Terra Piatta

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6464 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Dimenticavo.

Siccome è provato che il sole non fa giro giro tondo sopra la terra, e visto che non succede mai che è notte contemporaneamente su tutta la superficie terrestre, questo significa che la terra non è piatta.

Si chiama LOGICA, hai presente cosa è?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6465 da pepama
Risposta da pepama al topic Terra Piatta
Caro INVISIBILE......dobbiamo "elevarci" a 400 km.
Se io e te, e vediamo chi vorrà seguirci, arriviamo lassù, scattiamo una foto o facciamo un video potremo dire di avere una prova "inconfutabile".
Le tue o le mie, alle nostre altezze, sono solo esperimenti confutabili.

Marauder perchè invece non cominci tu a commentarmi questa:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6466 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Perché io di risposte e analisi ne ho gi date a dozzine, tu sei ancora a zero. Ti va bene come risposta?

Nelle pagine indietro troverai anche qualche foto dallo spazio postata da qualcuno che chiede se sono false: dai risposta anche a a quelle e poi magari ricomincio a risponderti io. Meglio ribadire: tu e i tuoi sodali siete ancora a zero risposte. Accomodati pure , e spiega bene.

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6467 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

pepama ha scritto: Caro INVISIBILE......dobbiamo "elevarci" a 400 km.


"Dobbiamo" è pura fuffa.

Le tue o le mie, alle nostre altezze, sono solo esperimenti confutabili.


E allora, visto che presenti cotanta sicurezza, confuta quanto ho esposto.

Stai parlando del nulla e ti stai rendendo ridicolo.

Dai, ripeti sta scemenza ancora e ancora, visto che nel merito ti stai dimostrando incapace di confrontarti capisco che non ti rimanga altro.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6468 da pepama
Risposta da pepama al topic Terra Piatta
Marauder, se tiriferisci a questa foto www.nasa.gov/sites/default/files/sl4-143-4706_1.jpg postata da qualche amico nelle settimane scorse, ti potrei dire di tutto e di più.
Ma anche tu, ovviamente.
Potresti cominciarmi a dare qualch eindicazione in più?

Dove era installa la macchina fotografica che ha scattato la foto? a quale distanza?
Quando è stata scattata?
Quale è il satellite oggetto della foto?
.....per adesso questo mi viene di chiedere...poi vediamo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6469 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Però ... quasi quasi ... ti do ancora un po' di corda pepama

facciano così: tu indichi i minutaggi precisi che ritieni salienti, spiegando brevemente la cosa e io a quelli ti rispondo.
Ci stai? :laugh:

comincia con l indicarne uno; io do una riaposta a te, e tu ne dai una a una delle mie domande, che conosci già da giorni ormai.
È un'occasione ghiotta per te, no? Per me le mie domande scelgo io da quale cominciare, così come tu per le tue su questo video. Le risposte devono essere argomentate eh

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da Marauder.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6470 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: comincia con l indicarne uno; io do una riaposta a te, e tu ne dai una a una delle mie domande,


Vedo che anche te sei preda di una straziante nostalgia :beers:
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6471 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

pepama ha scritto: Marauder, se tiriferisci a questa foto www.nasa.gov/sites/default/files/sl4-143-4706_1.jpg postata da qualche amico nelle settimane scorse, ti potrei dire di tutto e di più.
Ma anche tu, ovviamente.
Potresti cominciarmi a dare qualch eindicazione in più?

Dove era installa la macchina fotografica che ha scattato la foto? a quale distanza?
Quando è stata scattata?
Quale è il satellite oggetto della foto?
.....per adesso questo mi viene di chiedere...poi vediamo



sempre e solo domande eh?
Vabbe, questo quanto dichiarato, toh:



An overhead view of the Skylab space station cluster in Earth orbit as photographed from the Skylab 4 Command and Service Modules (CSM) during the final fly-around by the CSM before returning home. The space station is contrasted against a cloud-covered Earth. Note the solar shield which was deployed by the second crew of Skylab and from which a micro meteoroid shield has been missing since the cluster was launched on May 14, 1973. The Orbital Workshop (OWS) solar panel on the left side was also lost on workshop launch day. Inside the Command Module (CM) when this picture was made were astronaut Gerald P. Carr, commander; scientist-astronaut Edward G. Gibson, science pilot; and astronaut William R. Pogue, pilot. The crew used a 70mm hand-held Hasselblad camera to take this photograph.

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6474 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Zuzzi ha scritto: Ecco, sono questi commenti (e ce ne sono a decine in questo 3d) che rendono bene l'idea riguardo alla spocchia, alla sicumera e in fondo in fondo alla pigrizia di certi utenti che, ironia della sorte, si credono superiori agli altri. E smettetela di sminuire chi non la pensa come voi...nessuno di noi è un esperto del settore, nessuno di noi ha condotto un esperimento al riguardo e/o prodotto prove tangibili, tutti noi ci basiamo su foto/video/teorie fatti da altre persone.

Quali sarebbero gli esperti del settore, i geografi? Devo darti una brutta notizia, da Eratostene in poi sono tutti sfericisti. Pure la famosa terrapizza è opera di costoro, non certo di Dubay e company che probabilmente avrebbe già difficoltà a puntare un compasso.

Ecco, il tuo commento rende bene l'idea riguardo l'ignoranza, la mancanza di argomenti, l'assenza di logica, l'inettitudine al ragionamento razionale, e infine il vile vittimismo di buona parte dei terrapiattisti.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6476 da ByB
Risposta da ByB al topic Terra Piatta
se non lo capite è normale, proprio perchè è veramente troppo banale...come il mezzogiorno e la mezzanotte:
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da ByB.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6477 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

ByB ha scritto: se non lo capite è normale, proprio perchè è veramente troppo banale...


Io l'ho capito. Sei tu che non hai capito quale è la cagata pazzesca :laugh:

Davvero non vedi il trucco per deficienti che usa il tizio? Non ci posso credere....

Guarda... secondo me non è possibile, perché è troppo stupida sta cosa... ma poniamo che il tizio sia in buona fede, così tanto come esercizio di stile.

EDIT (più divertente)

Il modello che il tizio usa per il suo "ragionamento", è in due dimensioni. Come è il modello eliocentrico nella realtà, in due o tre dimensioni?
Ma cosa ancora più importante, l'alto ed il basso di cui parla il tizio, in base a cosa è stato considerato?

Ma poi, l'hai presa una palla, fatta illuminare da una lampadina e verificato di persona, così come facemmo alle elementari, per vedere se il modello eliocentrico presenta quell'errore?

No eh, basta che un tizio qualunque faccia un ragionamento delirante ed ecco che è "troppo banale" :laugh:
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6479 da Plinio
Risposta da Plinio al topic Terra Piatta

ZakMCkrock ha scritto: Poveri Pagliacci Terrasferisti...


Al solito...zero argomenti = offese personali.

Grazie per il prezioso contributo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6480 da Plinio
Risposta da Plinio al topic Terra Piatta
@ByB,
ho scritto dei commenti riguardo ad un tuo precedente post. Ti sarei grato se commentassi a tua volta. Grazie.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6481 da Zuzzi
Risposta da Zuzzi al topic Terra Piatta

invisibile ha scritto:

Zuzzi ha scritto:

invisibile ha scritto: Ma ho come il presentimento che non lo farai... chissà perché... :laugh:


Certo che non lo farò, semplicemente perche non sono in grado di farlò, esattamente come non sei in grado di farlo tu a favore della terra sferica. Il resto è puro dileggio, ad uso e consumo di chi si diverte con poco.


Aò....! Svegliaaaaaaaa

Leggi con molta attenzione quello che segue:

E' STATO FATTO, E' STATO FATTO MOLTE VOLTE ED E' STATO FATTO ANCHE QUI.

Ci sei? Possiamo continuare o preferisci continuare a negare la realtà?

Nel primo caso sono qui, nel secondo ti lascio nel mondo della fantasia.


Aò, guarda che sei una formica come tutti gli altri eh....abbassa le ali e rispetta il prossimo tuo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6482 da Zuzzi
Risposta da Zuzzi al topic Terra Piatta

invisibile ha scritto: Scusa, questa me la devi spiegare però...

Certo che non lo farò, semplicemente perche non sono in grado di farlò...


Non sei in grado di uscire di casa verso il tramonto ed osservare se è vero che il sole ad un certo punto illumina le nuvole dal basso?


E questa sarebbe una prova? :laugh:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6483 da Zuzzi
Risposta da Zuzzi al topic Terra Piatta

ksxmorgan ha scritto:

Zuzzi ha scritto: Ecco, sono questi commenti

Ma anche questi e tanti altri:

ZakMCkrock ha scritto: Poveri Pagliacci Terrasferisti...


Ma comunque, sostenere che la Terra è piatta oltre a essere una colossale cazzata offende di fatto tutti.
E non può nemmeno rientrare tra "gli esercizi di stile" perché i terrapiattisti hanno un atteggiamento del tutto simile ai Vegani estremisti: aggressivi, offensivi, paranoici, palesemente ignoranti (nel senso che ignorano), noiosamente pigri e ripetitivi visto che a sostegno di ciò che non può essere sotenuto si limitano a delle semplici condivisioni di foto e video presi dove capita o "me l'ha detto l'amico di mio cugino che lui sa smanettare coi pc".

Certo sarebbe stato fantastico una specie di "brainstorming" creativo sull'ipotesi Terra piatta e anche molto istruttivo, ma qui la storia è diversa, qui non solo si impone una teor.... una cazzata colossale, ma si fa passare per babbeo chi crede che la Terra abbia una forma sferica, è stato condizionato, crede alle menzogne, è appunto un babbeo.
Senza nemmeno considerare quali devastanti implicazioni avrebbe se la cazzata risultasse reale.

Nel mio caso, oltre a essere un babbeo che crede alle menzogne, sono anche un imbecille, perché solo un imbecille rinnoverebbe per altri 12 mesi un abbonamento a una TV satellitare, senza contare quello che ho dovuto spendere per posizionare l'antenna parabolica sul tetto del condominio, orientata verso il cielo, visto che oltre il secondo piano è a mio carico. I terra-cazzari-piattisti sostengono infatti che i satelliti non esistono, non hanno senso di esistere.

Cari Terra Piattisti, siete solo dei gran cazzari, talmente gonfi di ignoranza che nemmeno vi rendete conto che di fatto state sputtanando una delle più straordinarie teorie mai inventata da mente umana.


E vai con le offese, clap clap
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6484 da Zuzzi
Risposta da Zuzzi al topic Terra Piatta

funky1 ha scritto:

Zuzzi ha scritto:

funky1 ha scritto: Che i genuini sostenitori della terra piatta (non mi riferisco né a chi ne fa un puro esercizio intellettuale - che comunque dura poco - né a chi ne fa un business, come Dubay. Quello è un genio del male) siano persone sostanzialmente ignoranti, limitate nello sviluppo di ragionamenti logici, poco propense all'apprendimento e soprattutto pessimi interlocutori lo si è abbondantemente visto in questo topic.
Un'ulteriore evidenza è che si debba trattare di persone con problemi economici,...


Ecco, come volevasi dimostrare...che tristezza.

Già. Hai dimostrato la parte sui pessimi interlocutori. Arrivi e fai la tua morale da mercato del pesce saltando a pie' pari i punti sul merito della faccenda.
Complimenti per il contributo.


Ma tu, che ne sai dei punti sul merito della faccenda? Nulla, come me. Ma quale morale? Ma pensa te...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6485 da Zuzzi
Risposta da Zuzzi al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto:

Zuzzi ha scritto:
E vabbuò...ma quali flames? Quelli li inneschi tu semmai, col tuo modo fine ed educato di porti nel confronti degli altri.


Certo.
Allora andiamo sul tecnico e sul moderato.

Gentile utente, in merito alle obiezioni sollevate ai filmati a sostegno della terra piatta, si trova in accordo o in disaccordo?
Si prega di motivare la risposta.
Ringraziandola in anticipo per il suo certo impegno, La si prega di notare che se quota un post per intero è opportuno rispondere a tutto.
Inoltre noti che finora il suo post e quelli di risposta ottenuti non hanno contribuito all argomento principale del thread, perciò si può oggettivamente sentenziare che il suo intervento aveva come unico scopo il flame.
Può tuttavia tentare di migliorare la Sua posizione rispondendo ai quesiti posti in questo thread e a cui nessun terrapiattista si è minimamente avvicinato, incluso Lei.

O
Ps: come al solito e come tutti i tuoi sodali, eviterai la risposta. Scommettiamo? :laugh:


Questo è il migliore di tutti...avrà contribuito lei...ma quali quesiti posti in questo 3d?? Ahahah ma se nemmeno voi sapete un tubo di quel che scrivete...incredibile...mi dite "basta uscire di casa e osservare..." Oppure "ma non vedi che quel lago è curvo?"... E tralascio i vostri beceri insulti che è meglio...vola bass e schiva i sass mi dicevano...ebbene fatelo pure va.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6486 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

Zuzzi ha scritto:

invisibile ha scritto: Scusa, questa me la devi spiegare però...

Certo che non lo farò, semplicemente perche non sono in grado di farlò...


Non sei in grado di uscire di casa verso il tramonto ed osservare se è vero che il sole ad un certo punto illumina le nuvole dal basso?


E questa sarebbe una prova? :laugh:

Per chi ha una discreta capacità di osservazione e sa usare un minimo di logica... si! Una delle "tante".
Agli altri basta uno smile...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6487 da Zuzzi
Risposta da Zuzzi al topic Terra Piatta

invisibile ha scritto: Dimenticavo.

Siccome è provato che il sole non fa giro giro tondo sopra la terra, e visto che non succede mai che è notte contemporaneamente su tutta la superficie terrestre, questo significa che la terra non è piatta.

Si chiama LOGICA, hai presente cosa è?


Ma perche tanta sicumera? Ma che ne sai tu? E parli di prove inconfutabili...fatico a credere che siate tutti dell' "9/11 was an inside job"...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6488 da Zuzzi
Risposta da Zuzzi al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Perché io di risposte e analisi ne ho gi date a dozzine, tu sei ancora a zero. Ti va bene come risposta?

Nelle pagine indietro troverai anche qualche foto dallo spazio postata da qualcuno che chiede se sono false: dai risposta anche a a quelle e poi magari ricomincio a risponderti io. Meglio ribadire: tu e i tuoi sodali siete ancora a zero risposte. Accomodati pure , e spiega bene.


Risposte e analisi a dozzine??? No ma, dici davvero? :omg: dal,divano forse ahahah
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6489 da Zuzzi
Risposta da Zuzzi al topic Terra Piatta

FranZeta ha scritto:

Zuzzi ha scritto: Ecco, sono questi commenti (e ce ne sono a decine in questo 3d) che rendono bene l'idea riguardo alla spocchia, alla sicumera e in fondo in fondo alla pigrizia di certi utenti che, ironia della sorte, si credono superiori agli altri. E smettetela di sminuire chi non la pensa come voi...nessuno di noi è un esperto del settore, nessuno di noi ha condotto un esperimento al riguardo e/o prodotto prove tangibili, tutti noi ci basiamo su foto/video/teorie fatti da altre persone.

Quali sarebbero gli esperti del settore, i geografi? Devo darti una brutta notizia, da Eratostene in poi sono tutti sfericisti. Pure la famosa terrapizza è opera di costoro, non certo di Dubay e company che probabilmente avrebbe già difficoltà a puntare un compasso.

Ecco, il tuo commento rende bene l'idea riguardo l'ignoranza, la mancanza di argomenti, l'assenza di logica, l'inettitudine al ragionamento razionale, e infine il vile vittimismo di buona parte dei terrapiattisti.


E vai di offese, complimenti.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6490 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
@Zuzzi

Aò, guarda che sei una formica come tutti gli altri eh....abbassa le ali e rispetta il prossimo tuo.


Certo, però una formica che usa il suo minuscolo cervello per argomentare nel merito. Invece da te argomentazioni ancora nulla, il vuoto assoluto. Solo commenti personali e smiles.

E questa sarebbe una prova?


Si. L'ho spiegata in modo semplice, ma se vuoi ti faccio anche un disegnino.

Siccome è provato che il sole non fa giro giro tondo sopra la terra, e visto che non succede mai che è notte contemporaneamente su tutta la superficie terrestre, questo significa che la terra non è piatta.

Si chiama LOGICA, hai presente cosa è?

**********************************************************
Ma perche tanta sicumera? Ma che ne sai tu? E parli di prove inconfutabili...fatico a credere che siate tutti dell' "9/11 was an inside job"...


Ma di che sicumera parli? Ma di che "sapienza" parli?

Ho portato osservazioni empiriche verificabili da chiunque.
Quindi nessuna sicumera e nessuna sapienza. Fatti.

Poi (cioè successivamente nel senso della linea temporale passato-futuro) ho fatto un ragionamento logico che ha portato a delle conclusioni.
Quindi nessuna sicumera e nessuna sapienza. Fatti.

E si, le osservazioni empiriche che ho portato sono prove inconfutabili.

Se non concordi, il che è più che lecito in una discussione, allora fai la tua confutazione.

Coraggio. Ma ho come il presentimento che, ancora una volta, non entrerai nel merito... (sai, io sono un po' veggente :laugh: )
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6491 da Zuzzi
Risposta da Zuzzi al topic Terra Piatta

invisibile ha scritto: @Zuzzi

Aò, guarda che sei una formica come tutti gli altri eh....abbassa le ali e rispetta il prossimo tuo.


Certo, però una formica che usa il suo minuscolo cervello per argomentare nel merito. Invece da te argomentazioni ancora nulla, il vuoto assoluto. Solo commenti personali e smiles.

E questa sarebbe una prova?


Si. L'ho spiegata in modo semplice, ma se vuoi ti faccio anche un disegnino.

Siccome è provato che il sole non fa giro giro tondo sopra la terra, e visto che non succede mai che è notte contemporaneamente su tutta la superficie terrestre, questo significa che la terra non è piatta.

Si chiama LOGICA, hai presente cosa è?

**********************************************************
Ma perche tanta sicumera? Ma che ne sai tu? E parli di prove inconfutabili...fatico a credere che siate tutti dell' "9/11 was an inside job"...


Ma di che sicumera parli? Ma di che "sapienza" parli?

Ho portato osservazioni empiriche verificabili da chiunque.
Quindi nessuna sicumera e nessuna sapienza. Fatti.

Poi (cioè successivamente nel senso della linea temporale passato-futuro) ho fatto un ragionamento logico che ha portato a delle conclusioni.
Quindi nessuna sicumera e nessuna sapienza. Fatti.

E si, le osservazioni empiriche che ho portato sono prove inconfutabili.

Se non concordi, il che è più che lecito in una discussione, allora fai la tua confutazione.

Coraggio. Ma ho come il presentimento che, ancora una volta, non entrerai nel merito... (sai, io sono un po' veggente :laugh: )


Le tue qualità di fattucchiere sono inconfutabili, queste si. Per il resto tu, come me, come tutti, non hai portato NULLA di rilevante alla discussione, solo qualche copia-incolla e alcune osservazioni da osteria. Ok non chiamiamola sicumera, ma semplice maleducazione con un zinzin di supponenza.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6492 da Zuzzi
Risposta da Zuzzi al topic Terra Piatta
E poi, entrare nel merito di che? Del nulla piu totale di cui TUTTI siamo a conoscenza?
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.468 secondi
Powered by Forum Kunena