intervista di Francesco Guadagni (per l'Antidiplomatico)
 
Pandemia Covid-19, C'è stata per te una manipolazione mediatica, di dati, sulla percezione del pericolo, se sì, per quale ragione secondo te? Rispetto per esempio all’influenza "Spaziale" del 1970 che in Italia provocò 20.000 morti e 13 milioni di persone a letto di cui in pochi si ricordano. Oggi perché c’è un approccio diverso?
 
Neanche 2 anni fa ci fu questo panico. Nel 2018, un articolo del Corriere della Sera denunciava il caos totale della Sanità per l’arrivo dell’influenza. C’era la stessa catastrofe sanitaria, mancanza di personale, attrezzature, una categoria falcidiata dai tagli nel corso degli ultimi 30 anni che non riusciva ad affrontare l’immane numero di contagiati da influenza “normale”.
 
Non voglio dire che il Covid-19 sia il risultato di una pianificazione lucida e programmata, per quanto ci sarebbero elementi che lo farebbero pensare, perché c’è una storia di crimini programmati lucidamente, con provocazioni mondiali per raggiungere certi fini, a partire dall’11 settembre al Golfo del Tonchino.

Non abbiamo la possibilità di dire al pubblico che c’è stato un criminale disegno. Però quando il coltello è capitato nelle mani di chi sa maneggiarlo, lo hanno sempre utilizzato per i propri scopi. Si dovrebbe parlare di un complotto che fa uso di un virus che sconvolga il mondo e che ridisegni l’assetto geo-politico nonché il quadro dei rapporti di classe. La Storia ci dirà che questo coltello verrà utilizzato per degli scopi che si sono sempre ripromessi le élite, cioè arrivare ad un potere assoluto, totalitario. Ristabilire un nuovo paradigma sociale, che veda una riduzione dell’autonomia dell’autodeterminazione da parte delle masse, e una concentrazione di potere e di ricchezza al vertice.
 
Al vertice vediamo nuovi protagonisti, tutti quelli che hanno il controllo della Salute come l’Organizzazione mondiale della Sanità, i medici, i ricercatori. Una categoria laica che sta scalando le posizioni del Potere e del prestigio prendendo il posto della Chiesa che  si è sempre data per fine il controllo su vita, salute e morte delle persone. Un’altra categoria emergente sono i militari, la polizia, gli apparati di sorveglianza sociale, soprattutto in quei paesi dove si è riusciti a coltivare una popolazione di reclusi e spaventati. Questa coalizione di forze scientifiche, religiose e militari assumono oggi un ruolo fondamentale per consolidare questa nuova architettura politico-socialo, facendo 100 passi avanti contro la democrazia, per poi, magari, fare un passo indietro per dare l’impressione che si torni alla normalità, alla democrazia.
Nell’Olimpo dei dominanti poi ci sono i media. Agiscono unanimemente, nessuna voce fuori dal coro. Il minimo di critica non c’è. Non si fa parlare alcuna voce dissidente. Abbiamo il caso impressionante contro la sola voce dell’unanimismo mediatico, ovvero la Dottoressa Gismondo, diffidata da un trio di virologicari all’OMS, tra i quali il noto Roberto Burione,  per aver detto ‘stiamo tranquilli’, è un’influenza come tutte le stagioni, i dati sui morti, sui contagi sono falsificati, sono assommati in un  unica lista mortuaria, ribadendo delle cose che all’estero il grandissimo virologo tedesco Wolfgang Wodarg ha spiegato, ed è stato ascoltato. A questa  straordinaria ricercatrice, direttrice del reparto di Virologia dell’Ospedale Sacco di Milano, ovviamente pubblico, è stata addirittura indirizzata una diffida legale. I media, quindi, consolidano questo nuovo aspetto del pensiero unico.
 
Decenni di politiche di austerità, hanno messo la Sanità italiana in ginocchio. Anche i governi di sinistra hanno contribuito. Ora sembrano tutti contro le politiche liberiste. Cambieranno gli indirizzi economici?
 
Cambieranno in peggio. Acquisiti certi risultati che si  possono dedurre dalle strade vuote,strade vuote, dalla popolazione intera gente reclusa in gabbie neanche più virtuali, le élites non rinunceranno a queste conquiste. Come i vampiri, una volta assaggiato il sangue, non sopravviverebbero se dovessero rinunciarvi. Quel coltello che gli è capitato tra le mani permetterà di recidere qualsiasi velleità rivoluzionaria, alternativa, antagonista. La crisi economica sarà spaventosa e come quella del 2008, una minoranza delle grandi banche, delle camarille degli investitori  e delle multinazionali faranno guadagni spaventosi, con corrispondente ulteriore impoverimento della restante parte dell’umanità. Basta già pensare a cosa produrrà questa reclusione. Miliardi di persone chiuse in casa che ne usciranno menomate, in depressione, obese, senza difese immunitari,e dal momento che non hanno avuto il beneficio del Sole  che gli assicura la vitale vitamina D, senza movimento per settimane se non mesi, senza rapporti sociali. E pensare che mentre la popolazione deve rinchiudersi tra quattro mura, rinunciare alla luce del giorno, all’aria pulita della natura, i carabinieri beneficiano carabinieri di una direttiva che gli ordina di stare in mutande per almeno 30 minuti del giorno al sole. Tutti noi reclusi, dietro a virtuali sbarre, loro, che hanno il compito di sorvegliarci e di punirci al tepore e alla luce del sole. Una discrepanza che dice già tutto sullo Stato prossimo venturo. Ci guadagneranno le case farmaceutiche, la classe medica e farmaceutica che ha perso la sua  verginità, e non da oggi, ma assurge a nuovo supporto del potere grazie alla visibilità e autorevolezza che ha assunto nel dettare alla politica quanto ritiene opportuno. Un potere decisionale che passa dalla politica degli eletti ai tecnici. Avevano cominciato con Monti.
 
Tutti cantavano il de profundis della Cina, Invece, sconfigge la pandemia e aiuta altri paesi, in primis l'Italia. Quale sarà adesso il ruolo di Pechino nello scacchiere mondiale?
 
Tocchiamo un nodo cruciale. Il virus si è diffuso a Wuhan, una regione dove si concentra un massimo della più inquinante industria cinese, come la nostra Lombardia, con effetti spaventosi dal punto di vista della contaminazione da polveri sottili, letali per la funzione respiratoria. Wuhan è anche la regione dove si è concentrata la sperimentazione della connessione 5G che operante con  onde cortissime che richiedono migliaia di antenne e satelliti che ci bombardano con onde elettromagnetiche. Elettromagnetismo che, come denunciato da molti scienziati sulla base di risultati epidemiologici, riduce le difese immunitarie ed è cancerogeno. Wuhan, quindi, anche per altri motivi, come quello del virus importato dagli americani partecipanti aigiochi mondiali militari dell’ottobre scorso in quella città, è stato terreno fertile per l’esplosione dell’epidemia.
I cinesi, però, sono stati di una bravura incredibili, si sono attrezzati con rapidità impressionante e grandissima trasparenza, a differenza dell’Italia dove sono stati fatti pasticci inenarrabili, si è data dimostrazione di confusione, incompetenza e scontri tra poteri, nel quale alla fine si sono imposti sul governo, privatosi della legittimazione delle assemblee parlamentari, dei soggetti lombardoveneti in fregola di poteri assoluti. In occidente hanno calcato la mano contro la Cina, accusata di aver diffuso il virus. L’occidente e gli Stati Uniti, con questo coltello che gli è capitato tra le mani, ne hanno approfittato per acutizzare lo scontro con la Cina e opporsi all’alternativa di pace e progresso implicito nella via della Seta del conglomerato euroasiatico. Un grande blocco geografico, culturale, economico e di difesa che esercita un’inevitabile attrazione sui cittadini europei, ma anche sugli interessi economici del nostro continente, molti di più di quanto non possa fare l’egemonia guerrafondaia e predatrice dell’espansionismo statunitense.
 
Cuba, Russia e Cina "secolari nemici" e "dittature" per i nostri politici e "mainstream" media. Sono in prima fila ad aiutarci con i loro medici, esperti, attrezzature sanitarie. Secondo te cambierà qualcosa nella collocazione geopolitica dell'Italia?
 
Nella sensibilità collettiva qualcosa cambierà. La Russia, la Cina e Cuba ci hanno inviato attrezzature, medici, esperti, mascherine, mezzi di ogni genere per combattere il virus. La gente potrà distinguere fra gli Stati Uniti che chiedono alla Germania un vaccino solo per loro e da Aviano si fanno arrivare 500.000 mascherine nostre. La gente non potrà non fare un confronto fra il comportamento di quelli che sono indicati come nostri alleati e protettori e coloro che vengono considerati nemici e si precipitano in nostro soccorso. Tra questi vanno menzionati anche l’Egitto e la Tunisia.
 
Fulvio tu conosci l’Iran, e hai realizzato un documentario “Target Iran”. Teheran potrà arginare, nonostante le sanzioni, la pandemia?
 
L’Iran in condizioni normali, avendo una struttura sanitaria eccellente, prima delle sanzioni di Obama e Trump, avrebbe retto. C’è una popolazione cosciente e solidale pronta ad affrontare con razionalità, e patriottismo il problema. Tra l’altro non c’è il panico diffuso dai media occidentali a fini di intimidazione e sottomissione. Quando ho fatto il documentario già c’erano sanzioni pesantissime che minavano il sistema sanitario. Già c’erano difficolta, in quanto ipocritamente si diceva che i farmaci fossero esenti dalle sanzioni, senza che in effetti lo fossero. Perché i farmaci devono essere comprati,  ma all’Iran dagli usa era negata l’agibilità finanziaria peracquistarli all’estero, in particolare quelli antitumorali per la leucemia.
Oggi gli Stati Uniti hanno cinicamente  accentuato ulteriormente sanzioni e azioni di sabotaggio contro chi vuole aiutare l’Iran, bloccando qualsiasi possibilità di cura, compiendo un genocidio contro una popolazione innocente che ha l’unica colpa di non piegarsi ai ricatti e alle minacce di un aggressore. L’Iran cred che alla fine ce la farà, il taso di mortalità è inferiore al nostro e degli Stati Uniti, grazie ai provvedimenti adottati, alla trasparenza del governo e all’impegno della popolazione.
 
Paesi sotto sanzioni, Siria, Iran, Venezuela, Cuba. Una campagna mediatica di opinione mondiale per togliere le sanzioni ai paesi colpiti dalla pandemia potrebbe avere maggior successo in questo periodo?
 
Partiamo dal fatto che i paesi sotto sanzioni dirette degli USA, UE, Onu sono ben 35. Altri ne subiscono di indirette. Per come sono messi i media , succubi, complici e portatori di interessi imperialisti, prevedere una compagna mediatica che mobiliti l’opinione pubblica mi sembra difficile. Però il fatto che si sia manifestata, in questa contingenza del Coronavirus, una tale disparità di valori morali e della solidarietà, al di là delle differenze geo politiche, ideologiche, tra un blocco occidentale, cinico, indifferente, occupato a difendere solo se stesso a scapito degli altri, e l’altro, quello euroasiatico e del sud del mondo, nel segno  della comunità umana, della solidarietà e fratellanza, credo che si sedimenterà nella coscienza delle persone. Penso che si apriranno molti occhi su chi difende la vita e chi la calpesta.
 
Qualche anno fa ti chiedemmo sulle posizioni assunte dal Movimento 5 Stelle sui Paesi dell'ALBA e sulla Siria e quanto avrebbero potuto incidere nell'opinione pubblica. Esprimesti grande fiducia, spiegando che "credo che il Movimento 5 Stelle stia dando un'indicazione positiva, di pace e neutralità, che, dato il suo consenso, possa suscitare un mutamento nella consapevolezza delle persone su chi è l'aggressore e su chi è l'aggredito". É passata di acqua sotto i ponti, l’M5S ha fatto parte dei governi con Salvini e Pd ed ha alle volte assunto posizioni ambigue in politica estera.  Questo movimento ha ancora spazio per incidere?
 
Oggi è tutto sospeso. Con questo ricatto, questo virus, è tutto paralizzato. Le posizioni di politica interna ed estera sono cristallizzate. Il Movimento 5 Stelle ebbe posizioni importanti, sulle sanzioni alla Siria, sulla Russia e la NATO, ma oggi nella sua forma visibile, organizzata, parlamentare, queste differenze rispetto ai partiti atlantisti non si vedono più. Compromettendosi con Salvini e poi con il PD guidato da personaggi totalmente allineati con Nato, Usa e UE, è rimasto tutto annacquato. Ho conosciuto la base dei cinque stelle, girando l’Italia per la realizzazione e poi la presentazione dei miei documentari ed ho l’impressione che ci sia ancora una coscienza limpida e antagonista, quella che questo movimento aveva anni fa aveva. Ma c’è anche tanta confusione e tanto sconcertro. Alcuni esponenti del Movimento, che oggi non si fanno molto sentire, dovrebbero cogliere l’occasione, riaccendere quelle istanze, quelle sensibilità.  Cosa difficile oggi,  quando hanno bloccato tutto, non c’è possibilità di incontro, di mobilitazione, siamo tutti chiusi in casa. Non so se da questo marasma, da queste formazioni minuscole di sinistra, possa nascere qualcosa che possa rappresentare un’alternativa a un pensiero unico e dogmatico che non solo ci schiaccia tutti in casa, ma opprime con la paura e l’ignoranza la nostra capacità di esprimere un pensiero e un’azione alteernativi. Comunque la Storia capita che sorprenda. Ogni tanto fa dei salti. E non solo all’indietro come oggi, nel neofeudalesimo, per non dire nel neo-biofascimo.

Comments  
Ecco a cosa servivano!
Dietro ci sono sempre loro......
ricordo anche altri video ma al momento ho trovato solo questo

youtu.be/IVMJu9wswMc
Come al solito mi trovo d'accordo con Grimaldi, tranne al punto che sia solamente una guerra tra Atlantismo e Russia/Cina, la guerra e' molto piu' profonda, tra deep state e gruppi transnazionali, ma questa e' solo la mia opinione che rimane nel campo delle ipotesi,il fine ultimo e' il controllo della popolazione mondiale a lungo termine,dubito che ci faranno arrivare tra 20/30 anni alla cifra di 9/10 miliardi o piu' e su questo le differenze tra loro sono come attuare tale controllo.
Il motivo che adducono e' sempre quello...siamo in troppi perche' il pianeta possa sostenere l'impatto, naturalmente i troppi siamo sempre noi, mai che qualcuno di loro dia il buon esempio togliendosi di mezzo! Una volta usavano le guerre mondiali e il profitto dato dall'industria bellica,ora con lo spauracchio delle armi nucleari preferiscono le guerre sotterranee e il profitto dato dall'industria farmaceutica e da quella dell'informazione. Non sono io che ho coniato il termine ..siamo in guerra per affrontare l'emergenza sanitaria e in guerra lo sappiamo tutti le liberta' e le garanzie costituzionali sono sospese,anche il contradditorio tra pareri discordi,vedi il tentativo di mettere a tacere i canali non mainstream, si stanno attrezzando per il futuro,un futuro che non vedo molto roseo, credo che tra qualche tempo finita l'emergenza covid19, dovremo affrontare altre emergenze propinate a corrente alternata, altre emergenze sanitarie, di ordine pubblico, di natura economica e soprattutto di informazione e su questo sono d'accordo con Massimo.
La vera guerra sara' tra sistemi economici,tra chi non vede alternative al liberismo e chi crede possibile un capitalismo dal volto "umano",in tutti e due i casi non abbiamo molto da scegliere,anche perche' non credo che i meno peggio siano disposti ad allargare i cordoni della borsa senza pretendere nulla in cambio.
Ma questa e' solo la mia opinione,perche' so di non sapere.

Dipinsi l'anima su tela anonima

Quote:


In questo settore gli interessi in gioco sono sensibili, tra l'altro non affrontare il problema per risolverlo giova a tutti. In primis alle case farmaceutiche.
Non vorrei dire ma sono stata la prima che, mesi fa ormai, ho detto che dietro a tutto ciò c'è il Deep State....come dissi ai miei amici l'11 settembre 2001, guardando la Tv che trasmetteva le immagini del crollo delle Twins Towers che quello era un "film hollywoodiano" - e questa cosa la raccontai a Mazzucco che mi rispose che lui invece non ci aveva pensato subito...(te lo ricordi Massimo?!), ebbene forse c'entra poco ma c'entra

I ministri di Esteri e Difesa, Di Maio e Gueriniattaccano il portavoce dei militari del Cremlino per proteggere le insinuazioni de La Stampa

gospanews.net/.../...

Quote:


Altro che geopolitica 5g e coppole e cazzi.....meritiamo il vaccino obligatorio e tutto il resto.
Invece sarebbe interessante e importantissimo recuperare quella parte del famigerato e volutamente illeggibile Trattato di Lisbona, dove si fa riferimento alla pena di morte e legge marziale in caso di sommosse e sollevazioni.
Tempo fa l'ho trovato nel web, ma sembra sparito.

Perché uno dei passi successivi, previsto, cercato e voluto, sarà proprio questo.
zeus66
Citazione:
Perché uno dei passi successivi, previsto, cercato e voluto, sarà proprio questo.

Sottoscrivo.
Non attendono altro.
Ma Easy,è lo step successivo.
Ho letto l'articolo e mi trova in sintonia con quanto scritto da Fulvio; la situazione geopolitica mondiale è ormai irreversibile, la bestia è ferita e questa distopia non lascia prevedere nulla di buono. La situazione in Italia è ancora peggio, convengo che non è più la politica a dirigere la società ma sono veicolate da associazioni pseudo scientifiche (trasversali le chiamano da noi) l'OMS è il falco anzi il corvo nero che aspettava solo il momento per rivelarsi, basta fare una ricerca per capire da chi e diretto. I presidenti delle varie nazioni, sono burattini manovrati della finanza ormai morente e non vuole essere messa da parte, quello che ci arriverà addosso è l'elenco qui sotto esposto:

Il nostro futuro distopico - la nuova normalità - Covid-19 e il Nuovo Ordine Mondiale: 13 modi in cui il nostro mondo cambierà: Mai prima d'ora i governi avevano così tanto potere sul popolo.
1. Legge marziale di fatto ...2. ... è la "nuova normalità" 3. La censura dei social media si intensificherà 4. Il viaggio non sarà più lo stesso 5. Il controllo delle frontiere diventerà più robusto 6. Vaccini obbligatori stanno arrivando
7. L'apprendimento e il lavoro a distanza aumenteranno 8. Il 5G è inevitabile 9. La società dipende solo da pochi lavori per funzionare 10. La nazionalizzazione potrebbe essere imminente 11. "Reddito di base universale" 12. Formazione medica obbligatoria in cambio di benefici statali 13. Dì addio ai contanti
ningizhzidda.blogspot.com/.../...
#6 zeus
Invece sarebbe interessante e importantissimo recuperare quella parte del famigerato e volutamente illeggibile Trattato di Lisbona, dove si fa riferimento alla pena di morte e legge marziale in caso di sommosse e sollevazioni.
Tempo fa l'ho trovato nel web, ma sembra sparito.


Come fa ad essere sparito il Trattato di Lisbona ??
L’abbiamo recepito con Legge; qui c’è tutto……
normattiva.it/.../...

Ad occhio, è una BALLA colossale: la UE non ha mai avuto nessuna competenza ne in materia di ordine pubblico ne di giustizia
Comunque, buona ricerca !!
#9 FZappa

Non parlavo del Trattato in sé (e comunque, prova a capirci qualcosa se sei capace. Lo stesso venerabile maestro Giuliano Amato, ha ammesso che è stato stilato in modo VOLUTAMENTE ILLEGGIBILE, strapieno di rimandi su rimandi).

Ma mi riferivo a quella parte dove si fa riferimento a pena di morte e legge marziale.
Son sicuro che c'è, ma non ho voglia di perdermi nei meandri di quel guazzabuglio. Se qualcuno lo posta, bene.

E i traditori dei nostri politici, hanno dato a quello schifo di Trattato, valore "superiore" a quello delle leggi della Repubblica.
#10 zeus66
Ma mi riferivo a quella parte dove si fa riferimento a pena di morte e legge marziale.
…………………………………
E i traditori dei nostri politici, hanno dato a quello schifo di Trattato, valore "superiore" a quello delle leggi della Repubblica.

Ti ho già spiegato che NON PUO’ esserci nulla relativo a pena morte e legge marziale perchè la UE non ha poteri in materia di ordine pubblico e giustizia

I ns politici hanno solo applicato la Costituzione, in vigore dal 1946, in base a cui i VINCOLI dei trattati UE prevalgono sulle Leggi nazionali

Art. 117. La potesta` legislativa e` esercitata dallo Stato e dalle Regioni nel rispetto della Costituzione, nonche´ dei vincoli derivanti dall’ordinamento comunitario e dagli obblighi internazionali.
# 11 FZappa.

Non mi va di annacquare i commenti, smentendo le tue affermazioni.
Posti anche un articolo della Costituzione (in vigore dal 1948), senza evidentemente saperne comprendere il significato.

E per quanto riguarda "ordine pubblico e giustizia", ti rispondo con una sola parola: Eurogendfor.
E ho detto tutto.

Se qualcuno trova il riferimento su rivolte, sommosse, legge marziale e pena di morte, bene. E grazie.

Ma a te, non risponderò più.

Sei uno di "quelli" e per niente preparato.
Spero che i tuoi superiori ne tengano conto.




“Falsa sia per noi ogni verità che non sia stata accompagnata da una risata”
[Friedrich Nietzsche]
Sottoscrivo in pieno quanto detto da Fulvio Grimaldi. Di confusione e scarsa trasparenza, soprattutto da parte dei media mainstream (tutti ben conformati e supini al sistema) ce n’è tanta e non si sa sino a che punto questa cosa sia voluta. Quello che vedo, almeno da quel che traspare da alcuni programmi TV o dai cosiddetti giornaloni, è un totale disorientamento da parte di tutti, politici, medici, addetti ai lavori, opinionisti, ecc. tranne i soliti affetti da delirio di onnipotenza del tipo “so tutto io e voi non sapete un cazzo” alla Burioni.
Di fronte a certe istanze che poi sono la quinta essenza del buon senso comune (le poche intelligenti di alcuni giornalisti) spesso in molti farfugliano parole, si vede lontano un miglio che non sanno cosa dire e che improvvisano. Altra cosa poco chiara: si parla di mascherine come se fossero prodotti d’alta tecnologia, difficili da produrre e da reperire. Continuano a dirci che stanno arrivando milioni de ste cazzo di mascherine ma dove sono? Almeno per gli addetti ai lavori… Niente, non si vede la fine, le mascherine sono introvabili (se le trovi te le fanno pagare un occhio della testa) poi se uno si fa la fantasia che dietro tutto ciò ci sia una regia ben organizzata allora ti danno del complottista, del povero imbecille paranoico. Se questi nostri governanti non sono in grado di sbloccare la questione mascherine, come possiamo pensare che risolveranno i problemi economici devastanti che ci attendono nei prossimi mesi, sempre se sta storia abbia fine? Ragazzi non temo tanto il Covid-19 quanto il periodo nero che ci attende dal punto vista economico e credetemi non è poco….la vedo veramente nera….
Si , vabbè , anche io sottoscrivo quello che dice Grimaldi.
Così come pure quello che dice Montanari
Così pure quello che dice Fusaro , che dice Giulietto Chiesa , che dice Di Bella , che dice Rinaldi , che dicono i due saputelli della Lega Borghi e Bagnai , che dice Paragone , che dice Barnard , che dice Marco Saba , che dice Della Luna eccetera eccetera.
Ma a parte il dire , c'è il nulla.
Ma l'opposizione in questo stramaledetto paese esiste ? Oppure dovrà farla il singolo Italiano scendendo in strada con l'inutile e stupido esito che logicamente si impone , cioè l'arresto e la detenzione ?
Se può servire ho trovato questo link al pdf del Trattato di Lisbona, spero sia quello corretto:
www.ecb.europa.eu/.../it_lisbon_treaty.pdf
Più si va avanti più diventa preoccupante specialmente perché le poche famiglie che controllano il mondo sono riuscite a allargare a tutti gli stati europei la truffa che portano avanti da secoli prima con i re e adesso con una marea di stati ,la moneta a debito che è il modo migliore per avere tutte le strutture politiche ben allineate e sull attenti , quello che non capisco è a che scopo , per voler portare avanti un piano del genere devi essere veramente un porco infame dentro ,penso quindi che l' unico modo che avremo per cercare di ripartire con un altro modello sarà veramente necessario scendere in piazza anche se andrebbe fatto a livello mondiale perché sperare che chi è in cima alla piramide si convinca a rivedere i propri obbiettivi mi sembra veramente improbabile .Il problema è che sarebbe molto doloroso motivo per il quale tutti pensano che sia meglio tenerci ciò che abbiamo quello che mi sento dire spesso e che la vita è troppo breve per complicarsela .
# 12 Zeus

Per chi ha difficoltà a leggere, vengono pubblicati i “testi consolidati”, in cui le modifiche apportate sono inserite nei testi iniziali. Questo è il testo consolidato del Trattato di Lisbona:
europa.eu/.../consolidated-treaties_it.pdf

Si trova facilmente la PROVA delle BALLE COLOSSALI che hai scritto (Carta dei Diritti fondamentali della UE).

Art 2 Diritto alla vita
1. Ogni persona ha diritto alla vita.
2. Nessuno può essere condannato alla pena di morte, né giustiziato

Articolo 19 Protezione in caso di allontanamento, di espulsione e di estradizione
1. Le espulsioni collettive sono vietate.
2. Nessuno può essere allontanato, espulso o estradato verso uno Stato in cui esiste un rischio serio di essere sottoposto alla pena di morte, alla tortura o ad altre pene o trattamenti inumani o degradanti.


P.S. Gli insulti sono l’unica arma che rimane a chi ha torto: lo sanno anche i bambini
#15 GianRa

Quote:

Ma a parte il dire, c'è il nulla.

Hai ragione però sono le poche voci fuori dal coro che abbiamo a disposizione nel marasma di cazzate che ci vengono propinate quotidianamente e forse sono anche le più attendibili. Non che i Fusaro, i Borghi e i Barnard mi siano particolarmente simpatici ma almeno ci provano ad andare controcorrente tanto sanno benissimo di essere considerati dai più dei coglioni ahi loro. Poi è vero, dietro tante opinioni e idee c’è il nulla ed è difficile discernere tra la marea di informazioni che ci arrivano da ogni dove perché nessuno e ripeto nessuno sa dire qualcosa di certo su quanto si sta vivendo, su sto virus che pare inarrestabile, una sorta di mutaforma infinitesimale e su ciò che veramente accadrà da qui a qualche mese a livello socio-economico. Io vedo e sento che si paventano solo disastri e ce lo stanno facendo capire in ogni modo sia dalla parte dei mainstream e sia dalla parte della cosiddetta controinformazione. In modi diversi ma ce lo stanno facendo capire il che non è assolutamente rassicurante, ai voglia a dire che saremo tutti migliori dopo il Covid-19, beati coloro che sanno vivere di illusioni….
#15 GianRa


Quote:

Ma l'opposizione in questo stramaledetto paese esiste ? Oppure dovrà farla il singolo Italiano scendendo in strada con l'inutile e stupido esito che logicamente si impone , cioè l'arresto e la detenzione ?

L'opposizione la dobbiamo fare noi, non so in che maniera... ma certo è che se aspettiamo l'opposizione di Salvini, Meloni e compagnia bella possiamo pure morirci in casa.

Dobbiamo diffendere fino all'ultimo l'esercizio della critica, del dubbio, delle domande scomode, quindi fondamentale sostenere (anche economicamente) tutti canali di Informazione vera e non allineata, questa è la vera battaglia.

Basta fare un sondaggio presso i propri amici, conoscenti per renderci conto che la narrazione ufficiale è quella unica e vera, il resto è complottismo da Terra piatta...nel momento (ho i miei dubbi) in cui la versione ufficiale dei fatti verrà vista dalla stragrande maggioranza della popolazione artefatta e manipolatrice quello sarà il momento in cui i canali alternativi potrebbero "sfondare".

Utile alla scopo forse sarebbe unire le forze in un quadro di emergenza!

Quote:

I cinesi, però, sono stati di una bravura incredibili, si sono attrezzati con rapidità impressionante e grandissima trasparenza, a differenza dell’Italia dove sono stati fatti pasticci inenarrabili, si è data dimostrazione di confusione, incompetenza e scontri tra poteri, nel quale alla fine si sono imposti sul governo, privatosi della legittimazione delle assemblee parlamentari, dei soggetti lombardoveneti in fregola di poteri assoluti. In occidente hanno calcato la mano contro la Cina, accusata di aver diffuso il virus. L’occidente e gli Stati Uniti, con questo coltello che gli è capitato tra le mani, ne hanno approfittato per acutizzare lo scontro con la Cina e opporsi all’alternativa di pace e progresso implicito nella via della Seta del conglomerato euroasiatico. Un grande blocco geografico, culturale, economico e di difesa che esercita un’inevitabile attrazione sui cittadini europei, ma anche sugli interessi economici del nostro continente, molti di più di quanto non possa fare l’egemonia guerrafondaia e predatrice dell’espansionismo statunitense.

Ecco qua' lo schema bidimensionale: USA (atlantisti) vs forze multipolari.

La Cina e' una forza pericolosissima per la nostra incolumita'. Tutta questa manfrina di quanto siano bravi e buoni e' la stessa storiella degli USA liberatori dal "nazi-fascismo". Il sistema cinese e' qualcosa che piu' totalitario non si puo' (comunsimo hi-tech).

Qui' c'e' una forma di bis-pensiero molto in marcata: si ripudia ogni tenativo di conrtrollo tecno-cibernetico, mentre si esalta il sistema cinese che e' il piu' sviluppato da questo punto di vista.

La questione e' molto piu' profonda e pure la stessa Cina e' in balia di diverse forze in campo.
Dimenticate gli stati, qui' ci sono correnti profonde quasi impercettibili in superfice; ma si stanno muovendo come mai prima e sono in piena lotta (occulta). Il mondo che conosciamo e' gia' finito e dobbiamo sperare che gli USA si liberino o almeno che un gruppo piu' moderato (non come Soros o Gates) prenda il pieno potere.
Ciao a tutti:

onestamente l'idea che questo sia "un piano preordinato" mi lascia perplesso.
Io penso che sia una serie fortuita (nel senso di non premeditata da nessuno) di circostanze, e che questo sia sfruttato da chi é al potere per acquisire più potere. Che ci riesca è tutto da stabilire.
Che questa elite esista non ne dubito. Ma che sia unita, quello sì. Per carità, se si tratta di difendersi dagli attacchi del popolo magari si mettono anche d'accordo, ma sennò si scannano (o, meglio mandano i loro seguaci a scannarsi gli uni con gli altri) che è un piacere.
In ogni caso l'elite ha dichiarato guerra alla Natura, che li fa invecchiare e morire, e utilizzeranno tutti i mezzi messi a loro disposizione dalla tecnologia e dall'assenza di coscienza. Per contrastarli, dunque, occorrono due armi: la Natura e la Coscienza. Io ammetto che, per come sono messo adesso, sono debole su entrambi i fattori, e questo significa che il Nemico ha, nella mia debolezza e stupidità, il suo principale alleato.
Questo fa male, ma magari questo periodo d'isolamento mi farà incazzare abbastanza raggiungere un livello di consapevolezza tale da potermi opporre al Nemico quando sarà il momento.

Quote:

Non abbiamo la possibilità di dire al pubblico che c’è stato un criminale disegno

Ecco, l'articolo doveva fermarsi qui. Non puoi dirlo? Bene, se non hai nulla di serio o di coraggioso da dire, nessuno ti obbliga a scrivere un articolo pieno di luoghicomuni e basato su di una considerazione veramente ridicola: le Elite senza progettare o fare nulla si ritrovano fortunosamente ad avere questo "coltello" fra le mani.
Sarà difficile dimostrare dove sta la verità, ma una balla la si riconosce subitissimo.
#23 Sertes

Quote:

Ecco, l'articolo doveva fermarsi qui. Non puoi dirlo? Bene, se non hai nulla di serio o di coraggioso da dire, nessuno ti obbliga a scrivere un articolo pieno di luoghicomuni e basato su di una considerazione veramente ridicola: le Elite senza progettare o fare nulla si ritrovano fortunosamente ad avere questo "coltello" fra le mani. Sarà difficile dimostrare dove sta la verità, ma una balla la si riconosce subitissimo.

A che punto è arrivato l'articolo "non-pieno-di-luoghicomuni" che stai/state preparando nell'altro thread?
Prima della fine del picco dici che sarà pronto per la pubblicazione?
Tra l altro ieri al Tg1 la nota corrispondente diceva come GRAZIE al 5G la Cina è riuscita a bloccare l'epidemia!

In pratica non smentiscono ci sia il 5G ma dicono che è stato un bene averlo avuto in cosi grosse quantitá per raccogliere dati e spiare le persone

Non mi sorprenderei che nella cosiddetta "fase 2" ci vengano a raccontare che bisogna installarne il più possibile per controllare gli spostamenti del virus

Come diceva Orwell War is Peace
Sono d'accordo su tutto. Meno che sulla disamina politica riguardo i 5 stelle. Senza contare che dare dell'europeista a Salvini significa capire poco di politica.
Sono anni che ormai lo blatero. Ho conosciuto il.movimento ai suoi albori, frequentando il meetup della mia città.
Me ne scappai letteralmente. Sia per la qualità delle persone, sia per la qualità delle loro idee. Poi Grillo ha provato a fare il maquillage con volti nuovi. Ma la qualità non è certo cambiata.
Sono anni che dico che Grillo non era diverso dal Berlusca. Non ha fatto altro che arruolare incapaci, sapendo che la loro gratidudine li avrebbe fatti proni a 90°.
#13 spicspan
Video interessantissimo
#20 Andoram

Quote:

L'opposizione la dobbiamo fare noi, non so in che maniera... ma certo è che se aspettiamo l'opposizione di Salvini, Meloni e compagnia bella possiamo pure morirci in casa.

Quoto totalmente. Questi due continuano a fare campagna elettorale anche in modo becero (vedi Salvini e le preghierine con la D’Urso di un patetico unico) tante parole messe lì a cazzo, tantissimo fumo e niente arrosto solo bocche atte ad emettere fiato (cerco di rimanere il più possibile entro i canoni della buona educazione confesso però che è difficile!!!). Cosa possiamo fare come opposizione? Forse fare massa, far sentire veramente la voce del popolo che ha le palle frantumate. Tanta gente inizia sul serio a dare i numeri per via della domiciliazione coatta il che non è un dato da sottovalutare anche se fanno di tutto per ignorarlo.
Ma fare massa significa fare massa alla francese, non i soliti 4 gatti che si mettono lì e sbraitano. La mia è solo un’idea però è vero non aspettiamoci nulla dalla politica, vanno avanti per inerzia pensando a fare campagne elettorali sotterranee, cercano di prepararsi il terreno per il dopo altro che parole, parole, parole e buffonate varie attraverso programmi spazzatura che dire che fanno schifo è poco.
Con i segnali emessi dai nuovi satelliti, abbinati ai metalli diffusi: sia per via aerea con le scie chimiche, sia nella circolazione sanguigna con i vaccini, i 5G posti nei centri urbani, possono anche cambiare il pensiero ...lo dice nel video un giornalista d' inchiesta che poi e' stato ucciso per averlo svelato...dal minuto 51... se si ha fretta...https://www.youtube.com/watch?v=cFiVvnpZiHY...
Cosa verificabile a Milano in questi giorni youtu.be/BMboqsqDO9s
Coelivio.

Quote:


#18 FZappa 2020-04-06 07:48

2. Nessuno può essere allontanato, espulso o estradato verso uno Stato in cui esiste un rischio serio di essere sottoposto alla pena di morte, alla tortura o ad altre pene o trattamenti inumani o degradanti.

Come no: e Julian Assange sottoposto a tortura per anni in un paese della UE non e' mai esistito! :-o
Basta fare un calcolo e non è necessario essere matematici ; quanti ne morivano prima nei reparti di terapia intensiva e quanti ne muoiono adesso ; la differenza ci dà una risposta, unità in più unità in meno. A me tutti quei cortei di carri funebri dell'esercito, non mi sembrano affatto montature A meno che tutti non stiano mentendo, e per tutti intendo tutti, e parlo dei medici e operatori sanitari che lavorano in quei reparti e che sono morti e pazienti che ne sono fortunatamente usciti . Che poi tutto questo sia opportunità per il potere in varie direzioni di consolidarsi , su questo ci si può ragionevolmente pensare. Il resto è solo dissertazione intellettuale.

vulcan
#31 vulcan -

Quote:

Basta fare un calcolo e non è necessario essere matematici ; quanti ne morivano prima nei reparti di terapia intensiva e quanti ne muoiono adesso ; la differenza ci dà una risposta, unità in più unità in meno. A me tutti quei cortei di carri funebri dell'esercito, non mi sembrano affatto montature

www.euromomo.eu/outputs/zscore_country_total.html
ma anche se fosse, non basta fare un calcolo: bisogna stabilire la causa delle morti:
scienzainrete.it/.../luca-carra-roberto-satolli
@grimaldi_fulvio


Quote:

Nell’Olimpo dei dominanti poi ci sono i media. Agiscono unanimemente, nessuna voce fuori dal coro. Il minimo di critica non c’è. Non si fa parlare alcuna voce dissidente. Abbiamo il caso impressionante contro la sola voce dell’unanimismo mediatico, ovvero la Dottoressa Gismondo, diffidata da un trio di virologicari all’OMS, tra i quali il noto Roberto Burione, per aver detto ‘stiamo tranquilli’, è un’influenza come tutte le stagioni, i dati sui morti, sui contagi sono falsificati, sono assommati in un unica lista mortuaria, ribadendo delle cose che all’estero il grandissimo virologo tedesco Wolfgang Wodarg ha spiegato, ed è stato ascoltato. A questa straordinaria ricercatrice, direttrice del reparto di Virologia dell’Ospedale Sacco di Milano, ovviamente pubblico, è stata addirittura indirizzata una diffida legale.

La gismondi da minimizzatrice è diventata complottista, il coronavirus come arma biologica sfuggita di mano..
L'autore non è aggiornato.
Non è minimizzando la pericolosità del virus che si combattono gli attacchi alla democrazia, così si parte male..

ilgiornale.it/.../...

"Nessuno può pretendere né mai saprà la verità”, sottolinea la direttrice del laboratorio di microbiologia dell’ospedale Sacco di Milano
Andrea Pegoraro - Mar, 31/03/2020 - 10:31
commenta

Da dove è arrivato il coronavirus? Virus naturale o costruito in laboratorio? “Nessuno può pretendere né mai saprà la verità”, sottolinea Maria Rita Gismondo, direttrice del laboratorio di microbiologia dell’ospedale Sacco di Milano.

La virologa analizza la possibile origine dell’epidemia e come si è sviluppata, ma i dubbi comunque rimangono.
Origine del Covid-19

La virologa spiega che “l'ipotesi del complotto ha assunto un profilo ufficiale”, in quanto un funzionario governativo cinese ha accusato gli Stati Uniti di averlo portato in modo involontario durante i Giochi internazionali dei militari di Wuhan a novembre del 2019.

Gismondo evidenzia poi che uno studio del Kusuma School of Biological Sciences dell’università di Delhi “ha evidenziato strane evidenze di inserti in coronavirus di proteine di Hiv” ma la ricerca 2è stata stranamente ritirata due giorni dopo la pubblicazione”.
A 45 giorni dal primo caso, siamo a 263 morti per milioni falsamente attribuite al nuovo virus. Significa 1 su 4000, di cui non si conosce la causa del decesso, che ha 78 anni, due o tre patologie in corso ed è reduce da un periodo di forte stress, isolamento e reclusione in casa.
www.worldometers.info/coronavirus/
In Lombardia sono 7600 decessi su 10 milioni di persone, una su 1300, di cui non si conosce la causa del decesso, che ha 78 anni, due o tre patologie in corso ed è reduce da un periodo di forte stress, isolamento e reclusione in casa.
C'è solo una vera epidemia che ci sta menomando tutti:
le decisioni del nostro governo.

Quote:

Fulvio Grimaldi: “Il Covid-19 è un coltello che è finito nelle mani delle Élite per raggiungere un loro vecchio scopo: arrivare ad un potere assoluto e totalitario”

Più che di “coltello” possiamo parlare di un tagliacarte spuntato, data la bassissima mortalità causata da questo virus, circa 1/3 rispetto ad una normale influenza stagionale.
Ma soprattutto, siamo così ingenui da pensare che siamo in presenza di un “coltello” finito nelle mani sbagliate che ne hanno approfittato per portare avanti i loro piani antiumani?
Siamo così ingenui da ipotizzare una sfortunata casualità di fronte alla più grande operazione di manipolazione pianificata e collaudata nei minimi dettagli con la simulazione Event 201 di ottobre?
In caso affermativo, conviene provare ad aprire gli occhi, oppure continuare a dormire tranquilli sognando il salvifico vaccino con chip tracciatore.
negli USA le domande di disoccupazione sono arrivate a 10.000.000 (dieci milioni) quando la media era qualche decine migiaia all anno. E tutto questo perché gli anziani ultraottantenni con piú patologie hanno il diritto alla tutela della propria salute? Maddai, questa é una crisi economica programmata a tavolino pagata dalle classi di lavoratori piú a rischio, come SEMPRE...!!!
politico.com/.../...
@Maksi#21

Quote:

Ecco qua' lo schema bidimensionale: USA (atlantisti) vs forze multipolari

Sì. Sconcertante come molti “analisti” siano rimasti allo schema USA contro Komunisti, sepolto ormai definitivamente 30 anni orsono dalla casuta del muro di Berlino, senza riuscire a vedere la natura sovranazionale del potere profondo o la guerra interna che si sta combattendo ad esempio in USA dall’elezione di Trump...
@ #5 maurixio 2020-04-05 19:47


adnkronos.com/.../...

Io spero che questi criminali siano puniti con cure medievali. Glielo do io il latte di pecora.....
Zeus66 e FZappa (e tutti) :
Il trattato di Lisbona non parla di pena di morte, la quale per essere tale deve seguire a un processo, anche sommario. Però prevede qualcosa che è forse ancora più grave, cioè la possibilità di reprimere con la violenza le rivolte popolari che creino disordine per l'ordine costituito, legittimando di fatto anche le uccisioni.
Se ben ricordo ci sono articoli sul blog di Paolo Franceschetti (ora petalidiloto.com) scritti da Solange Manfredi che spiegano il tutto molto bene. A chi ne vuol saper di più consiglio di andare su quel sito e cercare gli artt. con la parola chiave "Lisbona", ne ricordo uno in particolare che spiega bene le vicende giuridiche, politiche ed economiche a partire dai primi anni 90 (quando stavano, non a caso, smantellando la prima repubblica) che hanno preparato il terreno allo scempio attuale.
scusate se insisto, ma per opporci alla propaganda di regime, mainstream, ecc. come lo volete chiamare bisogna proporre un'informazione informativa non disinformativa, cioè credibile, vera e dimostrabile.
Diffondere e dare voce a panzane e stupidaggini fa il gioco di quelli che vogliono mettere il bavaglio all'informazione alternativa, cioè libera, dicui sopra.
Il fine di queste panzane è ovviamente indurre il destinatario a commettere o istigare a commettere reato.
A quel punto il gioco è fatto.

E' come opporsi al complotto del 9-11 anzichè denunciando manovre e dietrologie, negando che le torri siano state demolite da aerei ecc (teoria "no planes").
Non si parte bene no?

Sta a noi difendere la nostra libertà e utilizzare questo reset, come dice Chiesa, per direzionarlo verso i nostri interessi anche nei confronti dell'euro, ecc.
Intanto a Spoleto, da parte di una donna é partita un'iniziativa di resistenza pacifica e sciopero della fame contro il prolungamento delle misure di restrizione

www.spoletonline.com/?page=articolo&id=164723
#15 GianRa

avrei scritto la stessa identica cosa.
Ci penso spesso e mi chiedo anche: sono anni che mi informo, con impegno e fatica, grazie alla controinformazione ho capito tante cose, ora che sono "consapevole" a cosa mi serve? a sentirmi impotente come sono sempre stata.

Ma concedo la buona fede a tutti quanti, la sincerità di ognuno di questi (forse escludo Paragone perchè, dopo essersi preso i voti dei genitori contro l'obbligo vaccinale tradendoli e aver difeso fino all'estremo il suo partito, ora blatera fuori tempo massimo, mi ricrederò quando lo vedrò incatenato da qualche parte o fare qualcosa di concreto e scomodo davvero, in fondo se non lo fa un parlamentare chi lo fa?)
#41 Sornione

Esatto ! Ero andato a memoria. Grazie ! Sì. Era approfondito in un articolo di Solange Manfredi.

E uno dei passi successivi, qualche anno dopo, era l'istituzione dell'Eurogendfor, che, si badi, è totalmente svincolato dalle varie autorità e magistrature nazionali.

E fra non molto...li vedremo all'opera, qui, nelle piazze....
#46
# 6 zeus 66

Quote:

Invece sarebbe interessante e importantissimo recuperare quella parte del famigerato e volutamente illeggibile Trattato di Lisbona, dove si fa riferimento alla pena di morte e legge marziale in caso di sommosse e sollevazioni.

One last point: Professor Schachtschneider pointed out that it also reintroduces the death penalty in Europe, which I think is very important, in light of the fact that, especially Italy was trying to abandon the death penalty through the United Nations, forever. And this is not in the treaty, but in a footnote, because with the European Union reform treaty, we accept also the European Union Charter, which says that there is no death penalty, and then it has a footnote, which says, "except in the case of war, riots, upheaval"—then the death penalty is possible. Schachtschneider points to the fact that this is an outrage, because they put it in a footnote of a footnote, and you have to read it, like really like a super-expert to find out

tratto da larouchepub.com/.../3510referendum_lisbon.html

Punto essenziale della questione è che i "disordini, rivolte e atti terroristici" sono soggetti a interpretazione soggettiva. In pratica i governi hanno discrezionalità sul fatto di usare i metodi di bava beccaris o dell'esercito israeliano (sparare sulla folla, sui giornalisti etc etc)
nell'articolo si menzionano anche i magheggi tra un tsto A e un testo B di cui uno solo da diffondere ad usum delphini.
#46 Stolypin

Grazie mille ! QUESTO è quello da diffondere !

E' SICURAMENTE uno dei passi successivi, VOLER arrivare a ciò.


Quote:

Punto essenziale della questione è che i "disordini, rivolte e atti terroristici" sono soggetti a interpretazione soggettiva. In pratica i governi hanno discrezionalità sul fatto di usare i metodi di bava beccaris o dell'esercito israeliano (sparare sulla folla, sui giornalisti etc etc) nell'articolo si menzionano anche i magheggi tra un tsto A e un testo B di cui uno solo da diffondere ad usum delphini.

E ovviamente questo (da tradurre):


Quote:

One last point: Professor Schachtschneider pointed out that it also reintroduces the death penalty in Europe, which I think is very important, in light of the fact that, especially Italy was trying to abandon the death penalty through the United Nations, forever. And this is not in the treaty, but in a footnote, because with the European Union reform treaty, we accept also the European Union Charter, which says that there is no death penalty, and then it has a footnote, which says, "except in the case of war, riots, upheaval"—then the death penalty is possible. Schachtschneider points to the fact that this is an outrage, because they put it in a footnote of a footnote, and you have to read it, like really like a super-expert to find out


Quote:

#40 stephenW


Quote:

Io spero che questi criminali siano puniti con cure medievali. Glielo do io il latte di pecora.....

Intanto gli allevatori di polli si beccano il risarcimento dell'aviaria di qualche anno fa

Quote:


Poi continuiamo pure a fare i numeri su Lombardia e Veneto. Belle regioni...ma marce dentro

Quote:


youtu.be/8lMxEYT6P08
Cosa ne dite?
#49 Carbonaro79 - la superluna? boh
Non scordiamoci che c'è la Convenzione di Oviedo che tutela "Diritti dell’Uomo e della dignità dell’essere umano nei confronti dell’applicazioni della biologia e della medicina : Convenzione sui Diritti dell'Uomo e la biomedicina."
www.coe.int/.../164
Trattati, convenzioni ed altro possono essere abrogati qualora emergessero delle novità, dunque lasciano il tempo che trovano; la Convenzione di Oviedo fintanto che resterà attiva potrebbe rappresentare un arma a nostro vantaggio, continuando nella lettura si apprende che:
"Essa indica una serie di principi e di divieti concernenti la genetica, la ricerca medica, il consenso della persona interessata, il diritto al rispetto della vita privata ed il diritto all’informazione, il trapianto di organi, l’organizzazione di dibattiti pubblici su queste problematiche."
#48 maurixio

Quote:

Poi continuiamo pure a fare i numeri su Lombardia e Veneto. Belle regioni...ma marce dentro

e non solo è tutto un sistema allo stato putrescente, ad esempio vedi la norma Cura Italia varata sopratutto per parare il deretano ai vari gestori e amministratori sull'emergenza...invece per i medici nisba...vergogna indicibile!

linkiesta.it/.../scudo-penale-medici-coronavirus
Carbonaro79 forse la risposta e' qui:


it.sputniknews.com/.../...
#15 GianRa
Ho scritto questo nell'altro post...lo copio/incollo.
Prendo spunto dal tuo prezioso intervento. Lo considero prezioso, davvero. DOBBIAMO partire da ciò che hai scritto.
Guerriglia. Piccole azioni, mirate ad allargare la base di contrasto.
Ho una idea.
vediamo se qualcuno la raccoglie, e iniziamo davvero a fare qualcosa. E' una idea piccola piccola. Può diventare un fronte che apre una falla.
Vi spiego.
Hanno istituito la TASK FORCE contro le FAKE NEWS.
Bene. Tempestiamo tutto, i social, FB, Instagram il web, tutto, denunciando le FAKE di stato, argomentando, mettendo prove e link. In maniera netta, secca, non verbosa... soprattutto EVIDENTE.
Invitiamo tutti a segnalare alla task force dette fake, e SEGNALIAMO PUBBLICAMENTE ogni volta che correggono le suddette fake. Stimoliamo la gente a fare tutti la stessa cosa.
Questa è guerriglia. Innervosirli. Con le loro stesse armi. Scriviamo alle riviste, con preghiera di pubblicazione, di ogni fake news.
Lo so che sembra banale, ma è una prima falla in cui incidere. Ci organizziamo, seriamente? chi è in grado di contribuire alla stesura di un know-how?
@Mazzucco
Volevo chiedere da complottista:
Visto che poche ore fa il primo ministro inglese Boris Johnson è stato messo in terapia intensiva causa coronavirus, visto che nessun altro ministro europeo si è ammalato ne in maniera legggera ne grave, visto che questo Boris ha palesemente screditato l'Europa tanto da uscirne felicemente, non è che l'hanno voluto far fuori come un Kennedy o come una Diana della situazione vista la scomodità del personaggio?

So che potrebbe essere una domanda da contro.TV ma ho avuto problemi nella registrazione con questo maledetto PayPal.

Grazie

-ZR-
Voglio essere trasgressivo: non c'è nessun complpotto sul coronavirus.
La Cina ha sempre prodotto epidemie nella storia grazie alla scarsa igiene nei mercati e nei ristoranti.
Poi il virus si è diffuso e non ci sono segni di manipolazioni genetiche.
I governatori SOLO quando sono stati costretti hanno limitato le libertà personali e mi sembra giusto e senza secondi fini.
Ma c'è gente che deve sempre sentirsi vittima di qualche soppruso !

Quote:

#54 GerryBonny Bene. Tempestiamo tutto, i social, FB, Instagram il web, tutto, denunciando le FAKE di stato, argomentando, mettendo prove e link. In maniera netta, secca, non verbosa... soprattutto EVIDENTE.

Perfettamente d'accordo.
Il fulcro del sistema è avere un gruppo di volontari in grado di alternarsi, in modo da coprire uno spettro orario ampio e in modo da costituire una forza totale importante senza scaricare tutto l'impegno sulle spalle di pochi entusiasti, che poi oberati scoppieranno.
Noi siamo le "Samizdat dell'occidente" e dobbiamo risvagliare un popolo narcotizzato.
Grande responsabilità, quindi dobbiamo essere efficienti, non solo entusiasti.
Non fare il passo più lungo della gamba, ma quello che facciamo farlo bene.

Quote:

#52 Andoram

Questo la canta diversamente

Quote:


Ahh.....poi c'è la denuncia di Taormina...sui social. Certo se va male questa c'è procurato allarme e sequestro di nazione. Se non è zuppa è pan bagnato
Credo che si stia facendo sempre il solito errore, ci mettiamo degli occhiali a dosso con i quali ci è stato insegnato che tutto il Bene è da una parte ed il male dall'altra, va avanti cosi da secoli. "Divide et impera".
Non vediamo con la giusta lucidità come si sviluppano gli eventi dando per certo già il finale.

Un grosso errore che si sta facendo da molto tempo è pensare che l'Elite ha creato l'europa.

Per chi ha qualche anno e si ricorda i singoli eventi e non li usa solo per crearsi pacchetti di consenso, si ricorderà che l'Elite non ha creato l'origine progetto europeo.
Inizialmente lo ha ostacolato ed ha evitato si creasse un aggregato politico e limitato il peso geopolitico del progetto che altrimenti minerebbe davvero la forza di chi continua a suonare le danze. Ne ha quindi condizionato il percorso per poi arrivare ad impossessarsene completamente. Di cosa avete paura?
L'Europa già non esiste più e dopo il virus sarà evidente..

Ma l'Europa sarebbe in realtà un aggregato di cittadini, sia di Italiani che di Tedeschi, il potere non è di qua o di la è semplicemente sopra.

Guardate cosa succede in Italia, non vi sembra strano che un personaggio come Salvini oggi o come prima di lui lo era Renzi e la lista èl unga, che arrivanoo a rastrellare cosi rapidamente e miracolosamente un rapido successo di consenso, entrambi fino al 40% ?

Se fossero dei outsider, delle figure scomode o pericolose, non ne sapremmo neppure dell'esistenza. Ci fanno illudere che sia arrrivato il messia che sbaraccheranno il mondo e poi puff, si sgonfia tutto.

Oggi scopriamo che Salvini e Renzi si alleano per portare DRAGHI al governo. Il registra dal Britannia in poi..

Si perchè state pur sicuri che arriverà proprio Draghi, cosi come ci verrà Imposto il 5G, che è il vero problema, nel silenzio generale.

'Italia si dividerà magari a parlare del MES, che già oggi è di fatto è già morto.

Sul Virus eviterei di tirare conclusioni premature, guardiamo come va la storia.

Che l'Elite nè approfitterà come sempre, mi pare scontato, che sia invece un prodotto ben riuscito, non ne sono ancora molto convinto.
Certo è che il disastro ha connotati biblici e non è detto che la storia non gli sfugga poi di mano.. .
Grimaldi è un giornalista di grande valore, lo seguo da tempo, e concordo con molte delle cose che sostiene in questa intervista. Ho trovato altrettanto interessante, a tratti persino illuminante, l’analisi geopolitica di Fausto Carotenuto sul canale di Franceschetti (nella trasmissione Forme d’Onda) relativa ai retroscena internazionali e agli obiettivi delle elite che stanno utilizzando per i propri interessi questa pandemia.
Credo sia evidente ai più che molti sono gli interrogativi che si correlano a questa epidemia. Domande ancora senza risposta,che i media mainstream proveranno in tutte le maniere a ignorare.
Anche io ne voglio proporre una lista:
1)Perché alcune zone d’Italia sono state così massicciamente interessate dall’epidemia mentre altre molto meno? Quale è la correlazione con l’inquinamento ambientale(in considerazione del fatto che la Lombardia e la pianura padana sono tra le zone più inquinate al mondo)?
2)Esiste qualche correlazione con le recenti campagne vaccinali?
3)Di chi sono le responsabilità dei tagli che negli ultimi anni hanno interessato la Sanità, e nello specifico i cosiddetti posti letto, compresi quelli delle terapie intensive? Si possono ricordare all’opinione pubblica i nomi e cognomi degli uomini politici che hanno permesso ciò accadesse? Si possono ricordare all’opinione pubblica nomi e cognomi degli uomini politici che hanno appoggiato la chiusura di interi “piccoli” ospedali?
4)Il denaro pubblico speso per le cosiddette “Grandi Opere” (TAV e altre) avrebbe potuto invece essere utilizzato per sostenere la Sanità in Italia?
5)Esisteva in Italia un piano nazionale già pronto per fronteggiare un’eventuale epidemia sul suolo nazionale? Se la risposta è sì, perché non è stato celermente applicato?
6) E in ultimo: perché in un momento in cui quasi ogni attività del paese Italia è ferma, si sta andando avanti in tante città e cittadine con l’eliminazione degli alberi per procedere all’istallazione della tecnologia 5G?
ecco qui

mr. #milanononsiferma vuole obbligare l'antinfluenzale

Coronavirus, nel Lazio vaccino antinfluenzale per 2,5 milioni di persone

lastampa.it/.../...
#57 Stolypin
Esatto.
In questo momento, da stamattina, hanno evidentemente iniziato a trollare sui social elementi governativi che incensano il governo, i tecnici.... dobbiamo fare presto, debunkarli. Scovarli.
Perché la redazione non mette disponibile un commento libero in cui tentare di organizzare questa operazione verità? in fondo, dovremo CON RIGORE fare domande secche, da postare ed inondare sui social alla TASK FORCE anti fake news, per mettere in evidenza le incongruenze. O si sputtanano, o ritirano la task force, e sarebbe 1 a zero per noi.

Quote:

Cosa verificabile a Milano in questi giorni youtu.be/BMboqsqDO9s

quanto è affidabile qello strumento?
comunque non ti permette di identificare l'origine del segnale
Ciao a tutti:

io non so se è successo anche a voi, ma io ho saputo da amici miei che si sono verificati casi di polmonite virale già dall'estate dell'anno scorso; a questo si aggiunge questo articolo:

www.peopleforplanet.it/.../

"Positivi al Covid l'80% dei donatori di sangue a Castiglione d'Adda"
#64 Davide71
sarebbe una buona domanda per il COMITATO TASK FORCE anti fake news... se il 70% è positivo, a che pro imprigionare tutto il paese?
#44 Dona2001

Quote:

avrei scritto la stessa identica cosa.

Nel 2010 sono stato "Folgorato sulla via di Damasco" da un professore di diritto ora morto.
Si chiamava Giacinto Auriti . L'unico che è riuscito a farmi capire come funzionano le cose di questo mondo. E' stato un profeta .
Da allora la mia sete di informazione anti sistema è aumentata costantemente.

#54 GerryBonny

Per me l'unica opzione che abbia qualche senso è un nuovo movimento politico che aggreghi tutte le voci anti sistema , un sindacato attivo , e naturalmente dei veri leaders che lo guidino. Da questo punto di vista il movimento cinque stelle aveva fatto la storia.
Purtroppo hanno tradito miserevolmente perchè è facile corrompere dei "nullisti" quali si sono dimostrati.
Fare opposizione sulla rete per me non ha più alcun senso : è nel mondo reale che ora bisogna portare la questione moneta debito e sovranità monetaria .
Sono dieci anni che fanno propaganda sulla rete , oggi chi voleva sapere come funziona il sistema , lo ha imparato.
Ripetono sempre le stesse cose : ma ormai lo abbiamo capito che c'è un Elite di miliardari che fa dei 7 miliardi di esseri umani del pianeta prigione , quello che vuole.
E questo la fa almeno dal 1694 , anno di fondazione della Bank of England .
Ci vuole una nuova forza politica che porti il tema fuori dalla rete.

Quote:

I governatori SOLO quando sono stati costretti hanno limitato le libertà personali e mi sembra giusto e senza secondi fini.

Abbiamo davvero cambiato epoca. Perché sai, fino a ieri qualche volta agivano anche per secondi fini.
I "governatori", porelli, saranno pure costretti quando (speriamo di no) leveranno il contante e metteranno il vaccino per forza.
Lo fanno SOLO per il nostro bene, mica per secondi fini.
Anche YouTube quando cancella i video che sono "contrari alle policy", lo fa per il nostro bene.
#44 Dona2001
magari. ma adesso non riusciamo nemmeno a spostarci. secondo me ogni giorno perso, è un giorno sprecato.
#64 Davide71
chissà come mai questa notizia non mi stupisce affatto..facessero un test a tappeto si capirebbero molte cose..
#56 Denebula

Quote:

Poi il virus si è diffuso

Si è diffuso a modo suo: in Italia a 8.000 km, ma non nelle province circostanti: la provincia di Henan è in un raggio di 300 Km da Wuhan e conta, ad oggi, 22 decessi, le altre intorno sono simili :-D
Prima si è diffuso in Italia (e nemmeno ovunque nello stesso modo) e poi nel resto del mondo, come se i cinesi amassero talmente tanto il nostro paese da preferirlo nei viaggi di affari e turismo a tutto il resto del mondo.
E siamo noi a sbagliare se ci vediamo qualcosa di strano? :hammer:
#61 NiHiLaNtH

lastampa.it/.../...
A questo punto se i mezzi canonici incruenti non dovessero bastare, resta una solo opzione: guerra.
Eh si guerra, perche consci dei porcai presenti dentro tutti i vaccini, voglio proprio vedere chi sarà disposto a farsi suicidare da parte dello stato.
Nei prossimi mesi sarà essenziale sensibilizzare quante più persone possibili su questo fatto.
E' un abominio.
Ho sentito la notizia proprio questa mattina che a Roma vogliono rendere obbligatorio il vaccino antinfluenzale per tutte le persone over 65 che lavorano nel pubblico come medici infermieri poliziotti autisti di autobus ecc , per evitare di inondare nuovamente gli ospedali quando il virus tornerà perché sanno benissimo che tornerà però piuttosto che creare nuove strutture e molto più semplice avvelenare le persone. Se poi di mezzo ce gente come Burloni che ha uno spaventoso conflitto di interessi in quanto possiede i brevetti di alcuni vaccini ,ormai ci prendono spudoratamente per il culo in faccia e io sono arrivato al punto di rottura non penso sia possibile cambiare le cose con metodi democratici purtroppo ma qualcosa si deve fare .
#64 Davide71 -

Quote:

"Positivi al Covid l'80% dei donatori di sangue a Castiglione d'Adda"

da mettere nel forum

... se ho capito bene, sono stati sottoposti a tampone, quindi quelli che sono venuti a contatto col virus saranno il 100%.

#72 Albi contro -

Quote:

Ho sentito la notizia proprio questa mattina che a Roma vogliono rendere obbligatorio il vaccino antinfluenzale per tutte le persone over 65 che lavorano nel pubblico come medici infermieri poliziotti autisti di autobus ecc , per evitare di inondare nuovamente gli ospedali quando il virus tornerà perché sanno benissimo che tornerà però piuttosto che creare nuove strutture e molto più semplice avvelenare le persone.

se fosse vero, sarebbe la conferma che le autorità stanno cercando di diffondere le infezioni da coronavirus, visto che è noto che la vaccinazione anti-influenzale le facilita
AVVISO: Sono impegnato nella preparazione del nuovo video, e non ho tempo di seguire i commenti. Se c'è qualcosa che non va, per favore avvisatemi immediatamente nei pm.

Grazie

Quote:

A questo punto se i mezzi canonici incruenti non dovessero bastare, resta una solo opzione: guerra. Eh si guerra, perche consci dei porcai presenti dentro tutti i vaccini, voglio proprio vedere chi sarà disposto a farsi suicidare da parte dello stato.

beh forse è meglio pensare all'abbandono del paese
youtu.be/FVvRgFSQ6SU


14 Aprile: io esco!
La cosa che più da fastidio e che , grazie al terrore mediatico che stanno propagando continuamente senza sosta, sono sicuro che nell' istante in cui dichiarassero di avere un vaccino , anche se comunicassero che non è contro il covid 19 , centinaia di migliaia di persone o più probabilmente milioni di persone correranno a farsi vaccinare , inconsciamente predisposte dalle campagne pubblicitarie e dalla attesa che i telegiornali tutti hanno messo loro in testa , siamo arrivati al punto che se corri per i fatti tuoi le persone ti vedono come un egoista untore , adesso si colpevolizza a che chi non ha la mascherina giusta perché se hai quella con la valvola tu sei protetto ma puoi infettare quindi sei un egoista , si parla di vaccini obbligatori perché dobbiamo tutelare l' immunodepresso che perde completamente di importanza quando si parla di friggergli il cervello con onde millimetrica del 5g , il cui livello maggiore arriva molto vicino alle frequenza delle armi psicotroniche che friggono il sistema nervoso , sono così falsi ed ipocriti che verrebbe voglia di salvarli con delle manette per tre mesi ad in trasmettitore 5g per vedere così, e assurdo si ha la prova che fanno morire gli alberi e gli uccelli che si posano sulle centraline di trasmissione ma il Dio mercato passa sopra la morte di inutili e normali esseri umani il problema più grande è che le onde 5g uccidono nel giro di qualche generazione per cosa per la connessione delle cose ma io mi chiedo siamo veramente così stupidi perché se la risposta è sì allora forse meritiamo l estinzione ,ma non la meritano gli altri esseri viventi che dividono il pianeta con noi lo capiremo ? Spero di si è cercherò di informare più persone possibile ciao a tutti e buona giornata .
Secondo me Fulvio esagera, in fondo ... nel Vermont è solo iniziata la marchiatura ma non si tratta di yellow stars ...

Peonia, aiutami ti prego.

Non so quando ho letto quell’articolo in inglese di un certo esperto tedesco che spiegava che in Svizzera aspettavano il picco della malattia il 2 aprile e lo stanno aspettando ancora con i letti vuoti.
Ma quello che ha detto di molto interessante questo dottore tedesco è il suo parere sui focolai lombardi. Secondo lui probabilmente nella la zona di Codogno e Bergamo hanno avuto più problemi anche per la presenza di legionellosi. Quando una persona è stata contaminata dal coronavirus ha molto più probabilità di contrarre la legionellosi se questo batterio è presente in ospedale con grossi rischi di lasciarci la pelle. Sono andato verificare. Se tu batti su google ‘’ Codogno, Bergamo e legionellosi’’ salta fuori che negli ultimi anni, compreso il 2019, in questa zona hanno avuto seri problemi con questo batterio. Quindi Fontana, invece di fare l’eroe alla televisione, dovrebbe spiegarci come mai in certi ospedali e case di riposo della sua regione, considerata dal punto di vista sanitario una delle migliori in Italia, non si fa una sufficiente manutenzione degli impianti di ventilazione forzata che è la prima causa della legionellosi dopo quella dell’inquinamento.

ITALOFRANC
Queste sono le info aggiornate al 06 Aprile 2020 in Germania..noto qualche somiglianza nelle percentuali con i rapporti dell ISS (a parte il numero di morti):

The 1,434 COVID-19 related deaths reported in Germany concerned 913 (64%) men and 518 (36%)
women. The median age was 82 years and the range 28 to 105 years. Of all deaths, 1,237 (86%) were in
persons 70 years or older, but only 15% of all cases were in this age group.

rki.de/.../...
Papà cosa stavi facendo quando arrivò lo stato fascista globale che ora controlla ogni dettaglio della mia vita e quando l'economia fu distrutta in modo che tutti dipendessero dallo stato e oggi dobbiamo fare tutto ciò che ci viene detto altrimenti ci verrà tagliato l'assegno di agonia? (Cit. Icke con una punta di Balasso)

- Ero semplicemente seduto qui, tesoro.
Italofranc hai trovato un mio pm?
Non serve più nemmeno ipotizzare la teoria del NWO, quattro giorni fa il Wall Street Journal ha pubblicato un articolo in cui l'opinionista d'eccezione Henry Kissinger spiega il nuovo ordine mondiale post Covid-19

The Coronavirus Pandemic Will Forever Alter the World Order

Quote:

When the Covid-19 pandemic is over, many countries’ institutions will be perceived as having failed. Whether this judgment is objectively fair is irrelevant. The reality is the world will never be the same after the coronavirus.


Quote:

The ultimate test will be whether the virus’s spread can be arrested and then reversed in a manner and at a scale that maintains public confidence in Americans’ ability to govern themselves. The crisis effort, however vast and necessary, must not crowd out the urgent task of launching a parallel enterprise for the transition to the post-coronavirus order.


Quote:

No country, not even the U.S., can in a purely national effort overcome the virus. Addressing the necessities of the moment must ultimately be coupled with a global collaborative vision and program.

wsj.com/.../...
Torrido#82
No! No l'ho trovato.

Italofranc
# Lao Tzu

Bravo ! questa e' la maniera giusta di pensare. Tra qualche anno molti staranno malissimo non solo come condizione di vita, ma con loro stessi perche' il rimorso di avere fatto nulla non li lascera' piu'.
Vedo qualcuno nominare Kissinger...

Aiuto!!
#83 Sertes

Caro mio, il 90% di quelli che si definiscono (o vorrebbero definirsi) “complottisti” non riconoscerebbero il NWO neanche se si presentasse davanti alla loro porta di casa con una scritta sulla fronte - I am the new world order.

Negli ultimi vent'anni sono stati scritti migliaia e migliaia di libri e testi su internet su come funziona il mondo, la politica, la medicina, come si fa a sottomettere mentalmente intere nazioni ecc.

La gente si riempiva la bocca di parole e frasi scritte da Kissinger, Brzezinski, Goethe, Chomsky ... ma probabilmente senza aver mai capito un cazzo del loro significato perché appena sorto il problema del virus, tutte le conoscenze, in primis l'aritmetica, sono state buttate nel cesso.

La prima vittima della dittatura non è soltanto la verità ma anche il semplice buon senso chiamato logica.
La chiusura mentale odierna, indotta o meno, la voglia di non voler vedere e capire è un enorme problema che ci porterà al famigerato NWO.
#85 Arati 2020-04-07 12:05
# Lao Tzu
Bravo ! questa e' la maniera giusta di pensare. Tra qualche anno molti staranno malissimo non solo come condizione di vita, ma con loro stessi perche' il rimorso di avere fatto nulla non li lascera' piu'.

__
).(
Atemporale Ovvietà.
Per come la vedo io il NWO non è necessariamente un male , il male è il modello che è profondamente sbagliato in quanto egoista e basato solamente sul profitto , sono convinto che si potrebbe arrivare ad una civiltà mondiale gestita da un solo organo globale ma non a breve . Penso che siamo ancora troppo primitivi mentalmente e spiritualmente e ci troviamo in una parte della nostra evoluzione nella quale la tecnologia progredisce troppo rapidamente rispetto al nostro evolversi spiritualmente, che non ha nulla a che vedere con religioni o credenze ma semplicemente con la considerazione che abbiamo degli altri , della natura che ci circonda e delle specie animali , fino a quando non smetteremo di sentirci padroni di tutto cio
che ci circonda e in diritto di usufruirne a nostro piacere , non faremo quel salto he potrebbe avvicinarci un Po di più all' universo , siamo anc giovani e se ce una cosa di cui sono sicuro e che non bisogna permettere a quegli psicopatici di raggiungere il loro obbiettivo perché sarebbe tragico .
Ho la vaga sensazione che volete passare l'estate barricati in casa.

Il Nuovo Ordine Mondiale scopre le carte
Inviato da Redazione il 2/8/2010 5:30:00 (8630 letture)

La Rockefeller Foundation ha pubblicato un interessante documento, intitolato “Scenari per il futuro della tecnologia e dello sviluppo internazionale”, nel quale ipotizza quattro possibili situazioni in cui potrebbe venire a trovarsi il mondo intorno al 2025.

Naturalmente, in questo gioco “ad indovinare il futuro”, la linea fra quello che potrebbe accadere e quello che si vorrebbe veder accadere è sempre molto sottile, ed è questo che rende il documento particolarmente interessante.

L’elemento su cui si focalizza la ricerca è il progresso tecnologico, e la domanda centrale che si pone è la seguente: “Che effetto potrà avere la tecnologia nel superare gli ostacoli verso la stabilità e la giusta crescita nel mondo dei prossimi 15-20 anni?”

Per rispondere alla domanda gli autori hanno identificato due elementi variabili, che ritengono di fondamentale importanza nel determinare il futuro assetto del mondo. Queste variabili sono l’”allineamento politico-economico” delle varie nazioni, che potrà risultare “debole” o “forte”, e la “capacità adattiva” dei popoli che ne fanno parte, che potrà risultare “alta” o “bassa”......

...Nel 2012, la pandemia che il mondo aspettava da anni è finalmente arrivata. Diversamente dal H1N1 del 2009, questo nuovo ceppo di influenza, portato dalle anatre selvagge, è stato estremamente violento e letale. Persino le nazioni meglio preparate alla pandemia sono state rapidamente travolte, quando il virus ha invaso il mondo, contagiando circa il 20% della popolazione globale, e uccidendo 8 milioni di persone in soli sette mesi, in maggioranza giovani adulti sani. La pandemia ha avuto anche un effetto letale sulle economie: il movimento internazionale, sia di persone che di beni, si è improvvisamente bloccato, indebolendo industrie come quella del turismo, ed interrompendo le catene globali di rifornimento. Persino a livello locale, negozi ed uffici normalmente pieni di attività sono rimasti improvvisamente vuoti. La pandemia ha colpito tutto il mondo, ma ha fatto vittime in maniera sproporzionata soprattutto in Africa, nel Sud Est Asiatico e in America Centrale, dove il virus si è sparso con la rapidità del fuoco in assenza di protocolli ufficiali per contenerlo. Ma persino nei paesi più sviluppati, il contenimento è stato un grosso problema. La politica iniziale degli Stati Uniti di “scoraggiare vivamente“ i cittadini dal viaggiare in aereo si è dimostrata letale per la sua troppa indulgenza, ed ha accelerato la diffusione del virus, non solo negli Stati Uniti ma anche oltre frontiera. Nonostante tutto, alcuni paesi se la sono cavata meglio, in particolare la Cina: la rapida imposizione da parte del governo cinese di una quarantena obbligatoria per tutti i suoi cittadini, accompagnata dalla chiusura ermetica istantanea di tutte le sue frontiere ha salvato milioni di vite, fermando la diffusione del virus molto prima che in altri paesi, e permettendo in seguito un più rapido recupero.

Il governo cinese non è stato l’unico a prendere misure estreme per proteggere i propri cittadini dal rischio del contagio. Durante la pandemia, diversi leader nazionali hanno fatto pesare la propria autorità e hanno imposto regole e restrizioni severissime, dall’obbligo di portare mascherine al controllo della temperatura corporea all’ingresso di spazi comuni come le stazioni o i supermercati. Anche dopo la fine della pandemia, questo controllo autoritario sui cittadini e sulle loro attività è continuato, e si è addirittura intensificato. Al fine di proteggersi dalla diffusione dei crescenti problemi globali – dalle pandemie al terrorismo transnazionale, dalle crisi ambientali all’aumento della povertà – diversi leader nel mondo hanno stretto ancora più fortemente il pugno del potere.

Inizialmente il concetto di un mondo più controllato aveva ricevuto grande accettazione ed approvazione. I cittadini erano disposti a cedere parte della propria indipendenza e della propria privacy a governi più paternalistici, in cambio di maggiore sicurezza e stabilità. I cittadini erano più tolleranti e perfino desiderosi di ricevere direzione e controllo dall’alto, e i leader nazionali ebbero così mano libera nell’imporre l’ordine nel modo in cui preferivano. Nei paesi più sviluppati questa accresciuta forma di controllo si concretizzò in vari modi: documentazione biometrica personalizzata per tutti i cittadini, ad esempio, unita a regole più severe per le industrie ritenute vitali per l’interesse nazionale. In molti paesi sviluppati questa cooperazione forzata, insieme a nuove regolamentazioni ed accordi, ha portato lentamente a restaurare l’ordine, e – cosa molto importante – la crescita economica. Nel mondo in via di sviluppo invece le cose sono andate molto diversamente. L’autorità dall’alto ha assunto diverse forme in paesi diversi, a seconda del calibro, delle capacità e delle intenzioni dei loro leader. Nei paesi con forti leader “illuminati”, il livello economico e la qualità della vita dei cittadini sono generalmente cresciuti. In India, ad esempio, la qualità dell’aria è migliorata drasticamente dopo il 2016, quando il governo ha messo fuorilegge i veicoli inquinanti. Nel Ghana, l’introduzione di ambiziosi programmi governativi per migliorare le infrastrutture di base ed assicurare la disponibilità di acqua pulita per tutta la popolazione, ha portato ad un rapido declino delle malattie dovute all’acqua infettata. Questo tipo di leadership autoritaria però ha funzionato meno bene – ed in certi casi in modo tragico – in paesi comandati da elites irresponsabili, che hanno usato il loro maggiore potere per perseguire i propri interessi sulle spalle dei cittadini.

La narrativa “Lock Step” prosegue spiegando come la forbice del progresso tecnologico si è allargata, fra i paesi avanzati e quelli in via di sviluppo, lasciando però che le grandi corporations arrivassero al totale controllo di tale progresso, che avrebbero finalizzato solamente a scopi di lucro, trascurando la ricerca e le innovazioni dirette a risolvere i problemi globali su larga scala. (Sempre cattivissime, queste corporations).

Intorno al 2025 – conclude la narrativa – la gente cominciava a mal tollerare questo pesante controllo dall’alto, nel quale erano sempre il leaders a fare le scelte per tutti. Dovunque gli interessi nazionali si scontrassero con quelli individuali nascevano conflitti. Sporadiche reazioni di rifiuto iniziarono a comparire e diventare sempre più organizzate e coordinate, man mano che la gioventù, scoraggiata nell’aver visto le proprie possibilità svanire nel nulla – soprattutto nei paesi in via di sviluppo – scatenava sollevazioni popolari. Nel 2026 una protesta popolare in Nigeria abbattè il governo, accusato di nepotismo e di corruzione. Persino coloro che favorivano l’accresciuta stabilità e la prevedibilità di questo mondo iniziarono a sentirsi a disagio, imbrigliati dall’enorme quantità di regole e limitati dai confini nazionali. Si sentiva nell’aria che prima o poi qualcosa avrebbe inevitabilmente travolto il nitido ordine che i governi del mondo avevano lavorato così duramente per stabilire.

Basterebbe l’ultima frase per commentare l’intero articolo.

Massimo Mazzucco
Il nitido ordine che i governi del mondo avevano lavorato così duramente per stabilire , ma che bravi questi governi che per il nostro bene ci incatenato tutti ai nostri termosifoni di casa , guarda che bontà. Mi sa che quella narrazione è stata un Po troppo ottimista riguardo agli anni in cui inizierebbero i problemi 2026 , spero vivamente che non debba succedere , ma nel caso mi auguro di anticipare la cosa di 5 anni buoni ,chissà se il popolo si rivelerebbe tosto come spero e più che altro unito perché fino ad ora sono sempre riusciti a dividere il malcontento chissà
#61 NiHiLaNtH
In fondo all'articolo che hai postato c'è un video dal titolo: "Coronavirus, la speranza nell'ozonoterapia: al via la sperimentazione all'Umberto I di Roma"
Sono arrivati i fenomeni... ma cazzo, è danni anni che si sa... è da anni che si usa l'ozono... hotel di fascia medio/alta e cliniche lo usano dalla notte dei tempi!!! Che cazzo devi sperimentare!!! Se lo usaserro tutti gli ospedali abbatterebbero il numero dei morti per infezione!!! Ricazzo!!! Tant'è che da quando è scoppiata questa pandemia o pseudo-pandemia i generatori di ozono non si trovano più. Solo su siti cinesi...
se questo fosse attendibile, c'è di che farsi domande...
sadefenza.blogspot.com/.../...

Quote:

Wuhan è anche la regione dove si è concentrata la sperimentazione della connessione 5G che operante con onde cortissime che richiedono migliaia di antenne e satelliti che ci bombardano con onde elettromagnetiche.

A questo proposito ho letto e visto video soprattutto dalla UK dove il dibattito si è spostato sulla BBC che invita la cittadinanza tutta a non stare a sentire le fake-news su Covid-19 connesso al 5G. Già al solo scriverlo anche qui in Italia rischiamo di far chiudere LC :-o . YouTube ha già cominciato la pulizia etnica COVID19-5G.

In Svizzera pare che abbiano fatto lo shut-down del 5G a tempo indeterminato perchè vogliono verificare eventuali problemi connessi al 5G e alla salute dei cittadini. Si trovano diversi articoli in rete compreso quello del Financial Time ft.com/.../848c5b44-4d7a-11ea-95a0-43d18ec715f5. La Svizzera ha 8.570.000 abitanti, oggi 07/04/2020 ha 22.253 contagiati, 821 morti. Leggendo la tabella www.worldometers.info/coronavirus/ la Svizzera è al secondo posto per numero di casi per milione di abitanti. In base alla teoria che il 5G potrebbe essere "l'attivatore" del Covid-19 come si spiegano questi dati così alti visto che il 5G in Svizzera è stato spento?
#95 GerryBonny

Quote:

se questo fosse attendibile, c'è di che farsi domande... sadefenza.blogspot.com/.../...

di certo non è attendibile...nell'articolo cita la figlia di Hitler Angela che potrebbe essere la Merkell...che dire ridicolo...l'unica ipotesi è: la cancelliera si porta bene i circa 80 anni che dovrebbe avere in barba alla data di nascita dichiarata nel 1954!

A quel punto dell'articolo non sono riuscito ad andare avanti nella lettura...c'è un limite...
Rimanendo nello ipotesi 1, ossia tentativo di instaurazione repentina del NWO, credere che la cosiddetta Cabala abbia avuto un gran colpo di c**o con l'avvento del COVID 19 e adesso lo stia sfruttando a proprio vantaggio è un pò come era un tempo pensare che i NeoCons americani si fossero rigirati i pollici per 10 anni aspettando che i terroristi islamici si decidessero a fare l'11 Settembre per poi lasciarglielo fare.

O no?
#95 GerryBonny
Lo dico alla romana
Benjamin Fulford è un cazzaro che più cazzaro nun se po'. È diversi anni che gira sostenendo le cose più assurde, mai realizzate chiaramente. Le sue cazzate so talmente grosse che ce se po' fa anna' li treni......
Bah, non faccio in tempo a preparare un post per commentare articoli e commenti postati da altri utenti, che quando mi ricollego ne sono comparsi altri: certo è che su LC non ci si annoia mai!
Dunque non mi rimane altro da scrivere che è un'escalation, una babele, notizie che si rincorrono l'una con l'altra, alcune false, altre mezze false, altre ancora vere, è il caos che il neomondialismo tanto ama.
Ci pensate se questa influenza si dimostrasse letale solo per coloro che hanno una coscienza terra-terra, ovvero per quelli che non hanno mai dei dubbi e che accettano pedissequamente le versioni ufficiali propinategli dal mainstream?
Ma si dai quelli che siamo andati sulla Luna, che i vaccini fanno bene, che le torri sono cadute a causa dei due aerei eccetera, eccetera, quelle persone che pur venendo a conoscenza di versioni alternative le rigettano perché sono ostaggi dei loro microcefali cervelli, i programmati mentali che non pensano più ma agiscono d'istinto.

Parlando d'altro, a suo tempo “copincollai” un articolo del 2014 di Gianni Lannes (la pagina non è più disponibile) nel quale ricordava che:
“Nel 1970, l 'Amministrazione Nixon emise una direttiva che chiedeva una serie di studi per la diminuzione della popolazione mondiale.Il 24 aprile 1974, venne pubblicato, con la firma di Henry Kissinger, il “National Security Study Memorandum 200”, che venne indirizzato, tra l'altro, al presidente americano Gerald Ford, ai Ministeri della Difesa, dell'Agricoltura, al Direttore della CIA e agli amministratori della AID (Agency for International Development). Il Memorandum è «(...) uno studio sull'impatto della crescita della popolazione mondiale sugli interessi strategici esteri americani. (...) (e) mette a fuoco le implicazioni politiche ed economiche internazionali della crescita della popolazione, più che (i relativi) aspetti ecologici, sociologici o di altra natura». Questo documento venato di cinismo, che apertamente riconosce la relazione esistente tra la potenza politico-economico-militare di una nazione e il suo incremento demografico, in piena malafede, propone lo spopolamento di intere nazioni come unica soluzione in grado di mantenere i privilegi americani nel commercio di materiali strategici per il settore industriale e di conservare la supremazia militare americana.”
Quindi sono almeno cinquant'anni che questi qua hanno la fissa di ammazzare con ogni mezzo possibile gli esseri umani, ed esseri che odiano a tal punto dei loro simili non posso considerarli umani bensì dis-umani: l'unica cosa che mi lega a loro è il fatto che, ahimè, coesistiamo sullo stesso pianeta.
#81 LaoTzu
Giusto, pero' la stessa domanda andrebbe posta anche ai millenials…
La risposta probabilmente sarebbe che erano su Facebook ?
#99 Lux-fiaba
Grazie, chiedevo proprio perché non conoscevo il sito.

Quote:

#100 Azrael66

Quindi sono almeno cinquant'anni che questi qua hanno la fissa di ammazzare con ogni mezzo possibile gli esseri umani, ed esseri che odiano a tal punto dei loro simili non posso considerarli umani bensì dis-umani: l'unica cosa che mi lega a loro è il fatto che, ahimè, coesistiamo sullo stesso pianeta.

Conclusioni:

gli americani son sempre gli americani e son finite le scorte dei pellerosse, gli arabi già fatto, i neri non sono un problema (al bisogno), i gialli dopo, putin prima o poi muore pure lui....

Chi ci rimane?
#103 spicspan

Quote:

Chi ci rimane?

Lo stiamo sperimentando sulla nostra pelle...
#98 sybill


Quote:

Rimanendo nello ipotesi 1, ossia tentativo di instaurazione repentina del NWO, credere che la cosiddetta Cabala abbia avuto un gran colpo di c**o con l'avvento del COVID 19 e adesso lo stia sfruttando a proprio vantaggio è un pò come era un tempo pensare che i NeoCons americani si fossero rigirati i pollici per 10 anni aspettando che i terroristi islamici si decidessero a fare l'11 Settembre per poi lasciarglielo fare.

O no?

Buongiorno Sybill.

Il parallelismo è fuorviante.

Due o più aerei non possono schiantarsi su dei grattacieli di una stessa città in modo fortuito, c'è necessariamente bisogno della volontà che accada un evento del genere.

La comparsa di virus o una malattia possono essere avvenimenti fortuiti e che possono non dipendere da nessuna volontà umana.

Un saluto.
Scusate ma... " E pensare che mentre la popolazione deve rinchiudersi tra quattro mura, rinunciare alla luce del giorno, all’aria pulita della natura, i carabinieri beneficiano carabinieri di una direttiva che gli ordina di stare in mutande per almeno 30 minuti del giorno al sole."
chiesto a gente informata delle forze dell'ordine, non ad un Carabiniere ma Polizia di Stato..
la risposta è stata più o meno.. "una cazzata del genere non la sentivo da quando dicevano che Napolitano era una brava persona"...
#105 giovanni

Buongiorno a te Giovanni.

Innanzitutto grazie per la pacatezza e per il rispetto con cui mi hai risposto motivando il tuo disaccordo.
Considerati gli ultimi trascorsi (e non solo gli ultimi!) non è cosa da poco!

Una delle prime letture "complottiste" dell'11 settembre fu: "lo sapevano [gli americani] che i terroristi islamici stavano per compiere l'attentato e glielo hanno lasciato fare".

Nell'analogia che ho proposto quindi l'evento fortuito non fu l'attacco in sé, o le modalità dell'attacco, ma il fatto che, secondo questa lettura, alcuni terroristi islamici un bel giorno si sarebbero svegliati, avrebbero avuto la brillante idea e, alla fine, avrebbero deciso e pianificato l'attentato.

Poi gli americani lo avrebbero scoperto, lo avrebbero consentito e infine, a cose fatte, ne avrebbero approfittato.

Messo così tanto fuorviante non mi pare, ma tu sei liberissimo di vederla diversamente.