- Ringraziamenti ricevuti 257
Aigor ha scritto: Ti ringrazio Invisibile, ma non mi interessano le spiegazioni a favore della terra tonda, non ho ancora cambiato parere al riguardo
Quello che mi interessa è cercare risposte alle mie esperienze personali che sono, fra l'altro, documentabili.
Quindi qualcuno mi deve spiegare, in modo "scientifico":
1) perché vedo l'Elba, la Corsica e il golfo di Livorno da Genova;
2) perché gli aerei ci mettono lo stesso tempo in un viaggio est/ovest - ovest/est.
Altrimenti qualcosa non torna.
E ormai non accetto più nulla "a priori": per quanto mi riguarda qualsiasi cosa dello scibile umano può essere messa in discussione, se ci sono argomenti validi ;-)
La versione "miraggi/rifrazione" vale anche per la linea costiera?
Non continuare a legarmi ai discorsi dei terrapiattisti per cortesia, sto cercando di risolvere quella che è, fino a prova contraria, una incongruenza mica da poco, ovvero:
1) la terra è tonda
2) la matematica non sbaglia
3) quindi?
Aigor ha scritto: La versione "miraggi/rifrazione" vale anche per la linea costiera? Un miraggio tutte le volte che si vede la Corsica e l'Elba (e succede tante, tante, tante volte all'anno)?
Non diciamo cazzate: con lo stesso criterio poteri dire che ogni volta che vedo un aereo è un miraggio.
Pensa che all'epoca avevo anche recuperato la carta d'imbarco da mostrare a Mazzucco, che mi conosce per nome e cognome. Di certo non a persone intellettualmente disoneste come Aruki.Det.Conan ha scritto: Sul vecchio forum un utente disse di aver preso uno di questi voli.
Scusate la mia franchezza ma io delle affermazioni di quell'utente preciso visti i suoi trascorsi non mi fido per nulla.
Aigor ha scritto: @ invisibile
Il teorema di Pitagora lo si studia alle medie: www.skuola.net/matematica/geometria/teor...itagora-diretto.html
Quindi o tu hai meno di 12 anni o devi trovare un'altra scusa perché questa è patetica.
Aigor ha scritto: @ incredulo
Guarda che Goce ha misurato il campo gravitazionale terrestre da cui hanno ricavato una simulazione di come potrebbe essere la terra se coperta interamente d'acqua...
www.nationalgeographic.it/scienza/2011/0...it_terrestre-277769/
Cit. dall'articolo sopra postato: "Questo geoide, che evidenzia la gravità del pianeta anziché il suo aspetto fisico, mostra la forma che avrebbe il livello medio del mare se potesse in qualche modo essere esteso sull'intera superficie del globo, spiega il geofisico John Wahr della University of Colorado."
Mi spiace ma non ci siamo.
Incredulo,la terra può essere anche sferica "in modo strano" ma dato che il livello del mare quello è non capisco cosa cambi...
Antdbnkrs ha scritto: Supponiamo che la terra sia veramente piatta... come cazzo ha fatto l'impulse 2 a tornare (piu' o meno) nello stesso punto da cui era partito?
bernuga ha scritto: Gli argomenti che Det. Conan, imperatore di questo forum, dovrà gestire, sono molti.
Ci sono argomenti che vorrebbero provare la Terra Piatta, ed altri che vorrebbero provare la Terra statica.
Però mi dovete dire per favore:
1)come postare immagini?E' uguale ai 3D con imageshack?
2)come postare video, non c'e' l'opzione YT?