nel Sud Est asiatico negli ultimi decenni, evidenziando come gli Stati occidentali membri del Consiglio di Sicurezza dell'ONU abbiano, in effetti, creato, sostenuto e alimentato il terrorismo, le guerre regionali, i colpi di stato e la destabilizzazione del mondo, tutto ciò per il solo fine di mantenere un vantaggio strategico sulle altre Nazioni.

Alla conclusione del suo intervento Lavrov ha quindi sollecitato una riforma significativa del Consiglio di Sicurezza dell'ONU, rinnovando il sostegno alle candidature per l'ingresso nel consiglio dei paesi del Sud e dell'Est del mondo, inclusi India e Brasile, invitando tutti gli altri a collaborare con la Russia per la creazione di un'ONU più giusta, che tenga conto dei cambiamenti globali in corso e che ponga fine all'egemonia delle potenze occidentali, questo per restituire all'ONU il ruolo sancito nella sua carta costitutiva.


Fonte: Lavrov: Questa Onu Non Rappresenta Più Il Mondo

Comments  
Praticamente, ogni volta che parlano i russi ci fanno un culo a mandolino dal punto di vista etico e morale.

E noi zitti a fare finta di niente, come se la cosa non ci riguardasse.
Purtroppo dovrà succedere qualcosa di più eclatante affinchè la popolazione mondiale apra davvero gli occhi sull'ONU, la Cia e la Nato. Lavrov dice bene, ma in pochi gli diamo ragione. Ciò che ci hanno fatto subire e che continuano imperterriti a imporci, evidentemente è ancora poco, povero essere umano, la stupidità regna sovrana.
l`anticlimax verso lo squallore totalitario a partire dalla plandemia ha raggiunto lo stato di definitiva rassegnazione delle masse.

Se durante la farsa pandemica potevamo ancora percepire di essere dalla parte del giusto, lo eravamo cmq in forma di minoranza.
Poi con la ribellione russa agli stravizi di Sniffolo quella stessa minoranza ha cominciato a crescere. E infine, con i capricci di Bibi ci ritroviamo ad essere una maggioranza assoluta tenuta per le palle da una minoranza di gran lunga minore a noi veteronormali dal 2020 in poi, praticamente la dittatura del nontivaccinitiammalimuori all`ennesima potenza...

E lo schifo continua.

Quote:

redazione
Praticamente, ogni volta che parlano i russi ci fanno un culo a mandolino dal punto di vista etico e morale.

E noi zitti a fare finta di niente, come se la cosa non ci riguardasse.

Noi stiamo zitti anche e soprattutto perchè queste informazioni non arrivano mai al popolo.
Dovrebbero far vedere queste dichiarazioni in tv e invece silenzio e oblio.
Oppure ce lo fanno sapere però stravolgendo completamente a proprio vantaggio il significato dell'informazione.

Il problema fondamentale della mancanza di informazione è irrisolvibile.
Perchè tutti i media sono gestiti da entità militari, controllate dallo zio sam, che stabiliscono quali notizie dare e
in quale modo.

Grazie a B17TV e Mazzucco per tenerci sempre informati sui fatti reali
.
Ennesima lezione di politica impartita da una persona seria a dei cialtroni.
Credo si stia preparando la fuoriuscita della Russia da una organizzazione che non ha più alcun valore ed in cui non si riconosce piuù.
N.O,
Ma io mi chiedo perchè perda tempo a dar aria alla bocca, se:
Tina Peters impiegata della contea di Mesa, Colorado, è stata condannata a 9 anni di prigione da un giudice Dem per aver conservato i registri sulle macchine per il voto Dominion prima che potessero cancellare tutto. e nascondere le prove dei brogli, vuoi che l'occidente ascolti un po' di buon senso?

Comunque io verrei fosse levato il plurale, a me i pedosatanisti al potere non mi rappresentano.

Quoting redazione:

Praticamente, ogni volta che parlano i russi ci fanno un culo a mandolino dal punto di vista etico e morale.

E noi zitti a fare finta di niente, come se la cosa non ci riguardasse.



Il discorso si potrebbe riassumere in : “i servi non hanno diritto alla parola, eseguono e basta”
"La Russia crede nel grande potenziale delle Nazioni Unite, che dovrebbero aiutarci ad evitare un nuovo confronto globale e impegnarci in una cooperazione strategica. Assieme agli altri paesi, lavoreremo con costanza per rafforzare il ruolo di coordinamento centrale delle Nazioni Unite. Ho fiducia che lavorando insieme faremo del mondo un luogo pacifico e sicuro, e forniremo le condizioni per lo sviluppo di tutti gli stati e le Nazioni. Grazie."
Solita storia della volpe e l'uva.
Nemmeno 10 anni sono passati, non hanno ottenuto l'entrata di paesi "affini" all'ideale politico russo, avviata una guerra assurda sotto falso nome in Ucraina e devastati economicamente, adesso criticano l'ONU.

Quote:

Praticamente, ogni volta che parlano i russi ci fanno un culo a mandolino dal punto di vista etico e morale.

No a me no. Criticano una cosa di cui fanno parte e hanno iniziato la guerra in Europa.

Quoting sun23:

"La Russia crede nel grande potenziale delle Nazioni Unite...
Ho fiducia che lavorando insieme faremo del mondo un luogo pacifico e sicuro, e forniremo le condizioni per lo sviluppo di tutti gli stati e le Nazioni. Grazie."

Nemmeno 10 anni sono passati...


E tutte le illusioni positive su cosa potesse rappresentare l' ONU sono miseramente crollate.
Un ricettacolo di corruzione, prepotenza e menzogna, indirizzato a costituire un governo mondiale distopico.

Quote:

Criticano una cosa di cui fanno parte e hanno iniziato la guerra in Europa.

Quindi tu, siccome fai parte dell' Italia non critichi mai il governo?
Oppure, siccome fai parte di questo sito non critichi mai Mazzucco?
E sorvolo su chi ha "cominciato" la guerra, perché con tale affermazione ti sei reso ridicolo.

Quote:

Noi stiamo zitti anche e soprattutto perchè queste informazioni non arrivano mai al popolo..... Grazie a B17TV e Mazzucco per tenerci sempre informati sui fatti reali

Grazie a te per il riconoscimento dei nostri sforzi.

Il punto centrale è proprio quello che hai evidenziato... sfortunatamente, alle nostre latitudini prevale l'ignoranza... e non solo tra la gente comune... è infatti tristemente rappresentata (per scelta o per mancanza di intelligenza, questo non mi è ancora chiaro) nei banchi di chi ci governa, ovvero da gente che si lascia influenzare da affermazioni infondate diffuse da media incapaci di riportare i fatti anziché veline preconfezionate.

In effetti, questo periodo storico sta aprendo ad opportunità davvero interessanti per i Paesi che in passato hanno cercato (con metodi decisamente inadeguati) di opporsi alla plutocrazia che ha dominato (e in parte continua a dominare) il mondo... e la Russia non smette di ricordarcelo.

Riuscirà l'Italia a sfruttare queste opportunità e a lasciare il suo piccolo segno nella Storia lanciando un sassolino nell'ingranaggio, o sarà completamente tritata dallo stesso?

Per parafrasare M.L. King "Arriva un momento in cui è necessario prendere una posizione, anche se la decisione non è sicura, scomoda o ben vista; ma va presa, perché è quella giusta."

Ma tutto dipendenderà se il concetto di giustizia entrerà nella coscienza di coloro che governano e che popolano il nostro splendido Paese.

Mai dire mai

^_^
#9 Stolypin 04-10-2024 09:36

Quote:

Un ricettacolo di corruzione, prepotenza e menzogna, indirizzato a costituire un governo mondiale distopico.

Descrizione ottima dello stato dove vive questo politico che critica l'ONU.


Quote:

Quindi tu, siccome fai parte dell' Italia non critichi mai il governo?

Certo, ma non puoi mettere sullo stesso piano la politica e il pensiero di un libero cittadino. La politica ha un peso ben diverso, altrimenti stiamo parlando del nulla.

Quote:

Oppure, siccome fai parte di questo sito non critichi mai Mazzucco?

Come sopra. Politica e personale visione delle cose di un libero cittadino sono cose ben diverse. Non puoi metterle sullo stesso piano. Se la parola mia, oppure la tua, o quella di Massimo, valesse come quella del politico in questione il mondo sarebbe ben diverso.

Quote:

E sorvolo su chi ha "cominciato" la guerra, perché con tale affermazione ti sei reso ridicolo

Sorvola pure... ma "l'operazione speciale" (guerra) l'ha iniziata la Russia in Ucraina.

Quoting sun23:

e hanno iniziato la guerra in Europa.



= il vaccino ha salvato 20 milioni di vite

ergo è assolutamente inutile discutere.

chiudo e chiudo.
Che tristezza che esistano ancora cosi tanti posseduti dallo specchio nero.

Quote:

maxtube100


Quote:

Noi stiamo zitti anche e soprattutto perchè queste informazioni non arrivano mai al popolo.

Questo è vero, purtroppo solo in parte. Molte persone, anche se informate, rimarrebbero inerti. Per non parlare di quelle maggioranze che non hanno un minimo di capacità reattiva, sul piano intellettivo e su quello emozionale, di fronte alle notizie anche più drammatiche. Come se esse fossero date in una lingua a loro sconosciuta e quindi recepite con una totale indifferenza.

D’altronde la “soluzione finale” dei padroni del mondo è stata pianificata e applicata benissimo in ogni dettaglio. Loro per primi sapevano che era impensabile attuare questa operazione non dico negli anni Settanta, ma anche nei due o tre decenni successivi. Quindi hanno predisposto un programma di sedazione delle masse, a più livelli. Era il presupposto primo e fondamentale.
Un po' come quando i ladri vanno a rubare in una villa. La prima cosa che fanno è addormentare i cani e disinnestare i sistemi di allarme. Dopodiché, se in casa non c’è nessuno, possono fare quello che vogliono.

Quote:

Sorvola pure... ma "l'operazione speciale" (guerra) l'ha iniziata la Russia in Ucraina.

Detta così, priva di un'analisti della storia precedente, è un'affermazione corretta. Ma quello che scrivi è tipico di chi fa polemica. Sai benissimo che prima dell'operazione militare russa c'è stata tutta una serie di eventi scatenanti che non si possono ignorare.
sun23:

Quote:

Nemmeno 10 anni sono passati, non hanno ottenuto l'entrata di paesi "affini" all'ideale politico russo, avviata una guerra assurda sotto falso nome in Ucraina e devastati economicamente

Wow, questa è la teoria del multiverso: un pianeta terra alternativo in cui non esistono i BRICS, in cui il colpo di stato americano in Ucraina non c'è stato, e nel quale la Russia é alla fame!
Affascinante.

PS: Grazie Massimo, grazie B17
Lavrov è tra le persone al mondo che emana più di tutti un senso di serietà.
Eccolo alle prese con una domanda sul movimento Pussy Riots

www.youtube.com/watch?v=GemJWAKjrTk

Quoting Sertes:

Lavrov è tra le persone al mondo che emana più di tutti un senso di serietà.
Eccolo alle prese con una domanda sul movimento Pussy Riots

www.youtube.com/watch?v=GemJWAKjrTk



chapeau a Lavrov, pussytivity for ever! :-)
Non c'è argomentazione, etica, valore, implorazione che tenga. L'Occidente, questa sorta di mostruoso zombie che è ora, si è ridotto ad ascoltare solo ed esclusivamente la pura forza e farsi beffe di ciò che non lo è. Sapendo che in termini di potenza il suddetto Impero d'Occidente brutalmente è il più forte e violento.

In termini umani una cosa vile e tremenda. Migliaia di anni di pensiero, di ragionamenti buttati via per avere la logica di un violento criminale.

Quote:

SERTES: Eccolo alle prese con una domanda sul movimento Pussy Riots

Ah ah ah!!!! Vedo la Amanpour in TV da 30 anni, ma è la prima volta che si ritrova spiazzata dal suo interlocutore. Lavrov geniale!
Sun23

Quote:

Criticano una cosa di cui fanno parte e hanno iniziato la guerra in Europa.

Dato il mondo in cui viviamo, sono riuscito a invertire i paradigmi e adesso mi fa piacere quando leggo stronzate.
Ahhh, che goduria!


Quote:

"l'operazione speciale" (guerra) l'ha iniziata la Russia in Ucraina.

Anche questa non e' male, ma devo averla gia' sentita. Non ricordo dove...

Ora ti prego, dimmi che Putin se non lo fermiamo arriva fino a Lisbona... :hammer:
Il lamento di Mentina mentana

x.com/itsmeback_/status/1842216159900315783

Quoting sun23:


... non puoi mettere sullo stesso piano la politica e il pensiero di un libero cittadino.
La politica ha un peso ben diverso...


In questo ti dò ragione.
Un libero cittadino può criticare la corruzione delle istituzioni.
Un politico ha il dovere di farlo.
Il mondo secondo Sun23


Quote:

Criticano una cosa di cui fanno parte

Capito perche' i medici non criticano l'ordine....e il protocollo del ministero ammazzatutti non si discute
E I canonici non criticano il Papa...
Capito? MMMMMUUUTOOO devi stare!

Anzi magari dai anche una leccatina, che di solito porta buone cose.
#23 Stolypin 04-10-2024 17:27
... non puoi mettere sullo stesso piano la politica e il pensiero di un libero cittadino.
La politica ha un peso ben diverso...

Quote:

In questo ti dò ragione.
Un libero cittadino può criticare la corruzione delle istituzioni.
Un politico ha il dovere di farlo.

Ma devi uscire da quel sistema corrotto, nel momento esatto in cui trovi la corruzione. In questo caso, se sei un politico onesto. Hai il dovere di denunciare ma hai l'obbligo di uscire dal gruppo che denunci altrimenti non ha alcun senso.

#21 bandit 04-10-2024 16:59
#24 bandit 04-10-2024 17:51
Polemiche e frasi inutili, come al solito senza senso che non aggiungono nulla alla discussione. La butti spesso in vacca, e dipende sempre dal nickname?

#16 Sertes 04-10-2024 12:22
Vivi in russia con documenti da cittadino russo?

Quote:

BANDIT: Dato il mondo in cui viviamo, sono riuscito a invertire i paradigmi e adesso mi fa piacere quando leggo stronzate. Ahhh, che goduria!

Commento grandioso. Confesso che sono stato per 5 minuti a cercare una risposta giusta per Sun23, ma non ne ho trovata una che valesse la pena. La tua è splendida.
Sun23

Quote:

Polemiche e frasi inutili, come al solito senza senso che non aggiungono nulla alla discussione. La butti spesso in vacca, e dipende sempre dal nickname?

Guarda, discussioni qui ne ho avute con tanti, salvo eccezioni sono sempre state un'occasione di arricchimento, al di la' della divergenza di opinioni.
Tu pero' dici (per dirne una) "La Russia ha iniziato la guerra in Europa", e questo non si puo' sentire, non su questo sito, non dopo tutte le argomentazioni gia' passate, non dopo il documentario di Massimo che riassume la cosa a prova di mongolo.
Va bene da Mentana, va bene da Parenzo.
Quindi, per me discutere va benissimo, se ci sono argomenti decenti, pero'.
Altrimenti passiamo al divertimento, che almeno serve a qualcosa.
#15 Andrea_1970 04-10-2024 12:09
Sorvola pure... ma "l'operazione speciale" (guerra) l'ha iniziata la Russia in Ucraina.

Quote:

Detta così, priva di un'analisti della storia precedente, è un'affermazione corretta. Ma quello che scrivi è tipico di chi fa polemica. Sai benissimo che prima dell'operazione militare russa c'è stata tutta una serie di eventi scatenanti che non si possono ignorare.

Potevano evitare. C'era modo e tempo per evitare una guerra che non sta portando nulla di buono a nessuno. Men che meno alla Russia che perderà territori oltre alle vite umane. L'economia è già nella merda. E se ti permetti di criticare... multa o galera.
#27 bandit 04-10-2024 18:20

Quote:

Altrimenti passiamo al divertimento, che almeno serve a qualcosa.

Bravo.

Quote:

E se ti permetti di criticare... multa o galera.

Per forza, la Russia e' una dittatura, mica una democrazia come l'Ucraina.
Li si' che puoi criticare. (Tuttavia, se "ci appartieni", non dovresti (cit.))
(Se invece non ci appartieni, puo' essere che in galera ci crepi (Gustavo Lira?) ma son cose che capitano).
#28 sun23


Quote:

Sorvola pure... ma "l'operazione speciale" (guerra) l'ha iniziata la Russia in Ucraina.

No la guerra contro la Russia l'ha iniziata l'Occidente (o chi per esso) quando negli anni '80 ha distrutto, saccheggiato e disintegrato scientificamente l'URSS.

Quote:

No la guerra contro la Russia l'ha iniziata l'Occidente (o chi per esso) quando negli anni '80 ha distrutto, saccheggiato e disintegrato scientificamente l'URSS.

Ma non bastava, bisognava andargli a rompere il cazzo ai confini, nonostante tale Burns, nei suoi report disse chiaramente: niet means niet.
Qui c'è un certo Stoltemberg che sostiene che la guerra con la Russia è cominciata nel 2014 (a 7.26):



Ma sicuramente è uno male informato. :-D :-D :-D
#26 redazione


Quote:

Commento grandioso

E' stata la disperazione :-D
@sun


Quote:

Men che meno alla Russia che perderà territori oltre alle vite umane

Ne perde continuamente tutti i giorni.. a no, aspetta, quella è Kiev :-D


Quote:

E se ti permetti di criticare... multa o galera

Qui hanno dato multe e mazzate a quelli che criticavano il green pass, ma noi siamo una democrazia, quindi si può :-D
#17 Sertes 04-10-2024 13:53

Grazie per il contributo, Lavrov è un genio...
Sarei curioso di sapere cosa ha detto in privato dopo gli incontri con Di Maio... anche se quello che ha detto in pubblico non è stato male :hammer:
ladige.it/.../...
La Grande Dittatura Russa ha chiamato le azioni di Israele con il loro nome.

Le Grandi Democrazie Occidentali invece hanno problemi seri col vocabolario, e il massimo che riescono a dire e':

"Israele ha il diritto di difendersi".
#35 Aigor 04-10-2024 19:00
Men che meno alla Russia che perderà territori oltre alle vite umane

Quote:

Ne perde continuamente tutti i giorni.. a no, aspetta, quella è Kiev :-D

C'è poco da ridere e ironizzare, sono vite umane che meritano in ogni caso rispetto. Sono esseri umani come tutti noi e meritano rispetto da entrambe le parti.
#31 stillwood 04-10-2024 18:29
Tipo lo stesso governo dell'unione sovietica.
Dipende... se è gente che si diverte a fare il tiro al piccione con i civili, da parte mia rispetto non ne merita.
Tu fai un pò come ti pare...

A proposito, fra un annetto vedremo chi ha perso territori e chi no. Per ora il Donbass piano piano sta tornando alla madrepatria

Cmq anche in questo thread ho esaurito il tempo da dedicarti, quindi continua pure da solo
Sun23

Immagino che secondo te la Russia non dovesse neanche "riprendersi" la Crimea, giusto?

A proposito dei morti da rispettare, hai un commento sulla strage di Odessa?


Quote:

C'era modo e tempo per evitare una guerra che non sta portando nulla di buono a nessuno.

A qualcuno a quanto pare si' (che porta qualcosa di buono), dato che, oltre a provocarla, ci siamo anche dati da fare per bloccare le trattative, sotto il mantra che l'unica pace possibile e' quella che vede la Russia soccombere (la c.d. "pace giusta" di Borrell e Von Der Layen, senza nemmeno scomodare Stoltenberg, il quale peraltro dice cose che faresti bene ad ascoltare: #33).
Volevo segnalare agli utenti che rispondere a sun23 è come rispondere a alerivoli nel thread sull'11 settembre. Non ha senso.
Volendo fare i seri, il mondo occidentale avrebbe ben potuto prevenire o fermare in breve tempo la guerra riconoscendo le pur giuste rivendicazioni della Russia e mettendosi a mediare.
Invece no, ha scelto di giurare fedelta' a Kiev, stendere tappeti rossi a Zelenski e soffiare sul fuoco, dipingere l'Ucraina come la vittima innocente e vergine, la Russia come un mero aggressore spinto da null'altro che mire imperialiste, chiudendo in questo modo anche l'ultima delle opzioni diverse da quella di continuare il conflitto.

Bravi, e poi mi raccomando, piangete i morti.
#43 bandit 05-10-2024 00:02
Giusto. Si poteva evitare o far cessare in tempi minimi. Hanno deciso di continuare questa follia. Da entrambe le parti.

#42 Andrea_1970 04-10-2024 23:43
Lo hai fatto al #15. Che senso ha dire agli altri cosa non fare, se poi sei tra i primi a farlo? Non funziona con me sto atteggiamento.