Terra Piatta

Di più
8 Anni 1 Mese fa #5409 da horselover
Risposta da horselover al topic Terra Piatta
in un triangolo con base 200 km e altezza di 6500 i lati sono praticamente paralleli anche se in realtà convergono
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5410 da horselover
Risposta da horselover al topic Terra Piatta
ci sarebbe anche la questione delle maree che nei mari chiusi sono di pochi centimetri mentre negli oceani raggiungono anche i dieci metri. in una terra piatta cosa provocherebbe questi movimenti così regolari e prevedibili delle acque?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5411 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
NRG

Allora ho capito male. Mi sembrava che tu appoggiassi le ''idee'' di Dubay e speravo in un chiarimento.

Come non detto.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5412 da incredulo
Risposta da incredulo al topic Terra Piatta
Credo che il video postato da Slobbysta sia molto interessante e che proponga questioni molto intelligenti e che meriterebbero risposte sensate.

Come viene risolta la questione della dissipazione del calore che si produce nella Stazione Orbitante rimanendo costantemente a quell'altezza e sottoposti a quelle temperature?

Come fanno i satelliti che orbitano in quella fascia a resistere a quelle temperature?

Perchè nelle passeggiate spaziali non si vede mai nessuno delle migliaia di satelliti che dovrebbero ruotare in quell'orbita?

Come è stato possibile per l'uomo arrivare sulla Luna in queste condizioni?



Qui sono rappresentati gli oggetti che dovrebbero ruotare attorno alla Terra:






Qui le altezze dei vari strati dell'atmosfera terrestre:






Qui invece le temperature dei vari strati:








La stazione orbitante si trova a circa 400km dalla Terra.

Velocità massima: 27.600 km/h

Velocità in orbita: 7,66 km/s

Altezza orbitale: 400 km

Data di lancio: 20 novembre 1998

Costo: 150 miliardi USD



Veramente intrigante. :pint:

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità, la Vita
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da incredulo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5413 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta
@incredulo

L'immagine che hai postato parla di 8000 oggetti in orbita, molte fonti parlano di 13/14000.
Ma guardando la Luna piena in una bella notte limpida, non dovremmo vedere decine e decine di satelliti passarci davanti?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5414 da poveraccio
Risposta da poveraccio al topic Terra Piatta
Meno male che alla fine siete convenuti che la terra quantomeno non è piatta. Questa teoria è veramente una str......a come gli argomenti che portano. Dovrebbero spiegare dove va a finire il sole di notte a meno che non sia grande come la lucina che illumina il buco della serratura. Ho visto le immagini che girano su internet delle isole viste da Genova e basta google earth per capire che è un pessimo fotomontaggio. Le posizioni sono tutte sbagliate.
In una discussione su facebook un tizio chiedeva come fa l'acqua a curvare...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5415 da poveraccio
Risposta da poveraccio al topic Terra Piatta
@ bernuga
In effetti in una notte si vedono decine di satelliti passare in cielo, magari non sempre davanti alla luna.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da poveraccio.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5416 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta

poveraccio ha scritto: @ bernuga
In effetti in una notte si vedono decine di satelliti passare in cielo, magari non sempre davanti alla luna.


Si, ho sentito altre volte questa storia, ma ne siamo sicuri?
Un satellite è grande pochi metri e noi lo dovremmo vedere a migliaia di Km di distanza?Cioè come vedere un bus a Londra mentre sei a Milano.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da bernuga.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5417 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta

Aigor ha scritto: @Salva81
E il mare, essendo un liquido, ha la peculiare caratteristica di SFERICIZZARSI


Scusa Aigor ma a me risulta che i liquidi tendano a livellarsi, non a sfericizzarsi.
Mi stai dicendo che se fai una piscina col fondo a forma di cupola, l'acqua in superficie prenderà la forma a cupola?
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da bernuga.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5418 da poveraccio
Risposta da poveraccio al topic Terra Piatta
@ bernuga
Io vedo dei puntini luminosi che si muovono relativamente veloci nel cielo. Tra l'altro recentemente ho scoperto una app per smartphone che dice esattamente di che satellite si tratta. Altre risposte su cosa siano non ne ho.

Riguardo ai liquidi che si sfericizzano lo puoi notare in superfici di parecchi Km quadrati non i 50 metri della piscina.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5419 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta
@Ghilgamesh

Il tuo tono da professore che invita le persone a studiare è quantomeno fuori luogo, inoltre ti sono state ripetute delle domande che in un primo momento hai denigrato, ma poi ti sei visto bene dal rispondere.

Che la Terra venga considerata in fisica un sistema chiuso non è certo un segreto, se ne parla qua su LC per approfondire la cosa, non per ripetere le leggi della fisica.

Nello specifico chiedo: quello che accade sulla Terra, ovvero una massa che si muove con uno strato d'aria che le rimane attorno formando un sistema chiuso, è dimostrabile scientificamente?E' ripetibile in laboratorio?Cosa succede ai confini dell'atmosfera per impedirle di essere spazzata via?

Ritornando alla vecchia domanda:

Come può una fonte di luce (Sole) a 150milioni di Km formare un chiaro ed evidente hot spot sulla Terra?Un hot spot solitamente accade quando la fonte di luce è vicina all'oggetto illuminato.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5420 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta

poveraccio ha scritto: @ bernuga
Io vedo dei puntini luminosi che si muovono relativamente veloci nel cielo. Tra l'altro recentemente ho scoperto una app per smartphone che dice esattamente di che satellite si tratta. Altre risposte su cosa siano non ne ho.

Riguardo ai liquidi che si sfericizzano lo puoi notare in superfici di parecchi Km quadrati non i 50 metri della piscina.


Si, le app ti danno anche la posizione della ISS, ad oggi una truffa ampiamente argomentata.

I liquidi che si sfericizzano in superfici di parecchi Km?Hai qualche link?Ripeto, io so che tendono a livellarsi, ma se hai qualche fonte la leggo volentieri.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5421 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

Il tuo tono da professore che invita le persone a studiare è quantomeno fuori luogo


Forse ... vediamo?
Una TUA domanda:

Ma guardando la Luna piena in una bella notte limpida, non dovremmo vedere decine e decine di satelliti passarci davanti?


Ti sembra una domanda intelligente? O una stronzata tanto per perdere tempo?
Visto che TU, un paio di post dopo scrivi:

Si, ho sentito altre volte questa storia, ma ne siamo sicuri?
Un satellite è grande pochi metri e noi lo dovremmo vedere a migliaia di Km di distanza?Cioè come vedere un bus a Londra mentre sei a Milano.


E' chiedere troppo se mi piacerebbe che le persone pensassero almeno 2 minuti prima di scrivere la prima cazzata che gli viene in mente?

Motivo per cui non ho calcolato la tua domanda sull'hot spot ... non capisco cosa intendi ... e viste le altre domande, manco me ne frega ^__^
Tua domanda:

Come può una fonte di luce (Sole) a 150milioni di Km formare un chiaro ed evidente hot spot sulla Terra?


Cercando su wiki (30 secondi, ed è molto più di quanto ti meriti) it.wikipedia.org/wiki/Hotspot

Parli della rete wireless? O dei vulcani? Nulla sembra unire hot spot e sole ... quindi pretendi risposte su che? Su altre cazzate che si è inventato il buon Dubay? Scusa, ma non mi interessa ... quando avrete qualcosa di concreto, come la domanda di Aigor, si potrà anche cercare una soluzione, ma pe ste cose, io passo! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5422 da poveraccio
Risposta da poveraccio al topic Terra Piatta
Cosa potrebbero essere quei puntini secondo te?

Tu pensi che la terra sia piatta o "sferica"? Secondo te esiste la gravità? Se le risposte sono: sferica e sì non capisco quale difficoltà ci sia ad accettare che l'acqua possa curvare. Se invece la prima risposta è: piatta o non lo so, non so come aiutarti; idem se dici che che la gravità non esiste.
Su due piedi non trovo link che parlino dell'effetto di sfericizzazione dell'acqua, forse perché è scontato, come la sfericizzazione della stratosfera o della ionosfera e così via.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5425 da Zuzzi
Risposta da Zuzzi al topic Terra Piatta

Ghilgamesh ha scritto:

Cercando su wiki (30 secondi, ed è molto più di quanto ti meriti) it.wikipedia.org/wiki/Hotspot

Parli della rete wireless? O dei vulcani? Nulla sembra unire hot spot e sole ... quindi pretendi risposte su che? Su altre cazzate che si è inventato il buon Dubay? Scusa, ma non mi interessa ... quando avrete qualcosa di concreto, come la domanda di Aigor, si potrà anche cercare una soluzione, ma pe ste cose, io passo! ^__^


Quanta sicumera ragazzo...se avessi impiegato altri 30 secondi avresti trovato anche la spiegazione di hotspot applicato alla fotografia... E non dovevi fare nemmeno troppa strada... www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4629

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5426 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta
@Ghilgamesh

Hai perso una buona occasione per startene zitto.

Secondo te un satellite nel buio del cielo di notte ha la stessa visibilità che in questa situazione:



Per le altre domande, come già successo, e come era facilmente prevedibile, non sai rispondere, però sei passato da Yahoo answer a Wikipedia come fonte, wow.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5427 da Anteater
Risposta da Anteater al topic Terra Piatta
Ringrazio tutti...ma il merito di quel video spetta a Renatop (io l'ho messo solo appetibile..) Però mi sono un po' informato...e malgrado non sono un fisico, cerco la logica potabile, penso che suddette temperature siano potenzialmente relative...

Questo "dovrebbe smentire" l'interessante video di Renatop
www.forumastronautico.it/index.php?topic=20902.0

www.isac.cnr.it/dinamica/davolio/tmp/Did...ura_composizione.pdf

Qui si parla di finanziamenti in maniera stramba
cordis.europa.eu/result/rcn/90330_it.html

...e per chi ha Facebook, Lo si può chiedere direttamente...
m.facebook.com/ESASamanthaCristoforetti/

Il problema relativo alla temperatura è assolutamente legato allo Sputnik 1 ...fatto di alluminio...
it.m.wikipedia.org/wiki/Sputnik_1

....il problema è, cosa significa 1000° se le molecole sono rarefatte e quindi si può passare (pare) anche sottozero...oltretutto si dice che sull'ISS ci sono esperimenti sullo zero assoluto!

...intanto guardo fuori dalla finestra e mi trovo davanti una X di scie chimiche...e già ...il vento è finito...e giù ad irrorare...

Slobbysta

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Anteater.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5428 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta

poveraccio ha scritto: Cosa potrebbero essere quei puntini secondo te?

Tu pensi che la terra sia piatta o "sferica"? Secondo te esiste la gravità? Se le risposte sono: sferica e sì non capisco quale difficoltà ci sia ad accettare che l'acqua possa curvare. Se invece la prima risposta è: piatta o non lo so, non so come aiutarti; idem se dici che che la gravità non esiste.
Su due piedi non trovo link che parlino dell'effetto di sfericizzazione dell'acqua, forse perché è scontato, come la sfericizzazione della stratosfera o della ionosfera e così via.


Quei puntini non so cosa potrebbero essere, il che non ne fa dei satelliti.
Ma poi perché dovrebbero essere luminosi?Passano di notte e da cosa sarebbero illuminati?Hanno i fari allo xeno?

I liquidi ripeto, tendono a livellarsi (livello del mare) ma se c'e' qualche esperimento o dimostrazione scientifica che dimostra il contrario ben venga.

Per il resto dico solo che un ragazzo preparato come quello nel video postato da Anteater e che ha veramente studiato (non come Ghilgamesh) si pone delle domande che condivido in pieno e non sfoggia minimamente la sicurezza e l'arroganza che invece si può trovare in certi utenti.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5429 da Anteater
Risposta da Anteater al topic Terra Piatta
Bernuga

I liquidi ripeto, tendono a livellarsi (livello del mare) ma se c'e' qualche esperimento o dimostrazione scientifica che dimostra il contrario ben venga.


WATER IN SPACE: Science off the Sphere: Astro Puffs. Acqua nello Spazio WWW.GOODNEWS.WS


Slobbysta

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5430 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

Quanta sicumera ragazzo...se avessi impiegato altri 30 secondi avresti trovato anche la spiegazione di hotspot applicato alla fotografia...


So perfettamente cosa è un hot spot riferito alla fotografia, NON ho idea di cosa sia riferito al SOLE!

E sembra nessun altro ^__^

Non ha senso la domanda, è impossibile rispondere ... mentre con altre, basta il solito bambino delle elementari o due minuti di riflessione, tipo:

Ma poi perché dovrebbero essere luminosi?Passano di notte e da cosa sarebbero illuminati?Hanno i fari allo xeno?


Hai della roba in orbita, se la terra non gli fa ombra, COSA la illuminerà? I fari allo Xeno o il SOLE?!
Passano di notte?! Pensaci due secondi a questo "passano di notte" ... se non l'avessi scritta tu, appena la capirai, ti ammazzeresti di risate!

Boh, sembra abbiate due tipi di domande, quelle da cerebrolesi o quelle che non vogliono dire un cazzo ...

p.s.

I liquidi ripeto, tendono a livellarsi (livello del mare) ma se c'e' qualche esperimento o dimostrazione scientifica che dimostra il contrario ben venga.


Non so se possa esserti di aiuto, ma pensa alle bolle di sapone ... tendono a sfericizzarsi perchè è la forma che richiede minor energia ... cosa che si applica anche ai pianeti in formazione (o alle sfere che rotolano o a quasi tutto nell'universo) e ai liquidi presenti su tali pianeti ... certo, devi conoscere un pò di fisica, sapere che i pianeti e le stelle sono sferici e qualche altra cosetta ... oppure puoi pensare che siamo su una pizza, il cielo è dipinto e il bordo è chiuso e tenuto insieme da dio ...

Rispondere a domande di senso compiuto, è uno spreco di tempo, ma è facile ... chiaro che se ti inventi delle cose è più dura...
Com'è che se tocco il sole non brucio? (è un esempio di domanda ad cazzum ... parte da assunti inventati e se qualcuno non perde tempo a rispondermi dovrei anche offendermi?! ^__^)

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5431 da Farvatus
Risposta da Farvatus al topic Terra Piatta

:goof::goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof:
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Farvatus.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5432 da poveraccio
Risposta da poveraccio al topic Terra Piatta
@bernuga
é vero, potrebbero essere qualunque cosa, d'altra parte non ne ho mai preso uno per guardarlo da vicino. Pare che a certe altezze si possa vedere il sole che sta sotto l'orizzonte di una terra sferica. Chissà, forse vengono illuminati proprio dal sole.

Cosa vuol dire per te: i liquidi tendono a livellarsi. Sono liquidi magici oppure c'è una qualche forza che li fa livellare. (Livellare a livello del mare... ma che vuol dire? Forse in alta montagna i liquidi non si livellano?)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5433 da incredulo
Risposta da incredulo al topic Terra Piatta
Anteater

....il problema è, cosa significa 1000° se le molecole sono rarefatte e quindi si può passare (pare) anche sottozero...oltretutto si dice che sull'ISS ci sono esperimenti sullo zero assoluto!



Da quello che è noto, sembra che a quelle altezze si parli di Temperatura cinetica e non di temperatura reale e sembra che queste particelle che esprimono queste altissime temperature, non possano interagire con i satelliti e trasmettergli il loro calore a causa della loro estrema rarefazione.


La temperatura cinetica è un concetto che si adotta quando le condizioni fisiche della materia precludono l'utilizzo della definizione operativa-macroscopica "classica" di temperatura ovvero quella grandezza fisica misurata dal 'termometro'. Si applica tale concetto ad esempio in astronomia, quando un determinato gas si trova ad essere così rarefatto, che le probabilità che le particelle di tale gas si urtino tra loro sono minime. Per temperatura cinetica si intende quindi la temperatura alla quale dovrebbero trovarsi le particelle del gas sulla superficie terrestre per muoversi con energia cinetica pari a quella che hanno nelle condizioni in cui invece si trovano, seguendo direttamente la definizione microscopica di temperatura data dalla teoria cinetica dei gas. Si parla di temperatura cinetica, per esempio, nella descrizione degli strati più esterni, e quindi più rarefatti, dell'atmosfera: la termosfera (90 km - 500 km dal suolo) viene classificata con una temperatura cinetica di circa 1300 K, anche se la temperatura misurata da un normale termometro risulterebbe parecchio inferiore. Stessa cosa accade per la soprastante esosfera. .


Questo viene detto anche nel video dal suo autore e viene dato per buono.

Poi, il video proseguendo, porta l'esempio dell'acqua e del suo comportamento sottolineando che noi siamo composti al 70% di acqua e l'acqua ha un comportamento particolare e unico se esposta al caldo o al freddo, ma questo al limite, ancora si può spiegare con il fatto che la temperatura esterna non sia quella che si riscontra nelle particelle di gas rarefatte che si trovano a quelle quote, ma molto inferiore.

Però quella parte di spazio è attraversata da onde elettromagnetiche di ogni tipo e questo produce calore, lo stesso calore che si rileva nelle particelle rarefatte lì presenti.

Il video, afferma che se non esiste aria attorno al satellite, aria che possa veicolare l'energia ed il calore prodotti dalla Stazione orbitante, il calore non può disperdersi e quindi il suo autore si chiede: " In queste condizioni, la Stazione orbitante come fa a raffreddarsi disperdendo il calore interno prodotto?"

Se le particelle di gas sono così rarefatte a quell'altezza, come può dispersersi il calore prodotto dal corpo umano e dagli apparecchi elettrici interni in dotazione alla Stazione orbitante, visto che non esiste aria attorno che possa trasportare le particelle di calore?

Dovrebbe essere un sistema chiuso, nel quale il calore non possa ne entrare nè uscire, ma questo non è il caso della Stazione spaziale.

Inoltre se la Luce è in grado di scaldare le particelle rarefatte presenti a quell'altezza fino a temperature così elevate, perchè non sarebbe in grado di scaldare in quel modo anche le particelle che compongono la stazione orbitante?

Poi, ancora, perchè non vediamo mai nessuno delle migliaia di satelliti che sono in orbita nelle immagine delle "passeggiate spaziali" degli astronauti trasmesse dalla Nasa?

Se sotto la Stazione permanente, orbitano quelle migliaia di satelliti che sappiamo, ogni volta che gli astronauti escono nello spazio ed inquadrano la Terra, dovremmo vederni parecchi orbitare attorno al nostro Pianeta, ma questo non si verifica.

Perchè?

I Link che hai postato del forum di astronomia e di quel PDF di spiegazione degli strati dell'atmosfera terrestre, non rispondono a nessuna di queste domande..... :pint:

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità, la Vita
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5434 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta
Urka be' questo regista è migliore di quelli della Nasa dovrebbero assumerlo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5435 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta
:laugh: :laugh:

Farvatus ha scritto:


:goof::goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof:




Urka be' questo regista è migliore di quelli della Nasa dovrebbero assumerlo.:laugh: :laugh:

Però ha commesso un errore imperdonabile agli occhi della NASA.

Uno dei principali dogmi,il fatto che non si possono vedere le stelle,è stato violato.
In alcuni punti del video si vedono delle stelle attorno alla circonferenza della terra quindi:

" AL ROGO L'ERETICO "
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da xpi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.412 secondi
Powered by Forum Kunena