CASO GARLASCO

Di più
3 Giorni 14 Ore fa - 3 Giorni 14 Ore fa #68691 da Wolf
Risposta da Wolf al topic CASO GARLASCO
Roberto70
"Wolf, qualsiasi operazione fai su word viene scritta sui files temporanei con tanto di timestamp (data e ora) che servono a word per ricostruire il file in caso di crash del documento."
Piu o meno quello che ho detto io.

macco83
A questo punto dico al mio complice di raccontare che mentre comettevo l'omicidio  era a casa con me a colazione o giocare le carte o ascoltare Tina Turner.
Cosi gli risparmiavo scritture e riscritture
Ultima Modifica 3 Giorni 14 Ore fa da Wolf.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Giorni 14 Ore fa - 3 Giorni 14 Ore fa #68692 da macco83
Risposta da macco83 al topic CASO GARLASCO
@ wolf
tutto è possibile..forse è meglio un complice anonimo e introvabile che uno pubblico..saluti! 

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 3 Giorni 14 Ore fa da macco83.

Di più
3 Giorni 14 Ore fa - 3 Giorni 14 Ore fa #68693 da Wolf

@ wolf
tutto è possibile..forse è meglio un complice anonimo e introvabile che uno pubblico..saluti! 

Vero, hai ragione, sperando che qualche perpetua che spia dalle taparelle non racconti che ha visto arrivare alle 10 un tipo con i capelli lunghi a casa di Stasi ed è andato via alle 11
Ultima Modifica 3 Giorni 14 Ore fa da Wolf.

Di più
3 Giorni 10 Ore fa #68696 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic CASO GARLASCO
Signori, 
non corriamo con la.fantasia perchè poi  vi scontrate con i fatti oggettivi.
I fatti oggettivi sono:

Il cellulare di stasi fino alle ore 20:31 agganciava la cella di via carducci (casa sua)
Alle 20:41 agganciava per la prima volta la cella vicino alla casa di chiara fino alle ore 00:03 (c'è l'orario sul registro dell'allarne)
Alle ore 00:20 agganciava la cella di casa sua
Ed è esattamente l'orario che i suoi vicini hanno confermato (rumore automobile.. non potevano sapere delle celle telefoniche)

Quindi Stasi era a casa di chiara e poi è rientrato oltre ogni ragionevole dubbio.
Il suo telefono è rimasto agganciato alla stessa cella fino alle 13.31 (orario ultima chiamata al cellulare di chiara) .

Alle 13:45 aggancia la cella vicino a casa di chiara

Alle 13:50 effettua la.chiamata al 118

La bicicletta da donna che avrebbe usato Stasi è stata vista per la prima volta tra le 9:10-9.15 da una vicina di chiara e alle 9.30 un altro testimone ha dichiarato che la bici non c'era più. 

Per questo è stato accusato solo per quel buco di 23 minuti.. se non ci fosse stata la bici nessuno avrebbe potuto accusarlo di essere andato a piedi (troppa distanza) o in auto (più complicato non farsi notare)
In ogni caso l'allarme di chiara è stato disaftivato alle 9.12 e alberto non ha dormito a casa di chiara. 
Questi sono i fatti incontrovertibili che l'accusa ha dovuto ingoiare (avrebbe preferito che alberto avesse avuto più tempo per dargli l'ergastolo (chiara torturata) ma, obtorto collo, si sono dovuti arrendere all'evidenza.

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Di più
3 Giorni 4 Ore fa #68697 da Archiproblem
Risposta da Archiproblem al topic CASO GARLASCO
Buongiorno Roberto, vedo che ne sai tanto su Garlasco. Anche io seguo il crime, in generale, lo uso per distrarmi, imparare, ma anche per andare a fondo nelle vicende dell'umana miseria. Perché ricordiamoci sempre che se ammazzi una persona sei un assassino, ma se ne ammazzi tante, che so magari tramite le guerre, o organizzando qualche auto attentato, sei semplicemente un leader democraticamente eletto. Ciò detto Garlasco è distrazione di massa? Si. Ma non per l'argomento in se. Lo diventa in base allo spirito critico di chi segue la vicenda. Ha implicazioni o possibili risvolti importanti? Si, perché già adesso e tralasciando le inchieste "clean", si intuisce che è stato messo in campo un sistema di corruzione e depistaggio non da poco. Almeno questa è l'impressione che si ha rilevando le anomalie ptesenti in fase di indagine. La domanda fondamentalesarebbe: perché? Per proteggere chi? Ti sei fatto una idea sul contesto familiare legato alla vicenda e sui possibili livelli intermedi posti oltre l'attuale indagato?

#TURLUPIN

Di più
3 Giorni 3 Ore fa #68699 da marlo
Risposta da marlo al topic CASO GARLASCO
e la pista della chiesa?

Di più
3 Giorni 1 Ora fa - 3 Giorni 1 Ora fa #68701 da Roberto70
Buongiorno.Archiproblem,
ne so tantissimo su Garlasco perchè dopo aver scoperto l'esistenza di bugalalla.(proprio qui su lc), ho ascoltato tutti i suoi video da quel giorno di poche settimane fa (boh forse piu di 2 mesi) ormai è diventata una droga (li ascolto a velocità 1.75 quando ho qualche momento libero. Se siete interessati ai misteri e in questo caso ai complottoni  vi suggerisco di guardare i 3 video.che ho postato al primo commento e il video di bugalalla che descrive l'omicidio nei minimi dettagli
Sempio è colpevole? Si, al 100%.. ma non era solo..  e secondo me l'allarme alle 9.12 non.è stato disinnescato da Chiara ma dalla cuginetta che ha aperto a Sempio per finire il lavoro che avevano premeditato. 
Chiara aveva scoperto qualcosa di grosso e per questo.è stata uccisa.. forse c'entra proprio la pista.della.chiesa.. ma queste sono speculazioni.. 
Secondo me la procura di Pavia sta tentando di incastrare Sempio con la pista sessuale solo per costringerlo (per la tortura c'è l'ergastolo senza sconti di pena) a parlare.

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 3 Giorni 1 Ora fa da Roberto70.

Di più
3 Giorni 1 Ora fa #68702 da Archiproblem
Ok. Si anche io guardo la signorina Buga. Le intercettazioni che ha pubblicato fanno capire tanto del contesto parentale. Sa ti va, lo stile è completamente diverso, a tratti impegnativo/noioso perché un pochino prolisso ed ampolloso, ma si tratta di analisi di dati, celle, spostamenti, personaggi, etc...consiglio il canale Over the night. Condotto da Sant'Andrea. Concordo con te sulla presenza in mattinata di altre persone. Tutto questo impegno per un ragazzo "qualunque" non si spiegherebbe altrimenti.

#TURLUPIN

Di più
3 Giorni 56 Minuti fa #68703 da Wolf
Ho esordito in questa discussione con una domanda: Dove lavorava Chiara Poggi?
Secondo me puo essere interessante cercare un movente collegato al caso ASM.
Forse Chiara conosceva qualche affare losco di questa società.
Chissà quanti avvocati sono implicati nella faccenda ASM, questo potrebbe far capire perchè Sempio è cosi inspiegabilmente protetto.

Di più
3 Giorni 52 Minuti fa #68704 da alerivoli
Risposta da alerivoli al topic CASO GARLASCO
Buongiorno, 

io seguo ormai da lustri questo caso, sono andato pure molto tempo fa a percorrere a piedi il percorso "normale" tra casa di Stasi e casa di Chiara e ritorno.

ci mancano purtroppo tantissime tessere del puzzle, quindi è difficile avere un quadro chiaro, poi arrivano le ipotesi più strambe e mi sembra un dejavu...

Però io ho sempre avuto un TARLO (tarlo che ho sottoposto alle Iene, a Quarto Grado, pure all'Avv. De Rensis...) ma nessuno mi ha mai cagato e mi piacerebbe sapere il perchè!

Stasi ha dichiarato quello stesso pomeriggio in caserma, durante il primo interrogatorio che è stato TUTTA la mattina in casa.

Quindi, già tre/quattro ore dopo la scoperta del delitto è stata messa a verbale questa sua dichiarazione.

Adesso io dico...  

Ma Stasi o è scemo oppure è un pazzo oppure non è in grado di intendere e di volere!

Mi spiegate come belino ha fatto Stasi ad essere SICURO al 100% che NESSUNO lo avesse visto in giro in bici/a piedi/in moto/in auto quella mattina?

Vicino a casa sua ci sono le classiche villette monofamiliari, come è possibile che nei suoi tragitti di andata e ritorno non ha incrociato nessuno, neanche quello che vernicia la ringhiera, quello che taglia l'erba, quello che porta fuori il cane, quello che si fuma una paglia in giardino perchè in casa la moglie gli rompe i coglioni, ecc ecc ecc. COME E' POSSIBILE che girando per il paese alle 9.00 del mattino (vabbè, era lunedì 13 agosto, ma gente in giro ne trovi sempre!) non abbia incrociato/visto nessuno?

Guardate che bisogna pure percorrere qualche centinaio di metri della via principale del Paese per arrivare in Via Pascoli!!

Cioè, SE IO avessi fatto quello che è stato accreditato allo Stasi, come minimo avrei dichiarato che "come sempre" sono uscito per andare a prendere la Gazzetta/un caffè/le sigarette, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per poter "giustificare" la mia presenza in giro per il paese, caso mai mi avesse visto qualcuno.

Cioè, non sto parlando delle telecamere di videosorveglianza (magari all'epoca manco c'erano) ma semplicemente lo zio della vicina di casa che magari mi vede e dice "tèl lì l'Alberto...", magari vedendomi da dietro, senza che io lo veda e quindi io manco mi sono accorto che mi ha notato.

Come cavolo fa una persona a dire semplicemente che "NON SI E' MOSSO DA CASA" contando/sperando sulla matematica certezza che nessuno l'abbia notato, in un paese, alle NOVE del mattino... (mica erano le 4,30 del mattino caspita!)

Grazie a chi vorrà dire la sua

Di più
3 Giorni 26 Minuti fa #68705 da Archiproblem
Buongiorno Alerivoli. Se ho compreso bene la tua domanda è: perché Stasi ha dichiarato di essere stato tutta la mattina a casa, con la certezza che nessuno lo ha visto in giro quel lunedì mattina? Se questa è: semplicemente perché ha detto la verità. È stato a casa, è stato al pc, e quando, dopo varie telefonate, la fidanzata non dava segni di presenza, è andato a verificare cosa stava succedendo. Se ho capito male la domanda me la riformuli? Giusto per vedere se ho una risposta adeguata da dare.

#TURLUPIN

Di più
2 Giorni 23 Ore fa - 2 Giorni 23 Ore fa #68706 da Upaut
Risposta da Upaut al topic CASO GARLASCO

Buongiorno.Archiproblem,
ne so tantissimo su Garlasco perchè dopo aver scoperto l'esistenza di bugalalla.(proprio qui su lc), ho ascoltato tutti i suoi video da quel giorno di poche settimane fa (boh forse piu di 2 mesi) ormai è diventata una droga (li ascolto a velocità 1.75 quando ho qualche momento libero. .....
Uguale! Pure io ho questa dipendenza da quando questo qua su LC ha citato la Bugallala (che a malapena sapevo chi era, mi era piacuta, perchè ne avevo visto un unico video, ma molto tempo fa, non ricordo neanche su cosa).
Se ritroviamo questo che ce l'ha spacciata, e c'ha qindi causato questa dipendenza gli ..facciamo causa (per restare in tema). :-D
AVVISO: se vi appassionaste a questi video, prendete del malox preventivo. Non per il caso in sè. Ma perchè:
- vi imbatterete nell'Illustr.mo Pasquale Bacco
- lo potrete anche sentire disquisire di etica nonchè - udite udite - di coerenza
Pertanto non guardatelo su smartTV, che la partenza del telecomando è sicura come un missile di S-400.

Ultima Modifica 2 Giorni 23 Ore fa da Upaut.

Di più
2 Giorni 23 Ore fa - 2 Giorni 23 Ore fa #68707 da Upaut
Risposta da Upaut al topic CASO GARLASCO
Post vuoto [non ho voglia di riscrivere il post, scusate, l'ho perso al caricamento (è giù santi..). Chiedo: questa parte del sito è meno stabile del blog? O son stato piccione io? ]
Ultima Modifica 2 Giorni 23 Ore fa da Upaut.

Di più
2 Giorni 23 Ore fa #68708 da Archiproblem
Ciao Upaut. In effetti questa cosa mi fa perdere alcuni suoi video, dato che il "ritrovato" sulla via di Davaxo è ospite in qualche live, che io salto proprio per la sua presenza. Lei comunque molto brava, e se avete visto le sue foto, quando faceva la only fanser, pubblicate da dagospiaccia, è anche una super top... viva la Buga.....

#TURLUPIN

Di più
2 Giorni 23 Ore fa - 2 Giorni 23 Ore fa #68709 da Archiproblem

Post vuoto [non ho voglia di riscrivere il post, scusate, l'ho perso al caricamento (è giù santi..). Chiedo: questa parte del sito è meno stabile del blog? O son stato piccione io? ]

#TURLUPIN
Ultima Modifica 2 Giorni 23 Ore fa da Archiproblem. Motivo: Errore nel meccanismo di: quoto

Di più
2 Giorni 23 Ore fa #68710 da Archiproblem
Volevo risponderti: piccione 1 o piccione 2? ;-)

#TURLUPIN

Di più
2 Giorni 22 Ore fa #68712 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic CASO GARLASCO

OFF TOPIC
Dai retta.
Usa un semplice editor esterno, tipo p.es. NotePad o similia, e fai copia/incolla e fregatene delle formattazioni che tanto saltano se riediti il post.

Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Di più
2 Giorni 22 Ore fa - 2 Giorni 22 Ore fa #68713 da Roberto70
Ho appena ascoltato l'ultimissimo video pubblicato da Bugalalla.. in pratica hanno trovato l'orma di Stasi sopra il sangue che conferma il suo racconto (è entrato in casa alle 13.45) 
Cosa significa.questo?
Che la revisione della sentenza NON puo NON essere accolta.
E da li si apre un mondo.. sbaglierò ma secondo me Sempio rischia molto piu dell'ergastolo.. rischia una condanna a morte!

Ultima Modifica 2 Giorni 22 Ore fa da Roberto70.

Di più
2 Giorni 21 Ore fa #68716 da marlo
Risposta da marlo al topic CASO GARLASCO

Di più
2 Giorni 20 Ore fa #68717 da alerivoli
Risposta da alerivoli al topic CASO GARLASCO
@Archiproblem #68705

Esattamente! Buona la prima!

Però allora, come mai NESSUNO (nemmeno tra chi sostiene l'innocenza di Stasi) ha mai fatto il ragionamento che ho posto io?

Ci si va ad arzigogolare su dettagli anche insignificanti quando c'è una trave lì in bella mostra!

Di più
2 Giorni 17 Ore fa - 2 Giorni 17 Ore fa #68718 da Wolf

@Archiproblem #68705

Esattamente! Buona la prima!

Però allora, come mai NESSUNO (nemmeno tra chi sostiene l'innocenza di Stasi) ha mai fatto il ragionamento che ho posto io?

Ci si va ad arzigogolare su dettagli anche insignificanti quando c'è una trave lì in bella mostra!

Perchè i tifosi di Stasi o di Sempio  non si pongono domande
Come nel caso Bossetti nessuno ragiona come avrebbe potuto caricare Yara sul camioncino, massacrarla e lasciare una unica traccia sulla mutanda.
Ultima Modifica 2 Giorni 17 Ore fa da Wolf.

Di più
2 Giorni 16 Ore fa - 2 Giorni 16 Ore fa #68719 da Roberto70
Non è la stessa cosa.. qui c'è un complottone che dura da 19 anni.. per Yara non ci sono 100+ errori da parte della "giustizia"

Non sono il solo a pensare al complottone 
www.youtube.com/shorts/fvpYPf8RVog?feature=share

Ultima Modifica 2 Giorni 16 Ore fa da Roberto70.

Di più
2 Giorni 15 Ore fa #68720 da quasar91
Risposta da quasar91 al topic CASO GARLASCO

Non è la stessa cosa.. qui c'è un complottone che dura da 19 anni.. per Yara non ci sono 100+ errori da parte della "giustizia"

Il caso della povera Yara è completamente diverso, e non si pesa per numero di errori.

Per questo caso vi consiglio di seguire Federico Liguori su Youtube (non mi ricordo chi me lo suggerì qui su LC), mentre una ricostruzione a puntate era disponibile sul canale Il Polverone Quotidiano, che credo sia stato costretto a togliere. Meno precisa probabilmente dei video di Liguori, ma interessante da seguire.

Rispetto a Garlasco, senza entrare nei dettagli, quello che mi ha colpito profondamente è stata l'impossibilità per Bossetti di esercitare pienamente il suo diritto alla difesa. Durante il giudizio, non ha mai potuto esaminare la prova regina, il "DNA", tra virgolette, come probabilmente saprete perché la traccia biologica conteneva solo il DNA nucleare e non quello mitocondriale. La procura ha sempre sostenuto che la traccia biologica fosse esaurita.

Gli hanno finalmente concesso di esaminare il "DNA" dopo la sentenza definitiva, perché si scoprì che c'erano delle provette conservate (a -80 gradi) al San Raffaele di Milano con tracce biologiche raccolte sugli indumenti di Yara. Ma, una decina di giorni prima dell'accoglimento dell'istanza da parte della Corte di Assise, la Procura di Bergamo ne ordinò il trasferimento presso il proprio deposito, addio catena del freddo, e addio DNA. La denuncia che ne è seguita per depistaggio non ha avuto l'esito sperato per Bossetti, fu archiviata. 

Li hanno anche costruito il mostro, come hanno fatto con Stasi, e si sono spinti anche oltre arrivando al punto di confezionare il famigerato video manipolato ad arte in cui un presunto Bossetti, il predatore, gira ossessivamente intorno alla palestra.  Poi c'è la questione del ritrovamento del corpo di Yara, analisi del DNA a tappeto, Hacking Team e tanto altro. 

Con il caso Garlasco, i punti di contatto sono i RIS di Parma, ma il fu colonnello Garofano era andato in pensione appena prima dei fatti.  Ovviamente il fu colonnello, oggi generale, non manco di intervenire ovunque a difesa della "prova regina".

Di più
2 Giorni 15 Ore fa - 2 Giorni 15 Ore fa #68721 da Wolf

Il caso della povera Yara è completamente diverso, e non si pesa per numero di errori.

Per questo caso vi consiglio di seguire Federico Liguori su Youtube (non mi ricordo chi me lo suggerì qui su LC<;), mentre una ricostruzione a puntate era disponibile sul canale Il Polverone Quotidiano, che credo sia stato costretto a togliere. Meno precisa probabilmente dei video di Liguori, ma interessante da seguire.

Qui?
luogocomune.net/forum/politica-italiana/...ara-gambirasio#64689
Ultima Modifica 2 Giorni 15 Ore fa da Wolf.
I seguenti utenti hanno detto grazie : quasar91

Di più
2 Giorni 13 Ore fa #68722 da quasar91
Risposta da quasar91 al topic CASO GARLASCO
Ciao Wolf,
credo fosse sui commenti liberi, sempre tu immagino, prima un post sul primo documentario Bossetti files, o poi il riferimento a Liguori, 

Tempo creazione pagina: 0.660 secondi