Libri da leggere

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18059 da Adonis
Risposta da Adonis al topic Libri da leggere
Attualmente sto leggendo il "Dizionario della stupidità" di Piergiorgio Odifreddi. Una lettura piacevole, ironica, che comunque invita a riflettere su vari temi dati troppe volte per scontato.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #18237 da Pavillion
Risposta da Pavillion al topic Libri da leggere
Rubata poc'anzi.

E poi fate l’amore.

Niente sesso, solo amore.
E con questo intendo i baci lenti sulla bocca,
sul collo, sulla pancia, sulla schiena,
i morsi sulle labbra, le mani intrecciate,
e occhi dentro occhi.
Intendo abbracci talmente stretti
da diventare una cosa sola,
corpi incastrati e anime in collisione,
carezze sui graffi, vestiti tolti insieme alle paure,
baci sulle debolezze,
sui segni di una vita
che fino a quel momento era stata un po’ sbagliata.
Intendo dita sui corpi, creare costellazioni,
inalare profumi, cuori che battono insieme,
respiri che viaggiano allo stesso ritmo,
e poi sorrisi,
sinceri dopo un po’ che non lo erano più.
Ecco, fate l’amore e non vergognatevene,
perché l’amore è arte, e voi i capolavori.



Alda Merini (Italia, 1931-2009)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #18325 da giusavvo
Risposta da giusavvo al topic Libri da leggere
Purtroppo anche le persone più intelligenti sovente, cadono vittime della fallacia argomentativa nota col nome di “cum hoc ergo propter hoc”.
Essa consiste nel dare per inteso che gli eventi che accadono simultaneamente siano connessi anche in senso causale, escludendo aprioristicamente il fatto che possano esistere coincidenze, o che possa intervenire una concausa esterna che, in modo del tutto autonomo, possa influenzare quegli eventi.
Io credo che tale fallacia mieta vittime a causa della vanità intellettuale insita in ognuno di noi. Si ha più voglia di avere ragione che di conoscere la verità.
Un esempio classico della fallacia, a mio avviso, lo si può trovare nella discussione che ho avuto a proposito della cannabis, con il titolare del sito “Critica scientifica” di Enzo Pennetta, persona di raffinata intelligenza e autore anche del libro “L’ultimo Uomo”, del quale ho già consigliato la lettura e che continuo a raccomandare.
La discussione che ho avuto con questo illustre personaggio, però, mi torna utile per consigliare la lettura del testo: "La misura dell'anima. Perché le disuguaglianze rendono le società più infelici", che ho letto qualche anno addietro.
In esso, gli autori e studiosi epidemiologi Richard Wilkinson e Kate Pickett, hanno condotto e sviluppato uno studio approfondito di come ci sia una variabile-chiave come fattore scatenante del peggioramento di una serie di indicatori della qualità della vita, fra i quali, vi rientra anche il consumo di stupefacenti e l'alcolismo, oltre gli omicidi ed altro.
Tale variabile è costituita dalla disuguaglianza nella distribuzione dei redditi nelle economie sviluppate.
Insomma chi crede che il proibizionismo sia la soluzione per arginare il consumo di stupefacenti e alcool è come chi crede che vietando la vendita delle armi si risolva il problema degli omicidi.
I due studiosi, nel testo che consiglio, spiegano con dovizia scientifica e rigorosi riscontri statistici comparati, che le cause di alcuni mali che affliggono le società umane (obesità, alcolismo, criminalità, etc.), risiedono in altro.
n.b.: qui la discussione: www.enzopennetta.it/2018/07/contro-lezio...e-funziona/#comments
Per Mazzucco: al predetto autore ho indicato e consigliato la visione del tuo documentario sulla cannabis.

"L'uomo è misura di tutte le cose"
(Protagora)
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da giusavvo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #18437 da Pavillion
Risposta da Pavillion al topic Libri da leggere
"Amore a prima vista
Vi furono segni
segnali indecifrabili"

– Ogni caso –

Poteva accadere.
Doveva accadere.
È accaduto prima. Dopo.
Più vicino. Più lontano.
È accaduto non a te.

Ti sei salvato perché eri il primo.
Ti sei salvato perché eri l’ultimo.
Perché da solo. Perché la gente.
Perché a sinistra. Perché a destra.
Perché la pioggia. Perché un’ombra.
Perché splendeva il sole.

Per fortuna là c’era un bosco.
Per fortuna non c’erano alberi.
Per fortuna una rotaia, un gancio, una trave, un freno,
un telaio, una curva, un millimetro, un secondo.
Per fortuna sull’acqua galleggiava un rasoio.

In seguito a, poiché, eppure, malgrado.
Che sarebbe accaduto se una mano, una gamba,
a un passo, a un pelo
da una coincidenza.

Dunque ci sei? Dritto dall’attimo ancora socchiuso?
La rete aveva solo un buco, e tu proprio da lì?
Non c’è fine al mio stupore, al mio tacerlo.
Ascolta
come mi batte forte il tuo cuore.

Wisława Szymborska
La gioia di scrivere
Adelphi

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19735 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic Libri da leggere
@Adonis grazie per i suggerimenti.

@Pavillon ti ringrazio per i tuoi interventi, vorrei però che in questo thread si parlasse di libri e non di poesie.

Comunque, ho mollato <i>No Easy Day</i> dopo qualche decina di pagine. Troppo patriottismo made in USA.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19749 da Pavillion
Risposta da Pavillion al topic Libri da leggere
pencri93 Autore della discussione
@Pavillon ti ringrazio per i tuoi interventi, vorrei però che in questo thread si parlasse di libri e non di poesie.

Risposta veloce
Non ho parlato di poesia bensì di libri che ne parlano ricevendone in cambio anche un grazie.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19751 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic Libri da leggere
Ho visto che hai postato delle poesie, vorrei che questo thread rimanesse incentrato su libri che abbiano un'utilità pratica. Il format dovrebbe essere il più possibile fedele a quello proposto: titolo del libro, perché lo consiglieresti e perché no.

Per favore, se vuoi postare poesie apri un thread a parte.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19756 da Pavillion
Risposta da Pavillion al topic Libri da leggere
pencri93
Ho visto che hai postato delle poesie, vorrei che questo thread rimanesse incentrato su libri che abbiano un'utilità pratica. Il format dovrebbe essere il più possibile fedele a quello proposto: titolo del libro, perché lo consiglieresti e perché no. Per favore, se vuoi postare poesie apri un thread a parte.


Risposta
Non ho parlato di poesia bensì di libri che ne parlano ricevendone in cambio anche un grazie.
Il 3D è incentrato su libri che abbiano una utilità pratica... comprendo. Venia per averne accennato.
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Pavillion.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Giorno fa #20634 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic Libri da leggere
What works on wall street

Costo: 30 euro circa.


Un libro enorme pieno di dati sulle strategie di investimento che meglio hanno funzionato negli ultimi decenni. La prima parte del volume è dedicata alla psicologia di massa, fornisce alcune interessanti indicazioni sui meccanismi che portano le persone a fare determinate scelte piuttosto che altre.

Molto consigliato.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22759 da mg
Risposta da mg al topic Libri da leggere


Libro che ho letto questa estate, non senza fatica specialmente per la prima parte, ma gli ultimi capitoli sono valsi tutto lo sforzo.

Partendo da un'analisi dei due miti di Medusa e Perseo e delle Sirene di Ulisse, Marco Revelli tenta di inquadrare la trasformazione che ha avuto il potere nella nostra epoca dominata da racconti postumi:

Perchè quello che si materializza nell'iper moderno storytelling non è il racconto redivivo, il "racconto salvato", è il racconto postumo. E' il racconto dopo la morte del racconto: il ritorno fantasmatico del significante dopo l'estinzione (l'indicibilità) del significato.


L'autore è figlio di Nuto Revelli di cui non posso fare a meno di consigliare, anche se di tutt'altro genere:



Tra storia e memoria, il racconto di un ex-ufficiale e ex-partigiano sulle sue "due guerre": quella con l'ARMIR in Russia e, successivamente, quella partigiana.


P.S.: il costo è di pochi soldi. :ok:

"Il solo obbligo che io ho il diritto di arrogarmi è di fare sempre ciò che credo giusto."
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da mg.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pavillion, pencri93

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22769 da ForestaNotturna
Risposta da ForestaNotturna al topic Libri da leggere
Per il tema reincarnazione consiglio il libro "Rivivere vite passate (testimonianze sotto ipnosi)" di Helen Wambach.

Di Richard Bach, anche se è di poche pagine, consiglio anche il libro "Nessun luogo è lontano" (per il gabbiano Jonathan ho saputo che è stato aggiunto un capitolo inedito nel libro).

Per il tema religione invece ho appena letto il libro "Islam siamo in guerra" di Magdi Cristiano Allam, l'ho trovato interessante.

Poi "La privatizzazione del mondo. Predoni, predatori e mercenari del mercato globale" di Jean Ziegler.

Infine, avevo già letto tempo fa 1984 di Orwell, è curioso il libro "La fattoria degli animali".
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da ForestaNotturna.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22774 da Wish You Were Here
Risposta da Wish You Were Here al topic Libri da leggere
"L'errante chi? Un'inquietante introspezione nella psicologia ebraica", di Gilad Atzmon.
Atzmon spiega i motivi della sua trasformazione da nazionalista intransigente a critico di Israele e della cultura ebraica, spiega le differenze tra ebraismo, ebraicità e sionismo e l'uso strumentale che Israele fa dell'Olocausto ebraico per tenere unita la tribù ebraica e sotto scacco l'Occidente tutto.

"L'Islam è una minacca. Falso!", di Franco Cardini.
Con questo saggio Cardini smonta tutti i luoghi comuni riguardo l'Islam e il mondo islamico, visti dall'Occidente come una minaccia. Cardini spiega quali sono le menzogne su cui gli islamofobi fondano le loro invettive, perchè è scorretto parlare dell'Islam e non degli islam.

"Il Grande Gioco", di Peter Hopkirk.
Libro storico che si legge come un romanzo, racconta del Grande Gioco, la guerra strategica tra le super potenze occidentali per il controllo dell'Asia Centrale e delle sue risorse, guerra che da oltre due secoli vede coinvolte Russia, Gran Bretagna, Francia prima e Stati Uniti poi.
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Wish You Were Here.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #28424 da mg
Risposta da mg al topic Libri da leggere
Allora, andiamo con ordine.

Il monumentale Gava, edizione 2018, è veramente ben fatto. Certo non è per tutti, è un impegno, ma è considerabile alla stregua della bibbia sulle vaccinazioni pediatriche e offre spunti pressochè infiniti con i suoi 1000 e passa riferimenti in bibliografia.




Immunità di Legge, Il Pedante e Pier Paolo dal Monte, Imprimatur 2018: l'ho trovato veramente bello, trattazione esemplare, e me lo sono mangiato. Affronta l'argomento non tanto dal punto di vista medico ma dalla prospettiva enunciata nel sottotitolo: "tra scienza al governo e governo della scienza". Sta per uscire la seconda edizione rivista con Macro Edizioni, fossi in voi aspetterei.




Ringrazio Miles che lo ha consigliato sul forum: L' uomo che scambiò sua moglie per un cappello di Oliver Sacks è un libro che non dimenticherò mai, forse anche perchè ero abbastanza a digiuno di questi argomenti ma sicuramente anche per la bravura dell'autore e per la profondità dell'opera. Sacks era neurologo ma dire che parla di neurologia e danni neurologici sarebbe talmente riduttivo da risultare ridicolo. E' un testo clinico, parla di alcuni suoi pazienti, ma mette in discussione il concetto stesso di malattia mentale e tocca vivamente tanti aspetti profondi del nostro essere umani.




Sempre in tema di malattia mentale, segnalo un libricino che mi ha colpito molto, anche in questo caso forse perchè non mi sono mai affacciato al tema, ma è davvero un libro fuori dagli schemi, destrutturato, diretto, immediato.


"Il solo obbligo che io ho il diritto di arrogarmi è di fare sempre ciò che credo giusto."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29981 da Zara80
Risposta da Zara80 al topic Libri da leggere
Essere originali. Come gli anticonformisti cambiano il mondo



Pensare come Leonardo. I sette princìpi del genio



Frugalità



La felicità



La conquista della felicità



Smaltire la spazzatura emotiva



Fai spazio nella tua vita. Come trovare la felicità con l'arte dell'essenziale



The How Of Happiness: A Practical Guide to Getting The Life You Want




The Myths of Happiness: What Should Make You Happy, but Doesn't, What Shouldn't Make You Happy, but Does



Fattore Fortuna



Prepping. Come prepararsi alle catastrofi metropolitane



Surviving. Istruzioni di sopravvivenza individuale e di gruppo




Manuale pratico di sopravvivenza. Scienza e tecnica del survival



Erbe spontanee commestibili


- Il cigno nero. Come l'improbabile governa la nostra vita. Nassim Taleb

- Antifragile. Prosperare nel disordine. Nassim Taleb

- Robustezza e fragilità. Nassim Taleb


- Splendida mente. Come pensano i leader di successo. Roger L. Martin



- Jugaad innovation. Pensa frugale, sii flessibile, genera una crescita dirompente. Navi Radjou



- Innovazione inversa. La chiave per sbloccare la crescita. Vijay Govindarajan



- Scarcity. Perché avere poco significa tanto. Sendhil Mullainathan
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Zara80.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30964 da mg
Risposta da mg al topic Libri da leggere
Torno a scrivere in questo thread anche per ringraziare chi aveva consigliato, qui su LC, il libro che andrò a recensire. Purtroppo, non ricordo chi è stato: scusami.


Ivan Illich - Descolarizzre la Società
(disponibile anche in pdf gratuito, basta cercare)


Stupendo e visionario, un pilastro del pensiero illichano.

La critica è attualissima sia perché è dalla (e con la) scuola che è possibile plasmare il futuro - migliore, possibilmente (“Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo.” cit. Maria Montessori), sia perché abbraccia in realtà molti aspetti della "modernità" che vanno ben oltre la scuola: modernità disumanizzante e anestetizzante in cui l'autore aveva già perfettamente visualizzato le potenzialità e il percorso indirizzato inesorabilmente alla distruzione dell'ecosistema e dell'Uomo stesso, inteso come essere indipendente e autodeterminato.

In quest'ottica la scuola, almeno quella degli ultimi 50 anni, non è altro che una fabbrica di piccoli produttori/consumatori diligenti che si impegneranno per produrre sempre di più col solo fine di consumare sempre più velocemente i prodotti stessi del loro lavoro e le risorse della terra, mentre i grandi consumatori si contendono lo sfruttamento di quanto è inestimabile: l'aria, l'acqua, gli oceani, le foreste, il sottosuolo. Di questo ha bisogno la società del consumo e così anche i programmi scolastici diventano merce da consumare, sempre più obbligatoriamente. Questo modello di "sviluppo", che incidentalmente insulta continuamente e con violenza sempre maggiore la Madre Terra, viene inculcato fin da piccoli, viene giustificato e viene spacciato come l’unico possibile, rendendo di fatto psicologicamente impossibile ai più muovere qualsiasi critica esterna al paradigma produzione/consumo/sfruttamento.

Le grandi ideologie apparentemente contrapposte lo sono in realtà solo per quanto riguarda i metodi, ma hanno gli stessi identici fini: produrre di più, costi quel che costi, anche se si tratta di merci (dove con merci si intendono anche beni non materiali) inutili, dannose, inquinanti, obsolescenti, progettate in modo da non poter essere riparate quando si guastano. In linea con la massima secondo cui “ciò che rende moderno un gusto è il fatto di passar di moda prima ancora di essere soddisfatto”. Anche le proposte e le promesse di quello che chiamiamo ecologia, ambientalismo, “rivoluzione green”, sono perfettamente in linea con l’ideologia dello sfruttamento infinito, pur nella sua insensatezza: con la scusa di ridurre un certo tipo di inquinamento se ne introducono di nuovi e, spesso, più dannosi.

Se vogliamo vedere questo libro come una profezia allora si è avverata in pieno: il mutamento antropologico è ormai in uno stadio avanzato. Uno dei testi più ricchi e profondi che io abbia mai letto.


Le maggiori istituzioni si battono accanitamente per impadronirsi di risorse che non sono elencate in nessun inventario: l'aria, l'oceano, il silenzio, il sole, la salute. E attirano l'attenzione del pubblico sulla scarsità di queste risorse solo quando sono ormai quasi irrimediabilmente degradate. La natura diventa ovunque venefica, la società disumana, mentre si viola la vita interiore e si soffocano le vocazioni personali.

Una società che istituzionalizza i valori identifica la produzione di beni e servizi con la richiesta dei medesimi. Nel prezzo del prodotto è compreso il condizionamento che ti porta ad aver bisogno di quel prodotto. La scuola è l'agenzia pubblicitaria che ti fa credere di aver bisogno della società così com'è. In una società del genere il valore marginale è diventato qualcosa che si autotrascende incessantemente. Esso costringe i pochi grandi consumatori a contendersi il potere di esaurire le risorse della terra, di riempirsi le pance già gonfie, di disciplinare i piccoliconsumatori e di impedire le attività di coloro che ancora trovano soddisfazione nell’ arrangiarsi con ciò che hanno. L'ethòs dell'insaziabilità è dunque alla radice della devastazione fisica, della polarizzazione sociale e della passività psicologica.

Una volta che i valori sono stati istituzionalizzati in processi programmati e meccanizzati, i membri della società moderna credono che il vivere bene consista nell'avere istituzioni che definiscano i valori di cui essi e la loro società ritengono d'aver bisogno. Il valore istituzionale può essere definito come il livello di produzione di una istituzione. Il valore corrispondente di un uomo si misura secondo la sua capacità di consumare e degradare questi prodotti istituzionali, e di creare in tal modo una nuova - e anche maggiore - richiesta. Il valore dell'uomo istituzionalizzato dipende dalle sue capacità di inceneritore. Per usare un'immagine: egli è diventato l’idolo delle sue opere. L’uomo definisce ormai sè stesso come la fornace che brucia i valori prodotti dai suoi stessi utensili. E questa sua capacità non ha limiti. Il suo è l'atto di Prometeo portato all'estremo.

L'esaurimento e l’inquinamento delle risorse della terra sono, soprattutto, l'effetto di una corruzione dell'immagine che l'uomo si fa di se stesso, di una regressione della sua coscienza. Qualcuno preferirebbe parlare di una mutazione della coscienza collettiva, che porta a vedere nell'uomo un organismo dipendente non dalla natura o da altri individui, ma dalle istituzioni. Questa istituzionalizzazione dei valori essenziali, questa fede che un processo di trattamento programmato finisca col dare i risultati desiderati da chi lo subisce, questo ethos consumistico sono al centro dell'illusione prometeica.

Gli sforzi per arrivare a un nuovo equilibrio nell'ambiente globale dipendono dalla disistituzionalizzazione dei valori.


"Il solo obbligo che io ho il diritto di arrogarmi è di fare sempre ciò che credo giusto."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #31077 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic Libri da leggere
Segnalo un sito che può essere utile: www.pdfdrive.com/

Non sono un fan dei libri digitali, preferisco di gran lunga il cartaceo , ma se comprassi tutti i libri che mi interessano spenderei cifre che al momento non posso permettermi.

Su PDFdrive.com ho trovato molti libri, anche famosi, gratuitamente disponibili per il download (nessuna registrazione richiesta, il download è facile e veloce).

Sto leggendo Principles di Ray Dalio. Vi farò sapere.
I seguenti utenti hanno detto grazie : mg

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #31079 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Libri da leggere

pencri93 ha scritto: Segnalo un sito che può essere utile: www.pdfdrive.com/

Non sono un fan dei libri digitali, preferisco di gran lunga il cartaceo , ma se comprassi tutti i libri che mi interessano spenderei cifre che al momento non posso permettermi.

Su PDFdrive.com ho trovato molti libri, anche famosi, gratuitamente disponibili per il download (nessuna registrazione richiesta, il download è facile e veloce).

Sto leggendo Principles di Ray Dalio. Vi farò sapere.


Sono solo in inglese??


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #31081 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic Libri da leggere
Bella domanda.

Non lo so, io effettivamente leggo senza problemi in inglese non mi sono mai posto il problema.

Hai provato a cercare qualche testo in italiano? Perché qualcosa in russo l'ho vista, quindi magari ci saranno dei testi anche in italiano.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #31083 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Libri da leggere

pencri93 ha scritto: Bella domanda.

Non lo so, io effettivamente leggo senza problemi in inglese non mi sono mai posto il problema.

Hai provato a cercare qualche testo in italiano? Perché qualcosa in russo l'ho vista, quindi magari ci saranno dei testi anche in italiano.


Beato te.
Io a leggere l'inglese mi viene il mal di testa se non mi addormento.

Dal cell non funziona la ricerca e su questo PC sono bloccato (regole aziendali)


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #31084 da mg
Risposta da mg al topic Libri da leggere
@charliemike

Ci sono anche titoli in italiano.

"Il solo obbligo che io ho il diritto di arrogarmi è di fare sempre ciò che credo giusto."
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da mg.
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #31226 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic Libri da leggere
[img


Collateralmente a Principles, di Ray Dalio (che già dai primi capitoli consiglio fortemente), sto leggendo anche il codice penale.


La stesura delle leggi lascia un margine d'interpretazione che fa paura.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da pencri93.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35080 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic Libri da leggere
Never Split The Difference - Negotiating as if your life depended on it




Libro di Chris Voss, ex-negoziatore capo dell'FBI, illustra con dovizia di particolari un metodo che rappresenta la sintesi di decenni di esperienza sul campo.

Mi è piaciuto molto, lo consiglio vivamente a chiunque fosse interessato ad un tomo sulla negoziazione pratico, piuttosto che un approccio troppo teorico basato su nozioni scompagnate.

Personalmente sto pensando di frequentare il suo corso approfondito online.

Lo trovate in italiano con il titolo Come volere troppo ed ottenerlo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #35333 da sonsokh
Risposta da sonsokh al topic Libri da leggere
vorrei segnalare il canale YT di VALTER ZANARDI in cui si possono trovare molti audiolibri.
Pubblica qualcosa di nuovo quasi giornalmente e personalmente credo che sia molto bravo nella lettura.
Merita, anche perché ha fatto un lavoro enorme....solo per passione

www.youtube.com/user/mondoaparte2007/videos
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da sonsokh.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40657 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic Libri da leggere


Il Cervello Anarchico

di Enzo Soresi

Mondadori

Il libro è un'introduzione alla PNEI, la PsicoNeuroEndocrinoImmunologia, non troppo tecnica ma ricca di spiegazioni (ed interpretazioni), e con molti aneddoti commentando i quali si indagano le relazioni fra lo stato mentale ed emotivo del paziente e la sua salute fisica.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41309 da rova110
Risposta da rova110 al topic Libri da leggere


“Le masse non hanno mai avuto sete di verità.
Chi può fornire loro illusioni diviene facilmente il loro comandante;
chi tenta di distruggere le loro illusioni è sempre la loro vittima.”

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.424 secondi
Powered by Forum Kunena