Domande

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #40469 da demartini315
Risposta da demartini315 al topic Domande

macco83 ha scritto:

demartini315 ha scritto: RIASSUNTO: Il cervello si e' formato durante milioni di anni, non in pochi anni/mesi/giorni. Non c'e' bisogno di nessun intervento esterno ne di divinita', alieni od altro. L'evoluzione spiega benissimo il perche' il ns cervello e' andato ingrandendosi...in milioni di anni.

La scienza é molto categorica su questi punti. Basta affermare che ci vogliono TOT milioni di anni e tutto diventa magicamente possibile. Tralaltro la stessa scienza non puó nemmeno dimostrare ció che afferma per ovvi motivi ma sempre e comunque si arriverá alla tesi dei magici milioni di anni.

Quindi, da un lato abbiamo ( decine di ) migliaia di studi, ricerche, dati e documenti che possiamo incrociare, controllare, verificare, confutare, soppesare. I dati sono li', le universita' aperte a tutti.

Dall'altro abbiamo...la bibbia. Ah, e Sitchin ( scrittore di fantascienza, confutato diverse volte e su diversi livelli, il fulcro del suo lavoro si basa unicamente sui rimasugli di un paio di tavolette sumere; e' tutto quello che ha in mano )

E' una scelta dura.

Basta affermare che ci vogliono TOT milioni di anni e tutto diventa magicamente possibile

Basta affermare che e' stato un "dio" o una genia di "alieni" e manco ti devi sprecare a portare prove..e' tutto autoevidente..giusto? E perche'? Ma certo, e' scritto nella bibbia!
La bibbia, signori, un pastrocchio di scemenze assemblato millemila anni fa con l'obbiettivo di schiavizzare le popolazioni di analfabeti che ai tempi ( non che sia cambiato molto eh ) abbondavano. Missione compiuta.
Non scartavetriamo il barile della decenza per favore..

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #40471 da demartini315
@CharlieMike

La presenza dell'uomo sulla Terra è "relativamente" recente rispetto a tutte le altre forme di vita, e l'evoluzione di altri animali simili all'uomo (p.es. scimpanzé) è ancora ferma al palo.

Classica male interpretazione dell'evoluzione. Gli altri animali vanno bene cosi'. Gli squali sono gli stessi da milioni di anni, vanno bene cosi'. L'evoluzione e' un fatto osservabile in natura.

Inoltre la dimensione del cervello non credo rivesta una qualche importanza.

Rispondevo ad Ahmbar che trovava "sospetta" l'evoluzione del cervello ( ha scritto dei numeri a caso, sbagliati, e l'ho corretto )

L'elefante e la balena megattera hanno un cervello decine di volte più grande ma nessuno dei due ha mai elaborato la Teoria della Relatività.
Al contrario la formica è in grado di organizzare così meticolosamente il proprio habitat adattandolo alle proprie necessità, al punto che scienziati umani la stanno studiando per applicarla all'habitat umano.

Quindi? I castori modificano il loro ambiente circostante, gli uccelli fanno i nidi, le bestie le tane etc etc

Ma c'è una grossa differenza fra l'uomo e tutti gli altri esseri viventi della Terra: è l'unico animale inadatto a qualsiasi ambiente.
Preso da solo, nudo e messo ovunque non sopravvivrebbe due giorni.
Non ha una pelle robusta: avrebbe difficoltà a muoversi su un terreno accidentato o in mezzo a un bosco, e un qualunque graffio potrebbe essergli fatale.
Non ha ne denti acuminati ne artigli, ne forza o velocità: non può ne cacciare ne difendersi o scappare.
Non ha pelo, per mantenere costante la temperatura del proprio corpo, tranne che sulla testa, dove cresce per tutta la vita e può solo essere di intralcio.

La differenza maggiore fra noi e il resto del regno animale sono le dimensioni del nostro cervello, sta cosa dei peli e delle zanne propio non la capisco. La nostra arma e' il nostro cervello, piu' sviluppato del resto degli animali, da li viene la nostra forza, i nostri artigl etc
Dovresti guardarti su youtube le ( ultime ) tribu' che vanno a caccia senza armi, nudi e crudi...a caccia di leoni eh, non di conigli..poi dimmi.

Ma la differenza più eclatante è che è l'unico animale che non rispetta l'evoluzione.
Mentre tutti gli altri animali, per arrivare a quello che sono oggi, hanno impiegato milioni di anni, l'uomo ha raggiunto uno stadio evolutivo di gran lunga maggiore in una frazione del tempo.

Ho appena postato un miliardesimo delle fonti che attestano che il cervello e l'uomo si sono sviluppati in milioni di anni non due settimane.

E' evidente che non può essere merito del solo cervello.
Se prendo, oggi, un uomo e una donna e li metto nudi nel mezzo di una foresta, dopo vent'anni non trovo al suo posto una città. Non trovo nemmeno le loro ossa.
Se faccio lo stesso con una coppia di scimpanzé è probabile che dopo vent'anni ci trovo una famiglia di scimpanzé che vive su un albero.

N'ata vota mo..poi scusa ma..o e' probabile o e' evidente e le tribu che ancora vivono allo stato brado, nudi, senza armi ne grattacieli vanno a caccia e sopravvivono benissimo senza sapere chi e' Darwin o Sitchin e senza aver letto la bibbia.

Il sostenere a tutti i costi che l'uomo ha avuto un processo evolutivo simile agli altri animali è IMHO un bias di conferma.

No, vorrebbe dire ignorare una mole di documenti, studi, ricerche fatte tutti i giorni da tutte le universita' del mondo. Da meta' 1800.

Secondo me prima di criticare una teoria come quella dell'evoluzione ( controintuitiva ) che a dispetto delle altre ehm teorie spiega, per esempio, l'anatomia comparata...io direi una letta gliela darei.

E' il non voler accettare che l'uomo possa avere avuto un aiuto esterno e che si è arrangiato da solo, perché questo porterebbe inevitabilmente a pensare a entità aliene (alieno = diverso) presenti sulla Terra, cosa inaccettabile dai più.

Siamo sempre li, da un lato abbiamo decine di migliaia di studi, ricerche, documenti dall'altro abbiamo le tue sensazioni, la bibbia e Sitchin.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da demartini315.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #40473 da macco83
Risposta da macco83 al topic Domande
Demartini315
chi ha parlato di bibbia e alieni qui..? nel mio commento non ho citato alcun alieno o bibbia..ripeto: la scienza dice che in tot milioni di anni tutto è possibile..bella scusa per non dimostrare una cippa..ma dimmi un po' il Chihuahua in quanti milioni di anni si è generato? o forse c'è stato qualche intervento intelligente/mirato (che tu escludi categoricamente) per crearlo?

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da macco83.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #40475 da demartini315

macco83 ha scritto: Demartini315
chi ha parlato di bibbia e alieni qui..? nel mio commento non ho citato alcun alieno o bibbia..ripeto: la scienza dice che in tot milioni di anni tutto è possibile..bella scusa per non dimostrare una cippa..ma dimmi un po' il chiwawa in quanti milioni di anni si è generato? o forse c'è stato qualche intervento intelligente/mirato (che tu escludi categoricamente) per crearlo?

Ho gia' risposto, devi leggerlo per intero il commento non solo la prima riga.
Se il livello della discussione e' questo, io mi faccio da parte.
Tu credi a quello che vuoi, vai tranquillo.
:wave:

chi ha parlato di bibbia e alieni qui.

Tutti.
Tu hai una teoria tutta tua? La "teoria del tutto di macco83"? Ci hanno creato i ramarri? Bene, vai, le universita' sono aperte a tutti, vai e proponi la tua teoria, scrivi il tuo paper, pubblicalo ( possibilmente non su rivista a pagamento e non tramite casa editrice che pubblica libri sugli UFO, e' un consiglio se vuoi esser epreso sul serio ) e facci sapere. Nel frattempo Darwin spiega l'anatomia comparata, la tua teoria sui ramarri invece? ( domanda retorica, la chiudo qui )
:wave:

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #40476 da macco83
Risposta da macco83 al topic Domande
Alziamo il livello allora..citami i documenti ufficali (o spiega) in cui viene spiegata tramite evoluzione la fusione dei cromosomi 2 che impedisce di fatto la riproduzione tra uomo e primate. Se anche fosse avvenuta una mutazione di un individio da 48 a 46 cromosomi, come è possibile che si sia poi riprodotto? e con chi poi? con un altro mutante coetaneo?

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da macco83.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #40477 da demartini315

macco83 ha scritto: Alziamo il livello allora..citami i documenti ufficali (o spiega) in cui viene spiegata tramite evoluzione la fusione dei cromosomi 2 che impedisce di fatto la riproduzione tra uomo e primate. Se anche fosse avvenuta una mutazione di un individio da 48 a 46 cromosomi, come è possibile che si sia poi riprodotto? e con chi poi? con un altro mutante coetaneo?

Non c'e' bisgono di alzare nulla, non ho la "mission" ne' sono un debunker pro-darwin o roba cosi'. Non sono un endocrinologo, genetista, accademico, non so una sega di niente; e forse non capisco neanche le tue domande ma, a occhio e croce credo abbiano una risposta. Ci sono un sacco di siti, biblioteche, universita' dove puoi andare a fare tutte le domande che vuoi.
E trovo terribilmente irritante questa cosa delle mille domande, ricevi la risposta e fai un altra domanda...ma che e'..La Ruota della Fortuna?
Per questo la finisco qui, ho discusso di evoluzione/alieni troppe volte e so gia' come finisce.
Comunque sia, questa cosa potevi farla anche tu:

Why Haven't All Primates Evolved into Humans?
www.livescience.com/32503-why-havent-all...ved-into-humans.html

it.wikipedia.org/wiki/Scimpanzuomo
en.wikipedia.org/wiki/Humanzee

Is it possible for humans and chimpanzees to interbreed?
www.sciencefocus.com/nature/is-it-possib...nzees-to-interbreed/

What is evolution?
www.yourgenome.org/facts/what-is-evolution

What is Darwin's Theory of Evolution?
www.livescience.com/474-controversy-evolution-works.html

Could Chimps and Humans Mate? Tales of 'Humanzee' Hybrid Are Murky and Likely Impossible
www.newsweek.com/could-chimp-humans-mate...ly-impossible-796646

Ultima cosa da capire, la Scienza non e' un dogma, un monolite, lo studio e la ricerca sono in continua evoluzione e tutti i giorni si scoprono e si discutono cose nuove, a differenza del "HA STATO NIBIRU" che e' a tutti gli effetti dogma di fede.

Cari saluti e buona ricerca.

Tempo creazione pagina: 0.447 secondi