Fartade e la risposta ad "American Moon"

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34158 da Pigna
@calipro
“ Appunto, prima ci sono i nastri originali (le immagini grezze brutte) poi c'è la digitalizzazione e quindi come output abbiamo le immagini migliorate (che NON sono più quelle originali).”

Perché la digitalizzazione significa migliorare le immagini?
Aspetta che digitalizzo questo tuo commento del cazzo che lo faccio diventare una ficata.
Fai un bel MP3 dal vecchio mangianastri di papà e senti come la musica si sentirà meglio. Spariscono i fruscii e diventa stereo hifi.

A me kamikande dava dello stupido perchè vedevo il degrado da radiazioni sulla scansioni non processate delle pellicole Hasselblad e adesso lui vede i danni da radiazioni sulla foto dell’orbiter che fa le righe verticali.
Grande ingegnere aerospaziale! O no?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34159 da Pigna
@calipro
“ Per i danni da radiazione: se tu trasmetti la foto subito dopo che l'hai scattata, le radiazioni non fanno in tempo a rovinarti l'immagine più di tanto per una questione di tempi di esposizione minimizzati.”

Continui a dire cazzate a nastro. Ce l’avete menata da sempre che i raggi cosmici non possono essere schermati e le pellicole sull’orbiter ci sono rimaste per mesi quindi devono essere rovinate anche 30 volte in più di quelle delle Hasselblad che ci sono state si e no 10 giorni.
Metti in pace i neuroni calipro e forse un giorno capirai chi ti prende per il culo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34160 da Calipro

Pigna ha scritto: Perché la digitalizzazione significa migliorare le immagini?


a quanto pare si:
"the image shows the improvement in picture quality after capture and reprocessing by LOIRP"
i.postimg.cc/3NwvYv9h/screenshot-en-wikipedia-org-2020-01.png

lui vede i danni da radiazioni sulla foto dell’orbiter che fa le righe verticali.

Ma cosa centrano le righe verticali con le radiazioni? Non mi risulta che kamiokande abbia mai associato le due cose
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34161 da Pigna
Guarda calipro, non voglio infierire perchè credo che tu sia persona intelligente e che possa capire.
Le immagini ad alta definizione sono state registrate su nastro dal segnale in analogico trasmesso dall’orbiter e la NASA le ha sempre avute e stampate per farci (tra l’altro) il simulatore di volo per Apollo.


Il progetto LOIRP non ha fatto altro che ritrovare i lettore di quei nastri per rileggerli di nuovo e digitalizzare le immagini in essi contenuti.
Si potranno migliorare i livelli delle immagini ma la definizione non si può inventare. Quella era e quella è rimasta nei nastri.

P.s. Kamiokande ha fatto vedere la foto della terra mandata dall’orbiter affermando che la qualità pessima della foto è dovuta alle radiazioni quando invece la stessa foto ad alta definizione lo smentisce palesemente.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Pigna.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34162 da Ghilgamesh

Pigna ha scritto: Le immagini ad alta definizione sono state registrate su nastro dal segnale in analogico trasmesso dall’orbiter


Scusa, se ho capito bene, da quello che scrivi, queste immagini sono ottenute da un segnale analogico inviato dalla sonda a terra?

Che se è così, danni da radiazioni è normale non ci siano ... la camera dell'orbiter riprende qualcosa, manda il messaggio in tempo reale, praticamente nessuna radiazione che possa imprimersi da nessuna parte, oltre l'attimo dello scatto.
La Nasa riceve il segnale e stampa la foto.

Quindi perchè cazzo ne stiamo parlando in una discussione che parla di pellicole esposte per giorni alle radiazioni?

p.s. La risposta sui tempi non l'ho capita, mancano 0,7 secondi che tu giustifichi con una supercazzola, infatti i calcoli matematici con cui te ne eri uscito bello tronfio, son spariti!
In sta risposta, manco più un numero!
So zuccone, ce lo spieghi matematicamente? Grazie!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34164 da Pigna
Vedi ghilgamesh che basterebbe darsi una rapida letta a wikipedia per capire al volo il funzionamento dell’orbiter.
La sonda si portava dietro, oltre alla fotocamera, un sistema di sviluppo e scansione e trasmissione a terra delle pellicole.
Queste pellicole sono rimaste per mesi sull”orbiter intorno alla luna per mappare la superficie e hanno prodotto foto con risoluzione massima di 1 pixel per metro, quindi altissima.
Siccome hanno preso una dose di radiazione 20 o 30 volte superiore a quelle delle missioni Apollo, si dovrebbero vedere gli inevitabili danni che Mazzucco spiega in AM.

Per il ritardo audio veramente non so più cosa dire...
Provo di nuovo con l’esempio di Marte. Tu sei a terra e io sono su marte, il segnale impiega 20 minuti ad arrivare dalla terra a marte.
Il numero a sinistra indica il tempo di missione quindi dal momento che il razzo è partito per portarmi su Marte sono passati 300 giorni, 10 ore, 5 minuti e 0 secondi. Tu sei GH e io PI

300-10-05-00 GH: “PI alza il braccio destro”
300-10-XX-00 PI: “ho alzato il braccio’
300-10-YY-00 GH: “si vedo il braccio alzato”

Mi puoi dire il valore di XX e di YY ?
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Pigna.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.359 secondi
Powered by Forum Kunena