Quando lo scettico parla di UFO

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42094 da Volano49
Ogni tanto entro in un forum che tratta (a loro dire) di ufologia, paranormale e simili. Questo interesse è del tutto apparente, lo scopo primario di tale forum è in realtà quello di screditare tali fenomenologie. Lo sciocchino-bambinone-"moderatore dittatore", come un bimbominkia viziato espelle dal sito chiunque non si accoda ai suoi intenti, sta come un pelo nell'uovo dei CICAPiscounamazza spadroneggia a piacere, ovvio che gli utenti si stiano riducendo drasticamente. Il suo idolo è il cafetero romeno Fartade. Così ne parla per introdurre l'ultimo suo pensiero partitico: -"Il buon Adrian ogni tanto si accontenta (quale umiltà, aggiungo io...) più che ai misteri della fisica e dell'astronomia, è interessato ai misteri sugli extraterrestri e i complotti governativi".

Per questo sedicente leccachiappe polidoriane, TUTTO, ma proprio TUTTO si riduce alle falsificazioni, alle pareidolie visive ed acustiche nell'ambiguità psichica di TUTTI quelli che avvistano mezzi non convenzionali, siano essi astronomi, militari, astronauti, fisici, presidenti o ministri della difesa della propria nazione, ecc. Come dire che dalla sedia a dondolo di casa sua, ne sa più lui di loro. Nel suo piccolo è un grande. Si può essere scettici naturalmente, ma non IRRAZIONALI per propria natura o (velatamente) per partito preso, perchè questo diventa sudiciume mediatico.

Chi apre un forum indirizzato (in apparenza) a STUDIARE i fenomeni di frontiera con il deliberato proposito di inficiarrne AD OGNI COSTO i contenuti è, a mio avviso, intellettualmente disonesto. Lo scettico ci stà, anzi, avvalora una ricerca. Che poi a ben guardare il termine "scettico" deriva dal greco skeptikos, che significa "osservare", "considerare". Scettico quindi secondo l'etimologia della parola dovrebbe essere colui che osserva e considera. Dalla sua nascita tuttavia (con l'ausilio di ometti di cui sopra), tale termine ha subito una rideterminazione semantica, che lo ha portato ad indicare una corrente di puro scetticismo, ovvero, per estensione, di dubitare di tutto, sia per abitudine mentale che per disonestà intellettuale. Ciò detto, va da sè che questo loro interagire con l'ufologia è un atteggiamento atto SOLO e soltanto al discredito.

Che dire di gentaglia simile che parlano e scrivono di UFO? Che sono dannosi, in quanto intralciano il lavoro di quanti si sforzano, cercando di farsi influenzare il meno possibile dai propri pregiudizi, di applicare le loro capacità alla comprensione del fenomeno. Gente simile (la citazione ai CICAPiscounamazza NON è casuale) giunse in passato a falsificare delle foto, poi inviate al CUN (Centro Ufologico Nazionale) spacciandole per vere, con lo scopo deliberato di fare di ogni erba un fascio. Infatti l'autore, inizialmente anonimo, si rivelò in seguito mostrando le foto contraffatte. Lo scopo era evidente, ridicolizzare il CUN e smontare TUTTO lo studio ufologico. Che serietà!...
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42103 da Jediel74
Il classico gatekeeper...
Questi purtroppo sono molto più pericolosi rispetto ai classici debunker, perchè nascono proprio allo scopo di intercettare quelli come noi e riportarli nel recinto

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42105 da Volano49
Si! Indubbiamente. Rifiuti tanto sottilmente messi in circolo, nascondono qualcosa in più, che va al di là di un atteggiamento di rifiuto nei confronti dell'ufologia, perchè mira al suo totale discredito. L'ometto che accennavo, non è dissimile da tanti altri, ma segue la scia dei CICAPiscounamazza che che adottano le stesse misure nei confronti di altre discipline legate all'insolito quali parapsicologia, spiritismo e scienze alternative in genere.

Il comportamento del piccolo dittatore del sempre più piccolo forum che rappresenta, costituisce l'ennesima conferma della superficiale corruzione morale con la quale gli scettici di tale stampo parlano di UFO relazionandosi a tale problema. E' un dato di fatto che sono giunti (i CICAPiscounamazza) a falsificare foto e filmati per dimostrare quanto sia facile credere agli UFO anche da parte di persone preparate.

Si rendono perfettamente conto costoro, di quanto sia immorale e dannoso questo comportamento, sapendo bene che le notizie relative ad avvistamenti UFO, infatti, sono notizie che tra gli addetti si diffondono con estrema rapidità, tant'è che resta difficile bloccarle smentendole. Infatti non sempre le smentite si diffondono con altrettanta rapidità e ciò contribuisce alla diffusione di notizie false e più in generale aumentano la disinformazione.
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42260 da Volano49
Quando nei quadri e nelle monete venivano rappresentati dei dischi...

www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO_7.htm

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42264 da lucred
posso sapere chi sarebbe il piccolo dittatore ?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42276 da Volano49
Ovviamente il discorso era di più ampia portata, non riguardava solo per l'ometto in questione. Darti nome e cognome e appurare se si è sbiancato la dentiera non sarebbe un problema, ma servirebbe solo a fargli pubblicità, che è poi quello che vuole, essendo ormai ramingo e solingo nel suo orticello recintato di paletti negazionisti a prescindere. Non era tanto la sua (misera) persona il fulcro del dell'intendere, ma di tutti quelli che come lui aprono forum su determinate tematiche, NON per curiosità e ricerca inerente, ma solo e solamente per demonizzare, negare a prescindere, una doppia falsità dunque, fumo negli occhi, emulo dei capatoste che rispondono agli invertebrati dei CICAPiscounamazza.
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.292 secondi
Powered by Forum Kunena