Il bene il male, armonia e disarmonia.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50955 da flor das aguas
@Invisibile
Sempre rimanendo nell'esempio leone/gazzella, se i leoni non mangiassero più le gazzelle queste si riprodurrebbero molto di più e magari mangerebbero così tanta vegetazione che altre specie morirebbero, magari si esinguerebbero proprio, perché non potrebbero più alimentarsi. Solo per fare un esempio tra gli infiniti possibili.
Perche' e' cosi' che funziona, si deve uccidere per mantenere il giusto equilibrio, e invece di uccidere l'equilibrio non potrebbe ristabilirsi in maniera piu' armonica? Tipo e' finito il suo tempo ha fatto il suo ciclo...fine.
C'e' lotta in natura, nell'universo l'armonia non si trasforma a seguito di una lotta. Il particolare dovrebbe rispecchiare l'universale. Il microcosmo terra non si comporta come il macrocosmo universo
Ma allora se la morte non è un dramma perché pensi che la necessità di alimentarsi di altre creature non sia armonica?
Perche' la morte avviene per mano di un'altra creatura, non per volere divino. Perche' se il leone e' piu' forte uccide la gazzella, mangia e vive, se la gazzella e' piu' forte, scappa, fa morire il leone di fame e vive
Non c'è nessun omicidio, l'omicidio è uccidere altri esseri umani e spesso è praticato senza nessun bisogno di farlo. Ed il fatto che usi questo termine rafforza di molto la mia impressione che stai valutando la cosa solo da un punto di vista soggettivo.
Stai negando un fatto molto semplice: La lotta per la sopravvivenza in natura giustifica l'omicidio, non mi sembra un concetto difficile. Non sei d'accordo, pace, ma non venirmi a dire che non ho argomentato.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da flor das aguas.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50962 da Epaminonda

invisibile ha scritto: Epaminonda

Hai detto un mucchio di falsità.
Solita affermazione generica e offensiva di chi non ha argomenti, inizi il post in modo scorretto
Te l'aggiusti come ti pare e piace.
Intuizione profonda, tu invece l'aggiusti come piace agli altri. L'evidente ed oggettivo attacco personale ricevuto da Volano
di evidente c'è solo la tua permalosità mentre oggettivo non sai proprio cosa significa
per infiniti post è diventata semplice "ironia", e "uno scambio un pò sopra le righe", certo perché lo dici tu,
Sei tu che hai espressamente richiesto il mio parere (perchè non sei intervenuto prima?) e sopra le righe per me ci andavi più tu che Volano
logico, il sommo giudice. 
Sbagli io sono un libero pensatore
  Cos'è tutti devono accettare la tua opinione perché ha una qualità di infallibilità?
La mia? E' la tua di opinione che deve essere accettata per forza altrimenti partono insulti ed attacchi personali
 è evidente che la tua è solo ed unicamente partigianeria,
ma quanto sei intelligente, hai capito subito che ci eravamo messi d'accordo per ordire un complotto nei tuoi confronti
perché sei molto arrabbiatio con me per qualche concetto che ho espresso e che ti ha messo in crisi.
Lapsus su arrabbiato, lo devi essere molto
La cosa è davvero molto evidente Epaminonda. Riflettici.
La tua confusione è davvero preoccupante Invisibile. Riflettici
Evidente, ovviamente, oggettivo  sono solo nella tua mente ma non riesci a dare una dimostrazione logica?
 non entro più nel merito di quanto dici
è impossibile, non sei mai entrato nel merito
perché ovviamente è tempo perso
Invece il tempo trovato qual'è
nel merito del topic non hai detto nulla, zero, ed anche questo la dice lunga sulle tue intenzioni.
Questo è falso e quindi tu sei un bugiardo
Visto che è l'ennesimo post che ti comporti in modo totalmente scorretto, e visto che non mi va di perdere altro tempo con chi racconta falsità con il solo ed evidente scopo di attaccarmi sul personale, d'ora in poi non ti leggerò più.

magari prima dimostra di non essere un bugiardo

Ti sfido a farlo.
Chi era quello che accusava un altro di prenderla come una sfida? A ma eri proprio tu, che figura di merda!
Ma siccome non ti leggerò più
forse mi sbaglio ma sembra una ritirata

Io invece rimango e continuo a leggere i tuoi commenti spesso interessanti (perchè bisogna rispettare le regole?) ma non quando sei incastrato in una discussione.
Saluti



 

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50963 da TheNecrons
@flor das aguas:

Il male l'uomo lo fa quando agisce in modo antiumano, quello e' il male di cui parlo io.

Quindi se sei pigro o stronzo con qualcuno, nei limiti della decenza, io non lo chiamerei male... sono dei "difetti" o chiamiamole debolezze, e' l'ego che primeggia,

Ma che i signori che ci governano agiscano senza volerlo o per egoismo... per favore! Sai come puoi anche chiamare l'agenda che vogliono portare a compimento nel 2023, agenda antiumana. Ecco, leggiti i vari punti, di umano non c'e' niente, tutto cio' che c'e' ha come scopo finale la distruzione dell'essere umano.

Non so cosa intendi con "senza volerlo", secondo me sono ben intenzionati a fare quello che vogliono fare. Comunque, conosco bene i punti, ma non hai reso chiaro perché quello che vogliono fare loro sarebbe "male", mentre gli atti di egoismo che facciamo tutti i giorni, non lo sarebbero. Per me, sono esattamente la stessa cosa, solo in quantità diverse (che sicuramente conta nell'ottica della gravità, non sto mettendo le due cose sulle stesso piano). 1 grammo di ferro e 100 tonnellate di ferro, sono fatte della stessa esatta sostanza.

Provo a fare degli esempi:

Quando tu, sporchi per terra, e invece di lavare per bene, lavi in modo grossolano per pigrizia...fai lo stesso male di quelli che buttano 1000 tonnellate di scorie in mare, piuttosto che 10 tonnellate (se si impegnassero).

Quando cucini del cibo per qualcuno, e invece di farlo benissimo, avendo come obbiettivo la salute della persona, lo fai un po' male perché vuoi finire velocemente e sei pigra (mentre se lo facessi per te, lo faresti molto meglio), fai lo stesso male di quelli che abbassano la qualità del cibo che diffondono (per esempio: fastfood), perché non hanno voglia di spendere tempo e denaro per migliorarlo.

Quando sei un po' stressata e stanca, e qualcuno, magari un po' debole e vulnerabile come persona, ti chiede una domanda, e tu rispondi in modo duro e sgarbato, perché non vuoi spendere energie per rilassarti e prenderlo seriamente (ossia, trattarlo bene), compi lo stesso male di quelli che causano traumi profondissimi nelle persone, perché non avevano voglia di trattarli più seriamente (trattare seriamente è difficilissimo e richiede molta energia).

Il professore di scuola, che abusa del bambino, e si fa (anche se non lo ammetterebbe mai letteralmente) "adorare" dagli studenti, commette lo stesso tipo di male, di quelli che invece vogliono abusare del mondo intero, e farsi adorare da esso. L'unica cosa che cambia è la quantità.

Per finire, infatti, e penso che questo discorso vale per tutti: ognuno di noi, ha attorno a sè, qualcuno di più "debole", più "stupido" e "meno informato" di lui...quelle persone possono spesso trattarci da idoli e guide, o addirittura, sottomettersi completamente a noi. E' una bella sfida, trattarli comunque con onore e rispetto, anche però, mantenendo quel rapporto di "guida-allievo"...perché è naturale, ed importante nella vita. Se si prova a fare un discorso "comunista", ossia cercare di mettere tutti sullo stesso piano, nonostante qualcuno sia, oggettivamente più bravo di un altro, in un determinato campo, è una cosa che distrugge l'umanità.

Questo per me, è un esempio molto forte e giornaliero, di come il male lo possiamo creare noi tutti i giorni: abbiamo la facoltà di abusare e manipolare le persone più deboli, stupide e meno informate di noi, anche in modo profondissimo. Infatti, sono convinto, che lo facciamo tutti i giorni, perché siamo umani e facciamo errori. Il percorso di coltivazione, dovrebbe essere di ridurre il grado di manipolazione, ogni giorno, sempre di più.

Allora, come io posso abusare, manipolare e assoggettare i più deboli a me, i poteri forti, cercano di farlo col mondo intero, è la stessa uguale cose, per me.

****

Ma se vincessi la lotteria, tipo 20 milioni, tu che faresti?

Bho: per prima cosa, so che se mi strafogo nei piaceri, dopo due giorni sarei già insensibile, e probabilmente sarei sull'orlo della morte, per come ho speso le mie energie (sono uno che vive intensamente le cose: quando lavoro, lavoro sul serio, quando mi diverto, mi diverto sul serio). Quindi, non mi strafogherei nei piaceri, su quello sono abbastanza convinto...poi non ho mai vinto 20 milioni alla lottera, quindi non saprei...ma spero di no, sarebbe una cosa vergognosa da dire in giro, nell'aldilà o in un'altra reincarnazione xD
Certo, un po' di piacere me lo prenderei, non lo nego...ma sarei più concentrato su come migliorare il mondo con quei 20 milioni...infatti penso siano pochissimi, fossero 200 miliardi.
Fare qualcosa di bello e utile per il mondo, penso sia la cosa migliore...in questa vita, penso di aver imparato che i piaceri non portano a niente, e soprattutto non alla felicità (migliorare il mondo, secondo me, sì invece, poi sarà una cosa personale).

Ma perche' la vita deve essere sofferenza, ansia

Magari non è proprio "sofferenza", ma sono fastidi che ci fanno muovere. Senza fastidi, ci sarebbe fermezza, perché non ci sarebbe bisogno di muoversi. Fermezza significa non essere neanche incarnati in questo mondo, potrebbe voler dire essere connessi col Nulla (che è l'unica cosa che trovo ferma).
Noi adesso, non siamo nella "fermezza"...non so esattamente perché, ma comunque vedo che ci sono i pregi: ricordo di aver letto da qualche parte, un detto che dice: "gli angeli invidiano la nostra carne, perché possiamo provare piaceri che loro non possono provare". Penso, si riferisce ai 5 sensi: gusto, tocco, olfatto, udito e vista.
Ma inoltre, una cosa è certa: senza fastidi, non ci sarebbero piaceri.
Lo sai, che molti milionari sono depressi, anche se ingaggiano prostitute tutti i giorni, mangiano caviale, vivono in una villa e guidano la Lamborghini? Poi vogliono avere gli yacht, perché la Lamorghini non li soddisfa più, quindi vogliono essere miliardiari. Poi quando hanno lo yacht, vogliono avere l'isola privata.
Come vedi, è un pozzo senza fine.
Secondo me, sono i fastidi che bilanciano il piacere, e lo rendono godibile.
TaoTeChing: "alto e basso, si definiscono l'un l'altro".

Come quelli legalizziamo la cannabis SOLO come medicinale, fumare no, perche' sia mai la madonna che uno si diverta

Non sono un fan della cannabis (e ne ho fumata parecchia) xD
Apro OT: per me, la cannabis non proprio diverte, è un mezzo forte che "apre" dei canali dentro di noi, permettendoci di provare esperienze in modo più forte, e anche esperienze nuove.
Può essere divertente, solo se l'oggetto dell'esperienza è divertente.
Mentre l'alcol, è una droga talmente bassa, che probabilmente di canali non li apre, li chiude, quindi ti rende più stupido, e ti godi le cazzate xD
Mia personale esperienza.
Chiuso OT (spero di non aver aperto un vaso di pandora xD).

Il satanismo come edonismo e' roba da santa inquisizione

Certamente, un po' di piaceri bisogna provarli nella vita.
Ma...io so anche: se insegui il piacere, abuserai al massimo del tuo orto, poi quando il orto è finitio, dovrai inevitabilmente passare a quelli degli altri. Quindi, per come lo vedo, inseguire il piacere, siccome non porta mai ad una soddisfazione duratura, ti porertà a voler rubare le ricchezze di tutti. Per questo, lo connettevo al satanismo.

Io come vorrei fosse non lo so, non sta a me decidere.

Se non sai come dev'essere, come fai a giudicare com'è?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50966 da flor das aguas
@TheNecrons
Non so cosa intendi con "senza volerlo", secondo me sono ben intenzionati a fare quello che vogliono fare.
Certo che sono ben intenzionati, quello ho scritto, mi hai frainteso
 L'unica cosa che cambia è la quantità.
Certo la quantita' ha il suo ruolo, l'essere umano causa il male al prossimo anche senza volerlo, ma solo perche' cade in quello stato vibrazionale e lascia che certe forze siano in controllo.
Tu dai al male accezione di negativo. Non sono la stess cosa, non dal mio punto di vista si intende, quindi non ci capiamo.
Armonia, disarmonia, yin e yang, non sono bene e male.
Che ne so... vogliamo paragonare l'agenda di depopolazione transumanismo succhia sangue umano con egoismo o sporcizia...
Dimmi, secondo te, perche' i potenti della terra si riuniscono e praticano riti satanici, perche' incutono sempre paura, guerre, cambiamenti climatici, pandemie, perche' ci tengono in miseria.... per mantenere quello stato di energia basso che tiene la terra e l'essere umano sotto la morsa del male.
Perche' ai vertici della piramide, i soggetti noti, discendono tutti dalla stessa famiglia, lignaggio di sangue.
Perche' quando queste entita' sono entrate nel nostro piano hanno preso possesso di quelli che erano i capi e i re. E il circo continua fino ai giorni nostri.
L'agenda mondiale antiumana e' un piano di distruzione dell'essere umano, non e' dettata da egoismo, sbagli, pigizia, non e' nemmeno una questione di soldi. Ai livelli bassi puo' essere questo, a te ti offrono soldoni e tu chiudi un occhio e prendi parte alla carneficina, alcuni non sanno (non e' una scusante eh), altri vengono ricattati, altri sono posseduti.
Ma il male non lo abbiamo creato noi, ma possiamo certo farlo, causando sofferenza, paura, dolore... contribuendo cosi al proliferarsi del male.
L'essere umano che per sua condizione e' legato alla materialita' ne subisce gli influssi, quindi "cadra' vittima" del suo ego, di sentimenti propri alla sua condizione umana quali l'egoismo, la pigrizia, la competizione, l'arrivismo...se portati all'estremo,  tali comportamenti, prendono il sopravvento e si cade in uno stato vibrazionale basso, dove si e' preda di quella forza che io chiamo male e che  (a mio modesto parere) e' forza anti-umana per eccellenza e sarai portato a  fare cose orrifiche. Perche' queste entita' parassitarie, di cui parlavamo all'inizio, si nutrono di tali energie.
Nel momento in cui la frequenza e' tenuta alta, tu avrai uno scudo impenetrabile che non consentira' a tali forze di manifestarsi nella tua realta. Se tutti alzassero lo scudo, fine, kaput!
Lo sai, che molti milionari sono depressi, anche se ingaggiano prostitute tutti i giorni, mangiano caviale, vivono in una villa e guidano la Lamborghini?
Si', assoluttamente, ma quello della lotteria era un esempio, tu hai detto che l'eta' dell'oro ti sembrava "noiosa", perche in sostanza non c'e' fatica... e mi hai fatto venire in mente gente che dice se vincessi la lotteria continuerei a lavorare. Quando uno lavora per campare, se hai i soldi per campare a vita, che lavori a fa? Ecco, a me ricorda un po' uno che ama le proprie catene a tal punto che non riesce a contemplare la liberta'.
Dove le catene sono il lavoro all'interno della societa' e la lotta contro gli elementi della natura....
La vita e' fatica, conquista materiale, rincorrere qualcosa che quando ce l'hai e' gia' superato, non c'e' mai fine. Questo arrampicarsi, sopravvivenza, ci tiene occupati per tutto il tempo che impieghiamo sulla terra, che dovrebbe essere speso per un diverso tipo di ricerca, quella spirituale.
Come in sostanza avveniva in origine...
Se non sai come dev'essere, come fai a giudicare com'è?
Non sta a me decidere, una vaga idea di come dovrebbe essere ce l'ho, l'abbiamo dalle descrizioni leggendarie, ma non ha importanza, non serve ai fini del giudizio. Perche' se il luogo creato da dio rappresenta piu' un inferno che un paradiso.... qualche domanda te la fai. Almeno i cristiani hanno risolto, colpa di Eva e del serpente, pero' il problema se lo sono posto, perche' evidentemente era sotto gli occhi di tutti...
Per te va bene cosi', e' armonia che ti devo dire
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50967 da Volano49
Ciao Flor. Fatto scorta di caffè? Su Yin Yang siamo d'accordo (e che ci voleva...), altro non sono che una filosofia di principi di complemento, alternanze d'incastro.
Sulla questione leone/gazzella, anche la tua disamina fa intendere che il "male" (se visto solo da questa angolazione) risulta essere ben precedente all'uomo. Questo salta all'orecchio... se si considerano le ancestrali carneficine per la sopravvivenza, specie contro specie, avvenute milioni e milioni di anni prima dell'avvento dell'uomo, a meno che il Tirannosauro sia stato uno dei suoi migliori travestimenti va da sè che l'hombre non centra una mazza... Il male in Terra opera dell'uomo? In realtà ciò che ci fa inorridire, il leone che sbrana la gazzella, risulterà sempre un "male" relativo, seppur evidente perchè vissuto nel nostro ambito materiale. In realtà il "male" ha finalità evidentemente più grandi di una puntina da disegno infilata là dove non batte il sole. MACCHE' su queste evidenti estensioni su scala cosmica si fa continuamente orecchie da... Dumbo.

Possibile, mi chiedo, che certi ragionamenti non superano mai la punta del proprio naso? O, detta alla Palis-sandro, si continui a rimirare il dito senza mai per un attimo considerare la Luna che stà dietro? Mah! Il fatto stesso che ti domandi il PERCHE' di questi "abomini"... africani, fa emergere in te, come in chiunque altro, la parte spirituale che è in noi, un punto di domanda su cos'è allora il "bene", che da par suo spinge a far comprendere, almeno ad interrogarci, che NON E' CONCEPIBILE UN MALE FINE A SE' STESSO.
Senza bene non si vive, ma senza il vissuto mistero del perchè del "male" non si può aspirare al bene, quindi pure la sofferenza che noi diamo ad incombenze e ad intromissioni del male, risulta come finalità essere positivo, comprensiva al raggiungimento dell'amore disinteressato (questa è infine la dimensione ultima spirituale).

Il bene e/o il male si rivoltano contro all'uomo (atti e pensieri) quando per egoismo e per paura si fa una scelta che, per comodo, sminuisce una di queste due eterne polarità. Per reagire contro le tendenze di questo "egoismo", viste per quello che sono: tarli e cerchia dell'afflizione, bisogna soppesare, dare credito ad ambedue queste facce della stessa medaglia, nate da una cosmogonia PIU' AMPIA dello stesso termine (cosmos=mondo, e logos= origine).
::::::::::::::.............

@@ Epaminonda. Trovo le tue mordaci risposte divertenti, così fantasiose e piccanti, intelligenti come base, che tali resterebbero fossero rivolte a me, senza quella sbobba di inutile cattiveria snob fine a sè stessa propinate da un'altro utente, del quale ho una paura fottuta... anche solo pensarne l'avatar... Brrrrr . Sei un grande, di la verità che sei un attore, di teatro? Cabaret? Piano bar?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50968 da TheNecrons
@Flor:

/"*Certo la quantita' ha il suo ruolo, l'essere umano causa il male al prossimo anche senza volerlo"*/

Anche e soprattutto volendolo. La pigrizia e l'egoismo, non sono mica cose inconscie. Per definizione, l'egoismo è conscio: ti "ritieni superiore agli altri".

Quindi ci vedo la stessa cosa delle elite: egoismo, sentirsi superiori.

/"*Tu dai al male accezione di negativo. Non sono la stess cosa, non dal mio punto di vista si intende, quindi non ci capiamo.
Armonia, disarmonia, yin e yang, non sono bene e male.*"/

Dico una cosa: da quanto mi risulta, in questo thread, non hai mai dato una definizone chiara di "male".

/"*Che ne so... vogliamo paragonare l'agenda di depopolazione transumanismo succhia sangue umano con egoismo o sporcizia...*"/

Dai solo esempi. Ma gli esempi non sono definizione. Infatti, non confuti l'idea che tutto il male è della stessa sostanza, ma solo in quantità diverse.

Comunque sì, per me è la stessa cosa: voglia di predominare e avere controllo su ciò che abbiamo attorno a noi.

/"*Dimmi, secondo te, perche' i potenti della terra si riuniscono e praticano riti satanici*"/

Perché usano il misticismo per sopportare i loro piani. Esattamente come noi lo usiamo per diffondere bene, loro lo usano per fare l'opposto. Il potere ce l'hanno, esattamente come noi.
Anche noi, infatti, facciamo qualcosa che può essere chiamato "rito", e pratiche per diffondere il bene (Meditazione, Tai Chi, anche solo contemplazione, ecc.).

Secondo me, l'essere umano ha tanta energia, e...la differenza tra quello che facciamo noi e quello che fanno loro, è: mentre quello che facciamo noi segue le regole della Natura, quindi segue la Verità; il loro segue la menzogna.

Quindi il nostro, ha bisogno di pochissima energia da parte nostra (tu non devi spingere l'acqua verso in basso, per dimostrare che la Gravità esiste, lo fa già da sola); 

mentre il loro, è supportato al 100% dalla loro energia (se vuoi far salire l'acqua verso l'alto, dovrai usare un complicato sistema di forze e idraulica, e devi farlo anche molto scaltro per non far vedere che è la tua mano che spinge l'acqua verso l'alto...il tuo obiettivo è dimostrare che la Gravità non esiste).
L'essere umano ha tanta energia, ma è sempre limitata. Quindi il loro metodo, è sempre destinato a crollare.

Forse, anzi sono abbastanza convinto, che è per questo motivo che fanno sacrifici umani: cercare di incanalare una parte di quell'energia, prima che si stacchi dal corpo e si disperda.

Secondo me, non riescono per come l'ho definito, ma riescono col permesso dells vittim. Con la paura e l'impressione (un po' come l'Anticristo compie "miracoli", per impressionare i più deboli), la persuadono (anche in un modo che la vittima chiamerebbe "inconscio"), a dare la sua energia a loro.
Perché, io sto notando...che effettivamente possiamo dare la nostra energia ad altri.

/"*perche' incutono sempre paura, guerre, cambiamenti climatici, pandemie, perche' ci tengono in miseria*"/

È per questo che incutono paura, parlano di guerre, clima e quant'altro...direzionare la nostra energia su quello, persuaderci a dare la nostra energia ai loro piani.

I riti (senza sacrifici), sono probabilmente per cercare di concentrare la loro energia collettiva, su una sola cosa.

***

/"*L'agenda mondiale antiumana e' un piano di distruzione dell'essere umano*"/

Ma li servono gli schiavi. Non esiste un padrone senza schiavi.
Vogliono distruggere la Natura Umana, sì...distruggere l'uomo no.

Se tu hai uno schiavetto che fa tutto quello vuoi...lo uccideresti? Non proprio.
Ecco, loro la pensano esattamente così.

Io vedo questo male estremo, come terra terra, alla fine. Sì, è estremo...ma penso di capirlo.

***

/"*Ma il male non lo abbiamo creato noi, ma possiamo certo farlo, causando sofferenza, paura, dolore... contribuendo cosi al proliferarsi del male.
L'essere umano che per sua condizione e' legato alla materialita' ne subisce gli influssi, quindi "cadra' vittima" del suo ego, di sentimenti propri alla sua condizione umana quali l'egoismo, la pigrizia, la competizione, l'arrivismo...se portati all'estremo,  tali comportamenti, prendono il sopravvento e si cade in uno stato vibrazionale basso, dove si e' preda di quella forza che io chiamo male e che  (a mio modesto parere) e' forza anti-umana per eccellenza e sarai portato a  fare cose orrifiche. Perche' queste entita' parassitarie, di cui parlavamo all'inizio, si nutrono di tali energie.
Nel momento in cui la frequenza e' tenuta alta, tu avrai uno scudo impenetrabile che non consentira' a tali forze di manifestarsi nella tua realta. Se tutti alzassero lo scudo, fine, kaput!*"/

Quindi tu dici di alzare gli scudi, per eliminare il male.
Ma cosa significa "alzare gli scudi"?

Come dici tu stessa: smettere di fare male, smettere di essere pigri e egoisiti, e fare i bravi.

Come vedi, siamo d'accordo. Per eliminare il male, dobbiamo...comportarci bene noi.

Questo non ti sembra equivalente a "lo creiamo noi"?

***

/"*Quando uno lavora per campare, se hai i soldi per campare a vita, che lavori a fa?*"/

No esatto xD: se avessi abbastanza soldi per campare, non lavorerei più, 100%

***

/"*Perche' se il luogo creato da dio rappresenta piu' un inferno che un paradiso....*"/

Onestamente, e con tutto il rispetto: penso che questa sia una grande cazzata. Penso che chiunque ritenga che il mondo sia un inferno, si sarebbe suicidato. Nessuno, sano di mente, accetterenbe di vivere in un inferno.
Alcuni, lo pensano e si suicidano (e secondo me  sbagliano, come si sbaglia ad avere una certa percezione).
Spesso, il nostro inconscio è più saggio del nostro conscio, quindi forse è per questo che "tiriamo avanti".

Io penso che nel nostro mondo, ci sia più "bene" che "male", molto più, direi 1 milione di volte di più.
Secondo me, si può vedere sia in grande che in piccolo.
Se ci fosse più male che bene, il mondo sarebbe già collassato, non starebbe funzionando, invece sta funzionando. Quante persone muoiono per omicidio, rispetto a quelli che muoiono per morte naturale? Molti di meno.

Quante persone, vorrebbere veramente sacrificare dei bambini per cercare di rubare dell'energie? 1 su un milione, probabilmente.

Un'altro indizio, probabilmente il più forte: è la fiducia che dai nella società. Quando esci per andare al supermercato: dai le spalle a migliaia di estranei, ci passi vicino senza curarti di niente. Magari hai il portafoglio in mano, magari il telefono o le chiavi. Se qualcuno volesse ucciderti, l'avrebbe già fatto mille volte in ogni giorno.
Se volesse rubarti, stessa cosa.

Tu in qualche modo, come tutti quelli che sono sani di mente (secondo me, e che non hanno traumi), sapete che il 99,99% degli estranei sono buoni. Consciamente o inconsciamente, lo sapete.

Se già fosse il 70%....ecco...probabilmente bisognerebbe uscire di casa con una pistola e mai avvicinarsi a più di 3 metri da qualsiasi estraneo.

Quindi: io vedo il mondo pieno di bene.

Il male c'è, e va trattato, sono sicuro al 100%. Ma è come quando trovi un punto marcio in una mela...lo devi togliere, ma non è che tutta la mela è marcia.
Se tutta la mela fosse marcia, la butteresti direttamente nel cestino.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50969 da invisibile
Volano

Edit.

Cosa è per te il male, Volano?
Lo capisci che se non dai una definizione di "male" tutto quanto dici che ne contempla l'uso non vale un fico secco, o questo è un concetto troppo difficile da capire?
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50970 da invisibile
   
@flor das aguas

La domanda che volevo farti è: se non fosse successo quel pasticcio, ovvero se il demiurgo non fosse cicciato fuori e quindi il mondo "materiale" non sarebbe mai stato creato, Dio aveva coumunque creato "qualcosa" e se si, cosa aveva creato?
Dio ha creato il mondo materiale e noi con Lui perche' siamo emanazioni divine. Il demiurgo attraverso l'inganno lo ha cambiato, Dio e' creazione, il male e' manipolazione.

Bè allora se la pensi così non hai la stessa visione degli gnostici perché gli gnostici, almeno in gran parte perché ci sono varie linee di pensiero, credono/credevano che il demiurgo avesse creato il mondo materiale e che quindi questi sia proprio il  male da cui è necessario affrancarsi.

La venuta del male nel nostro piano ha nel tempo costruito una realta' nella realta' servendosi di noi, manipolandoci dentro una falsa percezione.
Come ho detto piu' volte ritengo che cambiando la percezione l'essere umano sarebbe in grado di far scomparire questa illusione, ma non so fino a che punto, perche di cio' che c'era in origine si sono perse molte tracce.
Se il male non fosse "cicciato fuori", chi lo sa come sarebbe stato, ci sono descrizioni "leggendarie" dell' eta' dell'oro


SI questa cosa l'hai detta varie volte ed io ho risposto varie volte.
Ma allora se non pensi che il mondo materiale sia il male, perché certe leggi che lo governano, come la lotta per la sopravvivenza, le ritieni il male o espressine di esso? Pensi che questa manifestazione (leone/gazzella) sia stata crreata dal demiurgo?

Sempre rimanendo nell'esempio leone/gazzella, se i leoni non mangiassero più le gazzelle queste si riprodurrebbero molto di più e magari mangerebbero così tanta vegetazione che altre specie morirebbero, magari si esinguerebbero proprio, perché non potrebbero più alimentarsi. Solo per fare un esempio tra gli infiniti possibili.
Perche' e' cosi' che funziona, si deve uccidere per mantenere il giusto equilibrio, e invece di uccidere l'equilibrio non potrebbe ristabilirsi in maniera piu' armonica? Tipo e' finito il suo tempo ha fatto il suo ciclo...fine.

A parte che succedono entrambe le cose, mica che i leoni ucidono tutte le gazzelle, quindi non è vero che "si deve uccidere" ma che si deve ANCHE uccidere. Ed ancora non capiso; se la morte non è un dramma dove sta il problema?

C'e' lotta in natura, nell'universo l'armonia non si trasforma a seguito di una lotta. Il particolare dovrebbe rispecchiare l'universale. Il microcosmo terra non si comporta come il macrocosmo universo

Scusa ma tu come lo sai che nell'universo non c'è lotta? Questa è una cosa che proprio non si può affermare perché non la sappiamo, ovviamente parlando di lotta tra le specie viventi.

Ma allora se la morte non è un dramma perché pensi che la necessità di alimentarsi di altre creature non sia armonica?
Perche' la morte avviene per mano di un'altra creatura, non per volere divino. Perche' se il leone e' piu' forte uccide la gazzella, mangia e vive, se la gazzella e' piu' forte, scappa, fa morire il leone di fame e vive.

Ma quella creatura, così come è, l'ha creata Dio mica il demiurgo e visto quanto hai detto prima tu dovresti essere d'accordo su questo. Sostienti che il demiurgo e le nfluenze maligne entrate nel nostro piano abbiano trasformato anche le dinamiche tra le specie per quanto riguarda la lotta tra di esse? Se è così a me mi sembra una cosa molto azzardata da sostenere, anche perché quelle lotte mantengono l'equilibrio tra e specie viventi, cosa che, perdonami, stai continuando ad ignorare.

Non c'è nessun omicidio, l'omicidio è uccidere altri esseri umani e spesso è praticato senza nessun bisogno di farlo. Ed il fatto che usi questo termine rafforza di molto la mia impressione che stai valutando la cosa solo da un punto di vista soggettivo.
Stai negando un fatto molto semplice: La lotta per la sopravvivenza in natura giustifica l'omicidio, non mi sembra un concetto difficile. Non sei d'accordo, pace, ma non venirmi a dire che non ho argomentato.

No scusa io non sto negando proprio niente. Ho solo detto che il termine "omicidio" non si può usare per le uccisioni tra gli animali, è un termine che significa uccisione tra uomini e nemmeno in assoluto ma solo un certo tipo di uccisioni,
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50971 da invisibile
@TheNecrons

Perché il bene non fa notizia, il male invece si.

Il male ha un vantaggio sul bene, il bene non è eccitante.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50972 da TheNecrons
@Invisibile:

Perché il bene non fa notizia, il male invece si.

Il male ha un vantaggio sul bene, il bene non è eccitante.


Perchè è normale!
Il tassista che fa bene il suo lavoro, senza investire la gente tutti i giorni, non fa notizia.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50973 da invisibile
Perchè è normale!

Esatto.

 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50974 da Volano49
Non è invisibile, è INCREDIBILE!! Ancora e ANCORA!! Dico davvero, io mi sarei già vergognato, NON di non avere le CAPACITA' di spostare UN DIALOGO su piani meno ottusamente MATERIALI, ma vergogna anche solo per l'insistenza nel fare le STESSE DOMANDE, domande riririposte dopo non AVERE MAI CAPITO IL SENSO DELLE RISPOSTE CHE PAZIENTEMENTE SONO GIA' STATE DATE A IOSA, IN TUTTE LE SALSE. Si dice di epanalessia quando (non capendo mai una mazza) si ripetono all'infinito le stesse domande.
...........

Come volevasi, RIECCOLO dunque, come un brufolo mal schiacciato che ripete e ripete:
"Cosa è per te il male, Volano?
Lo capisci che se non dai una definizione di "male" tutto quanto dici che ne contempla l'uso non vale un fico secco, o questo è un concetto troppo difficile da capire?"
...........

Io ci rinuncio. Provo a citare qualche rigo di Flor, alla quale non ho chiesto il permesso e quindi mi scuso. Senza fare troppa ricerca in verità, ma solo nell'ultimo post, ho altro da fare. Saranno sufficienti? Si appisolerà finalmente il ripetente? Dicesse finalmente al suo VASTO pubblico di Vasto che queste poche citazioni gli sono sufficienti. Minchia! Corbezzoli! Poffarbacco! Ghe la fo pù minga...

FLOR:
#-Tu dai al male ACCEZIONE DI NEGATIVO.
#-Perche' QUANDO QUESTE ENTITA' SONO ENTRATE NEL NOSTRO PIANO.
#-Ma il male NON LO ABBIAMO CREATO NOI, ma possiamo certo farlo.
#-si cade in uno stato vibrazionale basso, DOVE SI é PREDA DI QUELLA FORZA che io chiamo male.
#-se il luogo creato da dio rappresenta piu' un inferno che un paradiso.... qualche domanda te la fai.
#-Almeno i cristiani hanno risolto, colpa di Eva e del serpente, pero' il problema se lo sono posto.
::::::::.........
.... Invi vecchio mio, non sarai mica davvero rimasto al male di adamo ed eva, all'eden a al dio che camminava rimuginando tra quegli alberi recintati eh!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50975 da invisibile
Volano il tuo show è finito, non fai fesso nessuno. Continuare a farlo è solo una roba triste ed i tuoi insulti, che credi geniali e creativi, davvero molto infantili e squallidi

Dai una chiara definizione del termine "male", solo così le tue argomentazioni potranno avere un senso. Fino ad allora sono solo aria fritta.
Non lo dico io, lo dicono le regole della logica, quella di base tipo squola elementare.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50976 da flor das aguas
Ciao Volano!
In realtà il "male" ha finalità evidentemente più grandi di una puntina da disegno infilata là dove non batte il sole.
Questo di sicuro. Ma io descrivevo come male, non me te confonde pure tu, la legge di natura, per la quale le speci si devono uccidere tra loro.
Sulla terra la finalita' del male e' di portare l'essere umano lontano dalla verita' con l'ingannare, la manipolazione, chiudendogli definitivamente la connessione. Ma non sappiamo cosa piu' ampio/universale ci sia dietro (oltre), non possiamo con la nostra mente pensare a quei livelli. La rottura dell'equilibrio? l'inversione della legge.?
Se immaginassimo il male come forza oscura che si contrappone al Bene, forza di luce, (di cui gli esseri umani consistono), che cerca di impedire alla coscienza umana di tornare alla Luce... la finalita' del male potrebbe essere di bloccare la Luce (delirio totale),  impedendo l'afflusso dell'Uno (umanita') al Tutto (Luce) condannandoci ad una perenne reincarnazione.
Senza bene non si vive, ma senza il vissuto mistero del perchè del "male" non si può aspirare al bene, quindi pure la sofferenza che noi diamo ad incombenze e ad intromissioni del male, risulta come finalità essere positivo, comprensiva al raggiungimento dell'amore disinteressato (questa è infine la dimensione ultima spirituale).
In principio e' il Bene, noi veniamo da quel Principio. La sofferenza fa parte della vita, e' innegabile, ma noi dobbiamo aspirare all'Infinito dove tutto questo non esiste.
La polarita' bene e male non esiste, e' una illusione della realta', un inganno del male stesso se vogliamo.
A livello universale la polarita', gli elementi che creano equilibrio, mutazione, trasformazione in armonia perenne, sono quelli che potremmo chiamare yin e yang. Il bene e' il principio ultimo, unico e solo. Il male non gli si contrappone manco di striscio. Noi creature  del bene che vivevamo nell'armonia e contemplazione prendendo parte all'equilibrio universale tra yin e yang, siamo stati intercettati dal male, e' entrato laddove e' stato autorizzato a entrare. Ricordiamo, il male non ha potere, il male deve chiedere il permesso, infatti gli si ORDINA di andersene... Dicevamo... lo si e' autorizzato ad entrare in una dimensione, l'unica per densita' dove forse avrebbe potuto essere autorizzato, o magari ce ne sono altre, che ne sappiamo..., dicevo, e' stato autorizzato ad entrare proprio per la natura umana (corpo/anima yin/yang) .
Il male inganna la percezione fino a farci credere in una falsa realta', quando egli stesso non esiste, esiste solo come forza che si manifesta nella nostra percezione da lui fortemente manipolata.
E' un discorso complesso, ho provato ad esporlo come meglio potevo. Spero di essermi fatta capire, comunque questo e' come la penso io.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50978 da Volano49
Dr Invi.... squola...

Serale? L'hai terminata? Ecco spiegata la difficoltà che hai di comprendere il succo (NON del pompelmo...) delle spiegazioni CONTINUE che ti si danno. Certo non te ne faccio una colpa. Ma sei stancante ugualmente, sembri quel pappagallo ammaestrato che ripete all'infinito la solita frase.
:::::...............
@ Ciao Flor. In alcuni punti le opinioni divergono, ma è normale che sia così. Su altre in linea di massima siamo d'accordo. Sulla nascita e sul perchè del bene, che tu NON metti sullo stesso piano del male, divergo totalmente. ma si era già capito no! Per me bene e male formano un'unico Uroboro, un centro universale, un uovo cosmico che da soli, fin dall'alba dei tempi spiegano il perchè della vita, intesa non necessariamente quella umana e ristretta su un'unico pianeta. Su questa base convergo e faccio mie le iniziative del Nolano.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50983 da invisibile
Volano

Quando ho messo la "q" l'ho fatto tipo di istinto e subito dopo mi sono detto ma figurati se... e invece...
LOL

Sul resto ho risposto non so più quante volte, se hai problemi di comprensione del testo scritto non so come aiutarti.

Ma soprattutto siamo sempre li caro il mio one man show:

Per me bene e male formano un'unico Uroboro, un centro universale, un uovo cosmico che da soli, fin dall'alba dei tempi spiegano il perchè della vita, intesa non necessariamente quella umana e ristretta su un'unico pianeta. Su questa base convergo e faccio mie le iniziative del Nolano.

Aria fritta, perché stai davvero nella cacca fino al collo e ti ci sei messo tutto da solo.
Che spettacolo triste che stai dando.

Dove sta la tua definizione del termine "male" Volano?

Fino a quando non la darai, tutto quello che dici a riguardo vale meno di una cacchetta di mosca.
Non lo dico io lo dicono le regole della logica.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50985 da flor das aguas
@TheNecrons

Dico una cosa: da quanto mi risulta, in questo thread, non hai mai dato una definizone chiara di "male".
Pure tu adesso co' ste' definizioni?Ma siete ossessionati col dare un nome alle cose!. E mica sono l'oracolo di delfi!
Vediamo....anti/umano, inversione, inganno, illusione... Sono definizioni queste? sono abbastanza chiare?
Ho cercato di spiegare cos'e' il male nei limiti di quello che possiamo comprendere. Ho cercato di spiegare cosa il male rappresenti. Ho cercato di spiegare come si manifesta il male, come si fa scomparire il male. Mica che devi essere d'accordo, eh, ma dire che non ho dato definizioni!!
Tu lo trasformi in passioni e difetti umani, laddove si deve applicare per forza un giudizio legato alla cultura, alle epoche allo geografia, alla religione....
Forse, anzi sono abbastanza convinto, che è per questo motivo che fanno sacrifici umani: cercare di incanalare una parte di quell'energia, prima che si stacchi dal corpo e si disperda.
Lasciano entrare altre entita' oscure, mantengono l'energia bassa, quindi l'illusione, hanno bisogno di consumare sangue, sono "vampiri energetici".  Anche il simbolismo gioca un ruolo importante, per questo e' ovunque.
È per questo che incutono paura, parlano di guerre, clima e quant'altro...direzionare la nostra energia su quello, persuaderci a dare la nostra energia ai loro piani.
Bravo, esatto.
Ma li servono gli schiavi. Non esiste un padrone senza schiavi.
Vogliono distruggere la Natura Umana, sì...distruggere l'uomo no.

Gli serve il controllo, meno schiavi, piu' controllo.
Il piano e' di distruggere la vera essenza dell'essere umano finche' non sara' piu' in grado di connettersi con Dio.
Il male nel suo disperato affannarsi per mantenere in piedi la menzogna , alla fine si autodistrugge, perche' come hai detto te giustamente non ha potere, ha quello che noi gli diamo.
Quindi tu dici di alzare gli scudi, per eliminare il male.
Ma cosa significa "alzare gli scudi"?

Voleva essere una metafora, per alzare il livello di energia
Come dici tu stessa: smettere di fare male, smettere di essere pigri e egoisiti, e fare i bravi.
No, "essere bravi" non basta, lascia spazio a molti fraintendimenti, e poi se uno e' bravo e buono, magari e' pure ingenuo, crede al coviddu e si vaccina... e allora?.
Tu hai detto sopra una cosa molto importante "direzionare la nostra energia su quello, persuaderci a dare la nostra energia ai loro piani."
Quindi se noi la nostra energia (attenzione, punto di focalizzazione), la fissassimo su qualcos'altro, cambierebbe la percezione, cambierebbe quindi la realta'
Elevare il livello di coscienza con la consapevolezza,  realizzare chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo, essere consapevoli dell'inganno, cercare la Verita'.
Questo non ti sembra equivalente a "lo creiamo noi"?
No, ripeto sintetizzando. Il male vive in condizioni di bassa frequenza, dove ci sono paura sofferenza miseria dolore... il male appare, parassitando.
Onestamente, e con tutto il rispetto: penso che questa sia una grande cazzata. Penso che chiunque ritenga che il mondo sia un inferno, si sarebbe suicidato.
Lascia perdere il suicidio, quello non e' soluzione di niente, se ti suicidi per disperazione vuol dire che non hai capito un cazzo, e ritorni dritto dritto nell'illusione. Se scegli di morire perche' consapevolmente sai il tuo tempo e' finito e vuoi andartene, allora e' un altro discorso, ma e' roba da sciamani, maestri esperti.
invece sta funzionando.
A meraviglia direi....:D
Quante persone muoiono per omicidio, rispetto a quelli che muoiono per morte naturale? Molti di meno.
Nelle morti naturali ci devi inserire pure i malori improvvisi :D
Quante persone, vorrebbere veramente sacrificare dei bambini per cercare di rubare dell'energie? 1 su un milione, probabilmente.
Di persone nessuna, chi lo fa non e' umano
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50986 da Volano49
Al sciùr Dutùr Invi non demorde nella speranza alfine di mordere... --"Quando ho messo la "q" l'ho fatto tipo di istinto"--

Seee! Dicono tutti così. Dopo... Mica devi vergognarti se non hai terminato le elementari. Dovresti vergognarti invece per le continue ossessioni che contraddistinguono le bizze di uno scapolone impenitente che, puntualmente, scarica (cerca di scaricare) sul malcapitato di turno le sue fobie. Alla fin fine questo perseverare alla carlona risulta essere vero stalking:--" Dove sta la tua definizione del termine "male" Volano?"--.
Vera materia per uno psichiatra e/o di un avvocato penalista. Vabbè Invi, vabbè, sarò magnanimo anche stavolta, nominerò mio difensore d'ufficio una persona che ti sta simpatico: il comune amico Epaminonda... Cuntent dutùr?


FLOR, se me lo concedi applico queste simpatiche tue espressioni, anche all'indirizzo dell'Inominato, tal Invisibile:
--"Ma siete ossessionati col dare un nome alle cose!. E mica sono l'oracolo di delfi!
Vediamo....anti/umano, inversione, inganno, illusione."

-- "Tu (IL MALE)lo trasformi in passioni e difetti umani".
::::.....................
Mi sa cara Flor che queste definizioni verranno subitamente cestinate dal Dutùr Invi. Che non intende o, spero tanto per lui, faccia FINTA di non intendere.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50991 da invisibile
Volano

Ormai è chiaro che non sai di cosa parli. Hai preso una delle tradizioni/visioni e la ripeti a pappagallo.
La prova sta nel fatto che manco sei in grado di dare una definizione che abbia un senso di uno dei termini basilari di tale visione, e se non ci sono le basi il resto svanisce da sé, sempre se si vuole rimanere logici e coerenti, invece per le favolette dei bimbi tutto è permesso, tranquillo. E non sei nemmeno in grado di portare un esempio in croce di male non creato dall'uomo, il che dimostra definitivamente che la tua è solo fuffa scopiazzata qua e la, mò anche l'Uroboro abbiamo LOL

Non ci torno più sopra, tanto il tuo giochetto per nascondere la fuga è fin troppo evidente, la montagna di balle che hai detto su di me, le denigrazioni infantili e gli insulti  definiscono solo te stesso. Hai pure perso quel poco di smalto che avevi all'inizio ma è normale, le cazzate per bimbi non reggono mai a lungo.

Passo alla modalità lettura superficiale, tanto non hai nulla da condividere che riguardi il tema del thread e ai tuoi insulti infantili manco rispondo più, fiato sprecato, non sei in grado di comportarti da persona adulta. Avrei dovuto farti cacciare a calci in culo da un pezzo vista la tua immensa boria ed inesauribile arroganza, ma ormai è troppo tardi, non voglio dare a Redazione la rogna di leggersi pagine e pagine di scemenze infantili e chiuderebbe il thread. Non lo faccio solo per gli utenti che sono interesati al tema e che sanno come comportarsi verso il prossimo, per te provo solo compassione.
Cresci che sarebbe pure ora.
 
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50994 da flor das aguas
@Invisibile
Bè allora se la pensi così non hai la stessa visione degli gnostici perché gli gnostici, almeno in gran parte perché ci sono varie linee di pensiero, credono/credevano che il demiurgo avesse creato il mondo materiale e che quindi questi sia proprio il  male da cui è necessario affrancarsi.
E' grave? :D
Non mi pare di aver detto di sposare nessuna visione in particolare, alcuni spunti si', ci metto un po' del mio, poi tra l'altro gli gnosttici parlano anche di arconti (i governanti) che non hanno potere creativo, sono forze manipolatrici. Gli arconti sono gli annunaki, sono i demoni, sono i jin, sono i chitauri... hanno in comune caratteristiche non umane e sono venuti sulla terra in un tempo lontano.
Perche' il male non puo' essere creazione umana, l'essere umano contiene in se la divinita', non crea entita' la cui natura e' antiumana, puo' fare casini, tanti,questo si'.
Ma allora se non pensi che il mondo materiale sia il male, perché certe leggi che lo governano, come la lotta per la sopravvivenza, le ritieni il male o espressine di esso? Pensi che questa manifestazione (leone/gazzella) sia stata crreata dal demiurgo?
Il mondo materiale e' illusione, manipolazione di quella forza anti-umana che chiamo male, quindi anche questo aspetto della natura secondo me. Perche' la legge di sopravvivenza che governa la natura non mi risuona nell'armonia universale, e lo proverebbero anche testimonianze antiche che descrivono altro, che prima non era cosi'...
Scusa ma tu come lo sai che nell'universo non c'è lotta? Questa è una cosa che proprio non si può affermare perché non la sappiamo, ovviamente parlando di lotta tra le specie viventi.
Ho visto cose che voi umani.... :D
Ho detto di aver avuto diverse esperienze extracorporee, qualcosina l'ho vista, metabolizzata imparata, che ne so, chiamalo come ti pare. Mie esperienze che mi hanno portato a queste conclusioni, sempre nei limiti di cio' che posso aver capito, si intende
Ma quella creatura, così come è, l'ha creata Dio mica il demiurgo e visto quanto hai detto prima tu dovresti essere d'accordo su questo. Sostienti che il demiurgo e le nfluenze maligne entrate nel nostro piano abbiano trasformato anche le dinamiche tra le specie per quanto riguarda la lotta tra di esse? Se è così a me mi sembra una cosa molto azzardata da sostenere, anche perché quelle lotte mantengono l'equilibrio tra e specie viventi, cosa che, perdonami, stai continuando ad ignorare.
Tu ignori che l'equilibrio attraverso una lotta che pone fine a una vita sia molto lontana dall'equilibrio yin/yang.
Le creature sono state create da Dio, certo, ma le forze che si  sono intromesse nel nostro piano hanno operato una trasformazione anche su di esse e su di noi, che abbiamo perso molte delle abilita' che avevamo in origine. Le leggende dicono che prima l'uomo non parlasse, che il falso dio abbia donato la parola e ridotto la nostra abilita' percettiva ai 5 sensi, rendondo molto piu' arduo il cammino spirituale.
Lo so che non ti piace biglino, ma anche lui dice che nella bibbia si parla di eugenetica, e non solo nella bibbia.
L'hanno gia' fatto e lo vogliono fare di nuovo. Il vaccino coviddu causa secondo recenti studi la riduzione fino alla scomparsa della ghiandola pineale. Lo disse anche Steiner.
Le mie sono deduzioni e ragionamenti usando varie fonti, collegando diversi punti, a me il puzzle torna, potrei sbagliarmi, per carita', ma il mio e' un ragionamento logico, vero o falso che sia, quindi non ci sono contraddizioni
No scusa io non sto negando proprio niente. Ho solo detto che il termine "omicidio" non si può usare per le uccisioni tra gli animali, è un termine che significa uccisione tra uomini e nemmeno in assoluto ma solo un certo tipo di uccisioni,
Si', hai ragione, il termine non e' esatto, ma il concetto mi pare sia chiaro
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50995 da invisibile
flor das aguas

Bè allora se la pensi così non hai la stessa visione degli gnostici perché gli gnostici, almeno in gran parte perché ci sono varie linee di pensiero, credono/credevano che il demiurgo avesse creato il mondo materiale e che quindi questi sia proprio il  male da cui è necessario affrancarsi.
E' grave? :D

No ma mi hai mandato fuori strada "difendendo" gli gnostici.

Perche' il male non puo' essere creazione umana, l'essere umano contiene in se la divinita', non crea entita' la cui natura e' antiumana, puo' fare casini, tanti,questo si'.

A parte che @TheNerons ha ragione, serve una definizione soprattutto in queste tematiche dove i termini ognuno li interpreta a modo suo. "anti/umano, inversione, inganno, illusione... Sono definizioni queste? sono abbastanza chiare?" direi di si e no, nel senso che non sono del tutto "universali" E esaustive. E' già qualcosa, al contrario di quello che non riesce nemmeno a balbettare una cosina piccina piccina. Però: "anti/umano" magari a qualcuno piace, ci sono i masochisti ed i satanisti, appunto (può essere soggettivo).  "inversione" immagino che si riferisca al principio primo, e questa è una definizione direi perché ha carattere universale (che è un concetto compreso anche nella mia definizione). "inganno" ed "illusione" possono essere un effetto e non la cosa in sé.

Ma allora se non pensi che il mondo materiale sia il male, perché certe leggi che lo governano, come la lotta per la sopravvivenza, le ritieni il male o espressine di esso? Pensi che questa manifestazione (leone/gazzella) sia stata crreata dal demiurgo?

Il mondo materiale e' illusione, manipolazione di quella forza anti-umana che chiamo male, quindi anche questo aspetto della natura secondo me. Perche' la legge di sopravvivenza che governa la natura non mi risuona nell'armonia universale, e lo proverebbero anche testimonianze antiche che descrivono altro, che prima non era cosi'...

Eh ma "risuona" non basta flor, è davvero troppo "femmina" :-D
Inoltre che il mondo materiale sia una illusione, detta in questo modo bada bene, io ho dimostrato che non è vero, ricordi il mattone? Il "mattone" dimostra che il mondo materiale è assolutamente reale, non ci possono essere altre conclusioni a riguardo.

Scusa ma tu come lo sai che nell'universo non c'è lotta? Questa è una cosa che proprio non si può affermare perché non la sappiamo, ovviamente parlando di lotta tra le specie viventi.
Ho visto cose che voi umani.... :D

Ho detto di aver avuto diverse esperienze extracorporee, qualcosina l'ho vista, metabolizzata imparata, che ne so, chiamalo come ti pare. Mie esperienze che mi hanno portato a queste conclusioni, sempre nei limiti di cio' che posso aver capito, si intende

Va bene, anche io che te credi :-) ma "l'universo" è un altro paio di maniche eh... ed è su questo che stiamo discutendo, non "le tue o le mie esperienze.

Ma quella creatura, così come è, l'ha creata Dio mica il demiurgo e visto quanto hai detto prima tu dovresti essere d'accordo su questo. Sostienti che il demiurgo e le nfluenze maligne entrate nel nostro piano abbiano trasformato anche le dinamiche tra le specie per quanto riguarda la lotta tra di esse? Se è così a me mi sembra una cosa molto azzardata da sostenere, anche perché quelle lotte mantengono l'equilibrio tra e specie viventi, cosa che, perdonami, stai continuando ad ignorare.
Tu ignori che l'equilibrio attraverso una lotta che pone fine a una vita sia molto lontana dall'equilibrio yin/yang.

Perdonami flor ma continio a dare i tuoi giudizi soggettivi. Per me non è affatto così e siamo al solito punto... morto :-D
Ripeto.... se il leone non mangia la gazzella, e siccome alle gazzelle piace fare all'ammore, si riprodurrebbero senza controllo ed alla fine mangerebbero tutte le piante del mondo e tutti creapano. Ecco che l'equilibrio tra lo Yin e lo Yang, e quindi l'equilibrio universale e quindi anche la vita, si preserva anche grazie ai leoni.

Le creature sono state create da Dio, certo, ma le forze che si  sono intromesse nel nostro piano hanno operato una trasformazione anche su di esse e su di noi, che abbiamo perso molte delle abilita' che avevamo in origine. Le leggende dicono che prima l'uomo non parlasse, che il falso dio abbia donato la parola e ridotto la nostra abilita' percettiva ai 5 sensi, rendondo molto piu' arduo il cammino spirituale.
Lo so che non ti piace biglino, ma anche lui dice che nella bibbia si parla di eugenetica, e non solo nella bibbia.
L'hanno gia' fatto e lo vogliono fare di nuovo. Il vaccino coviddu causa secondo recenti studi la riduzione fino alla scomparsa della ghiandola pineale. Lo disse anche Steiner.
Le mie sono deduzioni e ragionamenti usando varie fonti, collegando diversi punti, a me il puzzle torna, potrei sbagliarmi, per carita', ma il mio e' un ragionamento logico, vero o falso che sia, quindi non ci sono contraddizioni

I
o non contesto il tuo ragionamento, ma tu non vuoi prendere in esame, nemmeno per via ipotetica, il mio e questo a mio avviso denota una certa "rigidità" in una delle più importanti e peculiari facoltà dell'essere umano, quella di poter indagare l'ignoto. E siccome non abbiamo nessuna evidenza di male che non sia creato dall'uomo, perché siamo a pagina 10 e nessuno ancora è riuscito a portarla, secondo me è ora che "elasticizzi" il tuo approccio perché magari è vero che chi crea il male è solo l'uomo, come sostengo io. Dire "sono state fatte entrare enità maligne che non dovrebbero esistere sul nostro piano di esistenza" non significa negare che è proprio l'uomo che crea il male, perché non sappiamo se quelle entità, nella lor dimensione naturale di esistenza, creano del male, Magari nel loro piano stanno na favola e vivono tutti felici e contenti. Quindi è, di nuovo, solo l'uomo che crea il male, come, in fondo, non ha molta importanza per il discorso in senso universale.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50998 da flor das aguas
Ciao Volano o Nolano...
FLOR, se me lo concedi applico queste simpatiche tue espressioni, anche all'indirizzo dell'Inominato, tal Invisibile
E mica lo so se te lo concedo, stai abusando un po' troppo del mio nome, oserei dire invano.
Almeno i diritti d'autore, cazzo, non sono ancora morta :D
 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51000 da flor das aguas
@Invisibile

No ma mi hai mandato fuori strada "difendendo" gli gnostici.
Il fatto che li difenda mica significa che concordi su tutto quello che dicono, avevano una conoscienza molto profonda di tutto rispetto, tu li definisci satanisti, mi pare il minimo difenderli!
ma "risuona" non basta flor, è davvero troppo "femmina" :-D
E io femmina sono, che mi fai discriminazioni di genere :D
Invisibile, siamo seri, ma tu davvero mi vuoi "definizioni universali", e questo manco ti basta! E su, io che cazzo ne so, non e' robetta semplice da catalogare in uno schema di cervello rettiliano ( :Ops, habemus papam? )
Poi in fin dei conti stiamo filosofeggiando, su qualcosa che e' fuori dalla portata umana, possiamo aver fatto tutte le meditazioni yogiche e viaggi andata e ritorno in astrale, ma la nostra comprensione e' limitata dalla nostra condizione mortale. Dovremmo scambiarci idee, esperienze, ragionare insieme, non piccarci e pretendere fatti-nomi-definizioni-in or out... non e' tutto o bianco o nero. Non e' che la mia o la tua debbano per forza essere la verita', magari un mix, magari non c'entrano un cazzo di niente nessuno dei due... Insomma non e' una competizione a chi sa di piu'... almeno spero:D
Inoltre che il mondo materiale sia una illusione, detta in questo modo bada bene, io ho dimostrato che non è vero, ricordi il mattone? Il "mattone" dimostra che il mondo materiale è assolutamente reale, non ci possono essere altre conclusioni a riguardo.
Ma tu non hai dimostrato un cazzo! E il mattone nemmeno..., per favore, aripijate
Va bene, anche io che te credi :-) ma "l'universo" è un altro paio di maniche eh... ed è su questo che stiamo discutendo, non "le tue o le mie esperienze.
Ma tu scusa che ne sai che ho fatto io. Non ti dico che ho la verita', mi pare ovvio, ti dico che ho fatto esperienze importanti, che so cosa significa Armonia Universale e male, perche' quando entri in contatto con queste forze, lo sai.
E' sempre la definizione che manca, ma sai per certo cosa non sono. Anzi, ti diro' che "non mi risuona" e' il termine corretto, perche' l'armonia universale e' come musica a onde di frequenza che ti nuotano dentro e attraverso e ti fa vibrare con Essa, e la legge della natura non suona questa musica.
Io non contesto il tuo ragionamento, ma tu non vuoi prendere in esame
Perdonami, ma che inteni con "prendere in esame"? Ti ho letto, in molte cose abbiamo una visione comune, su altre divergiamo, sono opinioni, non si deve convincere l'altro, sono scambi di idee...
questo a mio avviso denota una certa "rigidità" in una delle più importanti e peculiari facoltà dell'essere umano, quella di poter indagare l'ignoto.
Rigidita'? Io? Nell'indagare l'ignoto? ...Io ho indagato l'ignoto con yoga, funghi, meditazione, dmt, ayahuasca, peyote cactus... e ancora indago. Quello rigido che vuole definizioni sei tu
E siccome non abbiamo nessuna evidenza di male che non sia creato dall'uomo, perché siamo a pagina 10 e nessuno ancora è riuscito a portarla,
Non ci credo!!! Lo hai messo pure in grassetto  :O :O :O
Ma dici davvero??  La tua DEFINIZIONEdi male quale sarebbe?
secondo me è ora che "elasticizzi" il tuo approccio
Vuoi che "elasticizzi" il mio approccio, io credo dovresti tu elasticizzare il tuo ego...
Magari nel loro piano stanno na favola e vivono tutti felici e contenti. Quindi è, di nuovo, solo l'uomo che crea il male, come, in fondo, non ha molta importanza per il discorso in senso universale.
Vacci nella loro dimensione, vai a fargli visita poi mi dici come e' stato :D
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51002 da Volano49
Molto generoso e certamente utile il suggerimento dell'amicone Invisibile che si preoccupa per me:
-- " Cresci che sarebbe pure ora"--
Suggerimento che accetterei senz'altro, se non fosse per il timore di diventare come lui...

Invi, vecchio mio, sto scherzando, datti una calmata, Dio bono, se mai ti venisse un colpo apoplettico avrei un rimorso per tutta la vita. Guarda, veniamoci incontro, scurdammucie 'o passato. In modalità più semplice possibile ti ripeto (dal momento che non mi hai risposto) che se ritieni che il male abbia una radice umana, va da sè che lo fai propendere come conseguenza della cacciata di Adamo ed Eva. Se le tue convinzioni partono da questa favola, va da sè che oltre al sottoscritto troverai altri contestatori.

Ancora una volta mi ripeto, sempre e solo per ciò che mi concerne, questa è la SOLITA definizione di MALE che non può esistere MAI da solo. Unito al BENE ha uno scopo ben preciso, ovvero il BENEFICIO conoscitivo che ne trae lo Spirito. A me sto concetto/definizione sembra più che logico, certo non lo sto imponendo. Questo per dire che dare concetti estremizzati al solo "male", vale come ad interessarsi esclusivamente delle cose del mondo fisico e che interessano i 5 sensi dell'uomo (e magari ANCHE degli animali). Così pensando, si tralasciano altri aspetti della realtà non coincidenti con il limitato aspetto fisico del nostro mondo. Con questo non aderisco alla concezione totalitaria del Manicheismo, certo lo valuto e condivido parzialmente la contrapposizione che ne fa "tra bene e male".

Se proprio vogliamo dividere queste due eterne polarità, come eterna lotta tra il bene e il male (adeguatamente personificati per il popolino con angeli e demoni...) si dovrebbe citare l'alibi che nel lontano passato mostruosamente è stato fatto, con lo scopo di cui si sono servite le più svariate forme di potere, soprattutto "religioso" e "para religioso", per opprimere la coscienza dell'uomo, dividendola in un perpetuo dubbio angoscioso. Ecco se da secondino mi sento di assecondare Invisibile con la "concessione" del male/uomo, ciò che mi sento di "concedergli" è questo.

Postscrittopoidopo: @ Flor-Ninfea, permettimi di dire che sei una gran simpaticona. Il Nolano era ovviamente riferito al grande Giordano Bruno.
E non permetterti di pensare che sto ruffianeggiando perchè altrimenti ti stacco un tacco...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51003 da invisibile
flor da aguas

Vuoi che "elasticizzi" il mio approccio, io credo dovresti tu elasticizzare il tuo ego...

Io ti ho dato un suggerimento, basato su mie osservazioni, un suggermento gentile, e tu insulti, anche tu ora... a proposito di rigidità. Il male agisce anche in modo molto sottile e qui c'è chi ha agito in tal senso. Sembra che tu ne sia stata toccata, è sempre un suggerimento gentile eh ;-)
Il male è davvero molto insidioso, non strilla la sua presenza sempre...

No ma mi hai mandato fuori strada "difendendo" gli gnostici.
Il fatto che li difenda mica significa che concordi su tutto quello che dicono, avevano una conoscienza molto profonda di tutto rispetto, tu li definisci satanisti, mi pare il minimo difenderli!

Ho argmentato in proposito, non vedo confutazioni sulle argomentazioni flor.

Invisibile, siamo seri, ma tu davvero mi vuoi "definizioni universali", e questo manco ti basta! E su, io che cazzo ne so, non e' robetta semplice da catalogare in uno schema di cervello rettiliano ( :Ops, habemus papam? )

La cosa del rettiliano non l'ho capita, ma certo che non è semplice chi ha mai detto il contrario, io ci ho messo decenni per schiarimi le idee, una marea di lavoro, di verifiche, di osservazioni e correzioni. Mica che ti sto chiedendo di adrire acriticamente a quanto dico, anzi per favore non lo fare perché non avrebbe nessun valore. Ti suggerisco solo, e lo faccio gentilmente di indagare anche nella direzione che indico. Tutto qui, pace e stammi bene. E lo faccio perché a me mi ha portato grandi comprensioni e tanta libertà interiore. Se poi non lo vuoi fare non c'è problema, amici come prima ed andiamo a rompere le palle a pencri insieme :-D

Poi in fin dei conti stiamo filosofeggiando, su qualcosa che e' fuori dalla portata umana, possiamo aver fatto tutte le meditazioni yogiche e viaggi andata e ritorno in astrale, ma la nostra comprensione e' limitata dalla nostra condizione mortale.

Si e no a mio avviso. Noi siamo manifestazioni dello Spirito universale e quindi possiamo anche andare oltre i limiti dii cui parli, ma ovviamente è necessario essere puri ed essere guidati dalla purezza universale, lo Spirito, con le nostre menti no non ci possiamo arrivare. Dopo aver fatto le esperienze le possiamo esprimere anche con il linguaggio mentale, ma sempre in modo limitato ovviamente.

Dovremmo scambiarci idee, esperienze, ragionare insieme, non piccarci

Io non ti sto piccando, sei tu che mi hai "piccato" e più volte. Debukaggio, Piero Angela (l'offesa peggiore :-D ) ed ora la stupidaggine sull'ego.

e pretendere fatti-nomi-definizioni-in or out...
non e' tutto o bianco o nero.

Se si parla di realtà universali, ed è proprio questo il tema del thread perché il titolo è chiarissimo a riguardo, certo che si, certo che vanno cercate ed espresse le leggi universali e quindi devono essere universalmente appicabili.
Poi mica dico che non dobbiamo anche fare tutto il resto che dici, mi hai mai visto dire a qualcuno di non farlo? No mai, ma sull'universalità dei concetti, visto che la discussione parla proprio di questo, certo che sono pertinenti, anzi sono fondamentali proprio per quello che dici sempre tu, la comprensione, la conoscenza.

Inoltre che il mondo materiale sia una illusione, detta in questo modo bada bene, io ho dimostrato che non è vero, ricordi il mattone? Il "mattone" dimostra che il mondo materiale è assolutamente reale, non ci possono essere altre conclusioni a riguard
Ma tu non hai dimostrato un cazzo! E il mattone nemmeno..., per favore, aripijate

No guada che è molto semplice, l'esempio del mattone lo dimostra inequivocabilmente.
Evidentemente non l'hai capito, ti faccio un altra versione della stessa cosa:

C'è un muratore che sta costruendo un muro e alla fine della giornata se ne va a casa. Tu, quatta quatta, vai al muro in costruzione, prendi un mattone che sta nel pallet con tanti altri mattoni e lo rompi in due. Poi lometti un pò sotto la pila di mattoni e te ne vai.
Il giorno dopo tu ti nascondoi ad ossrveare dietro una spiene, il muratore torna e si mette a lavorare, prende un mattone e lo mette sul muro, poi un altro e poi la sua mano tocca il mattone rotto ed una metà cade a terra. Lui lo guarda peplesso, non immaginando che tu gli abbia fatto quello scherzo e pensa a chissà quale causa e cosa fa? Lo scarta, scarta il mattone perché è rotto.
Ora, se il mondo materiale fosse una illusione creata da queste entità maligne che distorcono la percezione, come tu affermi, puoi spiegare come mai muratore lo percepisce rotto quando sei stata TU che hai rotto il mattone? Non c'è nessuna entità maligna che ha rotto il mattone, a meno che non mi dici che quella entità maligna sei tu :-D
E' molto semplice flor, l'idea che hai proposto non è verosimile, ci sono infiniti esempi simili che si possono fare.
Mi hai fatto ricordare una domanda che una volta fu rivolta al mio Maestro da una persona che gli disse di avere dubbi di esistere. E lui fa "vai da quella vecchietta col bastone che sta seduta in quel bar, dagli un calcio negli stinchi e vedrai che avrai la prova che esisti" :-D

Mi permeto di suggerirti, sempre in maniera ipergentile, di rivedere questa tua convinzione perché non sta in piedi, non supera l'esame della realtà.

Va bene, anche io che te credi :-) ma "l'universo" è un altro paio di maniche eh... ed è su questo che stiamo discutendo, non "le tue o le mie esperienze.
Ma tu scusa che ne sai che ho fatto io. Non ti dico che ho la verita', mi pare ovvio, ti dico che ho fatto esperienze importanti, che so cosa significa Armonia Universale e male, perche' quando entri in contatto con queste forze, lo sai.

MI sembra che la tua risposta non c'entri con quanto ho detto. Ma in ogni caso io mica che sto negando le tue esperienze, ma che ne so e poi non mi sognerei mai di farlo, in internet addirittura, sarebbe assurdo. Ma qui non si tratta SOLO delle proprie esperienze, perché le conclusioni che ne possiamo trarre possono essere giuste, in parte sbagliate o totalmente sbagliate, proprio per il discorso che facevo prima sullo Spirito e la mente. Ed ecco un altra ragione dell'importanza di trovare definizioni universalmente corrette, ovvero confermabili sempre e comunque, perché è solo così che si possono capire le leggi universali. E poi io mica sto dicendo che LO DEVI FARE, ognuno fa quello che gli pare e ci mancherebbe altro, ma se si sta parlando di quello allora è imprescindibile parlare ANCHE di quello, è molto semplice.

E' sempre la definizione che manca, ma sai per certo cosa non sono. Anzi, ti diro' che "non mi risuona" e' il termine corretto, perche' l'armonia universale e' come musica a onde di frequenza che ti nuotano dentro e attraverso e ti fa vibrare con Essa, e la legge della natura non suona questa musica.

No non è il termine corretto perché per prima cosa "TI risuona" e quindi ci sei tu per prima cosa e quindi non può essere una definizione universale.
Ed io ti dico che invece la natura suona proprio quella musica, anzi quella è proprio la musica della natura in quanto espressione, manifestazione terrena della musica del Cielo, io lo credo veramente ma ovviamente era solo per farti capire che le mie esperienze mi hanno portato a convinzioni diverse e questo non è assolutamente una definizione universale, perché "ci sono prima io e le mie esperienze".
Poi, siccome il male influenza il mondo da molti millenni, la natura, a certi livelli ma non in modo assoluto altrimenti tutto sarebbe già morto, è alterata, confusa, anche arrabbiata con noi prer esserci allontanati dalla verità così tanto e per cos' tanto tempo, ma senza l'Armonia, che è proprio quello che segue la natura (universale), niente può esistere.

Io non contesto il tuo ragionamento, ma tu non vuoi prendere in esame
Perdonami, ma che inteni con "prendere in esame"? Ti ho letto, in molte cose abbiamo una visione comune, su altre divergiamo, sono opinioni, non si deve convincere l'altro, sono scambi di idee...

Quello che significa, letterlamente. Io ho proposto dei concetti che sono diversi dalle tue convinzioni. Tu li prendi in esame e poi fai quello che vuoi, per il tempo che vuoi e come vuoi. Nulla di pericoloso :-) Invece quello che vedo, ma anzi te continui ad essere civile (a parte qualche "piccola scivolata") è un rifiuto a prescindere, un contrapporre IMMEDIATAMENTE la tua visione sempre senza lasciare il minimo spiraglio alla TUA indagine sui concetti che ho esposto. Di tutti quelli che si sono opposti IMMEDIATAMENTE nessuno i ha mai fatto la minima domanda di chiaremto o di approfondimento, nemmenu una. La cosa non può che far giungere alla conclusione che ho spiegato. Poi se non c'è interesse va benissimo anche quello, io non chiedo nulla, non pretendo nulla, ma se si partecipa ad una discussione impostata in un certo modo allora, se si vuole essere costruttivi anche se si dissente, è necessario muoveri in senso costruttivo non con opposizioni totali (o quasi) e a prescindre, mi sembra una cosa normale mica una cosa straordinaria.
Anche per te vale quello che ho detto a "quello li" :-D io non voglio convincerti di niente, ma siccome credo di aver compreso delle cose molto importanti, non per me per tutti, il mio desiderio è vedere che gli altri prendono in seria considerazione i concetti che espongo.
Per esempio a me andrebbe benissimo percepire che hai letto, fatto qualche domanda per chiarire qualcosa, e poi magari mi dici che non ti convince su due piedi ma che ci penserai, e poi magari non ne parliamo più per il resto della vita.
Invece quando dico qualcosa vedo i muri che immediatamente si alzano e il casino che è successo qui lo mostra in modo molto chiaro. Addirittura c'è chi ha fatto delle vere e proiprio scenate isteriche, non ti fa riflettere questo?
Sai flor, io sono beln consapevole che certe cose che dico sono "esplosive" e so benissimo il perché hanno questo tipo di effetto, in varie persone, non in tutti. Mica sono stupito , non hai idea di quante volte mi è successa la stessa identica cosa o cose simili, ed il tutto solo perchè ho detto che "il male lo crea solo l'uomo", manco avessi mangiato i bambini... è possibile che questo tipo di reazioni violente e senza senso, solo per aver espresso concetti dicamo "insoliti", siano dovute perché dicendo quello ho toccato un tasto molto dolente?
Non parlo di te, parlo in generale, anzi te tra i miei "oppositori" sei quella decisamente più disponibile.
Che poi non esitono questi miei oppostori, anche questa è una illusione, sono oppositori di se stessi, questa è la cosa davvero triste per come la vedo io.

questo a mio avviso denota una certa "rigidità" in una delle più importanti e peculiari facoltà dell'essere umano, quella di poter
E siccome non abbiamo nessuna evidenza di male che non sia creato dall'uomo, perché siamo a pagina 10 e nessuno ancora è riuscito a portarla,

Non ci credo!!! Lo hai messo pure in grassetto  :O :O :O
Ma dici davvero??  La tua DEFINIZIONEdi male quale sarebbe?


L'ho detta ed anche ripetuta ma evidentemente non hai colto: eccesso o eccessiva mancanza, riferita all'Armonia universale ovviamente.
L'ho messa alla prova che ti credi, per molti anni ed in tutti i modi che ho potuto immaginare e finora non ho trovato nulla che confutasse questa definizione.

Magari nel loro piano stanno na favola e vivono tutti felici e contenti. Quindi è, di nuovo, solo l'uomo che crea il male, come, in fondo, non ha molta importanza per il discorso in senso universale.
Vacci nella loro dimensione, vai a fargli visita poi mi dici come e' stato :D

Non hai capito il senso.
Loro sono qui, diciamo, e fanno un casino assurdo. Magari se stanno nel loro mondo non ci sarebbe nessun casino, ne qui ne nel loro mondo. Perché dovrei andare nel loro, io che non ho interesse a disturbarli ne tantomeno a comportarmi da idiota pazzo? :-)
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.435 secondi
Powered by Forum Kunena