Il voto ha ancora ragione di essere segreto ?

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #12003 da marocg
Parte civile.
---
Le motivazioni della condanna: "Bossi consapevole di appropriazione di denaro pubblico"
05 gennaio 2018 - di FRANCO VANNI
I giudici che hanno condannato il senatur a due anni e tre mesi sostengono che il fondatore della Lega fosse al corrente dell'uso da parte della sua famiglia di denaro preso dalle casse del partito. Renzo e Riccardo Bossi, i figli, sono stati condannati a pene minori
Il fondatore della Lega, Umberto Bossi, è stato "consapevole concorrente, se non addirittura istigatore, delle condotte di appropriazione del denaro" del partito, ma proveniente "dalle casse dello Stato", "per coprire spese di esclusivo interesse personale" suo e della sua "famiglia". Condotte portate avanti "nell'ambito di un movimento" cresciuto "raccogliendo consensi" come opposizione "al malcostume dei partiti tradizionali".
milano.repubblica.it/cronaca/2018/01/05/...-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
---
P.S.: Elettori "in buon fede" costituitevi parte civile, di un furto ben aldila' della "appropriazione di denaro pubblico".
Meditiamo, possibilmente prima del 4-3-2018.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #12007 da marocg
Una scelta vincente.
Paragone: “Mi candido con il Movimento cinque stelle”
Il giornalista varesino Gianluigi Paragone conferma di aver partecipato alle parlamentarie. "La partita politica che mi interessa è quella della crescita dell'economia reale contro le banche e la finanza"
Pubblicato il 04 gennaio 2018 - Marco Giovannelli
www.varesenews.it/2018/01/paragone-mi-ca...ento-5stelle/681321/
P.S.: Una scelta vincente per entrambi, ma anche per la "mia" Varese e per il "bel Paese".
Comunque vada, Forza Varese!
Auguri!

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #12026 da marocg
Verso le elezioni Politiche.
---
Verso le #Parlamentarie: istruzioni per l'uso
5 Gen 2018, 15:57 - di MoVimento 5 Stelle
"Mentre i partiti piazzeranno i soliti professionisti della poltrona nei listini bloccato, il MoVimento 5 Stelle continua con il percorso delle parlamentarie.
Tutti coloro che hanno finalizzato la loro proposta di candidatura per le Parlamentarie, devono far pervenire, ai fini di consentire la verifica della sussistenza dei requisiti per accettare la medesima, entro il termine perentorio del 15 gennaio 2018, i seguenti documenti (in originale):
- certificato penale
- certificato dei carichi pendenti
- 335 c.p.p. SOLO se a conoscenza di indagini o procedimenti penali a loro carico, con una breve descrizione dei fatti".
www.beppegrillo.it/2018/01/tutti_coloro_ch.html
P.S.: Commentatore certificato: viviana vivarelli, bologna - 06.01.18 - 07:35
Candidature negli altri partiti.
I candidati eletti devono pagarsi la poltrona.
Il Pd chiede 35mila euro tutti assieme o 1500 al mese.
Per entrare nel listino di Forza Italia bisogna versare tra i 30 e i 40mila euro.
La Lega chiede 20 mila euro.
Matteo Renzi, pur avendo messo in cassa integrazione i 180 dipendenti, può contare sui 6,4 milioni arrivati grazie all’ultimo 2 per mille: la cifra più alta tra tutti i partiti.
Appena Grasso ha lasciato il Pd, il tesoriere Bonifazi gli ha intimato di pagare le pendenze: 83.250 euro, entro il 15 dicembre".In pratica Grasso non avrebbe mai versato quanto dovuto al partito di Renzi, a differenza di altri ex iscritti come Pierluigi Bersani o Guglielmo Epifani che hanno saldato tutti i propri debiti prima di abbandonare il Pd.
P.P.S.: Verso le elezioni Politiche.
“Bisogna fare anche una progettualità per il futuro che non fa nessuno”.
Le critiche, purche' costruttive, sono necessarie:
M5S mette a disposizione gli strumenti (Rousseau) per convogliare queste "energie", per portare avanti le battaglie necessarie al rinnovamento.
Chiaro avendone i requisiti, occorrebbe impegnarsi concretamente, non delegare come spesso si e' fatto, per poi ritrovarsi puntualmente nella realta' virtuale di chi sa come approfittare.
"CERTO CHE LA DIFFERENZA LA FARA' CHI SI PRESENTERA' CON IL M5S".
Nessuna conquista e' per sempre, quindi siamo responsabili delle nostre idee di liberta', che dobbiamo difendere giorno per giorno, e' un dovere civico.
At the moment, posso ancora manifestare i miei orientamenti:
Il MoVimento 5 Stelle

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #12083 da marocg
Il vero problema dell'Italia è Spelacchio.
---
Processo Trattativa, la requisitoria del pm Nino Di Matteo: “Canali di comunicazione tra Berlusconi, Dell’Utri e Riina”
Secondo la procura di Palermo il boss dei boss, morto lo scorso novembre, non era consapevole di essere intercettato. Il magistrato recita alcune delle frasi intercettate: "Ma noi altri abbiamo bisogno di Giovanni Brusca per cercare Dell’Utri? Questo Dell’Utri è una persona seria...". E ancora: "...Berlusconi in qualche modo mi cercava... si era messo a cercarmi... mi ha mandato a questo... Gli abbiamo fatto cadere le antenne"
di F. Q. - 11 gennaio 2018
www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/11/proc...tri-e-riina/4086416/
P.S.: COMMENTI: Adolfo Ramacciato
Il vero problema di questo martoriato Paese, non sono le mafie colluse col potere politico, e neppure le banche, usate come bancomat dai governi che si sono succeduti negli ultimi 30 anni.
Il vero problema dell'Italia è Spelacchio, sul quale i media si sono scatenati e stamattina ho scoperto che, addirittura, è stata aperta un inchiesta dal giudice Cantone per far luce su eventuali abusi per l'acquisto.
A questo siamo arrivati: Spelacchio è la rovina dell'Italia.
---
Vertice centrodestra, l’arrivo ad Arcore di Salvini, Meloni e La Russa
www.lastampa.it/2018/01/07/multimedia/it...EIIb6M9I/pagina.html
P.S.: Di nuovo, tutti insieme, forza spelacchio.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #12088 da marocg
30-60-90.
... 4-3-18 ...
Exit poll votanti 51%:
% cum. voto
30 30 M5S
30 60 CDX
30 90 CSX
P.S.: Resto 10% partiti minori:
% cum. voto area
30 30 M5S
30 60 CDX
30 90 CSX
P.P.S.: Resto Totale schede nulle:
% cum. voto area
30 30 M5S
30 60 CDX
30 90 CSX
Exit poll astenuti 49%:
% cum. area
30 30 M5S
30 60 CDX
30 90 CSX
P.S.: Resto 10% partiti minori:
% cum. area
30 30 M5S
30 60 CDX
30 90 CSX
P.P.S.: Resto Totale schede nulle:
% cum. area
30 30 M5S
30 60 CDX
30 90 CSX
P.S.: 30-60-90 (2:22)

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #12228 da marocg
4 Marzo 2018: Un nuovo miracolo italiano?
Non manca molto, restano pochi giorni per depositare i simboli e le liste al Viminale.
Forse c'e' ansia per gli addetti ai lavori, per chi e' coinvolto direttamente al rinnovo dei rappresentanti delle nostre istituzioni.
Ansia di voto che non avverto per queste elezioni, forse le delusioni passate hanno lasciato il segno.
Oppure e' un segno dei tempi, dove tutto si consuma rapidamente e le risposte inadeguate alle aspettative creano disaffezioni insanabili.
Eppure il popolo italiano ha dato prova di grande spirito di sopportazione, evidenziando con cio' che non c'e' limite al peggio.
C'e' contraddizione in tutto questo?
"Commettere errori è umano, ma perseverare (nell'errore) è diabolico"
Ricordo nel 1994 dopo le vicende di "Mani pulite" gli italiani concessero la fiducia a Berlusconi, dopo il famoso «scendo in campo» (con Alleanza Nazionale e Lega Nord):
"Vi dico che possiamo, vi dico che dobbiamo costruire insieme per noi e per i nostri figli, un nuovo miracolo italiano."
Dire che da li in poi ( ... we can ...), siamo finiti dalla padella alla brace potrebbe sembrare una analisi semplicistica, di pancia.
Non si puo' dire che gli italiani si siano sottratti alle richieste di sacrifici contingenti, equamente ripartite dagli schieramenti politici che si sono avvicendati: Tutti hanno avuto pari opportunita'.
Certo la conseguenza piu' evidente, per questa fiducia mal ricambiata, e' che la forza politica piu' importante e' diventata il "partito" dell'astensione.
Fiducia e' stata la parola chiave abusata per molte tornate elettorali, superfluo ricordarle.
Purtroppo gli spot hanno un ruolo fondamentale nel bombardamento mediatico che ha trasformato una parte del parco elettori in un "parco" gioco preferito dai politici: I quattro cantoni.
Un'altra parte significativa, per il mancato sostegno ai valori tradizionalmente rappresentati dai partiti di destra e sinistra, ha progressivamente rinunciato alla speranza, abbandonando il carosello.
Ora la proposta e' sostanzialmente la stessa, non vedo novita' significative nel panorama nazionale, se non alleanze riciclate, déjà-vu.
Cosa sanno fare lo abbiamo gia' visto, quando il nostro voto o non voto, gliene ha dato la possibilita':
"L'unica competenza dei partiti è fare i loro interessi e così hanno distrutto il Paese".
Il M5S non ha mai governato, di certo non posso imputare a loro la responsabilita' dei mali che affliggono il Paese da troppo tempo.
Il voto e' un diritto/dovere, la cosa ci riguarda perche' e' con i nostri soldi, indipendentemente dalle nostre opinioni personali, che le cose si formalizzano con questo evento.
Se ci sono dissensi tali da ripudiare o non riconoscere questo strumento, ci sono tutti gli altri giorni dell'anno (moltiplicati per il numero di anni fino alla prossima scadenza), per tentare altre vie per contribuire a cambiare lo stato delle cose.
C'e' un tempo per ogni cosa e l'esperienza mi ha insegnato che le cose e' meglio farle quando si puo', quando ci sono le condizioni, per non avere rimpianti.
Quindi per me, questa e' l'unica occasione in cui si puo' "ballare" e dato che siamo in ballo e' meglio farlo bene, come principio.
Se e' stata concessa a quasi tutti gli altri la possibilita' di (ri)provare, io non rinucio a priori a questa concreta opportunita' di vedere all'opera i 5 stelle.
Il mio voto vale uno, non voglio rimpianti e sono fiducioso che e' la scelta giusta.
Senza aspettarmi la luna (un nuovo miracolo italiano), poi vada come vada, saro' il primo ad ammettere i miei errori, in buona fede.

Tempo creazione pagina: 0.356 secondi