La Hasselblad 500EM e le temperature lunari

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #33559 da pjam831
Stai menando il can per l'aia. Rileggi la tua frase. Rileggi il mio commento. Trova dove il tuo ragionamento è fallace e poi chiedi scusa. Io tempo da perdere non ne ho se questo è il livello della conversazione che sai tenere.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #33561 da Crotti

Pigna ha scritto: @pjam831
È difficile discutere con te se non cerchi di capire.
Se parti metalliche all’interno del magazine non sono a diretto contatto con lo chassis metallico del corpo della macchina, le temperature che raggiunge la superficie della fotocamera potrebbero non essere le stesse che raggiunge la pellicola all’interno.

Cerca di rimanere in topic per il tuo prossimo messaggio altrimenti il 3d si riempie di cose inutili. Grazie.


"Pur trovandosi nel vuoto infatti, la pellicola tocca il corpo macchina durante tutto il suo percorso" Minuto 2:36:23 di American Moon.Ti è andata (di nuovo) male Stanlio. Fatti un ripassino, che ne hai tanto bisogno.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Crotti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #33570 da Pigna
@pjam831
Sono tranquillamente disposto a chiederti scusa se il ragionamento che ho fatto è sbagliato. Solo lo stupido non cambia idea.
Provo a riassumere il mio concetto che forse ho espresso male e tu correggimelo se sbaglio, nessun problema.

Kamiokande, nel suo studio, dichiara che la superficie metallica della Hasselblad arriva a 56 gradi centigradi dopo un’ora e mezza di passeggiata lunare e che questa si diffonda per conduzione alla pellicola all’interno del magazine. Oltre alle domande che ho fatto nel mio primo post, ne ho fatta inoltre un’altra sul dubbio che nessuna parte metallica interna al magazine sia in diretto contatto con il metallo sulla superficie metallica del magazine. Lo dico perché, come detto dal documento sul sito NASA che ho citato, una delle modifiche che è stata fatta sulle Hasselblad è stata di creare un sottilissimo film di argento sulla lastra col Roseau collegato allo chassis con 2 piccole mollette. Se queste 2 mollette sono l’unico collegamento metallico con l’interno del magazine e molto probabile che le temperature esterne non arrivino mai alla pellicola.
Spero di essermi spiegato e sono pronto alle tue correzioni e alle mie scuse.

Edit in aggiunta: Certo che il rullino non fluttua nel magazine ma se è a contatto con la superficie metallica con sola plastica la conduzione di calore sarà estremamente minore, ne convieni?
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Pigna.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #33596 da pjam831
Leggi sopra, non ho tempo da perdere.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #33597 da Pigna
Mi dispiace. Scusa.
Metto la X sul calendario, ci sentiamo tra 3 giorni.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #33598 da gbhnjk
La stabilità meccanica della lastra in vetro non sarà certo affidata alle due molline aggiunte come modifica per scaricare l'eventuale presenza di elettricità staica sulla superficie del vetro, sicuramente sarà ancorata al magazzino tramite affidabili elementi meccanici.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.270 secondi
Powered by Forum Kunena