Civili discussioni con chi (in buona fede) non crede ancora alle Scie Chimiche.

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4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34639 da CharlieMike

Mig25 ha scritto: E si vede che devi guardare meglio.
Infatti le scie si possono formare anche a livello del mare o poco più:



Marcianò poi usa un drone per andare a fare le sue analisi e, guarda un po' sto drone arriva a 19685 piedi (più o meno 5 mila metri!)

Link Tankerenemy

E questo è il suo drone.

Vedi un po' se adesso ti viene ancora da ridere.

:pint:


Quella foto è di un Antonov AN-24 in decollo da Bodaybo nella Siberia sudorientale,
www.airliners.net/photo/Angara-Airlines/Antonov-An-24RV/1618140
it.wikipedia.org/wiki/Bodajbo , dove le temperature sono:
Temperatura media annua: -5,5 °C
Temperatura media del mese più freddo (gennaio): -30,7 °C
Temperatura media del mese più caldo (luglio): 17,9 °C

Non sono proprio le temperature che puoi rilevare normalmente alle nostre latitudini a quella quota.

Inoltre quello è fumo, probabilmente dei gas di scarico, non vapore acqueo. Lo si nota dal colore scuro, dal fatto che è poco denso e che si dissolve dopo poche decine di metri.

Ascolta un po il tipo dell'Aeronautica, o vuoi mettere in dubbio pure lui?


Quota superiore agli 8000 metri
Temperatura inferiore ai -40°C
Umidità relativa superiore al 70%

Il drone di Marcianò, come giustamente evidenzi tu, arriva al massimo a 5000m, ben al di sotto della quota dove si formano le scie di condensazione, quelle vere.

Inoltre le tre caratteristiche indicate sopra devono verificarsi contemporanamente.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da CharlieMike.

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4 Anni 6 Mesi fa #34644 da fumeo17
Vedo che qua invece di andare avanti si torna indietro...e mica di poco, almeno 15 anni.
La foto del Antonov AN-24 venne usata dal cicap come prova contro Rosario Marcianò. Purtroppo non
riesco a ritrovare il video dove, naturalmente, lui li smerdava dimostrando che la foto fosse un pessimo fake, ma saranno ormai più di 1000 video fa...valla a trovà!
Se qualcuno di voi ha un account YT lo chieda direttamente a Rosario, giusto per conferma.
Se non ricordo male era lo stesso periodo che si trovò fuori di casa Polignomo che...era lì di passaggio per fare solo un saluto. Chiedetegli pure questo, sempre che l'interesse sia veritiero.
Io rimango ancora dell'idea che qui si perda solo tempo ed energie.
Buona vita a tutti. :rock: :puke:

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.

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4 Anni 6 Mesi fa #34645 da bernuga
L’Antonov della foto è decollato con -43*

www.airliners.net/photo/Angara-Airlines/Antonov-An-24RV/1618140

Dalla colorazione si direbbero più gas di scarico che contrails, questo sosteneva anche Marciano’:

www.tankerenemy.com/2010/04/report-il-ci...nformazione.html?m=1
I seguenti utenti hanno detto grazie : fumeo17

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4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34646 da NiHiLaNtH

E si vede che devi guardare meglio.
Infatti le scie si possono formare anche a livello del mare o poco più:


oh cavolo
grazie Mig per avermi fatto capire che in realtà vivo in Russia
e io che pensavo di essere in Italia

quando ho detto "la scia più bassa che ho visto era tra gli 8000 e i 9000 metri" intendevo vista proprio con i miei occhi qui da noi con la quota segnalata dall'airnav

questo video fa vedere bene a che quota si trovano normalmente le scie ( se non si apre fate il login su google )



per quanto riguarda le scie nere viste da dentro altri aerei sembra essere un effetto ottico
dalla parte opposta la scia appare bianca



e viceversa

Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da NiHiLaNtH.

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4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34650 da CharlieMike

NiHiLaNtH ha scritto: per quanto riguarda le scie nere viste da dentro altri aerei sembra essere un effetto ottico
dalla parte opposta la scia appare bianca

Attenzione: Spoiler!

C'è qualcosa che non mi torna, però.
Se guardo le scie da terra la luce arriva da sopra, a meno che non ci sia il Sole al tramonto o all'alba, a filo orizzonte, e le scie le vedo sempre bianchissime.
In poche parole le scie sono traslucenti, e non potrebbe essere diversamente avendo un basso volume e densità, e formate da cristalli di ghiaccio.
Da un lato riflettono la luce, e dall'altro sono traslucenti.

Ma allora, perché quelle dei video di NiHiLaNtH si vedono scure da una parte?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da CharlieMike.

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4 Anni 6 Mesi fa #34660 da fumeo17
@bernuga

Dalla colorazione si direbbero più gas di scarico che contrails, questo sosteneva anche Marciano’:

www.tankerenemy.com/2010/04/report-il-ci...nformazione.html?m=1


ma appunto...(copiato sempre dal medesimo link)

AGGIORNAMENTO: analizzando a fondo la foto mostrata dal disinformatore Massimo Della Schiava e rilanciata da Paolo Attivissimo, essa appare il risultato di una manipolazione ad un programma di grafica. Tracce di pixels blu sono presenti anche sui tetti delle case, sugli alberi e sulle sterpaglie, per cui si suppone l'uso di un particolare filtro, impiegato per accentuare la consistenza dei fumi.


L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.

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4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34666 da Mig25

Quella foto è di un Antonov AN-24 in decollo da Bodaybo nella Siberia sudorientale,
www.airliners.net/photo/Angara-Airlines/Antonov-An-24RV/1618140
it.wikipedia.org/wiki/Bodajbo , dove le temperature sono:
Temperatura media annua: -5,5 °C
Temperatura media del mese più freddo (gennaio): -30,7 °C
Temperatura media del mese più caldo (luglio): 17,9 °C

Non sono proprio le temperature che puoi rilevare normalmente alle nostre latitudini a quella quota.


So benissimo dove è stata [dichiarata] fatta quella foto, grazie. Infatti lo scopo non è paragonare le nostre latitudini alle loro.
Significa solo che, se si verificano determinate condizioni, anche a quote più basse le scie di condensa si possono formare.
Infatti si formano. Come evidenzia la foto.



Inoltre quello è fumo, probabilmente dei gas di scarico, non vapore acqueo.


Da che mondo è mondo il gas di scarico ha colore leggermente bruno. Nero se c'è cattiva combustione. Questo lo sa anche il meccanico dove porti la tua auto, se ne hai una. Prova a chiederglielo.



Lo si nota dal colore scuro,


Guarda, credo di non essere ancora daltonico: quelle scie sono bianche. E bianco è il colore del vapore acqueo.
Se la tua auto, ammesso che tu ne abbia una, ha la guarnizione della testa "bruciata", fa filtrare acqua nella camera di combustione e dà fumo bianco allo scarico. Che è il colore del vapore acqueo.
Tutti i motori che si ritrovano acqua nella camera di combustione o nei pressi di essa, dove la temperatura è sufficientemente alta a far evaporare l'acqua, daranno fumo bianco allo scarico.


dal fatto che è poco denso e che si dissolve dopo poche decine di metri.


Io non vedo che si dissolve. Tu vedi che si dissolve? Io non vedo che si dissolve. In quanto alla densità casomai viene in favore alle contrail, non al gas di scarico, che è piuttosto concentrato.


Ascolta un po il tipo dell'Aeronautica, o vuoi mettere in dubbio pure lui?


Quota superiore agli 8000 metri
Temperatura inferiore ai -40°C
Umidità relativa superiore al 70%


E allora?
Quelle che il tipo sostiene sono le caratteristiche standard dell'atmosfera.
Ma l'atmosfera si muove. Inoltre non è uguale in tutti i punti del Pianeta, abbiamo appena visto che alle latitudini elevate (Atr 42 in Russia) la temperatura al suolo è molto bassa.



Guardati invece questo video, così ti chiarisci meglio le idee sul colore dei fumi di scarico di un aereo.:


Il drone di Marcianò, come giustamente evidenzi tu, arriva al massimo a 5000m, ben al di sotto della quota dove si formano le scie di condensazione, quelle vere.


Allora chiedigli come mai se lo è comprato.
La prima notizia delle scie a quote più basse di 8 mila metri le ho avute proprio da lui, pensa.
E con questo drone ci va a caccia [delle scie "chimiche"] sulle alture di San Remo, intercettando le rotte degli aerei in avvicinamento all'aeroporto di Nizza.


Inoltre le tre caratteristiche indicate sopra devono verificarsi contemporanamente.


Niente affatto.
Sono le caratteristiche termodinamiche dell'atmosfera che devono rispettare determinate caratteristiche, non i parametri che di solito contengono quelle caratteristiche.
Nel video che hai postato il militare non dice che assolutamente devono rispettarsi quei parametri, dice che normalmente quelli sono i parametri.
Se la temperatura scende, per esempio, la quota di formazione si abbassa.
Se la pressione sale, per esempio, la quota si abbassa.


AGGIORNAMENTO: analizzando a fondo la foto mostrata dal disinformatore Massimo Della Schiava e rilanciata da Paolo Attivissimo, essa appare il risultato di una manipolazione ad un programma di grafica. Tracce di pixels blu sono presenti anche sui tetti delle case, sugli alberi e sulle sterpaglie, per cui si suppone l'uso di un particolare filtro, impiegato per accentuare la consistenza dei fumi.




Fonte?
Fonte, cioè, del laboratorio di fotografia digitale che ha certificato quello che dici?
Grazie.


oh cavolo
grazie Mig per avermi fatto capire che in realtà vivo in Russia
e io che pensavo di essere in Italia

quando ho detto "la scia più bassa che ho visto era tra gli 8000 e i 9000 metri" intendevo vista proprio con i miei occhi qui da noi con la quota segnalata dall'airnav


Te l'ho già spiegato sopra:
Dipende dalle caratteristiche dell'atmosfera, l'atmosfera non è una cosa rigida.
Se sale la pressione i cristalli di ghiaccio si sciolgono con maggiore difficoltà, quindi cala la quota di formazione.
Se scende la temperatura i cristalli di ghiaccio resistono a quote più basse.
Ste cose non le sanno manco quegli ignoranti del cicap (che infatti non sono scienziati - e qui si vede) per favore, non fatemi dare loro informazioni che potrebbero rafforzare le loro tesi quando essi non sanno neanche di cosa stanno parlando.
Tra di noi, ve lo dico chiaro, parliamo di termodinamica. Che non è una opinione.

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Mig25.

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4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34667 da CharlieMike

Mig25 ha scritto:
So benissimo dove è stata [dichiarata] fatta quella foto, grazie. Infatti lo scopo non è paragonare le nostre latitudini alle loro.
Significa solo che, se si verificano determinate condizioni, anche a quote più basse le scie di condensa si possono formare.
Infatti si formano. Come evidenzia la foto.


Certo: in Siberia a -42°C :hammer:

Da che mondo è mondo il gas di scarico ha colore leggermente bruno. Nero se c'è cattiva combustione. Questo lo sa anche il meccanico dove porti la tua auto, se ne hai una. Prova a chiederglielo.

I gas di scarico possono anche essere bianchi, a seconda di cosa stai bruciando.

Guarda, credo di non essere ancora daltonico: quelle scie sono bianche. E bianco è il colore del vapore acqueo.

Io le vedo semmai piuttosto azzurre.

Se la tua auto, ammesso che tu ne abbia una, ha la guarnizione della testa "bruciata", fa filtrare acqua nella camera di combustione e dà fumo bianco allo scarico. Che è il colore del vapore acqueo.
Tutti i motori che si ritrovano acqua nella camera di combustione o nei pressi di essa, dove la temperatura è sufficientemente alta a far evaporare l'acqua, daranno fumo bianco allo scarico.

Quell'Antonov deve avere la guarnizione della testa "bruciata". :hammer:

Io non vedo che si dissolve. Tu vedi che si dissolve? Io non vedo che si dissolve.

Fai tu. A tre lunghezze dell'Antonov non c'è più nulla. Se non è "dissolvere" non saprei come chiamarlo.

In quanto alla densità casomai viene in favore alle contrail, non al gas di scarico, che è piuttosto concentrato.

Concentrato lo sarà se brucia olio o nafta pesante.
Perfino l'Antonov AN225 a Roma fa fumo, ed è poco denso. Non mi verrai mica a dire che quello che lascia sono contrails nere?

E allora?
Quelle che il tipo sostiene sono le caratteristiche standard dell'atmosfera.
Ma l'atmosfera si muove. Inoltre non è uguale in tutti i punti del Pianeta, abbiamo appena visto che alle latitudini elevate (Atr 42 in Russia) la temperatura al suolo è molto bassa.

Strano allora che un Ufficiale dell'Aeronautica dica espressamente (cit.) "Quota superiore agli 8000 metri".
Se vedde cu se sbaglia. :hammer:

Guardati invece questo video, così ti chiarisci meglio le idee sul colore dei fumi di scarico di un aereo.:

Azz! E io che pensavo che fossero scie di condensa nere! :hammer:

Allora chiedigli come mai se lo è comprato.
La prima notizia delle scie a quote più basse di 8 mila metri le ho avute proprio da lui, pensa.
E con questo drone ci va a caccia [delle scie "chimiche"] sulle alture di San Remo, intercettando le rotte degli aerei in avvicinamento all'aeroporto di Nizza.

Chissà perchè, pur sapendo che le contrail si formano oltre gli 8000m, Marcianò le va a cercare a 5000m. Mah!? :question:
O forse perchè ha notato scie anche a quelle quote quando secondo l'Aeronautica non ci dovrebbero essere? :question:

Niente affatto.
Sono le caratteristiche termodinamiche dell'atmosfera che devono rispettare determinate caratteristiche, non i parametri che di solito contengono quelle caratteristiche.
Nel video che hai postato il militare non dice che assolutamente devono rispettarsi quei parametri, dice che normalmente quelli sono i parametri.

Ma non ha nemmeno detto: "Quota superiore agli 8000 metri, OPPURE Temperatura inferiore ai -40°C, OPPURE Umidità relativa superiore al 70%".

Se la temperatura scende, per esempio, la quota di formazione si abbassa.
Se la pressione sale, per esempio, la quota si abbassa.

Infatti a terra, dove abbiamo normalmente 1bar di pressione, scie a go gò. :hammer:

Fonte?
Fonte, cioè, del laboratorio di fotografia digitale che ha certificato quello che dici?
Grazie.


Fonte: Un paio di occhi (e magari un paio di buoni occhiali) e Photoshop.

Te l'ho già spiegato sopra:
Dipende dalle caratteristiche dell'atmosfera, l'atmosfera non è una cosa rigida.
Se sale la pressione i cristalli di ghiaccio si sciolgono con maggiore difficoltà, quindi cala la quota di formazione.
Se scende la temperatura i cristalli di ghiaccio resistono a quote più basse.

In Siberia c'è sempre un nebbione così. :hammer:

Ste cose non le sanno manco quegli ignoranti del cicap (che infatti non sono scienziati - e qui si vede) per favore, non fatemi dare loro informazioni che potrebbero rafforzare le loro tesi quando essi non sanno neanche di cosa stanno parlando.
Tra di noi, ve lo dico chiaro, parliamo di termodinamica. Che non è una opinione.

Vai tranqui. :ok: Al cicap fanno dei corsi apposta per imparare a inventarsi le leggi della fisica.
Non hanno nessun bisogno del tuo aiuto.

:wave:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da CharlieMike.

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4 Anni 6 Mesi fa #34670 da fumeo17
@/CharlieMike

Mi ha fatto pisciare sotto dal ridere il tuo ultimo post :laugh:

@Mig25
La fonte...è proprio Marcianò (come riportato dal mio link! Gli occhiali, sia da vicino che da lontano, ok).
E visto che sei in intimità con lui, chiedilo a lui dove ritrovare la fonte o il suo video inerente
perché, come ho detto i precedenza, non ho voglia di tornare indietro di più di 10 anni, è ora di passare oltre.

Una domandina così per sfizio, ma i link e i video che come te postiamo, se non di più, li guardi mai?

PS: anche se il mio messaggio può sembrarti satirico, sappi che sono rimasto coerente a una
" civile discussione con chi (in buona fede?) non crede ancora alle S.C. " Mah:question:

Namasté

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.

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4 Anni 6 Mesi fa #34671 da CharlieMike
Quì scie di condensa a bassa quota.

Doveva fare un freddo cane.
:hammer: :hammer:


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4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34673 da Mig25

Risposta da CharlieMike al topic Civili discussioni con chi (in buona fede) non crede ancora alle Scie Chimiche.

cut.

Certo: in Siberia a -42°C


Bravoooooooooooo! :clap:
E quindi?
Stai dicendo quello che sto dicendo io: basse temperature = formazioni a quote più basse.



cut

I gas di scarico possono anche essere bianchi, a seconda di cosa stai bruciando.



Aribravooooooooooo! :clap:
E quindi (2)?
Infatti le scie bianche avvengono solo quando c'è dell'acqua (esempio motori a combustione dove entra acqua, legno, biomateriali, ecc.)
Stai confermando che c'è presenza di acqua!

cut

Io le vedo semmai piuttosto azzurre.



Fai chiarezza con il tuo io: prima avevi sostenuto che erano nere.



cut

Quell'Antonov deve avere la guarnizione della testa "bruciata".



A parte che l'Antonov fa regolarmente scie brune.
A parte che hai detto l'ennesima stronzata per fare lo splendido e tentare di renderti gradevole agli occhi dei tuoi fans, mentre invece, a conti fatti, smentendoti tra l'altro più volte, sei solo alla pari di quelli del cicap...
A parte ciò il mio esempio era solo per farti capire che un motore, anzi, qualsiasi sistema dove l'acqua si riscalda, alla fine questa bolle e si trasforma in vapore acqueo.
Potevo usare un falò di legna per fare lo stesso esempio.
Ma tu, con la stessa baldanza sofista dei debunker, mi avresti detto che i motori dell'ATR 42 andavano a legna...


Io non vedo che si dissolve. Tu vedi che si dissolve? Io non vedo che si dissolve.

Fai tu. A tre lunghezze dell'Antonov non c'è più nulla. Se non è "dissolvere" non saprei come chiamarlo.





Peccato che io parlavo dell'ATR 42.
Non ti sprecare a criticare quelli del cicap. Non sei diverso da loro.

In quanto alla densità casomai viene in favore alle contrail, non al gas di scarico, che è piuttosto concentrato.

Concentrato lo sarà se brucia olio o nafta pesante.
Perfino l'Antonov AN225 a Roma fa fumo, ed è poco denso. Non mi verrai mica a dire che quello che lascia sono contrails nere?



I motori dell'An225 infatti bruciano piuttosto bene.


E allora?
Quelle che il tipo sostiene sono le caratteristiche standard dell'atmosfera.
Ma l'atmosfera si muove. Inoltre non è uguale in tutti i punti del Pianeta, abbiamo appena visto che alle latitudini elevate (Atr 42 in Russia) la temperatura al suolo è molto bassa.

Strano allora che un Ufficiale dell'Aeronautica dica espressamente (cit.) "Quota superiore agli 8000 metri".
Se vedde cu se sbaglia.




Dipende dalla domanda che gli è stata fatta.
Stai usando le stesse tecniche dei debunker, te l'ho già detto.
A 8000 metri si formano normalmente; se le condizioni dell'atmosfera cambiano le contrail si formano a più di 8 mila metri, o a meno di 8 mila metri.
Dipende.

Guardati invece questo video, così ti chiarisci meglio le idee sul colore dei fumi di scarico di un aereo.:

Azz! E io che pensavo che fossero scie di condensa nere!


Tu pensi un sacco di cazzate.
E non è una novità.


Allora chiedigli come mai se lo è comprato.
La prima notizia delle scie a quote più basse di 8 mila metri le ho avute proprio da lui, pensa.
E con questo drone ci va a caccia [delle scie "chimiche"] sulle alture di San Remo, intercettando le rotte degli aerei in avvicinamento all'aeroporto di Nizza.

Chissà perchè, pur sapendo che le contrail si formano oltre gli 8000m, Marcianò le va a cercare a 5000m. Mah!?
O forse perchè ha notato scie anche a quelle quote quando secondo l'Aeronautica non ci dovrebbero essere?


La risposta è più semplice di quel che pensi: perché si formano anche a 5000 metri (a seconda delle condizioni meteo).


Niente affatto.
Sono le caratteristiche termodinamiche dell'atmosfera che devono rispettare determinate caratteristiche, non i parametri che di solito contengono quelle caratteristiche.
Nel video che hai postato il militare non dice che assolutamente devono rispettarsi quei parametri, dice che normalmente quelli sono i parametri.

Ma non ha nemmeno detto: "Quota superiore agli 8000 metri, OPPURE Temperatura inferiore ai -40°C, OPPURE Umidità relativa superiore al 70%".


E allora?
Come vedi si va a interpretazione.
Io ho capito quello che volevo e tu hai capito quello che volevi.
Al massimo 1 a 1 palla al centro!


Se la temperatura scende, per esempio, la quota di formazione si abbassa.
Se la pressione sale, per esempio, la quota si abbassa.

Infatti a terra, dove abbiamo normalmente 1bar di pressione, scie a go gò.


Qui potrei diventare offensivo sul tipo di scie bianche che tu incontri a terra. :hammer: Meglio passare oltre.


Fonte?
Fonte, cioè, del laboratorio di fotografia digitale che ha certificato quello che dici?
Grazie.


Fonte: Un paio di occhi (e magari un paio di buoni occhiali) e Photoshop.


Ah, ecco, regola 6 del debunker. Mandare a vedere...
Ma, anche a te, non eravate diversi, qui?


Te l'ho già spiegato sopra:
Dipende dalle caratteristiche dell'atmosfera, l'atmosfera non è una cosa rigida.
Se sale la pressione i cristalli di ghiaccio si sciolgono con maggiore difficoltà, quindi cala la quota di formazione.
Se scende la temperatura i cristalli di ghiaccio resistono a quote più basse.

In Siberia c'è sempre un nebbione così.


Cosa c'entra la nebbia?
La nebbia è un fenomeno completamente diverso.
Qui si parla di riscaldare improvvisamente aria molto fredda e di reimmetterla in atmosfera.


Ste cose non le sanno manco quegli ignoranti del cicap (che infatti non sono scienziati - e qui si vede) per favore, non fatemi dare loro informazioni che potrebbero rafforzare le loro tesi quando essi non sanno neanche di cosa stanno parlando.
Tra di noi, ve lo dico chiaro, parliamo di termodinamica. Che non è una opinione.

Vai tranqui. Al cicap fanno dei corsi apposta per imparare a inventarsi le leggi della fisica.
Non hanno nessun bisogno del tuo aiuto.


Eh, giusto.
Ma magari del vostro si.
Vedo arrampicate sugli specchi che neanche attivissimo in giornata no... :hammer:


Risposta da CharlieMike al topic Civili discussioni con chi (in buona fede) non crede ancora alle Scie Chimiche.
Quì scie di condensa a bassa quota.

Doveva fare un freddo cane.


Sai benissimo che si tratta di fumogeni.
Evita di renderti ridicolo più di quello che sei.

@/CharlieMike

Mi ha fatto pisciare sotto dal ridere il tuo ultimo post :laugh:

@Mig25
La fonte...è proprio Marcianò (come riportato dal mio link! Gli occhiali, sia da vicino che da lontano, ok).
E visto che sei in intimità con lui, chiedilo a lui dove ritrovare la fonte o il suo video inerente
perché, come ho detto i precedenza, non ho voglia di tornare indietro di più di 10 anni, è ora di passare oltre.

Una domandina così per sfizio, ma i link e i video che come te postiamo, se non di più, li guardi mai?

PS: anche se il mio messaggio può sembrarti satirico, sappi che sono rimasto coerente a una
" civile discussione con chi (in buona fede?) non crede ancora alle S.C. " Mah:question:


Namasté


Sappi che se vuoi prendere per il culo, ci vai a prendere qualcun altro.

Per quanto mi riguarda, visto che la discussione è a questo punto ampiamente degenerata, visto che tempo da perdere non ne ho, vi lascio alle vostre frustrazioni e alle vostre convinzioni da cicappini alla rovescia.

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Mig25.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34674 da CharlieMike

Mig25 ha scritto: Bravoooooooooooo! :clap:
E quindi?
Stai dicendo quello che sto dicendo io: basse temperature = formazioni a quote più basse.

Era solo per farti notare che alle nostre latitudini non abbiamo -42°C s.l.m., ergo niente scie di condensa a bassa quota.
it.wikipedia.org/wiki/Sarcasmo
(Cit.) "Non ti sprecare a criticare quelli del cicap. Non sei diverso da loro."

Infatti le scie bianche avvengono solo quando c'è dell'acqua (esempio motori a combustione dove entra acqua, legno, biomateriali, ecc.)
Stai confermando che c'è presenza di acqua!

Mai negato, peccato che ci possa essere anche dell'altro.
(Cit.) "Non ti sprecare a criticare quelli del cicap. Non sei diverso da loro."

Io le vedo semmai piuttosto azzurre.

Fai chiarezza con il tuo io: prima avevi sostenuto che erano nere.


(Cit. CharlieMike): "Inoltre quello è fumo, probabilmente dei gas di scarico, non vapore acqueo. Lo si nota dal colore scuro, dal fatto che è poco denso e che si dissolve dopo poche decine di metri."
Non ho mai detto che erano nere. Inoltre "scuro" è un termine relativo (in questo caso al bianco), non assoluto.
(Cit.) "Non ti sprecare a criticare quelli del cicap. Non sei diverso da loro."

A parte che l'Antonov fa regolarmente scie brune.
A parte che hai detto l'ennesima stronzata per fare lo splendido e tentare di renderti gradevole agli occhi dei tuoi fans, mentre invece, a conti fatti, smentendoti tra l'altro più volte, sei solo alla pari di quelli del cicap...
A parte ciò il mio esempio era solo per farti capire che un motore, anzi, qualsiasi sistema dove l'acqua si riscalda, alla fine questa bolle e si trasforma in vapore acqueo.
Potevo usare un falò di legna per fare lo stesso esempio.
Ma tu, con la stessa baldanza sofista dei debunker, mi avresti detto che i motori dell'ATR 42 andavano a legna...

Ho dei fans?? :woa:
E io che pensavo che non mi cagasse nessuno!
(Cit.) "qualsiasi sistema dove l'acqua si riscalda, alla fine questa bolle e si trasforma in vapore acqueo"
Toh! Hai scoperto l'acqua calda (per rimanere in tema). Complimenti.
Comunque avrei detto che i motori dell'ATR 42 andavano a carbone. Occupa meno spazio stivabile. :hammer:

Peccato che io parlavo dell'ATR 42.
Non ti sprecare a criticare quelli del cicap. Non sei diverso da loro.

Aah saltimbanco della parola!
Hai iniziato tu mettendo l'immagine del Antonov AN-24, ed è su quella che hai detto che non si dissolve.
Il video dell'ATR 42 lo hai messo dopo.
(Cit.) "Non ti sprecare a criticare quelli del cicap. Non sei diverso da loro."

Dipende dalla domanda che gli è stata fatta.
Stai usando le stesse tecniche dei debunker, te l'ho già detto.

Se avessi avuto la decenza di guardare il video, sapresti che NESSUNO ha fatto domande all'Ufficiale dell'Aeronautica.
(O lo hai visto ma fingi il contrario).
(Cit.) "Non ti sprecare a criticare quelli del cicap. Non sei diverso da loro."

A 8000 metri si formano normalmente; se le condizioni dell'atmosfera cambiano le contrail si formano a più di 8 mila metri, o a meno di 8 mila metri.
Dipende.

Certo. Dipende da chi pensa che sia sempre condensa.

Tu pensi un sacco di cazzate.
E non è una novità.

Allora con te siamo in due. :laugh:

La risposta è più semplice di quel che pensi: perché si formano anche a 5000 metri (a seconda delle condizioni meteo).

Risposta sbagliata signora Longari!
Se Marcianò fosse stato convinto che le scie di condensa si formano anche a 5000 metri non avrebbe speso tempo e denaro per analizzarle.
Marcianò ha solo voluto analizzare la composizione delle scie che si formano a 5000m per scoprire se aveva ragione di pensare che fossero chimiche.
In fondo tu e i tuoi colleghi cicappini avete sempre sostenuto che per sapere di cosa sono fatte le scie occorreva andare ad analizzarle, no? Beh, lui lo ha fatto e ha analizzato proprio quelle che alle nostre latitudini sono anomale.

E allora?
Come vedi si va a interpretazione.
Io ho capito quello che volevo e tu hai capito quello che volevi.
Al massimo 1 a 1 palla al centro!

Tu il video non lo hai visto: hai solo letto quello che ho scritto io sotto.
1) Nessuno gli ha fatto domande;
2) Non ha mai specificato che debba essere presente almeno una delle condizioni indicate. Ha solo elencato le condizioni necessarie.
(Cit.) "Non ti sprecare a criticare quelli del cicap. Non sei diverso da loro."

Qui potrei diventare offensivo sul tipo di scie bianche che tu incontri a terra. :hammer: Meglio passare oltre.

Le mie le ho finite. Passamene un po' delle tue. :laugh:

Fonte?
Fonte, cioè, del laboratorio di fotografia digitale che ha certificato quello che dici?
Grazie.

Fonte: Un paio di occhi (e magari un paio di buoni occhiali) e Photoshop.


Ah, ecco, regola 6 del debunker. Mandare a vedere...
Ma, anche a te, non eravate diversi, qui?

No. Regola 1 di CharlieMike: quando le cose sono evidenti, è sufficiente tenere gli occhi aperti.

Cosa c'entra la nebbia?
La nebbia è un fenomeno completamente diverso.
Qui si parla di riscaldare improvvisamente aria molto fredda e di reimmetterla in atmosfera.

E' notorio che in Siberia oltre agli aerei ci sono anche le automobili che, guarda un po' la coincidenza :hammer: , emettono gas combusti dalla marmitta contenenti pure loro vapore acqueo (mai negato).
Visto che, secondo te, è sufficiente solo una temperatura bassa, pure le automobili dovrebbero formare scie di condensa. Da qui la nebbia.

(Guarda te se devo pure spiegare le cose ai professori :hammer: )
(Cit.) "Non ti sprecare a criticare quelli del cicap. Non sei diverso da loro."

Eh, giusto.
Ma magari del vostro si.
Vedo arrampicate sugli specchi che neanche attivissimo in giornata no... :hammer:

Noi ci abbiamo provato, ma loro (cicap) hanno sempre detto che non era necessario: sugli specchi si arrampicano benissimo da soli senza il nostro aiuto.

Sai benissimo che si tratta di fumogeni.
Evita di renderti ridicolo più di quello che sei.

Speravo di aiutarti.
Sei un ingrato. Ecco. :cry:

[strike]
PS: anche se il mio messaggio può sembrarti satirico, sappi che sono rimasto coerente a una
" civile discussione con chi (in buona fede?) non crede ancora alle S.C. " Mah.[/strike]

[strike]
Apprezziamo lo sforzo. Ora però, tira la catena. :hammer:

[strike]Namasté[strike]


[strike]Estatè[/strike]


EDIT
Ho risposto a Fumeo17 anziché a Mig25.
Dal cellulare non mi sono accorto che Mig aveva citato un suo commento e ho fatto di tutt'erbe un fascio.
Chiedo scusa a Fumeo17 per l'equivoco.

Sappi che se vuoi prendere per il culo, ci vai a prendere qualcun altro.
Per quanto mi riguarda, visto che la discussione è a questo punto ampiamente degenerata, visto che tempo da perdere non ne ho, vi lascio alle vostre frustrazioni e alle vostre convinzioni da cicappini alla rovescia.


Prendere per il culo i debunker è l'unica cosa saggia da fare.
Peccato che te ne vai: iniziavo a divertirmi.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da CharlieMike.

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4 Anni 6 Mesi fa #34687 da fumeo17
@CharlieMike
...non capisco perché hai tirato in mezzo anche me che appunto davo contro a Mig perché era palese che non guardasse i video postati o i link...ma vabbè!

@Mig25 (che tu legga o no)
Mi spiace che te la sia presa ancora visto che ti ho spiegato apposta di essere stato ironico,
proprio per non "mandartici", entiendes?
Anche perché la volta prima che ti ho dato dello "stupido" mi hai dato una risposta da bambino delle elementari,
ma tu che dici agl'altri che dicono cazzate, stronzate e satire più pungenti delle mie..allora lì va tutto bene :stuckup:
Oltreché mi son sentito io quello preso per il culo visto che ti dico e ti posto che quella foto vecchia come il cu-cu era stata già smerdata da Marcianò e tu insisti a voler le prove da me..
forse è proprio questo che insospettisce di più, ti punti sulle minchiate* insistentemente, non guardi i link e i video degl'altri (e ne sono più che sicuro), scappi appena ti trovi chi ti da filo da torcere su tutto (parlo di CharlieMike, io non mi sopravaluto per due stronzate che ti ho postato)...ah, commenti* su tutto (manca solo per l'ortografia) lasciando post che occupano una pagina intera ma non rispondi neanche alle domande più semplici..bo!?
Tempo perso :poke:

rispondi almeno a lui, grazie

Tamastres (meglio di estatè, no?) :hammer:

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.

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4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34690 da CharlieMike
@Fumeo17

...non capisco perché hai tirato in mezzo anche me che appunto davo contro a Mig perché era palese che non guardasse i video postati o i link...ma vabbè!

Ti chiedo scusa. :baby:
Ho risposto dal cellulare e ho fatto casino.
Non mi sono accorto che era una tua risposta.

Ho corretto il mio post.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da CharlieMike.

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4 Anni 6 Mesi fa #34712 da fumeo17
Vai trà, l'avevo intuito ;)

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.

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4 Anni 6 Mesi fa #34745 da NiHiLaNtH

Allora chiedigli come mai se lo è comprato.
La prima notizia delle scie a quote più basse di 8 mila metri le ho avute proprio da lui, pensa.


quind tu credi a qualunque cosa leggi su internet
ottimo

ti faccio botare che le quote medie ( 4000-5000 metri ) vengono costantemente attraversati da aerei in fase di decollo e atterraggio
non mi risulta che qualcuno abbia mai documentato dall'interno di un aereo scie persistenti a quelle quote

La risposta è più semplice di quel che pensi: perché si formano anche a 5000 metri (a seconda delle condizioni meteo).


scie persistenti in Italia a 5000 metri? prove?

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4 Anni 6 Mesi fa #34759 da fumeo17
Eccole NiHiLaNtH...


solo un pò di humor :cool:

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.

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4 Anni 6 Mesi fa #34821 da redazione
Al prossimo attacco personale (di chiunque) verrete sospesi.

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4 Anni 5 Mesi fa #35204 da CharlieMike
Sarà per il fatto che non ci si può più spostare, ma è già da una settimana abbondante che non vedo più (a Genova) scie in cielo.

Succede anche a voi?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

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4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #35584 da boselli

CharlieMike ha scritto: Sarà per il fatto che non ci si può più spostare, ma è già da una settimana abbondante che non vedo più (a Genova) scie in cielo.

Succede anche a voi?


Beh e' ovvio considerato che i voli sono sospesi.
Questa e' del 26 Marzo:

Master List Of All Major International Airline Coronavirus Change And Cancellation Policies
www.forbes.com/sites/advisor/2020/03/26/...licies/#38dca0323a59

The Airlines Halting Flights as Virus Outbreak Spreads
www.bloomberg.com/graphics/2020-china-co...es-business-effects/


no non lo leggo l articolo , rimango della mia idea
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da boselli.

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4 Anni 4 Mesi fa #35987 da dubbioso
Ciao, quando parlate di 5/7/10000 metri.. come fate a stabilirlo?

'ai tempi in cui volavano gli aerei' le scie (di condensa o chimiche che siano) erano visibili sia quando l'aereo era un puntino in aria che si distingueva a malapena, sia quando non si vedeva nemmeno il puntino ma solo la scia, sia quando era un po piu grande di un puntino e si poteva distinguere anche le ali.
sia, aggiungo, quando proprio ti passava quasi sopra la testa tanto da vederne i colori.


Dichiaro che tutto quanto ho scritto sopra è una metafora

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4 Anni 4 Mesi fa #35993 da boselli

dubbioso ha scritto: Ciao, quando parlate di 5/7/10000 metri.. come fate a stabilirlo?
.


www.flightradar24.com/
it.wikipedia.org/wiki/Flightradar24
Flightradar24 riceve dai transponder attivi dagli aeromobili in volo

no non lo leggo l articolo , rimango della mia idea

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4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #35996 da dubbioso
boselli, si quel sito l'ho presente ma [strike]non vedo dove sono indicate le altitudini[/strike]
ops.. trovato. grazie


Dichiaro che tutto quanto ho scritto sopra è una metafora
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da dubbioso.
I seguenti utenti hanno detto grazie : boselli

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4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36024 da LaoTzu
Credo che questo documento chiuda definitivamente il discorso sulla realtà delle scie chimiche.

Piccolo Abstract:
Intensificare le celle temporalesche su aree bersaglio critiche che il nemico deve difendere con il proprio aereo. Dal momento che i nostri aerei nel 2025 hanno capacità per qualsiasi tempo, la minaccia del temporale è minima per le nostre forze e possiamo controllare in modo efficace e deciso il cielo sopra l'obiettivo.

In senso lato, la modifica del clima può essere divisa in due categorie principali: la soppressione e l'intensificazione dei modelli meteorologici. In casi estremi, potrebbe comportare la creazione di schemi meteorologici completamente nuovi, l'attenuazione o il controllo di tempeste gravi o persino l'alterazione del clima globale su vasta scala

Il numero di specifiche metodologie di intervento è limitato solo dall'immaginazione, ma con poche eccezioni comportano infondere energia o sostanze chimiche nel processo meteorologico nel modo giusto, nel posto e nel momento giusti. L'intervento potrebbe essere progettato per modificare il tempo in vari modi, ad esempio influenzando nuvole e precipitazioni, intensità della tempesta, clima, spazio o nebbia.

apps.dtic.mil/dtic/tr/fulltext/u2/a333462.pdf

Solo i piccoli segreti devono essere protetti. I grandi sono tenuti segreti dall'incredulità del pubblico.
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da LaoTzu.

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4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36025 da Sertes
Purtroppo è una pia illusione, questo documento circola da almeno una decina d'anni, quando ancora si chiamava Owning The Weather 2015 ed i negazionisti del fenomeno scie chimiche hanno sempre trovato un modo per ignorare quanto c'è scritto o l'autorevolezza della fonte
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da Sertes.

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