Terra Piatta

Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7110 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

yari ha scritto: ciao a tutti:wave: leggo il forum da un po di tempo e oggi ho sentito il bisogno di iscrivermi apposta per farvi una domanda: sapendo che il sole è lontano dalla terra circa 150 milioni di chilometri, come è possibile che nel nostro emisfero la variazione di temperatura che cè tra l' inverno e l' estate sia dipesa solo dall' inclinazione dell' asse terrestre?
se ho capito bene in inverno il sole è piu vicino a noi di 2,5 milioni di chilometri (perielio):sun:


Secondo te perché il sole riscalda più a mezzogiorno che non al tramonto?...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da LoneWolf58.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7111 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta
si certo ci sto ragionando su, scusa sertes se non ho risposto subito cmq grazie del post e che ti sei interessato, e grazie anche agli altri comunque
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7112 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta
ci sto riflettendo su.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7113 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta
Secondo te perché il sole riscalda più a mezzogiorno che non al tramonto?...

credo dipenda dal fatto che al tramonto si stia allontanando, facendo finta che la terra sia piatta
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7115 da renatop
Risposta da renatop al topic Terra Piatta
hahaha!!! bella questa, non me l'aspettavo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7116 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta

renatop ha scritto: hahaha!!! bella questa, non me l'aspettavo


giuro :blank:
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da yari.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7117 da renatop
Risposta da renatop al topic Terra Piatta
Yari, mi riferivo a Marauder
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7118 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

yari ha scritto: Secondo te perché il sole riscalda più a mezzogiorno che non al tramonto?...

credo dipenda dal fatto che al tramonto si stia allontanando, facendo finta che la terra sia piatta

Facendo finta che la terra sia piatta:
1) cosa mantiene una sfera infuocata di 32 miglia di diametro sospesa a 3000 miglia di distanza dalla Terra ed in moto circolare?
2) perché non vedo il sole di notte? Sarà vero che si allontana ma non essendoci ostacoli che lo nascondono dovrei vederlo quantomeno come le stelle.


Invece, facendo finta che la terra sia sferica, cosa provoca la differente temperatura tra il mezzogiorno e la sera?

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7119 da TheNecrons
Risposta da TheNecrons al topic Terra Piatta
Ragazzi, non iniziamo una nuova menata.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7123 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

TheNecrons ha scritto: Ragazzi, non iniziamo una nuova menata.

Perché... è mai finita?
O si chiude il thread e se ne impedisce l'apertura di altri nuovi sullo stesso argomento oppure si "deve" rispondere... per far capire che sono o provocatori oppure ignoranti.
Non serve a nulla ignorarli in quanto si autoalimentano.

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7124 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta

LoneWolf58 ha scritto:

TheNecrons ha scritto: Ragazzi, non iniziamo una nuova menata.

Perché... è mai finita?
O si chiude il thread e se ne impedisce l'apertura di altri nuovi sullo stesso argomento oppure si "deve" rispondere... per far capire che sono o provocatori oppure ignoranti.
Non serve a nulla ignorarli in quanto si autoalimentano.


io ammetto di essere ignorante e so che non devo vergognarmi di chiedere che una cosa mi sia rispiegata quando non lo capita, uno non puo essere esperto in qualsiasi argomento... nella vita ogniuno di noi si occupa di cose diverse.. e io non ho ancora capito dov è che su questo thread avreste disintegrato la teoria della terra piatta.. al limite si è disintegrato il dibattito perche l' avete quasi da subito buttata sul ridere in un angolo di luogo comune che è ancora aperto solo perchè è divertente(cit. redazione)
ora devo rispondere a sertes che mi ha disegnato 6 linee che dal sole colpiscono la terra dicendomi che devo immaginarmi che quelli siano i raggi solari, ma secondo me questo non è corretto.. dobbiamo disegnare un cono (colorato di giallo perchè se non non capirei) che parte dal sole e include completamente la terra.. con questo si che riuscirei ad immaginarmi i raggi solari che colpiscono la terra, non puoi mettermi li tre lineette e dirimi che questi sono i raggi del sole!
e a questo punto per me rimane il problema di come fa ad esserci piu caldo nell' emisfero sud quando il sole è piu vicino alla terra.
e darò una risposta anche a lone wolf.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7125 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta

LoneWolf58 ha scritto:

yari ha scritto: Secondo te perché il sole riscalda più a mezzogiorno che non al tramonto?...

credo dipenda dal fatto che al tramonto si stia allontanando, facendo finta che la terra sia piatta

Facendo finta che la terra sia piatta:
1) cosa mantiene una sfera infuocata di 32 miglia di diametro sospesa a 3000 miglia di distanza dalla Terra ed in moto circolare?
2) perché non vedo il sole di notte? Sarà vero che si allontana ma non essendoci ostacoli che lo nascondono dovrei vederlo quantomeno come le stelle.


Invece, facendo finta che la terra sia sferica, cosa provoca la differente temperatura tra il mezzogiorno e la sera?


cosa mantenga una sfera infuocata sospesa nel cielo non lo so ma è lo stesso problema che sorge quando mi chiedo cosa sia che attira la via lattea al centro dell' universo(eliocentrismo)

io ho visto un video in cui un tizio manda su il solito pallone meteorologico di notte e in lontananza si vede il sole e io lo capita come se il sole fosse lontano.. non dietro alla terra cerca di capirmi, poi se quello è un video falso non è colpa nostra al limite la colpa è di chi architetta queste prese in giro(se lo sono alcune sono fatte bene)
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da yari.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7127 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

yari ha scritto:

LoneWolf58 ha scritto:

TheNecrons ha scritto: Ragazzi, non iniziamo una nuova menata.

Perché... è mai finita?
O si chiude il thread e se ne impedisce l'apertura di altri nuovi sullo stesso argomento oppure si "deve" rispondere... per far capire che sono o provocatori oppure ignoranti.
Non serve a nulla ignorarli in quanto si autoalimentano.


io ammetto di essere ignorante e so che non devo vergognarmi di chiedere che una cosa mi sia rispiegata quando non lo capita, uno non puo essere esperto in qualsiasi argomento... nella vita ogniuno di noi si occupa di cose diverse.. e io non ho ancora capito dov è che su questo thread avreste disintegrato la teoria della terra piatta.. al limite si è disintegrato il dibattito perche l' avete quasi da subito buttata sul ridere in un angolo di luogo comune che è ancora aperto solo perchè è divertente(cit. redazione)
ora devo rispondere a sertes che mi ha disegnato 6 linee che dal sole colpiscono la terra dicendomi che devo immaginarmi che quelli siano i raggi solari, ma secondo me questo non è corretto.. dobbiamo disegnare un cono (colorato di giallo perchè se non non capirei) che parte dal sole e include completamente la terra.. con questo si che riuscirei ad immaginarmi i raggi solari che colpiscono la terra, non puoi mettermi li tre lineette e dirimi che questi sono i raggi del sole!
e a questo punto per me rimane il problema di come fa ad esserci piu caldo nell' emisfero sud quando il sole è piu vicino alla terra.
e darò una risposta anche a lone wolf.


Allora TheNecrons, facciamo così: ripartiamo, con ordine.
Tu presenti un punto della Terra Piatta che ti pare convincente e poi se ne fa l'analisi.
Va bene postare filmati di youtube, ma con minutaggio e descrizione scritta dei punti salienti, in modo da poterli identificare e discutere.

Ci stai?

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7128 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Ah, una cosa importante manca: tu poi analizzi la risposta che hai ricevuto e dici se ti sembra sbagliata, corretta o incompleta e ne spieghi anche il motivo, senza darti alla macchia o andando avanti su un altro punto senza dare questo feedback. Questo è quello che è successo finora e non mi smebri molto soddisfatto della piega della discussione. Facciamo che ognuno ci mette del suo per fare del proprio meglio. Se tu ti attieni a queste modalità lo farò anch io, molto volentieri.

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7129 da TheNecrons
Risposta da TheNecrons al topic Terra Piatta
Rimosso
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da TheNecrons.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7130 da TheNecrons
Risposta da TheNecrons al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Allora TheNecrons, facciamo così: ripartiamo, con ordine.
Tu presenti un punto della Terra Piatta che ti pare convincente e poi se ne fa l'analisi.
Va bene postare filmati di youtube, ma con minutaggio e descrizione scritta dei punti salienti, in modo da poterli identificare e discutere.

Ci stai?


Parli con me? ... :D

******************************************************************************************************************************************

E' chiaro che qualcuno ha interesse nel tenere acceso questo thread. Dovremme fare la cosa, secondo me, più giusta: ignorare la discussione finché non si presenta uno spunto serio e interessnte.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7131 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

yari ha scritto: (...)
cosa mantenga una sfera infuocata sospesa nel cielo non lo so ma è lo stesso problema che sorge quando mi chiedo cosa sia che attira la via lattea al centro dell' universo(eliocentrismo)

io ho visto un video in cui un tizio manda su il solito pallone meteorologico di notte e in lontananza si vede il sole e io lo capita come se il sole fosse lontano.. non dietro alla terra cerca di capirmi, poi se quello è un video falso non è colpa nostra al limite la colpa è di chi architetta queste prese in giro(se lo sono alcune sono fatte bene)

Non sai cosa tiene su il sole e vuoi pretendere di capire la legge sulla gravitazione universale? Accontentati di fare un passo alla volta e usando un dizionario scopri il significato di eliocentrismo.

Se la terra fosse piatta non ci sarebbe alcun bisogno di salire di quota per vedere il sole di notte.

Invece di preoccuparti della distanza... chiediti per quale motivo il riscaldamento solare varia durante il giorno.
Guarda la tua ombra (secondo la spiegazione di Sertes) e osserva il colore del sole (in aggiunta).

Poi, prima di tornare a far domande, leggi qui magari trovi già le risposte:
"L'illusione della terra piatta"

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7133 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Ah, una cosa importante manca: tu poi analizzi la risposta che hai ricevuto e dici se ti sembra sbagliata, corretta o incompleta e ne spieghi anche il motivo, senza darti alla macchia o andando avanti su un altro punto senza dare questo feedback. Questo è quello che è successo finora e non mi smebri molto soddisfatto della piega della discussione. Facciamo che ognuno ci mette del suo per fare del proprio meglio. Se tu ti attieni a queste modalità lo farò anch io, molto volentieri.


anch io non ho capito se parli con me, cmq se era per me ci sto :ok:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7135 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta
E' chiaro che qualcuno ha interesse nel tenere acceso questo thread. Dovremme fare la cosa, secondo me, più giusta: ignorare la discussione finché non si presenta uno spunto serio e interessnte.

sono daccordo con te. per sostenere che la terra è piatta servono prove serie non si puo pretendere di farlo portando delle cannonate assurde tipo quella che se la terra girasse gli aerei non potrebbero volare o atterrare... o la foto di una pallina da tennis che girando velocemente fa schizzare via le gocce d' acqua che ha sopra! schizzeremmo tutti nello spazio solo se la terra per qualche motivo dovesse rallentare e si verificasse una variazione di velocità(cosa che non è evidentemente mai accaduta visto che siamo ancora tutti qui!) il moto costante(seppur velocissimo) fa si che non percepiamo minimamente nessun movimento.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7136 da Anteater
Risposta da Anteater al topic Terra Piatta
Cara Redazione...

TERRA PIATTA. Il vero nome del mondo


...adesso ho capito perché Redazione voleva sconfessare Tommix...

Ho guardato questo furbissimo video per circa mezz'ora. Davvero "intelligente"...usa grandi verità...belle massime filosofiche...ritmo, semplicità...e a mio avviso ha pure danneggiato il documentario di Redazione, sulla Luna... Tommix indubbiamente ha visto gli spezzoni che Redazione ("stupidamente") ha anticipato...

A questo punto ho cambiato idea, Redazione DEVE reagire...anche se non è facile...quel Tommix trascinerà nel caos chiunque gli smonta il giocattolo...qui non è sufficiente la ragione...ci vuole subdola qualità per offuscare Tommix...

Se il doc sulla luna ha la specifica che immagino...è chiaro che ne viene diluita l'importanza nella babele delle informazioni alternative..

Slobbysta

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da Anteater.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7137 da Anteater
Risposta da Anteater al topic Terra Piatta
Cazzo...doppio solo perché ho fatto una correzione...speriamo ora non diventi triplo...

A tutti consiglio di vedere il video di Tommix...è così che si fanno i fake....bravo bravo...analizzate il suo montaggio...secondo me, è coperto da una collaborazione oscura, in stile Icke, poco improvvisata..e piuttosto professionale

Slobbysta

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da Anteater.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7138 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta

Anteater ha scritto: Cara Redazione...

TERRA PIATTA. Il vero nome del mondo



...adesso ho capito perché Redazione voleva sconfessare Tommix...

Ho guardato questo furbissimo video per circa mezz'ora. Davvero "intelligente"...usa grandi verità...belle massime filosofiche...ritmo, semplicità...e a mio avviso ha pure danneggiato il documentario di Redazione, sulla Luna... Tommix indubbiamente ha visto gli spezzoni che Redazione ("stupidamente") ha anticipato...

A questo punto ho cambiato idea, Redazione DEVE reagire...anche se non è facile...quel Tommix trascinerà nel caos chiunque gli smonta il giocattolo...qui non è sufficiente la ragione...ci vuole subdola qualità per offuscare Tommix...

Se il doc sulla luna ha la specifica che immagino...è chiaro che ne viene diluita l'importanza nella babele delle informazioni alternative..

Slobbysta



ma non è vero che questo documentario danneggia american moon! tommix non dimostra nel suo "pomposo" documentario che la terra è piatta al limite è uno spunto su cui partire col farsi qualche domanda, riguarda il doc di tommix dal minuto 28 circa al 30 piu o meno credo che sia a questo che ti riferisci come fa a dire che sulla terra piatta (e attento anche "sulla luna") le ombre dovrebbero divergere mentre se la luce arriva dal sole distante 149 milioni di km dovrebbero essere parallele.... se sulla terra piatta la luna sarebbe un faretto?
altra cosa importante dove avrebbe mandato il razzo col contatore geiger lo scienziato van allen per misurare le radiazioni cosmiche se la terra piatta è coperta da una cupola? per cui sulla terra piatta non esisterebbero nemeno le cinture di van allen che probabilmente è l' argomento con cui inizierà american moon! anch io leggo luogo cumune come te da tempo e sto aspettando come tutti il doc sulle missioni lunari che sono sicuro sarà ottimo come la nuova pearl harbor con una serie di domande perfette che metteranno in serio dubbio il fatto che neil armstrong(povero) sia stato sulla luna, e te lo dico con un po di tristezza faccio parte anch io di quelli che erano appassionati a quella missione.. sono uno di quelli che si è visto interstellar 5 o 6 volte! il doc di tommix non mette in crisi proprio niente anzi... qualche pagina fa una domanda piu o meno diceva come avrebbe fatto l' apollo ad andare sulla luna se il sistema solare (insieme alla via lattea) schizza via verso il centro dell' universo? ma non era l' atmosfera terrestre a far si che rimaniamo attaccati al sicuro al nostro pianeta? :ok: mi seguite? ma questa ultima domanda anche se metterebbe in dubbio le missioni nello spazio non la vorrei nemmeno per il momento in american moon, al limite è una prova in piu nell' eventuale ipotesi che si riesca a dimostrare che la terra sia piatta :shake:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7139 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

Anteater ha scritto: Cazzo...doppio solo perché ho fatto una correzione...speriamo ora non diventi triplo...

A tutti consiglio di vedere il video di Tommix...è così che si fanno i fake....bravo bravo...analizzate il suo montaggio...secondo me, è coperto da una collaborazione oscura, in stile Icke, poco improvvisata..e piuttosto professionale

Slobbysta

Ho violentato me stesso per seguire il tuo consiglio... ma dopo 5 minuti ho dovuto smettere :puke:
Tu lo hai visto tutto?... non è che il doppio post è un sintomo post-traumatico? :laugh:

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7140 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta

Anteater ha scritto: Cazzo...doppio solo perché ho fatto una correzione...speriamo ora non diventi triplo...

A tutti consiglio di vedere il video di Tommix...è così che si fanno i fake....bravo bravo...analizzate il suo montaggio...secondo me, è coperto da una collaborazione oscura, in stile Icke, poco improvvisata..e piuttosto professionale

Slobbysta



questo tuo post sembrerebbe una cattiveria bella e buona in stile collaborazione oscura con dietro qualcuno che lo ha aiutato... ma devo dirti che anch io ho avuto la stessa sensazione quando ho notato una cosa particolare... nel video si vedono le solite immagini della terra piatta perfette in hd molto belle il video è 720p e io mi sono chiesto come ha fatto a trovarle? io quando le avevo cercate non le trovai(magari colpa mia) trovavo solo le stesse ma in risoluzione molto inferiore... tanto che quelle che ho adesso lo prese in hd dal video di tommix.. dove cavolo le ha trovate? o meglio chi gliele ha passate?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7141 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta
non so come mettere qui i video di you tube cmq fate prima ad andare a vederlo direttamente sul canale di tommix.... l' ha appena messo e mi dispiace molto perchè lo trovo veramente esagerato e spero che adesso massimo non ci chiuda questo thread ripetendo l' errore che ha fatto a caldo tommix con questa sparata.....
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.476 secondi
Powered by Forum Kunena