- Ringraziamenti ricevuti 81
ahmbar ha scritto: Come disse l'amica pediatra di macco83...
l''effetto in questione non e' scientificamente dimostrato ma non e' nemmeno dimostrato il contrario.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
il suo punto di vista sull'utilita' dei vaccini grazie all'effetto in questione (che io condivido in parte)
ahmbar ha scritto: Perdonami macco, ma non ti seguo, stiamo parlando di fede o di scienza?
Esatto ma la politica vaccinale serve ad immunizzare i bimbi (ritenuti piu' a rischio di complicazioni in caso di malattia) fino ai 10 anni. Non tutti per tutta la vita.Giano ha scritto: Quindi a fronte dei proclami del ministro Lorenzin si può ragionevolmente sospettare che attualmente la popolazione italiana immune al morbillo sia meno del 50%, abbondando
Quindi all'epoca i medici di tutto il mondo, isolando correttamente i malati, andavano contro gli interessi delle case farmaceutiche.Il grosso passo in avanti con il vaiolo è stato fatto con il corretto isolamento dei malati. E c'è gente che è stata vaccinata per il vaiolo 3, 4, 5 volte ma poi l'ha preso lo stesso.
quindi per usare parole tue era evitabile se si fosse agito "isolando correttamente i malati" sarebbe piú saggio e si eviterebbero infezioni nosocomiali?Una tragedia annunciata ed evitabile
Potresti spiegare meglio questo punto?che fa il paio con quella della bambina morta a Roma
semplicemente oggi ci sono le multinazionali del farmaco che influenzano e corrompono i medici , "all'epoca" praticamente non esistevanoHuman ha scritto: Quindi all'epoca i medici di tutto il mondo, isolando correttamente i malati, andavano contro gli interessi delle case farmaceutiche.
Adesso invece? Non ci sono più i medici di una volta? Tutti ignoranti e/o corrotti, tranne quelli espulsi dall'ordine?
Scusa ma le tue risposte e le controdomande (precedenti) sono davvero patetiche: o ti informi o davvero e' inutile anche solo leggere i tuoi post. Figuriamo prendersi la briga di scrivere dati, analisi e opinioni che tanto non leggerai.Una tragedia annunciata ed evitabile che fa il paio con quella della bambina morta a Roma.
Scusa ma le tue risposte e le controdomande (precedenti) sono davvero patetiche: o ti informi o davvero e' inutile anche solo leggere i tuoi post. Figuriamo prendersi la briga di scrivere dati, analisi e opinioni che tanto non leggerai.
se non da fastidio a lui l'inadeguatezza ... non posso costringere nessuno ..
Non sono parole mie. Di isolamento corretto ne ha parlato mc, io ho solo ripreso le sue parole.quindi per usare parole tue era evitabile se si fosse agito "isolando correttamente i malati" sarebbe piú saggio e si eviterebbero infezioni nosocomiali?
E invece non è stata vaccinata, in questo senso è anch'essa una tragedia che, con la vaccinazione, si sarebbe potuta evitare con una probabilità del 99%, cioè l'efficacia delle due dosi di vaccino previste alla sua età. Con l'immunità di gregge la probabilità salirebbe al 99,999%La bimba di Roma avrebbe potuto essere vaccinata
Io ho iniziato da poco a occuparmi dell'argomento, a differenza vostra che vi siete posti come "esperti": chi se ne occupa da anni, chi ha fatto un percorso di conoscenza, ecc. Quindi dovrei essere io a farvi le domande e non viceversa, ma vaglielo a spiegare a Marauder, a lui piace stuzzicarmi.Scusa ma le tue risposte e le controdomande (precedenti) sono davvero patetiche: o ti informi o davvero e' inutile anche solo leggere i tuoi post. Figuriamo prendersi la briga di scrivere dati, analisi e opinioni che tanto non leggerai.
Ho paura a chiedere...
Ahmbar ti ha (involontariamente) risposto con questa citazione:Il grosso passo in avanti con il vaiolo è stato fatto con il corretto isolamento dei malati.
Tu che ne pensi?..si stima che al massimo il 3,5 per cento del declino totale della mortalità dal 1900 potrebbe essere attribuita a misure mediche introdotte per le malattie considerate qui.
Scusa pensavo fosse una domanda retorica.La profonda vacuità del "siete tutti contro uno" è un tuo pensiero o è quel che crede MedBunker?
Ahmbar ti ha (involontariamente) risposto con questa citazione:
..si stima che al massimo il 3,5 per cento del declino totale della mortalità dal 1900 potrebbe essere attribuita a misure mediche introdotte per le malattie considerate qui.
Tu che ne pensi?
Qui sfiori la divinazione, sono impressionato.Era evitabile perché, se ci fosse stata l'immunità di gregge, non avrebbe contratto il morbillo
Perbacco che percentuali interessanti: da dove escono? Soprattutto la seconda, con ben 3 decimali portando la probabilitá a 1/100.000. Puoi indicare una fonte da cui l'hai ottenute?si sarebbe potuta evitare con una probabilità del 99%, cioè l'efficacia delle due dosi di vaccino previste alla sua età. Con l'immunità di gregge la probabilità salirebbe al 99,999%
Mumble, stai dicendo che per colpa mia tu non hai la possibilitá di far domande? Ohibó. É buffo perché io ho sempre scritto post in risposta ai tuoi o a quello che linkavi e sono anche stato esplicito sul fatto di non poter, e anche se non possibile non voler, forzare chiccessia ad un dibattito.Quindi dovrei essere io a farvi le domande e non viceversa, ma vaglielo a spiegare a Marauder, a lui piace stuzzicarmi.
forse ti renderai conto che vaccinazione e immunizzazione non sono così strettamente correlate,