Terra Piatta

Di più
8 Anni 1 Mese fa #5188 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Terra Piatta
Si la foto è simile.
Nella stessa giornata ho fotografato l'Abetone, L'Argentera, il Monviso e la costa a Ponente fino a Capo Mele.
Ma in questi casi ci può stare perché i monti sono molto alti e Capo Mele dista solo 85 Km.
Mi turba di più aver visto Livorno e l'Elba, nonché la Corsica che in foto controluce è venuta una schifezza, a occhio nudo era veramente incredibile.

Adesso aspetto la giornata giusta: deve aver tirato tramontana altrimenti l'atmosfera è troppo "sporca" (abbiamo un'umidità paurosa in questi giorni).

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5189 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Terra Piatta
@ Franzeta
"Ma questo è un problema che hanno praticamente tutte le immagini terrapiattiste: non si vede mai tutto quello che c'è fra osservatore e paesaggio lontano, c'è sempre una parte cieca."

Non ho zone cieche: vedo tutto quello che c'è fra me e l'oggetto osservato. E se qualcuno mi fornisce un hosting di immagini che prende 5 mega lo vedete anche voi.

Ribadisco: non voglio dimostrare che la terra è piatta, non me ne frega un accidente.
Voglio solo capire perché vedo cose che non dovrei vedere.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5190 da TheNecrons
Risposta da TheNecrons al topic Terra Piatta

Aigor ha scritto: @ Franzeta
E se qualcuno mi fornisce un hosting di immagini che prende 5 mega lo vedete anche voi.


Io conosco 500px.com, sito professionale per la vendita di foto di alta qualità. Per pubblicare basta registrarsi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5191 da Det.Conan
Risposta da Det.Conan al topic Terra Piatta
Aigor,
e del Monviso fotografato dal veronese cosa ci dici?
Sono 330 km...

Sapete dirmi se esistono voli diretti Sud Africa/Centro Africa-Sud America e Sud Africa/Centro Africa-Australia e viceversa?
La cartina della terra piatta mi fa pensare a una cosa...
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Det.Conan.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5192 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta

TheNecrons ha scritto: Qual'è il problema col lago di Bajkal?


Che risulta ufficialmente piatto per 636Km, mentre dovrebbe avere una curvatura che tra inizio e fine lo sbalzerebbe di 31Km (in altezza).
Ma non è l'unica pianura totale lunga centinaia di Km, ce ne sono altre, è solo un esempio.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5193 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

bernuga ha scritto:

TheNecrons ha scritto: Qual'è il problema col lago di Bajkal?


Che risulta ufficialmente piatto per 636Km, mentre dovrebbe avere una curvatura che tra inizio e fine lo sbalzerebbe di 31Km (in altezza).


In che senso risulta ufficialmente piatto? Dove sarebbe ufficialmente scritto?
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5194 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Terra Piatta
@ TheNecrons

Perfetto. Domattina mi registro e posto la foto. Grazie.

@Det.Conan

Che vuoi che ti dica... con l'elba il calcolo mi è venuto facile perchè so dov'ero e a che altezza... son tentato di acquistare un binocolo per vedere fin dove vedo... :-D cme 330 non è mica poco...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5195 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta

invisibile ha scritto: In che senso risulta ufficialmente piatto? Dove sarebbe ufficialmente scritto?


Come ho detto il Baikal era solo un esempio, non ho trovato studi al riguardo.
Ma possiamo ragionare sul Kansas, sono stati fatti studi dall'Università dell'Arizona e del Texas, il loro risultato è che il Kansas:

"Simply put, our results show that Kansas is considerably flatter than a pancake."

www.usu.edu/geo/geomorph/kansas.html
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da bernuga.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5196 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta

FranZeta ha scritto: Sì, ti sfugge che la rotazione terrestre coinvolge l'intera atmosfera. L'unica differenza per un aereo in quota è che più sale più aumenta la velocità tangenziale dell'atmosfera, anche se si parla di valori molto bassi. Quando scende accade il contrario. Quindi da Roma a Lisbona in ascesa dovrà dare (leggerissimamente) più gas ai motori rispetto al tragitto inverso, quando è in discesa invece meno gas. Il fenomeno è ancora meno rilevante perchè è contrastato dall'aria stessa. Il tutto ovviamente al netto dei venti che l'aereo può incontrare. In ogni caso è più rilevante il fenomeno dell'accelerazione di Coriolis, la rotta più breve infatti non segue mai i paralleli, nel nostro emisfero è sempre una curva che passa a nord di questi.


Qui ho 2 domande per te e per chi ha risposte valide.
Te mi dici che la rotazione coinvolge l'atmosfera, quindi chiedo:

1)Come fa l'aereo che va a 900Km/h contro una rotazione terrestre a 1700Km/h ad arrivare a destinazione?

2)Come mai si parla di effetto coriolis su proiettili che "si staccano da terra" ma non di effetto coriolis sugli aerei?Tutti e due sono a loro modo "staccati" da terra:



3)In una terra "statica" andare da un punto A ad un punto B e da un punto B ad A richiederebbe lo stesso tempo, come è possibile che con una rotazione di 1700Km/h il risultato sia lo stesso?

EDIT:erano 3 domande
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da bernuga.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5197 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

bernuga ha scritto:

invisibile ha scritto: In che senso risulta ufficialmente piatto? Dove sarebbe ufficialmente scritto?


Come ho detto il Baikal era solo un esempio, non ho trovato studi al riguardo.l


Quindi, visto che di "ufficiale" non c'è nulla, eliminiamo il Baikal.

Ma possiamo ragionare sul Kansas, sono fatti studi dall'Università dell'Arizona e del Texas, il loro risultato è che il Kansas:

"Simply put, our results show that Kansas is considerably flatter than a pancake."

www.usu.edu/geo/geomorph/kansas.html


Guarda che è uno scherzo o roba simile... hai letto in fondo?

© Copyright 2003 Annals of Improbable Research (AIR)


Comunque il Kansas, a scanso di equivoci, non è piatto. Proprio in quell'improbabile studio c'è l'altimetria. Non l'hai vista?

Ed anche il Kansas è archiviato.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5198 da Rufu Mortimer
Risposta da Rufu Mortimer al topic Terra Piatta

incredulo ha scritto:
Quindi il punto è che la Terra non è ne piatta nè perfettamente sferica.

La Terra sarebbe tondeggiante, ma non sarebbe una sfera perfetta, per cui in certe zone potrebbe capitare proprio quello che tu hai sperimentato.

La forma della Terra sarebbe più simile ad una patata che ad una sfera.


Nelle foto dallo spazio della Terra e nella totalità delle ricostruzioni è sempre una sfera perfetta però.
Qui lo streaming continuo della ISS.



Colgo l'occasione per ringraziare DetConan per aver aperto questa discussione. Sono assolutamente d'accordo con lui sul piacere della ricerca intellettuale su questa teoria. Mi sono avvicinato da poco a questo argomento e mi stuzzica parecchio. Molte delle "prove" dei cosiddetti terrapiattisti sono panzane. Anche se, chiamarli terrapiattisti vuol dire farne una categoria, il che non aiuta la ricerca.

Tra l'altro ho visto in giro sull'internet, che molti appassionati di fotografia e astronomia, fotografano i vari pianeti del sistema solare e le immagini che ottengono non assomigliano per niente a sfere. Sarebbe bello riuscire a trovare alcune di queste immagini.

A presto

Cosa fatta capo ha.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Rufu Mortimer.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5199 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta

invisibile ha scritto: Guarda che è uno scherzo o roba simile... hai letto in fondo?

© Copyright 2003 Annals of Improbable Research (AIR)


Non è uno scherzo, lo studio è del 1995, ricerca improbabile non vuol dire scherzo, tanto che sul loro sito la frase d'apertura è:

"Research that makes people LAUGH and then THINK"

invisibile ha scritto: Comunque il Kansas, a scanso di equivoci, non è piatto. Proprio in quell'improbabile studio c'è l'altimetria. Non l'hai vista?


Lo studio è abbastanza chiaro, ed il risultato che ha dato pure, il fatto che ci sia l'altimetria non ne cambia le finalità.

invisibile ha scritto: Ed anche il Kansas è archiviato.


Non ancora, almeno non con gli argomento che hai portato.

Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da bernuga.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5200 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta
Riguardo alla "mai avvenuo viaggio da polo a polo", chi fosse interessato, dal 2 al 12 gennaio 1017 può partire: www.veraclasse.it/viaggi/viaggio-dal-pol...n-jet-privato_25645/

Bastano 140 mila sterline a coppia ^__^

(ovvimente se volete, con un paio di migliaia di euro si fa il giro del mondo "tradizionale" e la fantascienza è finita)

Riguardo l'isola d'Elba, faccio notare che la terra, NON è perfettamente sferica, è grossomodo una patata con dell'acqua che la sfericizza (basta cercare su gogle "vera forma della terra" in immagini ... stranamente non troverete un disco, ma una patata) ... la risposta più ovvia è che in quel punto la terra sia meno sferica che altrove.

p.s. altra "magagna" di sta teoria, che se ci pensi più di 2 minuti fa acqua da tutte le parti ... TUTTI i governi si sarebbero accorti che non si può uscire dalla terra, che il cielo è "un muro", hanno provato a sfondrlo pure coi missili ... e in tutto questo NESSUN civile ha mai visto una mazza?!
Nessuno che abbia visto una testata nucleare espolodergli sopra la testa?
Sci fi di basso livello ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5201 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta
Qualcuno sa dirmi a spanne a quale altezza "finisce" la gravità terrestre (chiamiamola gravità, anche se Tesla non era d'accordo)?
Cioè, vado in altitudine, arriverà un punto in cui non ci sarà più gravità, a quale altezza?

PS:il live streaming della ISS è patetico, da 340Km di altezza la Terra non si vede così lontana.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5202 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta

Ghilgamesh ha scritto: Riguardo l'isola d'Elba, faccio notare che la terra, NON è perfettamente sferica, è grossomodo una patata con dell'acqua che la sfericizza (basta cercare su gogle "vera forma della terra" in immagini ... stranamente non troverete un disco, ma una patata) ... la risposta più ovvia è che in quel punto la terra sia meno sferica che altrove.


Quindi anche tu concordi che non esistono foto reali della Terra nella sua interezza e che il live streaming della ISS è una cagata, in quanto mostra una Terra perfettamente sferica?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5203 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta


Non è uno scherzo, lo studio è del 1995, ricerca improbabile non vuol dire scherzo, tanto che sul loro sito la frase d'apertura è:

"Research that makes people LAUGH and then THINK"


Ecco. Pensa alla cosa senza senso che hai portato come "prova".

Hanno digitalizzato il profilo di un pankake e poi lo hanno comparato con l'altimetria del Kansas.
E questo perché "flat like a pankake" è un modo di dire, non uno studio scientifico.

E tu lo porti come prova della terrapizza?

Bè, ha un senso... pizza... pankake... LOL

Lo studio è abbastanza chiaro, ed il risultato che hanno dato pure, il fatto che ci sia l'altimetria non ne cambia le finalità..


Ma finalità di che?

L'altimetria mostra che il Kansas non è piatto. Fne del discorso ed il Kansas è escluso.

Se poi vogliamo credere al gombloddo che coinvolge l'ente che misura le altimetrie amerigano va bene. Ma portare una burla come prova di qualcosa non è proprio un metodo scientifico rigoroso eh...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5204 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta

invisibile ha scritto:
Ecco. Pensa alla cosa senza senso che hai portato come "prova".

Hanno digitalizzato il profilo di un pankake e poi lo hanno comparato con l'altimetria del Kansas.
E questo perché "flat like a pankake" è un modo di dire, non uno studio scientifico.


Non ti aspettavi uno studio fatto da 2 università, ok, ma adesso che ce l'hai non accanirti cercardo di sminuirlo, prima hai voluto far passare "improbabile" come "scherzo" e adesso la definizione flat like a pankake non ti va bene perché è un modo di dire...

invisibile ha scritto: E tu lo porti come prova della terrapizza?


Non voglio portare nessuna prova, faccio domande, per adesso aspetto le risposte.

invisibile ha scritto: L'altimetria mostra che il Kansas non è piatto. Fne del discorso ed il Kansas è escluso.


"Flat like a pankake" non "High like a pankake", davvero non hai argomenti migliori che cercare di cambiare il senso della ricerca?

Per gli altri, riposto le conclusioni:

"Simply put, our results show that Kansas is considerably flatter than a pancake."

Flat, non "high", attendiamo ancora di chiudere il discorso Kansas
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da bernuga.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5205 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta
Dopo la ricerca dell'Università dell'Arizona e del Texas sul Kansas, definita al link in fondo:

"That study was playful, yet totally legit."

Giocoso, ma legittimo, Invisibile se ne farà una ragione.

Sono stati fatti altri studi:

"Prof. Jerry Dobson and graduate student Josh Campbell used geographic software, elevation data from NASA's Shuttle Radar Topography Mission, and a new algorithm to measure the flatness of the contiguous United States.

Their conclusion: Kansas is flat, but nowhere near the flattest.

In fact, Kansas didn't even make the top five. Here's the 10 flattest states, based on the percentage of what the researchers pegged as "flat," "flatter," and "flattest" terrain:"

kcur.org/post/new-research-concludes-kan...ttest-state#stream/0
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5206 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

bernuga ha scritto:

invisibile ha scritto:
Ecco. Pensa alla cosa senza senso che hai portato come "prova".

Hanno digitalizzato il profilo di un pankake e poi lo hanno comparato con l'altimetria del Kansas.
E questo perché "flat like a pankake" è un modo di dire, non uno studio scientifico.


Non ti aspettavi uno studio fatto da 2 università, ok, ma adesso che ce l'hai non accanirti cercardo di sminuirlo, prima hai voluto far passare "improbabile" come "scherzo" e adesso la definizione flat like a pankake non ti va bene perché è un modo di dire...


Quale parte di "è una burla" non ti è chiara? Chiedi pure eh.

Non voglio portare nessuna prova, faccio domande, per adesso aspetto le risposte.


Le risposte sono state date. Se poi non ne prendi atto allora possiamo dire che la Terra è fatta di groviera, tanto è uguale.

L'altimetria mostra che il Kansas non è piatto. Fne del discorso ed il Kansas è escluso.

"Flat like a pankake" non "High like a pankake", davvero non hai argomenti migliori che cercare di cambiare il senso della ricerca?


Non è una ricerca, è una burla.

Per gli altri, riposto le conclusioni:

"Simply put, our results show that Kansas is considerably flatter than a pancake."

Flat, non "high", attendiamo ancora di chiudere il dscorso Kansas


Il Kansas non è piatto. Lo dice la burla che hai postato TU.

E lo dice l'altimetria ufficiale del Kansas, non io.

Quindi anche il Kansas è archiviato.

Se poi non vuoi prendere atto dei dati ufficiali, quelli ci sono al contrario del lago di prima, non so come aiutarti e significa che per te la terra è pizza a prescindere.

Un dogma insomma ed in questo caso non è possibile discutere.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5207 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta
@Invisibile

Davvero, ti stai arrampicando sugli specchi, o forse non hai letto il mio ultimo post.

"That study was playful, yet totally legit."
"Quello studio era giocoso, ma LEGITTIMO"

Speriamo altri utenti abbiano risposte utili ad archiviare il Kansas, così sei più tranquillo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5208 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

bernuga ha scritto: @Invisibile

Davvero, ti stai arrampicando sugli specchi, o forse non hai letto il mio ultimo post.

"That study was playful, yet totally legit."
"Quello studio era giocoso, ma LEGITTIMO"

Speriamo altri utenti abbiano risposte utili ad archiviare il Kansas, così sei più tranquillo.


Si Bernuga, l'ho letto è che non ho voluto infierire. E' ironico ma evidentemente non te ne sei reso conto.

Nella parte seria invece dicono che il Kansas non è nemmeno il più piatto di tutti. C'è la lista ed il Kansas non è nei primi posti.

Chi si sta arrampicando sugli specchi sei solo tu.

E qui la chiudo, visto che non sei in grado di ammettere i tuoi errori, e nemmeno di prendere atto dei dati ufficiali che mostrano inequivocabilmente che il Kansas NON E' PIATTO, reputo inutile discutere con te.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5209 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta

invisibile ha scritto: Si Bernuga, l'ho letto è che non ho voluto infierire. E' ironico ma evidentemente non te ne sei reso conto.
.


Hai poco da infierire Invisibile, sei giustificato solo se mi dici che non conosci l'inglese.
Lo studio "giocoso ma legittimo" è ironico solo per te, visto che non sai darne una spiegazione.

Attendiamo fiduciosi, ci sarà sicuramente una spiegazione plausibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5210 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Terra Piatta
@Gilgamesh

Ho cercato "vera forma della terra" su google immagini, e quello che ho trovato sono tutte derivazioni dalla configurazione del campo gravitazionale rilevato dal satellite Goce.

Una cosa però dobbiamo dircela: se ha ragione Goce non c'è una dico UNA foto della terra presa dall'alto che evidenzi forme così esagerate...
Quindi delle due l'una:
1) tutte le foto della (o di parte della) terra sono fuffe perchè la mostrano tonda (quindi ha ragione Goce)
2) sono state fatte estrapolazioni fantasiose sulla base dei dati Goce perchè alcune delle deformazioni delle foto sono talmente accentuate che sarebbero visibili assai bene da qualsiasi volo/satellite anche in orbite basse (quindi si mena il can per l'aia facendo passare per verità quelle che sono soltanto ipotesi)

Non so, ma sia nel caso che sia vero 1 che nel caso che sia vero 2 mi sento comunque un pò preso per il culo...

Quindi l'idea che terra e mare da Genova a Livorno siano piatti non mi suona così bene...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5211 da Det.Conan
Risposta da Det.Conan al topic Terra Piatta
Gilgamesh,
il link che riporti non c'entra nulla con quello che ho chiesto seppur interessante come viaggio!

Io parlo di una circumnavigazione seguendo i meridiani del pianeta del Polo Sud.
In pratica,a parte militari ed enti governativi (che possono far parte della cospirazione) ci sono università,enti di ricerca,privati miliardari,folli in solitaria che hanno attraversato da parte a parte l'Antartide passando sul meridiano,passando sopra il Polo Sud geografico?
Non solo "attorno" ma "da parte a parte".

Ripeto che non credo alla terra piatta però voglio fare il bastian contrario ed immedesimarmi nel ruolo.
Solo così si possono scoprire le cose che non tornano senza pregiudizi.

Ok la terra può avere anche una forma a patata ma se il livello del mare è quello e se le altezze dei monti dal livello del mare sono quelle cosa c'entra?
Sempre quelle dovrebbero essere le distanze relative.
O forse sono io che non riesco a visualizzarmi la cosa a meno che la Terra non sia deforme in modo evidente ma dalle immagini dallo Spazio non si nota questo...

Ribadisco la mia richiesta :
Ci sono voli diretti Sud Africa-Sud America e Sud Africa-Australia e viceversa?
Ho notato una cosa sulla cartina ma la dirò solo se mi confermate che non ci sono.
A parte che come detto potrebbero pure essere falsi tracciati stile 11/9 XD ma così a voler fare gli iper-complottisti non se ne esce più!

Ci vorrebbe un matematico che si occupi di proiezioni e trigonometria,cartine geografiche e robe simili.
Se ci legge che si faccia vivo (niente troll e debunker però eh!).
A lui faccio queste domande :

1)In caso di terra piatta e ammettendo che il diametro del pianeta lo conosciamo già,presupponendo il Polo Nord come centro della sfera,cambierebbe qualcosa nella distanza relativa dei continenti?L'ampiezza degli oceani?
Se sì,di molto o poco?

2)L'Antartide in questo caso dovrebbe seguire tutto il bordo del pianeta,la sua circonferenza.
Viaggiando ad una velocità standard di crociera (20 nodi) quanto ci metterebbe una nave a fare il giro completo?
Ovviamente dovrebbe questa nave ipotetica accorgersi che non è la piccola Antartide segnata sulle mappe oppure addirittura potrebbe non accorgersene pensando di stare girando attorno all'Antartide del mondo sferico?
Cioè dal suo punto di vista starebbe semplicemente girando in cerchio e crederebbe di circumnavigarla...POSSIBILE?
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Det.Conan.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5212 da Det.Conan
Risposta da Det.Conan al topic Terra Piatta

Ovviamente dovrebbe questa nave ipotetica accorgersi che non è la piccola Antartide segnata sulle mappe oppure addirittura potrebbe non accorgersene pensando di stare girando attorno all'Antartide del mondo sferico?
Cioè dal suo punto di vista starebbe semplicemente girando in cerchio e crederebbe di circumnavigarla...POSSIBILE?


Sono costretto a citare me stesso perchè mi è appena venuta in mente una cosa.
Dato che le bussole segnano il Polo Nord (in realtà il polo magnetico ma ci siamo capiti) che nella nostra ipotesi sarebbe il Centro del pianeta una nave che circumnavigasse la Terra credendo che il Centro sia il Nord dovunque si trovasse lungo la circonferenza nei pressi dell'Antartide penserebbe sempre di essere a sud.
Pazzesco.

Anche se non credo che al giorno d'oggi le navi seguano più la bussola bensì il gps.
Poi mi vengono a dire che il gps lo controllano gli americani e i cospiratori e pure questo non risolve la cosa.
Non se ne esce più così ahah.

Mi sta divertendo questa ricerca.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Det.Conan.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.456 secondi
Powered by Forum Kunena