Terra Piatta

Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5256 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta
@Invisibile

Prima hai cercato di far passare lo studio che ho postato come uno scherzo, certo, l'Università dell'Arizona e quella del Texas si sono telefonate ed hanno organizzato un bello scherzetto :cheer:

Una volta che hai capito che la ricerca era fatta con spirito giocoso ma legittima, hai cercato di buttarla sul fatto dell'altitudine, peccato che flat voglia dire piatto e piatto non abbia nulla a che fare con l'altitudine.
Poi parli pure di onestà intellettuale :woa:

FLAT traduzione:PIATTO, PIANO, LISCIO

Esempio su wordreference "The ground was flat enough to put a chair on."

In una scala dove 1 è totalmente piatto, il Kansas è andato oltre 0,9.
Se l'inizio del Kansas fosse un punto A e la fine del Kansas fosse un punto B, A e B distanti oltre 600Km, se tiriamo una linea retta tra di loro vedrai che nel mezzo ci deve essere una "collina" data dalla curvatura di circa 28Km.

Non prova ovviamente che la Terra piatta, ma negare la cosa non è una risposta.

Io non chiedo le scuse a te, tu non chiederle a me.

Riposto quel link, chi vuole la penserà come te ed altri come me, adesso scusa, ma ci sono utenti preparati che danno un contributo reale alla discussione, vorrei cogliere l'occasione:

www.usu.edu/geo/geomorph/kansas.html
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da bernuga.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5257 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta
@FranZeta

Intanto grazie per le risposte, sei stato molto gentile.

Io faccio altre domande, se te o altri avrete voglia di rispondere, grazie in anticipo.
Possono essere domande banali per qualcuno, pazienza:

1)In una camera dove viene fatto il vuoto, se apriamo la porta, il vuoto risucchierà immediatamente l'aria dall'esterno.
Cosa impedisce all'atmosfera terrestre di essere risucchiata dal vuoto dello spazio?La gravità?

2)Se all'altezza della ISS la gravità è al 90%, come può usare i motori solo ogni tanto per rimanere in quota?
Cosa la spinge a 28000Km/h?

www.nasa.gov/externalflash/ISSRG/pdfs/propulsion.pdf
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5258 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta
Nella foto non credo sia l'Elba, si vedrebbero le altre 2 isole.
Dal profilo dell'isola, visto anche altre foto su internet, direi che è Gorgona, la più vicina.

Gorgona è alta 255 metri, dista 120Km da Genova.

La foto non mi sembra a livello del mare, se fosse presa a 50 metri di altezza, la curvatura sarebbe di circa 700 metri, quindi dovrebbe essere nascosta di un bel pezzo.

dizzib.github.io/earth/curve-calc/?d0=120&h0=50&unit=metric
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da bernuga.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5259 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
e se dietro all'espressione "pianeta terra" ci fosse una storia diversa da quella che è stata scritta nei libri?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5260 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta
Tralasciando i commenti nel video, questo sarebbe un esempio di miraggio che passa la curvatura:

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5261 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Ghilgamesh ha scritto: FranZeta ,provo a buttarla li col rasoio di Occam ... e se, più semplicemente, quella fosse Gorgona e NON l'isola d'Elba?

Non si vede Gorgona perchè è Gorgona, Non si vede Capraia perchè è troppo lontana e non si vede, per lo stesso motivo, neanche Elba.

Come fate ad essere sicuri di quale isola sia?


Io non sono per niente sicuro che si l'Elba, stavo commentando una foto postata da Aigor in cui era etichettata come Elba.

Gorgona è alta 255 metri, dista 120Km da Genova.

Credo che, a futura utilità, sia meglio postare questo grafico:



Nella scala a sinistra si trova la distanza in km dell'orizzonte in funzione dell'altezza, in basso, espressa in metri. Nel caso in cui l'osservatore sia a x metri e l'oggetto osservato a y metri di quota, si sommano i valori.
Esempio: Gorgona è alta 255 metri, il monte Fasce 800, dal grafico si vede che a 250 metri corrispondono circa 55 km di distanza dell'orizzonte, a 800 poco più di 100 km, quindi in totale abbiamo circa 155 km. Questa è la distanza massima dalla quale si può osservare la sommità di Gorgona da una altezza di 800 m. Quindi se Gorgona è a 120 km da Genova (non ho controllato) siamo ampiamente nei margini e quella della foto potrebbe tranquillamente essere Gorgona e non l'Elba.

Poi ci sono altre domande:

1)In una camera dove viene fatto il vuoto, se apriamo la porta, il vuoto risucchierà immediatamente l'aria dall'esterno.
Cosa impedisce all'atmosfera terrestre di essere risucchiata dal vuoto dello spazio?La gravità?

Sì, è la gravità. D'altronde anche il sole resta (grossomodo) sferico per lo stesso motivo, gli strati esterni sono gassosi e sottoposti a una enorme pressione verso l'esterno dovuta a temperatura e radiazione. Eppure la gravità impedisce che sfuggano nel vuoto.
EDIT: In effetti anche l'acqua, persino il terreno, verrebbero risucchiati in una camera dove si è fatto il vuoto...

2)Se all'altezza della ISS la gravità è al 90%, come può usare i motori solo ogni tanto per rimanere in quota?
Cosa la spinge a 28000Km/h?

I razzi che hanno portato in quota le varie parti di cui è composta. Teoricamente non dovrebbe mai azionare i motori, perchè nel vuoto nulla ne rallenterebbe la velocità, nella pratica ci sono vari fattori che richiedono sporadiche correzioni. L'accelerazione centrifuga* del suo moto circolare contrasta quel 90% di gravità, da un rapido conto dovrebbe avere una velocità di 27800 km/h perchè ci sia equilibrio, alla quota di 400 km.

*O centripeta, a seconda del riferimento non inerziale o inerziale che si sceglie, non cambia nulla, non vorrei riconiminciare le infinite discussioni che ebbi con roberto55...

FranZη
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da FranZeta.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5262 da Giova1488
Risposta da Giova1488 al topic Terra Piatta
Secondo me e' lampante un fatto; non e' tanto la teoria in se ad essere "strana" etc ma il fatto che si poggia sulla paranoia totale: la terra e' piatta e "gli americani" ce lo tengono nascosto
:poke:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5263 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

bernuga ha scritto:

1)In una camera dove viene fatto il vuoto, se apriamo la porta, il vuoto risucchierà immediatamente l'aria dall'esterno.
Cosa impedisce all'atmosfera terrestre di essere risucchiata dal vuoto dello spazio?La gravità?


Oltre alla gravità, anche il campo magnetico terrestre (Marte, che non ce l'ha quasi più, non ha quasi più neanche atmosfera, visto che i venti solari la stanno spazzando via.)

2)Se all'altezza della ISS la gravità è al 90%, come può usare i motori solo ogni tanto per rimanere in quota?
Cosa la spinge a 28000Km/h?


Sempre più convinto che sta "teoria" abbia preso piede grazie all'analfabetismo funzionale ... la gente non sa un cazzo di fisica o di scienza e spara teorie a casaccio... e altri gli vanno dietro.
La più bella mi rimane quella degli aerei, che su una terra sferica, andando sempre dritti, lascerebbero il pianeta!
E' solo ignoranza allo stato brado ...

In questo caso, ci sono bilanciamenti di forze da calcolare, non è una cosa che si spiega in due secondi, se vuoi approfondire, prova a partire coi "punti di Lagrange" (punti in cui, teoricamente, non servirebbero neanche delle correzioni ogni tanto, un corpo in quella orbita, la rimane!)
Poi studiati anche forza centrifuga, forza centripeta e gravità ... e capirai il "miracolo" che tiene su l'ISS! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5264 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
bernuga

visto che non hai nemmeno la decenza di fare le tue scuse per avermi accusato falsamente di mentire, e visto che nemmeno coi disegnini hai la correttezza di ammettere il tuo errore, non vedo perché dovrei discutere con chi non si comporta con un minimo di rispetto verso il prossimo.

solo questo, perché è evidente che parli di cose che non conosci, così magari la prossima volta ci pensi un po' su prima di dire scemenze:

bernuga ha scritto: ... piatto non abbia nulla a che fare con l'altitudine.


ah ecco... se vuoi sapere se uno stato è piatto l'altitudine non la devi proprio considerare. e cosa dovresti considerare secondo te, lo zucchero al velo sulla sua superficie?

Ti saluto
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5265 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Terra Piatta
Come ho già detto manca tutto quello che si vedeva a destra della mia ultima foto perchè con il tablet è venuta 'na schifezza.Parlo della Corsica, che si vedeva chiaramente e in una estensione ben superiore del semplice dito.
Comunque, in attesa di verificare sul campo (Fasce) di nuovo il tutto, e stavolta con un cannocchiale che ordino oggi :-D mi rimangono ancora le seguenti perplessità: la linea costiera di Livorno? Se triangolate dal punto di osservazione non può che essere quella... cos'è un miraggio?
Farebbe comodo, lo so, archivierebbe il caso, ma ancora non mi convince.
Voi vedete quel poco che si vede dalla foto, io ho visto ad occhi nudi e il dubbio permane

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5266 da funky1
Risposta da funky1 al topic Terra Piatta
Il motivo principale per cui la ISS deve ogni tanto accendere i motori e rialzarsi di quota è che, non essendo completamente fuori dall'atmosfera, è soggetta a una resistenza fluidodinamica che, per quanto debole, la fa rallentare e perdere circa 2km di quota ogni mese.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5267 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Terra Piatta
Ho trovato una foto con il profilo della Gorgona.
Beh, a ben vedere ci può stare che quella che ho identificato come Elba sia, in effetti, proprio la Gorgona...
Non mi spiego ancora la Corsica e la costa di Livorno, ma è un passo avanti :-D

Grazie FranZeta del grafico con curva di visibilità, molto utile davvero.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5270 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Aigor ha scritto: Ho trovato una foto con il profilo della Gorgona.
Beh, a ben vedere ci può stare che quella che ho identificato come Elba sia, in effetti, proprio la Gorgona...
Non mi spiego ancora la Corsica e la costa di Livorno, ma è un passo avanti :-D


Secondo me anche in questo caso la spiegazione è semplice: la "costa di Livorno" non è la costa, ma i colli retrostanti, che arrivano a circa 600 m di altezza. Nella tua panoramica si può vedere, dietro l'isola Palmaria, un monte che dovrebbe essere il monte Serra, poi c'è un "buco" in corrispondenza della zona pianeggiante di Pisa (se si vedesse la costa di Livorno a maggior ragione dovrebbe vedersi quella di Pisa, più vicina), poi in direzione Livorno si vedono dei colli, potrebbe essere la zona della rocca di Pietracassia. In ogni caso è lampante che non tutta la costa toscana fino a Livorno è visibile.

Per la Corsica credo che si possa fare un discorso del tutto analogo, se qualcuno ha voglia di controllare aiutandosi con google earth...

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5271 da TheNecrons
Risposta da TheNecrons al topic Terra Piatta
Ho visto una foto della "Corsica vista da Genova", e lo paragonata a google earth. Più o meno le cose combaciavano: della Corsica si vedevano solo i monti che stando a google earth erano alti a partire da 800m. Su google earth si può avere un'idea dell'altitudine di un punto posizionadoci sopra il mouse, non so quanto sia affidabile questo metodo, ma non penso che possa sbagliare nell'ordine delle centinaia di metri. Fatto sta che tutto ciò che si vedeva nella foto reale, su GE aveva un'altezza di almeno di 800m.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5272 da Giova1488
Risposta da Giova1488 al topic Terra Piatta
@Invisibile

Il proponente di questa teoria, o meglio colui che l'ha dissepolta dalla melma, si chiama Eric Dubay.
A mio parere rientra a ragione nella categoria falsi amici.
Un altro titolo del nostro e' "Dinosaur Hoax: I Dinosauri Non Sono Mai Esistiti"
Lui stesso si definisce come "Un comune 30enne che vive in Thailandia, nel tempo libero insegna Wing Chun e Yoga mentre combatte il New World Order a tempo pieno"
Secondo lui la ISS e' un drone o un ologramma.
In due parole, il sostegno intellettuale a questa miseria umana:
Nell'anno 1543, il Papa si uni' a Copernico, La Chiesa d'Inghilterra e forse Aristotele ( morto nel 322 BC ) per convincere gli Europei che, nonostante la Terra fosse obbiettivamente piatta, in realta' fosse sferica, e che il sole e' il centro dell' universo. Da quel momento in poi, Cattolici, Banchieri ed Ebrei custodiscono il segreto della Terra piatta.

Ma oggi, grazie ad Eric Dubay e chi gli va dietro, il mistero e' stato finalmente svelato!
grazie mille!
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Giova1488.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5273 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Giova

Io invece ho iniziato a leggere il "trattato" del tizio con le 200 "prove" sulla terrapizza, e mi sono fatto un sacco di risate.

E' come dice ghilgamesh, punta sulla dissonanza cognitiva ed ignoranza delle più elementari leggi della fisica (quella degi aerei che se la terra fosse tonda dovrebbero andare nello spazio è geniale nella sua assurdità), ma anche sul "famo a chi è più complottista", sull'eccitazione insomma, perché più sei strano e più sei figo.
Ovviamente funziona solo se si spegne il cervello.

Sempre più convinto che sia una operazione per discreditare i lavori seri sugli inganni del potere, vedi 11/9.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5274 da Farvatus
Risposta da Farvatus al topic Terra Piatta
Ma l'esercizio intellettuale sarebbe pure interessante, al fine di esercitarsi a metter i discussioni verità culturalmente accettate e diventati luoghi comuni. Ma anche gli altri pianeti sarebbero piatti? o solo la terra? Ma è una teoria che non regge alla prova dei fatti. Le nostre conoscenze e l'esperienza che facciamo del mondo è ormai troppo contraddicente per riprendere in mano una teoria come questa. Anche simbolicamante è povera, e rinuncia appunto al fatto che le verità sono interessanti perchè sono molto spesso controintuitive, e tradiscono l'esperienza, che spesso ci inganna. Ma l'esercizio qui è salvare i fenomeni. A pensarci bene fossi un professore di fisica o di filosofia della geografia, la proporrei come compito ai miei alunni.
Ma di fatto così si rinuncia alla gravità ed allo spazio quadridimensionale, come spiegate l'assenza di gravità? Che cazzo, vivo al piano terra per invecchiare più lentamente, e adesso mi venite a dire che se abitavo al nono piano, o peggio, in cima ad una montagna era uguale?! Epoi povero Newton ha copiato il rapporto musicale 3/2 da Pitagora. Pitagora non poteva sbagliare.
E poi ma perchè rinunciare alle suggestioni della terra cava? Per inventarsi che gli americani ci hanno tenuto nascosto la verità? E i Russi?
A quel punto riprendiamoci la teoria di Anassimandro che pensava la terra come un cilindro. Una lattina di Coca Cola! Il trionfo dell'americanismo, un gigantesco messaggio pubblicitario per gli alieni di passaggio. Al limite Terrapizza e luna lattina di Coke..

Comunque l'universo è un piatto,(infatti pare piatto ed euclideo) la domanda è se metterci sopra delle pizzette o dei calzoni. Il calzone ha il suo fascino, perchè le parti più buone del pianeta stanno all'nterno, nascoste e quasi inaccessibili. Terra Cava, assolutamente!
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Farvatus.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5275 da TheNecrons
Risposta da TheNecrons al topic Terra Piatta

Lui stesso si definisce come "Un comune 30enne che vive in Thailandia, nel tempo libero insegna Wing Chun e Yoga mentre combatte il New World Order a tempo pieno"


Ma è possibile che si possa vivere in queste favole senza accorgersene? a 30 anni?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5276 da Giova1488
Risposta da Giova1488 al topic Terra Piatta

Sempre più convinto che sia una operazione per discreditare i lavori seri sugli inganni del potere, vedi 11/9.


Esattamente.

Ma è possibile che si possa vivere in queste favole senza accorgersene? a 30 anni?


Il grasso finisce sempre per colare da qualche parte, no?
E infatti questa "teoria" e' stata prepotentemente messa in "mezzo" alla controinformazione, cosi', un po' per attirare i soliti del "ci nascondono tutto/e' tutto finto" e un po' per ritorno economico..guarda quante visite ha il video-punta del terrapiattismo..il parto del nostro Eric Dubay, oltre 300,000!
E' una strage di cervelli..
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5277 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Farvatus ha scritto: Ma l'esercizio intellettuale sarebbe pure interessante, al fine di esercitarsi a metter i discussioni verità culturalmente accettate e diventati luoghi comuni. Ma anche gli altri pianeti sarebbero piatti? o solo la terra? Ma è una teoria che non regge alla prova dei fatti. Le nostre conoscenze e l'esperienza che facciamo del mondo è ormai troppo contraddicente per riprendere in mano una teoria come questa. Anche simbolicamante è povera, e rinuncia appunto al fatto che le verità sono interessanti perchè sono molto spesso controintuitive, e tradiscono l'esperienza, che spesso ci inganna. Ma l'esercizio qui è salvare i fenomeni. A pensarci bene fossi un professore di fisica o di filosofia della geografia, la proporrei come compito ai miei alunni.

Ma infatti, il senso è questo, almeno per quanto riguarda i miei commenti, un puro esercizio intellettuale, in fondo anche dalle cose che sembrano più stupide c'è sempre da imparare. Come compito in classe, di Fisica direi, "dimostrami che la terra è tonda" sarebbe un bellissimo esercizio.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5278 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta
Uno degli argomenti terrapiattisti sui quali vorrei un'opinione, è la vicinanza del Sole.
A parte il fatto che un'eventuale vicinanza del Sole non è necessariamente legata ad una Terra piatta.

La domande sono:

1)A cosa è dovuto l'hot spot del sole sulla Terra?Non posto foto perché se ne trovano diverse in rete; come può una fonte di luce a 150milioni di Km creare un hot spot, che solitamente avviene a distanze ravvicinate

2)Come mai vediamo i raggi del Sole che si irradiano "aprendosi", la prospettiva li ricondurrebbe ad una fonte di luce vicina.

3)Come mai in alcune sequenze fotografiche il sole non sparisce all'orizzonte durante il tramonto e rimanendo visibile ricomincia a sorgere

4)Come è stata calcolata la distanza Terra Sole e come le dimensioni del Sole stesso?
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da bernuga.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5280 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta
@FranZeta

Grazie ancora per la tua disponibilità; volevo chiederti come vedi la posizione di Tesla rispetto alla gravità?
Se non sbaglio Tesla riconduceva la gravità all'elettromagnetismo, scrisse la sua propria teoria, la Dynamic Theory of Gravity:

peswiki.com/powerpedia:teslas-dynamic-theory-of-gravity

Tesla non ha bisogno di presentazioni, possibile fosse in contrasto con una cosa talmente accettata come la gravità?
I gravitoni poi, sono stati dimostrati scientificamente?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5281 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

bernuga ha scritto:
1)A cosa è dovuto l'hot spot del sole sulla Terra?Non posto foto perché se ne trovano diverse in rete; come può una fonte di luce a 150milioni di Km creare un hot spot, che solitamente avviene a distanze ravvicinate

2)Come mai vediamo i raggi del Sole che si irradiano "aprendosi", la prospettiva li ricondurrebbe ad una fonte di luce vicina.

3)Come mai in alcune sequenze fotografiche il sole non sparisce all'orizzonte durante il tramonto e rimanendo visibile ricomincia a sorgere

4)Come è stata calcolata la distanza Terra Sole e come le dimensioni del Sole stesso?


Si Bernù, ma se continuiamo così, andrebbe cambiato nome a sto topic ... più adatto: corso base di fisica per ripetenti delle medie!
Prova a cercare su google ... o a comprare un paio di libri e a leggerli ...

Cavolo, l'ultima domanda c'è pure, pari pari su yhaoo answer! it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070927064831AAzQx8j

p.s. la 2 invece non la riesco proprio a comprendere ... vediamo chi? Che io i raggi del sole non li vedo "aprirsi", e pure questo puoi verificarlo con facilità, prendi 3 big jim (tue foto a grandezza reale, 3 palloni da calcio ...quello che te pare, basta che siano 3 oggetti che con la stessa altezza) posizionali a 100 metri di distanza uno dall'altro ...e l'ombra sarà della stessa lunghezza e inclinazione!
Quindi non si apre nulla!
(e ammetto di essere stato impreciso, in base alla curvatura della terra, che checchè ne dica il tizio, esiste, l'ombra cambia anche se di pochissimo anche in 100 metri, ma è un valore trascurabile ... diverso è se nello stesso momento posizioni gli oggetti all'equatore e ai poli, in quel caso la differenza nelle ombre è notevole ... MA è data dalla curvatura terrestre ^__^)

Ma ste cose, si possono verificare da soli in 5 minuti ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5282 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta
@Ghilgamesh

Il tuo intervento a cosa era finalizzato?A rispondere a delle domande o a fare il censore di quello che uno può o non può chiedere?
Il topic del forum è la Terra piatta, queste domande relative al Sole fanno parte del discorso, puoi esserne certo.

Ti do ragione solo sulla quarta domanda, potevo cercarmela da solo, dalla tua fonte "Yahoo answer" apprendo che la distanza Terra Sole è stata calcolata con un metodo studiato nel 250 A.C., notevole.

Detto questo, dopo tante parole, non hai risposto né alla mia prima domanda, né alla terza, la seconda invece non l'hai capita.

Quindi, visto che le ritieni così elementari, ti chiedo gentilmente di illuminarmi, grazie.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5283 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Finalmente ho trovato la spiegazione delle eclissi!

Ora Marauder può mettersi il cuore in pace.

Ci sono dei dischi-satelliti della Terra che sono trasparenti, quindi invisibili, che interferiscono con il Sole e la Luna.

Eclipses are not a Sun/Moon/Earth phenomenon. Other Earth satellites discs at various points of longitude and latitude absorb or interfere with the solar and lunar rays creating the eclipse. These discs are transparent and therefore practically invisible to us unless acted upon by light sources.


Ora tutto torna.

www.librarising.com/flat/flatwater.html
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.403 secondi
Powered by Forum Kunena