Fatima 2017

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #1708 da incredulo
Risposta da incredulo al topic Fatima 2017

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità, la Vita
I seguenti utenti hanno detto grazie : apoc2007

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #1720 da apoc2007
Risposta da apoc2007 al topic Fatima 2017

Alimento ha scritto: Le apparizioni della Madonna sono basate sulle profezie ma non è detto che debba per forza accadere ciò che è profetizzato, basterebbe che la gente cambi in meglio e gli avvenimenti cambiano, ma purtroppo troppa gente mettono nelle loro menti le profezie e per questo ciò accade. Il pensiero crea e se il pensiero è orientato alle profezie fa altro che portarci in quello stato.

Eugenio Siragusa ha dato tanti messaggi i quali messaggi servivano per far si che la popolazione si correggesse degli errori per far modo che tutto ciò possa accadere nel modo migliore. Ma quasi nessuno vuole mettere in pratica i messaggi di Eugenio Siragusa, la maggior parte crede che tutto ciò che è profetizzato accada e tutti questi fanno altro che creare la situazione idonea alla profezia.

Impariamo a correggere i pensieri in pensieri costruttivi non distruttivi.

Messaggi di Eugenio Siragusa:
risveglio.myblog.it/wp-content/uploads/s...-alcuni-messaggi.pdf


quello che ha detto Dio non può cambiare nemmeno se lo dice Eugenio Siragusa

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #1721 da apoc2007
Risposta da apoc2007 al topic Fatima 2017

incredulo ha scritto: apoc2007

non conosco questo Siragusa. Le profezie che si stanno realizzando sono quelle del Profeta Daniele e quelle dell'Apocalisse. Le apparizioni della Madonna non fanno che CONFERMARE quello che ci hanno detto quelle profezie.


Se lo vuoi conoscere meglio guarda qui:

EUGENIO SIRAGUSA é, in Italia, uno dei principali "contattati" e "profeti" della NEW AGE, l'iniziatore del guru GIORGIO BONGIOVANNI.
"la mattina del suo 33° compleanno, il 25 marzo 1952 , un raggio partito da un corpo luminoso apparso nel cielo, lo investe e lo compenetra di una NUOVA PERSONALITA' ..."
"camminavo tranquillamente per una via della mia città natale, Catania. Ad un tratto sentii uno strano presentimento; qualcuno mi seguiva, cercavo in un modo del tutto strano di farsi sentire.
Brividi di freddo mi passarono per tutto il corpo mentre una voce interna mi diceva: “IO SONO BAHRAT”.
Eugenio dirà di aver incontrato non solo BAHRAT ma altre coloriti personaggi molto famosi nel mondo NEW AGE: "uno si chiama ITACAR, l'altro ASHTAR... da MARTE e da METARIA..."


Uno dei tanti contattisti New Age che preparano le coscienze al "Nuovo mondo" massonico di fratellanza politically correct, uno dei tanti profeti del "Tutto è UNO" e dei presunti fratelli extraterrestri. :pint:


grazie Incredulo non credo ci sia bisogno di commentare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #1722 da apoc2007
Risposta da apoc2007 al topic Fatima 2017
Papa Francesco avrebbe mandato Padre Pio a pulire i pavimenti




Papa Francesco: «Il confessore non deve essere un "bastonatore". Piuttosto pulisca i pavimenti»

roma.diariodelweb.it/roma/articolo/?nid=20160209_374308

Davvero "insolito" che Papa Francesco parli di confessori "bastonatori" proprio in questi giorni.
Chi ha conosciuto Padre Pio sa benissimo che se c'era una cosa su cui era assolutamente intransigente era proprio sulla terribile serietà della Confessione.
Ergo, possiamo dedurre, che non era "misericordioso"?
Forse i fan di questa misericordia-prezzemolo dovrebbero iniziare a farsi qualche domanda e a capire che qui c'è qualcosa che non quadra.....

Un confratello raccontava: “Un giorno padre Pio negò l’assoluzione ad un penitente e poi gli disse: “Se vai a confessarti da un altro, vai all’inferno tu e quell’altro che ti da l’assoluzione”, come a dire, senza proposito di cambiare vita si profana il sacramento e chi lo fa si rende colpevole davanti a Dio.
www.padrepio.catholicwebservices.com/La_confessione.htm

La "Nuova Chiesa" adotta il Bipensiero
Bipensiero: doublethink in inglese: la volontà e la capacità di sostenere un'idea e il suo opposto, in modo da non trovarsi mai al di fuori dell'ortodossia
1984 - George Orwell

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #1731 da Alimento
Risposta da Alimento al topic Fatima 2017

apoc2007 ha scritto:

Alimento ha scritto: Le apparizioni della Madonna sono basate sulle profezie ma non è detto che debba per forza accadere ciò che è profetizzato, basterebbe che la gente cambi in meglio e gli avvenimenti cambiano, ma purtroppo troppa gente mettono nelle loro menti le profezie e per questo ciò accade. Il pensiero crea e se il pensiero è orientato alle profezie fa altro che portarci in quello stato.

Eugenio Siragusa ha dato tanti messaggi i quali messaggi servivano per far si che la popolazione si correggesse degli errori per far modo che tutto ciò possa accadere nel modo migliore. Ma quasi nessuno vuole mettere in pratica i messaggi di Eugenio Siragusa, la maggior parte crede che tutto ciò che è profetizzato accada e tutti questi fanno altro che creare la situazione idonea alla profezia.

Impariamo a correggere i pensieri in pensieri costruttivi non distruttivi.

Messaggi di Eugenio Siragusa:
risveglio.myblog.it/wp-content/uploads/s...-alcuni-messaggi.pdf


quello che ha detto Dio non può cambiare nemmeno se lo dice Eugenio Siragusa


Prima dimmi cosa ha detto Dio? Poi ti rispondo.

Amare Dio per tornare a casa con Dio
librolettura.altervista.org/
......................
Per capire meglio questi miei scritti si consiglia di iniziare dall'inizio in modo di evitare le stesse domande
www.luogocomune.net/LC/forum/miracoli-e-...nare-al-padre-dovete


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #1747 da apoc2007
Risposta da apoc2007 al topic Fatima 2017

Alimento ha scritto:

apoc2007 ha scritto:

Alimento ha scritto: Le apparizioni della Madonna sono basate sulle profezie ma non è detto che debba per forza accadere ciò che è profetizzato, basterebbe che la gente cambi in meglio e gli avvenimenti cambiano, ma purtroppo troppa gente mettono nelle loro menti le profezie e per questo ciò accade. Il pensiero crea e se il pensiero è orientato alle profezie fa altro che portarci in quello stato.

Eugenio Siragusa ha dato tanti messaggi i quali messaggi servivano per far si che la popolazione si correggesse degli errori per far modo che tutto ciò possa accadere nel modo migliore. Ma quasi nessuno vuole mettere in pratica i messaggi di Eugenio Siragusa, la maggior parte crede che tutto ciò che è profetizzato accada e tutti questi fanno altro che creare la situazione idonea alla profezia.

Impariamo a correggere i pensieri in pensieri costruttivi non distruttivi.

Messaggi di Eugenio Siragusa:
risveglio.myblog.it/wp-content/uploads/s...-alcuni-messaggi.pdf


quello che ha detto Dio non può cambiare nemmeno se lo dice Eugenio Siragusa


Prima dimmi cosa ha detto Dio? Poi ti rispondo.


cosa ha detto Dio? basta leggere la Bibbia e il Vangelo: tutti coloro che tentano di cambiare o "aggiornare" la Parola di Dio ovviamente non sono di Dio

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #1748 da apoc2007
Risposta da apoc2007 al topic Fatima 2017
11 FEBBRAIO 2013 - Immacolata di Lourdes




"Io vedevo satana cadere dal cielo come la folgore." Luca 10,18

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #1750 da Alimento
Risposta da Alimento al topic Fatima 2017

apoc2007 ha scritto:

Alimento ha scritto:

apoc2007 ha scritto:

Alimento ha scritto: Le apparizioni della Madonna sono basate sulle profezie ma non è detto che debba per forza accadere ciò che è profetizzato, basterebbe che la gente cambi in meglio e gli avvenimenti cambiano, ma purtroppo troppa gente mettono nelle loro menti le profezie e per questo ciò accade. Il pensiero crea e se il pensiero è orientato alle profezie fa altro che portarci in quello stato.

Eugenio Siragusa ha dato tanti messaggi i quali messaggi servivano per far si che la popolazione si correggesse degli errori per far modo che tutto ciò possa accadere nel modo migliore. Ma quasi nessuno vuole mettere in pratica i messaggi di Eugenio Siragusa, la maggior parte crede che tutto ciò che è profetizzato accada e tutti questi fanno altro che creare la situazione idonea alla profezia.

Impariamo a correggere i pensieri in pensieri costruttivi non distruttivi.

Messaggi di Eugenio Siragusa:
risveglio.myblog.it/wp-content/uploads/s...-alcuni-messaggi.pdf


quello che ha detto Dio non può cambiare nemmeno se lo dice Eugenio Siragusa


Prima dimmi cosa ha detto Dio? Poi ti rispondo.


cosa ha detto Dio? basta leggere la Bibbia e il Vangelo: tutti coloro che tentano di cambiare o "aggiornare" la Parola di Dio ovviamente non sono di Dio


Prima cosa Il Dio della Bibbia e il Dio dei Vangeli non lo è per il semplice fatto che la Bibbia e i Vangeli le hanno scritto gli uomini non Gesù Cristo il quale parlava del Padre ma non si riferiva al Dio che ci indica le religioni.
……………………………………………

Il Cristo parla in queste lettere ai tempi nostri e dice:

Secondo i vangeli, fu detto di me che ero il ‘Figlio unigenito di Dio’. Allora perché mi riferivo spesso a me stesso come il ‘Figlio dell’Uomo’? Io facevo queste affermazioni specificamente per controbattere le credenze prevalenti nella mia ‘divinità’ e per imprimere nelle menti delle persone, che io ero delle loro stesse origini fisiche. Il mio scopo era quello di far loro capire che ciò che io potevo fare, anche esse lo potevano fare, se solo avessero avuto la mia conoscenza e avessero seguito le mie istruzioni per il retto pensiero e la retta azione.

Fonte lettera 1 a pagina 7:
www.viadicristo.co.za/letters/lettera1.pdf

……………

Per me, questa credenza giudaica dipingeva un “Dio” illogico, crudele, e non volevo avere nulla a che fare con “Lui”. Mi sembrava che, se esisteva una ‘divinità’ del genere, ne conseguiva che l’umanità era condannata ad una miseria eterna.

Fonte lettera 1 a pagina 9:

……………………………………………

Leggi queste lettere di Cristo e capirai che la verità è ben diversa:

Lettera 1
www.viadicristo.co.za/letters/lettera1.pdf
........................
Lettera 2
www.viadicristo.co.za/letters/lettera2.pdf
........................
Lettera 3
www.viadicristo.co.za/letters/lettera3.pdf
........................
Lettera 4
www.viadicristo.co.za/letters/lettera4.pdf
........................
Lettera 5
www.viadicristo.co.za/letters/lettera5.pdf
........................
Lettera 6
www.viadicristo.co.za/letters/lettera6.pdf
........................
Lettera 7
www.viadicristo.co.za/letters/lettera7.pdf
........................
Lettera 8
www.viadicristo.co.za/letters/lettera8.pdf
........................
Lettera 9
www.viadicristo.co.za/letters/lettera9.pdf

Amare Dio per tornare a casa con Dio
librolettura.altervista.org/
......................
Per capire meglio questi miei scritti si consiglia di iniziare dall'inizio in modo di evitare le stesse domande
www.luogocomune.net/LC/forum/miracoli-e-...nare-al-padre-dovete


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #1753 da Alimento
Risposta da Alimento al topic Fatima 2017

apoc2007 ha scritto:

incredulo ha scritto: apoc2007

non conosco questo Siragusa. Le profezie che si stanno realizzando sono quelle del Profeta Daniele e quelle dell'Apocalisse. Le apparizioni della Madonna non fanno che CONFERMARE quello che ci hanno detto quelle profezie.


Se lo vuoi conoscere meglio guarda qui:

EUGENIO SIRAGUSA é, in Italia, uno dei principali "contattati" e "profeti" della NEW AGE, l'iniziatore del guru GIORGIO BONGIOVANNI.
"la mattina del suo 33° compleanno, il 25 marzo 1952 , un raggio partito da un corpo luminoso apparso nel cielo, lo investe e lo compenetra di una NUOVA PERSONALITA' ..."
"camminavo tranquillamente per una via della mia città natale, Catania. Ad un tratto sentii uno strano presentimento; qualcuno mi seguiva, cercavo in un modo del tutto strano di farsi sentire.
Brividi di freddo mi passarono per tutto il corpo mentre una voce interna mi diceva: “IO SONO BAHRAT”.
Eugenio dirà di aver incontrato non solo BAHRAT ma altre coloriti personaggi molto famosi nel mondo NEW AGE: "uno si chiama ITACAR, l'altro ASHTAR... da MARTE e da METARIA..."


Uno dei tanti contattisti New Age che preparano le coscienze al "Nuovo mondo" massonico di fratellanza politically correct, uno dei tanti profeti del "Tutto è UNO" e dei presunti fratelli extraterrestri. :pint:


grazie Incredulo non credo ci sia bisogno di commentare


Giorgio Bongiovanni ciò che accadrà all'umanità


Amare Dio per tornare a casa con Dio
librolettura.altervista.org/
......................
Per capire meglio questi miei scritti si consiglia di iniziare dall'inizio in modo di evitare le stesse domande
www.luogocomune.net/LC/forum/miracoli-e-...nare-al-padre-dovete


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #1757 da incredulo
Risposta da incredulo al topic Fatima 2017
Alimento

Prima cosa Il Dio della Bibbia e il Dio dei Vangeli non lo è per il semplice fatto che la Bibbia e i Vangeli le hanno scritto gli uomini non Gesù Cristo il quale parlava del Padre ma non si riferiva al Dio che ci indica le religioni.


Gli insegnamenti di Gesù Cristo sono stati riportati dagli apostoli nel Vangelo, non ce ne sono altri.

Anche le tue lettere di Cristo.pdf che sbandieri come nuovi messaggi di Cristo sono state scritte da uomini.

Credi più a coloro che hanno conosciuto personalmente Gesù Cristo e lo hanno visto risorto oppure a gente che non si sa chi sia e che dichiara di portare nuove disposizioni?

Gli apostoli Lo hanno conosciuto personalmente, hanno vissuto con Lui e ci hanno lasciato questo chiaro avvertimento.


6 Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo.
7 In realtà, però, non ce n'è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo.
8 Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema!
9 L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!
10 Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo!


Suvvia Alimento.....Cristo.

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità, la Vita
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da incredulo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #1760 da Alimento
Risposta da Alimento al topic Fatima 2017
RISPOSTA ad INCREDULO
............

Ciò che è riportato nel Nuovo Testamento e nei Vangeli non significa che al cento per cento sia corretto, si parla di duemila anni fa quando le persone erano molto radicate agli scritti dell'Antico Testamento, figurati le persone come fanno a cambiare le loro credenze. Si gli apostoli erano con Gesù Cristo ma sta di fatto che tra uomini come lo erano gli apostoli e da come era la coscienza di Gesù Cristo a quale distanza di veduta e di credo ci sia stato tra gli apostoli e il Cristo, ed è per quel motivo che non hanno potuto riportare la verità al cento per cento. Se la Bibbia del Nuovo testamento ed i Vangeli li avesse scritti Gesù Cristo certamente ci sarebbero state delle scritture ben diverse da ciò che oggi è riportato.

Non è come dici tu che bisogna credere al cento per cento agli scritti degli apostoli perché come ti ho specificato poco fa il Gesù Cristo ha avuto l'illuminazione ed ha capito la totale verità mentre gli apostoli non essendo stati illuminati come lo era Gesù Cristo alla fine le vedute erano molto diverse, ed avendo riportato le scritture con le loro vedute di certo la totale verità da come stanno le cose non le trovi, e fino che le persone prendano lettera per lettera degli scritti della Bibbia e dei Vangeli alla fine faranno altro di non conoscere la verità al cento per cento.

La parola anatema è scritta nelle sacre scritture ma già ti ho spiegato che pure gli apostoli non avendo sperimentato la verità come lo ha sperimentata Gesù Cristo alla fine quel dislivello viene portato nelle sacre scritture, si gli scritti sono stati fatti in buona fede ma sta di fatto che le loro coscienze erano di un livello molto inferiore al livello che era Gesù Cristo.

Se vuoi conoscere la verità devi lasciar perdere qualsiasi religione per il fatto che le scritture sono riportate dagli uomini i quali non erano illuminati come Gesù Cristo e la loro veduta è stata ben diversa.

Non vedo il perché oggi come oggi non ci possa essere messaggi più veri rispetto alle sacre scritture, gli esseri degli altri mondi il loro compito è di svegliare la gente sradicandole da credenze che fan altro che condizionare, perché se non fosse così nessuno potrebbe salvarsi.

Come dice Giorgio Bongiovanni nel video che ti posto nuovamente qui sotto dice che oggi come oggi si salvano tutti i bambini per il fatto che questi sono innocenti e verranno salvati circa dieci milioni, figurati su sette miliardi della popolazione della terra, togliendo tutti i bambini quanti non possono meritare la terra promessa e con ciò significa che queste persone che non saranno prelevate per la nuova terra sono ancora radicate a ciò che la religione gli fa credere oppure sono persone che ancora vivono con difetti più o meno grandi.

Stai pur certo ciò che è detto in questo video un bel giorno accadrà e moltissimi di noi saremo presenti, dopo non possiamo dire che nessuno ci ha avvisato per il semplice fatto che duemila anni fa le persone erano più dure nel comprendere ma oggi ci sono persone che hanno una mentalità più pronta per capire dove sta la verità e prendono i messaggi anche su ciò che gira nella rete e sanno distinguere dove c'è verità per il fatto che gli Esseri di luce fanno di tutto per svegliare più persone possibili:


Amare Dio per tornare a casa con Dio
librolettura.altervista.org/
......................
Per capire meglio questi miei scritti si consiglia di iniziare dall'inizio in modo di evitare le stesse domande
www.luogocomune.net/LC/forum/miracoli-e-...nare-al-padre-dovete


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #1764 da incredulo
Risposta da incredulo al topic Fatima 2017
Se credi alle parole di Giorgio Bongiovanni, alle "Lettere di Cristo.pdf" e rinneghi la Parola del Vangelo, quel Vangelo che è stato scritto da persone che sono state martorizzate per avere manifestato fino in fondo la loro Fede in Gesù Cristo Risorto senza mai rinnegarlo preferendo la morte fisica all'abiura, non posso fare altro che augurarti ogni bene Alimento.

Ciao.

3 Sedutosi poi sul monte degli Ulivi, i suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo».

4 Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; 5 molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno.

6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine.

7 Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; 8 ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori.

9 Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome.
10 Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda.

11 Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti;

12 per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. 13 Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato.
14 Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.
15 Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, 16 allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, 17 chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, 18 e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. 19 Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. 20 Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.
21 Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. 22 E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati.

23 Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. 24 Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti.

25 Ecco, io ve l'ho predetto.

26 Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete.

Matteo 24

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità, la Vita

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #1769 da P.K.89
Risposta da P.K.89 al topic Fatima 2017
incredulo

Ho cercato sempre di evitare di commentare la base dei tuoi interventi a proposito di Cristo. La trovo appunto una partenza di fede.
Ma in questo caso trovo una contraddizione:

Contesti ad Alimento di credere a lettere di Cristo.pdf perchè provengono da chissà chi, e ti rifai a passi citati da un testo che è stato manomesso un numero n di volte, che è stato oggetto di traduzione, da un altra lingua.
Oltre a non esservi alcuna evidenza persino dell'esatta contemporaneità del soggetto Cristo rispetto a coloro i quali riportano. E per di più è alquanto improbabile che vi possa esser stato una trascrizione fedele di quel che potrebbe aver detto.

L'esser stati poi martirizzati, ammesso sempre vada presa per buona la cosa, ne converrai facilmente che non sposta di una virgola riguardo una presunta veridicità. Non sarebbero statati certamente gli ultimi a venir perseguitati per un ideale. Pertanto questo del martirio è un non argomento.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #1771 da Alimento
Risposta da Alimento al topic Fatima 2017

incredulo ha scritto: Se credi alle parole di Giorgio Bongiovanni, alle "Lettere di Cristo.pdf" e rinneghi la Parola del Vangelo, quel Vangelo che è stato scritto da persone che sono state martorizzate per avere manifestato fino in fondo la loro Fede in Gesù Cristo Risorto senza mai rinnegarlo preferendo la morte fisica all'abiura, non posso fare altro che augurarti ogni bene Alimento.

Ciao.

3 Sedutosi poi sul monte degli Ulivi, i suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo».

4 Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; 5 molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno.

6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine.

7 Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; 8 ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori.

9 Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome.
10 Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda.

11 Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti;

12 per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. 13 Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato.
14 Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.
15 Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, 16 allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, 17 chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, 18 e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. 19 Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. 20 Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.
21 Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. 22 E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati.

23 Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. 24 Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti.

25 Ecco, io ve l'ho predetto.

26 Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete.

Matteo 24


Infatti le religioni non hanno fatto altro che creare guerre e martiri, hanno pure ucciso Gesù per la sua verità ma poi alla fine hanno creato religioni che filavano a modo loro creando sempre più confusione da ciò che veramente ha insegnato Gesù Cristo.

Ognuno è libero di credere a ciò che vuole non sono qui per farti credere ciò che ti dico ma sta di fatto che quello che Giorgio Bongiovanni sta dicendo in quel video che precedentemente ho postato sarà una verità che nel corso di questi anni (anche se passano ancora trenta anni) ma tutto ciò avverrà e per coloro che ascoltano i messaggi della Madonna di questi tempi non sono più quei messaggi che sono stati dati quasi cento anni fa del terzo segreto di Fatima, se queste apparizioni che ci sono ora fossero della Madonna del terzo segreto di Fatima di quasi cento anni fa i discorsi della Madonna sarebbero differenti ma purtroppo questa Madonna che appare in questi tempi è un'altra Madonna che gli operatori che sono dalla parte di Lucifero vogliono far confondere le persone in modo che quando c'è confusione non se ne va più a capo a conoscere la verità.

Se non apriamo gli occhi a tutto ciò che sta succedendo faremo la fine della morte seconda come lo dice in quel video postato precedentemente, ma quel giorno sarà tardi se non vogliamo capire oggi cosa c'è sotto. Non è detto che ciò che crede la massa della popolazione sia vero, molte volte la verità la puoi trovare nella piccola percentuale di persone che ti mettono in evidenza i pericoli che la massa della gente crede.

Amare Dio per tornare a casa con Dio
librolettura.altervista.org/
......................
Per capire meglio questi miei scritti si consiglia di iniziare dall'inizio in modo di evitare le stesse domande
www.luogocomune.net/LC/forum/miracoli-e-...nare-al-padre-dovete


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #1773 da incredulo
Risposta da incredulo al topic Fatima 2017
P.K.89

Ho cercato sempre di evitare di commentare la base dei tuoi interventi a proposito di Cristo. La trovo appunto una partenza di fede.
Ma in questo caso trovo una contraddizione:


Ciao P.K.89. :wave:

Solo in questo caso trovi una contraddizione?

Un successone direi..... :laugh:

Contesti ad Alimento di credere a lettere di Cristo.pdf perchè provengono da chissà chi, e ti rifai a passi citati da un testo che è stato manomesso un numero n di volte, che è stato oggetto di traduzione, da un altra lingua.


Il Nuovo Testamento non è mai stato manomesso.

Mi sembrava di averlo spiegato bene il perchè....poco sopra. edit In realtà ne ho parlato nel post di risposta a Maleko sulla reincarnazione, puoi leggerlo lì.

Oltre a non esservi alcuna evidenza persino dell'esatta contemporaneità del soggetto Cristo rispetto a coloro i quali riportano. E per di più è alquanto improbabile che vi possa esser stato una trascrizione fedele di quel che potrebbe aver detto.


Sono stati scritti tutti nel Primo secolo d.C.

Gli Apostoli l'hanno conosciuto personalmente, hanno vissuto con Lui, il loro cuore era pieno del Cristo e questo fatto cambia la vita e la sua visione.

Ma tu non lo sai come ci si può sentire dentro dopo avere incontrato il Cristo e pensi a persone normali che pensavano ai cazzi loro e dovevano fare uno sforzo di memoria per ricordarsi esattamente le parole esatte pronunciate dal Cristo.

Se parla il cuore, se il cuore parla con verità senza secondi fini, il cuore di ogni persona esprime il Cristo.

Gesù Cristo pulisce il cuore di ognuno ed un cuore pulito esprime amore, pace, condivisione e verità.

L'esser stati poi martirizzati, ammesso sempre vada presa per buona la cosa, ne converrai facilmente che non sposta di una virgola riguardo una presunta veridicità. Non sarebbero statati certamente gli ultimi a venir perseguitati per un ideale. Pertanto questo del martirio è un non argomento.


Ti chiedo solo di guardare questo filmato ed ascoltare queste argomentazioni, porta pazienza P.K.89, la voce del narratore non è così avvincente....ma poi col tempo ci sono elementi che puoi verificare anche da solo se vuoi farlo.

Non voglio convincerti su niente, però per lo meno avrai in mano qualche elemento in più da discutere e, se vorrai potremmo anche aprire una discussione su questi aspetti controversi.



Ciao

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità, la Vita
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da incredulo. Motivo: Un Edit
I seguenti utenti hanno detto grazie : apoc2007

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #1777 da P.K.89
Risposta da P.K.89 al topic Fatima 2017

incredulo ha scritto: P.K.89

Ho cercato sempre di evitare di commentare la base dei tuoi interventi a proposito di Cristo. La trovo appunto una partenza di fede.
Ma in questo caso trovo una contraddizione:


Ciao P.K.89. :wave:

Solo in questo caso trovi una contraddizione?

Un successone direi..... :laugh:


Ciao incredulo, purtroppo in questo momento non posso applicare la dovuta concentrazione, più tardi o quanto prima approfondirò le tue indicazioni.

Solo 2 cose per esser chiaro:

Ho cercato sempre di evitare di commentare la base dei tuoi interventi a proposito di Cristo. La trovo appunto una partenza di fede.

Spero non sembri una qualche mancanza di rispetto, perchè voleva esser tutt'altro. Non avendo mai avuto modo di approfondire in maniera organica la tua partenza, non l'ho ritenuto mai opportuno buttarmi in modo strampalato e scomposto in un dibattito. Piuttosto di volta in volta cerca di capire la tua posizione, e quando avrò un quadro più completo e avrò dedicato la dovuta riflessione condividerò la mia riflessione.

Solo in questo caso trovi una contraddizione?

Non solo in questo caso direi, diciamo che questa mi è parsa evidente e l'ho circoscritta a solo questo scambio.

Prendo atto delle tue risposte in merito, approfondisco e dopo torno :ok:

P.S. Certamente se è la Verità a parlare non c'è possibilità di travisazione o personalizzazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #1782 da apoc2007
Risposta da apoc2007 al topic Fatima 2017

incredulo ha scritto: P.K.89

Ho cercato sempre di evitare di commentare la base dei tuoi interventi a proposito di Cristo. La trovo appunto una partenza di fede.
Ma in questo caso trovo una contraddizione:


Ciao P.K.89. :wave:

Solo in questo caso trovi una contraddizione?

Un successone direi..... :laugh:

Contesti ad Alimento di credere a lettere di Cristo.pdf perchè provengono da chissà chi, e ti rifai a passi citati da un testo che è stato manomesso un numero n di volte, che è stato oggetto di traduzione, da un altra lingua.


Il Nuovo Testamento non è mai stato manomesso.

Mi sembrava di averlo spiegato bene il perchè....poco sopra. edit In realtà ne ho parlato nel post di risposta a Maleko sulla reincarnazione, puoi leggerlo lì.

Oltre a non esservi alcuna evidenza persino dell'esatta contemporaneità del soggetto Cristo rispetto a coloro i quali riportano. E per di più è alquanto improbabile che vi possa esser stato una trascrizione fedele di quel che potrebbe aver detto.


Sono stati scritti tutti nel Primo secolo d.C.

Gli Apostoli l'hanno conosciuto personalmente, hanno vissuto con Lui, il loro cuore era pieno del Cristo e questo fatto cambia la vita e la sua visione.

Ma tu non lo sai come ci si può sentire dentro dopo avere incontrato il Cristo e pensi a persone normali che pensavano ai cazzi loro e dovevano fare uno sforzo di memoria per ricordarsi esattamente le parole esatte pronunciate dal Cristo.

Se parla il cuore, se il cuore parla con verità senza secondi fini, il cuore di ogni persona esprime il Cristo.

Gesù Cristo pulisce il cuore di ognuno ed un cuore pulito esprime amore, pace, condivisione e verità.

L'esser stati poi martirizzati, ammesso sempre vada presa per buona la cosa, ne converrai facilmente che non sposta di una virgola riguardo una presunta veridicità. Non sarebbero statati certamente gli ultimi a venir perseguitati per un ideale. Pertanto questo del martirio è un non argomento.


Ti chiedo solo di guardare questo filmato ed ascoltare queste argomentazioni, porta pazienza P.K.89, la voce del narratore non è così avvincente....ma poi col tempo ci sono elementi che puoi verificare anche da solo se vuoi farlo.

Non voglio convincerti su niente, però per lo meno avrai in mano qualche elemento in più da discutere e, se vorrai potremmo anche aprire una discussione su questi aspetti controversi.



Ciao


è molto bello quello che hai scritto, ancor di più il modo in cui fai arrivare le cose. nel vecchio sito avevo cominciato due thread (eoni fa, era il 2007). ma ora che le cose stanno avvenendo sotto i nostri occhi e, quasi nessuno, sembra interessarsene, faccio ancora più casino.

per quanto riguarda il Vangelo non mi sembra molto corretto, utilizzando scuse temporali, accettare alcune cose e schifarne altre (in genere quelle più scomode)

Essere Cristiani vuol dire "semplicemente" questo. Accettare la Verità, che è Gesù stesso, e accettare il fatto che il mondo NON accetta questa Verità. Ai tempi di Gesù la Verità è stata crocifissa. Oggi si usa un metodo molto più politically correct: la si manipola astutamente per farla diventare il suo opposto.

Nel Terzo Segreto si parla di UNO SPECCHIO, di UN SANTO PADRE, e di un vescovo vestito di bianco che avrebbe portato molti ad una croce RIVESTITA DI SUGHERO...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #1784 da Floh
Risposta da Floh al topic Fatima 2017
@ apoc2007

“…. vedo rovesciare sulla terra una cesta piena di serpenti, che strisciano sulle città e sulle campagne, distruggendo tutto”. Sarà in questa età di Caino che trionferanno “l’ignoranza, il disprezzo per la cultura, l’arroganza, la superbia, la violenza, il materialismo”.




Sei proprio così sicuro che il dio della Chiesa cattolica sia per il bene dell'Umanità?
Perché a quanto pare la messa in pratica dei suoi dettami non lo sembra, anzi, nella sua epoca d'oro pare piuttosto aver concretizzato in pieno i tuoi timori (cit. trionferanno “l’ignoranza, il disprezzo per la cultura, l’arroganza, la superbia, la violenza, il materialismo”).
Rifletti un attimo.

Per contatti: movimentori(chiocciola)yahoo.it
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da Floh.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #1786 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Fatima 2017

incredulo ha scritto:

Contesti ad Alimento di credere a lettere di Cristo.pdf perchè provengono da chissà chi, e ti rifai a passi citati da un testo che è stato manomesso un numero n di volte, che è stato oggetto di traduzione, da un altra lingua.


Il Nuovo Testamento non è mai stato manomesso.


Dunque... vedo che negli ultimi sei mesi c'è stata qualche dimenticanza! Nel vecchio thread sulla Bibbia avevamo ribadito l'ovvio, e cioè che ammesso e non concesso che i vangeli siano ispirati da Dio, i 4 vangeli canonici sono stati selezionati dai vertici ecclesiastici da un insieme di molti vangeli, e quindi una prima pesantissima manipolazione è stata fatta eccome. Poi abbiamo anche ribadito che pure al confronto tra i quattro vangeli canonici ci sono più versioni differenti per i vari eventi, e avevamo portato come esempio una cosa così importante come le ultime parole che Cristo lascia prima di morire sulla croce: esse sono diverse a seconda di quale vangelo si legga:

1) Secondo Marco: "Dio mio, Dio mio, perchè m'hai abbandonato?" (Marco 15,33-37)

2) Invece secondo Luca: "perdonali perchè non sanno quello che fanno?" (Luca 23,34-46)

3) Invece secondo Giovanni: "Donna, ecco tuo figlio! Ecco tua madre! Ho sete. E' compiuto" (Giovanni 19,26-30)

it.cathopedia.org/wiki/Ultime_parole_di_Ges%C3%B9

Chi cerca la verità come prima cosa dovrebbe abbandonare la religione organizzata e i suoi testi di riferimento
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #1787 da incredulo
Risposta da incredulo al topic Fatima 2017
Sertes

Poi abbiamo anche ribadito che pure al confronto tra i quattro vangeli canonici ci sono più versioni differenti per i vari eventi, e avevamo portato come esempio una cosa così importante come le ultime parole che Cristo lascia prima di morire sulla croce.


Questo esempio è noto e ed è il caso sempre citato a supporto da colro che sostengono la tua tesi.

Ma non puoi citare un caso particolare e farne una regola universale.

Per cui ti chiedo: "Potresti portarne altri di casi con differenze significative nella narrazione degli eventi che vengono descritti dai Vangeli?"

Perchè se affermi ciò che ho evidenziato nel tuo quote, ovvero che ci sono più versioni differenti per i vari eventi, non ti sarà difficile portare questi esempi di importanti differenze nella narrazione degli eventi di cui parli.

Chi cerca la verità come prima cosa dovrebbe abbandonare la religione organizzata e i suoi testi di riferimento .


Chi cerca la Verità deve indagare ogni elemento in gioco, scartare ciò che ha verificato come falso o molto dubbio e tenere ciò che ha verificato come vero o probabile.

Pur non avendo mai fatto parte di nessuna religione organizzata, ritengo la tua affermazione troppo assolutista e non aderente alla realtà delle cose.

In ogni struttura umana c'è verità, una parte di verità e tutto concorre allo scoprire la Verità Ultima.

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità, la Vita
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da incredulo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #1790 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Fatima 2017

incredulo ha scritto: Sertes

Poi abbiamo anche ribadito che pure al confronto tra i quattro vangeli canonici ci sono più versioni differenti per i vari eventi, e avevamo portato come esempio una cosa così importante come le ultime parole che Cristo lascia prima di morire sulla croce.


Questo esempio è noto e ed è il caso sempre citato a supporto da colro che sostengono la tua tesi.


Grazie al cazzo, vorrei anche vedere: è clamoroso!

Uccidono il figlio di Dio, che sceglie di morire per noi per purificarci dal Peccato Originale. Sarà ben importante cos'ha detto prima di morire? No, tranquilli, si può scegliere.

Sarebbe come contestare al 9/11 truth di parlare sempre del crollo del WTC7, beh, inizia tu a spiegare quello, poi magari se ho altro tempo da perdere altre domande te le faccio io.
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #1791 da toussaint
Risposta da toussaint al topic Fatima 2017

Ma non puoi citare un caso particolare e farne una regola universale.


Può, può.
E' quello che ci si aspetta dalla Verità con la V maiuscola.
Che sia eterna e immutabile.
Se varia all'interno dello stesso libro, che cazzo di Verità vuoi che sia?
Comunque, il più divertente è l'autore del thread.
Secondo lui, ci sarà l'Apocalisse perché Cristo non consentirà che gli si offenda la Mamma.
Praticamente un bulletto di periferia.
Aò', ancora mi sorprendo nel constatare quanta blasfemia ci sia nei baciapile.
E il bello è che neanche se ne rendono conto...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #1792 da Decalagon
Risposta da Decalagon al topic Fatima 2017

Grazie al cazzo, vorrei anche vedere: è clamoroso!

Uccidono il figlio di Dio, che sceglie di morire per noi per purificarci dal Peccato Originale. Sarà ben importante cos'ha detto prima di morire? No, tranquilli, si può scegliere.


Come la famosa "resurrezione" di Lazzaro che è citata solo nel vangelo di Giovanni (evidentemente gli altri tre evangelisti si sono dimenticati di citare la testimonianza più importante a favore dell'argomento che rappresenta praticamente il cardine di tutta la speranza dei destinatari dei vangeli).

Va beh :-D
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da Decalagon.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #1793 da apoc2007
Risposta da apoc2007 al topic Fatima 2017

toussaint ha scritto:

Ma non puoi citare un caso particolare e farne una regola universale.


Può, può.
E' quello che ci si aspetta dalla Verità con la V maiuscola.
Che sia eterna e immutabile.
Se varia all'interno dello stesso libro, che cazzo di Verità vuoi che sia?
Comunque, il più divertente è l'autore del thread.
Secondo lui, ci sarà l'Apocalisse perché Cristo non consentirà che gli si offenda la Mamma.
Praticamente un bulletto di periferia.
Aò', ancora mi sorprendo nel constatare quanta blasfemia ci sia nei baciapile.
E il bello è che neanche se ne rendono conto...


la Verità è una sola ma, come dimostra bene questo thread, ognuno la interpreta come più gli mette comodo.
sono davvero lusingato di averti divertito. forse riassumere il peccato contro lo spirito santo con la frase "ci sarà l'apocalisse perché Cristo non consentirà che gli si offenda la Mamma", mi sembra un buon esempio di questo fatto: ognuno trasforma la verità in qualcosa di diverso. (tra l'altro stavo citando un'intervista a Lucia di Fatima, quindi non era secondo me...)

L'apocalisse è semplicemente la ripetizione dell'antica bugia : "non è vero che morirete, anzi i vostri occhi si apriranno e diventerete come Dio". tutto qui.

baciapile? forse ti sei perso qualche post. L'apocalisse è l' immediata conseguenza della grande apostasia. e la cosa davvero divertente, se non fosse tragica, è che pochi si stanno rendendo conto che la Chiesa non ha più assolutamente a che vedere con Dio proprio perché ha adattato la Parola di Dio ai capricci del mondo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #1794 da apoc2007
Risposta da apoc2007 al topic Fatima 2017
Isaac Newton - Trattato sul'Apocalisse

Avendo ricercato la conoscenza nelle Scritture profetiche, ho pensato di essere obbligato a comunicarla per il beneficio di altri, rammentando il giudizio su colui che nascose il suo talento in un panno (Luca 19:20). Poiché sono persuaso che questa conoscenza risulterà di grande beneficio per chi desidera procedere verso la perfezione fino a diventare un adulto, che per abitudine ha le facoltà esercitate a discernere sia il bene sia il male (Ebrei 5:14).

Non vorrei che nessuno si scoraggiasse per la difficoltà e l'insuccesso che gli uomini hanno incontrato finora in questi tentativi. Ciò è proprio quello che era necessario che fosse. Infatti fu rivelato al profeta Daniele che le profezie sugli ultimi tempi dovevano essere chiuse e sigillate fino al tempo della fine: ma allora i saggi intenderebbero, e la conoscenza crescerebbe (Dan. 12:4,9,10).

E perciò, più a lungo sono rimaste nell'oscurità, più sono le speranze che sia giunto il tempo in cui devono essere rese manifeste. Se non devono mai essere intese, a quale scopo Dio le ha rivelate? Certamente lo ha fatto per l'edificazione della Chiesa; e se è così, allora è altrettanto certo che la Chiesa alla fine giungerà alla loro comprensione. Intendo, non tutti quelli che chiamano se stessi cristiani, ma una parte, alcune persone sparse che Dio ha scelto, tali che senza essere guidati da interesse, educazione o autorità umane, possono porsi sinceramente e fervidamente alla ricerca della verità.

Poiché come il profeta Daniele ha detto che «i saggi intenderanno», così ha anche detto che nessuno dei malvagi intenderà.


Perciò ti chiedo di non fidarti dell'opinione di nessun uomo riguardo a queste cose, poiché così è molto probabile che tu venga ingannato.

Molto meno dovresti affidarti al giudizio della moltitudine, perché anche così sarai certamente ingannato. Ma indaga le Scritture da te stesso, con la frequente lettura e la costante meditazione su ciò che leggi; con la fervida preghiera a Dio di illuminare la tua intelligenza [strike]se desideri trovare la verità[/strike]. Se infine la raggiungerai, l'apprezzerai più di ogni altro tesoro del mondo, a causa della sicurezza e della forza che essa aggiungerà alla tua fede, della salda soddisfazione della tua mente, che può saper apprezzare soltanto chi la proverà.

Che il beneficio che può derivare dalla comprensione delle profezie sacre e il pericolo del trascurarle siano molto grandi e che l'obbligo di studiarle sia altrettanto grande, può risultare chiaro considerando il caso analogo degli ebrei alla venuta di Cristo. Infatti, le regole con cui essi dovevano riconoscere il loro Messia erano le profezie dell'Antico Testamento e queste il nostro Salvatore raccomandò alla loro considerazione all'inizio stesso della sua predicazione (Luca 4:21). In seguito comandò loro di studiarle a questo scopo, dicendo: «Cercate nelle Scritture, poiché in esse troverete la vita eterna e sono queste che mi rendono testimonianza».

Un'altra volta rimproverò severamente la loro ignoranza nelle Scritture, dicendo loro che richiedevano un segno: «Ipocriti, sapete scorgere l'aspetto del cielo, ma non sapete vedere i segni dei tempi». E dopo la sua resurrezione rimproverò anche ai suoi discepoli la loro ignoranza delle profezie, dicendo: «Oh sciocchi e tardi di cuore nel credere a tutto ciò che hanno detto i profeti! Non doveva Cristo patire tali cose, ed entrare nella sua gloria? E cominciando da Mosè e da tutti i profeti spiegò loro in tutte le Scritture le cose che lo riguardavano». Così anche gli apostoli e quelli che nei primi tempi propagarono il Vangelo, insistevano principalmente su queste profezie ed esortavano ì loro ascoltanti ad esaminare e vedere se tutte le cose riguardanti il nostro Salvatore non avessero dovuto accadere come accaddero. In breve, fu l'ignoranza degli ebrei su queste profezie che causò il rifiuto del loro Messia e dì conseguenza non solo la loro schiavitù da parte dei romani, ma anche la loro stessa eterna dannazione (Luca 19:42-44).

Se dunque le profezie che riguardavano il tempo degli apostoli furono date per la conversione alla verità degli uomini di quell'epoca e per il rafforzamento della loro fede e se era loro dovere esaminare con diligenza queste profezie, perché non dovremmo pensare che le profezie, concernenti gli ultimi tempi nei quali noi viviamo fossero intese in modo analogo per nostro uso? E ciò affinché nel mezzo delle apostasie fossimo in grado di distinguere la verità e quindi essere rafforzati nella fede e di conseguenza reputare anche nostro dovere esaminare con ogni diligenza queste profezie.

E se Dio fu così adirato con gli ebrei, perché non avevano esaminato più diligentemente le profezie che egli aveva dato loro per riconoscere Cristo, perché dovremmo pensare che ci scuserà se non esamineremo le profezie che ci ha dato per riconoscere gli avvenimenti del tempo della fine?

Considera l'insegnamento del nostro Salvatore sugli ultimi tempi con la parabola del fico... Egli disse: «Quando il suo ramo è già tenero e mette le foglie, sapete che l'estate è vicina. Così del pari quando vedete queste cose sapete che il tempo è vicino, addirittura alle porte. Vigilate quindi perché non sapete a che ora il vostro Signore verrà» (Luca 21:29-31).

Perciò è tuo dovere imparare i segni dei tempi, perché tu possa sapere come vigilare ed essere in grado di distinguere quali tempi (quali grandi avvenimenti) stanno giungendo sulla tetra dalle cose che sono già passate.

Se tu vigili, puoi sapere quando il tempo è alle porte, come un uomo sa «che l'estate è vicina dalle foglie del fico». Ma se, ignorando i segni, dirai nel tuo cuore: «Il mio Signore ritarda la sua venuta e comincerai a percuotere i tuoi compagni e a mangiare e bere con gli ubriaconi, il tuo Signore verrà in un giorno in cui non l'aspetti e in un'ora che non sai, e ti assegnerà un posto tra gli ipocriti dove sarà pianto e stridore di denti... (Matteo 24). Se tu non vigili, come potrai sfuggire più degli altri? «Poiché come un laccio verrà su tutti quelli che abitano la faccia della terra intera» (Luca 21).

Considera che gli stessi profeti che predissero la prima venuta del nostro Salvatore, predissero anche la sua seconda venuta. Se il dovere principale e indispensabile d'Israele, anteriore alla prima venuta di Cristo, fu di esaminare e comprendere in anticipo quelle profezie, perché non dovrebbe essere un dovere altrettanto grande della Chiesa, anteriore alla sua seconda venuta, comprendere in anticipo le stesse profezie per quel che si deve ancora adempiere? Che sai tu che la Chiesa, se continua a trascurarle, non sarà punita anche in questo mondo tanto severamente quanto lo furono gli ebrei?

Davvero pensi che gli ebrei non sorgeranno in giudizio contro di noi? Poiché essi tennero in considerazione queste profezie, tanto da rimanere in generale attesa del Salvatore nel tempo in cui venne, soltanto non furono consapevoli del modo delle sue due venute; essi compresero la descrizione della sua seconda venuta (quando Cristo ritornerà con potenza e con la corona dì gloria) e si sbagliarono nell'applicarla al tempo della sua prima venuta (quando Cristo venne e soffrì con la corona di spine).

Considera perciò: se la descrizione della sua seconda venuta era assai più facile ed evidente di quella della prima, dal momento che gli ebrei, i quali non riuscirono neppure a percepire qualcosa della prima, poterono tuttavia comprendere la seconda; come ci salveremo noi che non comprendiamo nulla della seconda, ma ne abbiamo distorto l'intera descrizione in allegorie? E se gli ebrei furono così severamente puniti per non aver compreso la profezia più difficile (cioè quella relativa alla sofferenza e alla morte di Cristo sulla croce), che cosa possiamo addurre a discolpa noi che non sappiamo nulla di quella più facile? (cioè della seconda venuta gloriosa di Cristo). Tuttavia abbiamo questo vantaggio su di loro: che la prima, che è una chiave per la seconda e fu loro nascosta, a noi è stata manifestata e inoltre che abbiamo una spiegazione ulteriore della seconda nel Nuovo Testamento.

Gli apostoli hanno istruito la Chiesa primitiva nella conoscenza di questi ultimi tempi (2 Tess. 2:5). E se fu dovere di questi cristiani, che non dovevano viverci, comprendere questi tempi, pensiamo che questa conoscenza non è di alcun interesse per noi?

L'Apocalisse fu data alla Chiesa per farle comprendere gli avvenimenti degli ultimi tempi e questo è anche lo scopo di tutta la Scrittura profetica. Se non ce n'era alcun bisogno, o se non poteva essere compresa, perché allora Dio la diede? Ha scherzato? Ma se essa è necessaria per la Chiesa, allora perché è stata trascurata? Come sai di essere sul retto cammino, senza tuttavia comprenderla?

Da ultimo, considera la benedizione che è promessa a coloro che leggono, studiano e osservano le cose che sono scritte in questa profezia. «Benedetto chi legge e chi ascolta le parole di questa profezia e osserva le cose in essa scritte, poiché il tempo è vicino» (Apoc. 1:3). E di nuovo, per rinforzare l'invito a prendere in considerazione queste cose, la stessa benedizione è ripetuta nel capitolo 22:7. E Dio ha mai unito le sue benedizioni a sciocchezze o a cose di poco conto? Quindi non essere troppo confidente nella tua stessa opinione, ma poiché desideri ricevere questa benedizione considera ed esamina queste Scritture che Dio ha dato come guida di questi ultimi tempi e non scoraggiarti per il rifiuto che queste cose incontreranno nel mondo.

Forse ti chiameranno testa calda, bigotto, fanatico, eretico, ecc. e ti diranno dell'incertezza di queste interpretazioni e della vanità di seguirle; non considerando che le profezie concernenti la prima venuta del nostro Salvatore erano più difficili da interpretare e tuttavia Dio ha ripudiato gli ebrei per non averle meglio seguite. E, lo credano o meno, sono sospesi sui cristiani giudizi più severi per la loro negligenza di quelli che mai gli ebrei subirono.

Ma il cristiano convinto della verità e della conoscenza degli ultimi tempi ricercata nelle Scritture profetiche, non deve vergognarsi, né avere timore di professarle. Poiché altrimenti può diventare un intoppo per gli altri ed ereditare il destino di quei capi ebrei che credevano in Cristo, ma erano tuttavia timorosi di riconoscerlo per non essere cacciati dalla sinagoga (medita Ezec. 3:18). Perciò quando sei convinto, non vergognarti della verità, ma professala apertamente e sforzati di convincere gli altri, così che anche tu possa ereditare alla resurrezione la promessa fatta in Daniele 12:3, che «coloro i quali inducono molti alla giustizia risplenderanno come stelle in eterno».

Newton - Trattato sull'Apocalisse Newton - Trattato sull'Apocalisse

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.395 secondi
Powered by Forum Kunena