- Ringraziamenti ricevuti 38
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Jediel74 ha scritto: Le foto mostrate sono normalissime foto che ho preso io stessa da google, non ho ritoccato nulla fuorchè accoppiarne 2 alla volta per meglio apprezzarne le simiilitudini. Chiunque può fare la stessa cosa scegliendo per conto proprio le immagini che preferisce.
Nomit ha scritto: Suggestivissimo, quel documentario. Personalmente però non credo che questi ipotetici alberi ancestrali possano essere stati segati, come dicono.
Oppure semplicemente morti. Ma nel famoso video tradotto da Dino Tinelli "Non ci sono più foreste sulla Terra" si sosteneva che fossero stati segati da una civiltà ipertecnologica.Jediel74 ha scritto: Più che segati, sembrano come spezzati, strappati, potrebbe essere stato anche un cataclisma a ridurli così.
Scusa, di quale documentario stai parlando?Nomit ha scritto: Suggestivissimo, quel documentario. Personalmente però non credo che questi ipotetici alberi ancestrali possano essere stati segati, come dicono.
Italo ha scritto: @ Jediel74
Ooops!.. mi era sfuggito...
Nomit ha scritto: In fin dei conti così come hanno cambiato la storia o parte di essa, nulla osta che possano averlo fatto anche in altri ambiti, quanto meno può essere un motivo sufficiente per farsi venire qualche dubbio
Secondo me in questo casi non avrebbero alterato la storia, perché se queste cose fossero esistite dovrebbero essere state troppo antiche perché se ne potesse conservare il ricordo.
Azrael66 ha scritto: Ciao Jediel74 e Davide71, la butto lì: il motivo per cui potrebbe essere difficile o addirittura impossibile ritrovare le radici nelle formazioni rocciose, un tempo titanici alberi, potrebbe essere dovuto al fatto che le piante, l'erba e gli arbusti nel corso dei millenni con le loro radici e con l'assorbimento di sostanze minerali, le hanno disgregate.
Per toglierci ogni dubbio dovremmo armarci di badile e piccone ed iniziare a scavare proprio sotto ad una montagna...ma c'è il lockdown!
L'immagine del Monte del Diavolo è davvero incredibile.
Ghilgamesh ha scritto: Premesso che non ho visto il "documentario" ... e che manco lo vedrò, dato che solo a sentire "tinelli", me viè l'orticaria!
Pure se se parla de quelli daa cucina! ^__^
Ghilgamesh ha scritto: Chiarito questo ... a me sembra ci siano anche abbastanza evidenze che le montagne si formino come dice la "scienza ufficiale".
Trovano spiegazione con la teoria classica delle placche tettoniche... MA con questa come li spieghi?
Ghilgamesh ha scritto: Scusa Jo ... ma m'hai fatto un pappardellone assurdo ... e non hai nominato i vulcani manco una volta!
Parli di PREgiudizi... quando io le puttanate che traduce tinelli, le ho già viste!
Affermi, con la sicumera di un tinelli, che nessuno ha mai visto nascere una montagna... ma è una puttanata!
E' pieno di isolette che nascono e spariscono anche nel giro di una nottata!
Pure da noi ce n'era una, l'isola ferdinandea, "nata" nel 1831 e scoparsa nel 1832.
Queste sono puttanate che fanno presa sugli ignoranti... e se il tizio è così colto come dici (e forse dice lui), la prima cosa da fare era, come ti hanno già detto, confrontare le cellule ... MA fatto questo, tutto il suo lavoro andava a puttane, e ti hanno anche già spiegato il motivo.
Come per la terra piatta, non avete manco uno straccio di teoria ... poi oh, se volete continuare a perderci tempo, buon divertimento!