Gesù è da considerarsi lo stesso Dio della Bibbia?

Di più
2 Anni 8 Mesi fa #45226 da invisibile
Tommy77

"La PAROLA di DIO si crede,non si discute o si ipotizza o si pontificano tesi.
Senza FEDE non funzionerà MAI. "

E chi è che decide quale è la parola di Dio?

E sono d'accodo che senza fede non può funzionare, ma la fede va riposta nella Verità, non nelle attribuzioni umane.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa #45228 da tommy77
Invisibile

Sei iscritto su LC da molto tempo prima di me.

Hai letto molte volte quello che nel corso degli anni ho scritto,a difesa dell'inadulteratezza della Bibbia,verso gli increduli e seguaci e di Biglino e delle varie religioni ''umane''.

E' inutile che ancora torni a coppe con stupidaggini del tipo :

''E chi è che decide quale è la PAROLA di DIO'' ?

Sei cascato male,ormai è troppo tardi per voi contender.

Non avete più scusanti per la vostra incredulità.

Ed io non ho più ne voglia ne tempo per parlare e discettare con gente che non vuole credere,non vuole apprendere,non vuole umiliarsi.

Sta scritto : Chi non crede è già condannato.

Auguroni.

P.S. siccome quando parli non stai molto attento al significato di quello che scrivi,ti volevo solo dire che la VERITA' è Gesù Cristo ossia la Bibbia.Ti ricordo infatti che la Rivelazione di Gesù Cristo è la Bibbia scritta.
Gesù disse : IO SONO (Dio si rivelò a Mosè nel pruno come L'IO SONO) la VIA,la VERITA',la VITA.
IO e il PADRE siamo UNO.
Altro che Trinità.
Battezzandoli NEL NOME (non nei NOMI) del PADRE (padre è un TITOLO e non un NOME),del FIGLIO e dello SPIRITO.
Poi su Biglino,Islam,Religioni orientali,Reincarnazione,Yin Yang ho scritto pagine e pagine su LC.
Senza ripetere.

Adios

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa - 2 Anni 8 Mesi fa #45230 da invisibile
Tommy77

Sono stato assente per un pò di anni da LC e non posso ricordare chi disse cosa, abbi pietà e poi c'è l'età :-)

Per il resto potrei dirti esattamente quello che hai detto tu a me, ma a parti invertite.
Anche te, come altri, rifiuti di prendere in considerazione, anche solo per via ipotetica, visioni diverse su quei libri che vengono chiamati "Bibbia". Eppure di argomentazioni ce ne sono non poche ma queste, da chi afferma che è sicuro che la Bibbia sia assolutamente parola di Dio senza se e senza ma, vengono sistematicamente ignorate per passare a fare la paternale religiosa od il catecismo.

Dio mi ha dato lo spirito critico e quindi io lo uso ogni volta che ne ravvedo la necessità.
E quale necessità più imprtante e seria se non quella di cercare di comprendere quale è la parola di Dio?

Qui non c'entra nulla l'umiliarsi di fronte a Dio, espressione che comunque a mio avviso è fuorviante, perhé io credo che Dio non voglia che le persone si "umulino" di fronte a Lui. Credo che invece "l'umiltà" sia una condizione asolutamente imprescindibile per poter ricevere l'aiuto e la guida dello Spirito, ma questo è ben diverso dall'essere umili rispetto a dei libri scritti da esseri umani.
Anche solo dal punto di vista logico, e la logica è un altra facoltà che Dio ci ha dato, la cosa non ha nessun senso ma soprattutto pretendere che gli altri lo facciano comunque è assurdo.

Tu credi a questo, va bene lo rispetto anche se non lo condivido per i motivi già esposti, ma ripetere queste "sentenze" che per me non hanno nessun senso come se potessero compiere una sorta di "magia", è davvero senza senso.
Tu chiedi di umiliarsi di fronte a dei libri, per me è una cosa assurda.

E ti pare a te che non sto molto attento al significato di quello che scrivo, mentre quello che scrivo è frutto di vari decenni di duro lavoro ed è esattamente quello che intendo. A volte posso essere non del tutto chiaro, ma il significato è proprio quello che leggi.

Per esempio tu dici che la Verità è Gesu Cristo, io invece dico che la Verità è ANCHE Gesù Cristo, e siccome di credenze trattasi la tua vale quanto la mia, e se vuoi discutere con me lo devi accettare, semplicemente perché non siamo a catechismo ;-)
Quindi se vuoi discutere con me devi accettare di ASCOLTARE e riflettere su vìisioni che possno essre diverse, altrimenti il tuo rivolgerti a me non ha nessun senso.
Tu mi ripeti che "Gesù è la Verità" ed io che ti devo dire visto che è ovvio che per me le cose stanno diversamente?
Cioè, perché me lo dici quando sai che io la vedo diversamente anche solo in parte?
Davvero non capisco.

E' inutile che ancora torni a coppe con stupidaggini del tipo :

''E chi è che decide quale è la PAROLA di DIO'' ?
 

E perché sarebbe una stupidaggine, perché lo dici tu?
Io invece dico che è una questione CRUCIALE per poter capire cosa sia davvero "parola di Dio".
Spiacente, io non mi accontento di decisioni di alti esseri umani a riguardo. Tu puoi farlo, ovviamente, ma a mio avviso questo si che è stupido e davvero molto ingenuo.

E su il resto, le pagine e pagine che dici di aver scritto, non ricordo, davvero, ma se non vuoi ripetere o altro allora adiòs a te.
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da invisibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa #45231 da Volano49
--"Tu chiedi di umiliarsi di fronte a dei libri". Col permesso dell'autore me la segno UNA VOLTA DI PIU'. Alle sorprese non c'è limite, questa frase mi trova d'accordo con Invisibile nella misura del 101X100... Siamo alle solite, secondo certi soloni del sottuttoiotiratadelachepasimi, per avere fede con conseguente timor di Dio basta leggere i libri che LORO indicano. Questa è SOLO ingenuità bella e buona supportata da supponente arroganza. Con me, per le "trame" di Biglino sfondi una porta aperta:
luogocomune.net/forum/vita-quotidiana/1250-biglino

Continuo il post precedente, cercando di capire chi proponeva Adamo ed Eva come due esseri ermafroditi... Costoro sostengono che nel feto umano sono ancora presenti entrambi i caratteri sessuali e solo ad un certo grado di sviluppo nel grembo materno l'uno prevale sull'altro. Ipotesi a ben guardare che troverebbe conferma in miti comuni a molti popoli primitivi che veneravano le cosidette Veneri Ermafrodite come progenitrici della specie umana. Sempre secondo questa teoria (tirata per i capelli anzichenò), una volta popolata la Terra, quest'ermafroditismo primario si sarebbe via via attenuato fino a scomparire per lasciare il posto ai due sessi ben distinti che ne conservano però traccia nella vita prenatale. Mah!Purtroppo quando presero vita i primi uomini nessun testimone era presente per raccontarci come andarono le cose, a meno che ci si affidi completamente ai "facendo finta che" di Bigliniana memoria...

La scienza da par suo ci dice molte cose, che però non servono a sciogliere gli enigmi, tutt'altro. Tanto per cominciare nega qualsiasi attendibilità alla Bibbia, che considera alla stregua di una ingenua favoletta e poco più. Infatti, come accennavo, fra scienza e fede, soprattutto a questo proposito esiste un divario che sembra via via a farsi più incolmabile con le nuove scoperte che spostano sempre più indietro l'avvento dell'uomo sulla Terra, poichè non non coincidono nè i tempi, nè i luoghi, nè le modalità della Creazione.

Infatti, mentre biologi e genetisti cercano in provetta l'origine della vita e dell'umanità nel vano tentativo di plagiare l'opera divina e di sostituirsi al Sommo Artefice, gli antropologhi, annaspando tra polvere e detriti di antiche sedimentazioni geologiche cercano l'Araba Fenice... o meglio, il reperto che non dia più adito a dubbi di sorta, ovvero la scoperta del primo uomo, su questo un certo naturalista inglese andò a nozze perpetue per tanti anni. Ma anche ai giorni nostri c'è chi continua sulla falsariga...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa - 2 Anni 8 Mesi fa #45232 da CharlieMike

tommy77 ha scritto:  ho scritto,a difesa dell'inadulteratezza della Bibbia,
...
 la VERITA' è Gesù Cristo ossia la Bibbia.Ti ricordo infatti che la Rivelazione di Gesù Cristo è la Bibbia scritta.


 

Non riesco a capacitarmi di come si possa continuare, in maniera ossessiva, a considerare la bibbia la Verità assoluta ispirata da dio.
E' stata scritta da molteplici persone nell'arco di secoli (con buona probabilità anche tramandata oralmente, con tutto quel che ne consegue, visto che non tutti erano "professori" a quel tempo), in una lingua sconosciuta antecedente l'ebraico antico.
Tradotta successivamente in ebraico antico, una lingua composta esclusivamente da consonanti e senza spazi fra le parole, e senza i suoni vocalici che, se inseriti arbitrariamente, sono in grado di attribuire significati diversi alle stese parole.
I suoni vocalici sono stati poi aggiunti secoli dopo, sulla base di interpretazioni, dato che non si può in alcun modo conoscere i testi originali, e ne sono scaturite molteplici versioni discordanti fra loro, e tra le tante versioni ne è stata scelta una, il Codice Masoretico di Leningrado, per cercare di mettere un pò d'ordine nel caos.
Da questa versione sono state tratte le bibbie nelle varie lingue, frutto però delle traduzioni interpretative dei teologi.
Infine la bibbia, nell'arco di due millenni, è stata modificata migliaia di volte e continua tutt'oggi a subire modifiche (ci sono versioni diverse perfino fra case editrici diverse).

In buona sostanza della bibbia non si sa chi l'ha scritta, non si sa in che lingua è stata scritta, non si sa come veniva letta. Si sa solo che ogni volta che veniva trascritta veniva modificata, vuoi involontariamente o volontariamente.
L'unica cosa che si può affermare con certezza è che i testi che ci sono arrivati non sono quelli originali.

... e nonostante questo ci si ostina, in maniera ossessiva e maniacale, a credere che la bibbia sia la parola di dio.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa #45233 da invisibile
Volano

"Con me, per le "trame" di Biglino sfondi una porta aperta:
luogocomune.net/forum/vita-quotidiana/1250-biglino".

Visto e siamo alle solite.
Coloro i quali votano biglino (minuscolo voluto) hanno lo stesso indentico BIAS di coloro che votano "i testi sacri" e se si osa anche solo mostrare delle incongruenze, che possono essere anche oggettive, apriti cielo o apriti inferno alieno, a seconda della parrocchia.

Perché qui siamo di fronte all'irrazionalità, al rifiuto di prendree in considerazione, anche solo ipoteticamente (ed è questo che dimstra che di BIAS trattasi) elementi che posson anche solo mettere in dubbio le proprie convinzioni o credenze.
Quel thread che hai linkato ne è l'ennesima dimostrazione, perché quel materiale, più o meno, fu già presentato nel vecchio sito, e le reazioni di fronte agli elementi inconfutabil che il mister anti-cristo-moderno-in-salsa-alieni-cattivi sono le stesse, identiche proprio. Anzi ti è andata bene, in quei fragenti fui accusato prima di essere un agente del mossad (dico sul serio) per poi diventare un agente dei gesuiti :-D solo perché mstravo, insieme a vari altri, che le favole di biglino tali erano.
E pensa che io non escludo nulla, magari davvero siamo il prodotto di ingegneria genetica aliena creati per essere i loro schiavi e che ancor oggi comandano il mondo nell'ombra. Vai a sapere...

Siamo sempre li, "come osi tu o eretico mettere in discussione il Verbo".
Che poi sia il verbo delle scritture o quello di un tizio qualunque che inventa cose inesisteni o sostiene "verità" solo immaginate non cambia il tipo di cecità di chi preferisce spegnere il cervello piuttosto che vedere come stanno le cose, perché NON GLI PIACCIONO.
Questo è quanto penso, si trata che "non mi piace" ed allora si fa di tutto e di più per negare che quello in cui si ripone le proprie speranze magari è un semplice truffatore da quattro soldi, che poi è esattamente il meccanismo su cui si basa il potere e lo sfruttamento altrui.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa - 2 Anni 8 Mesi fa #45234 da invisibile

tommy77 ha scritto: Volano49 il tuo ''YIN YANG'' non ti trarrà fuori dalla confusione.

 

A parte che lo Yimg Yiang non è di Volano, a meno che il nostro abbia almeno cinquemila anni, visto che tali conoscenze risalgono a non si sa nemmeo quando. Ma forse il nostro Volano è uno degli elohim sotto mentite spoglie :-D

Invece tali conoscenze io le ho trovate preziose, inestimabili, di una semplicità e profondità senza uguali tra i tentativi umani di mettere per iscritto le realtà del mondo.

E seppure questa forma sia dell'ambito taoista, ecco che se ne trovano tracce, più o meno palesi, in molte altre tradizioni spirituali e rligiose.
Per esempio proprio la Bibbia fin dall'inizio dimostra di essere a conoscenzad di tale realtà del mondo, quando in Genesi Dio creò l'uomo "maschio e femmina", ovvero Yang e Yin.
Dio crea l'essere "a nostra immagine e somiglianza" proprio creandolo Yang e Yin".

E' vario tempo che cerco di capire questa avversità di certi credenti nelle sacre scritture verso una così semplice ed innnocente esposizione di aspetti del mondo (questa a parer mio fondamentale), ma non sono riuscito a capire il perché di tanto allarme.

Se non mi hai detto addio definitivamente, caro Tommy, mi piacerebbe capire il perché. Se è perché "non è parola di Dio" allora sei in errore, cperché è proprio in quella che consideri "parola di Dio" che sono presenti lo Yin e lo Yang avendo Dio crato l'uomo proprio in base a quella divisione.

Attendo speranzoso.

 
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da invisibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa #45235 da tommy77
Charli il genovese...

Ancora che hai il fegato di parlare sulla Bibbia.

Seguiti a biglino il massone.

però visto che la memoria Gesù Cristo  non l'ha data solo a me,ricorda il tuo atteggiamento ridicolo di quando io aprii il forum : COS'E' VERITA' .

Sei entrato con il tuo fare (un piede dentro e due fuori) solo per fare non si sa che cosa.

Poi quando ti ho pubblicato il video in tre parti di Ron wyatt,con la scoperta del passaggio degli ebrei al tempo di Mosè (come citato nella Bibbia pari pari) del mar rosso nel 1980 e passa,che invalidava,confutava e spegneva automaticamente tutte le ciance sia tue che di Biglino che di tutti voi proseliti sul ''MARE di CANNE'',ti sei dimostrato per quello che sei realmente : una persona sleale,una persona che accampa scuse.

Ti ho messo con le spalle al muro sia a te che ai vari proseliti degli a-glieni bigliniani,feziani,de angelisiani,sitchiniani sollecitandoti almeno 3 volte sul perchè non volevi vedere quel video.

E tu da buon genovese hai sparato una SUPERcazzola col dirmi,cercando di percularmi : SONO CURIOSO COME LE SCIMMIE e stasera vedrò quel video.

Ma il video col cavolo che l'hai voluto vedere.

Per cui caro ligure italiota : ancora che vorresti parlare con un ''cristiano'' di cose attinenti le SACRE (volutamente maiuscolo) SCRITTURE ?

A me hanno imparato,dopo una brutta figura,ad arrossire e a stare zitto...meditando sull'errore commesso.

Nella vita non c'è solo il braccio di silicone e la tastiera col led e le SUPER cazzole da spammare su internet.

Esistono anche cose come : dignità,coerenza,pudore,umiltà e VERITA'.

Per il resto vi lascio alle vostre inconcludenti e ridondanti tesi.

Un caro saluto :D:-o

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa - 2 Anni 8 Mesi fa #45236 da CharlieMike
@Tommy

Chiedo venia per la mia mancanza ma purtroppo il tempo per vedere tre video di un'ora non l'ho trovato e successivamente me ne sono pure dimenticato.

Devo però farti soffermare sui un dettaglio relativamente al mio recente post: quanto ho scritto sono fatti incontestabili.
Non puoi negare in alcun modo l'inaffidabilità della bibbia.
Vero che ci puoi leggere tutte le interpretazioni che vuoi, tue o di altri, ma restano sempre e comunque interpretazioni prive di fondamento

Se quello che ci leggi ti porta dei benefici, bene: mi fa piacere, ma restano sempre INTERPRETAZIONI.


P.s.

"A me hanno imparato,dopo una brutta figura,ad arrossire e a stare zitto...meditando sull'errore commesso.

"Evidentemente non ti hanno "imparato" la grammatica. Forse se te la avessero INSEGNATA sarebbe stata tutta un'altra storia.:hammer:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa #45237 da Volano49
Dialogare con sordi perdipiù monocolari, risulterà sempre difficile, influenzati come sono da una serie di credenze bibliche che manco la religione dei Maori risulta più ottusa. Un sano confronto tra rispettive considerazioni non si avrà mai, sembra quasi di leggere un passo del Corano in cui Dio incita Ebrei, Cristiani e Mussulmani alla competizione. Bah! Questi promulgatori dell'A.T. Che si vantano di conoscere la Bibbia e accomunano Gesù a Yhwh, fanno orecchie da mercante e chiudono tutti e tre gli occhi per non leggerne compiutamente i vari passaggi, tantomeno si prendono la briga di considerar che Gesù non accettò mai nè il saccheggio nè l'ideologia religiosa di GUERRA SANTA, rifiutando pure il mite... "dente per dente". Agli antipodi quindi di chi lo vorrebbero figlio di Yhwh, quando Lui stesso si staccò a più riprese da queste similitudini. Il Padre suo che "stava nei cieli" non era il macellaio in terra che promulgava guerre di conquista passando inequivocabilmente per le armi i nemici (i parenti in verità...) che si erano arresi.

Ma di che cosa stiamo parlando, direbbe colui il quale...A differenza di YhWh, Gesù non ha mai approvato violenze nè piccole nè grandi, Gesù si attribuì con naturalezza il ruolo del pacificatore messianico, proclamò la "lieta novella della pace" e si prefisse l'obbiettivo di portare la riconciliazione oltre i confini del proprio popolo. Invece di propugnare l'odio e l'eliminazione di presunti nemici, diede ai suoi discepoli la consegna di amare ed aiutare le genti, TUTTE, senza distinzione. And'ostà l'attinenza con il Dio iroso, geloso e guerrafondaio dell'A.T.?

Gesù proclamò che i figli di Dio debbono essere portatori di pace (solo con questo ha colpito e affondato Yhwh) e applicò tale principio a sè stesso. Pietro che aveva reciso un orecchio ad un funzionario che era venuto ad arrestare il suo Maestro, ricevette un ordine perentorio: "Rimetti la spada nel fodero, poichè tutti quelli che mettono mano alla spada periranno di spada". I collo di Pietro ne seppe in seguito qualcosa... I primi (SOLO i primi) cristiani mossero da questo principio per giustificare il rifiuto alla guerra. L'apologeta cristiano Tertulliano scrisse che disarmando Pietro, il Signore tolse la spada ai soldati. Si può dire lo stesso di Yhwh?? Certo che si! Ma solo per i ciechi e i sordi.
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa - 2 Anni 8 Mesi fa #45239 da tommy77
Charli

"Evidentemente non ti hanno "imparato" la grammatica. Forse se te la avessero INSEGNATA sarebbe stata tutta un'altra storia.

Questa è stata proprio ''bella''.

Bravo.

Il tuo stare su LC,quantomeno,ti ha imparato a fare le battute ahahahahahaah

P.S. quanto ai cosiddetti tuoi ''fatti incontestabili'',sono incontestabili solo per te.
Quando maturerai l'onestà intellettuale di ammettere che seguendo Biglino il massone e le sue tesi destitutite di ogni fondamento hai toppato alla grande,avrai compiuto un grande passo in avanti.

Biglino nel sostenere che gli Ebrei hanno oltrepassato un MARE DI CANNE e non il MAR ROSSO ha SUPERcazzolato;
Biglino nel sostenere che visto che in Ebraico non è stata mai menzionata la parola ETERNITA',questa non esiste ha SUPER cazzolato.In Ebraico,proprio per la peculiare struttura linguistica (valori numerici ad ogni lettera),la parola ETERNITA' viene indicata con SEMPRE e PER SEMPRE;
Biglino quando parla di ELOHIM,RUACH,ADONAI ecc.ecc.spara sempre e solo SUPERcazzole:
ELOHIM significa COLUI CHE ESISTE DI PER SE STESSO
RUACH è la ''TEOFANIA'' al femminile che vuol dire MANIFESTAZIONE al femminile e si usa correttamente al maschile.Del resto il VENTO di cui parla Gesù nel vangelo di giovanni altro non è che : ARIA (Femminile) in movimento.DIO è aria in movimento,l'aria non la puoi afferrare ma è invisibile come DIO lo SPIRITO.Perchè DIO è SPIRITO e cerca adoratori in SPIRITO e VERITA'.
ADONAI è uno dei tanti appellativi/aggettivi/titoli che si adoperano per non pronunciare Y H W H (Io Sono Colui che Sono  o Y  eshua H anotsri W emelek H ayehudim ▬►Gesù il Nazareno e Re dei Giudei

O seguaci degli A-GLIENI (grandi mangiatori d'aglio anche IO lo SONO :()

Andate a farvi un giro nelle terapie intensive dei NO Bibbia e poi ne parliamo
Oggi c'è la variante O-INCREDULON se volete salvarVi dovete vaccinarVi con la vera FEDE in Gesù Cristo : quella nella Bibbia:-o

Come dicono i professionisti dell'informazione : il BIRUS dell'INCREDULITA' è infido,state attenti e VaccinateVi,altrimenti SUPER cazzole a gogò:(:(:(:(

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da tommy77.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa #45241 da CharlieMike
@Tommy,
tutta la supercazzola che hai scritto non risponde nemmeno lontanamente, ne contesta, quanto io ho scritto. :hammer:
Oltre alla impossibilità di conoscere i testi originali, la bibbia è stata talmente manipolata nell'arco di due millenni, sia involontariamente ma anche volutamente, che ad oggi l'unica certezza che abbiamo è che è impossibile affermare che quella che leggiamo sia la stessa redatta dagli antichi.

Tutto il tuo credo è basato su interpretazioni di persone che hanno addomesticato i testi originali al punto da non poter riuscire ad attribuire a nessuno anche un solo singolo versetto.

Quel che sostiene Biglino (che io non ho tirato in ballo volutamente ma lo hai fatto tu per sviare l'attenzione dal vero problema, ossia l'inaffidabilità della bibbia) sono sue personali considerazioni, basate sui suoi studi, giusti o sbagliati che siano, condivisibili o meno.

Vuoi che ti dica che hai ragione su questo?
Te lo dico: HAI RAGIONE, ma questo non sposta di un millimetro il problema della inaffidabilità dei testi cosiddetti sacri.

Quando potrai dimostrare che ciò che è scritto nelle bibbie in nostro possesso è la versione originale proveniente da una divinità allora si potrà discutere su ciò che volevano dirci.

Fino ad allora il suo valore intrinseco rimarrà relegato al rango di libro di storia senza alcun fondamento.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa - 2 Anni 8 Mesi fa #45242 da tommy77
@Charli

Per tua stessa ammissione,primo post che hai scritto dove chiedevi venia,sei stato il primo a SUPERcazzolare e a cercare di PERCULARE.

Ragion per cui,per quanto mi riguarda,è inutile insistere con me.

Inoltre.

Secondo te quello che ho scritto IO è una gigantesca SUPERcazzola ?

E dove sarebbe il problema ?

Sei libero di credere,come lo sono IO,a tutto quello che vuoi anche alle SUPER cazzole ed alle favole.

Però,in merito alla veridicità biblica non puoi parlare perchè per primo hai barato,supercazzolato e perculato non vedendoti il video,che ti avrebbe inchiodato al muro della tua responsabilità ed incredulità.

Hai toppato.

Poca storia e chiacchere.

Per il rimanente ti ricordo che,visto che hai preso la variante O-INCREDULON COCCIUTON se non ti vaccini rischi di finire in terapia intensiva poichè sta scritto che :

CHI NON CREDE E' GIA' CONDANNATO.

Te l'ho messo in grassetto cosi non puoi fare finta,come col video,di non vederlo.:-o

Altro che libro di storia privo di fondamento.

Ciao charli,un buon fine anno caldo caldo

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da tommy77.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa - 2 Anni 8 Mesi fa #45244 da CharlieMike

tommy77 ha scritto: @Charli

Per tua stessa ammissione,primo post che hai scritto dove chiedevi venia,sei stato il primo a SUPERcazzolare e a cercare di PERCULARE.

Ragion per cui,per quanto mi riguarda,è inutile insistere con me.

Inoltre.

Secondo te quello che ho scritto IO è una gigantesca SUPERcazzola ?

E dove sarebbe il problema ?

Sei libero di credere,come lo sono IO,a tutto quello che vuoi anche alle SUPER cazzole ed alle favole.

Però,in merito alla veridicità biblica non puoi parlare perchè per primo hai barato,supercazzolato e perculato non vedendoti il video,che ti avrebbe inchiodato al muro della tua responsabilità ed incredulità.

Hai toppato.

Poca storia e chiacchere.

Per il rimanente ti ricordo che,visto che hai preso la variante O-INCREDULON COCCIUTON se non ti vaccini rischi di finire in terapia intensiva poichè sta scritto che :

CHI NON CREDE E' GIA' CONDANNATO.

Te l'ho messo in grassetto cosi non puoi fare finta,come col video,di non vederlo.:-o

Altro che libro di storia privo di fondamento.

Ciao charli,un buon fine anno caldo caldo



 

Premesso che la mia supercazzola è stata solo una logorroica dilungaggine sul fatto che la bibbia non è affidabile come parola divina, la tua ha avuto solo la dimostrazione di NON contestare minimamente ciò che ho detto.

Il continuare imperterrito a contestarmi di non avere visto i tuoi video non cambia di una virgola il problema.
La bibbia dice che Mosè ha attraversato il Mar Rosso e non un mare di canne e il tuo video lo prova?
Benissimo. Buon per te. Hai smontato tutta l'impalcatura di Mauro Biglino con questo, che da oggi andrà a capo chino con la testa cosparsa di cenere e le vesti stracciate a chiedere perdono al Papa.

Dimostra invece incontestabilmente che ciò che leggiamo noi oggi sono le trascrizioni dei testi originali "sacri".
Dopo potremo aprire un dibattito sul loro significato.
NON PRIMA.

CHI NON CREDE E' GIA' CONDANNATO.

Come vedi ho letto la tua frase e l'ho pure riportata.
Innanzitutto messa così non ha nessun valore.
A cosa dovrei credere e a quale condanna dovrei essere sottoposto?
Credere equivale a non ragionare, a perdere la luce del raziocinio in favore del buio dell'ignoranza.
Credere alla bibbia? Che è stata manipolata millemila volte e che oggi rappresenta solo l'interpretazione di persone che tirano l'acqua al proprio mulino?
Credere ad una divinità che a tuo dire si manifesta tramite le parole di un testo di cui non se ne conoscono gli autori ne la lingua originale?

Condannato a cosa?
Ad andare in galera? Non credo.
A pagare una sanzione al Vaticano?
Alla scomunica? Non sono un prete.
Al rogo? Pratica ormai in declino e comunque non applicabile al reato di opinione (inesistente).
A girovagare all'Inferno?, sempre che esista dal momento che della sua esistenza ne abbiamo descrizione, guarda caso, nella bibbia.

Tommy.
Gli anatemi lasciali a quel signore vestito di bianco che ogni domenica li sparge a piene mani dalla finestra.
E' decisamente più pratico nell'incantare le folle.

Io il fine anno l'ho già programmato al caldo, vicino a una bella stufa scoppiettante, con una bella fetta di panettone genovese da una parte e un bicchiere di spumante dall'altra.
Tu indossa pure il tuo cilicio e autoflagellati la schiena in ginocchio, chiedendo perdono per i tuoi peccati, che solo tu sei convinto di avere commesso, nel nome di qualcuno la cui prova di esistenza e descrizione è in un testo manipolato a dismisura.

Auguri in tutti i sensi.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa - 2 Anni 8 Mesi fa #45245 da tommy77
Charli ha scritto :

Premesso che la mia supercazzola è stata solo una logorroica dilungaggine sul fatto che la bibbia non è affidabile come parola divina, la tua ha avuto solo la dimostrazione di NON contestare minimamente ciò che ho detto.

Il continuare imperterrito a contestarmi di non avere visto i tuoi video non cambia di una virgola il problema.
La bibbia dice che Mosè ha attraversato il Mar Rosso e non un mare di canne e il tuo video lo prova?
Benissimo. Buon per te. Hai smontato tutta l'impalcatura di Mauro Biglino con questo, che da oggi andrà a capo chino con la testa cosparsa di cenere e le vesti stracciate a chiedere perdono al Papa.

Dimostra invece incontestabilmente che ciò che leggiamo noi oggi sono le trascrizioni dei testi originali "sacri".


Te lo spiego l'ultima volta perchè vedo che fai finta di non capire.

Sarò telegrafico
Il video che non hai VOLUTO VOLONTARIAMENTE vedere conferma a distanza di 3300 anni (MOSE' circa 1400 anni prima dell'avvento di Gesù Cristo-1980 anni dopo l'avvento di Gesù Cristo Ron Wyatt e la sua squadra),la VERIDICITA' della BIBBIA,in un fatto sbalorditivo ed eclatante come il miracolo dell'attraversamento a piedi del MARE diviso in 2 dalla PAROLA DI DIO.
Al mio paese 1400 +1900=3300 anni (Arrotondato per difetto)
E ti sto parlando SOLO ed esclusivamente di quel video e quel/quei LIBRO/CAPITOLI della Bibbia.
Nel caso specifico del VECCHIO TESTAMENTO.
la comunità cosiddetta scientifico/archeologica ha fin dai primi del 1900 sempre respinto l'idea della VERIDICITA' biblica anche in merito ai fatti dell'ESODO dall'egitto e dell'attraversamento a piedi del MAR ROSSO.
Bollando il tutto come un semplice,se successo veramente,attraversamento dei cosiddetti LAGHI AMARI/MARE DI CANNE con fanghiglia,giunghi e quant'altro.
Anche Biglino,tra gli altri,negli ultimi decenni ha pienamente SPOSATO questa tesi.
Ora,visto e considerato il video ed i ritrovamenti,le foto e le riprese hanno stabilito definitivamente che la BIBBIA,cosi come è pervenuta a noi,aveva RAGIONE.
Quindi se la BIBBIA aveva ragione quando parlava e raccontava circa  un fatto apparentemente impossibile e fantascientifico come l'attraversare a piedi un MARE diviso in 2,ha senza ombra di dubbio ragione quando ci parla di cose molto ma molto più semplici e pratiche.
Sta scritto infatti che : Chi è fedele nel piccolo è anche fedele nel grande.
Quindi a cosa giova il tuo ripetere,in modalità LOOP,come un interdetto che i TESTI SACRI che noi abbiamo non sono il formato papireo o cartaceo ORIGINALE ma semplici TRASCRIZIONI e per giunta anche ORALI per secoli e secoli ?
A te,investigatore dei funghi di genova,cosa interessa sapere :

LA BIBBIA E' LA GENUINA E MAI ADULTERATA PARLA DI DIO
oppure
LA CARTA SU CUI OGGI E' SCRITTA LA BIBBIA CHE HO A CASA NON E' QUELLA ORIGINALE MA UN PEZZO DI CARTA/PAPIRO/PELLE ANIMALE DIVERSA DA QUELLA DI 2000 ANNI or sono?

A me personalmente interessano 2 cose,giusto per darti comprensione  :
1)Che la Bibbia sia affidabile e vera come la leggo e ce l'ho scritta.Altrimenti che tipo di FEDE potrei avere in un qualcosa che non so se è vera o spara supercazzole,non so se è stata tradotta bene,non so se le vocali sono quelle giuste,non so se parla di DIO o di AGLIO.A sto punto faccio prima a fare come fate in tanti,non la leggo per niente cosi occhio non vede e cuore non duole alla pilatesca maniera.
2)Una volta appurato,visto,sperimentato e compreso che la Bibbia è VERA,la mia FEDE e la mia ANIMA possono riposare su quelle infallibili parole di promessa.

Sicuramente non mi interessa sapere quante orecchie hanno ascoltato la voce di gesù,quante pagine sono state scritte e ricopiate prima della mia miliardesima Bibbia,su quale tessuto sono state iscritti,per primi,e SUPER cazzole varie.
Io sono un tipo semplice,non ho tanti orpelli mentali.
E Gesù disse : IO ti ringrazio o PADRE perchè hai nascosto queste cose ai saggi ed agli intendenti e le hai rivelate ai piccoli fanciulli,che vogliono IMPARARE e non INSEGNARE.
Per questo a ME hanno IMPARATO e non INSEGNATO.

Ciao Charli buon ferragosto

 

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da tommy77.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa #45246 da Volano49
Ovvero quando i soloni dell'informazione Yhawhenista escono bellamente e volontariamente dal topic. Il topic era imperniato sul comparare o meno Gesù con Yhwh. Paura? Ma no! Hanno solo un popò (e il caso di dirlo...) di strizza, il tutto probabilmente per risparmiare sul costo della dolce Euchessina... Ma paura di che se le loro convinzioni le ritengono inattaccabili? Ma perchè loro, i determinati fondamentalisti e seguaci di un Dio assassino hanno bisogno di questa figura, alla quale confidare, certamente senza umiltà, la propria redenzione. Perchè se c'è il potente Yhwh tutto è spiegato, tutto torna a posto e non hanno più bisogno di arrovellarsi le meningi, di studiarsi dentro. Yhwh in fondo è anche il loro capro espiatorio, su cui tutto vanno a riversare.

Non importa se questo Dio risulti un sanguinario, l'importante è che "ci sia", e sia forte. Leggono solo di riflesso le nefandezze di questo Dio ma preferiscono passare oltre, perchè questo? Probabilmente perchè cercano oscuramente di trovare una forza ben più grande di loro, un qualchè di rassicurante per la zona più profonda ed inaccessibile della loro psiche. Ecco quindi che subentra la necessità di sparare a zero su chi ha meno debolezze intrinseche delle loro, giustificando così il loro ego, che gli "oppositori" a Yhwh vivono fuori dalla realtà, al buio, sono dei sovversivi, dei "mostri".

Questi sicuri di loro (solo di facciata) rifuggono al pensiero che se avessero più apertura mentale potrebbero far emergere i LORO di "mostri", e sarebbe per loro un disastro. Il loro è un "sentire" incoerente: temono che l'incognito delle nebbie possa fare breccia nelle loro pseudo-convinzioni. Una paura dunque che il leggere e valutare completamente TUTTA la Bibbia, anche i passaggi più cruenti e demoniaci che inorridiscono, possa farli rientrare nella realtà interpretativa e di seguito RI-valutare loro stessi. Robetta dura, mica da ridere come spesso fa qualcuno che si atteggia a sapientone, che per credere al guerrafondaio yhwh non ha bisogno di mettere il dito nel costato di Nostro Signore...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa #45247 da tommy77
Caro VOLANO 49 detto YIN/YANGster :(

Perdonami la battuta.
Sinceramente sia tu che Invisibile mi fate ''tenerezza'' nella vostra incredulità.
Ad ogni modo,lungi da me andare in O.T. e quindi ti/VI rispondo sulla domanda preponderante del TOPIC!:(

Senza ombra di alcun dubbio dico (Tempo presente come IO SONO :() Che sulla base del messaggio dell'ora che ha rivelato tutti i segreti nascosti nella Bibbia e visto che questo era,almeno fino a 100 anni fa,un segreto custodito nella Bibbia...rullo di tamburi :(:(

LO YHWH dell'ANTICO TESTAMENTO E' (Tempo presente) il GESU' CRISTO del NUOVO TESTAMENTO.
Non esiste nessuna trinità e veruna contraddizione.
Non c'è trucco,non c'è inganno,non c'è nemmeno altra VERITA' a parte che GESU' CRISTO è l'UNICO DIO ed UNICA è la VERITA' contenuta nei 66 libri del canone biblico.

L'udienza è tolta.:-o
 

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa #45248 da invisibile
tommy77

Eh no, questo non puoi proprio farlo.

Non mi puoi definire come ti pare a te ed allo stesso tempo ignorarmi.
Se hai qualcosa da dire su di me la dici a me, altrimenti mi stai dando il permesso di comportarmi male come hai fatto tu.
Io non vorei, ma se insisti.

Sinceramente sia tu che Invisibile mi fate ''tenerezza'' nella vostra incredulità.

Io non ho nessuna "incredulità", è solo che uso il cervello, anche, e quindi cerco di non cadere nella creduloneria, è diverso.

Io potrei dirti la setssa cosa; "tu incredulo eretico che non vuoi umilarti di fronte all'evidenza della potenza del Creatore che fece il mondo dividendolo in Yin e Yang, pentiti!" :-D

Ma ovviamente non lo faccio perché io, al contrario, non ho l'arroganza di sapere e quindi DEVO considerare "parola di Dio" il creato tutto, altro che dei libri scritti da uomini sconosciuti passati di mano da chissà quante persone e con evidenti manipolazioni inconfutabili.

E che ci siano dei riscntri archeologici che confermerebbero la fuga attraverso il mare non significa che "la bibbia è parola di Dio", trovo davvero sorprendente che, benché tu affermi di essere una persona semplice, tu on lo capisca.
E' impossibile che tu non capisca che quegli indizi non dimostrano che la bibbia è la parola di Dio, ma che al massimo provino che quell'episodio è avvenuto realmente.
Quindi la tua credenza si basa su altro.





 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa #45249 da Volano49
Su battute e battutine con me hai già perso in partenza, su queste le mie risorse sono infinite...

DI FATTO tu resti FUORI topic. Da una parte abbiamo Yhwh, le cui "gesta" di sterminio, anche in prima persona, sono riportate nella Bibbia (che nomini ma NON conosci) non lo affermo di certo io. Qualche kg di nefandi orrori l'ho già riportato, ma potrei continuare, l'A.T. ne è pieno, basta solo non far finta di niente come ami fare tu. Se può consolarti non sei il solo che volge le terga quando trova un ostacolo che potrebbe togliergli le sue convinzioni, vere o presunte che siano....

L'altro (Gesù), che detesta la violenza e predica pace, il perdono 7 volte 7 (cioè SEMPRE). Come puoi tu, o eccelsa copia sbiadita di Niccolò Tommaseo, accomunarmeli? Mi sa tanto che come giurato saresti pronto a giurare sulla Bibbia assolvendo così l'ancestrale colpevole...
Che gli Annunaki siano con te...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa #45254 da CharlieMike
@Tommy,
cercherò di essere sintetico.
Se è stato provato l'attraversamento del Mar Rosso dimostra una cosa soltanto: che la bibbia non è altro che un libro di storia. Nient'altro.
Quello che è stato fatto nei secoli è interpretare quei semplici fatti, adornandoli di misticismo per avvalorare la narrazione teologica che dava potere ai sacerdoti.

Io non ho mai detto che la tua bibbia deve essere quella vergata sulla pelle di cammello rinsecchita, ma che il testo arrivato a noi non può essere in nessun modo quello originale perchè è stato manipolato nel corso dei secoli da migliaia di persone.

A me personalmente interessano 2 cose,giusto per darti comprensione  :
1)Che la Bibbia sia affidabile e vera come la leggo e ce l'ho scritta.Altrimenti che tipo di FEDE potrei avere in un qualcosa che non so se è vera o spara supercazzole,non so se è stata tradotta bene,non so se le vocali sono quelle giuste,non so se parla di DIO o di AGLIO.A sto punto faccio prima a fare come fate in tanti,non la leggo per niente cosi occhio non vede e cuore non duole alla pilatesca maniera.
2)Una volta appurato,visto,sperimentato e compreso che la Bibbia è VERA,la mia FEDE e la mia ANIMA possono riposare su quelle infallibili parole di promessa.

Come ti ho ripetuto fino allo sfinimento la bibbia è totalmente inaffidabile in quanto è stata MANIPOLATA NEI SECOLI, pertanto non può essere in alcun modo "affidabile e vera".
Quello a cui credi, ovvero accetti per dogma senza porti domande, non è altro che l'interpretazione dell'interpretazione dell'interpretazione ecc. di migliaia di persone che l'hanno trascritta, riscritta e tradotta millemila volte.
Se tu ci vedi la paorla di dio buon per te, ma sappi che quel "dio" sono persone in carne e ossa.

Sicuramente non mi interessa sapere quante orecchie hanno ascoltato la voce di gesù,quante pagine sono state scritte e ricopiate prima della mia miliardesima Bibbia,su quale tessuto sono state iscritti,per primi,e SUPER cazzole varie.
Io sono un tipo semplice,non ho tanti orpelli mentali.

Di conseguenza non ti interessa sapere sei sei stato preso in giro facendoti credere di leggere la "parola di dio" quando invece si tratta di arbitrarie interpretazioni UMANE di comodo.
Contento tu.

E Gesù disse : IO ti ringrazio o PADRE perchè hai nascosto queste cose ai saggi ed agli intendenti e le hai rivelate ai piccoli fanciulli,che vogliono IMPARARE e non INSEGNARE.
Per questo a ME hanno IMPARATO e non INSEGNATO.

Giusto per:
imparare v. tr. [lat. *imparare, comp. di in-1 e parare «procurare»; propr. «procacciarsi una nozione», o sim.]. – 1. a. Acquistare cognizione di qualche cosa, o fare propria una serie di cognizioni (relative a un’arte, a una scienza, a un’attività, ecc.), per mezzo dello studio, dell’esercizio, dell’osservazione, della pratica, attraverso l’esempio altrui, ecc.
www.treccani.it/vocabolario/imparare/

insegnare v. tr. [lat. *insĭgnare, propr. «imprimere segni (nella mente)», der. di signum «segno», col pref. in-1] (io inségno, ... noi insegniamo, voi insegnate, e nel cong. insegniamo, insegniate). – 1. a. In genere, far sì, con le parole, con spiegazioni, o anche solo con l’esempio, che qualcun altro acquisti una o più cognizioni, un’esperienza, un’abitudine, la capacità di compiere un’operazione, o apprenda il modo di fare un lavoro, di esercitare un’attività, di far funzionare un meccanismo, ecc.
www.treccani.it/vocabolario/insegnare/

In sintesi:
Tu impari.
Gli altri ti insegnano

Che ti piaccia oppure no ci dervi credere. :hammer:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa #45256 da tommy77
Saluto VOLANO autore del thread e persona tranquilla e INVISIBILE persona paziente e gentile (Virtù mai scontate).

Ho risposto alla domanda posta da VOLANO ed al TITOLO del thread.

Si Gesù Cristo è la TEOFANIA carnale dello YHWH del Vecchio T.

P.S. A voi 2 chiedo scusa per alcune mie battute ''rustiche''.

Un caro saluto

T77
 

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa - 2 Anni 8 Mesi fa #45258 da invisibile
Tommy, scuse accettate, ti perdono e non peccare più :-D

No sul serio, le battute ci possono pure stare per quanto mi riguarda. Non è quello il punto.
Il punto è che non si può pretendere che gli altri accettino "sentenze" provenienti da un proprio credo, perché così non c'è possibilità di dialogo.
Le "sentenze" si possono fare solo se l'altro ti da il permesso, questa è la mia visione, altrimenti in qualche modo si va a forzare ciò che forzato non devve essere.
Tu hai un credo, e come ho detto questo a me non crea nessun problema perché reputo che ognuno deve essere libero di credere in ciò che vuole. Ma se si capisce che l'interlocutore non ha il tuo stesso credo allora non si può "sentenziare" se si vuole dialogare, la cosa a me sembra ovvia.

Ecco una "sentenza" che a me piace molto e che è adatta a questo tema:

"La via del Cielo non è quella di forzare le cose".

Pace
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da invisibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa #45259 da tommy77
Grazie per il perdono :)

Condivido quello che hai detto.

Pace anche a te

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa - 2 Anni 8 Mesi fa #45262 da gilbar
Non vi si può lasciare un attimo soli che subito prendete a bisticciare, il gatto è assente e i topi litigano per il formaggio. Scherzo ovviamente.
Per fortuna che vi siete scambiati un segno di pace, dopo naturalmente aver sanificato le mani e indossato i guanti spero.
Io non ho nulla da aggiungere, tanto ci siamo detti quello che pensiamo, voglio solo dire che ho letto i vostri commenti e mi è piaciuto assistere al vostro confronto, ciascuno con le sue ragioni, le quali sono legittime e comprensibili, poi ciascuno valuta in cuor suo cosa è giustificabile e cosa no. Da tanti anni vivo con uno strano dubbio e credo che me lo porterò sin la tomba, amo Cristo Gesù e amo la Bibbia anche se il Vecchio Testamento ha molte parti oscure e difficili da accettare e capire per il modo 'sbrigativo' di agire di Yahwé, ma testi a parte, non ho mai capito perché mi stanno più simpatici gli scettici che i credenti eppure io sono un credente. Roba strana eh? Comunque buona ricerca della verità a tutti (ovviamente il mio discorso su simpatie/antipatie non era riferito a qualcuno in particolare, il mio era un discorso generale, ho credenti che considero miei cari amici e fratelli ma considero altrettanto 'fratelli' o anche di più anche quelli che non lo sono).
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da gilbar.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa - 2 Anni 8 Mesi fa #45263 da invisibile

gilbar ha scritto:  

non ho mai capito perché mi stanno più simpatici gli scettici che i credenti eppure io sono un credente. Roba strana eh?

Sei cresciuto in ambiente di credenti o sei arrivato ad esserlo per conto tuo?
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da invisibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.343 secondi
Powered by Forum Kunena