Il complotto del Coronavirus

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36230 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus
Mi hai anticipato, c'è sempre di mezzo l'Imperial college. Chi ha fatto cambiare idea a Jhonson? E a Trump?

Research does not get much more policy-relevant than this. When updated data in the Imperial team’s model1 indicated that the United Kingdom’s health service would soon be overwhelmed with severe cases of COVID-19, and might face more than 500,000 deaths if the government took no action, Prime Minister Boris Johnson almost immediately announced stringent new restrictions on people’s movements. The same model suggested that, with no action, the United States might face 2.2 million deaths; it was shared with the White House and new guidance on social distancing quickly followed (see ‘Simulation shock’).


nature
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36231 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Il complotto del Coronavirus

Sertes ha scritto:
Oggi é arrivata la risposta per la domanda di Calvero sul perché Conte ha attivato lo stato d'emergenza il 20 gennaio

secondo me perché lo sbarco delle truppe americane era previsto tra febbraio e luglio, quindi il consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato di emergenza il 31 gennaio per sei mesi

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36241 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus
Importante comunicato Ampas.
Alcune delle richieste:

La protezione del diritto alla scelta di cura, già violato da precedenti leggi, per impedire l’obbligatorietà di ogni possibile nuovo trattamento sanitario. Ogni nuovo provvedimento emesso in emergenza dovrà obbligatoriamente prevedere una data di fine del provvedimento, al fine di non “tentare” alcuni a rendere le restrizioni alle libertà una regola.

Il blocco di qualunque “app” o altro dispositivo informatico volto al controllo dei movimenti delle persone in palese violazione della nostra privacy.
L’immediata riapertura della possibilità per adulti e bambini di uscire all’aperto a praticare sport, passeggio, vita sociale, seppur nel rispetto delle regole necessarie.

Il ripristino immediato di una par condicio televisiva o mediatica, con ospitalità nelle trasmissioni di esponenti, ovviamente qualificati, di diversi punti di vista, con allontanamento immediato (o retrocessione a mansioni diverse) di conduttori che non abbiano saputo tener fede al loro dovere di giornalisti.
Dichiarazione dei propri conflitti di interesse da parte di qualunque professionista sanitario che esprima un parere televisivo o partecipi a un dibattito. L’omissione deve essere punita con un allontanamento mediatico proporzionato. Lo spettatore deve sapere se chi sta parlando riceve milioni di euro da un’azienda, o meno.

Il divieto di chiudere o cancellare siti o profili social in assenza di gravi violazioni di legge. Eventuali cancellazioni dovranno comunque essere tempestivamente notificate e giustificate. La rimozione di idee ed opinioni solo perché diverse dal mainstream ufficiale non è degna di un paese civile.


Ampas
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36243 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Interessante perché scrive parecchie cose che scriveremmo anche noi, però il vero punto focale è aver ricordato la connessione con l'Imperial College, che ha saputo spaventare e rimettere in linea i politici di varie nazioni che volevano decidere per conto loro.
A questo punto è più interessante e più cauto parlare di complotto a due livelli, con un complotto che ha colpito anche i politici. Più cauto anche perché permette di non accusare direttamente nessuno nel documento
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36247 da CharlieMike

Ste_79 ha scritto: Importante comunicato Ampas.
Alcune delle richieste:

Attenzione: Spoiler!


Ampas


(Nota: Ho usato la funzione Spoiler per non ripetere il post e fare una lenzuolata ridondante.)

Scusate il pessimismo ma per accettare le richieste dell'Ampas ci vorrebbero almeno dei politici con le palle che abbiano il coraggio di opporsi alle grandi lobby: le banche, le case farmaceutiche, i miliardari senza scrupoli, ecc., chi ha REALMENTE il potere.
:missle:

Finchè avremo politici più interessati alla propria poltrona e al conto in banca, giornalisti prezzolati con il terrore di perdere popolarità o il proprio posto di lavoro, non andremo da nessuna parte.
Le richieste dell'Ampas verranno archiviate nel cestino della carta.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36254 da Dusty
Risposta da Dusty al topic Il complotto del Coronavirus
Attenzione, è arrivata la bomba dello studio di Ioannidis (quello di Bugie, maledette bugie, e scienza medica ), questo è un pezzo da 90 che non si può ignorare.

I dettagli qui con il video ed il link allo studio:
ilporticodipinto.it/content/covid-1984#comment-2541
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da Dusty.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Andrea_1970

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36255 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Il complotto del Coronavirus
Bravo professor Joannidis, io lo seguivo già ai tempi dei documentari sugli animali in Borneo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36256 da JProctor
Risposta da JProctor al topic Il complotto del Coronavirus
@Dusty
Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma pare che questo studio sia oggetto di controversie per i metodi di reclutamento del campione e per i falsi positivi di un test kit considerato inattendibile:
medium.com/@balajis/peer-review-of-covid...ifornia-1f6382258c25

So che i debunkers sono lì apposta per seminare gramigna su tutto e non risparmiare nessun dissidente da attacchi scontati, ma sembra che i dubbi in merito abbiano solide basi.

Fin che non vengano chiariti sarebbe un azzardo aggiungerlo nel documento.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dusty

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36257 da qilicado
Risposta da qilicado al topic Il complotto del Coronavirus

Dusty ha scritto: Attenzione, è arrivata la bomba dello studio di Ioannidis (quello di Bugie, maledette bugie, e scienza medica ), questo è un pezzo da 90 che non si può ignorare.

I dettagli qui con il video ed il link allo studio:
ilporticodipinto.it/content/covid-1984#comment-2541

"Il nostro studio sulla sieroprevalenza di Santa Clara è ora disponibile. Mostra un numero di infezioni da 50-85 volte sottostimato, quindi 50-85 volte sopravvalutato il tasso di mortalità. Il vero tasso di mortalità da infezione è nel campo dell'influenza stagionale." Va bene, non va ignorato.
Ma sono da ignorare le calunnie che si leggono in quel thread nei confronti miei e di Mazzucco?
Vi pare normale a voi del portico dipinto, segnalare un importante contributo, ma inserito in un thread dove si calunnia il gestore di questo sito e che ha come intestazione un video dove si parla di "manichini intubati".
Non potevi postare direttamente il video di Ioannidis qui senza riportare il link al portico dipinto?
Oppure, scrivere un articolo sul portico dipinto dedicato allo studio?

Comunque, salutami quei due stronzi.
Scusate, ma in quella sede mi hanno impedito qualsiasi replica. Come fai a dimostrare il contrario rispetto alle loro calunnie, se non tacendo e togliendo il disturbo?

"Now go consciously into the breath and let it go. Fully in, letting go, fully in, letting go." (Wim Hof)

χιλικάδο

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36260 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Ok, una scorrettezza e un paio di insulti.
Possiamo voltare pagina adesso? Grazie!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36261 da Dusty
Risposta da Dusty al topic Il complotto del Coronavirus

qilicado ha scritto:

Dusty ha scritto: Ma sono da ignorare le calunnie che si leggono in quel thread nei confronti miei e di Mazzucco?

Vi pare normale a voi del portico dipinto, segnalare un importante contributo, ma inserito in un thread dove si calunnia il gestore di questo sito e che ha come intestazione un video dove si parla di "manichini intubati".

Calunnie? Manichini intubati?
Non capisco di che parli, il video dell'articolo è solo un collage di immagini e qualche domanda, tra l'altro criticato nei commenti.

Non potevi postare direttamente il video di Ioannidis qui senza riportare il link al portico dipinto?
Oppure, scrivere un articolo sul portico dipinto dedicato allo studio?

Si certo: l'ho fatto decine di volte fin'ora in questo thread.
Ma stavo per scappare ad andare a preparare cena e siccome la notizia mi pareva troppo interessante non sono riuscito a resistere alla tentazione di postarla qui.
Già ho fatto una fatica della madonna (per mancanza di tempo) a fare un post sul portico, mettere formattazione e tutto il resto qui, proprio non ce la facevo.
Scusami tanto se non ho scritto addirittura un articolo, eh!
La prossima volta vedrò di non deluderti, che poi magari dormo male.

Comunque, salutami quei due stronzi.
Scusate, ma in quella sede mi hanno impedito qualsiasi replica.

Guarda, non ti è proprio stato impedito nulla, mica è successo come a loro su LC, quindi nuovamente non capisco di che parli.

Come fai a dimostrare il contrario rispetto alle loro calunnie, se non tacendo e togliendo il disturbo?

Beh che dire, hai un modo tutto tuo di "dimostrare il contrario", ma se accetti un suggerimento, non mi pare funzioni molto.

@Jproctor
Grazie per l'articolo, vado a leggere i dettagli.
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da Dusty.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36266 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus
Vorrei riportare il discorso all'inizio. Gino aveva proposto un post in cui diceva che i postulati di kock non erano soddisfatti per il covid 19. Ho trovato il dottor Andrew Kaufman che in 35 minuti ha fatto un esposizione sul tema, indagando gli articoli che hanno "dimostrato" che il virus del covid 19 è il responsabile della pandamia.
Quello che ha trovato è a dir poco straordinario. Nessun articolo scientifico esistente ha dimostrato la causalità tra il virus e la patologia, secondo i criteri di Kock e nemmeno secondo i criteri ben più blandi di Rivers.

Uno dei criteri è la purificazione. In sostanza si filtra il materiale infetto prelevato dal paziente, e si purifica da tutto ciò che non è un virus. Ebbene questo criterio non è mai stato soddisfatto. Per cui al Massimo si può parlare di associazione tra il virus e la manifestiazione della malattia, ma non si può parlare di causalità diretta.
Hanno quindi prelevato del materiale genetico non ben precisato, su quello hanno prodotto il test rt-pcr. Ma la seconda parte quella che doveva purificare ( vd Loretta Bolgan che ne ha parlato su byoblu qualche settimana fa, e adesso mi è più chiaro quello che diceva) il virus non è stata fatta.

Ad ogni modo qui c'è il video in inglese. Mi prenderò la briga di approfondire l'argomento nei prossimi giorni per vedere se trovo conferme o smentite. Intanto se doveste trovare articoli scientifici sull'argomento vale la pena di analizzarli.

Tu Sertes chiedevi se il concetto di asintomatico avesse un senso. Alla luce di quanto dice questo dottore non ha senso. Infatti secondo i postulati se un microorganismo è causa di una malattia, questo stesso microrganismo deve essere ritrovato in tutti coloro che hanno la malattia, ma non può essere ritrovato in idividui sani.
Nella prima parte, per spiegare come funziona prende in esame la sars uno, quella del 2009, anche li molto interessante perchè gli studi che ha analizzato non hanno dimostrato causalità nemmeno li.


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36267 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus

JProctor al topic Il complotto del Coronavirus

Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma pare che questo studio sia oggetto di controversie per i metodi di reclutamento del campione e per i falsi positivi di un test kit considerato inattendibile:
medium.com/@balajis/peer-review-of-covid...ifornia-1f6382258c25

So che i debunkers sono lì apposta per seminare gramigna su tutto e non risparmiare nessun dissidente da attacchi scontati, ma sembra che i dubbi in merito abbiano solide basi.


Giusta considerazione, però mi pare che altrettanto non abbiano fatto con i tamponi, visto che a inizio marzo si parlava di una percentuale di falsi positivi intorno al 80%. Potremmo sempre considerare la logica dei due pesi e due misure.
Avrei voluto linkare direttamente lo studio, ma a quanto pare è stato ritirato perchè fortemente in discussione:

The article “Potential false-positive rate among the ‘asymptomatic infected individuals’ in close contacts of COVID-19 patients” was under strong discussion after pre-published. Questions from the readers mainly focused on the article’s results and conclusions were depended on theoretical deduction, but not the field epidemiology data and further researches were needed to prove the current theory. Based on previous discussions, the article was decided to be offline by the editorial board from the pre-publish lists.


Questa era la conclusione dell'articolo:

Conclusions:
In the close contacts of COVID-19 patients, nearly half or even more of the 'asymptomatic infected individuals' reported in the active nucleic acid test screening might be false positives.


_]fonte

Charlimicke

Scusate il pessimismo ma per accettare le richieste dell'Ampas ci vorrebbero almeno dei politici con le palle che abbiano il coraggio di opporsi alle grandi lobby: le banche, le case farmaceutiche, i miliardari senza scrupoli, ecc., chi ha REALMENTE il potere.


Oppure basterebbe cambiare il comitato scientifco. Attenzione, non voglio dire che sia possibile, ma se i medici in prima linea si ribellassero veramente alle "prime donne", credo che dal punto di vista sanitario potrebbe cambiare qualcosa.
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da Ste_79.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36272 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Il complotto del Coronavirus

JProctor ha scritto:
Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma pare che questo studio sia oggetto di controversie per i metodi di reclutamento del campione e per i falsi positivi di un test kit considerato inattendibile:
medium.com/@balajis/peer-review-of-covid...ifornia-1f6382258c25

anche il test eseguito sui malati produce falsi positivi, quindi siamo pari

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36276 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Sistemate slide:
81 e 82 sulla APP Immuni
42 Consob
46 Fontana
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da Sertes.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, Andrea_1970

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36278 da Andrea_1970
C'è modo di tradurlo per cortesia?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36308 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Segnalato da peonia in homepage:

L'Italia attiva il satellite Ue per monitorare gli spostamenti dei cittadini
La Protezione civile ha attivato il programma di osservazione satellitare "Copernicus" per mappare strutture sanitarie e aree di raduno.

www.globalist.it/news/2020/04/06/l-itali...ttadini-2055691.html
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, Andrea_1970

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36320 da Longo78
Risposta da Longo78 al topic Il complotto del Coronavirus
Correggi a pag.35
Non BCPO ma BPCO,
(Bronco Pneumopatia Cronico Ostruttiva) ;-)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36322 da polaris
Risposta da polaris al topic Il complotto del Coronavirus
Questo potrebbe essere utile per una slide:

Il sottosegretario alla regione Emilia-Romagna, Davide Baruffi, ha dichiarato:

abbiamo proibito l'attività fisica non perché sia la situazione più a rischio ma perché volevamo dare il senso di un regime molto stringente

Insomma, ci hanno proibito di fare una corsetta o un giro in bici non perché c'era effettivamente pericolo ma perché volevano impressionarci. Non ci hanno impressionato, ci hanno solamente rotto i coglioni.

www.bolognatoday.it/cronaca/sport-emilia...gio-coronavirus.html
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da polaris.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dusty, Sertes, Nomit, JProctor

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36325 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Il complotto del Coronavirus
Non so se possa servire. Un utente ha postato questo nei commenti liberi: (non metto il link) Regione Sardegna - DELIBERAZIONE N. 16/3 DEL 26.03.2020
dove la regione assegna dei rimborsi alle strutture ospedaliere per ogni paziente con diagnosi da covid.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36326 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Ottimo, l'ho incluso nella slide 49, l'ideale sarebbe se ci fosse anche un altro politico di secondo piano che sputtana qualche decisione o qualche retroscena scomodo. Credo che ci siano perché è nella natura dell'uomo sia vantarsi del proprio potere, sia buttare sul piatto una prevaricazione fatta cercando di giustificarsi come un bambino beccato mentre ruba i biscotti e che dice alla nonna "li mangio io perché a te fanno male"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36328 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Il complotto del Coronavirus
Penso che il documento sui rimborsi del quale parla Nomit è relativo alle strutture private e non quelle pubbliche.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36331 da manuel
Risposta da manuel al topic Il complotto del Coronavirus
Buon pomeriggio,

il video con il briefing del dott. Erickson è già stato segnalato?



Guardate i commenti. Il fatto che siano sostanzialmente tutti positivi mi pare un ottimo segnale.
Il discorso vale anche per il video dell'intervento di Sara Cunial alla Camera. Anche sul canale YouTube del Corriere, pioggia di commenti positivi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36343 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic Il complotto del Coronavirus

c'era uno studio segreto fatto dal ministero della salute che diceva che i morti per l'italia potevano essere tantissimi, lo ha detto il DG del ministero della salute Urbani parlando di 600.000-800.000 morti

Sarebbe utile sapere se questo studio era basato sui dati del "Modello Gates", quello che Trump ha deciso di buttare nel cestino

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36346 da CatOrcio
Risposta da CatOrcio al topic Il complotto del Coronavirus
Un articolo di Blondet di oltre un mese fa, un dipartimento USA di guerra bilogica trasferito in Italia appena prima della "epidemia"

www.maurizioblondet.it/il-centro-militar...lla-e-poi-lepidemia/

IL CENTRO MILITARE DEI VIRUS SI E’ TRASFERITO A SIGONELLA. E POI L’EPIDEMIA.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.438 secondi
Powered by Forum Kunena