"Tutta la comunità scientifica"

Di più
2 Anni 2 Mesi fa #48570 da Decalagon
Ok, le ritrattazioni di questi signori arrivano o no?

Hai detto che non avevi alcun problema a chiedere ad Attivissimo, si può iniziare da lui.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 2 Mesi fa #48571 da Crotti

YTERNOS ha scritto: Decalagon

E perché, perché a tuo parere siccome ha menzionato "film e video" senza specificare "audio" allora 'tuttapposto'? Eh eh eh

Perché le registrazioni audio, da voi menzionate per indicare supposti ritardi mancanti, sono state masterizzate a parte

Hai chiesto alla Spacecraft Film o è una tua supposizione?
Di più
2 Anni 2 Mesi fa - 2 Anni 2 Mesi fa #48572 da YTERNOS

Decalagon ha scritto: Ok, le ritrattazioni di questi signori arrivano o no?

Hai detto che non avevi alcun problema a chiedere ad Attivissimo, si può iniziare da lui.

Io la domanda gliel'ho posta:
attivissimo.blogspot.com/2022/09/pranzo-...ormatici-grazie.html
Purtroppo mi ha scambiato per un lunacomplottista, i dettagli li ho approfonditi in un commento in attesa di approvazione da parte dei moderatori.

Crotti

Compaiono a parte, nel materiale audio. Tant'è che Mazzucco per la realizzazione di American Moon si è basato sulle registrazioni pubblicate separatamente, non ha estrapolato l'audio dai video originali.
Dunque, comparendo separatamente nel sito internet, l'autenticità degli uni non implica l'ineditezza degli altri
Ultima Modifica 2 Anni 2 Mesi fa da YTERNOS.
Di più
2 Anni 2 Mesi fa #48573 da Crotti

YTERNOS ha scritto:

Crotti

Compaiono a parte, nel materiale audio. Tant'è che Mazzucco per la realizzazione di American Moon si è basato sulle registrazioni pubblicate separatamente, non ha estrapolato l'audio dai video originali

Ti ho fatto una domanda precisa, alla quale NON hai risposto, e quindi te la ripeto: hai chiesto alla Spacecraft Film o è una tua supposizione?
Di più
2 Anni 2 Mesi fa - 2 Anni 2 Mesi fa #48574 da YTERNOS

Crotti ha scritto:

YTERNOS ha scritto:

Crotti

Compaiono a parte, nel materiale audio. Tant'è che Mazzucco per la realizzazione di American Moon si è basato sulle registrazioni pubblicate separatamente, non ha estrapolato l'audio dai video originali

Ti ho fatto una domanda precisa, alla quale NON hai risposto, e quindi te la ripeto: hai chiesto alla Spacecraft Film o è una tua supposizione?

Non ho chiesto alla Spacecraft film, ma non è tutto nero o bianco, esiste anche il grigio in mezzo.
In AM sono state mostrate le sole REGISTRAZIONI audio, separate dai video relativi. Pertanto possiamo concludere che i filmati e le registrazioni audio siano due entità distinte, dunque la falsità (o l'ineditezza, se preferisci) degli uni non implica la falsità (o l'ineditezza) degli altri.
In questo non serve chiedere conferme alla Spacecraft, si può verificare autonomamente
Di più
2 Anni 2 Mesi fa #48575 da Decalagon
AHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHA

Ti ha scopato di brutto!

Chiaro & Semplice VS Attivissimo, è tutto quanto stupendo xD

Di più
2 Anni 2 Mesi fa #48576 da Crotti

YTERNOS ha scritto:

Crotti ha scritto:

YTERNOS ha scritto:

Crotti

Non ho chiesto alla Spacecraft film, ma non è tutto nero o bianco, esiste anche il grigio in mezzo.
In AM sono state mostrate le sole REGISTRAZIONI audio, separate dai video relativi. Pertanto possiamo concludere che i filmati e le registrazioni audio siano due entità distinte, dunque la falsità (o l'ineditezza, se preferisci) degli uni non implica la falsità (o l'ineditezza) degli altri.
In questo non serve chiedere conferme alla Spacecraft, si può verificare autonomamente

Perfetto, il neretto mi basta. Tutto il resto sono tue elucubrazioni (tipo il "pertanto possiamo concludere che"), e magari sono pure vere eh, ma senza riscontri ufficiali rimangono tue opinioni personali.Degne di rispetto ma non provabili. Grazie della risposta.
Di più
2 Anni 2 Mesi fa #48577 da YTERNOS

Decalagon ha scritto: AHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHA

Ti ha scopato di brutto!

Chiaro & Semplice VS Attivissimo, è tutto quanto stupendo xD

Ho risposto al commento, ve n'è ancora un altro in attesa di approvazione.
Inoltre dimentichi di dire che in quel commento Attivissimo sfotte proprio Luogocomune.
Nel fare le pulci a me ti sei tirato la zappa sui piedi
Di più
2 Anni 2 Mesi fa - 2 Anni 2 Mesi fa #48578 da YTERNOS
Crotti

Perfetto, il neretto mi basta. Tutto il resto sono tue elucubrazioni (tipo il "pertanto possiamo concludere che"), e magari sono pure vere eh, ma senza riscontri ufficiali rimangono tue opinioni personali.Degne di rispetto ma non provabili. Grazie della risposta.

Ma hai capito che non è necessario chiedere personalmente alla Spacecraft una precisazione così evidente? Lo sai che per capire se faccia bene il polonio nel caffè non è necessario chiedere personalmente agli organi di competenza, quali il Ministero della Salute?
Se Mazzucco ha utilizzato il materiale delle registrazioni, mostandone la fonte originale, nella quale gli audio appaiono distinti dai video vuol dire che sono effettivamente due entità separate.
Basta questa piccolezza, ma a quanto pare voi non siete in grado di comprendere nemmeno queste piccole cose.
Fammi capire, tu ritieni che gli audio mostrati da Mazzucco fossero congiunti ai video e in seguito estrapolati dai filmati per essere mostrati nel documentario?

Ps: 
elucubrazioni_ 
  1. Meditazione o elaborazione condotta con meticolosità.

Ti ringrazio per questo complimento

Di più
2 Anni 2 Mesi fa #48579 da Decalagon
@Yternos

Non mi sono tirato nessuna zappa perché Attivissimo di luogocomune può pensare quello che vuole, ma è divertente vedere come ti sta cazziando, ad esempio qua dove ti dice:

Attivissimo: Aspetta, aspetta... stai traducendo "unedited" con "inedito"?

Questa cosa l'avevi scritta anche una o due pagine fa, dove hai tradotto con "inedito" il testo scritto da Clavius. E io son stato zitto perché tanto hai ragione solo tu.. :-) ma qui abbiamo un inglese madrelingua che ti spiega che è sbagliato. E mo?
Di più
2 Anni 2 Mesi fa - 2 Anni 2 Mesi fa #48581 da Crotti

YTERNOS ha scritto: Crotti

Ma hai capito che non è necessario chiedere personalmente alla Spacecraft una precisazione così evidente? 
Ti ringrazio per questo complimento

No, non l'ho capito. E visto che è una "specificazione così evidente", la Spacecraft Film non avrà alcun problema a supportare le tue tesi, giusto? Porta qui la smentita della Spacecraft, e siamo tutti contenti., e il discorso su questa faccenda sarà chiuso. Tra l'altro ho visto che ci avete provato a far dire ad Attivissimo che si sbaglia sull'originalità e sulla genuinità dei contenuti della Spacecraft, e il buon Paolino vi ha asfaltati, anzi, smerdati di brutto proprio. Complimenti vivissimi, anzi, attivissimi.Tutto dove vi girate pestate una cacca, ma contenti voi...
Ultima Modifica 2 Anni 2 Mesi fa da Crotti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Decalagon
Di più
2 Anni 2 Mesi fa #48582 da Andrea_1970
Non risponde mai a un cazzo di domanda. Gira intorno a tutto. Che roba...

Fatemi capire... è intervenuto Attivissimo davvero?
Di più
2 Anni 2 Mesi fa #48583 da YTERNOS
Decalagon

E io son stato zitto perché tanto hai ragione solo tu.. :-)

Puoi tranquillamente farmi presente gli errori, è una buona pratica che apprezzo, in modo tale che io possa correggerli e migliorarmi.
Se preferisci, "non editato". Ma il discorso è sempre sulla manomissione o meno delle registrazioni, possiamo anche discutere di traduzione o non traduzione, il focus è un altro.

Crotti

E visto che è una "specificazione così evidente", la Spacecraft Film non avrà alcun problema a supportare le tue tesi, giusto? Porta qui la smentita della Spacecraft, e siamo tutti contenti., e il discorso su questa faccenda sarà chiuso. 

Non ho capito cosa vorresti. Che la Spacecraft metta per iscritto che le registrazioni audio sono state caricate sul loro sito separatamente dai video? Se desideri così tanto potresti domandarlo tu, visto che ti dimostri curioso.
La cosa io l'avevo data per scontata, in quanto molto evidente, ma a quanto pare qualcuno come te non è parsa come ovvia. 
D'altronde, io potrei domandarti "hai la conferma scritta da parte della Nasa, dell'Esa o di altre agenzie spaziali che le Missioni Apollo fossero tutte una messinscena?" per demolire il tuo ragionamento. Potrei farlo anche io questo giochino che stai cercando di fare tu, ma non mi abbasso a quel livello, non ho bisogno di conferme scritte per delle questioni constatabili da chiunque.
Inoltre continui a non rispondere alla mia domanda: ritieni che le registrazioni audio siano state caricate separatamente, ovvero come materiale distinto dai video, oppure pensi che gli esempi di ritardo audio mancante proposti da AM siano semplicemente stati estrapolati dai video?

che si sbaglia sull'originalità e sulla genuinità dei contenuti della Spacecraft, e il buon Paolino vi ha smerdati.

Scusami, ti risulta che abbia mai dimostrato questa cosa? Assolutamente no, tant'è che, come ha dimostrato Khalid, mancano all'appello 7 minuti e 30 di audio. Da qui non si scappa. Attivissimo può affermare ciò che meglio crede, se lo ritiene necessario, ma il dato di fatto è che mancano 7 minuti e 30 di registrazione audio nei DVD della Spacecraft film. Qualcuno li ha tagliati, quindi la tesi che fossero "autentici e non editati" casca come un castello di carte. 
Ripeto, non mi interessa chi e perché li abbia eliminati, fatto sta che mancano 7 minuti e 30 di registrazioni audio dai DVD della Spacecraft film. 
Questo è un dato di fatto, poi possiamo pure spostare l'attenzione su argomenti secondari irrilevanti alla discussione, quali la non perfetta traduzione dei termini, le presunte conferme della Spacecraft o altro ancora.
Di più
2 Anni 2 Mesi fa #48584 da Decalagon
@Yternos

Se preferisci, "non editato". Ma il discorso è sempre sulla manomissione o meno delle registrazioni, possiamo anche discutere di traduzione o non traduzione, il focus è un altro.

Sarebbe più corretto dire non riveduto, non revisionato, non corretto. Quindi, originale.

Forse la questione è sfuggita troppo di mano, quindi vediamo di tornare in bolla. Il focus è: come mai manca un secondo di ritardo audio fra le conversazioni "Luna-Centro di comando"?

Altrimenti: perché la Spacecraft Films ha scelto di togliere UN SECONDO dalla traccia audio (senza dirlo a nessuno), facendo credere che la suddetta conversazione fosse impossibile visti i tempi di risposta troppo rapidi?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Andrea_1970
Di più
2 Anni 2 Mesi fa - 2 Anni 2 Mesi fa #48585 da YTERNOS
Decalagon
Ribadisco, un'ipotesi l'ho abbozzata, non sono certo che corrisponda al vero, ma quantomeno ho provato a fornirla. Non conosco le vere motivazioni né mi interessano. 
Le comunicazioni Terra-Luna non sono gli unici segmenti ad essere stati coinvolti nei tagli, ma di questo abbiamo già parlato abbondantemente.

Edit:

Sono assolutamente integrali? No. È normale che lunghe pause di vuoto e silenzio possano essere accorciate per limiti di spazio su DVD e per ovvi problemi di tedio nell'ascolto. Oggi c'è anche di meglio: per esempio i siti Web audio/video multitraccia sincronizzati, realizzati da Ben Feist con un lavoro monumentale di filologia e compilazione.Ma alla fine della faccenda: dai DVD della Spacecraft Films sono state tolte alcune pause. E quindi?Davvero c'è qualcuno di Luogocomune che è così cretino da costruire una "dimostrazione" delle sue tesi di complotto usando delle pause rimosse invece di rendersi conto che rimuovere i momenti in cui non succede nulla è assolutamente ovvio e normale e non serve a nascondere nulla?

attivissimo.blogspot.com/2022/09/pranzo-...ormatici-grazie.html
Sbem!
Di più
2 Anni 2 Mesi fa #48586 da Jnicola
Secondo me state andando un po' fuori dal seminato. 
La questione andrebbe sospesa fino a che non v'è una certezza di quali siano gli audio originali. 
In realtà tra le due ipotesi, Nasa ufficiale con tanto di trascrizioni da una parte e SCF con dei DVD commerciali dall'altra, ha più senso che la prima abbia gli originali. Ma ovviamente qualcuno qui dentro non la pensa così, ed è comprensibile.

In ogni caso alla luce dei vari contributi fin qui portati non ci sono prove che sti audio del DVD siano gli effettivi originali senza alcun taglio, e il "mi hanno detto così" non è una prova.

Quindi? Quindi la cosa migliore, ma lo avevo già accennato, è quella di sospendere la questione. Se salteranno fuori delle prove reali che quei video tagliati siano in realtà gli originali allora si potrà discutere del perché dei tempi mancanti altrimenti......si continuerà a parlare di....fumo.

Beh è solo quello che penso io ovviamente, ma direi che è un ragionamento logico.

Al di là di questo.....capisco anche che questo battibeccarsi molte volte sul nulla  possa essere anche un piacevole passatempo. 
I seguenti utenti hanno detto grazie : YTERNOS
Di più
2 Anni 2 Mesi fa - 2 Anni 2 Mesi fa #48587 da Crotti

YTERNOS ha scritto: Decalagon

E io son stato zitto perché tanto hai ragione solo tu.. :-)

Puoi tranquillamente farmi presente gli errori, è una buona pratica che apprezzo, in modo tale che io possa correggerli e migliorarmi.

Crotti

E visto che è una "specificazione così evidente", la Spacecraft Film non avrà alcun problema a supportare le tue tesi, giusto? Porta qui la smentita della Spacecraft, e siamo tutti contenti., e il discorso su questa faccenda sarà chiuso. 

Non ho capito cosa vorresti. Che la Spacecraft metta per iscritto che le registrazioni audio sono state caricate sul loro sito separatamente dai video? Se desideri così tanto potresti domandarlo tu, visto che ti dimostri curioso.

No cicciobello, fino a prova contraria i DVD della Spacecraft sono gli unici, originali, incontestabili, i soli dai quali si possano fare verifiche ed eventuali contestazioni.Parola di Attivissimo, che vi ha smerdati appena avete provato a mettere in dubbio la questione, parola di Mark Grey direttamente a Mazzucco. Se TU metti in dubbio la cosa, e lo stai facendo, allora devi essere TU, e non certo io, a doverlo provare; per cui sei TU a dover domandare alla Spacecraft Film se le registrazioni audio sono state separate da quelle video, e fornirci eventuali risposte, precisazioni e chiarimenti ufficiali da parte dell'azienda.
P.S. Se tale Khalid ritiene di aver dimostrato i tagli, idem con patate: lo faccia presente ai debunkers ed alla Spacecraft, e si presenti quì con le rettifiche ufficiali dei suddetti, che si rimangiano la parola data e scritta. Attivissimo vi ha già mandati a fare in culo, vediamo se avrete miglior fortuna con Mark Grey...
Ultima Modifica 2 Anni 2 Mesi fa da Crotti.
Di più
2 Anni 2 Mesi fa - 2 Anni 2 Mesi fa #48588 da YTERNOS
Crotti

Parola di Attivissimo, che vi ha smerdati appena avete provato a mettere in dubbio la questione

Ne sei sicuro? Da ciò che ha dichiarato negli ultimi commenti risulta il contrario. Attivissimo ha chiarito che ritiene quei DVD eccezionali, ma non assolutamente integrali, leggi il mio commento precedente, nel quale ho riportato le esatte parole di Attivissimo, non quelle che gli hai messo in bocca tu.

Se TU metti in dubbio la cosa, e lo stai facendo, allora devi essere TU, e non certo io, a doverlo provare

Veramente il video di Chiaro e Semplice sui supposti ritardi audio mancanti è datato gennaio 2020, oltre due anni e mezzo fa. Arrivare nel settembre 2022 e far finta che non sia successo niente è profondamente scorretto.
Continui ad ignorare che Khalid ha dimostrato la mancanza di 7 minuti e 30 secondi nelle registrazioni caricate sui DVD della SC. Chi mai potrebbe averli cancellati, se non loro stessi? 
È un mese che vado dicendo che le trascrizioni dell'Apollo Journal sono di gran lunga antecedenti rispetto ai DVD della Spacecraft, difatti quest'ultimi uscirono nei primi anni 2000. Ricapitolando: quelle registrazioni sarebbero più originali delle trascrizioni datate 1971, nonostante siano datate ai primi anni 2000.

Se tale Khalid ritiene di aver dimostrato i tagli, idem con patate: lo faccia presente ai debunkers ed alla Spacecraft, e si presenti quì con le rettifiche ufficiali dei suddetti, che si rimangiano la parola data e scritta.

No bello, il vostro discorso sulle registrazioni "non editate" va tutto a farsi benedire. Fattene una ragione. Se ci sono stati dei tagli, vuol dire che sono stati editati. Ripeto, non so cos'abbia dichiarato la Spacecraft a Mazzucco, non so se, ed eventualmente chi dei due, abbiano detto il vero o il falso, non mi interessa, dobbiamo credergli sulla fiducia.

per cui sei TU a dover domandare alla Spacecraft Film se le registrazioni audio sono state separate da quelle video, e fornirci eventuali risposte, precisazioni e chiarimenti ufficiali da parte dell'azienda.

Visto che sono settimane che ripetiamo la stessa solfa, e che Attivissimo ha confermato quanto da noi affermato, se sei così curioso di conoscere le motivazioni che hanno spinto l'azienda a propendere verso questa scelta, scrivi una bella letterina e gliela mandi, con tanto di saluti dai nonni, dagli zii, dai fratelli, dalle sorelle.
Già che ci sei facci anche quest'altro favore: manda una mail alla NASA chiedendo loro come mai abbiano deciso di falsificare le Missioni Apollo. 
Io non ho più tempo da perdere
Di più
2 Anni 2 Mesi fa #48589 da finzi78
@ yternos

Visto che sono settimane che ripetiamo la stessa solfa, e che Attivissimo ha confermato quanto da noi affermato

Dove lo ha confermato? 
Nel suo commento riportato qui non ho letto niente del genere. 

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Di più
2 Anni 2 Mesi fa #48590 da Andrea_1970
Puoi citare il passaggio dove lo ha confermato? Così per chiarezza.
Di più
2 Anni 2 Mesi fa #48591 da Decalagon

Attivissimo ha chiarito che ritiene quei DVD eccezionali, ma non assolutamente integrali

Bene, quindi non sono più la versione di riferimento? Chiediglielo un po'
Di più
2 Anni 2 Mesi fa #48592 da YTERNOS
Finzi78, Andrea
Attivissimo, pur ritenendo i Dvd della SCF un lavoro magnifico e mastodontico, ha aggiunto:

Sono assolutamente integrali? No. È normale che lunghe pause di vuoto e silenzio possano essere accorciate per limiti di spazio su DVD e per ovvi problemi di tedio nell'ascolto. 
(.......)Ma alla fine della faccenda: dai DVD della Spacecraft Films sono state tolte alcune pause. E quindi?Davvero c'è qualcuno di Luogocomune che è così cretino da costruire una "dimostrazione" delle sue tesi di complotto usando delle pause rimosse invece di rendersi conto che rimuovere i momenti in cui non succede nulla è assolutamente ovvio e normale e non serve a nascondere nulla?

Di più
2 Anni 2 Mesi fa #48593 da YTERNOS
Decalagon
se ti fossi preso la briga di leggere il passaggio incriminato, sapresti che Attivissimo ha affermato che i DVD della SCF sono un lavoro davvero eccezionale, eppure non sono esenti da manomissioni. Per ulteriori dettagli leggi il mio commento precedente 
Di più
2 Anni 2 Mesi fa #48594 da Decalagon
Quindi non sono più originali, in quanto manomessi, ergo non sono più la versione di riferimento. Giusto? Perfetto.

Attivissimo si può dire che ha ritrattato.

Clavius e Mark Gray che dicono?
Di più
2 Anni 2 Mesi fa - 2 Anni 2 Mesi fa #48596 da YTERNOS
Decalagon

Quindi non sono più originali, in quanto manomessi, ergo non sono più la versione di riferimento.

Attivissimo li ha definiti un capolavoro, ma comunque non perfetto. Per altri lumi contattalo tu, la mia parte l'ho già svolta.

Clavius e Mark Gray che dicono?

Khalid ha provato vanamente a contattare la SCF. Stando a quanto dichiarato da lui, non rispondono alle mail.
Tornando al discorso Clavius, evita di menzionare il sito d'oltreoceano, poiché esso riporta la dicitura "film and video unedited", ossia "film e video non editati", noi qui parliamo di registrazioni audio. Questi concetti li ho ribaditi almeno 5 o 6 volte, sono estenuato di continuare in questa maniera 
Tempo creazione pagina: 0.437 secondi