Salve, potete rispondere a questo?

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26729 da Marauder
Comunque vorrei far notare che il post del bot harnthemstucou1974 supera di gran lunga quelli dei tre desperados per forma e contenuti (ad esclusione di quello di paglia su SF2 anche se la pagina di wiki linkata non riporta fonti relative alle affermazioni sostenute, quindi molto dubbie e al massimo indicanti la generalizzata ignoranza norvegese).

You'll not see this coming.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ghilgamesh
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26730 da Marauder

Learjet45 ha scritto: Devi guardare il video di migliore risoluzione che ho portato io, non la versione fognaria a bassa risoluzione (che è anche quella più diffusa, purtroppo).





Riproviamoci:

Marauder ha scritto: Learjet, riguardo alla questione dei due video e del numero di visualizzazioni, hai fatto caso che quello che ne ha di più è stato caricato online nel 2006 e l'altro nel 2012?
Cosa indicherebbe questo, un contro-complotto?

Visto che hai scritto:

Tu non potere prendere video di bassa risoluzione e farlo diventare alta, ma tu potere prendere video di alta risoluzione e farlo diventare di bassa.

e considerato che:

i complottisti, pur di spararne una, si attaccano anche alla merda, a differenza mia che invece, dopo essermi reso conto che in quel video non si vedeva un bel niente, ho cercato "pentagon high resolution video" per capire se ce ne fosse uno in cui si capiva qualcosa



hai idea di chi sia stato a rilasciare un video a bassa risoluzione quando ne possedeva uno migliore (pubblicato "solo" 4 anni dopo)?


E se fosse stato un ente governativo, stai forse suggerendo che abbia deliberatamente manipolato le immagini abbassandone la risoluzione prima di renderle pubbliche?


E il paper? Tutto bene?


Ciao :wave:


Non ci conto, tranquillo :goof:

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 6 Mesi fa - 5 Anni 6 Mesi fa #26731 da Learjet45

charliemike ha scritto: @Alerivoli
it.wikipedia.org/wiki/Pareidolia

È la tendenza istintiva e automatica a trovare strutture ordinate e forme familiari in immagini disordinate; l'associazione si manifesta in special modo verso le figure e i volti umani. Classici esempi sono la visione di animali o volti umani nelle nuvole, la visione di un volto umano nella luna (il "sembiante della luna") oppure l'associazione di immagini alle costellazioni. Sempre alla pareidolia si può ricondurre la facilità con la quale riconosciamo volti che esprimono emozioni in segni estremamente stilizzati quali le emoticon.


Spero che tu l'abbia spiegato a Mazzucco e tutte le persone che, analizzando la posizione dell'aereo nei due video, concludono che il video è contraffatto.

Fino all'altro ieri l'aereo c'era ed era nella posizione sbagliata, invece adesso che è arrivata una versione a migliore risoluzione in cui si riesce a dinstinguere l'intero aereo (dal muso alla coda) diventa improvvisamente pareidolia.

ROTFL

Comunque, se leggete tutte le pagine di questa discussione, noterete che praticamente io del video non me ne sono mai servito, perché avendo una mente scientifica so bene che utilizzare come prova materiale di scarsa qualità è scorretto.

Poi è arrivato un idiota che, in maniera ripetuta, fastidiosa e insistente pensava di poter usare quel cazzo di video per dimostrare che non c'è nessun aereo... dopo un po', ovviamente, mi sono rotto le scatole e ho risposto.
Ed eccovela la mia risposta.

L'aereo arriva a 00:07-00:08



Pareidolia??

Potrebbe anche essere, ma a differenza delle facce su marte...



... qui c'è una sequenza logica di eventi, che aiuta a confermare che non si tratta di pareidolia.

A 00:08 c'è l'esplosione.

A 00:07 avviene un evidentemente cambiamento nell'ambiente... cioè compare un oggetto che prima non c'era.
Questo oggetto ha la forma di un aereo, si vede la fusoliera e pure la coda.

Quindi non è come vedere le facce su marte: non è casuale e non è illogico. Ovviamente per i complottisti so bene che lo è, adesso per il resto della discussione si parlerà di pareidolia... una cosa di cui fino all'altro ieri nessuno parlava. Attenzione a sostenere questo, perché verrete smerdati nel momento in cui, in una parte qualsiasi del forum, troverò un vostro post (scritto presumibilmente nel passato) in cui c'è scritto che il video è contraffatto perché l'aereo si trova nella posizione sbagliata.
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da Learjet45.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26733 da CharlieMike
www.luogocomune.net/LC/forum/11-settembr...sto?start=1230#26700
@Learjet45

Interessante notare, come per i teologi la Bibbia, che anche qui le informazioni che fanno comodo sono prese alla lettera, mentre le altre sono da interpretare.

il pilota al minuto 24:50 dice anche che la manovra è stata riprodotta al simulatore da un tecnico della compagnia con un'esperienza di volo simile a Hanjour. Questa parte deve essere considerata, perché si tratta sempre della stessa persona che viene citata da Mazzucco nel documentario.

Mettendo insieme i pezzi, quindi, quello che viene fuori dalla bocca del pilota nella trasmissione è più o meno: "la manovra non è facile, però al simulatore una persona inesperta di mia conoscenza è comunque riuscita a riprodurla", che si può tradurre con "la monvra non è facile, ma comunque, tutto sommato, non impossibile".

lo stesso pilota afferma che ritiene che localizzare il pentagono non sia difficile anche per un pilota non esperto.... e questo ci riporta alla parte in cui io venivo chiamato "incompetente" perché sostenevo che individuare il pentagono a vista non sia difficile.

Però viene usato come fonte nel documentario anche quando, alla domanda del presentatore "quali sono le parti dell'aereo che non vengono distrutte", lui risponde "il carrello e il cuore dei due motori".
...
Comunque sia, il pilota non risponde in maniera sbagliata secondo me... solo che la sua risposta viene interpretata a piacimento e strumentalizzata.
Perché comunque è vero che il carrello e il cuore dei motori sono più resistenti agli impatti di altre parti, ma questo non significa che resistono a qualsiasi impatto.


In situazioni analoghe a quelle del pentagono, in cui piloti suicidi si vanno a schiantare volutamente contro qualcosa, lo scenario dell'incidente è apocalittico... vedi German Wings. Si tratta di situazioni fortunatamente rare e che non fanno statistica. Il pilota ha statisticamente ragione, ma è colpa di Mazzucco quella di non aver considerato il fatto che egli si riferisse ai casi normali, non a quelli che escono al di fuori della norma.

A essere sbagliata è la trasmissione in sé, come ho già detto.
Non è sbagliata, non è tv spazzatura come il grande fratello o altre cazzate... siamo sicuramente a un livello superiore, ma fare scienza non significa fare una tramissione di un'ora in cui degli esperti fanno ipotesi e traggono conclusioni a ruota libera. Una trasmissione del genere è poco più che semplice intrattenimento.



Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26734 da Roberto70
Learjet45,

Invece la coda c'è.
CERTO IN QUELLI TAROCCHI C'E' LA CODA E SE GUARDI BENE PURE LE ORECCHIE

Devi guardare il video di migliore risoluzione che ho portato io, non la versione fognaria a bassa risoluzione (che è anche quella più diffusa, purtroppo).
"CARO" Learjet45 su questo sito siamo abituati a verificare le fonti ORIGINALI non i video su youtube.
ATTIVISSIMO linka 2 video, se ha altri video ORGINALI con una risoluzione piu' alta ce li facesse vedere oppure cercali tu nei siti UFFICIALI e non su YOUTUBE :laugh:

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26735 da ahmbar
learjet45#

Però, il pilota al minuto 24:50 dice anche che la manovra è stata riprodotta al simulatore da un tecnico della compagnia con un'esperienza di volo simile a Hanjour.

Quale manovra, Maverick? Quella che hai impostato tu sul tuo simulatore con i dati di comodo o quella che utilizza i dati di volo reali?
La prima, come ben sai, si puo' fare, la seconda non si riesce a riprodurre nemmeno in cgi


La mia opinione, prima di qualunque altra espressa in questo forum, è "lasciamo che siano gli esperti a occuparsene".
Il documentario però, così come l'ideologia complottista in generale, non va in questa direzione. La forma mentis complottista è quella di dire che il lavoro degli esperti fa schifo, che Bazant è uno stronzo, che quelli dell'NTSB non capiscono una sega, ecc ecc..

La "forma mentis complottista"., "l'ideologia complottista".... esaminare solo i rapporti ufficiali e sottolinearne le discrepanze e' indice di " mentalita' malata"....

Tu, che non sei affetto dalla nostra malata forma-mentis, ci fai vedere cosa succede inserendo nel tuo simulatore i dati dell'FDR forniti dall'NTSB, gli UNICI dati da esaminare e/o utilizzare nel ricostruire la dinamica?
Saranno 35 pagine che ti e' stato chiesto di mostrare la riproduzione sul tuo simulatore della manovra "alla portata di un semplice manovale del volo" con i parametri ufficiali, e stiamo ancora aspettando che tu dimostri la tua affermazione
A quando il video? In fondo e' solo la base di questo thread

E che "Bazant e' uno stronzo" nessuno l'ha mai sostenuto, a parte te ora
Ti e' gia stato spiegato che se la sua TEORIA sui crolli delleTT e' stata rigettata dallo stesso NIST, riproporla e' solo indice di ignoranza sull'argomento che si vorrebbe contestare

Ma li leggi i post?
O ti diverte fare queste figure?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26736 da CharlieMike

Learjet45 ha scritto:
Spero che tu l'abbia spiegato a Mazzucco e tutte le persone che, analizzando la posizione dell'aereo nei due video, concludono che il video è contraffatto.

Non ho nulla da insegnare a Mazzucco. Casomai il contrario.
Chi è poi che ha analizzato la posizione dell'aereo dato che nessuno ne ha visto uno. (Ah. Dimenticavo Jake "Alerivoli" Blues)

Fino all'altro ieri l'aereo c'era ed era nella posizione sbagliata, invece adesso che è arrivata una versione a migliore risoluzione in cui si riesce a dinstinguere l'intero aereo (dal muso alla coda) diventa improvvisamente pareidolia.

Fino all'altro ieri l'aereo non c'è mai stato. Solo una nuvoletta di fumo che i debunker spacciavano per il muso dell'aereo.
ROTFL

Comunque, se leggete tutte le pagine di questa discussione, noterete che praticamente io del video non me ne sono mai servito, perché avendo una mente scientifica so bene che utilizzare come prova materiale di scarsa qualità è scorretto.

ROTFL ROTFL :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Poi è arrivato un idiota che, in maniera ripetuta, fastidiosa e insistente pensava di poter usare quel cazzo di video per dimostrare che non c'è nessun aereo... dopo un po', ovviamente, mi sono rotto le scatole e ho risposto.

Poi ne è arrivato un altro che invece ha visto la luce e ne è rimasto abbagliato.
:laugh: :laugh: :hammer:

Ed eccovela la mia risposta.

L'aereo arriva a 00:07-00:08



Pareidolia??

Potrebbe anche essere, ma a differenza delle facce su marte...



... qui c'è una sequenza logica di eventi, che aiuta a confermare che non si tratta di pareidolia.

A 00:08 c'è l'esplosione.

A 00:07 avviene un evidentemente cambiamento nell'ambiente... cioè compare un oggetto che prima non c'era.
Questo oggetto ha la forma di un aereo, si vede la fusoliera e pure la coda.

Quindi non è come vedere le facce su marte: non è casuale e non è illogico. Ovviamente per i complottisti so bene che lo è, adesso per il resto della discussione si parlerà di pareidolia... una cosa di cui fino all'altro ieri nessuno parlava. .


Non è pareidolia, ma un'altra cosa di cui ti consiglio di cambiare pusher: ti sta fregando.

Attenzione a sostenere questo, perché verrete smerdati nel momento in cui, in una parte qualsiasi del forum, troverò un vostro post (scritto presumibilmente nel passato) in cui c'è scritto che il video è contraffatto perché l'aereo si trova nella posizione sbagliata


:popcorn: :popcorn: :popcorn:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 6 Mesi fa - 5 Anni 6 Mesi fa #26737 da Roberto70
Learjet45,
Poi è arrivato un idiota che, in maniera ripetuta, fastidiosa e insistente pensava di poter usare quel cazzo di video per dimostrare che non c'è nessun aereo... dopo un po', ovviamente, mi sono rotto le scatole e ho risposto.

Invece la coda c'è.
CERTO IN QUELLI TAROCCHI C'E' LA CODA E SE GUARDI BENE PURE LE ORECCHIE

Devi guardare il video di migliore risoluzione che ho portato io, non la versione fognaria a bassa risoluzione (che è anche quella più diffusa, purtroppo).
"CARO" Learjet45 su questo sito siamo abituati a verificare le fonti ORIGINALI non i video su youtube.
ATTIVISSIMO linka 2 video, se ha altri video ORGINALI con una risoluzione piu' alta ce li facesse vedere oppure cercali tu nei siti UFFICIALI e non su YOUTUBE :laugh:


Io vi ho insultato al massimo con TROLL , quell' idiota ti costera' caro

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da Roberto70.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 6 Mesi fa - 5 Anni 6 Mesi fa #26738 da Ghilgamesh

charliemike ha scritto: www.luogocomune.net/LC/forum/11-settembr...sto?start=1230#26700
@Learjet45

il pilota al minuto 24:50 dice anche che la manovra è stata riprodotta al simulatore da un tecnico della compagnia con un'esperienza di volo simile a Hanjour. Questa parte deve essere considerata, perché si tratta sempre della stessa persona che viene citata da Mazzucco nel documentario.



La cosa che più mi sconvolge ... è che LUI SA che NON E' VERO!

E' lui ad aver AFFERMATO, proprio su queste pagine, che la manovra fatta da Hanjour, su un simulatore, con parametri REALI, NON è riproducibile!

Lo ha scritto LUI!

Il sistema si ferma per i numerosi "errori" ... parole SUE!

Quindi, come cazzo è possibile che, al primo che passa e smentisce una cosa che sa essere in un certo modo, bum, cambia idea?!
... probabilmente solo perchè, in questo caso, porta acqua al suo mulino.

Lear, me poi pure dì che tu cuggino è annato su Marte con un salto ... MA lo vorrei vedè!

Ad oggi non mi risulta che qualcuno abbia riprodotto la manovra con TUTTI i dati reali su un simulatore ... in caso contrario vorrei vederla e verificare ... sai, quella cosa chiamata "scienza"!


Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da Ghilgamesh.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26739 da Decalagon
Forse learjet e i signori che gli van dietro hanno dimenticato che il video in cui secondo loro "si vedrebbe" l'aereo è stato analizzato da un esperto che tutto si può definire tranne "complottista", dato che litigò con Massimo più di una volta sulla questione lunare. E lui l'aereo non l'ha visto, anzi, ha notato un'anomalia che fa supporre ad un lavoro di photoshopping apposta per nascondere ciò che doveva vedersi.
E ora l'aereo sarebbe "magicamente" comparso?

Beati voi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26740 da Marauder

ahmbar ha scritto: Ma li leggi i post?
O ti diverte fare queste figure?


Secondo me li legge, ma magari non tutti e di quello la percentuale che capisce e' irrisoria.

Prendiamo per esempio il primo post che ha scritto: lo conclude linkando il filmato di un aereo prelevato da un addetto alla manutenzione/pulizie dell'aeroporto di Seattle.
In quel filmato oltre alle immagini delle acrobazie fatte ci sono anche l'audio e la trascrizione dei dialoghi tra il tizio, Richard Russell, e la torre di controllo.
Ricordate la débâcle su X-Plane, sostenuto da learjet come ottimo simulatore e non semplice videogame (quando nella pagina da lui linkata gli stessi sviluppatori di X-plane lo definiscono come base di sviluppo per prodotti professionali e non come "prodotto finito" oltre che da utilizzarsi con idoneo hardware? Beh a quanto risulta il signor Russell nel dialogo con la torre spiega di essersi allenato con dei videogame. Proprio nel video che ha postato lui.

Andiamo avanti
Poco sopra quel link, ne ha piazzato un altro, con un tizio che ha esperienza solo con i videogame e che fa il suo primo volo.

In realtà anche passare da un simulatore per PC a un aereo reale è abbastanza fattibile.

Nel video sottostante vediamo una persona con l'hobby della simulazione di volo che pilota un aereo reale per la prima volta

Nel video indicato si vede una persona che fa un “discovery flight”, come spiegato dall’autore del video nei commenti. Volendo fare un paragone, e’ come la prima lezione di guida, con la differenza che l’istruttore che ha la possibilita’ di intervenire su TUTTI i comandi.
Simulatore o meno, i discovery flight esistono e sono disponibili per tutto il pubblico pagante.
Consistono in genere di una trentina di minuti a bordo dell’aereo durante i quali, l’istruttore che salira’ a bordo per il volo con il cliente, illustra e spiega il funzionamento dell’aereo con particolare attenzione alla strumentazione del cockpit.
Da notare che le fasi più delicate, decollo e atterraggio, vengono eseguite dall' istruttore.
A 12:08 l'autore del video non se la sente di fare una virata "nonostante gli oltre 10 anni di simulazione".
Insomma, tutto chiaro? Basta usare un simulatore, o meglio: un videogioco della cateogira simulatori di volo, e si potra' fare esattamente tutto quello che puo' fare chiunque non abbia nemmeno il PC ma paghi per un discovery flight.

Ottimo lavoro Learejet, davvero ottimo :ok:

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26741 da CharlieMike
@Learjet45
Ho visto questo video (che tra l'altro hai linkato tu nel thread che Massimo ha cancellato)


... il pilota ha fatto tre simulazioni.
Nelle prime due si è schiantato prima di raggiungere il Pentagono, mentre nella terza c'è riuscito ma solo a velocità dimezzata rispetto a quella che avrebbe fatto il dirottatore.
Poi ha effettuato la manovra schiantandosi proprio sul tetto del Pentagono senza problemi.
Infine conclude dicendo che ha voluto "dimostrare quanto sia falsa la tesi ufficiale fornitaci dal governo americano."


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 6 Mesi fa - 5 Anni 6 Mesi fa #26742 da redazione
Vedo che volano gli insulti, e che l'autore della discussione non è più presente per moderarla.

La discussione è chiusa.

Non aprite altri thread senza il mio permesso.
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da redazione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.296 secondi
Powered by Forum Kunena