COVID: Il numero dei morti

Di più
9 Mesi 2 Giorni fa #52532 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
@charliemike
In buona sintesi, i dati su cui fai elucubrazioni per dimostrare che "i sieri genici sono più innocui dell'acqua fresca di fonte", sono farlocchi e quindi del tutto inaffidabili.

E chi ha mai detto che i vaccini sono la panacea per tutti i mali? Come al solito mischi pere con mele quando non puoi rispondere alla domanda che è l'argomento principale del thread, cioè il presunto aumento di mortalità: dal tuo link io ho scorporato la frase attinente alla discussione in corso, che ancora non ha una risposta. Lo so benissimo che la narrazione mainstream è in grado di truccare i dati, come pure che, nel 2020, si aumentavano il numero dei decessi dovuti al covid per terrorizzare la popolazione. D'altronde cosa ci si può aspettare da chi parteggia "senza se e senza ma" per l'Ucraina o Israele?
Il fatto è che l'aumento di mortalità per/di/con covid c'è stato ed è innegabile (enorme in tutto il mondo al netto dei diversi protocolli sanitari), l'aumento dei decessi dovuti al vaccino è solo nella tua testa. Ti puoi convincere che nel 2022 una mortalità massiccia e inaspettata può essere dovuta in parte ai vaccini ma non ne hai le prove, anche perché anche io potrei dirti che senza i sieri i decessi sarebbero stati maggiori: dimostrami il contrario.
Quello che è certo è che nel 2023 siamo tornati in Italia ai livelli pre-covid e dobbiamo rallegrarcene tutti.

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 2 Giorni fa #52534 da CharlieMike
Ci rinuncio.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 2 Giorni fa #52535 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Se non hai argomenti validi, fai bene

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 1 Giorno fa - 9 Mesi 1 Giorno fa #52540 da piggaz
Risposta da piggaz al topic COVID: Il numero dei morti

ildieffessacchiotto ha scritto:


 

Ultima Modifica 9 Mesi 1 Giorno fa da piggaz.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 1 Giorno fa #52541 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
@piccaz

Pensa che un utente ha postato un grafico con il seguente commento

"Si notano le prime 2 ondate di mortalità, poi iniziano le vaccinazioni e la mortalità rimane, a differenza del 2020, constantemente alta"

dimenticandosi che la bassa mortalità del 2020 si è avuta a causa del lockdown e poi , dopo il liberi tutti estivo, i decessi sono chiaramente aumentati. Dalle mie parti si dice "tè a cap' sul' p' sparti' le recchie" ( trad: l'unica funzione della sua testa è quella di separare le orecchie)

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 1 Giorno fa #52542 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic COVID: Il numero dei morti
Il dieffe, sul fatto che la mortalità almeno in Italia sia tornata ai livelli pre 2020 hai ragione. Avrebbe anche ragione chi dice che in teoria ci dovrebbe essere una riduzione rispetto alla media, per bilanciare i picchi 2020-2022.
Solo un appunto però:

la bassa mortalità del 2020 si è avuta a causa del lockdown

Questa è una tua opinione, come penso, oppure sono usciti nuovi studi a riguardo? Io ho smesso di seguire la farsa Covid per questioni di sopravvivenza fisica e psicologica, ma ero rimasto ai paesi senza lockdown e senza problemi, e agli studi sulla ridottissima se non nulla efficacia degli stessi.
Ad ogni modo un saluto a tutti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 1 Giorno fa - 9 Mesi 1 Giorno fa #52543 da piggaz
Risposta da piggaz al topic COVID: Il numero dei morti
Come fa a sfuggirti l'ironia della tua firma che descrive te stesso e del tuo scrivere nel topic "COVID: Il numero dei morti" quando coi numeri sei un pesce fuor d'acqua?
La mortalità 2023 sembra tornare alla normalità senonchè dopo l'eccesso avuto dovrebbe scendere sotto il livello 2019
Il covid ha svuotato gli ospizi ed il grafico di cui parli tiene conto di questo cambiamento della popolazione ed infatti mostra un sostanziale eccesso di mortalità anche per quest'anno
Basta cercar scuse! 8-)
 
Ultima Modifica 9 Mesi 1 Giorno fa da piggaz.
I seguenti utenti hanno detto grazie : danielas

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 14 Ore fa #52547 da danielas
Risposta da danielas al topic COVID: Il numero dei morti

piggaz ha scritto: Come fa a sfuggirti l'ironia della tua firma che descrive te stesso e del tuo scrivere nel topic "COVID: Il numero dei morti" quando coi numeri sei un pesce fuor d'acqua?
La mortalità 2023 sembra tornare alla normalità senonchè dopo l'eccesso avuto dovrebbe scendere sotto il livello 2019
Il covid ha svuotato gli ospizi ed il grafico di cui parli tiene conto di questo cambiamento della popolazione ed infatti mostra un sostanziale eccesso di mortalità anche per quest'anno
Basta cercar scuse! 8-)

Non sono portata per i numeri, perciò sui numeri non intervengo. Fino a 3 anni fa, sugli argomenti che mi interessavano, davo anche un'occhiata ai numeri riportati dall'istat e dagli altri enti ufficiali preposti alla raccolta dati, per integrare le mie conoscenze su quel che accadeva. Poi ho smesso perchè, per quanto ci capisca poco, sono stata in grado di rendermi conto che la conoscenza dei dati ormai era intenzionalmente resa impossibile, o almeno necessita di competenze maggiori rispetto a quelle che prima mi erano sufficienti. Quindi cerco in altro modo, scegliendo a chi dare fiducia in base a tutti gli altri fatti di mia conoscenza. E' il procedimento di ragionamento di base, che ovviamente mi porta a non dare credito a chi vuole dimostrarmi con i numeri che “è tutto come prima” e “non è successo niente di grave”, visto che gli occhi per guardarmi intorno ce li ho. Trovare numeri esatti adesso credo sia un'impresa ardua anche per chi con i numeri è a suo agio, perchè palesemente vengono nascosti. Ce lo dicono anche. In sintesi, il mio vuole essere un incoraggiamento, e un augurio di non lasciarti sfibrare in discussioni con chi palesemente di guardare la realtà non ne vuole sapere.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, CharlieMike

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 12 Ore fa - 9 Mesi 12 Ore fa #52548 da maxtube100
Risposta da maxtube100 al topic COVID: Il numero dei morti
danielas.........

si, anche perchè sono tre anni che rompe i coglioni con sta storia.
Prima perchè, secondo lui, "qualcuno" (non si è mai capito chi fosse pur avendoglielo richiesto svariate volte)
affermava che il covid fosse una semplice influena.
Facendo ovviamente di tutta l'erba n fascio e considerndo tutti quanti gli utenti di LC di pensarla allo stesso modo.
Poi ritorna con la menata dei dati statistici che però non potevano essere presi in considerazione durante il periodo del lockdown.
Poi èè tornato con sta menata del numero deimorti mescolando dati su dati, tabelle su tabelle, numeri su numeri, per mesi e mesi, creando l'inevitabile confusione dalla quale non si può recuperae le cazzate dette prima.

Il tutto stando molto attento ad evitare di intervenie nelle altre discussioni riguardanti il covid (vedi ultimissima discuione postata nel forum).
Ehehhehe troppo faile furbetto.

DO NOT FEED THE TROLL
Ultima Modifica 9 Mesi 12 Ore fa da maxtube100.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 9 Ore fa - 9 Mesi 9 Ore fa #52549 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
@Pandroid

Che il lockdown abbatta i contagi è un'ovvietà dalla notte dei tempi, e i numeri lo dimostrano: se stai in casa non puoi trasmettere il virus fuori. (Che poi il lockdown non sia praticabile lo dimostra il fatto che non sia mai stato replicato, con buona pace dei "complottari del futuro distopico"). Ricordo benissimo quando Mazzucco, nella famosa intervista a Montanari, non riusciva a capire come un virus poteva trasmettersi maggiormente restando in casa, che era la teoria del nostro. Praticamente:

caso 1 - resti in casa e il virus si trasmette ai membri della famiglia
caso 2 - esci e il vurus lo trasmetti al lavoro, al supermercato, al cinema, in banca, al bar e poi.. la sera torni a casa con la famiglia!!:( (non vai mica a dormire nel parcheggio sotto casa)

In questo caso non ricadiamo nemmeno nel complottismo più becero, è proprio un discorso di stupidità di chi ha sostenuto tale tesi ridicola

@Piggaz

Con i numeri ci so fare, è il mio lavoro. Valgono quelli dell'ISTAT nel mio primo nuovo messaggio. Prova a creare un semplice grafico con excel e vedrai: finiamola con le boiate

@maxtube

Se il nuovo post in home riuscisse a dimostrare qualcosa ne prenderò atto, ma su questo thread non ne avete beccata una: i dati sono linerai e non lasciano spazio ad interpretazioni. La confusione mentale è solo tua

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.
Ultima Modifica 9 Mesi 9 Ore fa da ildieffe.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 8 Ore fa - 9 Mesi 8 Ore fa #52550 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti
Allora ribadiamo l'ovvio, visto che il nostro vaccinato impanicato adesso si permette pure di elargire patenti di stupidità... agli altri

La malattia si sviluppa quando un virus come il SARS-CoV-2 entra nel corpo e la carica virale supera le difese immunitarie della persona. E' una lotta tra due fattori, quindi i modi per ammalarsi sono almeno due: stare vicino alle persone infette ed aumentare le occasioni in cui il virus può passare da loro a noi; oppure stare a casa a deprimerci e a spaventarci con la televisione diminuendo le nostre difese immunitarie che sono ovviamente condizionate anche dalla psiche, e quando incontriamo il virus, anche saltuariamente, magari esso vince il confronto con le difese indebolite.

Ecco perché prendere vitamina D era fondamentale, perché la vitamina D è la prima difesa dell'individuo contro le infezioni, e quella si sintetizza naturalmente solo se stiamo al sole.
Poi c'erano altri importanti sostanze come la vitamina C, il glutatione, e altre, tutte utili ad innalzare le difese immunitarie a dispetto della martellante propaganda mediatica, dei pensieri di chi è rimasto a casa con, o addirittura senza, stipendio.
Ultima Modifica 9 Mesi 8 Ore fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 8 Ore fa #52551 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
@Sertes

Mah.. sono stati sempre stigmatizzati i comportamenti dei covidioti che cantavano sui balconi. E considera le bevute e le orge in quel periodo, senza contare gli operai che non hanno dovuto alzarsi alll'alba per prendere la tangenziale per andare a lavorare in fabbrica o in fonderia.. Molto spesso uno pensa che le proprie frustrazioni e paranoie siano genaralizzate.

E comunque non hai smentito che il lockdown serva a diminuire i contagi, come è sempre stato nella storia dell'umanità

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 8 Ore fa #52552 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti
Ottimo.... Centinaia di anni di progresso e siamo ancora al "2 settimane per appiattire la curva."

Ottimo. E poi c è chi ancora crede nel risveglio Dell umanita.

Io abbandono il Titanic. Sono stanco di lucidare le maniglie.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 7 Ore fa - 9 Mesi 7 Ore fa #52555 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti

ildieffe ha scritto: Molto spesso uno pensa che le proprie frustrazioni e paranoie siano genaralizzate.

Ottima autocritica per la tua scelta di iniettarti un intruglio sperimentale per la paura di un virus che uccideva gli ottantenni con tre patologie gravi pregresse, mentre noi ci prendevamo gli integratori e ad oggi abbiamo una salute invidiabile in confronto a qualsiasi di voi autolesionisti

E comunque non hai smentito che il lockdown serva a diminuire i contagi, come è sempre stato nella storia dell'umanità

Veramente quello lo abbiamo smentito nei fatti, andando svariate volte in manifestazione fianco a fianco, per difendere i nostri diritti costituzionali. E anche i tuoi.

Comunque, seppelliamo anche la tua ennesima balla del "come è sempre stato nella storia dell'umanità":

www.luogocomune.net/21-medicina-salute/5...otto-del-coronavirus (Diapositive 73, 74 e soprattutto 75)
Ultima Modifica 9 Mesi 7 Ore fa da Sertes.
I seguenti utenti hanno detto grazie : gronda85, Azrael66, Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Mesi 4 Settimane fa #52565 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Scusa ma mi hai messo le tue slide? Io non credo nemmeno al vangelo!

Il lockdown (o quarantena) diminuisce i contagi, e i numeri di mortalità del 2020 lo dimostrano senza ombra di dubbio

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Mesi 4 Settimane fa #52567 da piggaz
Risposta da piggaz al topic COVID: Il numero dei morti

IDF ha scritto: "i numerini del 2023 sono simili ai numerini del 2019, bene, siamo tutti contenti!
non discutiamone più, guardiamo i numerini del 2020 invece"
 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Mesi 4 Settimane fa - 8 Mesi 4 Settimane fa #52568 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti

ildieffe ha scritto: Scusa ma mi hai messo le tue slide? Io non credo nemmeno al vangelo!

Non sto rispondendo a te, sto ricordando agli altri qual è una possibile smentita all'ennesima menzogna che hai scritto: "il lockdown serva a diminuire i contagi, come è sempre stato nella storia dell'umanità"

Quindi, ecco qua il testo di quella slide:

Quando il mondo fu colpito dalla terribile epidemia di Influenza Spagnola nel 1918, morirono circa 21 milioni di persone.
Nella foto grande è mostrato un ospedale d'emergenza a Brookline Massachusetts, dove i pazienti venivano curati appositamente in tende all'aperto per ricevere la maggior quantità di aria fresca e ogniqualvolta il clima lo permetteva venivano posti alla luce solare. Da semplici prove empiriche i pazienti severamente ammalati che venivano posti all'aperto all'aria e al sole si riprendevano meglio di quelli curati al chiuso.
Fonte: medium.com/@ra.hobday/coronavirus-and-th...andemic-509151dc8065

Tendopoli dell'ospedale in Massachusetts:





E' infatti risaputo che l'aria fresca può uccidere il virus dell'influenza e altri germi pericolosi, mentre la luce del sole è un germicida e c'è ora prova che essa possa uccidere il virus dell'influenza.

L'aver ignorato questi semplici, gratuiti, e noti espedienti per curare le epidemie virali, nati da esperienze dirette e storiche, e l'aver costretto invece la gente in casa, sono un ulteriore elemento probante del complotto.

Reparto Influenza Ospedale di Washington



- - -

Il bello della scienza è che se ne fotte di quello a cui crede o non crede la gente.
Una teoria la imposti, la verifichi con dati sperimentali, trai delle conclusioni e le rendi disponibili a tutti, e se altri possono ripetere quell'esperimento avendo gli stessi risultati (Ospedale del Massachusetts -> Ospedale di Washington) allora la cosa è vera a dispetto di quanti teologi provino a sostenere che non lo è.
Ultima Modifica 8 Mesi 4 Settimane fa da Sertes.
I seguenti utenti hanno detto grazie : gronda85, Ste_79, Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Mesi 4 Settimane fa #52569 da danielas
Risposta da danielas al topic COVID: Il numero dei morti

sto ricordando agli altri qual è una possibile smentita all'ennesima menzogna che hai scritto: "il lockdown serva a diminuire i contagi, come è sempre stato nella storia dell'umanità"

Visto che tocca continuare a ricordare agli smemorati, aggiungerei  che quando in pieno lockdawn ci sono stati assembramenti galattici con tutti a contatto con tutti, in occasione di partite di calcio ad esempio, o manifestazioni di piazza, non ne è seguita alcuna conseguenza nefasta. 

I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79, Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Mesi 4 Settimane fa #52570 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic COVID: Il numero dei morti
Il lockdown, a fronte di un beneficio minimo, ottenibile solo in condizioni socialmente inaccettabili (nessuno esce di casa, mai, per mesi, cibo consegnato dall'esercito, niente "lavoratori essenziali", con un virus CHE NON SI DIFFONDE tramite aerosol ma ad esempio tramite contatto fisico, con un virus che non è già diffuso nel mondo), ha un prezzo intollerabile. Al di là dell'aspetto psicologico, anche solo dal punto di vista della salute.
Chi afferma che "l lockdown serva a diminuire i contagi, come è sempre stato nella storia dell'umanità" non ha ben chiaro quello di cui sta parlando.
Ma va bene così
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Mesi 4 Settimane fa #52571 da danielas
Risposta da danielas al topic COVID: Il numero dei morti

Pandroid ha scritto: Ma va bene così
Per chi va bene così?

 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Mesi 4 Settimane fa #52572 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti
Va bene così per gli ingegneri sociali nazisti.
Ci contano sull appoggio delle masse.
Qui il dieffe è in Minoranza.
Ma la fuori è maggioranza.
Ricordiamo anche questo.
 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Mesi 4 Settimane fa #52582 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
@Piggaz

Ho tirato fuori i numerini del 2020 per rispondere ad una tua sciocchezza. Ma stai tranquillo: qualsiasi anno prendiamo, perdi

@Pandroid

Mai sostenuto che il lockdown, anche se riduce i contagi, sia da ripetere, tutt'altro. D'altronde c'è stato una volta sola perché è improponibile per ovvi motivi. Casomai sono i complottari che immaginavano, per i cittadini, un futuro da deportati, o chiusi in casa, o con la polizia alla porta. 

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Mesi 4 Settimane fa #52583 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
@Danielas

Partite di calcio con il pubblico in pieno lockdown? Ma che film hai visto? 

Rinfrescati la memoria 

sport.sky.it/calcio/serie-a/2021/03/08/q...-calcio-speciale/amp

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Mesi 4 Settimane fa - 8 Mesi 4 Settimane fa #52584 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
@Sertes

Il distanziamento sociale serve a limitare i contagi (e funziona senza ombra di dubbio), Tu hai postato un articolo su gente già ammalata che sembrerebbe reagire meglio con il sole e aria fresca. Che c'azzecca? (direbbe qualcuno)

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.
Ultima Modifica 8 Mesi 4 Settimane fa da ildieffe.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Mesi 4 Settimane fa #52585 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti

Il lockdown (o quarantena) diminuisce i contagi, e i numeri di mortalità del 2020 lo dimostrano senza ombra di dubbio

Il distanziamento sociale serve a limitare i contagi (e funziona senza ombra di dubbio)

Visto che la pensi così, ora che il distanziamento sociale non c'è più, ti devi fare anche la quinta dose. Senza ombra di dubbio.
I seguenti utenti hanno detto grazie : czar

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.436 secondi
Powered by Forum Kunena