Dutchsinse e i terremoti

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7638 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Dutchsinse e i terremoti

Antdbnkrs ha scritto: Se qualcuno, che si e' dimostrato affidabile nelle previsioni, mi dice che ci potrebbe essere un terremoto upper 4 nella mia zona, DORMO IN MACCHINA anche per una settimana, non prenoto hotel (hotel Roma di Amatrice) o al limite dormo con un occhio aperto con tutto l'indispensabile vicino a me (scarpe per evitare di ferirmi con le macerie,una pila carica, un cellulare carico) e posso fare mille altre cose.


Dunque se ne deduce che tu il 29 ottobre hai dormito in macchina, visto che tutta questa diatriba è nata da un tuo post dove rilanciavi un allarme per tutta Italia. Forse non hai afferrato che il problema è proprio in quel "nella mia zona". Se la tua zona è grande 300000 km^2, cioè tutta Italia, l'avvertimento non vale niente.

**********************************

Giusto per chiarire: io abito in zona sismica e mi farebbe piacere avere un servizio di preallarme affidabile. Purtroppo non c'è, non perchè sono un tifoso dell'INGV, ma perchè obbiettivamente al momento nessuno, nemmeno il signor Dutchsinse, sembra essere in grado di fornire previsioni di un terremoto con lo stesso grado di precisione, diciamo, delle previsioni del tempo. E le previsioni del tempo spesso non ci beccano, ma qui parliamo di cose più serie rispetto a decidere se uscire con l'ombrello o no. Perchè a quanto pare quello che fanno queste previsioni è dire "domani in Italia ci sarà un terremoto", che è come dire "domani in Italia ci sarà un acquazzone", non serve a nulla.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #7639 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Dutchsinse e i terremoti
Doppio

FranZη
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da FranZeta.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7640 da Dac
Risposta da Dac al topic Dutchsinse e i terremoti
Sto seguendo con molta attenzione Dutchsinse anche sul gruppo fb italiano.
Nelle ultime 12 ore gli epicentri si sono spostati lungo il proseguimenton meridionale della faglia...
Più a sud di Amatrice. Più vicino alla mia zona. Ormai si vive all'erta, tanto o fai così o puoi anche rassegnarti al peggio, se dovesse succedere.
Questo è il nostro Paese di merda.
La ricerca sulla prevenzione dei terremoti assomiglia tanto a quella per la cura del cancro...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7641 da AJeX-97
Risposta da AJeX-97 al topic Dutchsinse e i terremoti
C'è appena stata una leggere scossa qui in provincia di Catania, Dutchinse l'ha prevista?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7642 da Anteater
Risposta da Anteater al topic Dutchsinse e i terremoti
Parlo solo per intuito...in una Formula1 abbiamo sensori che ti dicono la pressione delle gomme ..roba sofisticata che va nello spazio e tutto il resto...
Santocielo ma non esistono sensori piazzati a 10km di profondità a 50km l'uno dall'altro disseminati nei punti strategici...giusto per prevenire...o è il pollaio che avverte...
Poi insomma il fattore caos soprattutto per noi latini è dietro l'angolo...anche avvisati...
Che gli animali siano più inclini a prevenir è probabilissimo quello che è drammatico è che non vi è uno studio serio su quale animale è il più attendibile...magari un lombrico è la soluzione...

Difatto sto tizio sembra un prodotto più che un santone...

Slobbysta

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7650 da peonia
Risposta da peonia al topic Dutchsinse e i terremoti
su FB non mi pare c'èun video del 3 nov. ma in inglese non capisco......oggi non ha messo nulla.....
poi ha messo l'intervista che gli hanno fatto alla BBC!!!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.311 secondi
Powered by Forum Kunena