L’intera popolazione di Gaza sta affrontando una grave crisi alimentare, secondo un nuovo rapporto dell’Integrated Food Security Phase Classification (IPC) sostenuto dalle Nazioni Unite, rendendo la carenza di cibo a Gaza la peggiore che il gruppo abbia mai osservato.
Il rapporto dell’IPC pubblicato giovedì rileva che tutti i 2,2 milioni di persone a Gaza si trovano in quello che l’IPC classifica come livello di insicurezza alimentare di Fase 3, o livello di “crisi”, in cui le famiglie si trovano ad affrontare gravi problemi di carenza alimentare, o ancora peggio. Questo è il numero più alto di persone a questo livello di insicurezza alimentare che l’IPC abbia mai riscontrato, ha affermato il gruppo.
Tra le persone nella Fase 3 dell’IPC o superiore, il 50% si trova già nella Fase 4, ovvero insicurezza alimentare di “emergenza”, mentre un quarto della popolazione, ovvero circa 570.000 persone, si trova già nella “carestia” alimentare vera e propria, Fase 5. La Fase 5 rappresenta il livello più alto di insicurezza alimentare ed è “caratterizzata da famiglie che sperimentano un’estrema mancanza di cibo, fame ed esaurimento delle capacità di resistere”, afferma il rapporto. Questa fase di fame è iniziata l’8 dicembre e si prevede che continui fino all’inizio di febbraio, ha rilevato l’IPC.
“Non potrebbe diventare peggio di così”, ha detto all’Associated Press Arif Husain, il principale economista del Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite. “Non ho mai visto qualcosa di così esteso come sta accadendo a Gaza. E a questa velocità, soprattutto. Quanto velocemente è successo, nel giro di soli due mesi.
Il rapporto afferma che la ragione della carestia è il blocco da parte di Israele dell’ingresso di cibo e di altri beni di prima necessità come l’acqua nella regione, impedendo non solo la distribuzione del cibo ma anche chiudendo fattorie, panifici e altre fonti alimentari. Questo blocco, mantenuto da Israele per oltre due mesi, ha fatto sì che praticamente ogni nucleo familiare di Gaza saltasse almeno un pasto al giorno, con alcuni che passavano giorni interi senza mangiare e molti adulti che soffrivano la fame pur di permettere ai bambini di avere del cibo.
Il rapporto è stato preparato dall’IPC, che è finanziato da una serie di organizzazioni globali come l’ONU e l’UE, nonché da gruppi umanitari come Save the Children e Oxfam. Gli autori del rapporto chiedono un’immediata “cessazione delle ostilità” al fine di ripristinare percorsi e servizi di aiuto umanitario come acqua, elettricità, assistenza sanitaria, telecomunicazioni e altri bisogni critici.
"Le cifre scioccanti di oggi che descrivono gli alti livelli di fame a Gaza sono una conseguenza diretta, dannosa e prevedibile delle scelte politiche di Israele - e del sostegno incondizionato e dell'approccio diplomatico del presidente Biden", ha detto in una conferenza stampa Abby Maxman, presidente e amministratore delegato di Oxfam America.
“L’amministrazione Biden deve usare tutta la sua influenza per raggiungere un cessate il fuoco immediato per fermare lo spargimento di sangue, consentire il ritorno sicuro degli ostaggi in Israele e consentire l’ingresso di aiuti e beni commerciali, in modo da poter salvare vite umane ora”, ha continuato Maxman. “Gli Stati Uniti non possono continuare a restare a guardare e permettere che i palestinesi muoiano di fame”.
Il rapporto conferma quanto riscontrato da Human Rights Watch all’inizio di questa settimana, secondo cui Israele sta usando la fame come “arma da guerra”. Usare la fame come metodo di guerra è un crimine di guerra.
Il rapporto rileva che Israele sta bloccando l’importazione della stragrande maggioranza dei prodotti alimentari e sta distruggendo i panifici e tutti i mulini di grano di Gaza. Il blocco dell’acqua ha reso l’agricoltura “quasi impossibile”, con molti capi di bestiame che muoiono di fame e raccolti non irrigati – e, inoltre, Israele ha deliberatamente raso al suolo terreni e strutture agricole, inclusi frutteti, serre e terreni agricoli, sottolinea il rapporto.
L' ho scritto nei primi post all'indomani del 7 ottobre 2023, israele per colpa del suo governo di delinquenti,ha preso una strada senza ritorno, credo molto nel karma e il karma di questi tempi viaggia veloce, torna indietro con potenza moltiplicata e purtroppo come le bombe "stupide" non guarda in faccia nessuno.
Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
Non solo per le gesta da puro assassino criminale di guerra colpevole di genocidio contro il popolo palestinese.
Ma soprattutto per la sua faccia di merda con la solita espressione da sbruffone prepotente
col sorrisetto da prendere a schiaffi dalla mattina alla sera.
E alla notte calci in culo!
Ma forse quello che mi sconvolge di più è l'occidente e i suoi governi, il massimo che gli esce dalla bocca è "biricchini non ci si comporta cosi" compreso il nostro, che schifo.
Non commento perche' non mi viene in mente niente di legale da dire.
creare logo ad effetto impatto visivo , tipo israele = nazismo.
Fare tantissime copie (dal semplice foglio a4 ad adesivi).
Appiccicarli dappertutto!
Vedi che poi ne parlano tutti quanti.
La legge contro i writers serve proprio a questo.
Non a fermare il problema dell'imbrattamento che poi si dovrebbe pulire....
Bensì per evitare che certi messaggi scomodi vengano visti da tutti
e rimangano chissà per quanto tempo alla visione di tutti.
sveglia!
non so a te ma a me sembra lo stesso che fece bombardare (piu e piu volte) Dresda... e per gli stessi fini...
Questo ufficialmente, in realtà sappiamo bene che fu un test per armi ad alta energia fasate al plasma termitico
Devo ammettere che il livello di decenza ormai è superato.
Oggi il saccente di turno in una radio nazionale incensava israele, giustificando i morti e le devastazioni come danni collaterali inevitabili e comunque voluti da Hamas poiché utilizza i civili come scudi umani.
Chiudeva l'intervento da mal di stomaco con l'invito quest'anno di commemorare con ancora più forza il 27 gennaio.
Letteralmente incommentabile.
Conoscete qualcuno che abbia approfondito davvero questo argomento ? Sicuramente l'olocausto è stato un evento fondamentale per garantire ad Israele una sorta di "immunità permanente" agli occhi del mondo ma non può essere solo questo . Anche il potere finanziario/mediatico ha un peso enorme ma ho la sensazione che ci sia di più . Quando penso a Salvini con la kippah davanti al muro del pianto nel 2018 inorridisco e mi fa rabbia che il mio paese si debba inginocchiare difronte a un paese che fondamentalmente sta commettendo un genocidio .
Che rimangano agli atti, a futura memoria.
agenpress.it/.../...
Non c'è nessuna difesa da parte di Israele ma un genocidio. La comunità ebraica non si smentisce; condanni il terrorsimo sionista, condanni il terrorismo israeliano, condanni il terrorismo israeliano nei territori occupati. Come fa da anni il professor Finkelstein. Come hanno fatto molti intellettuali ebrei fin dal 1948, tra cui Albert Einstein e Hannah Arendt. Fino a quando non condannerà la brutale violenza di Israele a danno dei palestinesi il più indecente doppiopesismo sarà proprio quello della comunità ebraica.
«Ogni singolo membro della mia famiglia è stato sterminato nell’Olocausto. Non considero niente di più spregevole dell’usare la loro sofferenza e il loro martirio per tentare di giustificare la tortura, la brutalità e la demolizione delle case che ogni giorno Israele commette contro i palestinesi».
Norman Finkelstein
Blinken: 'Infondata l'accusa di genocidio contro Israele. Troppo alto il bilancio di civili morti a Gaza'
Ma la colgo solo io una certa dissonanza cognitiva? E' come avesse detto: "Adoro le fragole. Le fragole fanno schifo".
Uno le cui parole hanno un peso importante.
Nello stesso articolo "Regno Unito: Israele potrebbe aver violato il diritto internazionale a Gaza". "Potrebbe"...birichini.
Ma la perla è quella dell'ambasciatore israeliano, che all'ONU ha parlato del bimbo israeliano Kfir, ostaggio di Hamas, che ha festeggiato il suo primo compleanno in prigionia "Un'organizzazione che non prende posizione quando un bambino di un anno è preso in ostaggio è complice dei terroristi (sarebbe l'ONU) e non ha ragione di esistere".
Che non abbia ragione di esistere possiamo parlarne, ma non solo per il povero Kfir ma per le migliaia di bimbi palestinesi uccisi o lasciati morire di stenti da Israele.
Non vale meno il bimbo israeliano, ma forse per l'ambasciatore ("forse" però) valgono molto meno quelli che lui bombarda.
Un disastro cognitivo, spirituale, psichico, non ci sono più parole per descrivere quanto accade laggiù...nè quassù tra dichiarazioni allucinanti, prese di posizione incredibili ed asservimenti.
Sarei molto curioso di sapere quanti in Italia sono a favore delle prese di posizione del governo, delle astensioni (pur inutili) dalle risoluzioni di pace. Ma purtroppo mi sa che come in tempo di COVID la maggior parte dei connazionali è affetta da ignavia o inconsapevolezza o tele-diretta...le basta parlare al bar della Ferragni.
Colpevoli.
E' in atto una pulizia etnica, un vecchio progetto che ora si sta realizzando sotto gli occhi del mondo iperconnesso, senza che nulla accada.
Questo fa emergere con prepotenza tutta l'ipocrisia, il cinismo, la falsità, il servilismo di cui la nostra specie è capace. E naturalmente il bispensiero, vero trionfatore di questo momento storico.
Chissà chi era?
Sicuramente uno molto "attivo". Anzi attivissimo.
youtube.com/.../
-ZR-
Ottimo video, sempre in prima linea con tanto di faccia, nome e cognome,
e non è da tutti.
Tuttavia credo che "la paura di inimicarsi Israele" c'entri poco!
Piuttosto -secondo me- si tratta più "semplicemente" di scelte indiscutibili,
ovvero quelle imposte dalla comunità europea, a loro volta imposte dagli USA decise da tutti i partners atlantisti!
Tutte le colonie USA tutti i paesi della CE -non a caso- sono orientati sulle stesse scelte, Meloni o non meloni, donne o non donne, madri o non madri.
Hai detto bene tu alla fine, "un pagliaccio" come tutti gli altri.
E grazie per rappresentare e dire a gran voce le idee di molti; purtroppo non di tutti ma senz’altro di chi in questo momento ha un po’ di pietà o umanità per quelle povere popolazioni.
Questo è concretamente “fare qualcosa di buono per il mondo”, complimenti.
Questi leader di cartapesta dalla lingua biforcuta hanno davvero rotto, non rappresentano nessuno... nemmeno loro stessi.
L'Italia e l'Occidente in generale meritano e hanno molto di meglio da offrire al posto di queste marionette senz'anima.
Spero solo che la comunità occidentale rinsavisca e che lo faccia alla svelta, sostituendo questi governanti con gente degna, onesta e umana se non vogliamo che la Storia registri non solo il "nostro" decadimento morale ma anche la "nostra" débacle come "civiltà" a livello internazionale.
L'Italia, in PRIMIS, non se lo merita... e la "Maloney" non è l'Italia.
Se davvero ha la capacità di essere "mamma", potrebbe considerare l'idea di tornare a farla (a tempo pieno come è giusto che sia se davvero si vuol essere "mamma"). Tuttavia, sarebbe meglio che lasciasse perdere altri concetti che le sono estranei sia emotivamente che mentalmente. Pare dissociata, ma è difficile dissociarsi da qualcosa che non si possiede... e purtroppo è proprio il paradosso quello che è rimasto all'interno di questi pezzi di... legno.
^^;
Il veramente nuovo, per fortuna del pianeta, sta veramente avanzando. Sono piccole-grandi cose, ma a parer mio confortanti. Le contrattazioni commerciali tra l'Iran e la Russia dal primo di gennaio ormai avvengono senza l'uso del dollaro e senza l'uso di Swift.
Certo che ai 350 milioni di abitanti dell'Europa, poco importa una simile notizia, in pochissimi sembrera' che la loro terra su cui poggiano i piedi inizi a tremare e questi non sono solo quelli che risiedono in Svizzera.
chi volesse approfondire: bosfera.ru/.../...
Il veramente nuovo, per fortuna del pianeta, sta veramente avanzando. Sono piccole-grandi cose, ma a parer mio confortanti. Le contrattazioni commerciali tra l'Iran e la Russia dal primo di gennaio ormai avvengono senza l'uso del dollaro e senza l'uso di Swift.
So if, so then
Mi scuso per il fuori tema, in questo caso... un pò come spostare onda in un fuori onda. E quella in naftalina che aspetto e rumore non ha iniziò a interrogare a vestire Capi di Democrazia e Dittatura.
S.P. cambiare nome con aspetto, difatti ho aspettato un bel pò per modificarlo.
Chi arriva ai vertici politici, in qualsiasi nazione occidentale, non fa quello che vuole, ma quello che banchieri, finanzieri e industriali, pretendono che faccia.
Questi, che sono il vero potere, non possono permettersi che a capo del governo sia messo uno che non possano dirigere.
Basta vedere quando il M5S ha vinto le elezioni, ed è comparso dal nulla Giuseppi. Fino a pochi giorni prima che venisse resa nota la sua identità in qualità di futuro premier, di Conte nessuno sapeva nulla, tranne forse i deputati, come ricordo ci raccontò, allora, una neo eletta.
Avete visto il nuovo Primo Ministro francese? Si chiama Attal, sarà parente con il più famoso Jacques Attali? Ha 34 anni e sembra un ragazzino, quando sono così giovani è più facile manovrarli.
Qualche sera fa sui canali Rai (era tardi), hanno mandato in onda un servizio nel quale un chirurgo oculista diceva di aver dovuto togliere un occhio ad una bambina ferita da una scheggia, un altro che è stato 40 giorni e poi è tornato in Gran Bretagna, hanno detto che ha denunciato alla polizia crimini di guerra. C’ era poi un bambino su di un lettino, al quale avevano amputato una gamba, era straziante…
Travaglio, ieri sera, da Floris, al min 2.34. 40 dice che essendo un Paese a sovranità limitata, non possiamo avere posizioni autonome.
Al min. 2.38.40, quando ha parlato dei morti a Gaza ha detto che le vittime sono quasi tutte donne e “ragazzini”, ma non ha detto la parola BAMBINI.
Mentre alla domanda di Floris al min. 2.43.20, come si comporta l’Italia, dice che rispetto all’Ucraina, non facciamo niente, ma è meglio così perché almeno non mandiamo armi e non facciamo dichiarazioni pro Netanyahu. La nostra ambiguità ha evitato attentati islamisti nel nostro paese, e è arrivato il momento di denunciare i crimini di Netanyahu, che a suo dire è il vero colpevole del boom di antisemitismo.
Comunque alcune cose le ha dette, e consiglio di guardare quegli undici minuti dal 2.34.00 al 2.45.10.
la7.it/.../...
Dante Bertello.
Supponiamo di riempire ogni Auto con 5 persone. In turtto sarebbero 400'000 auto.
Sarebbe una doppia colonna di auto da Basilea fino a Cosenza di 1400 km.
Un'ipotesi: Crosetto ha deciso l'invio, Crosetto è un mercante d'armi, Crosetto ha deciso l'invio perché è un mercante d'armi. In più interventi si intuisce un segreto desiderio di contratti lucrosi. La ragione ? Putin vince perché è autocrate e, pertanto, ha armi migliori. Siamo stati troppo gentili con i russi.
" Neanche i nostri politici si smentiscono, continuano a renderci complici di tutti gli orrori."
fino a quando si continuerà ad alimentare la frode del voto non cambierà nulla di tutto ..
#33 dantebert2024-01-10 15:53
"Qualche sera fa sui canali Rai (era tardi).. Travaglio, ieri sera, da Floris.. Mentre alla domanda di Floris.."
è necessaria una deprogrammazione ed iniziare dalla scatola magica è un ottimo inizio!
Cosa significa “deprogrammazione”, in "soldoni".
Dante Bertello.
Cosa significa “deprogrammazione”, in "soldoni".
eh.. purtroppo per me non è possibile esprimerlo in soldoni per il semplice fatto che la programmazione a mio parere è un qualcosa di interattivo ed autoadattante a seconda di ognuno, deve essere come qualcosa che scrive dove qualcos'altro è già stato scritto .. deve trattarsi di sistemi molto avanzati..
se sai esistere una programmazione in atto su di te allora dovresti arrivare a sapere che esiste anche una deprogrammazione per te .. ed io per te non posso conoscerla..
Spero che faccia 120ML di views.
Che ogni italiano lo veda 2 volte.
Mi ricorda il conte Mascetti…
Dante Bertello.
Beh, anche un po' di Lazio, Umbria, Emilia, insomma, la Grande Etruria!
Mentre la "coraggiosissima cristiana" stringe mani che grondano sangue atteggiandosi a pasionaria dei diritti umani e sostenitrice indefessa dei più alti e nobili valori, quali la libertà, la democrazia e la vita stessa, i bambini di Gaza muoiono, oltre che a causa delle bombe israeliane, di inedia e di stenti.
Gli spietati criminali responsabili di questa ennesima atrocità nei confronti dei palestinesi rappresentano il più grande pericolo per la pace nel mondo. Spero che paghino, prima o poi, per tutto il male che stanno facendo.
«Se i nostri sforzi per il futuro del sionismo devono produrre un nuovo gruppo di delinquenti degni della Germania nazista, molti come me dovranno riconsiderare le posizioni tenute così a lungo».
Winston Churchill
You're right.
Aveva una certa teologica verosimiglianza.
Eppoi viva gli etruschi e il loro diritto all'Etruria libera.
Stamani ascoltando radio 3 come tutte le mattine non ho potuto fare a meno di notare il grande risalto dato ad alcuni fatti quantomeno "scomodi" come il processo contro Israele al tribunale dell'Aia per genocidio e alla revisione del processo sulla strage di Erba . Qualche giorno fa inoltre era stata resa pubblica la lista degli amichetti di Epstein . Mi sono svegliato nel paradiso dei complottisti??
Mi auguro che la corte si pronunci correttamente altrimenti i sostenitori paraculo dei sionisti useranno la sentenza come alibi e giustificazione dando la priorità ad essa piuttosto che all'orrore quotidiano di Gaza.
Lo sto ascoltando tutto.
Le cose vengono dette e dette chiare.
Indipendentemente da come vada, questo rimane un documento storico di importanza capitale.
ria.ru/20240112/yemen-1920837756.html
- eliminazione delle auto a combustibili fossili a vantaggio di quelle elettriche senza contemporaneamente aumentare la produzione di energia elettrica e la distribuzione, con il risultato che per moltissime persone (esclusi i ricchi) l'auto elettrica sarà impensabile;
- eliminazione della carne e dei latticini e riduzione sistematica delle coltivazioni agricole, a vantaggio delle (costose) importazioni dall'estero e dell'imposizione di carne sintetica e farine di insetti (tolti i principali alimenti dell'alimentazione quel che resta è il Soylent Green);
- eliminazione delle caldaie a combustibili fossili a vantaggio di quelle a pompa di calore elettriche, stesso problema delle auto elettriche indicato sopra;
- ristrutturazione forzata delle abitazioni per una fantomatica quanto impossibile riduzione delle emissioni a zero, con il ricatto dell'impossibilità di vendita o di affitto, con il risultato che molte famiglie saranno costrette a vendere a prezzi irrisori a multinazionali immobiliari;
- "città da 15 minuti" (ovviamente a piedi dato che le auto di proprietà saranno un triste ricordo), veri e propri recinti virtuali da cui per poter uscire occorrerà avere tutte le necessarie autorizzazioni, le "carte" in regola (leggi wallet digitale) e pagare una tassa.
- imposizione dei nuovi sieri: aspettate che l'aumento dei poteri dell'OMS diventi effettivo e vedrete che i governi (che non aspettano altro trepidanti, con la bava alla bocca), con il culo parato dall'OMS, metteranno obbligatorio per legge e non più con il ricatto, le "vaccinazioni", propedeutiche a ammalare la popolazione sana e a ridurla a numeri più facilmente controllabili;
- il "wallet digitale", che di fatto permetterà alla UE di tenerci per le palle;
- la modifica del possesso del denaro digitale, che avrà una scadenza oltre la quale sparirà dai nostri conti correnti: "o lo fai girare o te lo levo", e ciao ciao ai risparmi dei cittadini per la vecchiaia.
In buona sintesi non avremo più cibo, denaro, casa, obbligati a inocularci farmaci che se non ci renderanno schiavi di altri farmaci ci uccideranno e impossibilitati a spostarci.
A differenza dei palestinesi a noi non ci sparano: per ora.