COVID: Il numero dei morti

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38315 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti
Cioè afferma che il ministero ha deciso di interromperle, perchè non aveva senso continuare a farle...

se tutto quello che scoprivano erano fenomeni già conosciuti ed attribuibili ai farmaci, ed i fantomatici misteriosi danni del virus non c'erano, è ovvio che ad un certo punto abbiano detto "ma qui non c'è un cazzo" ed abbiano smesso di farle

quello che traspare dalle frasi di Versace è che hanno visto cose che conoscevano perfettamente e che non li hanno né stupiti né incuriositi

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #38319 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic COVID: Il numero dei morti
E' vero, i dati di gennaio e febbraio non contano niente, perché all'epoca il fantavirus non c'era, il primo virione è arrivato in Italia in febbraio, ci sono le telecamere di un aeroporto che lo dimostrano:


Nomit hai ragione! 435.000 mila morti IN QUATTRO MESI (dal 10 marzo in poi , perche altrimenti bisognerebbe aggiungere le decine di migliaia di morti in cina e in iran ma vabbe' diciamo che sono frutto della fantasia dell' opposizione) sono stati causati da cure sbagliate, negligenze, decessi per altre cause,lockdown mentre i 650.000 mila morti ANNUALI (mancano ancora 8 mesi) sono solo ed esclusivamente causati dall' influenza. Come ragionamento di chi nega l'evidenza NON FA NA PIEGA.
In brasile ci sono circa 500 decessi al giorno, se continua cosi, fra un mese doppiera' l'italia (a proposito di bolzonazi e del suo menefrego del coronavis).
Ti rimane solo la Bielorussia (dittatura) e poco altro per continuare a parlare di fantavirus

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #38320 da Dipende
Risposta da Dipende al topic COVID: Il numero dei morti

Nomit hai ragione! 435.000 mila morti IN QUATTRO MESI


Su otto miliardi di persone, direi che fa più vittime lo stappare una bottiglia di champagne.

E' stata una "fialetta puzzolente" come disse Massimo una volta e proprio come una fialetta puzzolente, ha creato il caos...tutti a scappare! Solo che la puzza è svanita quasi subito.
La gente muore, specie su di un Pianeta di 8 miliardi di persone. C'è gente che rimane in vita grazie solo alla virtù dello spirito santo, nel senso che c'è gente che anche un colpo di vento potrebbe ucciderla e delle fialette puzzolenti lanciate tatticamente, hanno formato un vento pestilenziale che doveva creare caos, non morti.
Se credete che siano stati i vari lockdown, o i distianzamenti sociali, o la puttanata della mascherina a emarginare la puzza, non avete idea di quanto piccolo, infame ed incontenibile sia un virus.
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Dipende.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38323 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic COVID: Il numero dei morti

Dipende ha scritto: Su otto miliardi di persone, direi che fa più vittime lo stappare una bottiglia di champagne.

Ma dai Dipende, pure tu con sta storia? Su 8 miliardi di persone svanisce qualunque cosa. Crolla un ponte a Genova, 40 morti? Che cosa vuoi che sia, conta fino a dieci e il mondo li ha già recuperati:
www.worldometers.info/world-population/
La NATO bombarda Belgrado, 1000 morti? Idem come sopra, conta fino a cento.

Anche con i morti Covid basta contare, magari in questo caso fino a centomila, e voilà il mondo ha già rimpiazzato i suoi morti. Anzi, ha sostituito un certo numero di anziani e/o malati, più di là che di qua, con neonati che hanno davanti tutta una vita, non è meraviglioso tutto ciò? No, non è meraviglioso per un cazzo, per come la vedo io ognuno ha il diritto di vivere la sua vita fino in fondo, senza che arrivi una chimera a portargli via anche solo un paio di settimane di esistenza terrena. E siccome pare abbastanza acclarato che non si tratta di virus naturale, va da sè che queste morti hanno dei responsabili, non mi sembra il caso di ignorare l'aspetto solo perchè sono tutto sommato pochi rispetto a 8 miliardi di terrestri.

Il fatto è che molti partono dal presupposto che tutto questo sia stato creato per infliggere alla popolazione mondiale qualcosa di molto peggiore di quel (per ora) mezzo milione di morti: e ci vaccineranno tutti, e il 5G, e l'app immuni, e hanno tolto la libertà ai sani, e chi più ne ha più ne metta. Ma queste erano tutte cose che stavano già facendo, un po' per volta, senza che nessuno si agitasse più di tanto. Poi per qualche strano motivo li piglia una fretta pazzesca e mandano a puttane tutto il loro lavoro paziente e certosino. Come dei monaci tibetani che arrivati a metà mandala, dopo un infinito lavoro granello dopo granello, decidono che così va troppo per le lunghe e pensano di finirlo sparando con la sabbiatrice.

Le cose non funzionano così. Qualunque sia l'origine del virus, l'aver fermato il mondo per qualche settimana, di per sè, non è altro che una irripetibile opportunità di riflessione globale. Ma quando ci ricapita una cosa del genere? Stava a noi sfruttarla al meglio, diciamo che passarla ad aspettare trepidanti i dati ISTAT sul numero effettivo di decessi in questa o quella zona non mi sembra il modo più proficuo, per esempio. Anche riuscire ad elaborare solo il pensiero ossessivo "è tutto un piano per incatenarci" non è il massimo della profondità, per come la vedo io. I piani per incatenarci li fanno più o meno da sempre, in genere con buoni risultati, non sono una cosa limitata a questo periodo di pandemia. Penso che molti, probabilmente me compreso, non abbiano sfruttato l'occasione - ripeto: unica nella storia - per fare un salto di consapevolezza.

(Se poi il nostro governo avesse anche messo a disposizione adeguate risorse finanziarie per il periodo di stop avremmo anche evitato quei "danni collaterali", di natura esclusivamente politica, che hanno fatto giustamente incazzare un sacco di gente, ma questo è un discorso locale, riguarda noi e chi ha gestito il lockdown.)

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38324 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti
Anche con i morti Covid basta contare, magari in questo caso fino a centomila, e voilà il mondo ha già rimpiazzato i suoi morti. Anzi, ha sostituito un certo numero di anziani e/o malati, più di là che di qua, con neonati che hanno davanti tutta una vita, non è meraviglioso tutto ciò? No, non è meraviglioso per un cazzo, per come la vedo io ognuno ha il diritto di vivere la sua vita fino in fondo, senza che arrivi una chimera a portargli via anche solo un paio di settimane di esistenza terrena.

Ma adesso anche medici che vanno in TV confermano che NON SONO MORTI DI COVID. Sono persone che hanno vissuto la loro vita fino in fondo morti per cause diverse a ottant'anni e dichiarati positivi al virus con un test finto.
All'inizio lo dicevano alcuni medici controcorrente e lo ripetevamo noi, ma adesso è ufficiale, gli stessi operatori sanitari di cui vi fidavate per sostenere che c'era un'emergenza adesso confermano che le cose stanno come dicevamo noi!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #38325 da Dipende
Risposta da Dipende al topic COVID: Il numero dei morti
Ciao Franz, se si vuole affrontare la faccenda dal punto di vista statistico e bisogna farlo se si vuol fare una seria indagine, questo virus ha fatto "fetecchia" cioè tanto rumore per nulla. Non bisogna farsi prendere da sentimentalismi.

Ogni vita è unica e importante, ma se vogliamo indagare sulla mortalità di questo nuovo virus, visto che è arrivato dappertutto, il calcolo bisogna farlo sulla popolazione mondiale. L'esempio del ponte non va bene, perchè se ci fossero state solo 40 vittime durante il crollo di quasi tutti i ponti del mondo, allora avremmo potuto dire: "Vabbè ci è andata bene" ma visto che il ponte era uno e in quel momento se sul quel tratto di ponte, ci sono passate 50 persone e ne sono morte quasi tutte, allora direi che è una vera tragedia. poche centinaia di migliaia su quasi 8 miliardi, non fa manco statistica.
Attenzione (e tu lo sai) io dal principio non ho mai scritto che il virus non esiste, anzi è un gran rompicapo, ma il suo scopo era quello di creare paura, più che morti.

l fatto è che molti partono dal presupposto che tutto questo sia stato creato per infliggere alla popolazione mondiale qualcosa di molto peggiore di quel (per ora) mezzo milione di morti: e ci vaccineranno tutti, e il 5G, e l'app immuni, e hanno tolto la libertà ai sani, e chi più ne ha più ne metta. Ma queste erano tutte cose che stavano già facendo, un po' per volta, senza che nessuno si agitasse più di tanto. Poi per qualche strano motivo li piglia una fretta pazzesca e mandano a puttane tutto il loro lavoro paziente e certosino. Come dei monaci tibetani che arrivati a metà mandala, dopo un infinito lavoro granello dopo granello, decidono che così va troppo per le lunghe e pensano di finirlo sparando con la sabbiatrice.


:laugh: Bella questa similitudine però non credo che nessuno si è agitato. Novax, freevax, documentari censurati, i feti umani nei vaccini e gli antiabortisti, l'epidemia inventata di morbillo e subito sgamata, io credo che era giunto il momento e poi chi ti dice che questo sia il loro primo tentativo? Ci hanno provato con altri virus, mail primo era troppo aggressivo e si distribuiva poco, il secondo era meno aggressivo, ma non creava l'emergenza desiderata. Questo nuovo virus invece è ottimo per lo scopo.
Franz io capisco il tuo punto di vista e mi piace, davvero, ma io sono anni che mi aspetto il colpo di coda da parte dei "contrari" e forse è proprio questo.

(Se poi il nostro governo avesse anche messo a disposizione adeguate risorse finanziarie per il periodo di stop avremmo anche evitato quei "danni collaterali", di natura esclusivamente politica, che hanno fatto giustamente incazzare un sacco di gente, ma questo è un discorso locale, riguarda noi e chi ha gestito il lockdown.)


Ecco! E io penso che sia stata proprio questa la loro arma, l'inettitudine, la scarsa competenza degli addetti ai lavori, la cupidigia e l'ingordigia dei nostri regnanti, i tagli alla sanità, la stupidità funzionale, che in Italia è la regola. Non per altro hanno scelto l'Italia come starter.

Logicamente questo è solo il mio punto di vista.
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Dipende.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38326 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Anche di banale influenza non muore quasi nessuno, e fate finta di non capirlo. I decessi procurati in qualche modo dai virus si calcolano sull'eccesso di mortalità, e a sto giro è di gran lunga maggiore. È da marzo, quando i morti erano solo 5000, che parlavo di cifre comprese tra 30000 e 40000. E l'eccesso di mortalità ufficiale è anche superiore. Bastava un po' di buon senso e un pizzico di matematica. Capisco che se dall'altra parte c'è il pregiudizio complottaro la logica va a farsi benedire, ma è patetico che pretendiate pure di avere ragione.

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38328 da Dipende
Risposta da Dipende al topic COVID: Il numero dei morti
Voglio aggiungere un'altra osservazione. Se qualcuno avesse detto a tutti i medici del mondo: "Guardate che sta per arrivare un virus che sembra influenzale, ma invece crea trombi vascolari" sto virus sarebbe stato meno pericoloso del morbillo e non ce ne saremmo manco accorti.
Invece, virus nuovo e sporco, che non solo ha trovato tutti con le braghe calate, ma ha bastardamente indotto i medici all'errore.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38329 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti
Se qualcuno avesse detto a tutti i medici del mondo: "Guardate che sta per arrivare un virus che sembra influenzale, ma invece crea trombi vascolari" sto virus sarebbe stato meno pericoloso del morbillo

Non ricordo quale medico (forse Fabio Franchi) ha detto che in realtà anche l'influenza negli anziani già alla fine della loro vita crea trombi vascolari. Comunque Versace ha detto che era un effetto dei farmaci.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38331 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic COVID: Il numero dei morti
ildieffe,

sarebbe interessante conoscere le percentuali dei "negazionisti" (l'ho messo tra virgolette per non offendere nessuno) per:

covid,
cure sbagliate,
negligenze,
decessi per altre cause,
lockdown

e le percentuali per:

influenza,
cure sbagliate,
negligenze,
decessi per altre cause

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38332 da Dipende
Risposta da Dipende al topic COVID: Il numero dei morti

Non ricordo quale medico (forse Fabio Franchi) ha detto che in realtà anche l'influenza negli anziani già alla fine della loro vita crea trombi vascolari. Comunque Versace ha detto che era un effetto dei farmaci.


No, non mi trovo. A parte il fatto che la coagulazione avviene per una tempesta di citochine e non è stata riscontrata solo negli anziani, ma anche in alcuni casi di giovani con complicanze e poi, questi micro trombi si sono riscontrati in tutto il mondo, a prescindere dalle cure adottate dai vari Paesi.
Io credo che sia il virus stesso, che in determinate condizioni, cioè quando il soggetto viene esposto ad una alta carica virale, o per altre ragioni, scatena la reazione immunitaria violenta. Ed è questo fattore che, non solo ha creato la crisi nella zona più colpita, ma ha ingannato i medici che non facevano le autopsie perchè sconsigliati a farle.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38333 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti

Dipende
No, non mi trovo. A parte il fatto che la coagulazione avviene per una tempesta di citochine


Domanda. Ti ricordi di aver sentito parlare di polmoniti interstiziali o di tempeste di citochine dopo la prima fase, cioè dopo il 25 marzo più o meno?
Perchè può darsi che mi ricordi male, ma nella prima fase si parlava di polmonite interstiziale bilaterale, di tempesta di citochine. Poi nella seconda fase si è parlato solo di tromboembolia.
Almeno questo io ho percepito. Ma può darsi che mi ricordi male, non ho seguito i media ufficiali.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38334 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti

Roberto70 ha scritto: sarebbe interessante conoscere le percentuali dei "negazionisti" (l'ho messo tra virgolette per non offendere nessuno)

Detto da un "collaborazionista", chi vuoi che s'offenda?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38335 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic COVID: Il numero dei morti
"Collaborazionista" deke?
Sono mesi che dico che è un virus artificiale e che potrebbe essere un complotto (non escludo l'incidente anche se vista la lunga serie di "coincidenze" la vedo dura.. al max un 10% di possibilità) è continuerò a combattere contro chi NEGA l'evidenza (decessi da/col/per covid per me sono la stessa cosa)

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38336 da Dipende
Risposta da Dipende al topic COVID: Il numero dei morti
Ste, non ricordo le date e i problemi più grossi li sto riscontrando proprio nel ricordare la cronologia degli eventi perchè durante il lockdown sono entrato in una bolla temporale che mi ha incasinato la percezione del tempo che passa. Però ricordo che in principio si parlava esclusivamente di polmonite interstiziale bilaterale, di alveoli polmonari, di ACE2, di spike, ma non della risposta immunitaria violenta e tanto meno dei trombi vascolari. Poi in seguito, a Napoli i pazienti rispondevano bene ad un farmaco che regola appunto la risposta immunitaria. Io ricordo anche di un veterinario che aveva scoperto su di un gatto le micro coagulazioni, però non ricordo in che momento della crisi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38337 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Roberto70

E pensare che le due teorie (complotto ed evidente eccesso di mortalità) vanno perfettamente a braccetto senza bisogno di scomodare incredibili teoremi che vedrebbero coinvolti tutti (dai singoli medici a capi di stato a multinazionali). Teoremi che, tra l'altro, sono sconfessati proprio dalle diverse gestioni dell'emergenza nelle varie parti del mondo (e aggiungerei dai diversi comportamenti di questo "strano" virus). Abbiamo assistito ad un vero e proprio cambio di paradigma della cosiddetta controinformazione. Per quanto mi riguarda è dall'11 settembre che non subivo un shock simile. Bastano due o tre casi su 100 che confermano un pregiudizio e se ne vanno affanculo gli altri 97. Le avvisaglie le avevo avute quando ho cercato di portare la mia bellissima esperienza sul tema dell'affido postando sul thread del caso Bibbiano. Ci sono un manipolo di farabutti (che io metterei in carcere a vita) allora buttiamo merda su tutto il tema dell'adozione. I 42000 morti in più tra marzo e aprile (aspettando i dati di maggio) rimarranno nella storia. E pensare che qualcuno, per negare l'evidenza (impossibile fare il tampone a tutti i deceduti), si è fatto buttare fuori dal sito a metà marzo. Mah

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #38338 da Dipende
Risposta da Dipende al topic COVID: Il numero dei morti
Se dovessi fare un resoconto di quel che c'ho capito, misto ad una certa sensazione, viene fuori una cosa del genere. (che potrebbe essere anche na gran cazzata)

Questo nuovo virus è l'evoluzione di altri tentativi falliti negli anni passati. E' di base un virus della famiglia dei corona, noti per essere virus influenzali delle vie aeree che danno sindrome respiratoria acuta in caso di complicanza. Per una specifica intenzione, o per un caso dovuto alla sperimentazione nello stesso laboratorio di un vaccino anti HIV, questo corona presenta tracce di HIV o simile, cioè di quello scarto cellulare che nella sua sequenza ha le istruzioni per distruggere il sistema immunitario degli umani e non degli animali da cui proviene
.
Questo virus chimera si attiva per fasi. Quando la carica virale rimane bassa, i contagiati presentano sintomi influenzali che vanno da poche linee di febbre a sintomi influenzali di un certo peso. Questo dipende dalle condizioni fisiche del contagiato e dallo stato del suo sistema immunitario al momento del contagio. Se questo virus, che è altamente trasmissibile, riesce velocemente a replicarsi, i contagiati possono passare alla fase due. Il corona lascia spazio alla seconda sequenza che destabilizza il sistema immunitario e lo obbliga ad una risposta immunitaria feroce ed abnorme che, se trova terreno fertile, forma trombi vascolari.

Molti sono deceduti in RSA, o in casa perchè hanno aumentato la loro carica virale e hanno dato il tempo al virus di passare alla fase due. In piena fase due, calcipirina, o eparina sono fondamentali per sciogliere i coaguli. Questi trombi non si sono formati solo nei polmoni, ma anche nelle arterie coronarie di alcuni. Da questo fattore alcune morti improvvise.

All'inizio dell'emergenza, i medici si vedevano arrivare pazienti in piena crisi respiratoria e hanno sospettato un problema polmonare, anche perchè dopo la TAC i polmoni apparivano pieni di catarro. Come da protocollo, hanno intubato i pazienti più gravi e gli hanno pompato aria nei polmoni che li ha fatti collassare e molti pazienti critici sono morti.

In seguito si è capito il problema e i decessi sono calati. Logicamente se ti arriva in ospedale un paziente positivo e già in crisi respiratoria di 90 anni e più, o uno che ha un sistema immunitario molto compromesso per altri motivi, tu lo perdi a prescindere dalle cure che riesci ad dargli, ma se ti arriva un paziente nelle stesse condizioni, ma più giovane, adesso puoi salvargli la vita, i medici sanno come fare.

Questo virus è un fuoco di paglia, nel senso che è proprio la sua conforrmazione chimera che lo rende vulnerabile all'azione regolatrice naturale, per cui dopo la prolificazione iniziale violenta, tende a perdere efficacia, fino a diventare clinicamente morto.

Questo potrebbe far ipotizzare più rilasci del virus in più zone del Pianeta ad una scadenza prestabilitita. Quando arriva in un nuovo luogo,questo virus crea una zona epicentro, che sarà quella che detrminerà l'emergenza regionale e il maggior numero di morti, poi mano mano ti sposti verso l'esterno, il virus perde la capacità di "esplodere" cioè di autoreplicarsi in maniera frenetica. Il rateo di contagio nelle zone epicentro è altissimo.

Quest'ultima tesi è molto provvisoria perchè ancora non ho capito bene che tempi di incubazione ha sto virus e perchè "decide" di risparmiare un mucchio di ospiti che vengono chiamati asintomatici. In questa faccenda c'entrano tanto i tamponi che non solo danno falsi positivi, ma alcuni tamponi spediti per gli esami (UK) erano già infetti del virus. per cui potrebbero essere stati proprio i tamponi a generare dei positivi.

Credo che lo scopo, era quello di creare emergenza e paura. Questo avrebbe facilitato manovre che hanno bisogno mai come adesso di essere messe in atto per far funzionare tecnologia che comunica da remoto. Le misure adottate dai governi sono state inutili e lo saranno in futuro perchè tu un virus così non lo fermi con un lockdown for dummies e delle mascherine del cazzo. Si propaga fino a quando perde efficacia.

Credo anche che in tutta questa storia, di naturale ci sia un cazzo di niente ed avendo questa sensazione, sono dell'idea che ci sarà una seconda ondata prestabilita in precedenza. Forse di un qualcosa di leggermente diverso, forse ancora più rompicazzo di questo. Dipende anche dai tempi che ci vorranno per preparare miliardi di dosi di vaccino.

O forse no.
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Dipende.
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38339 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic COVID: Il numero dei morti
ildieffe,

eh già, noi "collaborazionisti" non MODIFICHIAMO la realtà per confermare le nostre teorie sul futuro.
Quello è un "lavoro" da debunker.
Noi ci basiamo sul passato e sul presente è MODIFICHIAMO le nostre opinioni in base a quello che succede.
Fino adesso ho visto i "negazionisti" usare i 3% come 100%

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #38341 da CharlieMike

Roberto70 ha scritto: ildieffe,

eh già, noi "collaborazionisti" non MODIFICHIAMO la realtà per confermare le nostre teorie sul futuro.
Quello è un "lavoro" da debunker.
Noi ci basiamo sul passato e sul presente è MODIFICHIAMO le nostre opinioni in base a quello che succede.
Fino adesso ho visto i "negazionisti" usare i 3% come 100%

Le "opinioni", in quanto tali, non sono certezze assolute, ma possono cambiare a seconda delle circostanze che le possono confermare o negare.

Solo lo sciocco le difende testardamente a spada tratta nonostante le evidenze che le smentiscono, e modifica invece la realtà per adattarla a confermare le proprie idee.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38342 da Longo78
Risposta da Longo78 al topic COVID: Il numero dei morti
Buongiorno a tutti.
Ho letto qualche imprecisione, volevo commentarla.
Dipende ha scritto che la tempesta citochinica provoca trombi o tromboemboli, e da qui l’errore nell’approccio ai pazienti.
Non è corretto. La tempesta citochinica provoca infiammazione estesa, in questo caso facilmente evidenziabile dai rx toracici in cui è evidente l’aspetto a vetro smerigliato. E da qui l’approccio a curare QUEL problema (come già si era fatto nel 2003 con la sars, ne 2009 con la “suina”, etc..)
Ci sono stati numerosi studi che hanno ragionevolmente stimato che se avessimo avuto questa capacità strumentale e conoscenza medica e tipo di approccio anche nella “spagnola” di inizio secolo scorso, i morti non sarebbero stati milioni, ma almeno dieci volte di meno.

Per quello che ha scritto nomit, i trombi si formano negli anziani comunemente, o qualcosa del genere.
Certo! Ogni qual volta c’è un rallentamento del circolo sanguigno si formano trombi. E quindi negli anziani maggiormente. Ma non solo. Anche in soggetti perfettamente sani, qualora ad esempio ci sia in immobilizzazione di un arto (come durante un gesso per una frattura), si danno antitrombotici o antiflebitici proprio per evitare probabili formazioni di trombi.
Ma tutto ciò non può essere messo in paragone con la moltitudine di tromboembolie verificare nei pazienti Covid.

Sono d’accordo poi con quello che ha aggiunto Dipende:

Dipende ha scritto: Voglio aggiungere un'altra osservazione. Se qualcuno avesse detto a tutti i medici del mondo: "Guardate che sta per arrivare un virus che sembra influenzale, ma invece crea trombi vascolari" sto virus sarebbe stato meno pericoloso del morbillo e non ce ne saremmo manco accorti.
Invece, virus nuovo e sporco, che non solo ha trovato tutti con le braghe calate, ma ha bastardamente indotto i medici all'errore.


Anche se, ripeto, con il quadro clinico che si presentava nei pazienti a marzo, non sarebbe bastato trattare le tromboembolie per curare i pazienti affetti da coronavirus. Ma certo si, avrebbe aiutato e non poco la gestione dei pazienti.
Ma purtroppo la sfera di cristallo non esiste.
Sarebbe come se ti si fermasse la macchina perché hai finito l’olio del motore (ovviamente non puoi saperlo). Tu non ti metti a riparare il serbatoio dell’olio per strada. Ma fai in modo di arrivare dal meccanico spingendo la macchina, con il Carroattrezzi, in qualsiasi modo, perché poi lui capisca il problema e lo ripari.. spesso va bene e si risolve tutto, altre volte il motore è già fottuto e non si può far niente..

Detto ciò, per quanto riguarda l’artificiosità del virus, anche io nutro qualche sospetto. Ma non tanto nella genetica in sè (altrimenti, perché utilizzare un virus con questa contagiosità e non uno più contagioso? Perché inserire questi ipotetici frammenti di rna di hiv e non di un virus che conosciamo e maneggiamo molto meglio? Etc..) quanto nella reazione e negli atteggiamenti dei governanti e della comunità scientifica.
Sembra più un cogliere la palla al balzo lanciata dagli spalti, piuttosto che mettere in campo di proposito un nuovo pallone..
Scelte sbagliate e protocolli estemporanei, ricerca lasciata all’acqua di rose e non centralizzata e tempestiva, farmaci non uniformati, non ricercati, non sperimentati adeguatamente (e non parlo di sto famoso vaccino, che secondo me non serve a una ceppa IN QUESTO CASO..), etc...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dipende

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38344 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti
Per quello che ha scritto nomit, i trombi si formano negli anziani comunemente, o qualcosa del genere.
Certo! Ogni qual volta c’è un rallentamento del circolo sanguigno si formano trombi. E quindi negli anziani maggiormente. Ma non solo. Anche in soggetti perfettamente sani, qualora ad esempio ci sia in immobilizzazione di un arto (come durante un gesso per una frattura), si danno antitrombotici o antiflebitici proprio per evitare probabili formazioni di trombi.
Ma tutto ciò non può essere messo in paragone con la moltitudine di tromboembolie verificare nei pazienti Covid


Io ho scritto di aver letto su un sito di un medico non allineato che anche l'influenza può provocare trombi, ma comunque Versace ha detto che derivano dai farmaci.

-

23 marzo 2018 - I veri pericoli dell'influenza non sono la febbre e la tosse - Pier Luigi Diano, medico di base e pneumologo

[…] sappiamo che il virus influenzale di tipo A può scatenare un'infiammazione particolarmente aggressiva, definita come una 'tempesta di citochine'. Le citochine sono molecole che reclutano una miriade di cellule del sistema immunitario di diversi organi e tessuti, amplificando la reazione. Questa infiammazione è particolarmente pericolosa per i polmoni, ma si trasferisce comunque a tutto il corpo, con danni che possono evidenziarsi col tempo.
Un altro grave pericolo correlato all'infezione da virus influenzali è quello dell'aumento della coagulazione del sangue. Questa può condurre a trombosi ed embolie che, anche in questo caso, colpiscono soprattutto i polmoni, ma possono raggiungere anche altri organi vitali come il cuore e il cervello.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #38345 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti

Longo
Per quello che ha scritto nomit, i trombi si formano negli anziani comunemente, o qualcosa del genere.
Certo! Ogni qual volta c’è un rallentamento del circolo sanguigno si formano trombi. E quindi negli anziani maggiormente. Ma non solo. Anche in soggetti perfettamente sani, qualora ad esempio ci sia in immobilizzazione di un arto (come durante un gesso per una frattura), si danno antitrombotici o antiflebitici proprio per evitare probabili formazioni di trombi.


E questo è secondo me è un punto importante.
Sappiamo che la maggior parte dei malati gravi di covid 19 è over 65. Sappiamo che una condizione di rischio per tale patologia è appunto l'età avanzata.
Un altro fattore di rischio è l'immobilità. Sappiamo che tanti sono passati dalla terapia intensiva in cui la mobilità è zero.
Ma anche lo stesso ricovero in ospedale non permette la mobilità.
Sappiamo che tanti deceduti sono stati trovati nelle rsa. Anche qui la mobilità è limitata, e probabilmente gli eventi hanno addirittura ulteriormente limitato la possibilità di moviemento degli anziani.
Sappiamo che quasi l' 85 % aveva patologie cardiovascolari, il che aumenta ulteriormente la probabilità di avere un evento legato all'apparato cardiovascolare.

Possiamo quindi ammettere che insistere su una causalità monofattoriale è abbastanza limitato.
Le famose autopsie servirebbero proprio per determinare in quante persone il virus è stato determinante, in quante è stato una concausa al pari delle altre, e in quante non ha avuto un influenza significativa per l'esito negativo della malattia.
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Ste_79.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dipende

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38348 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti
Alla fine ho scaricato tutti i dati degli ultimi 5 anni, ho dovuto dividerli per regione a causa della quantità, anche così ho avuto difficoltà e si bloccava sempre tutto.

Ho qualche regione pronta, se vi interessa continuo (magari ditemi quali regioni analizzare, per ora ho Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio).
Pensavo di fare ancora... Sicilia e Puglia?

I dati sono inequivocabili, ma già immagino le spiegazioni... :offended:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38349 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Dartor

Dato che c'è qualcuno che ancora nega l'evidenza.. Per me puoi infierire

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38350 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti

dartor ha scritto: Alla fine ho scaricato tutti i dati degli ultimi 5 anni, ho dovuto dividerli per regione a causa della quantità, anche così ho avuto difficoltà e si bloccava sempre tutto.

Ho qualche regione pronta, se vi interessa continuo (magari ditemi quali regioni analizzare, per ora ho Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio).
Pensavo di fare ancora... Sicilia e Puglia?

I dati sono inequivocabili, ma già immagino le spiegazioni... :offended:

ildieffe ha scritto: #Dartor

Dato che c'è qualcuno che ancora nega l'evidenza.. Per me puoi infierire


Non capisco quale discussione avete letto fino ad adesso, visto che finora nessuno ha messo in dubbio il numero dei morti e i dati assoluti dell'ISTAT (anche se credo che un giorno lo farò) che voi continuate a riproporre come unica argomentazione.
E' come se in una discussione sull'11 settembre uno volesse dimostrare che gli autori erano i 19 musulmani ripetendo di continuo il numero delle vittime.
I morti ci sono, ma sono stati uccisi, non sono morti a causa del coronavirus.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.442 secondi
Powered by Forum Kunena