Il voto ha ancora ragione di essere segreto ?

Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #8866 da marocg
IL CANDIDATO DELLE PRIMARIE
...SPINGERE GLI ISCRITTI A ELEGGERE IL CANDIDATO VOLUTO...
E' un argomento sempre piu' rilevante nei destini di una nazione.
Per questo motivo ci sono grandi interessi per "condizionare" la scena affinche' il rappresentante di una corrente politica prevalga in questa battaglia che definisco intermedia.
Il mio riferimento e' il ballottaggio Sanders-Clinton nel partito democratico nelle ultime presidenziali U.S.A.
Era evidente che in termini di popolarita' (internazionale) la Clinton godeva dei favori degli opinionisti e del mainstream.
Per questo e' stata ritenuta piu' competitiva di Sanders nei confronti dell'antagonista repubblicano (Donald Trump).
Che quest'ultimo (e tutte le forze a suo sostegno) abbiano avuto un ruolo effettivo nelle primarie dei "democratici" e' tutto da dimostrare.
Certo l'ipotesi e' suggestiva, con il senno di poi.
Sanders, teoricamente, non rappresentava la "continuita'" della linea Bush/Obama attraverso Hilary e questo elemento avrebbe tolto a Trump il vanto di cavaliere senza macchia.
Credo che sarebbe stata una contesa piu' interessante e forse meno probabile trovare scheletri nell'armadio di Sanders.
Rivolgo ora l'attenzione alle vicende di "casa nostra", alle primarie del Partito Democratico.
Anche qui, che le altre forze politiche possano avere (o abbiano avuto in passato) un ruolo effettivo nelle primarie del P.D. e' tutto da dimostrare.
Personalmente mi sorprese e non riesco a giustificare i margini del consenso ottenuto dal P.D. con Matteo Renzi.
Per questo le scelte liberali le vedevo nell'ottica che per questo doveva pagare dazio.
Non l'ho mai ritenuto di sinistra e men che meno adatto a guidare un governo di sinistra.
Se da un lato potevo tollerare che il P.D. avesse il 40% delle preferenze, dall'altro non potevo accettare le scelte impopolari espresse nonostante avesse i numeri per fare altro.
Le analogie nefaste con il governo D'Alema mi fanno pensare che alcune scelte di rappresentanza non sono casuali.
Ossia che rispondono ad un piano preciso che certe scelte impopolari che vogliono imporre, devono per forza essere traghettate da rappresentanti o presunti tali di interessi popolari (dico del ceto medio).
Quindi, dati i presupposti che questo sistema impone a scadenze precise perche' definite da accordi internazionali e' evidente che i traghettatori devono rispondere a certe caratteristiche richieste dai poteri forti in termini di consenso (e quindi di tenuta del sistema stesso).
Le manovre, ossia il come, si possa favorire in una contesa (le primarie), un candidato piuttosto che un altro, si puo' solo pensare che possa accadere.
A pensar male a volte ci si azzecca, pero' dimostrarlo non e' il mio mestiere.
Ne parlo solo perche', secondo me, andrebbero definite alcune regole partecipative (esempio tesserati non dell'ultima ora) per arginare possibili ingerenze in un confronto democratico.
Qui mi allaccio al problema della segretezza del voto.
Chi mi garantisce che le persone che hanno determinato la scelta del canditato non possano poi determinare le sorti di un altro partito ?
A volte in campagna elettorale leggo di candidati che sono in grado di garantire x % di voti, non ricordo la fonte, sono comunque notizie di quotidiani noti e la cosa credo che non scandalizzi, anche se non e' provata (probabilmente sono dati statistici).
Gli strateghi della politica sanno bene come muoversi e come muovere le pedine per i fini preposti dai loro obiettivi.
L'imponderabile, l'imprevisto, e' spesso nel nostro desiderio, nella nostra fantasia.
La realta' dei numeri e' roba da professionisti, non s'improvvisa, chi ha il potere non si puo' permettere variabili fuori controllo.
E poi, il potere logora chi non ce l'ha.
Per concludere, propongo questo articolo:
“Segretezza del voto nell’identificabilità del votante” nelle società tecnologicamente complesse
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #8938 da marocg
Minzolini?
Mio padre era partigiano.
In alcune occasioni ho votato per PCI e per PD, comunque area SX.
"Mea culpa" se sono stato raggirato, anche se non ricordo alternative percorribili
(ho sempre cercato il meno peggio).
Da disinformato, mi illudevo che i rappresentanti di allora fossero meno compromessi degli altri contendenti.
Ora sono iscritto al M5S, perche' non vedo niente di meglio in giro, puo' darsi che mi sbagli, pero' il mio voto, anche se vale 1, se lo dovranno guadagnare., non e' scontato.
Non e' cosi' sicuro, sara' per me in discussione fino all'ultimo, con lo spirito critico e vigile come la situazione richiede.
DI SICURO NON VOTERO' QUESTO P.D. E QUESTA GENTE, E VORREI CHE LO SI SAPESSE.
Minzolini? ‘Fumus’, ‘Turchia’, ‘cazzata’.Dai senatori Pd fantasiose spiegazioni
Dai renziani a ex M5S, chi ha votato sì
In questo contesto, NON MI IMPORTA CHE IL VOTO E' SEGRETO.
Per me e' piu' importante che "sappiano" che io, con questa gente, non ho nulla a che vedere.
Non ho altri mezzi per farglielo sapere e se lo scrivessi sulla scheda elettorale non sarebbe recepito, tutt'altro !

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Mesi fa - 7 Anni 4 Mesi fa #9199 da marocg
M5S
Uno dei motivi per cui sono iscritto al M5S e' il fatto partecipativo.
Ossia, tramite la rete, posso formulare proposte, argomentarle e sostenerle nel blog, infine votarle.
Quindi, per quello che posso, ci metto la faccia, il blog e' pubblico e il processo e' trasparente (almeno spero).
Per me, che auspico il massimo della trasparenza fino (a cambio) a tollerare la non segretezza del voto, e' gia' qualcosa.
Certo la strada da fare e' ancora tanta, le differenze molte.
Pero' almeno qualche incongruenza bisognerebbe correggerla.
Tu senti parlare, ossia rilevi il silenzio di Luigi Di Maio (intervista a Travaglio, affermazioni su Assad).
Poi leggi l'intervista di Fabio Massimo Castaldo dei Cinque Stelle a Damasco:
Pubblicato il 14 mar 2017 Stefano Feltri - Il Fatto
www.ilfattoquotidiano.it/premium/articol...itti-umani-un-lusso/

Poi vedi 2 video:
L'intervento più bello della storia. Il m5s è questo. Ribelliamoci (sen. Andrea Cioffi)
Pubblicato il 12 apr 2017


Alessandro Di Battista risponde all'informativa del ministro Alfano sulla Siria
Pubblicato il 12 apr 2017


Il dubbio e' lecito, forse qualcosa non funziona (o non ha funzionato) nel coordinamento dei rappresentanti M5S.
Sembra che non tutti facciano parte dello stesso Movimento.
Spero vivamente che ci sia stata una inversione di marcia nella linea del Movimento soprattutto in termini di politica estera.
Qualcosa e' stato fatto con la presentazione per la conferenza stampa del Programma Esteri, frutto della votazione sulla Piattaforma Rousseau.
www.beppegrillo.it/2017/04/presentazione...imento_5_stelle.html
La votazione ha rappresentato il coronamento di anni di lavoro sia nelle aule parlamentari, che nel confronto con esperti e attivisti, che in esperienze “sul campo”.
Portavoce: Maria Edera Spadoni, Alessandro Di Battista, Manlio Di Stefano e Stefano Lucidi.
1.Contrasto ai trattati internazionali come TTIP e CETA
2.Sovranità e indipendenza
3.Un'Europa senza austerità
4.Ripudio della guerra
5.Smantellamento della Troika
6.Disarmo come premessa alla pace
7.Russia: un partner economico e strategico contro il terrorismo
8.Riformare la NATO
9.Risoluzione dei conflitti in Medio Oriente
10.Nuovi scenari di alleanze per l’Italia

Lo so' che un impegno politico chiaro, senza equivoci, potrebbe ridurre consensi pero' e' una operazione di onesta' intellettuale e di trasparenza che alla lunga potrebbe pagare.
In ogni caso il M5S sarebbe poi piu' credibile, anche come forza di opposizione.
Questo e' il mio pensiero.
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Mesi fa #9264 da marocg
E' tutta colpa di Beppe Grillo.

27 Aprile 2017

Il voto ha ancora ragione di essere segreto ? :

Il mio no. Io voto M5S.


Vi consiglio questo video:
Pubblicato il 22 apr 2017
DI BATTISTA a QUARRATA (PT) FA FUORI IL PD, ASCOLTATELO!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Mesi fa #9279 da marocg
Un motivo in piu'.
C'e' un altro motivo per cui vorrei che il voto non fosse piu' segreto.
A volte i nostri rappresentanti, o meglio quelli che pensiamo debbano rappresentarci, per capirci quelli che sono eletti tramite il nostro voto, sono chiamati a scelte importanti.
Certo tutte le scelte sono importanti, dipende dal punto di vista, pero' non per sminuirne altre, faccio un esempio solo:

O.G.M.


Le decisioni che si prendono per questo argomento possono avere un grande impatto nella nostra vita attuale e futura.
Non voglio andare fuori tema per spiegare quali interessi economici sono in ballo, Monsanto ecc., cose note a tutti, almeno spero.
Ci sono Paesi in America Latina che si sono pronunciati da tempo sulle questioni, anche contro le multinazionali.
Quello che auspico e' una presa di coscienza, di rispetto dei diritti dei lavoratori dei settori coinvolti, attraverso una informazione libera da condizionamenti, e trasparente.
Trasparente nell'intero processo, da dibattiti pubblici, a tutto l'iter parlamentare.
Si perche' voglio sapere chi non la pensa come me, e quali interessi ha in un affare come questo.
E cosi' pure vorrei sapere chi ce l'ha messo in quel posto (in entrambi i sensi).
Per restare in tema, "beccatevi" questo video:

Alessandra Moretti e le sue balle (da minuto 3:32)
Pubblicato il 21 apr 2017


P.S.: Da commenti video:
...comunismo della liberta'? ecc. (censura)
Le yeswomen bellocce e "liberate", ultima trovata dei Mangiafuoco

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Mesi fa - 7 Anni 4 Mesi fa #9291 da marocg
La "Festa" ai lavoratori.
Da diverso tempo, da quando le "sinistre" hanno assunto un ruolo guida nei destini del vecchio continente, assistiamo sempre piu' spesso a manifestazioni sinistre.
A ben vedere e' da mo' che non c'e' motivo di festeggiare.
Occupazione e disoccupazione in Italia e in Europa. Dal 2008 al 2017
www.infodata.ilsole24ore.com/2017/01/24/...pa-dal-2008-al-2017/
Ripropongo un articolo del 2013, sempre attuale:
Gli struzzi del Primo Maggio
www.beppegrillo.it/2013/05/gli_struzzi_del_primo_maggio.html

Le manifestazioni di piazza sono e saranno sempre e comunque un sacrosanto diritto di chi vuole far valere le ragioni della speranza.
Il diritto a sognare per un futuro decente almeno per i nostri figli e per le prossime generazioni.
Mi preme mettere l'accento sul fatto che chi e' costretto a lavorare per motivi di ordine pubblico, avrebbe il dovere civico di stare dall'altra parte delle barricate.
E' un passaggio chiave. Nei Paesi dell'ALBA
it.wikipedia.org/wiki/Alleanza_Bolivaria...le_Americhe#Adesioni
le forze dell'ordine sono dalla parte del popolo.
Hanno ordini ben precisi, tipo non reagire alle provocazioni !
(a proposito del mondo al contrario ... !).
Invece qui, chi tira le fila, queste cose le sa benissimo, come pure sono consci di essere codardi.
Per questo, da sempre, dividono ..., ricattano ... , perfettamente organizzati.
... E i popoli sempre assetati ... :pint:
Qui dobbiamo registrare sempre le stesse cose:
Primo maggio, scontri tra polizia e centri sociali a Torino
www.ansa.it/piemonte/notizie/2017/05/01/...a8-85beaf8ac2be.html
Primo Maggio, scontri e molotov a Parigi: 3 agenti feriti.
www.corriere.it/foto-gallery/esteri/17_m...6-4e0249fd95d5.shtml

Che c'entra tutto questo nel thread ?
Il primo maggio 2017 coincide con la vittoria di Renzi nelle primarie del P.D. .
Gia' glielo abbiamo detto che se ne deve andare a casa e con lui questo governo fotocopia.
BASTA !
ALLE URNE !
E cominciamo a cambiare noi stessi, prima di pretendere che le cose cambino.
La generazione che ha preceduto la mia, ha lottato per i propri diritti.
Dalla ricostruzione post-bellica al "boom economico".
Tutti i governi, da sempre contrari a riconoscere i diritti reclamati, quelle poche volte che hanno fatto concessioni e' solo a seguito di pressioni sociali, di classi unite.
Dobbiamo riprendere ad essere coesi, continuare a dire NO e mandare a casa chi "annuncia di ardarsene" dalla porta e poi vuole rientrare dalla finestra.
Senza paura di esporsi e far contare il nostro voto nell'unica volta in cui NOI CONTIAMO.
TUTTI A VOTARE, dico tutti, senza brogli, senza schede nulle, PER LA PRIMA VOLTA SENZA "SCHEDA BIANCA".
Un voto senza segreti per impedire che poi facciano accordi segreti.
"LORO", i lupi sotto mentite spoglie, sono pochi.
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #9337 da marocg
Il voto ha ragione di essere se serve ai cambiamenti.

E' fondamentale saper "leggere" correttamente gli avvenimenti.
Quando si e' costretti a ricercare queste informazioni, per interarsi della nostra realta':
Eleonora Forenza replica: “Accusata di terrorismo da Kiev perché antifascista e solidale con il Donbass. L'UE si vergogni”

Quando NON si e' costretti a ricercare queste informazioni, per interarsi della nostra realta':
Fake news, Boldrini: ''Serve educazione civica digitale''
www.repubblica.it/tecnologia/2017/05/02/...digitale_-164443476/

La domanda e' spontanea: L'educazione e l'informazione hanno fallito ?
Il diritto allo studio è uno dei diritti fondamentali ed inalienabili della persona, sancito dalla Dichiarazione universale dei diritti umani dell'ONU.
it.wikipedia.org/wiki/Diritto_allo_studio
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
it.wikipedia.org/wiki/Articolo_21_della_Costituzione_italiana

Eppure le chiavi di lettura sono disponibili:
Vladimir Putin - Intervento all'assemblea generale dell'ONU
Pubblicato il 29 set 2015
L'intervento di Putin alle Nazioni Unite in italiano.
Edizione a cura di Pandora tv
Voice over: Massimo Mazzucco
Montaggio: Adalberto Gianuario


Ora parliamo della RAI, soggetto importante per l'informazione.
Io la vorrei libera dai condizionamenti della politica e dai poteri forti, gratuita e partecipativa, dove i liberi pensatori possano servire gli interessi reali della gente.
Certo sono fuori dalla realta' che per wikipedia e' questa:

it.wikipedia.org/wiki/Rai
La Rai è soggetta ad una particolare disciplina di governance per tutelare la peculiarità delle attività della stessa. Secondo la legge 3 maggio 2004, n. 112 (legge Gasparri) il consiglio di amministrazione non è nominato esclusivamente dagli azionisti: sette consiglieri vengono eletti dalla Commissione parlamentare di vigilanza, due vengono indicati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze che è il maggiore azionista della RAI. I membri del Consiglio d'Amministrazione hanno un termine di mandato di tre anni anche se possono essere nominati di nuovo.
Tra i consiglieri di sua nomina, il Ministero dell'Economia e delle Finanze indica il presidente del Consiglio d'amministrazione. Per insediarsi il presidente deve ottenere un voto di gradimento da almeno due terzi dei membri della Commissione parlamentare di vigilanza.
Il Consiglio d'amministrazione vota il direttore generale, che ha sempre un mandato di tre anni rinnovabile, ed è anch'esso di nomina del ministro dell'Economia.
Tali norme qualificano dunque la Rai come "società di interesse nazionale", ai sensi dell'articolo 2461 del codice civile italiano.

Al capitolo "Governance e top management":
Questa voce o sezione deve essere rivista e aggiornata appena possibile.
Commento: Regolamento cambiato in seguito alla 'riforma della Rai' di Matteo Renzi 22 dicembre 2015.
Sembra infatti che questa voce contenga informazioni superate e/o obsolete. Se puoi, contribuisci ad aggiornarla.

...legge Gasparri, ... riforma di Matteo Renzi ...
NON VI SEMBRA CHE ABBIANO GIA' PRODOTTO SUFFICIENTI DANNI AL NOSTRO PAESE ?

P.S.:COME POSSIAMO AIUTARE WIKIPEDIA ?
(informazioni superate e/o obsolete. Se puoi, contribuisci ad aggiornarla)
L'unico momento in cui noi possiamo contare, sappiamo quale e', vero ?
... cerchiamo di non dimenticarlo al momento opportuno ...
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #9406 da marocg
Aspettando le elezioni.
Il mio commento inizia dalla seguente notizia:
Condoleezza Rice: "Fuimos a Irak para derrocar a Saddam, no para llevar la democracia"
Publicado: 12 may 2017 16:08
actualidad.rt.com/actualidad/238299-cond...irak-derrocar-saddam
---
Ho letto la notizia mentre scorreva nei titoli, guardando Telesur.
Forse il Mainstream ha altro da fare che riportarla, tradurla, figuriamoci ad analizzarla.
Sicuramente persone piu' qualificate di me, potranno argomentare di responsabilita' di un gruppo di persone che ha coinvolto in primis la propria nazione e a cascata cio' che U.S. Economy riassume con:
War on Terror Facts, Costs and Timeline
www.thebalance.com/war-on-terror-facts-costs-timeline-3306300
---
Il punto che voglio evidenziare, di tutte queste situazioni di instabilità, di "War on Terror" è la "leadership".
E' evidente che l'amministrazione U.S.A. ha SEMPRE rivolto la sua attenzione alle figure da combattere:
Osama bin Laden, Saddam Hussein, Mu'ammar Gheddafi, Bashar al-Assad, Hugo Chávez (ora Nicolas Maduro).
Ossia personaggi carismatici, leader di "qualcosa" che di volta in volta sono contro gli interessi U.S.A.
E' proprio questa maniacale attenzione che deve far riflettere, cioè il riconoscimento, l'importanza del leader.
Che ovviamente è tollerato finchè è alleato, o finchè non entra in rotta di collisione per interessi strategici, mai riconosciuti.
Quando non serve più, a volte, è meglio liberarsene.

Per quanto ci riguarda, Renzi (ex Berlusconi) opposto a X (Grillo).
Per quanto io sia un estimatore convinto di Beppe Grillo, ritengo che LA DIFFERENZA solo possa avvenire con qualcuno che dica "SCENDO IN CAMPO", visto che lui non lo fa.
Ossia che sia riconosciuto da M5S, senza indugi e perdite di tempo, perchè non si possono regalare questi vantaggi agli avversari.
La campagna elettorale è iniziata il giorno dopo il referendum.
"ITALICUM: RESE NOTE LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE SULLA LEGGE ELETTORALE".
Non ci sono piu' scuse per indugiare, le procedure interne al M5S vanno accelerate : propongo e voterò Alessandro Di Battista.
Uno a zero.
Alessandro Di Battista a Piazzapulita 11/5/2017
Pubblicato il 12 mag 2017

P.S.: Voto meno segreto di così ...
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #9424 da marocg
Attenti all'orso.
Facciamo conto che oggi e' il giorno delle elezioni.
Dobbiamo fare un rapido bilancio di quello che abbiamo percepito durante la campagna elettorale.
Siamo esausti, non se ne puo' piu' di bombardamento mediatico, di discussioni "ognove" (di lana caprina), finalmente tutto e' tornato tranquillo, almeno per oggi, e' una giornata di tregua (per legge).
I piu' hanno la consapevolezza che guardando al di fuori dei nostri confini, abbiamo assistito spesso a contese tra il male e il meno peggio.
Quindi ora a noi cosa potra' mai capitare, le storie si sono ripetute, i cambiamenti ... nisba ...
Nisba ?
... tanto non cambia niente per noi, fanno comunque quello che gli pare ...
% astenuti , % schede bianche (o nulle) ... sfiducia nelle istituzioni ...

O.K., ripropongo: Elenco delle basi e installazioni militari degli USA in Italia:
www.kelebekler.com/occ/busa.htm

Tutte queste basi militari sono state installate con il nostro consenso.
Da governi legittimati dal nostro voto e se non siamo d'accordo, sono stati legittimati dalle nostre astensioni, dalle nostre disattenzioni.
Siamo consapevoli che nei conflitti la nostra "neutralita'" e' perlomeno discutibile ?
Sicuramente le basi sono uno strumento bellico e in caso di un malaugurato conflitto nucleare, la nostra neutralita' andrebbe a farsi friggere.

Torniamo al voto.
I partiti che hanno permesso tutto cio' li conosciamo, sappiamo quali alleanze e obiettivi perseguono.
Se la cosa vi sembra tollerabile, vi invito pressionare i vostri rappresentanti, per il futuro dei vostri figli e dell'umanita'.
Se invece, l'alternativa e' il meno peggio, vi invito a provare, a cambiare, con M5S.
Mettendoci la faccia, assicurandovi che il vostro voto vada a buon fine.
Poco prima di uscire di casa, per il voto, ricordate "Attenti all'orso" e guardate questo video:
Roberto Quaglia: “La Russia non comincia le guerre, le finisce”.

P.S.: 20 milioni di morti meritano rispetto. Sono martiri anche a causa nostra (dei nostri padri).
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #9464 da marocg
Multe europee, Tanto paga Pantalone.
Parto da lontano, dal "padre" putativo (satira!).
---
L'insostenibile costo di Fede
Fede costa agli italiani 350.000 euro al giorno. Dal primo gennaio 2006, con effetto retroattivo. La Corte di Giustizia Europea ha condannato l'Italia a una multa di circa 130 milioni di euro all'anno se Rete 4 non cederà a Europa 7 le frequenze che Testa d'Asfalto ha in concessione dallo Stato. Per l'Europa l'assegnazione delle frequenze in Italia non rispetta la libera prestazione dei servizi e non ha criteri di selezione obiettivi.
La sentenza europea è la terza a favore di Europa 7 dopo quelle della Corte Costituzionale e del Consiglio di Stato. Testa d'Asfalto toglie l'ICI, ma introduce il canone Fede. Non ci sono conflitti di interessi? Perchè gli italiani devono pagare per guardare Fido Bau ogni sera? Se il concessionario pubblico di tre reti nazionali Testa d'Asfalto non sposterà Rete 4 sul satellite gli italiani alla fine del suo prossimo glorioso quinquennio pagheranno circa UN MILIARDO di euro di multa considerando gli arretrati.
Testa d'Asfalto è un genio, oltre alla concessione pubblica, la pubblicità a pagamento su tre reti avute in eredità da Craxi, avrà anche il finanziamento pubblico. Il ministero delle Comunicazioni non c'è più. In realtà non c'era neppure prima. Gentiloni che potrà dedicarsi di più al tennis con Ermete invece di passare lunghi week end ad Arcore.
L' Agcom con il supporto del PD e della Repubblica e della Finocchiaro e di Topo Gigio è impegnata a tempo pieno sul pericoloso Travaglio. Se pò fà. Con i nostri soldi se pò fà.
Per sapere quanto stiamo versando al Presidente del Consiglio per non applicare le sentenze su Rete 4 scaricate e diffondete il banner. E' bello contribuire al successo economico di Testa d'Asfalto con le nostre tasse.
www.beppegrillo.it/iniziative/multa_fede/
---
Riprendo dal "figlio" illegittimo (satira!).
---
Infrazioni europee, Italia ai primi posti in classifica: già versati a Bruxelles oltre 180 milioni di euro di multe
di Giorgio Velardi - 13 luglio 2016
www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/13/infr...ro-di-multe/2901111/
---
La Ue multa le banche che avevano fatto cartello sull'Euribor
Sono Hsbc, Credit Agricole e JP Morgan, sanzioni per 485 milioni. La Commissaria Ue alla concorrenza: "Le banche rispettino le regole come qualunque altra impresa Ue".
Margrethe Vestager, commissaria Ue per la Concorrenza - 07 dicembre 2016
www.repubblica.it/economia/2016/12/07/ne...l_euribor-153627287/
---
Troppo smog, Italia a rischio multa europea
ENGREEN - REDAZIONEtwitter@eunewsit - 3 febbraio 2017
www.eunews.it/2017/02/03/troppo-smog-ita...-multa-europea/76781
---
Clamoroso: l'Italia ha pagato 330 milioni in multe UE. E quasi tutte per l'ambiente
Scritto da M5S Camera News pubblicato il 05.04.17 15:20
www.movimento5stelle.it/parlamento/2017/...e-per-lambiente.html
C'è voluta un'interrogazione del M5S, a prima firma Claudia Mannino, perché il Governo italiano si decidesse finalmente a rendere pubbliche le multe salatissime pagate in seguito alle sentenze della Corte di giustizia dell'Unione Europea.
Il sottosegretario per le Politiche e gli Affari Europei, Sandro Gozi, rispondendo a un nostro atto di sindacato ispettivo ha così certificato pubblicamente che, al 21 marzo 2017, il nostro Paese ha pagato ben 329.22 milioni di euro alla Commissione europea.
---
Così gli italiani pagheranno alla Ue la multa per colpa della Fiat e di Renzi
di PAOLO LAMI - mercoledì 17 maggio 2017 - 19:20
Rischiano di pagarlo gli italiani e a caro prezzo, con i propri soldi, il pasticciaccio dello scandalo delle emissioni inquinanti delle auto Fiat. Nonostante le suppliche levate dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio alla Commissaria per il mercato interno Bienkowska, sia telefonicamente, sia attraverso comunicazioni scritte, la Commissione Europea ha deciso di avviare una procedura di infrazione nei confronti dell’Italia «per il mancato adempimento, da parte di Fca, degli obblighi derivanti dalla normativa Ue in materia di omologazione dei veicoli».
E’ la questione, spinosa, su cui è inciampata pesantemente, anche Volkswagen.
La lettera di costituzione in mora è la prima fase di una procedura di infrazione e fa parte del dialogo della Commissione con le autorità italiane al fine di chiarire i fatti e di trovare una soluzione ai problemi individuati. L’Italia ha ora due mesi a disposizione per rispondere alle argomentazioni avanzate dalla Commissione. In caso contrario l’esecutivo Ue può decidere di inviare un parere motivato. Ma, alla fine della procedura, l’esecuzione della sentenza prevede la richiesta, all’Italia, del pagamento di una somma forfettaria o di una penalità. La sanzione minima per l’Italia è stata determinata in 9.920.000 euro, mentre la penalità di mora può oscillare fra i 22.000 e 700.000 euro per ogni giorno di ritardo nel pagamento, a seconda della gravità dell’infrazione. Tutti soldi che dovranno tirare fuori dalle tasche gli italiani. Al posto della Fiat.
www.secoloditalia.it/2017/05/cosi-gli-it...pa-della-fiat-renzi/
Fiat e dieselgate, Bruxelles avvia la procedura d’infrazione contro l’Italia. Delrio: “Aspettate”
di Luigi Franco - 17 maggio 2017
www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/17/fiat...o-aspettate/3591478/

P.S.: Discariche irregolari, l’Ue deferisce l’Italia – Cinque si trovano in Puglia
Di redazione Inchiostro Verde - 17 maggio 2017
www.inchiostroverde.it/discariche-irrego...e-si-trovano-puglia/

P.P.S.: ... E basta ! ...

Come è possibile che non esista una sentenza della Corte dei Conti per far pagare queste ingenti multe ai veri responsabili, e non ai cittadini?
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #9527 da marocg
Amici ahrarara.

Matteo Renzi - Discorso in inglese

P.S.: Se dobbiamo ridere, meglio i comici originali.

---
MATTEO RENZI FA RIDERE SCHULZ E FRANCESI
Matteo Renzi: Canal + manda in onda una serie di figuracce del premier a Strasburgo. E Martin Schulz, Presidente del Parlamento Europeo, se la ride paragonandolo a Silvio Berlusconi.
Pubblicato il 17 gen 2015

P.S.: Se dobbiamo far ridere, meglio non farlo con i soldi dei contribuenti.

---
BEPPE GRILLO SMERDA RENZI FACCIA A FACCIA
BEPPE GRILLO PROFETICO, QUESTO VIDEO PASSERA' ALLA STORIA, CONSIDERANDO I MODERNI SCANDALI BANCARI
Durante i 10 minuti d' incontro Beppe Grillo spara a raffica contro il neo non eletto Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Sbattendogli in faccia tutto quello che a combinato ex Sindaco durante la sua carriera politica, con il bene tacito della stampa.
Pubblicato il 24 feb 2014

P.S.: Una lezione di dignita' da non scordare.

---
La CARIATIDE di Prodi contro il M5S: "SONO PERICOLOSI". Ma parla lui?
Pubblicato il 19 mag 2017 - SocialTv Free

P.S.: Le lezioni del professore alla fine hanno attecchito.
P.P.S.: Chi assaggia il potere non lo molla facilmente:
Prepariamoci.

---
Il decreto sui vaccini di questi due PUZZA di fascismo
Il DECRETO sui vaccini è stato scritto da 4 analfabeti venduti. Ma avete capito perchè lo hanno fatto?
... Governo di analfabeti e venduti.
Pubblicato il 20 mag 2017 - SocialTv Free

P.S.: Questo governo fotocopia e' sostenuto da dimissionari bugiardi e non sono degni di rappresentare il nostro Paese.
Ho la sensazione che vogliano portarci allo scontro sociale.
Il Popolo Italiano nell'ultimo referendum ha dato al governo precedente (e quindi anche alla fotocopia attuale), una lezione di dignita' da non scordare.
Elezioni subito.
(il mio voto gia' ve l'ho detto che non ha ragione di essere segreto, vero ?...
comunque non votero' "quelli li'", votero' M5S ).

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #9533 da marocg
Basta aprire gli occhi, ... per vedere il progetto politico, ... l'onda lunga del trasformismo.
Il potere politico ha le sue radici nei meandri della psicologia ..... Le Bon era fermamente contrario al progetto illuminista di distruzione delle certezze ... ad ostentare sia il suo trasformismo politico sia i cambiamenti nel programma del partito.
cronologia.leonardo.it/storia/biografie/potere.htm
---
Maria Elena Boschi - "Se vince il NO lascerò la politica" (feat. Gentiloni)

P.S.: Progetto politico!
... ma mi faccia il piacere!

---
Matteo Renzi"Dimissioni se perdo Referendum!"

P.S.: Hai perso il Referendum!
... e anche la faccia!
... e ora ci faccia il piacere!

---
"Renzi è un prodotto pubblicitario". Parola di Tagliaferri, decano della comunicazione

P.S.: La parola del Popolo si e' manifestata col Referendum!
... P.D. ? ... ma mi faccia il piacere!

---

... intermezzo, con divagazioni mie, opinabili, tutto quello che volete ...
Berlu e' a volte un passo avanti agli altri.
Ha capito prima degli altri l'inside job per 11S e per esternarlo velatamente "compare" Tartaglia che gli lancia l'ancora "versus" l'igienista mentale.
Ha capito prima degli altri che il premio Nobel per la pace l'avevano fatto ... abbronzare, dopo "yes we can".
Ha capito prima degli altri che l'ISIS e' una creatura "born in U.S.A." e dato che i rappresentanti del P.D. sono sempre un passo indietro agli altri, sempre in ritardo, ha voluto rimetterSI in carreggiata (indovina tramite chi?).
Ora non dico che il PD e' l'ISIS (ossia il braccio armato) ma il para....(vento), certamente si.
Ahó, sei (6) F-16 e 300 avieri del 31° Fighter Wing, destinazione M.O. (Incirlik) partivano da Aviano, mica da Haifa come "dovrebbero" ...eventualmente (terroristi si, scemi no)
www.difesaonline.it/mondo-militare/isis-...se-turca-di-incirlik
Complice (il P.D.) nei fatti tramite la politica mostrata sino ad ora, certamente si.
... fine intermezzo, e divagazioni.


---
Renzi viene messo in totale imbarazzo e fa una pessima figura!

---
IL PD HA PRESO PER CULO GLI ITALIANI! LA LEGGE RICHETTI PER IL TAGLIO DEI VITALIZI E' STATA BOCCIATA

---
P.S.:Tutte le bugie di Matteo Renzi

P.P.S.: E basta !
Basta aprire gli occhi. Per non vedervi piu'.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #9555 da marocg
Vaccini 5 Stelle
Prof. Stefano Montanari: Vaccini: brutti sporchi e cattivi?

Dopo l’addio di Roberto Gava il fronte antivaccinista perde un altro dei suoi paladini: Stefano Montanari ha deciso di lasciare le scene della lotta contro i pericoli dei vaccini dopo aver ricevuto non meglio precisate “minacce”. Per chi non lo conoscesse Montanari è un laureato in farmacia che assieme alla moglie Antonietta Gatti – laureata in fisica ed esperta di Undici Settembre, Balcani e nanoparticelle – da anni conduce una battaglia contro le sostanze contaminanti contenute all’interno dei vaccini.
GIOVANNI DROGO - lunedì 13 febbraio 2017 10:52
www.nextquotidiano.it/stefano-montanari-...tivaccinista-lascia/
---
Domanda da semplice cittadino (neppure interessato):
Perche' dobbiamo avere Lorenzin a legiferare in materia di sanita', mentre altri Paesi Europei chiedono a Montanari interventi nei loro Parlamenti ?
E' il mondo al contrario!
Che dite, ci proviamo ? ... Lorenzen suonerebbe pure bene, magari in Francia.
Che altri Paesi possano usufruire dell'esperienza di Montanari e noi a lottare per sopravvivere mi sembra davvero troppo.
M5S se ci sei batti un colpo.
P.S.: Grillo ? ...rispondere please...
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #9611 da marocg
P.G.M. (Partito Democratico, Geneticamente Modificato) & V.G.M (Verità Generosamente Manipolate)
Il Partito Democratico, geneticamente modificato, si iper"attiva" sui vaccini.
Che il gregge sia perennemente "distratto" è noto, nulla di nuovo sotto il pallido viso del sole.
Mentre il sistema operativo (l'ambiente) è inquinato da virus (scie chimiche/o.g.m. ecc.) e dopo il passaggio di Attila, non si può più brucare spensieratamente.
Indi per cui poscia ... il P.D. con un "uno-due (o tre ?)" maligno (nel senso di non benignO ) ha pensato bene di "informare" gli elettóri ed eléttrici .
L'antefatto disinformatico del "giornalista e consulente informatico, traduttore tecnico, divulgatore scientifico, cacciatore di bufale, studioso della disinformazione nei media", come ricorderete, fu la sua "assunzione".
Paolo Attivissimo assunto dalla Boldrini.Ma le tasse le paga in Svizzera.
Di Giuseppe Vatinno - Sabato, 24 dicembre 2016 - 18:35:00
Paolo Attivissimo si occupa di smascherare “bufale” (pur non avendo alcuna competenza specifica) e ci ha fatto sopra una sorta di impero mediatico e di lucrosi guadagni.
Lo stesso Attivissimo infatti sul suo sito ci spiega appunto che lui all’ Italia le tasse non le vuole proprio pagare:
“Vivo da altrettanto tempo a Lugano dopo essere stato a lungo un contribuente tartassato del Fisco italiano (per questo ho lasciato l’Italia, dove arrivavo a stento a fine mese)”.
“i più grandi propagatori di balle sono i media tradizionali” (cit. dal suo sito).
Peccato però che lui collabori a pagamento proprio con i famigerati media tradizionali.
www.affaritaliani.it/cronache/paolo-atti...svizzera-456117.html
---
GUERRA AI SOCIAL: LA BOLDRINI SGUINZAGLIA I SUOI DEBUNKER DI FIDUCIA
byoblu - Pubblicato il 16 dic 2016
Dopo Hillary Clinton, dopo il Parlamento Europeo e dopo l'accordo tra Facebook, Youtube e Twitter, anche Laura Boldrini dichiara guerra ai social, nello specifico alla "disinformazione" che li affligge. Ed ecco che sguinzaglia i suoi "debunker", definendoli i suoi esperti: Paolo Attivissimo di disinformatico, David Puente, ex dipendente Casaleggio, Michelangelo Coltelli, alias Butac e Walter Quattrociocchi, IMT lab.
Cosa sta succedendo?

---
Laura Boldrini e Paolo Attivissimo - Chi è Attivissimo?
Rosario Marcianò - Pubblicato il 11 feb 2017
Laura Boldrini e Paolo Attivissimo - Chi è Attivissimo? Quali sono i suoi rapporti con gli stalkers di Stato. Questo video ve lo spiega.

---
Per questo video, a breve, potrei essere arrestato
byoblu - Pubblicato il 16 feb 2017
Questo è il testo del Disegno di Legge depositato il 7 febbraio da Adele Gambaro (ex M5S) al Senato, che dà attuazione (tecnicamente, "recepisce") alla risoluzione approvata dal Parlamento Europeo per il cosiddetto contrasto alla propaganda online. È firmato da una pletora di senatori trasversali rispetto ai partiti, ansiosi di "normare" finalmente "la rete".

---
E siamo ad oggi ("Quando il debunker gioca sporco"), parlando di Big Pharma
con Bad Pharma: "il libro che documenta il grande inganno delle case farmaceutiche", dove Big Topo (Le FAQ del Topone), squittisce da buon pappagallo.
La domanda da porsi è la solita: A chi giova ?
Non sicuramente a chi ricerca la verità a proprie spese!
La tecnica è nota: Disseminare qualche verità, lungo il cammino della menzogna.
Non voglio ripetere concetti, i sopraccitati video sono sufficientemente esaustivi in proposito.
Come qualcuno potrebbe dire: It's propaganda Baby.

P.S.: La cura contro P.G.M. (ex P.D.) si chiama M5S
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #9635 da marocg
TLC TTIP CET : porcheria.
---
"El Tratado de Libre Comercio con EEUU nos pone a los pies de las multinacionales"
ALEJANDRO LÓPEZ DE MIGUEL - 18/11/2014 08:06
www.publico.es/actualidad/tratado-libre-comercio-eeuu-pone.html
---
La Germania compra Monsanto – e vende il TTIP all’Europa
Articolo di Peter Koenig per Global Research, pubblicato il 25 Maggio 2016
Traduzione in Italiano a cura di Luciano Ragazzi per SakerItalia.it
sakeritalia.it/economia/la-germania-comp...e-il-ttip-alleuropa/
---
TTIP: con Trump presidente, il Trattato di libero scambio commerciale USA-UE è morto per sempre?
di Marta Panicucci - 10.11.2016 11:30 CET
it.ibtimes.com/ttip-con-trump-presidente...orto-sempre-1473331#
---
Trattati di libero scambio: no, grazie.
Lettera aperta Sul TTIP
Sito della campagna Stop TTIP
www.slowfood.com/sloweurope/it/trattati-...o-scambio-no-grazie/
---
“Il TTIP è di fatto fallito”, dichiara il Ministro dell’Economia tedesco Gabriel. Ma il CETA?
29 AGOSTO 2016
Il vice cancelliere tedesco e ministro dell’Economia Sigmar Gabriel ha dichiarato che i negoziati sul TTIP sono «di fatto falliti perché noi europei non possiamo accettare supinamente le richieste americane».
www.slowfood.com/sloweurope/it/ttip-fall...edesco-gabriel-ceta/
---
#StopCETA: no al trattato che uccide il Made in Italy
di MoVimento 5 Stelle - 3 Giu 2017, 09:05
Il primo ministro canadese, Trudeau, qualche giorno fa è venuto alla Camera dei deputati. A riceverlo in pompa magna prima la presidente della Camera, Boldrini, e poi il presidente del Consiglio Gentiloni, che, in conferenza stampa con il premier canadese accanto, ha svelato la vera mission delle vacanze romane di Trudeau: sponsorizzare il Ceta, l'accordo commerciale di libero scambio tra Canada ed Unione Europea che asfalta Made in Italy e sovranità nazionale.
Un trattato simile al Ttip (quello tra Usa e Ue), che in un certo senso lo sostituisce visto che molte multinazionali statunitensi hanno una sede anche in Canada, e che, solo per citare alcuni rischi, svenderà i servizi pubblici italiani, renderà irreversibili le privatizzazioni (dagli ospedali alla gestione dell'acqua), sdoganerà in Europa gli Ogm, di cui il Canada è il terzo produttore mondiale, e circa 130mila tonnellate di carne canadese trattata con ormoni.
E il Governo davanti al primo ministro canadese Trudeau, sponsor principale del Ceta, cosa fa? Lo accoglie a braccia aperte. Prima la Boldrini con i suoi panegirici, elogiandolo a tutto tondo in quanto 'femminista', promotore di una 'visione multiculturale' e della 'lotta ai cambiamenti climatici' in casa propria, ma del tutto favorevole alle porcate che è venuto a piazzare in Italia e nel resto d'Europa.
Pochi minuti dopo è la volta di Gentiloni, che, ospitando in conferenza stampa Trudeau al proprio fianco, ha dichiarato pubblicamente che spera che il Parlamento italiano dia al più presto il via libera alla ratifica del Ceta, che l'ultimo Consiglio dei Ministri ha predisposto in tutta fretta con un disegno di legge. Un'indicazione di voto vergognosa.
Cosa faranno adesso il Pd e le altre forze politiche alla prova del voto in Aula? Risponderanno, come Gentiloni e Boldrini, al diktat delle multinazionali pro Ceta, votando a favore della ratifica, o avranno il coraggio, come il MoVimento 5 stelle, di restare fedeli ai cittadini e votare contro il Ceta per rispedirlo al mittente? Un promemoria importante per le prossime elezioni politiche in cui i cittadini italiani dovranno scegliere tra un Governo 5 stelle, che difende i loro interessi, e l'ennesimo Governo, figlio della partitocrazia, supino invece alle istanze delle multinazionali e degli altri Governi che, come il Canada in questo caso, se ne fanno portavoce.
www.beppegrillo.it/2017/06/stopceta_no_a...l_made_in_italy.html
---
P.S.: Cosa faranno ?
Se ne devono andare, basta fare danni con questo governo fotocopia.
La sovranita' nazionale, il P.G.M. (Partito Democratico, Geneticamente Modificato), ormai non sa più neppure cosa sia.
Italiani, basta farsi prendere per i fondelli!
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #9658 da marocg
2017 - (2022) - 2027
C'e' chi ha gia' fatto piani con questa scadenza e non si tratta di bilancio familiare.
Sto parlando di:
"Trump in Arabia Saudita, accordo su vendita di armi per 110 miliardi.
Firme sulle intese commerciali (350 milioni di dollari in 10 anni)".
... e vale solo per Arabia Saudita ... e alleati !
Gia', gli alleati ... forse sarebbe opportuno approfondire il tema che ci riguarda:
Sezione dedicata al tema della ricerca della pace, a partire dalla proposta dell’uscita dell’Italia dalla Nato, ormai principale portatore di guerra al servizio dell’Impero
NO GUERRA NO NATO
---
Il «disarmo» nucleare di Gentiloni
Mentre aumenta il pericolo di guerra nucleare, Il governo Gentiloni rifiuta di partecipare ai negoziati Onu per la proibizione delle armi nucleari e, violando il Trattato di non-proliferazione, acconsente all’installazione sul nostro territorio di bombe nucleari Usa ancora più destabilizzanti. Che fare?
La notizia di Manlio Dinucci - 7 Giugno 2017

---
Chi ci ha governato finora ha "lavorato" (?) per raggiungere il ruolo di "prima fila" in caso di conflitti della nostra Alleanza.
Domanda: Con quale governo vogliamo affrontare i prossimi 5 anni ?
P.S.: A coloro i quali, questa situazione va bene cosi com'e', auguro buone vacanze.
Agli altri, consiglio di votare per chi non ha mai governato.
... Chi vuole esser lieto, sia, di doman non c'è certezza. ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #9662 da gnaffetto
prendendo spunto da repubblica

www.repubblica.it/politica/2017/06/08/ne...-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1

L'sms dei pentastellati. Il Movimento 5 Stella ha invitato i suoi deputati a riprendere il proprio voto


alle elezioni i normali cittadini sono perseguitati se fanno una cosa simile

anche un disguido tecnico sul tabellone dei risultati, che ha reso "palese" il voto


questo vuol dire che in tutte le votazioni, anche quelle segrete, si sa (i soliti noti sanno) come hanno votato i deputati, con le conseguenze immaginabili (pressioni, punizioni, ecc)


la coerenza non è dote di questa politica, 2 pesi 2 misure vige.

tanto vale sponsorizzare il voto palese sempre, almeno si sa' chi sono i propri compagni di vedute e ci si puo' riunire per difendersi

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #9678 da marocg
gnaffetto #9662 - 08/06/2017 06:42
Legge elettorale, caos alla Camera: maggioranza battuta, accuse reciproche Pd-M5s. I dem: "Riforma è morta". Mattarella preoccupato
---
ERRORE TECNICO IN AULA CHE SMASCHERA IL PD
Pubblicato il 08 giu 2017

---
Legge elettorale, tutti contro il Pd. Che si becca pure l'imperdibile ramanzina di Capezzone
Pubblicato il 08 giu 2017

---
Beppe Grillo RISPONDE ORA CON QUESTO VIDEO ALLE MENZOGNE DEL PD
Pubblicato il 08 giu 2017

---
Piazza Pulita La7
Pubblicato il 08 giu 2017

---
gnaffetto:

tanto vale sponsorizzare il voto palese sempre, almeno si sa' chi sono i propri compagni di vedute e ci si puo' riunire per difendersi

Questo governo fotocopia non mi rappresenta.
Nessun voto segreto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #9734 da marocg
Piccolo spazio pubblicita'.
Bollicine live delle Amministrative 2017.
Le alleanze elettorali sono, a mio avviso, pubblicita' ingannevole.
Sara' per questo "inganno" che la percentuale di astenuti e' come sempre sconfortante ?
E' un problema di rappresentanza: come si puo' andare a votare trovando liste di bande precostituite, sapendo che a malapena ti potresti riconoscere negli ideali/valori del "tuo" partito di riferimento.
Le sante alleanze sono garanzia di inciuci, documentati dai fatti della cronaca quotidiana.
Ripeto un concetto gia' espresso: il voto e' l'unico momento nella vita sociale nel quale possiamo veramente contare qualcosa.
Purtroppo quelli che sono convinti di cio' sono costretti a votare per "i meno peggio" delle proposte ...irricevibili.
E non parlo di illegalita' come la compra dei voti o le schede non valide.
Mi piacerebbe proporre un referendum per domandare agli astenuti i motivi della propria manifesta insoddisfazione.
Questo secondo me sarebbe un segno di civilta' perche' chi non va a votare e' una larga porzione dell'elettorato e che con questo sistema viene "sapientemente" defraudato.
Facciamo un partito degli EX-ASTENUTI e vediamo chi non si offre come alleato.
Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #9741 da marocg
All'armi! All'armi! All'armi siam fascisti terror dei comunisti.
All'armi siam fascisti
La Notizia di Manlio Dinucci : È Nato il neonazismo in Europa
Il parlamento di Kiev ha votato un emendamento legislativo per l’adesione ufficiale dell’Ucraina alla Nato. Mossa pericolosissima: se l’Ucraina entrasse nella Nato gli altri 29 membri, in base all’Art. 5, dovrebbero andare in guerra contro la Russia. Il “merito” dell’iniziativa va al presidente del parlamento Andriy Parubiy, famigerato neonazista (ricevuto con tutti gli onori a Montecitorio dalla presidente Boldrini), uno dei capi del colpo di stato sotto regia Usa/Nato che ha trasformato l’Ucraina in «vivaio» del rinascente nazismo nel cuore dell’Europa.
PandoraTV news 13.06.17 - a cura di Manlio Dinucci, editing Stefano Citrigno

---
Ma dai, non c'e' da preoccuparsi:
Marzabotto, Renzi: “Mi inginocchio davanti a storia”. E canta “Bella ciao”

---
O si, c'e' da preoccuparsi ?:
Referendum, Renzi vs Anpi: si canta 'Bella Ciao'. Ex partigiani: "Ci batteremo per la Costituzione"

---
P.S.: Della serie: Armiamoci e... partite!
Vacciniamo Boschi e Lorenzin prima di mandarle al fronte.
(il Poroshenko ha una patologia molto infettiva e contagiosa).
Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #9754 da marocg
Mal di pancia.
Alcune scelte infelici, piu' o meno recenti, hanno evidenziato malumori in una corrente di pensiero di questo comprensorio.
Il riferimento e' al M5S con le note difficolta' a partire dalla carica di sindaco di Roma di Virginia Raggi.
A cui sommiamo la vicenda di Genova, Pirondini candidato sindaco dopo la sconfessione delle Comunarie vinte da Cassimatis.
Un argomento da sempre defilato nel discorso grillino e' il tema dell'immigrazione, ed anche per questo la linea del movimento appare mutevole e poco chiara.
Il decreto "illiberale" Lorenzin sui vaccini, ha messo in luce i rapporti mai chiariti con il Prof. Stefano Montanari, decretando di fatto una pessima opposizione allo schieramento di potere.
Certo ci sono errori dovuti alla inesperienza per contrastare i "volponi" ossia i mestieranti della politica.
I mancati investimenti nella formazione dei quadri dirigenziali, premessa indispensabile per la transizione da movimento a partito politico.
Si perche' se si aspira al ruolo di prima forza del Paese e quindi di assumerne la guida, il minimo che si deve fare e' avere una squadra di governo che si presenti con credenziali adeguate.
Non certo per fare esperimenti, per fare esperienza, ma che si caratterizzi concretamente sulle cose da fare ma anche e soprattutto sulle cose da non fare.
Questo e' un aspetto che mi preme far notare.
Abbiamo l'esempio illuminante delle visioni di Renzi: il governo del fare.
Spesso (a parole) il bombardamento spot delle cose da fare, come se fosse un percorso obbligato (Renzi, 100 giorni da premier: ecco le tappe).
L'importante e' dimostrare di fare, non importa se il Paese reale non e' coinvolto in nessuna di queste false priorita'.
Con questa "supposta" frenesia di cambiare, si perde di vista il Paese.
Potresti anche aver centrato gli obiettivi, ammesso e non concesso, ma il Paese e' sempre piu' compromesso e i destini "pregiudicati" da scelte scellerate.
Scelte che non avevano a che fare con gli obiettivi programmatici, ma che per interessi particolari seguono la corrente dominante.
In Venezuela alcuni obiettivi politici sono considerati "VENDE PATRIA" da chi considera la sovranita' nazionale un bene per cui vale la pena di lottare.
La sovranita' nazionale, ormai e' un previlegio di pochi Stati (riferita a India), come ha affermato in una intervista, il Presidente russo Vladimir Putin, rispondendo ad alcune domande della giornalista e opinionista americana Megyn Kelly del canale NBC News durante il Forum Economico Internazionale 2017 di San Pietroburgo.
www.facebook.com/fortrus%20/videos/vb.72...7437/?type=2&theater
Quindi ripeto, e' bene pronunciarsi anche sulle cose da non fare.
E' troppo comodo dire dx e sx non esistono piu' per non schierarsi, rischiando di non prendere voti da una parte.
Ci sono valori in cui le persone si riconoscono, persone che non vogliono che si ripetano errori del passato, tragedie incluse.
Ci sono diritti che non possono essere calpestati, come la dignita' umana, liberta' individuali che non possono essere messi in discussione, menchemeno da persone elette e pagate profumatamente per rappresentarci e tutelarci.
Ora questi nostri dipendenti e' opportuno farli rientrare nei ranghi, intendo in schemi e raggio d'azione oltre il quale non possano legiferare.
Per esempio l'abuso del voto di fiducia, a mio avviso, non e' compatibile con l'attivita' parlamentare.
Il governo pone la questione di fiducia su una legge (o più comunemente su un emendamento ad una legge), qualificando tale atto come fondamentale della propria azione politica e facendo dipendere dalla sua approvazione la propria permanenza in carica. Nella pratica politica tale strumento viene usato dal Governo per compattare la maggioranza parlamentare che lo sostiene o per evitare l'ostruzionismo dell'opposizione.
Inteso per interventi di natura straordinaria, e' diventato il modus operandi per bypassare qualsiasi provvedimento senza l'iter parlamentare necessario.
Gia' ci sarebbe da litigare per tollerare l'utilita' di molti parlamentari, figuriamoci l'utilita' di decreti imposti a furor di regime.
E' evidente che questi loschi figuri giammai si scaverebbero la fossa, per questo occorre che le regole siano chiare prima di ogni votazione.
C'e' la questione delle responsabilita' parlamentari: chi rompe paga, chi fa danni paga, chi tradisce il mandato paga, personalmente, esattamente come nella vita civile, senza immunita'/impunita', senza la possibilita' di camuffarsi in altri schieramenti.
Negli Stati Uniti e' previsto l'impeachment per il presidente, noi stiamo ancora aspettando "segnali" da mani pulite.
Sono tutte questioni che vanno definite prima, dibattute, perche' l'elettore ha il diritto di sapere, di essere informato, di conoscere veramente i rappresentanti da eleggere e cosa possiamo aspettarci.
Con l'utilizzo dell'informatica per consultazioni tipo referendum on-line, su tematiche importanti, con informazioni dettagliate e imparziali, per scelte equilibrate e sostenibili.
Sappiamo che siamo un popolo di "furbi", si paghera' dazio per un po' di tempo, ma poi gli interessi del popolo emergeranno, siamo la maggioranza non scordiamocelo, non se lo scordino i masochisti.
Il popolo, la gente, conosce le risposte.
L'alternativa a tutto cio' e' il "non voto", l'astensione legalizzata.
Concludo dicendo che nonostante i malumori, l'offerta del "meno peggio", nel nostro desolante panorama politico, rimane, a mio modesto avviso, M5S.
Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #9777 da marocg
Prospettive.
Sicuramente avete gia' visto questo video.
Pero' Vi invito a rivederlo e a diffonderlo.
E a riflettere, naturalmente.
Vi faccio l'esempio del fumo e dell'alcool.
Non e' necessario arrivare al punto che il medico vi consigli di smettere.
E' opportuno convincersi per tempo e attuare.
Il cambiamento deve essere dentro di noi.

John Fitzgerald Kennedy, Campidoglio, Stati Uniti Washington D.C. 20 gennaio 1961
Dunque, miei concittadini americani, non chiedete cosa il vostro paese può fare per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese.
Concittadini del mondo, non chiedete cosa l'America può fare per voi, ma cosa possiamo fare, insieme, per la libertà dell'uomo.

Il mio invito e' a delegare di meno in politica, ad essere piu' presenti fisicamente, nella vita di comunita'.
I potenti devono sentire sul collo il nostro fiato, le nostre ragioni.
Buona visione:

Su Pandora tv prosegue il ciclo Ritorno alla terra. Il film racconta l’esperienza di un popolo che per primo si è trovato a sperimentare la mancanza della risorsa petrolio in tutte le sue forme: l’ enorme crisi energetica a Cuba nel 1990 avrebbe potuto comportare una grave carestia alimentare e pesanti difficoltà sociali, e invece affrontata con creatività ha portato alla scoperta di un nuovo stile di vita.

P.S.: Aparece video de entrevista inédita al Che Guevara
Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #9794 da marocg
Alziamo la testa.
Pandora TV compie 3 anni – “Quando cominciamo?”
Alla festa per i tre anni di Pandora TV c’è stata una vasta partecipazione di persone desiderose di conoscere più da vicino il nostro lavoro, e di sostenere il bene più prezioso per una democrazia compiuta: un’informazione libera e onesta. Pubblichiamo una sintesi degli interventi di alcuni dei compagni di viaggio che ci hanno accompagnato in questi tre anni.
PandoraTV 17.06.17

---
P.S.: > 3 mesi fa
Quello che sta accadendo avrebbe dovuto generare un’ondata di sdegno e di protesta, invece niente. Non solo ci mettono un’altra volta le mani in tasca ma violano la Costituzione. Ci vogliono togliere probabilmente l’ultimo strumento di cui l’Italia dispone per difendersi da ulteriori espropri.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #9806 da marocg
Informazioni che non fanno notizia.

VIDEO (AD): Quando il manganello è "democratico"...
Quando il manganello è "democratico" non fa notizia....
Una precisazione prima della visione del video de l'AntiDiplomatico: le immagini sono severamente vietate a chi ama ancora farsi prendere in giro (su tutto quello che accade nel mondo) da Repubblica, Corriere, Fatto Quotidiano e gli altri fake media italiani.
Notizia del: 19/06/2017
www.lantidiplomatico.it/dettnews-video_a...emocratico/82_20552/
---
Giulietto Chiesa: Commentary – American crisis endangers the world
Pubblicato il: 19/06/2017

---
P.S.: "Giulietto Chiesa: Se si va va uno scontro la guerra sara' in Europa".
... A proposito di informazioni che non fanno notizia.... :
Per precauzione, evitare si trovarsi nelle vicinanze di questi paraggi:
Elenco per Regioni
Trentino Alto Adige
1. Cima Gallina [Bz]. Stazione telecomunicazioni e radar dell'Usaf.
2. Monte Paganella [Tn]. Stazione telecomunicazioni Usaf.
Friuli Venezia Giulia
3. Aviano [Pn]. La più grande base avanzata, deposito nucleare e centro di telecomunicazioni dell'Usaf in Italia [almeno tremila militari e civili americani ]. Nella base sono dislocate le forze operative pronte al combattimento dell'Usaf [un gruppo di cacciabombardieri ] utilizzate in passato nei bombardamenti in Bosnia. Inoltre la Sedicesima Forza Aerea ed il Trentunesimo Gruppo da caccia dell'aviazione Usa, nonché uno squadrone di F-18 dei Marines. Si presume che la base ospiti, in bunker sotterranei la cui costruzione è stata autorizzata dal Congresso, bombe nucleari. Nella base aerea di Aviano (Pordenone) sono permanentemente schierate, dal 1994, la 31st Fighter Wing, dotata di due squadriglie di F-16 [nella guerra contro la Jugoslavia nel 1999, effettuo' in 78 giorni 9.000 missioni di combattimento: un vero e proprio record] e la 16th Air Force. Quest'ultima è dotata di caccia F-16 e F-15, e ha il compito, sotto lo U. S. European Command, di pianificare e condurre operazioni di combattimento aereo non solo nell'Europa meridionale, ma anche in Medio Oriente e Nordafrica. Essa opera, con un personale di 11.500 militari e civili, da due basi principali: Aviano, dove si trova il suo quartier generale, e la base turca di Incirlik. Sara' appunto quest'ultima la principale base per l'offensiva aerea contro l'Iraq del nord, ma l'impiego degli aerei della 16th Air Force sara' pianificato e diretto dal quartier generale di Aviano.
4. Roveredo [Pn]. Deposito armi Usa.
5. Rivolto [Ud]. Base USAF.
6. Maniago [Ud]. Poligono di tiro dell'Usaf.
7. San Bernardo [Ud]. Deposito munizioni dell'Us Army.
8. Trieste. Base navale Usa.
Veneto
9. Camp Ederle [Vi]. Quartier generale della Nato e comando della Setaf della Us Army, che controlla le forze americane in Italia, Turchia e Grecia. In questa base vi sono le forze da combattimento terrestri normalmente in Italia: un battaglione aviotrasportato, un battaglione di artiglieri con capacità nucleare, tre compagnie del genio. Importante stazione di telecomunicazioni. I militari e i civili americani che operano a Camp Ederle dovrebbero essere circa duemila.
10. Vicenza: Comando Setaf. Quinta Forza aerea tattica [Usaf]. Probabile deposito di testate nucleari.
11. Tormeno [San Giovanni a Monte, Vi]. Depositi di armi e munizioni.
12. Longare [Vi]. Importante deposito d'armamenti.
13. Oderzo [Tv]. Deposito di armi e munizioni
14. Codognè [Tv]. Deposito di armi e munizioni
15. Istrana [Tv]. Base Usaf.
16. Ciano [Tv]. Centro telecomunicazioni e radar Usa.
17. Verona. Air Operations Center [Usaf ]. e base Nato delle Forze di Terra del Sud Europa; Centro di telecomunicazioni [Usaf].
18. Affi [Vr]. Centro telecomunicazioni Usa.
19. Lunghezzano [Vr]. Centro radar Usa.
20. Erbezzo [Vr]. Antenna radar Nsa.
21. Conselve [Pd ]. Base radar Usa.
22. Monte Venda [Pd]. Antenna telecomunicazioni e radar Usa.
23. Venezia. Base navale Usa.
24. Sant'Anna di Alfaedo [Pd]. Base radar Usa.
25. Lame di Concordia [Ve]. Base di telecomunicazioni e radar Usa.
26. San Gottardo, Boscomantivo [Ve]. Centro telecomunicazioni Usa.
27. Ceggia [Ve]. Centro radar Usa.
Lombardia
28. Ghedi [Bs]. Base dell'Usaf, stazione di comunicazione e deposito di bombe nucleari.
29. Montichiari [Bs]. Base aerea [Usaf ].
30. Remondò [Pv]. Base Us Army.
108. Sorico [Co]. Antenna Nsa.
Piemonte
31. Cameri [No]. Base aerea Usa con copertura Nato.
32. Candelo-Masazza [Vc]. Addestramento Usaf e Us Army, copertura Nato.
Liguria
33. La Spezia. Centro antisommergibili di Saclant [vedi 35 ].
34. Finale Ligure [Sv]. Stazione di telecomunicazioni della Us Army.
35. San Bartolomeo [Sp]: Centro ricerche per la guerra sottomarina. Composta da tre strutture. Innanzitutto il Saclant, una filiale della Nato che non è indicata in nessuna mappa dell'Alleanza atlantica. Il Saclant svolgerebbe non meglio precisate ricerche marine: in un dossier preparato dalla federazione di Rifondazione Comunista si parla di "occupazione di aree dello specchio d'acqua per esigenze militari dello stato italiano e non [ricovero della VI flotta Usa]". Poi c'è Maricocesco, un ente che fornisce pezzi di ricambio alle navi. E infine Mariperman, la Commissione permanente per gli esperimenti sui materiali da guerra, composta da cinquecento persone e undici istituti [dall'artiglieria, munizioni e missili, alle armi subacquee].
Emilia Romagna
36. Monte San Damiano [Pc]. Base dell'Usaf con copertura Nato.
37. Monte Cimone [Mo]. Stazione telecomunicazioni Usa con copertura Nato.
38. Parma. Deposito dell'Usaf con copertura Nato.
39. Bologna. Stazione di telecomunicazioni del Dipartimento di Stato.
40. Rimini. Gruppo logistico Usa per l'attivazione di bombe nucleari.
41. Rimini-Miramare. Centro telecomunicazioni Usa.
Marche
42. Potenza Picena [Mc]. Centro radar Usa con copertura Nato.
Toscana
43. Camp Darby [Pi]. Il Setaf ha il più grande deposito logistico del Mediterraneo [tra Pisa e Livorno], con circa 1.400 uomini, dove si trova il 31st Munitions Squadron. Qui, in 125 bunker sotterranei, e' stoccata una riserva strategica per l'esercito e l'aeronautica statunitensi, stimata in oltre un milione e mezzo di munizioni. Strettamente collegato tramite una rete di canali al vicino porto di Livorno, attraverso il Canale dei Navicelli, è base di rifornimento delle unità navali di stanza nel Mediterraneo. Ottavo Gruppo di supporto Usa e Base dell'US Army per l'appoggio alle forze statunitensi al Sud del Po, nel Mediterraneo, nel Golfo, nell'Africa del Nord e la Turchia.
44. Coltano [Pi]. Importante base Usa-Nsa per le telecomunicazioni: da qui sono gestite tutte le informazioni raccolte dai centri di telecomunicazione siti nel Mediterraneo. Deposito munizioni Us Army; Base Nsa.
45. Pisa [aeroporto militare]. Base saltuaria dell'Usaf.
46. Talamone [Gr]. Base saltuaria dell'Us Navy.
47. Poggio Ballone [Gr]. Tra Follonica, Castiglione della Pescaia e Tirli: Centro radar Usa con copertura Nato.
48. Livorno. Base navale Usa.
49. Monte Giogo [Ms]. Centro di telecomunicazioni Usa con copertura Nato.
Sardegna
50. La Maddalena - Santo Stefano [Ss]. Base atomica Usa, base di sommergibili, squadra navale di supporto alla portaerei americana "Simon Lake".
51. Monte Limbara [tra Oschiri e Tempio, Ss]. Base missilistica Usa.
52. Sinis di Cabras [Or]. Centro elaborazioni dati [Nsa].
53. Isola di Tavolara [Ss]. Stazione radiotelegrafica di supporto ai sommergibili della Us Navy.
54. Torre Grande di Oristano. Base radar Nsa.
55. Monte Arci [Or]. Stazione di telecomunicazioni Usa con copertura Nato.
56. Capo Frasca [Or]. Eliporto ed impianto radar Usa.
57. Santulussurgiu [Or]. Stazione telecomunicazioni Usaf con copertura Nato.
58. Perdasdefogu [Nu]. Base missilistica sperimentale.
59. Capo Teulada [Ca]. Da Capo Teulada a Capo Frasca [Or ], all'incirca 100 chilometri di costa, 7.200 ettari di terreno e più di 70 mila ettari di zone "off limits": poligono di tiro per esercitazioni aeree ed aeronavali della Sesta flotta americana e della Nato.
60. Cagliari. Base navale Usa.
61. Decimomannu [Ca]. Aeroporto Usa con copertura Nato.
62. Aeroporto di Elmas [Ca]. Base aerea Usaf.
63. Salto di Quirra [Ca]. poligoni missilistici.
64. Capo San Lorenzo [Ca]. Zona di addestramento per la Sesta flotta Usa.
65. Monte Urpino [Ca]. Depositi munizioni Usa e Nato.
Lazio
66. Roma. Comando per il Mediterraneo centrale della Nato e il coordinamento logistico interforze Usa. Stazione Nato
67. Roma Ciampino [aeroporto militare]. Base saltuaria Usaf.
68. Rocca di Papa [Rm]. Stazione telecomunicazioni Usa con copertura Nato, in probabile collegamento con le installazioni sotterranee di Monte Cavo
69. Monte Romano [Vt]. Poligono saltuario di tiro dell'Us Army.
70. Gaeta [Lt]. Base permanente della Sesta flotta e della Squadra navale di scorta alla portaerei "La Salle".
71. Casale delle Palme [Lt]. Scuola telecomunicazioni Nato sotto controllo Usa.
Campania
72. Napoli. Comando del Security Force dei Marines. Base di sommergibili Usa. Comando delle Forze Aeree Usa per il Mediterraneo. Porto normalmente impiegato dalle unità civili e militari Usa. Si calcola che da Napoli e Livorno transitino annualmente circa cinquemila contenitori di materiale militare.
73. Aeroporto Napoli Capodichino. Base aerea Usaf.
74. Monte Camaldoli [Na]. Stazione di telecomunicazioni Usa.
75. Ischia [Na]. Antenna di telecomunicazioni Usa con copertura Nato.
76. Nisida [Na]. Base Us Army.
77. Bagnoli [Na]. Sede del più grande centro di coordinamento dell'Us Navy di tutte le attività di telecomunicazioni, comando e controllo del Mediterraneo.
78. Agnano [nelle vicinanze del famoso ippodromo]. Base dell'Us Army.
80. Licola [Na]. Antenna di telecomunicazioni Usa.
81. Lago Patria [Ce]. Stazione telecomunicazioni Usa.
82. Giugliano [vicinanze del lago Patria, Na]. Comando Statcom.
83. Grazzanise [Ce]. Base saltuaria Usaf.
84. Mondragone [Ce]: Centro di Comando Usa e Nato sotterraneo antiatomico, dove verrebbero spostati i comandi Usa e Nato in caso di guerra
85. Montevergine [Av]: Stazione di comunicazioni Usa.
Basilicata
79. Cirigliano [Mt]. Comando delle Forze Navali Usa in Europa.
86. Pietraficcata [Mt]. Centro telecomunicazioni Usa e Nato.
Puglia
87. Gioia del Colle [Ba]. Base aerea Usa di supporto tecnico.
88. Brindisi. Base navale Usa.
89. Punta della Contessa
. Poligono di tiro Usa e Nato.
90. San Vito dei Normanni
. Vi sarebbero di stanza un migliaio di militari americani del 499° Expeditionary Squadron;.Base dei Servizi Segreti. Electronics Security Group [Nsa ].
91. Monte Iacotenente [Fg]. Base del complesso radar Nadge.
92. Otranto. Stazione radar Usa.
93. Taranto. Base navale Usa. Deposito Usa e Nato.
94. Martinafranca [Ta]. Base radar Usa.
Calabria
95. Crotone. Stazione di telecomunicazioni e radar Usa e Nato.
96. Monte Mancuso [Cz]. Stazione di telecomunicazioni Usa.
97. Sellia Marina [Cz]. Centro telecomunicazioni Usa con copertura Nato.
Sicilia
98. Sigonella [Ct]. Principale base terrestre dell'Us Navy nel Mediterraneo centrale, supporto logistico della Sesta flotta [circa 3.400 tra militari e civili americani ]. Oltre ad unità della Us Navy, ospita diversi squadroni tattici dell'Usaf: elicotteri del tipo HC-4, caccia Tomcat F14 e A6 Intruder, gruppi di F-16 e F-111 equipaggiati con bombe nucleari del tipo B-43, da più di 100 kilotoni l'una.
99. Motta S. Anastasia [Ct]. Stazione di telecomunicazioni Usa.
100. Caltagirone [Ct]. Stazione di telecomunicazioni Usa.
101. Vizzini [Ct]. Diversi depositi Usa. Nota: un sottufficiale dell'aereonautica militare ci ha scritto, precisando che non vi sono installazioni USA in questa base militare italiana.
102. Palermo Punta Raisi [aeroporto]. Base saltuaria dell'Usaf.
103. Isola delle Femmine [Pa]. Deposito munizioni Usa e Nato.
104. Comiso [Rg]. La base risulterebbe smantellata.
105. Marina di Marza [Rg]. Stazione di telecomunicazioni Usa.
106. Augusta [Sr]. Base della Sesta flotta e deposito munizioni.
107. Monte Lauro [Sr]. Stazione di telecomunicazioni Usa.
109. Centuripe [En]. Stazione di telecomunicazioni Usa.
110. Niscemi [Cl]. Base del NavComTelSta [comunicazione Us Navy ].
111. Trapani. Base Usaf con copertura Nato.
112. Isola di Pantelleria [Tp]: Centro telecomunicazioni Us Navy, base aerea e radar Nato.
113. Isola di Lampedusa [Ag]: Base della Guardia costiera Usa. Centro d'ascolto e di comunicazioni Nsa.
---
Le sigle
Usaf: aviazione
Navy: marina
Army: esercito
Nsa: National security agency [Agenzia di sicurezza nazionale]
Setaf: Southern european task force [Task force sudeuropea]
---
questo articolo, ospitato sul sito Kelebek, è tratto da iraqlibero.at.
Può essere riprodotto liberamente,
sia in formato elettronico che su carta, a condizione che
non si cambi nulla, che si specifichi la fonte - il sito web Iraqlibero www.iraqlibero.at -
e che si pubblichi anche questa precisazione
Per gli articoli ripresi da altre fonti, si consultino i rispettivi siti o autori
www.kelebekler.com/occ/busa.htm
P.P.S.: Tutto questo scempio di territorio e sottrazione di sovranita', deriva dal voto espresso e/o dal voto non esercitato nelle precedenti votazioni politiche.
Se a questo aggiungiamo che questi nostri dipendenti abbiamo dovuto strapagarli e continuare a mantenerli, la beffa e' senza fine.
Costoro hanno dimostrato che non sapevano fare di meglio.
Possiamo considerare noi di fare meglio nelle prossime occasioni, ossia di votare per i "meno peggio" ?
Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #9810 da marocg
Rien ne va plus, les jeux sont faits.
Trattati di libero scambio: no, grazie.
www.slowfood.com/sloweurope/it/trattati-...o-scambio-no-grazie/
---
Dopo anni di trattative segrete in ambito europeo, il Ceta, trattato di libero scambio con il Canada, un surrogato del Ttip, è in via di approvazione al Senato. Si tratta di un altro grande passo verso la completa cessione della sovranità nazionale, intesa come diritti dei lavoratori, sicurezza alimentare e supremazia dell’interesse pubblico su quello privato.
Pubblicato il: 19/06/2017

---
P.S.: Ho gia' parlato di questo argomento nel thread (03/06/2017 18:36 #9635)
TLC TTIP CET : porcheria.
Il Mainstream tace, siamo alla stretta finale.
P.P.S.: CETA= COLPO DI STATO SILENZIOSO - TIZIANA BEGHIN
Pubblicato il 15 feb 2017
Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.367 secondi
Powered by Forum Kunena