Libri da leggere

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 4 Anni 11 Mesi fa #17929 da pencri93
Libri da leggere è stato creato da pencri93
Buongiorno a tutti gli utenti di LC.

Apro questo thread per creare un piccolo spazio dove possiamo consigliarci libri a vicenda e raccogliere recensioni,

Amo molto la lettura e mi piace acquisire nuove informazioni su svariate materie (come la finanza, la medicina, la psicologia) ed in generale qualsiasi tematica possa aiutarmi ad acquistare una certa flessibilità mentale e visione d'insieme.

Io proporrei brevi descrizioni di questo tipo:

Titolo del libro

Editore, costo approssimativo

Breve descrizione: di cosa tratta, se ci è piaciuto o meno, perché lo consigliamo.


Tentiamo di far prendere piede alla cosa.

Buona giornata.


Aggiungerei anche materiale video, come documentari (tipo quelli di Massimo, per intenderci).


Segnalo il sito PDFdrive.comPDFdrive.com , dove potete trovare libri digitali da scaricare gratuitamente, molti titoli in più lingue fra cui migliaia di test molto famosi.

Nessuna registrazione richiesta, download facile e veloce.
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da pencri93. Motivo: Aggiunta dettagli.
I seguenti utenti hanno detto grazie : SEBIN

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #17930 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic Libri da leggere
Come girano i soldi

Di Claudio Scardovi

Edito da Mondadori, costo di circa 15€


Il libro tratta in maniera esauriente ma scorrevole i fondamenti della finanza e la sua evoluzione (o involuzione) degli ultimi anni. Scardovi si qualifica come uno strategic advisor ed in questo testo di circa 250 pagine fornisce una panoramica completa dello scenario finanziario descrivendo il suo funzionamento, i principali soggetti, il credito, i tassi d'interesse, gli strumenti finanziari oggi in circolazione, e via discorrendo. Consigliato a chiunque voglia gettare delle serie basi per una comprensione della materia.
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da pencri93.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #17931 da mg
Risposta da mg al topic Libri da leggere
Ciao,

forse era meglio continuare questo thread, o comunque inserire la discussione in quella categoria.

Magari chiedi a Massimo.

"Il solo obbligo che io ho il diritto di arrogarmi è di fare sempre ciò che credo giusto."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #17932 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic Libri da leggere

mg ha scritto: Ciao,

forse era meglio continuare questo thread, o comunque inserire la discussione in quella categoria.

Magari chiedi a Massimo.



Non avevo visto quel thread, mi sembra comunque che questo genere di iniziative non vadano per la maggiore.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #17933 da mg
Risposta da mg al topic Libri da leggere
Immaginavo non l'avessi visto.

Comunque, mi sembra che il forum interno non vada fortissimo in generale, almeno a confronto con i temi in home page.

Io avrei parecchi libri da consigliare ma come sempre il tempo è tiranno: un po' lo faccio in giro per i vari thread però.

"Il solo obbligo che io ho il diritto di arrogarmi è di fare sempre ciò che credo giusto."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #17934 da pencri93
Risposta da pencri93 al topic Libri da leggere

mg ha scritto: Immaginavo non l'avessi visto.

Comunque, mi sembra che il forum interno non vada fortissimo in generale, almeno a confronto con i temi in home page.

Io avrei parecchi libri da consigliare ma come sempre il tempo è tiranno: un po' lo faccio in giro per i vari thread però.



Beh, cominciamo e vediamo che riscontri si ottengono.

Comunque sì, il forum interno non va una spada. Strano, di commenti sulla home ce ne sono.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.301 secondi
Powered by Forum Kunena