COVID: Il numero dei morti

Di più
1 Anno 2 Settimane fa #51675 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti
Purtroppo talvolta ho l'impressione di sopravvalutare la razza umana dal punto di vista etico e morale

Lo vieni a dire a me ildieffe?

Non sono mai contento se muore qualcuno di amico, o qualcuno legato agli amici.
Sono abbastanza empatico.
Ma d'altra parte mi frega nulla se muore qualcuno che mi ha augurato le peggiori cose.
Non sono madre Teresa.
Ci sto lavorando ma non ho ancora raggiunto l illuminazione.

 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Settimana fa #51793 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti

Highlights 

  • ∗Across 31 systematically identified national seroprevalence studies in the pre-vaccination era, the median infection fatality rate of COVID-19 was estimated to be 0.034% for people aged 0–59 years people and 0.095% for those aged 0–69 years.
  • ∗The median IFR was 0.0003% at 0–19 years, 0.002% at 20–29 years, 0.011% at 30–39 years, 0.035% at 40–49 years, 0.123% at 50–59 years, and 0.506% at 60–69 years.
  • ∗At a global level, pre-vaccination IFR may have been as low as 0.03% and 0.07% for 0–59 and 0–69 year old people, respectively.
  • ∗These IFR estimates in non-elderly populations are lower than previous calculations had suggested.
 



www.sciencedirect.com/science/article/pi...01393512201982X#fig2








 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Settimana fa #51794 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic COVID: Il numero dei morti
Comunque io continuo ad avere una domanda, rivolta sopratutto a Sertes (in termini costruttivi) e rivolta a il Dieffe. Ammettiamo che l'influenza non sia sparita perchè inglobata nei tamponi, ma per qualche motivo legato alla compresenza di virus (c'è una possibilità in tal senso, è spiegata nel malloppone "The transmission of Influenza" di Hope-Simpson).

Quindi ammettiamo l'esistenza di un unica causa di morte "virale" nel triennio precedente, e che sia sufficientemente mortale da richiedere l'imposizione di misure eccezionali.
Ignoriamo la questione mascherine e lockdown, e anche la questione efficacia vaccini. Considerando il periodo di 3 anni un eventuale beneficio di quest'ultimi è da trascurare: il lockdown al massimo ha impattato nei primi mesi (ipotizzando naturalmente, e a torto, che il virus non fosse già diffuso). Il vaccino quando è stato diffuso era di fatto già praticamente inutile.
Ad ogni modo non volevo concentrarmi su quell'aspetto, ma su questo:

[img


Come è possibile che in una regione come la Toscana, l'andamento dei decessi complessivi sia quello sopra? Si, c'è stato un aumento complessivo e spalmato sugli anni, ma non così marcato (il massimo rispetto alla media peraltro è stato nel 2022, +10%), ma l'anomalia più evidente non sono i picchi invernali ma il picco estivo dell'anno scorso, che non credo proprio fosse dovuto al covid.
Ammettiamo non sia dovuto al vaccino, ma al caldo (l'anno scorso è stata dura come stagione).

Nella pandemia mortale etc etc la maggiore anomalia per la mia regione sarebbe un luglio particolarmente tremendo che ha falciato un migliaio di anziani in più rispetto al solito?
 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Settimana fa - 1 Anno 1 Settimana fa #51795 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti
Purtroppo senza dati specifici, e guardando solo ai dati complessivi e all'eccesso di mortalità, si cade in errore facilmente.
L'ISTAT nel 2020 ha certificato un effetto harvesting, cioè sono morti di covid quei poveri anziani che avevano una bassa aspettativa di vita (diciamo entro l'anno) e a cui il covid ha dato il colpo di grazia.
Poi nel 2021 sono iniziati i morti da effetti collaterali da vaccino
Tu dall'esterno vedi solo l'eccesso di mortalità, e non puoi vedere tutte le differenze di quello che è successo esattamente di diverso tra il 2020 e il 2021 senza il dato specifico del motivo delle morti.
Ad esempio è pienamente plausibile che nel 2020 ci siano stati meno morti di incidenti, fermo restando il totale di morti significa che ci sono stati più morti covid.
Ma poi sappiamo che molti morti "comuni" sono stati ascritti come morti covid.
Insomma... stiamo cercando di analizzare un dato sia oscuro che sporcato da pratiche illecite.

I criminali che hanno pianificato questa cosa l'hanno pensata bene.

E dove c'erano dati inequivocabili, come le autopsie... le hanno vietate.
Le segnalazioni di danni da vaccino, invece che essere incoraggiate sono osteggiate fortemente, sia nella normativa (è danno da vaccino solo dopo i 15gg) che nella pratica (vigilanza passiva invece che attiva)

Non se ne esce, bisogna puntare altrove.
Ultima Modifica 1 Anno 1 Settimana fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Settimana fa #51796 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic COVID: Il numero dei morti
Concordo sul "non se ne esce, bisogna puntare altrove".
Tuttavia, se dovessi proprio scegliere, andrei a valutare i dati relativi alla mortalità complessiva piuttosto che i dati sulla mortalità per le singole cause.
Voglio dire, mi pare più facile eticcare come morto covid un individuo morto di polmonite batterica, o di infarto, piuttosto che far sparire o aggiungere decessi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Settimana fa #51797 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti
Nella pandemia mortale etc etc la maggiore anomalia per la mia regione sarebbe un luglio particolarmente tremendo che ha falciato un migliaio di anziani in più rispetto al solito?


E hai detto tutto.
Una pandemia che ha colpito soprattutto localmente.
E ci ricordiamo bene dove.
Interessante aspetto da indagare scientificamente.

 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Giorni fa - 1 Anno 5 Giorni fa #51813 da piggaz
Risposta da piggaz al topic COVID: Il numero dei morti
Ultima Modifica 1 Anno 5 Giorni fa da piggaz.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Giorni fa #51818 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
@pandroid

Dal primo grafico non ho capito granchè, soprattutto in relazione a come si accavallano i dati sull'ascissa. Dal secondo mi pare evidente, in azzurro, un aumento di mortalità nel 2020 sia a marzo che a fine anno, non solo nel 2022. Considera che le regioni in Italia sono 20, per cui la ripartizione di 100000 decessi nelle singole aree porta a valori che variano a seconda dell'urbanizzazione. Il fatto che in Toscana si sia avuta una percentuale minore che in altre Regioni (non solo la Lombardia) non mi sembra un argomento degno di approfondimento: d'altronde, se fossero morti per il vaccino, non credo che staresti a sottolinerne la scarsità.
Per quanto riguarda il picco nel 2022, è l'unico dato anomalo, di cui già abbiamo parlato, che potrebbe indicare una responsabilità dei vaccini (diffcile da dimostrare, nel momento che la fine dell'emergenza c'è stata solamente nel 2023)

@piggaz

Crea un thread sugli eventi avversi, qui ormai sei off topic

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Giorni fa #51819 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic COVID: Il numero dei morti
Il primo grafico è l'andamento mensile dei decessi in toscana dal 2015 ad oggi.
Volevo mostrare come ci sia una "mezza anomalia", cioè un paio di brutti mesi invernali tra 20/21 (che non hanno superato comunque il record del 2015), poi per il resto si, un piccolo incremente generale, e l'anomalia di luglio dello scorso anno.
Non volevo assolutamente tirare in ballo i vaccini, pensa che credo che i morti in eccesso di luglio del 2022 siano dovuti al caldo.
Volevo solo evidenziare come, a livello della mia regione, questa pandemia mortale non si è vista.
Il che continua a sorprenderm ancora oggi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Giorni fa #51820 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti

Volevo solo evidenziare come, a livello della mia regione, questa pandemia mortale non si è vista.
Il che continua a sorprenderm ancora oggi.


Continua a sorprenderti perchè sei troppo moderato.
Noi estremisti invece abbiamo già concluso che è perfettamente normale, dato che non è stata una vera pandemia "virale" come ci è stato raccontato.
Avrebbe dovuto colpire ovunque allo stesso modo. Data la velocità di contagio supposta nei primi mesi.
Invece tolto la zona rossa, intesa come zona pesantemente colpita, il resto è davvero un influenza normale.
I lock down sono arrivati a buoi scappati. Era già troppo tardi per arginare.
Ma evidentemente, i lock down servivano a qualcosa. Come serviva la paralisi di ogni genere di cura.
Caso chiuso per me.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Giorni fa - 1 Anno 2 Giorni fa #51821 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic COVID: Il numero dei morti

Come serviva la paralisi di ogni genere di cura.

Considerato che a mio avviso i lockdown non hanno avuto NULLA  a che fare con il contenimento, e quanto scrivi sopra, la mia sorpresa aumenta ancora.
Comunque mi rovini il finale, anche io volevo arrivare a quel punto
Ultima Modifica 1 Anno 2 Giorni fa da Pandroid.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Giorni fa #51822 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti
A saperlo prima non scrivevo..
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Giorni fa #51824 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Effettivamente nel mondo esiste solo l'Italia.. non ci avevo pensato. A parte la Lombardia, è stata proprio una normale influenza

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Giorni fa #51825 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti
Be no hai ragione... esiste anche la Svezia per esempio.
Un continente intero chiamato Africa.
Un altro continente intero chiamato Asia.... con uno stato al suo interno chiamato Cina....
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Giorno fa - 1 Anno 1 Giorno fa #51828 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
E certo, prendi le ciliege che ti fanno comodo andando a sceglierle col lanternino. Peccato che il cesto dica tutt'altro: LA PIU' ALTA MORTALITÀ DEL DOPOGUERRA A LIVELLO MONDIALE. Poi non ti lamentare se apri bocca e persone più intelligenti di te ti urlano contro ""gombloddo" o "terrapiatta"

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.
Ultima Modifica 1 Anno 1 Giorno fa da ildieffe.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Giorno fa #51830 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti
Ciliege? sono piuttosto dei meloni....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Giorno fa #51831 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti
Poi non ti lamentare se apri bocca e persone più intelligenti di te ti urlano contro ""gombloddo" o "terrapiatta"Poi non ti lamentare se apri bocca e persone più intelligenti di te ti urlano contro ""gombloddo" o "terrapiatta"


Ti prego.......dopo anni di discussioni ormai, non hai ancora capito che questo a me non attacca proprio.

 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 19 Ore fa #51832 da CharlieMike
@Ildieffe
Evidentemente per te il film "Invisibili" è un film di fantascienza.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pagurus, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 18 Ore fa #51833 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti
Beh, il marketing funziona così: enfatizzare le qualità del prodotto che si deve vendere, e mai parlare dei problemi.
Chi vuole autoconvincersi che vaccinarsi sia stata una scelta furba deve parlare di covid pericolosissimo e di vaccini innocui.
Non sta cercando di convincere qualcuno qua, sta cercando conforto per la sua scelta.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pagurus, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 13 Ore fa #51834 da Andrea_1970
Ildieffe ti do un consiglio, poi fa come cazzo ti pare. Se ti sei vaccinato, e sono quasi certo che tu lo sia, comincia a preoccuparti di come sottoporti al protocollo di disintossicazione da spike. E' molto più importante che scrivere stronzate qui sul forum. Poi, ripeto, fa come vuoi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Ore fa #51836 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti

Beh, il marketing funziona così: enfatizzare le qualità del prodotto che si deve vendere, e mai parlare dei problemi.
Chi vuole autoconvincersi che vaccinarsi sia stata una scelta furba deve parlare di covid pericolosissimo e di vaccini innocui.
Non sta cercando di convincere qualcuno qua, sta cercando conforto per la sua scelta.



Cribbio... se sapevo così lo avvertivo che era nel posto sbagliato.
Avrei risparmiato molte parole. :(

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Ore fa #51837 da Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Mesi 4 Settimane fa #51841 da Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Mesi 4 Settimane fa #51842 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
@Andrea 1970
ldieffe ti do un consiglio, poi fa come cazzo ti pare. Se ti sei vaccinato, e sono quasi certo che tu lo sia, comincia a preoccuparti di come sottoporti al protocollo di disintossicazione da spike. E' molto più importante che scrivere stronzate qui sul forum. Poi, ripeto, fa come vuoi.

Io invece ti consiglio di evitare di scrivere su argomenti fuori tema, dato che qui si parla di mortalità. Capisco che ti fa male ammettere che nel biennio 2020/2021 c'è stata la più alta mortalità del dopoguerra a livello mondiale (e che quindi a marzo 2020 non ci hai / avete capito un cazzo), ma almeno dovresti evitare di accusarmi di scrivere stronzate se non hai dei dati che si possano contrapporre ai miei. Anzi, se proprio vogliamo parlare di vaccini, sai benissimo che la mortalità nel 2023 è tornata ai livelli del 2019, per cui l'ecatombe dei covidioti vaccinati rimane solo nella tua limitata testolina.
Devo ammettere che almeno il buon Ste_79 si sta sforzando per trovare della frutta marcia nel cesto (anche se non ne valuta correttamente quantità e dimensioni)

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Mesi 4 Settimane fa #51843 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti

l'ecatombe dei covidioti vaccinati rimane solo nella tua limitata testolina.

...Rimane anche nel mondo reale, vista la quantità morti e di problemi cardiaci post vaccino, che ovviamente non puoi voler vedere.

Inoltre, ben piú grave, 
sta succedendo anche questo:

I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.438 secondi
Powered by Forum Kunena