- Ringraziamenti ricevuti 0
Le vol AAL 11 est sur une radiale VOR/DME
1 Mese 1 Settimana fa #64224
da Boubou
Risposta da Boubou al topic Le vol AAL 11 est sur une radiale VOR/DME
L\'Argomento è stato bloccato.
1 Mese 1 Settimana fa #64225
da Boubou
- CharlieMike
-
- Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 573
1 Mese 1 Settimana fa #64230
da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Le vol AAL 11 est sur une radiale VOR/DME
BouBou,
lo capisci o no che se non dimostri la presenza dei dirottatori a bordo o che sia stato possibile fare telefonate dai cellulari in quota tutti i tuoi ragionamenti sui VOR non servono a niente?
lo capisci o no che se non dimostri la presenza dei dirottatori a bordo o che sia stato possibile fare telefonate dai cellulari in quota tutti i tuoi ragionamenti sui VOR non servono a niente?
1 Mese 1 Settimana fa - 1 Mese 1 Settimana fa #64231
da Boubou
Ultima Modifica 1 Mese 1 Settimana fa da Boubou.
1 Mese 1 Settimana fa - 1 Mese 1 Settimana fa #64232
da Boubou
C'era una registrazione ufficiale dei cellulari dei passeggeri ?
1 Mese 1 Settimana fa - 1 Mese 1 Settimana fa #64233
da Sertes
La questione delle telefonate impossibili è spiegata nel film di Mazzucco "11 settembre la nuova Pearl Harbor":
Dal minuto 1:41:13 fino a 1:56:34
Risposta da Sertes al topic Le vol AAL 11 est sur une radiale VOR/DME
Ci sono i dati ufficiali dell'FBI.C'era una registrazione ufficiale dei cellulari dei passeggeri ?
La questione delle telefonate impossibili è spiegata nel film di Mazzucco "11 settembre la nuova Pearl Harbor":
Dal minuto 1:41:13 fino a 1:56:34
Ultima Modifica 1 Mese 1 Settimana fa da Sertes.
1 Mese 1 Settimana fa - 1 Mese 1 Settimana fa #64235
da Edo2002
Risposta da Edo2002 al topic Le vol AAL 11 est sur une radiale VOR/DME
Posso concordare che un pilota radiocomandato non abbia nessun interesse a seguire una radiale VOR, e che la rotta irregolare possa suggerire che il velivolo era pilotato da terroristi.
Tuttavia, è irrealistico che dei terroristi (che non erano in grado di pilotare nemmeno un C172) conoscessero la frequenza del VOR (116.6) l'abbiano immessa nel pannello comando VOR/DME e seguita, fino a quando serviva a loro.
Parliamo di Mohamed Atta, che non sapeva nemmeno come usare l'interfono ed ha parlato di bomba a bordo in frequenza facendosi sentire da tutti i controllori di volo della West Coast.
Tuttavia, è irrealistico che dei terroristi (che non erano in grado di pilotare nemmeno un C172) conoscessero la frequenza del VOR (116.6) l'abbiano immessa nel pannello comando VOR/DME e seguita, fino a quando serviva a loro.
Parliamo di Mohamed Atta, che non sapeva nemmeno come usare l'interfono ed ha parlato di bomba a bordo in frequenza facendosi sentire da tutti i controllori di volo della West Coast.
Ultima Modifica 1 Mese 1 Settimana fa da Edo2002.
1 Mese 1 Settimana fa #64236
da Boubou
Quindi, in questo video non ho visto alcuna telefonata dal volo AAL 11.
Per quanto riguarda gli altri voli, posso solo ipotizzare possibili variazioni nella propagazione delle onde radio quel giorno.
Come per le onde metriche, la propagazione delle microonde può essere interrotta da variazioni dell'indice di permeabilità dell'aria. Quando l'onda incontra una diminuzione dell'indice di permeabilità dell'aria (ad esempio, inversione termica), si possono osservare distanze di diverse centinaia di km.
PROPAGATION DES ONDES RADIO
Per quanto riguarda gli altri voli, posso solo ipotizzare possibili variazioni nella propagazione delle onde radio quel giorno.
Come per le onde metriche, la propagazione delle microonde può essere interrotta da variazioni dell'indice di permeabilità dell'aria. Quando l'onda incontra una diminuzione dell'indice di permeabilità dell'aria (ad esempio, inversione termica), si possono osservare distanze di diverse centinaia di km.
PROPAGATION DES ONDES RADIO
1 Mese 1 Settimana fa - 1 Mese 1 Settimana fa #64238
da Boubou
Edo2002
Abbiamo quindi un pilota inesperto che è completamente immerso nel volo, inconsapevolmente parlando via radio.
Inserire una frequenza pre-nota e la radiale da seguire nella centralina VOR è alla portata di uno scolaretto.
Solo il pilotaggio manuale è indubbiamente difficile per un pilota di linea alle prime armi. Ma se si considera la rotta percorsa, è per lo più rettilinea in quota, quindi non ci sono ostacoli da gestire, nemmeno alla fine, data l'altezza delle torri.
Abbiamo quindi un pilota inesperto che è completamente immerso nel volo, inconsapevolmente parlando via radio.
Inserire una frequenza pre-nota e la radiale da seguire nella centralina VOR è alla portata di uno scolaretto.
Solo il pilotaggio manuale è indubbiamente difficile per un pilota di linea alle prime armi. Ma se si considera la rotta percorsa, è per lo più rettilinea in quota, quindi non ci sono ostacoli da gestire, nemmeno alla fine, data l'altezza delle torri.
- CharlieMike
-
- Utente
-
Less
Di più
1 Mese 1 Settimana fa - 1 Mese 1 Settimana fa #64239
da CharlieMike
Del film di Massimo hai volutamente ignorato la parte fondamentale.
Rivediti tutto il capitolo con attenzione e poi torna.
E non ti dimenticare di portare le liste dei passeggeri degli aerei con evidenziati i nomi dei dirottatori.
Mi sembra di vivere in un déjà vu.Quindi, in questo video non ho visto alcuna telefonata dal volo AAL 11.
<a href=" fr.wikipedia.org/wiki/Propagation_des_ondes_radio " style="color:#800000;" target="_blank" >PROPAGATION DES ONDES RADIO
Del film di Massimo hai volutamente ignorato la parte fondamentale.
Rivediti tutto il capitolo con attenzione e poi torna.
E non ti dimenticare di portare le liste dei passeggeri degli aerei con evidenziati i nomi dei dirottatori.
Ultima Modifica 1 Mese 1 Settimana fa da CharlieMike.
1 Mese 1 Settimana fa #64240
da Volano49
Risposta da Volano49 al topic Le vol AAL 11 est sur une radiale VOR/DME
Charlie quando vuole ha la peculiarità della sintesi (ben diversa dalla lungaggine della fotosintesi…). Fa bene a non ripetersi.
Non ci sono soluzioni facilmente applicabili, ma di questo si è già detto e ridetto. Boubou, che qualche esagerato definisce un Baubau, un uomo con la sensibilità di un radiateur (termosifone), in realtà è scusabile, nel senso che credo non abbia ancora avuto il tempo di visionare tutto l'ambaradan, il poutpourrì della questione 11 settembre. Qualcuno potrebbe obbiettare che dovrebbe essere più prudente, ma si sa, quando il sofisticato...francesismo prende quota è inarrestabile...
Non ci sono soluzioni facilmente applicabili, ma di questo si è già detto e ridetto. Boubou, che qualche esagerato definisce un Baubau, un uomo con la sensibilità di un radiateur (termosifone), in realtà è scusabile, nel senso che credo non abbia ancora avuto il tempo di visionare tutto l'ambaradan, il poutpourrì della questione 11 settembre. Qualcuno potrebbe obbiettare che dovrebbe essere più prudente, ma si sa, quando il sofisticato...francesismo prende quota è inarrestabile...
1 Mese 1 Settimana fa #64241
da Boubou
Voglio solo concentrarmi sul mio argomento, ovvero se c'era un pilota a bordo di questo aereo e, in caso affermativo, come ha gestito il VOR radiale. Le altre diverse teorie, una dopo l'altra e separatamente, mi risultano più semplici.
1 Mese 1 Settimana fa #64242
da Sertes
Con questo thread fai sembrare ancora aperto un filone d'inchiesta che si è invece chiuso quando l'FBI ha rilasciato i dati ufficiali delle telefonate.
Risposta da Sertes al topic Le vol AAL 11 est sur une radiale VOR/DME
Ma i tuoi dubbi personali non possono oscurare i fatti acclarati nel film.Voglio solo concentrarmi sul mio argomento, ovvero se c'era un pilota a bordo di questo aereo e, in caso affermativo, come ha gestito il VOR radiale. Le altre diverse teorie, una dopo l'altra e separatamente, mi risultano più semplici.
Con questo thread fai sembrare ancora aperto un filone d'inchiesta che si è invece chiuso quando l'FBI ha rilasciato i dati ufficiali delle telefonate.
1 Mese 1 Settimana fa - 1 Mese 1 Settimana fa #64243
da Boubou
Non metto in discussione le telefonate. Ma per me, la mia teoria è solo una questione di propagazione delle onde radio. Perché cercare qualcosa di più complicato ?
Tuttavia, non ci sono informazioni su quali torri cellulari siano state attivate. Si è rivelato irrilevante o era necessario nasconderlo? Capisco che questa informazione fosse cruciale.
Tuttavia, non ci sono informazioni su quali torri cellulari siano state attivate. Si è rivelato irrilevante o era necessario nasconderlo? Capisco che questa informazione fosse cruciale.
- CharlieMike
-
- Utente
-
Less
Di più
1 Mese 1 Settimana fa - 1 Mese 1 Settimana fa #64244
da CharlieMike
COME SPIEGATO IN "LA NUOVA PERAL HARBOR", c'è una latenza nell'aggancio del segnale del telefono con le torri.
min. 1:44:21 - 1:46:08
Non è solo un problema di propagazione delle onde radio.Non metto in discussione le telefonate. Ma per me, la mia teoria è solo una questione di propagazione delle onde radio. Perché cercare qualcosa di più complicato ?
COME SPIEGATO IN "LA NUOVA PERAL HARBOR", c'è una latenza nell'aggancio del segnale del telefono con le torri.
min. 1:44:21 - 1:46:08
Ultima Modifica 1 Mese 1 Settimana fa da CharlieMike.
1 Mese 1 Settimana fa #64246
da Boubou
All'epoca i telefoni erano più potenti e questo poteva avere un impatto enorme sullo stabilire delle comunicazioni.
- CharlieMike
-
- Utente
-
Less
Di più
1 Mese 1 Settimana fa #64247
da CharlieMike
ho fatto l'errore di riprendere a considerarti ma vedo che fai solo perdere tempo.
La stupidaggine che hai scritto è già stata smontata nel film.
Per cui ti suggerisco nuovamente di guardarti La Nuova Pearl Harbor con attenzione.
Se non hai argomenti nuovi da proporre, che non sono già stati discussi nel film di Massimo, la chiudo qui.
P.s.: Hai ancora da dimostrare che i dirottatori fossero nelle liste passeggeri degli aerei.
Boubou,All'epoca i telefoni erano più potenti e questo poteva avere un impatto enorme sullo stabilire delle comunicazioni.
ho fatto l'errore di riprendere a considerarti ma vedo che fai solo perdere tempo.
La stupidaggine che hai scritto è già stata smontata nel film.
Per cui ti suggerisco nuovamente di guardarti La Nuova Pearl Harbor con attenzione.
Se non hai argomenti nuovi da proporre, che non sono già stati discussi nel film di Massimo, la chiudo qui.
P.s.: Hai ancora da dimostrare che i dirottatori fossero nelle liste passeggeri degli aerei.
1 Mese 1 Settimana fa - 1 Mese 1 Settimana fa #64250
da Boubou
1 Mese 1 Settimana fa - 1 Mese 1 Settimana fa #64253
da Boubou
Quindi, se un segnale GSM in un aereo viene captato da un'antenna ripetitrice, è molto più probabile che la posizione dell'antenna ripetitrice sia laterale rispetto alla rotta seguita. Dobbiamo quindi considerare la larghezza del lobo attraversato dall'aereo, che è necessariamente più ampia rispetto a quella a terra e che quindi consente comunicazioni più lunghe. Anche le zone di handoff saranno più ampie, dando più tempo per designare eventualmente la successiva antenna ripetitrice.
Hallo !
Hallo !
1 Mese 1 Settimana fa - 1 Mese 1 Settimana fa #64257
da Boubou
1 Mese 1 Settimana fa - 1 Mese 1 Settimana fa #64258
da redazione
Risposta da redazione al topic Le vol AAL 11 est sur une radiale VOR/DME
Boubou: vedo che non sei aggiornato sul dibattito 9/11, e che i tuoi thread non apportano nulla di nuovo alla discussione.
Li chiudo tutti. Non riaprirne altri senza il mio permesso,
Grazie.
Li chiudo tutti. Non riaprirne altri senza il mio permesso,
Grazie.
Ultima Modifica 1 Mese 1 Settimana fa da redazione.
Tempo creazione pagina: 0.431 secondi