Geografia Proibita

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42102 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
Cerchi di dare una mano a Massimo per tenerlo pulito?
Beh lodevole iniziativa se per "pulito" intendi mantenere l'educazione, molto diverso sarebbe invece se la tua idea di pulito significasse ostacolare o impedire le discussioni di specifici argomenti non rispettando i diritti alle libertà di parola ed espressione. Se condanniamo tanto il mainstream per questo poi non possiamo fare la stessa cosa, ne convieni?

Oh poi vediamo, mi accusi di dire menzogne. Quindi secondo te fare delle ipotesi sulla base di normali osservazioni equivale a mentire?
Ah però... e poi per dimostrare che mento affermi:

Le montagne SI ALZANO!


Bene, allora mi vorresti indicare quali sono e dove si trovano le montagne formatesi di recente, sotto l'osservazione diretta di esperti o studiosi ?

La domanda NON INCLUDE FORMAZIONI VULCANICHE ma si riferisce a MONTAGNE ORIGINATE A SEGUITO DI EVENTI TETTONICI

Vorrei sapere i nomi e la posizione geografica, grazie.

Sapresti indicarmi anche qualcuna delle montagne che attualmente si stanno muovendo?
Parlo naturalmente sempre di montagne nate da eventi tettonici, e NON VULCANICHE

Infine vorresti spiegare meglio di che tipo di movimento parliamo?
Intendi dire che la montagna si muove per conto suo? oppure è l'intera placca di superficie a muoversi?

CORTESEMENTE TI CHIEDO DI DARE SPIEGAZIONI DA FARINA DEL TUO SACCO
Se anche stavolta risponderai con cose del tipo "sta scritto sulla TU" chiederò a Massimo di invitarti a lasciare questa discussione
Grazie

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42104 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

Jediel74 ha scritto: Cerchi di dare una mano a Massimo per tenerlo pulito?
Beh lodevole iniziativa se per "pulito" intendi mantenere l'educazione, molto diverso sarebbe invece se la tua idea di pulito significasse ostacolare o impedire le discussioni di specifici argomenti non rispettando i diritti alle libertà di parola ed espressione. Se condanniamo tanto il mainstream per questo poi non possiamo fare la stessa cosa, ne convieni?


Per pulito intendo togliere la monnezza tipo terrapizza ...

Bene, allora mi vorresti indicare quali sono e dove si trovano le montagne formatesi di recente, sotto l'osservazione diretta di esperti o studiosi ?


Scusa, qui abbiamo problemi di comprensione, le montagne SI ALZANO, è quello che ho scritto io (e pure Naxil),ti ho pure già scritto di quanto ... SE mi avessi letto, sapresti che questa è una domanda del cazzo.

Vorrei sapere i nomi e la posizione geografica, grazie.


Per SBATTERTENE una SECONDA VOLTA?

Te lo avevo già scritto! Qui:

Le montagne hanno altri tempi ... qualche anno fa avevo letto che le Alpi crescono in media meno di un millimetro l'anno e vengono erose per mezzo (non ricordo le cifre esatte, come dicevo, dovrei andare a ricontrollare e non ne ho voglia ^__^) ... che con la TU si spiega, con degli alberi fossili, NO.
Le montagne a un certo punto smettono di crescere (e il motivo è ben spiegato nella TU) ... ma alcune stanno ancora crescendo.


provo a sintetizzare per venire in contro alle tue limitate capacità mentali: LE ALPI!
Conosci o devo mettere le coordinate GPS?

Giusto il primo articolo trovato: www.focus.it/scienza/scienze/le-alpi-del...ge-si-stanno-alzando


Se anche stavolta risponderai con cose del tipo <em>"sta scritto sulla TU"</em> chiederò a Massimo di invitarti a lasciare questa discussione
Grazie


Direi di aver risposto dal mio sacco, MA ora fallo pure tu!
Che se continui a IGNORARE tutto quello che ti si dice e che smerda questa "storia" ... te segnalo io e faccio chiudere!
Che ste puttanate tipo terrapizza, non fanno bene alla nostra reputazione!

p.s. Nel dubbio, spiego che OVVIAMENTE, crescendo i monti al ritmo di un millimetro all'anno, non troverai molta gente che calcola di quanto si alza una pianura, sperando che tra mille anni o un milione, diventi una montagna ... per questo la prima domanda era una stronzata.

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42107 da Azrael66
Risposta da Azrael66 al topic Geografia Proibita
Ciao Jediel, non ti incavolare per la domanda che mi appresto a farti:wink: : come spieghi la presenza di ammoniti all'interno delle montagne?

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42108 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita
@Ghilgamesh

Ho delle ridotte capacità mentali?
Bene vediamo cosa ne pensa Massimo di questo...

Ciao ciao....
Non so se ci rivedremo...

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42110 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Geografia Proibita

Jediel74 ha scritto: @Ghilgamesh

Ho delle ridotte capacità mentali?
Bene vediamo cosa ne pensa Massimo di questo...

Ciao ciao....
Non so se ci rivedremo...


Ti avevo GIA' risposto... mi hai rifatto la STESSA domanda!
Manco sintetizzando, sei riuscita a rispondere ... cosa dovrei pensare?

Comunque ora segnalo pure io ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42121 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic Geografia Proibita

Azrael66 ha scritto: Ciao Jediel, non ti incavolare per la domanda che mi appresto a farti:wink: : come spieghi la presenza di ammoniti all'interno delle montagne?


Se uno si rivolge con educazione no che non mi incavolo, però vi prego cercate anche di non farmi ripetere sempre le stesse cose.
Capisco che non si abbia voglia di rileggere tutti i commenti, ma anch'io vorrei poter andare avanti con il thread mostrando altre foto e condividendo altre riflessioni.

Come avevo già spiegato, lo scopo principale della discussione è innanzitutto mostrare le uguaglianze tra A e B, quante sono quali sono ecc., poi su queste andare a fare le relative valutazioni.
In questo caso la presenza di ammoniti non è una prova a favore di una o dell'altra ipotesi, anche se le montagne fossero fatte di impasto per pizza, la causa che ce li ha portati sarebbe la stessa.

Tuttavia gli ammoniti si trovano anche negli alberi pietrificati delle foreste fossili, quindi diventa addirittura un ulteriore elemento in comune tra le due cose:
www.gumpassisi.it/gumpW/wp-content/uploads/2017/09/Numero-0.pdf

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.287 secondi
Powered by Forum Kunena