Dopo l’attacco di Israele alla base UNIFIL in Libano, il ministro Crosetto ha tenuto una conferenza stampa, nella quale ha detto che le azioni di Israele “potrebbero costituire crimini di guerra, e sicuramente rappresentano delle gravissime violazioni alle norme del diritto internazionale umanitario.”

Crosetto ha poi aggiunto che il comportamento di Israele è “inaccettabile”, e ha detto che noi “non prendiamo ordini da Israele”. Infine, riguardo all’attacco, Crosetto ha detto che “Non si tratta di un errore nè di un incidente, quindi vogliamo da Israele della spigazioni formali”.

.

Comments  
Diciamo che dopo la condivisibile dichiarazione di Corsetto, fossi il ministro degli interni farei sigillare tombini, togliere cestini, sia mai che la jihad arrivi anche qui.
Crosetto: "Noi difendiamo il diritto internazionale in ogni paese, sempre comunque e da chiunque",

Gaza a parte verrebbe spontaneo dire, dove nessuno si è mosso per far rispettare questo "diritto internazionale".

Perchè Israele avrebbe portato avanti un'azione del genere contro UNIFIL?
Intimidazione, in preda a delirio di onnipotenza, verso chiunque si interponga ai loro piani? Della serie toglietevi dalle palle che ci siete di intralcio. Se non questo cosa?

E che risposta si aspetta Crosetto da Israele? Che c'erano i terroristi nelle basi UNIFIL?

Sono proprio curioso di vedere gli sviluppi.
Beh, io direi meglio "tira fuori le palline". E comunque vediamo se non le ritira subito dentro.
dovrebbe togliere immediatamente l'appoggio ad israele, invece sta chiedendo con gentilezza a chi ha appena bombardato basi Uniful e cashci blu, ma de che stamo a parlà!!
IL RUGGITO DEL CONIGLIO (?)

israele bombarda e fa questo abitualmente contro civili, ospedali, giornalisti, ecc palestinesi, a mò di pulizia etnica e terrorismo.
le vittime tutti terroristi, si capisce, sennò errore veniale, capita..
quando toccano gli italiani crosetto si sveglia..
cioè casca dal pero..

ma gli israeliani sono capaci di dire che nella base c'erano membri di hezbollah..

cenerentolo:
ilgiornale.it/.../...

“Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le spiegazioni. Vogliamo capire perché è successo quello che è successo”.

fosse successo a causa di hezbollah apriti cielo..!
risoluzioni onu, condanne e sanzioni.
lo fa israele e crosetto chiama al telefono l'ambasciatore..

anzi a pensarci bene il parcheggio di mezzi blindati sionisti, come fatto notare da peter fuori dal compound italiano era un'esca per hezbollah di bombardare.
hezbollah invece non ha abboccato, quindi gli spari diretti dei sionisti.
Cosa succede, siamo forse in ritardo con qualche fornitura?

Ironia a parte, a quanto pare Israele aveva chiesto/ordinato a quelli dell'UNIFIL di spostarsi dal confine, e questi si sono rifiutati.
Non aveva scelta. Ha dovuto fare il finto indignato per opportunità. Già ha fatto capire che i servizi segreti sono un'entità non controllata dal governo e quindi al di sopra. Se perdesse il controllo anche dell'esercito sarebbe il caos e quindi è costretto a malincuore a dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, ma senza fare troppo casino
Si,bravo Crosetto ma a quei farabutti che sparano veleni ai nostri minori per soldi non ha nulla da dire?


x.com/itsmeback_/status/1844322642444288160
... vediamo se mi sbaglio, Crosetto non solo non tirerà fuori le palle ma invece mi aspetto che tirerà fuori le BALLE...
Crosetto antisemita! :hammer:
Per Crosetto, Babbo Natale è arrivato in anticipo. All'improvviso anche noi abbiamo l'uomo forte al comando

Ai miei occhi può conquistare punti solo inviando Figliuolo in una missione kamikaze in Israele
e' l'arte di salvare capre e cavoli in un clima di GUERRA dichiarata dai giudei a tutto il medio oriente che senza l'ok finale degli USA , non puo' avvenire .
Sig. Crosetto ci spieghi prima l'avversione del suo governo alla via della seta che definiva patto scellerato a discapito economico presente e futuro dell'Italia = gli strateghi del nulla anzi autolesionisti ; cosa va' a fare la Meloni in Cina dopo cio' , infatti i cinesi ci hanno detto l'Italia deve dimostrare di essere+affidabile . Ma anche a livello internazionale ....... N.B. : la Cina detiene/finanzia 1/3 del debito pubblico Italiano , forse sfuggito al sapere di Crosetto & Co.
Edo

Quote:

Crosetto antisemita!

:hammer:

Ricordiamocelo: abbiamo un governo di destraa!
seeee "potrebbe" ...possibile che esista solo il condizionale.
Il fascista crosetto è stato costretto1
i suoi camerati col prurito alle mani non accettano tale affronto
Ci voleva almeno una risposta ferma e decisa...... si ma solo a parole (probabilmente in accordo con isramerda)
bastardi, mentre nello stesso momento a Gaza strage in una scuola colma di disperati.
I have a dream!

Che in qualche modo, qualche soldato ucraino spari a qualche soldato italiano. Senza prenderlo, sia chiaro.

Li' avremmo Crosetto che cazzia pure loro :hammer:

Forse con un paio di spari addosso (che non vadano a segno), riusciremmo a ritrovare il senno in politica estera.
Suvvia, la fate tanto difficile. Avranno intravisto un terrorista tra i caschi blu. Cosa volete che sia. Loro bombardano tutto e tutti. In ogni luogo senza il permesso di nessuno. Lo fanno con amore, con dolcezza, lo fanno per noi. Eroi. Che schifo immondo.

Detto questo, dopo questa uscita, fossi in crosetto mi guarderei bene le spalle.
Come dice Mik300…
Questi ammazzano chi gli pare, bombardano ospedali e convogli umanitari, e “si alza il ditino” come dice MM, poi cade un petardo vicino a un militare italiano e scatta l’indignazione.
Quando la vita di un militare italiano sfiorato da un pericolo vale più di quella di un bambino palestinese ucciso, calpestato, sotterrato di macerie …. questo ha solo un nome: razzismo.
Sarà..... a me pare tanto una azione creata apposta per poter far fare la bella figura al governo ita, nella persona di Crosetto, e dire che "non prende ordini".......

Haahahahahahah :-D

Quoting Melville:

Beh, io direi meglio "tira fuori le palline". E comunque vediamo se non le ritira subito dentro.


ecco sì. Va bè che non sono titolare di tali attributi, ma anche a me, a questo punto della storia, parlare di palle mi sembra una parola grossa :-D
...Crosetto che tira le orecchie ad israele e Meloni che si fa baciare da rinco biden... franza o spagna purchè se magna...

...la coerenza scappata di casa!
ah specificare è d'obbligo.

ha girato la ruota della fortuna coi nomi delle nazioni, stava pe sci' Somalia ma all'ultimo la tacca si è spostata su Israele.

Allora famo che non prendiamo ordini da Israele.

Biasimiamoci forte e vogliamoci tanto male, cialtroni del mondo x4.
Israele fa quello che gli pare, è uno stato terrorista e dell'itaglia non gliene frega un caxxo, sa che siamo una colonia... Quando israele risponderà a crosetto e alle sue palline, ammesso che risponda, cosa cambierà? noi zitti e a cuccia, come sempre...ci voleva Craxi, lui le palle le tirò fuori con gli stati uniti....!!!
Prima vanno a genuflettersi in sinagoga e ora vogliono farmi credere di avere le palle?
Mah vedremo, ma come al solito gatta ci cova
Secondo me domani Travaglio fa un editoriale che Crosetto lo fa a coriandoli :-D

Quote:

Crosetto ha detto che noi “non prendiamo ordini da Israele”.

Ma è vero: Israele non si abbassa a dare direttamente ordini al governo italiano, gli ordini Crosetto li prende dai subordinati di Israele.
Servi noachici, massonerie di basso livello e sayanim dei servizi di intelligence.

Quoting edo:

Crosetto antisemita! :hammer:



Vero.
Informate la Meloni che proietti nuovamente la bandiera di Israele sui palazzi del governo italiano.

-ZR-
Le palle di Crosetto assomigliano più a due noccioli di ciliegie che ad altro. E l’anno di genocidi sulla pelle di migliaia di bambini e donne e anziani inermi dove le ha lasciate ? Sul ciliegio? Ma vaf……. sporco ipocrita
Era da aspettarsi qualche colpo di avvertimento contro le forze ONU da parte delle IDF, anche se credevo in primis contro gli irlandesi, al riguardo questo articolo
qudsnen.co/?p=49098

Quote:

Palestina occupata (Quds News Network) - Le piattaforme dei social media hanno assistito a una diffusa campagna di incitamento da parte dei coloni israeliani che hanno preso di mira l'Irlanda, in seguito alla posizione del paese che rifiuta di ritirare le forze di peacekeeping dal Libano meridionale. Gli utenti israeliani hanno incitato alla violenza contro l'Irlanda per la sua posizione, così come per la condanna esplicita dell'offensiva militare di Israele, accusandola di sostenere il "terrorismo".

L'Irlanda ha rifiutato di ritirare le sue forze di peacekeeping delle Nazioni Unite dal Libano meridionale. Il presidente irlandese Michael Higgins ha duramente criticato Israele per aver fatto pressione sulla Forza interinale delle Nazioni Unite in Libano (UNIFIL) affinché evacuasse le posizioni nei villaggi libanesi. "È scandaloso che le Forze di difesa israeliane abbiano minacciato questa forza di peacekeeping e cercato di farle evacuare i villaggi che stanno difendendo", ha affermato Higgins in una dichiarazione. Ha condannato le richieste di ritiro di Israele, affermando che indebolivano la missione di peacekeeping.

La forza UNIFIL, che include truppe irlandesi, ha respinto le richieste israeliane di trasferirsi prima delle operazioni di terra in Libano. In risposta alle crescenti tensioni, le Forze di difesa irlandesi hanno confermato che le truppe israeliane si erano allontanate dalle loro posizioni vicino alle forze di peacekeeping irlandesi, segnando uno sviluppo positivo in mezzo all'accresciuta tensione regionale.

In mezzo a questa tensione politica, i coloni israeliani si sono rivolti ai social media per incitare alla violenza contro l'Irlanda, con post che chiedevano misure estreme. Alcuni commenti sostenevano azioni violente, tra cui minacce di "inondare l'Irlanda con uno tsunami". Un post suggeriva: "Dovremmo conquistare l'Irlanda e trasformarla in una colonia israeliana per risolvere i nostri problemi di spazio vitale ed eliminare le persone peggiori del mondo".

a parte le dichiarazioni scomposte sui social di simpatizzanti di Israele, si sa che sui social i tifosi tendono a fare affermazioni esagerate,
ho trovato inquietante l'affermazione di un diplomatico USA,
che invitava a bombardare l'area irlandese dell'UNIFIL col napalm! (post poi rimosso)
Anche se certamente i diplomatici americani non sono su posizioni così folli, rende l'idea della mentalità di fondo nei circoli americani, e come sia potuto accadere che gli americani abbiano lasciato compiere il massacro a Gaza.

Di contro, su Gaza, Putin ha commentato
luogocomune.net/.../...
Crosetto mette con le spalle al muro Israele, finalmente l'Italia rialza la testa e prende una posizione equidistante da questi assassini xenofobi.
Parallelamente ci sganciamo anche dalla palude/fogna Ucraina e di seguito viene indetto un referendum per uscire dall'Europa e dalla Nato, che verrà stravinto dai favorevoli all'uscita......e poi si attua un percorso per rendere l'Italia il più neutrale possibile...e poi inizia un percorso di rilancio vero dell'economia italiana sgancianindosi da illogiche e follie varie....e poi.... cazzo è suonata la sveglia!!
Ragazzi, capisco tutto il vostro cinismo, è più che condivisibile. Idem per l’ipocrisia plateale. Resta però un fatto: questa è la prima volta in cui un governo europeo alza decisamente la voce contro Israele. Io voglio sperare che sia il segnale che altri aspettavano per accodarsi.
Quello che ha detto Crosetto non è una cosa da poco.

Forse, il fatto che non sia stato presente al Consiglio dei Ministri, potrebbe essere il segnale che tra lui e la Presidente del Consiglio, vi siano posizioni divergenti su talune questioni, e questa potrebbe essere una di quelle.

Aver detto che le cannonate possano essere ritenute “crimini di guerra” e che “noi non prendiamo ordini da Israele”, sono parole forti quando vengono pronunciate da un Ministro della Repubblica.

Come sempre ci sono commenti di coloro ai quali non va mai bene nulla, e che si scagliano contro il poco coraggio dimostrato dal Ministro.

Certo che fa ridere, come costoro si firmino “Pippo” o “Quaquaraqquà”, e poi pretendano coraggio da parte altrui.

Forse sarebbe spettato a Tajani (estremamente silenzioso), quale Ministro degli Esteri, essere il primo a condannare l’episodio, ma nessuno lo ha invece accusato di codardia, nel contempo all’unico che ha avuto parole decise toccano critiche.

Dante Bertello.
Di Che Palle parliamo?
In italia le palle preferite sono quelle calcistiche.
Mi ricordo, con piacere, l'assembramento durante il coso 19 in occasione di un funerale, credo di Maradona. Gli assembramenti ovinidi per l'idolo, il molock argentino, ha smosso ciò che un virus aveva addomesticato.
Poi sono tornati nel recinto.

Quote:

Crosetto tira fuori le palle

...e Mary Poppins svolazza sui tetti.
Quoto dantebert #32

Chi è prontissimo a criticare quando fanno male,
deve essere prontissimo a plaudire quando fanno bene.
Potremmo fare partire il toto-modalitá di dietrofront:

a) scusa Bibbi, è stato n`erore de comunicazzione
b) è venuto fuori che quelli dell`Unifil so tutti novax, allora va bene
c) un membro Unifil aveva il uozzapp del cognato del cuggino de Putin
d)...?
E' il caso proprio di dire ....finte di guerra.
Ma a chi la da a bere Crossetto che si indigna per ciò che hanno fatto gli ISRAELIANI all' UNIFIL, come se la vita degli italiani fosse più importante dei palestinesi, dei libanesi e il resto del mondo. DA volta stomaco.
Crossetto fai pace con il cervello insieme al tuo governuccolo da dilettanti allo sbaraglio, come governo bloccate le manifestazioni e l'opinione dei difensori della libertà dei Palestinesi, però siete a favore del genocidio che Israele continua imperterrita a formentare sulla Palestina e altri stati., fate finta di indignarvi solo se qualcuno tocca gli italiani, l' IPOCRISIA si taglia con il coltello. Cosa ci fanno degli italiani in Israele, considerato lo stato di guerra esistente?
Non vorrei che qualcuno cogliesse l'occasione per chiedere aumenti consistenti delle indennità pagate ai soldatini in divisa per la missioni di pace come nonni vigile.


Lascio agli altri sospetti e supposizioni sulle intenzioni di Crosetto.. perché ha solo riportato la realtà dei fatti.
Ha senso criticarlo ? No
Gli Israeliani si sentono autorizzati per abitudine ( o per altri motivi ) di fare quello che gli pare.
#29 redribbon
Israele avrà confuso la bandiera irlandese con quella italiana, sarà questa la giustificazione?
sicuramente e'da applaudire, ma da qui a dire che il rumore di una mosca possa interferire con il rumore di una bomba ce ne passa...

e comunque io non ho visto questa levata di scudi quando il contingene ONU e' stato bombardato in palestina UNWRA (ma li non c'erano itagliani!). Anzi in quell'occasione tutti schierati a fare delle sanzioni contro la stessa organizzazione.

Quello che ha detto Cosetto e' tutto giusto, ma in sostanza non conta niente. Almeno UN ministro doveva dire qualcosa quando i tuoi concittadini vengono attaccati.
Secondo me finira' tutto nel dimenticatoio, oppure ancora peggio, il contingente Irlandese cedera' e si spostera' come richiesto da israele...
Anche Letamiau però… un minimo di riconoscenza dopo che l’Italia ha coperto per un anno il massacro dei palestinesi!
Sembra che sia arrivata la risposta israeliana: un altro attacco all'UNIFIL questa mattina.
"Fonti dell'ONU affermano che due caschi blu dell'UNIFIL sono stati nuovamente feriti dal fuoco dell'IDF nel sud del Libano".
timesofisrael.com/.../...
#39 Blade1960
...mi hai anticipato :hammer:

#40 P-Moretti
La penso uguale, e come a tanti altri qui sopra, niente più che parole di facciata per dare al populino una parvenza di politically correct nei confronti di chi "difende la democrazia".
_________________________________________________________
Immagino come sarebbe andata diversamente se a colpire l'onu fossero stati l'Iran o i Talebani...
a tal proposito, domanda da uno fuori dal tubo catodico, ma esistono ancora certi tali? :roll:
Sono stati colpiti 2 caschi blu dello Sri Lanka... uno è grave

Chi voleva aspettare un buon motivo per fare la cosa giusta, adesso dovrebbe proprio reagire...
Perché non mi stupisco? Arrivo a dire che se c'è qualcuno che un giorno mai avrà il coraggio di usare l'atomica, quel qualcuno sono loro. E non ho dubbi che lo faranno

Quote:

FLASH – È CAMBIATA L’ARIA A “REPUBBLICA”! IL QUOTIDIANO DI ELKANN OGGI APRE CON IL TITOLAZZO “ISRAELE SPARA SUGLI ITALIANI”, E ALL’INTERNO C’È UNA FEROCE VIGNETTA DI “ELLEKAPPA” CONTRO NETANYAHU. DOPO L’ERA TURBO-FILOISRAELIANA DI NETANYAHU, CONTESTATA DALLA REDAZIONE-SOVIET DI LARGO FOCHETTI, MARIO ORFEO HA OPTATO PER UNA INVERSIONE A U…

dagospia.com/.../...

Se son rose...sfioriranno.

Dante Bertello.
Qualcuno per aprire gli occhi deve scontrarsi con la realtà. Al netto della propaganda filosionista lo stato canaglia non ha rispetto per nessuno, non ha alleati e non ha amici. Chissà se adesso i gonzi italioti si sveglieranno...
Giorgio Bianchi in lacrime nel raccontare lo schifo che va avanti da più di un anno a Gaza
www.youtube.com/watch?v=HS2Rp-Sx2Z0
P-Moretti #40

Sottoscrivo in pieno.

Quanto a criticare Tajani...non esiste. (Non esiste lui, non la critica! :-D )

Quote:

BANDIT: Secondo me domani Travaglio fa un editoriale che Crosetto lo fa a coriandoli

Me lo aspettavo anch'io. Invece ha sorvolato, e ha fatto l'editoriale sulle intercettazioni. Boh.
Forse questa sarà la scusa perché l'Italia partecipi più attivamente a questa guerra che vuole solo l'America.
Poi in che modalità debba partecipare è tutto da vedere.

-ZR-
Tajani: "i soldati italiani non si toccano". Gli si può solo sparare.
#48 veljanov

ho pianto anche io, ma di rabbia.
Bravo Crosetto quando risponde al giornalista della Reuters, che anche se ha un'idea personale di quanto successo di sicuro non la direbbe alla stampa, ma da Min. Della Difesa Italiana..
con coraggio, fermezza, veemenza e italico ardore.. ha chiesto spiegazioni ai vertici alla controparte israeliana.
Alla luce del nuovo attacco di stamattina alle 10:00 alle forze Unifil, ora siamo tutti curiosi di cosa Merdagnao e Gallant gli abbiano risposto dopo,
la sonora pernacchia che è riecheggiata, vigorosa potente a Montecitorio e al Quirinale.

Spero che Pennabianca e la Segre, rimettano in riga al più presto, l'insolente Min.della Difesa della Repvbblica Italiana!
Ormai Israele ci piscia addosso e non si prende nemmeno la briga di dire che è pioggia.
L'atto DELIBERATO di belligeranza ha due motivi sostanziali.
Il primo è che l'ONU, stabilirà il ritiro delle truppe UNIFIL non potendone più garantire la sicurezza. Ed è quello cui mira Israele. Fuori dalle balle i caschi blu possono continuare A fare porcate di ogni genere.
Il secondo è una sorta di monito. Della serie siete qui per garantire la pace ma fino ad ora non avete mosso un dito contro gli Hezbollah.
Quanto a Crosetto, a parte che il suo imbarazzo nel dire certe cose è evidentissimo, ma quale sarebbe l'alternativa? Dichiariamo guerra ad Israele? AHAHAHAHAHAHA Ma non fatemi ridere

O.T.

Scusate se vado fuori tema, ma non ho visto da nessuna parte post su quello che è successo a Roma durante la manifestazione pro Palestina.
Ma sono solo io ad avere un deja vu?? Tutta la dinamica mi ricorda pari pari il G8 di Genova e "l'infiltrazione dei black bock". Anche a Roma, tizi vestiti di nero, che non si capisce da dove saltino fuori, fanno fuoco e fiamme contro la polizia ma nessuno di loro viene arrestato. Ancora una volta si vedono immagini di "manifestanti" isolati, a tu per tu con i celerini, ma nessuno li arresta. Mah!?
Crosetto.... Sbarazzati del cerca persone al più presto....

Quoting Piero68:

Ormai Israele ci piscia addosso e non si prende nemmeno la briga di dire che è pioggia.



Vi siete dimenticati quello che accadde alla USS Liberty nel 1967?
34 marinai statunitensi vennero uccisi e 170 feriti, dall’attacco alla loro nave, da parte israeliana.
E gli statunitensi cosa fecero? Obbligarono con le minacce i marinai superstiti a stare zitti, pena di finire in galera se avessero raccontato cosa era accaduto.

La USS Liberty era armata con solo due mitragliatrici, ma non riuscirono ugualmente ad affondarla, questo sta a significare che non sono sto gran che.

Uccidere popolazione inerme è una cosa (o contro i soldati egiziani supportati dall’intelligence americana), ma vorrei proprio vederli contro un esercito occidentale ben organizzato.

Dante Bertello.

Quoting Piero68:


O.T.
Scusate se vado fuori tema, ma non ho visto da nessuna parte post su quello che è successo a Roma durante la manifestazione pro Palestina.
Ma sono solo io ad avere un deja vu?? Tutta la dinamica mi ricorda pari pari il G8 di Genova e "l'infiltrazione dei black bock". Anche a Roma, tizi vestiti di nero, che non si capisce da dove saltino fuori, fanno fuoco e fiamme contro la polizia ma nessuno di loro viene arrestato. Ancora una volta si vedono immagini di "manifestanti" isolati, a tu per tu con i celerini, ma nessuno li arresta. Mah!?


Questa è la strategia standard per mandare in vacca le manifestazioni e contemporaneamente screditarle.
Non mi stupisce la somiglianza con il G8 di Genova.
"Alla fine Crosetto/Fantozzi cominciò ad avere i primi sospetti di essere stato preso per il culo".
Non lasciamoci condizionare dalle ovvietà. Crosetto porta il corsetto? Anche una femmina in calore era capace di dare aria ai denti in una simile circostanza. La sua non può essere una valutazione di merito, perchè risulta essere un OVVIO passo politico DI CIRCOSTANZA, e lui lo sa bene. Frasettine simili erano alla portata anche di quel giullare di Calenda, il che… Pensa se dopo avere imitato Ponzio il Pelato sull'infamia perpetrata sul territorio di Gaza, Crosetto fosse stato zitto anche dopo essere stato impallinato. Meglio farebbe sto bisonte andare a ruminare simili specchietti per le allodole nel luogo a lui più congeniale: il parco di Yellowstone. Peccato non ci sia più Buffalo Bill ad attenderlo con uno Sharps...
Crosetto mi ha fatto tornare in mente la sparata di Bassetti 2 anni fa di questi tempi "non farò vaccinare moglie e figli"...

MA PERCHE´PARLANO TANTO PER FARE GINNASTICA CON LA BOCCA? E CINGOMME CHE CE STANNO A FA´?

Lombardi nella live di oggi: L`Onu è lá per garantire la stabilitá del Libano - io: Bibi è lá per garantirsi la stessa, ma senza la o....
Qualche commentatore giustamente osserva che se anche i caschi blu volessero reagire non avrebbero i mezzi per farlo a meno dell'intervento degli stati che gli stanno dietro e di conseguenza della NATO che teoricamente dovrebbe difendere i suoi "alleati". Dubito che accadrà anche solo un'unghia di tutto questo.

Trecento caschi già si stanno ritirando dall'ultima postazione presa di mira da Israele dove c'è scappato il morto. L'intimidazione di Israele, al di là delle chiacchere e delle speranze, ha avuto il suo effetto.
repubblica.it/.../...
Mi ha colpito molto la frase al min. 3:40

Quote:

Le Nazioni Unite e l'Italia non POSSONO prendere ordini da Israele

Avrebbe dovuto dire in modo semplice, che ... l'Italia non prende ordini da Israele ... quel "possono" la dice lunga sullo stato dell'arte.
Inoltre, immediatamente prima di dire la frase sopra citata, si toglie gli occhiali, mette da parte il comunicato e, mentre prova a fare fa il cazziatone a Isr giocherella con gli occhiali. Appena termina, chiude gli occhiali e ferma le mani e diventa più sciolto.
Moooolto nervoso.

Adesso viene il bello (?)
1- Con le proteste pro Palestina ogni giorno sempre più forti ci manca anche che succeda qualcosa ai nostri militari e poi voglio vedere.
2- La tutela dei nostri militari deve essere garantita dal governo, pena la totale sfiducia da parte delle FA, in un momento storico dove le FA sono necessarie per il mantenimento delle istituzioni, e qui si torna al punto 1.

Oramai la palla di neve che rotola sul crinale sta diventando una valanga inarrestabile.
bla bla bla! continua il buonismo degli italiani.....
per quanto mi riguarda avrei immediatamente ritirato i nostri soldati dopo tre giorni di avviso alla comunità dell'ONU. LA STESSA COSA AVREI FATTO CON LE OIIMPIADI DI FRANCIA: RITIRARE I NOSTRI ATLETI SAREBBE STATO UN ESEMPLARE AZIONE DI BUON GUSTO E DI ITALIANITA'.
a me viene solo da ridere

ansa.it/.../...
anfora ha scritto:

Quote:

per quanto mi riguarda avrei immediatamente ritirato i nostri soldati dopo tre giorni di avviso alla comunità dell'ONU

Io invece credo che la partecipazione alla missione Unifil a difesa del Libano sia una delle poche cose negli ultimi 30 anni di cui noi italiani possiamo andare fieri.
Io di soldati ne manderei anche altri, questa volta con i carri, gli elicotteri, i samp-t e regole d'ingaggio ben più severe.
Quello che onestamente a me fa pensare, e credo che gran parte di tutti quelli che seguono questo canale siano abbastanza d'accordo, è che la narrativa continua ad essere nauseabonda e le giustificazioni / proclami, siano sempre fazzoletti a 1 velo, che svolazzano e non fanno per nulla rumore.
In tutta questa consapevolezza che ci appartiene, noi piccole formichine che ci sbracciamo per avere una vita dignitosa, ci tocca pure leggere certe cose. Chi dovrebbe garantire la nostra pace e la nostra dignità di popolo, pare che abbia orecchie per sentire, giusto quando ne combinano una grossa, in questo caso l'IDF. Come sempre, più pesi e più misure a seconda di dove siano gli interessi della politica macroeconomica.
Pochi giorni fa erano tutti a pecora a commemorare il 7 Ottobre, ieri, invece, pare che davvero Crosetto/Fantozzo sia stato assalito da qualche dubbio, come ha scritto qui un altro di noi. L'America sta giocando sporco e sta in tutti i modi cercando di fare inca**are Vladimiro.
Viviamo davvero un periodo storico dove non sai più da che parte coprirti, perché alla fine le spese vere e proprie, toccano a noi.
Che tristezza.
Li prenderanno, li prenderanno ...
Penso che Nicolai Lilin stia parlando di questo infatti...

Israele attacca l’Italia.
youtu.be/MJ-xXmDDpwk
Crosetto tira fuori le palle

Non ho capito se è un'affermazione o una richiesta.
Perchè a me tutte ste palle di fuori, non sembra proprio di averle viste.
necessita fare macro-geografia : l'Europa e' di fatto il 51° stato degli USA , quindi l'Italia/Europa conta 1/51° su questo scacchiere internazionale, cioe' nulla .
Poi se si vuol fare la danza del pavone, niente cambia.
Info a chi monitora costantemente il web x riferire alla dittatura anglofona/kazara/giudaica : e' stato profetizzato che non realizzerete i vostri progetti , quindi ritiratevi nei vostri castelli dorati perche' perderete comunque e pregate che non sia a furor di popolo......... Fidatevi cari oligarchi occidentali la vostra storia e' gia' scritta nel futuro ; interrogare i vostri oracoli che se tali vi confermeranno tutto cio', perche il futuro non si cambia !!! MALEDETTI SANGUINARI .......
"Tiranni avvisati, mezzi salvati" ..........

Quote:

Crosetto ha detto che “Non si tratta di un errore nè di un incidente, quindi vogliamo da Israele della spigazioni formali”.

Altrimenti ??? :-? :perculante:
Pare che Israele abbia sparato nuovamente contro l'Onu
A questo punto immagino che abbiano ragione loro
Israele vs Resto del mondo
Netanyahu aveva detto che stava combattendo contro 7 nemici, adesso devono essere 180 o giù di lì
Tanti nemici tanto onore
A livello meramente strategico la mossa israeliana mi pare azzeccata.

"Non vi riconosciamo come degni alleati, non siete neppure in grado di reagire a nostri eventuali errori: non siete adatti allo scenario.
Se volete salvare la faccia, togliete il disturbo. Grazie"
Non è complicato
Quelli che dicono di sostenere il diritto internazionale devono dare un segnale ad Israele
Non a parole
Altrimenti il diritto internazionale è una pagliacciata
Diritto internazionale : ma ancora credete alle favole, e solo il diritto degli oligarchi mandiali a loro uso e piacimento .
it.wikipedia.org/wiki/Rothschild

questi sono i registi/impresari mondiali + fam. Rockefeller , il resto solo comparse di 1° 2° e 3° grado e cosi' via . Sono questi che decidono le sorti di popoli, guerre, stermini, e atrocita' varie ;
Sono il vertice della piramide del potere mondiale che non accetta di non poter mettere le filiali bancarie/potere a Mosca , Theran , nord Corea, ecc. ecc.
consiglio vivamente , di fare un servizio giornalistico su queste famiglie che comandano occultamente il pianeta .

Quoting Volano49:

--75 el flaco

Quote:

Crosetto ha detto che “Non si tratta di un errore nè di un incidente, quindi vogliamo da Israele della spigazioni formali”.
---
Altrimenti ??? :-? :perculante:



Altrimenti sottintende una serie di risposte che il pachidermico ministro Crossetto non ti darà mai, preferendo di gran lunga fagioli con cotiche e lardo alla trattoria "Lo scoreggione". Resa famosa dopo una cena presieduta da Biden...


Quoting mik300:

IL RUGGITO DEL CONIGLIO (?)

israele bombarda e fa questo abitualmente contro civili, ospedali, giornalisti, ecc palestinesi, a mò di pulizia etnica e terrorismo.
le vittime tutti terroristi, si capisce, sennò errore veniale, capita..
quando toccano gli italiani crosetto si sveglia..
cioè casca dal pero..

ma gli israeliani sono capaci di dire che nella base c'erano membri di hezbollah..

cenerentolo:
ilgiornale.it/.../...

“Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le spiegazioni. Vogliamo capire perché è successo quello che è successo”.

fosse successo a causa di hezbollah apriti cielo..!
risoluzioni onu, condanne e sanzioni.
lo fa israele e crosetto chiama al telefono l'ambasciatore..

anzi a pensarci bene il parcheggio di mezzi blindati sionisti, come fatto notare da peter fuori dal compound italiano era un'esca per hezbollah di bombardare.
hezbollah invece non ha abboccato, quindi gli spari diretti dei sionisti.


non mi sono sbagliato di molto, ma ormai questi pagliacci terroristi sono prevedibili

ansa.it/.../...
'Muri nella nostra posizione Onu sono caduti quando un caterpillar dell'Idf ha colpito il perimetro'. In un altro episodio feriti due militari cingalesi, Israele: 'I soldati hanno sparato verso una minaccia'

"L'Idf prende ogni precauzione per ridurre al minimo i danni ai civili e alle forze di pace. Dato il complesso e difficile ambiente operativo in cui Hezbollah usa strutture civili e Unifil come scudi,
Ma siamo sull'orlo di una guerra termonucleare e parliamo ancora di comparse alla Crosetto, teatranti alla Meloni ecc. ecc.: dobbiamo!!! iniziare a parlare dei registi e soprattutto degli impresari anglo-cazari-guidaici progettisti di questo orlo dell'abisso umanitario
Se non l'avete capito , i Russi non vedono l'ora di tirare le loro 6000 atomiche , grazie a Dio c'e' Putin che li frena ...............
oltre a presenze aliene che pare sorvolano/inibiscono i lanci dei missili sulle maggiori basi nucleari di USA e Russia , come riferito dai loro comandanti .
Telefonata Intercontinentale 1

-Hello Joe, I'm Benjamin, c'è tale crosetto che mi sta rompendo il cazzo.
- Don't worry Benjamin, ci penso io.


Telefonata Intercontinentale 2

- Hello Guido, I'm Joe, finiscila di rompere il cazzo a Benjamin.
- Comandi signorsì signore!!!


E vissero tutti felici e contenti... e tarallucci e vino per tutti.
Come minimo, bisognerebbe cambiare le regole d'ingaggio ai nostri e consentire loro di reagire.
Mi risulta che questo non sia il caso.
Se e' cosi', stanno la' a fare il piccione, mentre a parole possiamo dire di tutto.
.. intanto Il vice capo della direzione principale per il lavoro politico-militare del Ministero della Difesa russo, comandante delle forze speciali Akhamat, Apty Alaudinov, ha espresso l'opinione che l'operazione speciale della Russia terminerà nel 2024.
Fonte: www.vesti.ru/article/4181749
Per molti fattori direi. Uno di questi che sembra banale li' per li' per noi italici, ma che stare questo inverno, con le chiappe al freddo gli ucraini proprio non ci possono stare.
Detto questo, finita sta guerra schifosa con quella merda verde di Zelensky, Putin con l'Iran e quelli del CSO, vedranno di farla finita con quel troione del Bibi.
Fonte: ria.ru/20241011/putin-1977595070.html
Vedrai lo schifo si scatenera' attorno ad Israele....
Ora andando a Crosetto fannullone, che tira fuori la sua panzana, l'italico coglione lo fa solo per smarcare la Nazione. Ma non penso riuscira' a pulire la faccia del fu bel paese, vedrai che spenti i riflettori, la Farnesina zitta, zitta, fara' velocissima le scuse ufficiali allo Stato di Israele, se no a Natale gli agrumi ve li scordate, senza contare dei piani energetici dell'Eni.
Fonte: www.lifegate.it/.../.

Quoting Volano49:

[quote name="Volano49"]--75 el flaco
Crosetto ha detto che “Non si tratta di un errore nè di un incidente, quindi vogliamo da Israele della spigazioni formali”.
---
Altrimenti ??? :-? :perculante:



youtube.com/shorts/tRRmKnsN9qA?si=qx_4E63goYDy7mFq

:-D
Sembra veramente la barzelletta del: "eh, ma quante ne hai prese... ma sapessi quante glie ne ho dette..."
Tirare fuori le palle vuol dire rispondere ai fatti con i fatti, non con le parole.
Terzo principio della dinamica

Quote:

#71 peonia
Penso che Nicolai Lilin stia parlando di questo infatti...
Israele attacca l’Italia.
www.youtube.com/watch?v=MJ-xXmDDpwk

ahh no fantastico, Nicolai mi ha fatto sdraiare dalle risate :-D :perculante: , me lo sono anche risentito, ci voleva proprio in mezzo a situazioni di guerre

Quote:

hanno convocato l'ambasciatore... ma state scherzando??? A cosa serve convocare l'ambasciatore?
Bisognava mandare gli aerei e cominciare a bombardare! Questo bisogna fare.
Bisogna rispondere immediatamente con tutto il potere militare per far capire a questa gente che loro nella direzione della base militare italiana non sono in grado neanche di guardare,
appena mettono gli occhi gli deve arrivare un missile! Stanno fissi (a guardare) per più di 10 secondi gli arrivano 10 missili sulla testa! Così bisogna fare!
...
Come mai sono passate 24 ore e non c'è stata ancora nessuna risposta militare?
Qui bisognava agire subito, intervenire con aerei, bombardare Tel Aviv, bombe sul quartiere generale di Netanyahu, eliminare fisicamente questo terrorista,
perché ciò che è stato fatto è un attacco sul suolo italiano...
...
se l'Italia fosse un paese serio avrebbe già fatto la quinta ondata di bombardamenti contro Israele!


preciso che le mie risate non vogliono essere una presa in giro di Nicolai, che spesso ascolto e la penso spesso come lui, anzi, tecnicamente ha anche ragione.
Tuttavia, è un fatto che siamo alleati di Israele, siamo entrambi nella NATO, in certi settori c'è collaborazione, quindi, si deve aspettare prima di usare le armi.
Peraltro, l'essere nella NATO e l'uso, nonché lo sviluppo, della tecnologia militare in conseguenza dell'appartenenza NATO, determina che non siamo un paese terzo, con la sua indipendenza, anche militare, e qui diventa obbligo non alzare le armi contro appartenenti NATO.
Se una nazione dovesse reagire come dice Nicolai ogni volta che c'è uno screzio militare il mondo sarebbe a ferro e fuoco, occorre prima usare la diplomazia. Ha ricordato il caso dell'Ossezia, ma io ricordo il caso del caccia russo abbattuto dalla Turchia nel 2015: che cosa avrebbe dovuto fare la Russia? Attaccare la Turchia? O quando è stato abbattuto l'altro aereo russo dalla contraerea siriana innescata dall'azione degli aerei israeliani
it.euronews.com/.../...
allora anche la Russia avrebbe dovuto attaccare Israele.

Gli israeliani sono così: non guardano in faccia a nessuno quando c'è di mezzo la loro sicurezza e devono agire militarmente, avevano detto che la base UNIFIL dava a loro fastidio in quel luogo e gli avevano chiesto di spostarsi più a nord di 5km, non l'hanno fatto, così le IDF hanno tirato qualche colpo di avvertimento per farli spostare,
ed alla richiesta di Tajani che "mi aspetto le scuse da Israele",
le IDF hanno risposto sparando nuovamente sulla base. Forse Tajani non ha capito o fa finta di non capire che (indipendentemente dai giudizi di merito, guerra giusta o sbagliata) Israele sta conducendo operazioni di guerra, difficile e con perdite da entrambe le parti, e, anche se sparare su una base ONU è un crimine di guerra ed una violazione del diritto internazionale, come noto, gli israeliani non vanno molto per il sottile,
anzi, è possibile che se la base UNIFIL fosse stata di un paese inviso a Israele i danni sarebbero stati più incisivi.
Si, Nicolai ieri era veramente incazzato :hammer:
Certo sono lontani i tempi in cui dopo il massacro di Sabra e Shatila in Libano, Pertini chiamo' begin e sharon criminali di guerra :

Quote:

“Io sono stato nel Libano. Ho visitato i cimiteri di Chatila e Sabra. E una cosa che angoscia vedere questo cimitero dove sono sepolte le vittime di quel massacro orrendo. Il responsabile di quel massacro orrendo è ancora al governo in Israele. E quasi va baldanzoso di questo massacro fatto. E un responsabile cui dovrebbe essere dato il bando della società.”

.
Non e' con il fanatismo di ritorno che si fanno le politiche internazionali e certamente non e' lilin che deve dare "consigli" su come reagire, dice bene redribbon nel suo post 92, ma il fatto che spagna,francia e italia abbiano condannato gli attacchi alla postazione unifil gia' e' qualcosa, in quanto ad eventuali attentati "islamici" vedo possibile una ritorsione piu ' che verso crosetto una versione spara nel mucchio, cosa che riesce molto bene al mossad e ai suoi alleati, in questo paese ne hanno fatti svariati, vedi ad esempio Ustica o Bologna,oltre a eterodirigere formazioni terroriste di ogni estrazione politica o religiosa.
Per quanto riguarda le cosidette "operazioni di guerra" di israele non sono altro che operazioni di uno stato imperialista ed espansionista che ha trovato voce per mezzo di quel gruppo di coglioni messianici e di sionisti riformisti, gruppo secondo me esteso in tutti gli apparati israeliani.
Video interessante dal titolo...i ministri del caos, un misto di messianesimo e paraculesimo affinato in secoli di storia.
www.arte.tv/.../israele-i-ministri-del-caos

Il fiume chi la fa' l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.

Quoting redribbon:


come noto, gli israeliani non vanno molto per il sottile,


Beh, questo è il punto: come è noto quelli si comportano da gangster e quindi gli altri non glielo devono permettere.
Ho letto che Francia e Germania hanno messo l'embargo sul trasferimento di armi ad Israele, non sarà molto ma è un passo concreto.
Se l'Italia non fa nulla, bisogna aggiungere che:
"come noto, noi ci comportiamo come codardi".
Chiaramente la prima risposta non è bombardare, ma si possono stracciare contratti di appalto, annullare per sempre le esercitazioni militari congiunte (in Sardegna oltretutto!) espellere dall'Italia membri del mossad, chiudere i musei dell'olocausto (basi operative degli stessi servizi israeliani)... insomma azioni concrete ce ne sono.
Pure la manifestazione gli hanno vietato questi fenomeni
Sono curioso di vedere lunedì che c'è lo scontro diretto Uefa Nations League
Ora lo rispediscono a cuccia. In caso facesse resistenza (cosa impossibile) gli basterà tirare fuori un paio di dossier. Tanto, se non sei ricattabile, non ti fanno salire sull'Olimpo.

Quote:

#95 Stolypin
...insomma azioni concrete ce ne sono.

esattamente, tutto sta alla volontà politica,
personalmente ho apprezzato molto il presidente della Colombia Gustavo Petro, che già pochi giorni dopo il duro attacco di Israele a Gaza, ha preso una posizione chiara, dicendo che
"la Colombia non supporta il genocidio"
e si è detto pronto ad interrompere le relazioni con Israele (cosa poi fatta), anche se questo avrebbe comportato svantaggi alla Colombia
italiacuba.it/.../...
Senza offesa per Crosetto, ma qualcuno glielo puo' dire che non se lo caga proprio nessuno qui all'estero dove sono io? Qui sui principali organi di stampa, la notizia non ha lasciato assolutamente nessuna scia e nessuna traccia. Nessuno ha ripreso cio' che ha detto il Ministro della difesa della Repubblica Italiana. Cio' vuol dire che non kunta-ninte. Il regno delle parole alla Pulcinella qui in Russia non attecchisce proprio.
Intanto leggendo dalla cronaca, si ripetono le violazioni contro l'Unifil da parte dell'IDF.
Cio' che diceva Mazzucco in pieno, sabato.
Netanyahu ha invitato Guterres a ritirare le forze di pace dal Libano per la loro sicurezza.
Fonte: ria.ru/20241013/oon-1977825036.html?in=t
Mettiamo in chiaro una cosa: Unifil si trovavano in mezzo, perche l'IDF sono i buoni della storia..
Fonte: tass.ru/mezhdunarodnaya-panorama/22112485
Intanto oggi le forze di pace hanno registrato una violazione del confine libanese-israeliano da parte dell'IDF.
Fonte: ria.ru/20241013/livan-1977846856.html
Fonte: www.vesti.ru/article/4182353
Ma gli sceriffi del pianeta non fanno mancare di armi ad Israele per difendersi dai bruti iraniani.
Fonte: www.vesti.ru/article/4182339
Fonte: tass.ru/mezhdunarodnaya-panorama/22112219
Gli Stati Uniti schiereranno in Israele una batteria del sistema di difesa missilistico THAAD
Se è vero che difendono il diritto internazionale dov'erano i militari italiani a difenderci contro le FF durante il Covid che ha calpestato qualsiasi diritto previsto dalla Costituzione Italiana nonché dalla carta dei diritti dell'uomo dell'ONU?

Ben svegliato ministro, hai capito ora con chi hai a che fare eh?