LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49685 da Kimera
Auguri a tutti di Buon Anno , Gente non riesco a postare i link e le foto mi appare un msg di www.kunena.org , cosa dovrei fare per ovviare al problema

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49686 da redazione
penso che in questo modulo non si possano mettere link nudi e crudi.

Dopo chiedo a mio figlio.

(Comunque quest'anno rifacciamo il sito nuovo, non vi preoccupate)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49687 da Kimera
grazie massimo , intanto indico i link come scrittura normale .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49688 da fumeo17
Ciao ragazzi, vorrei proporvi una cosa perchè si evince che è troppo ampio l'argomento da trattare, sta diventando un minestrone di cui non si sa dove attingere se non (praticamente) nemmeno da dove cominciare.
Cioè, sarebbe da usare quella scaletta posta da Aigor proprio come divisorio da un argomento all'altro. Se no risulta molto incasinato com'è adesso: leggere di uno scavo, poi trovarsi una foto sulla porta o libri giganti, poi MF con date differenti...capite che, soprattutto anche per chi ne fosse interessato, sarebbe come sentire delle ciociare che passano da palo (palla) in frasca !? Idem è quello che ho provato cercando di seguire il video di Tom Bosco, ritenterò la visione fino la fine ma i primi 40min son bastati per farmi venire il capogiro. Troppo caotico.
Ora, non so se sia possibile, visto già le problematiche del sito esistenti, il topic si dovrebbe suddividere nelle varie parti dove tutti possano postare le loro info in base ai vari argomenti per poi, nell' improbabile (ma non impossibile) possibilità, unire i punti che portino al fattore unico denominato Tartaria. Il mio punto di vista magari è stato viziato negli anni dai documentari di Massimo quindi rimane solo un consiglio, dovuto anche per l'interesse nella VERAstoria.
Buona settimana a voi, "fratelli" della conoscenza dell'arcano
Namastè

PS: Riguardo alle eventuali pluri datazioni del MF, anche Leonardo Melis (e non solo) parlava di tre (se non 4) diluvi universali confermati da studi geologici fatti in vari parti del mondo. Insomma, tanti quanti le città di Troia

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da fumeo17.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49690 da Kimera
Come tu evidenzi non credo che si possa fare per via dell'editor , basta mettere innanzi al commento il topico esempio Edifici , oppure diluvio di fango etc. questo permette ditanto in tanto un riassunto delle informazioni immesse ,
Vedimo se riusciamo da iniziare

questo video youtube è un buon bagno di tartaia he delinea la linea d tenere , attivate i sottotitoli .
Nel video si fanno molte domande ma è ovvio che sono retoriche .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49691 da Kimera
vediamo se ho capito come funziona l'editor
storia antica di tartaria

attivare i sottotitoli

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49692 da Kimera
Tecnologia avanzata Tartaria , nel video si vedono molti oggetti e macchinari della Tartaria ma  a cosa servissero e come si usassero è un mistero avendo perduto la memoria collettiva .

 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49693 da Kimera
Il video tratta dell'argomento di Fomenko , ora qui non c'è propaganda o altro perchè è stato fatto nel 2016 , personalmente dopo averlo visionato mi sono andato a fare alcune verifiche su cose che avevo attenzionato e ,con particolare attenzione , al minuto 12:07 ,l modo corretto di lettura delle date riportate nei libri di testo del 500  ed in effetti la cosa mi ha lasciato un poco  basito ma ha un senso logico , stessa cosa per la datazione della nascita di Cristo desunta da questo tipo di lettura delle date , sono ipotesi ma se risultassero vere .......


attivare sempre i sottotioli

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49694 da Kimera
Nel 1800 potevano compiere super costruzioni solo con pala e piccone e carri trainati dai cavalli il viedeo è più che esaustivo .



spero che questi video aiutino ad ampliare a tutto campo la visone sulla Gran tartaria  .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49696 da Kimera
Ho fatto ulteriori di ricerche sul tema diluvio di fango anche in merito all'ipotesi di Aigor che ci fosse stato più di uno di questi eventi , prima di tutto non credo che si tratti di un "diluvio" così come noi lo intendiamo cioè biblico ma di alluvioni ricorrenti, forse qualcuno ha dato questo nome per evidenziare che succede in tutto il mondo e secondo me anche per speculare sul topico . Le alluvioni ci sono sempre state,  ci sono e ci saranno , come la situazione dell'Italia per esempio , che soffre il dissesto idrogeologico. Ora è vero anche che ci possano essere stati eventi alluvionali  catastrofici e sono andato a cercarli . Nelle cronache storiche, si può leggere delle numerose e gravi inondazioni che hanno causato diverse centinaia di migliaia di vittime umane. A causa del fatto che tali disastri naturali si verifcano inaspettatamente, le persone non sono preparate per loro. Alcune inondazioni sono dovute a inondazioni di fiumi, rotture di dighe, piogge incessanti, terremoti oceanici e tsunami o al cambiamento climatico dovutio alle eruzioni vulcaniche come quella de Laki del 1783, proseguita fino al febbraio 1784 e del Tambora nel 1815 .
Diluvio di Santa Maria Maddalena ,Una delle inondazioni più devastanti si verificò nel 1342. È considerato il più grande dell'Europa centrale.
Alluvione Burchardi , alluvione avvenuta nel 1634 in Danimarca e Germania.
Inondazioni a San Pietroburgo - San Pietroburgo ha sofferto abbastanza spesso di inondazioni.La peggiore alluvione si verificò nel 1824. Secondo varie stime,  morirono da duecento a seicentomila cittadini.
Alluvioni a Roma - Il secolo delle grandi alluvioni fu il Cinquecento, perché tra il 1495 ed il 1637 si verificarono ben 7 piene eccezionali: 8 ottobre 1530 che causò 3.000 morti,  del 15 settembre 1557 con altri 3.000 morti, quella del 24 dicembre 1598. I morti causati dalle alluvioni,inoltre, non terminavano con lʼabbassamento delle acque e con il ritorno del loro livello alla normalità. Le abitazioni infatti spesso rimanevano sommerse dalle acque fino al terzo piano e dopo era difficile risanare dalla melma e dallʼumidità queste case degradate , tragica fu quella del 28 dicembre 1870, con le acque che raggiunsero 17,22 metri, livello che non si raggiungeva dal 1637. Questo è quanto successo a New York (ex Nuova Amsterdam) nel 1892  , è da notare che è proprio in questo periodo 1790 -1890 che si hanno le alluvioni catastrofiche , ma se gli edifici in stile tartaria erano già parzialmente coperti dalle precedenti alluvioni del 1400 allora significa che erano già presenti a quel tempo , sono forse ancora più antichi ?




attivare i sottotitoli .
 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49701 da chgall
Bel lavoro Kimera.

Io credo che questo MudFlood sia solo fumo negli occhi per coprire "altro".

Mi spiego meglio.

Come indicato dal tuo ultimo post, ci sono state varie alluvioni nel corso dei secoli (alcune anche recenti).

Quello che voglio far notare è che non bisogna per forza di cose attribuire i piani seppelliti di un palazzo ad un unico grande evento catastrofico.

Credo che, invece, il ragionamento giusto sia così: alluvione (locale)
> acqua + terra = fango
> (piani bassi degli edifici seppelliti)
> fango indurito = cemento
> convenienza ricostruzione livello stradale su fango indurito (ormai diventato cemento).

Voglio far presente, a tutti i credenti del MudFlood, che i costi per effettuare gli sbancamenti sono sempre stati esorbitanti.

Quindi credo che questa cospirazione serva, più che altro, a coprire il vero "problema" che c'è stato nel XIX secolo per le "elite" del pianeta, ossia l'elettricità wireless gratuita (credo che sia il settore che più valga la pena di approndire in tema "Tartaria").
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49702 da Aigor
Diciao che il Mud Flood è stata un'ottima occasione per portare avanti la loro "agenda", un regalo del cielo ;-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49704 da Kimera
E' importante che si arrivi a queste conclusioni per gradi , diciamo che una ristretta cerchia di oligarchi dell'epoca ha fatto come quella dei nostri giorni , "carpe diem" e come fanno i parassiti si sono infilaiti sotto pelle distruggendo in circa 100 anni la memoria collettiva della gente , sul piatto oltre alla vera storia che ci appartiene c'è anche la storia di migliia di orfani europei che la "chiesa" ha provveduto a spedire lontano in quelli che erano i nuovi continenti , America del Nord , Australia , Canada  e Sud Africa., argomento che provvederò a documentare a breve , il vertice  di tutto è proprio quello che tu asserisci , hai colpito il nervo scoperto della faccenda , nel 1500 l'eletticità era già conosciuta ed usata , non sono impazzito , esistono prove documentali al riguardo , dipinti , libri ed altro che parlano di questo , l'elettricità elettrostatica era ricavata dall'etere dai fabbricati che con la loro architettura  a colonne e cupole che conosciamo erano il catodo e il terreno l'anodo  con il mercurio contenuto nelle famose palle di ferro che si vedevanoin cima i campanili e sulle case dell'epoca veniva ricavata dall'etere , ho di recente acquisito dei video che mostrano come funzionava la cosa  e credo che come lo so io anche molti in rete lo sanno ma si guardano da spiegarla perchè questo topico fa fare molte visualizzazioni e i LIKE , per molti, credo siano soldi , stiamo parlando di energia gratuita e illimitata , Ora  che succederebbe al giorno di oggi se il costo dell'energia fosse ZERO ? Se le automobili ,treni , navi e aerei viaggiassero senza bisogno di essere riforniti se il costo dell'energia non gravasse più sui costi delle materie lavorate per oltre il 50%, se la gente avesse illimitatamente e gratis quanto gli serve per scaldarsi d'inverno , rinfrescarsi d'estate e la luce di notte senza dover scegliere tra " la guerra e il condizionatore" (super mega cazzata)  ? Per questo hanno provveduto a demolire splendidi edifici e palazzi per questo hanno promosso la distruzione della guerra edifici antichi + la gente che perderà la memoria collettiva , il vero Reset . Questa energia era usata anche per curare  con le vibrazioni soniche o fononi .degli organi a canne i fononi passavanoattraverso il rosone del frontesipzio che altro non è che la forma dell'acqua a certe frequenze si chiama Cynematica.
Va bene a parlare di questo ma per averne coscienza dobbiamo trattare anche gli altri argomenti altrimenti saremmo sempre a metà di tutto , intanto vi do un assaggio su cosa è l'energia eterica  un video ripreso con il telefono da una signora slava, il video è originale non è una fake , non sono mentana.
.

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #49711 da chgall
Ho capito quello che vuoi fare.

Siccome la materia di studio è piuttosto ostica e variegata, vuoi arrivare al punto nevralgico della faccenda, ma per gradi, in modo da "pulire" l'argomento Tartaria da tutto quello che possa essere elemento di disturbo, tipo il Mud Flood (che come da te anticipato, va cmq studiato).

Quindi, continua così che ti seguo.

L'argomento è molto interessante.

P.S.
Addirittura XVI Secolo?!?
Pensavo tutto ciò fosse più recente, tipo XIX secolo!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 8 Mesi fa - 1 Anno 8 Mesi fa #49722 da Kimera
Energia tartarica gratuita , è bene evidenziare che la Tartaria era un'impero le cui radici si perdono nella notte dei tempi ed è ragionevole pensare in base alle evidenze che si raccolgono in tutto il mondo che abbia ereditato la sua tecnologia da altre civiltà del passato senza un reset della memoria collettiva cio+ in evoluzione culturale , che poi abbia sviluppato e utilizzato in modo moderno a partire dal 1800 in poi tanto che questa tecnologia e l'energia wirless è stata conosciuta e utilizzata fino ai primi anni del 1900 ma avendo perso la memoria collettiva la gente non sapeva come gestire e riparare questa tcnologia , anche in virtù del fatto che secondo il nuovo ordine mondiale , doveva sparire per dare spazio all'attuale sistema tecnologico sotto l'egida del profitto energia a pagamento = dominio e controllo sulle masse.  Al minuto 5:48 nella foto si possono osservare le lampade disseminate nel parco propio come faceva Tesla nell' accendere una lampadina collocandola direttamente a contatto nel terreno , Tesla era Serbo  conservava conoscenze della tecnologia tartarica ? Sempre nella stessa foto nel riquadro rosso è possibile vedere una specie di vaso metallico che manca nella foto che segue nel video, probabilmente era quello lo strumento per generare la corrente , asportato in seguito da tutte le strutture  tartariche,. in questo video si può anche apprezzare la bellezza degli edifici molti ormai demoliti e a cosa servivano gli obelischi al minuto 7:09 (anche quelli Egizi)  presenti in tutto il mondo e oggi privati del suoi terminali che si vedono nel video.Ai minuti 12:57 - 14:01 - 14:08 si vedono dipinti del 1500 e libri dove mostrano già all'epoca l'utilizzo e la conocenza dell'energia elettrica, questa conoscenza è evidenziata anche il altri video che posterò in seguito.



Il mercurio era alla base di questa tecnologia così come lo era per i Vimana Indù . Nel video che segue vengono mostrate le proprietà del mercurio che oggi non vengono più  documentate ma destinate all'oblio .








 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Nomit, fumeo17, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #49741 da Nomit
Secondo una teoria, le strutture antiche sono progettate per auto-ripararsi:

"Si chiama Hot mixing, consiste nell’aggiungere alla miscela di calcestruzzo anche calce viva, che reagendo con l’acqua riscalda la miscela. Questo procedimento porta alla formazione di “granelli” di calce, che poi permettono l’autoriparazione. Funziona così: quando il calcestruzzo moderno si fessura, entrano acqua o umidità e la crepa si allarga e si propaga nella struttura. Con la nostra tecnologia, la fessura si autoripara. I granelli di calce, che sono stati inglobati nel calcestruzzo al momento della presa, con infiltrazione dell’acqua si sciolgono e forniscono gli ioni di calcio che ricristallizzano e riparano le crepe" -  italian.tech, 6 gennaio 2023
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #49749 da Kimera
Il "segreto" dei costruttori romani era il Klinker , cemento naturale che a contatto con l'acqua indurisce fino a diventare vera e propria pietra , l'utilizzo di pozzolana naturale (non quella moderna ventilata) costrinse l'ingegnere a cui Torlonia affidò i lavori di prosciugamento del lago del Fucino ,ristrutturando ed allargando l'emissario di Claudio (III sec. d.c.) ad usare la dinamite . Gli studi del Prof. Davidovits titolare del Geopolymer Institute in Francia ha dimostrato come venivano fatte la pietre megalitiche e i loro incassi particolari ,le piramidi egizie , Puma Punku in Perù etc. , questa tecnica costruttiva era conosciuta in tutto il mondo , forse quella che chiamano architettura greco romana non era ne greca ne romana ? . Vittoriano L'altare della patria a Roma ha la sua struttura antica come quella romana, davvero si può credere che un'opera di quelle dimensioni sia stata edificata a partire dal 1870 se si considera che tra il 1870 e il 1890 Roma era stata colpita dalle esondazioni del Tevere, completamente allagata e piena di detriti e fango quindi la città doveva essere ripuita e questi trovavano il tempo e i mezzi per erigere una tale opera , come ho scritto nei post precedenti sulle alluvioni a Roma e il fango "tragica fu quella del 28 dicembre 1870, con le acque che raggiunsero 17,22 metri, livello che non si raggiungeva dal 1637." ci sono foto d'epocaa che mostrano il Colosseo "sepolto" da circa 20 mt. di fango ,quella struttura come il panteon e altre le hanno già trovate fatte . anche i Romani secondo me le trovaro fatte , sono edifici lasciati dal una civiltà evuluta che sapeva come usare la "roccia liquida " e l'energia elettrostatica dell'etere , civiltà rimossa dalla memoria collettiva della gente, per farlo sono bastate tre generazioni costituite da "orfani" , di seguito alcuni video in merito spero possano essere utili.

www.sotterraneidiroma.it/sites/emissario-lago-del-fucino










"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : fumeo17, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #49775 da Kimera
Vorrei proporre il video che segue , un'ipotesi sempre più concreta delinea come è nato l'attuale ordine mondiale in cui viviamo dal passato e forse ci potrebbe far capire cosa ci aspetta nel futuro , attivare i sottotitoli perchè è in inglese , sto preparando un video con tutte le mie ricerche sull'energia libera  e spero di terminarlo in tempi decenti .


"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #49779 da Aigor
Grazie, non rispondo sempre, ma seguo e cerco di dedicare all'argomento tutto il tempo che posso ;-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #49782 da Aigor
Provo a pubblicare un video di una S. Pietroburgo deserta... e inquietante

odysee.com/VID_20230113_151659_666:d

Sotto due screenshot del breve video
[img

[img

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : fumeo17, Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #49785 da Kimera
Ho trovato un video che sicuramente è migliore di di molti , Il tema è quello dell'energia libera e gratuita , ne abbiamo usufruito fino ai primi del novecento e poi "abbandonato" per le nuove tecnologie e l'impossibilità di gestire la cosa per mancanza di conoscenza della stessa .Questo video si basa sul libro scritto in russo da Alexander Matantsev "Tecnologie antiche e non del tutto antiche per l'estrazione di elettricità atmosferica e piezoelettricità" . Potrebbe anche essere un motivo per "odiare" e combattere la Russia che detiene ancora una memoria storica antica che ai poteri forti non piace venga divulgata perchè deleteria per i loro  interessi economici.


"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #49810 da Kimera
Segnalo questo PDF  molto interessante  può essere scaricato liberamente ,

www.istitutocintamani.org/libri/ASIA_CEN...LLA_QUINTA_RAZZA.pdf

Buona continuazione  a tutti .


 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
I seguenti utenti hanno detto grazie : fumeo17

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #49812 da fumeo17
@Aigor
Riguardo al tuo video non si può non notare che sembri, almeno a me, un fotomontaggio.
Ho pensato subito a diverse foto scattate in sequenza e poi "rilegate" in questa sequenza_non essendoci una datazione non si può nemmeno stabilire se mai fosse una cinepresa (la prima fu fabbricata nel 1892, sempre stando a chi ci racconta la storia)_cosa però presumibilmente possibile solo nei nostri tempi tramite un computer.
Supponendo ciò troverei facilmente la deduzione di perchè non ci sia anima viva in una vasta area come quella rappresentata o forse, è il famoso "deserto dei Tartari" 

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da fumeo17.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #49820 da masai
ciao a tutti e grazie per aver introdotto l'argomento su LC, finalmente so dove cercare notizie a riguardo, visto che non ne so niente.
Interveno solo per collegarmi al commento di Nomit 

Secondo una teoria, le strutture antiche sono progettate per auto-ripararsi


E' da poco uscito un articolo su focus che conferma che il calcestruzzo romano aveva capacità autoriparatrici
  www.focus.it/scienza/scienze/segreto-cem...mano-cosi-resistente
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #49821 da Aigor
Beh, il,fatto che potesse essere un fotomontaggio video di stampe è venuto in mente anche a me, ma la domanda resta: perchè deserte?
A meno che non abbiano eliminato digitalmente le persone nelle stampe prima di montare il video finale... per carità tutto è possibile

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.430 secondi
Powered by Forum Kunena