Quando un settore merceologico entra in saturazione, e calano le vendite, tocca convincere/costringere i consumatori a rottamare il bene ancora funzionante e comprare qualcosa di nuovo, presentato come meno inquinante.
Allora cicciano fuori le teensGREEN dell'ONU, ed il miracolo si compie.
Che poi la salvifica marmitta catalitica di turno, saturi l'ecosistema di micropolveri (PMs), diventa un dettaglio trascurabile, nella narrazione del pifferaio magico.
Come ho gia detto: passano le teensGREEN ma certe ingenuità restano.
Idea ROTHSHILD: creiamo il fenomeno GRETA sul problema del SURRISCALDAMENTO CLIMATICO GLOBALE, per distogliere l'attenzione da cose compromettenti per la ELITE quali l'HAARP, le SCIE CHIMICHE, i TERREMOTI ARTIFICIALI, la GEOINGEGNERIA e la RETE 5G come armi di sterminio di massa e di inquinamento elettromagnetico....^_^ E poi con il fenomeno mediatico di GRETA aiutiamo i settori industriali occidentali inefficienti e tutte quelle BANCHE, i cui bilanci sono basati su contratti derivati applicati al vasto settore delle tecnologie legate alla GREEN ECONOMY.. In tal modo si prendono due piccioni con una fava, perché si condannano i paesi poveri a rimanere tali non potendo più puntare sugli IDROCARBURI, come la storia di MATTEI e dell'Italia Post-Bellica ci insegna. Domanda: quanti ragazzi avrebbero manifestato per le strade di tutto il mondo se le manifestazioni in nome di GRETA fossero state organizzate la DOMENICA con le scuole chiuse? E perché a scuola non si fa notare quanto detto dal nobel RUBBIA, ossia che ai tempi dei ROMANI le temperature medie erano più alte delle nostre? Inquinamento atmosferico da CO2 al tempo dei ROMANI? ^_^ Non sarà che la SCUOLA serva per creare gente ignorante e quindi più facilmente manipolabile dalla ELITE? IGNORANCE IS STRENGHT!
Se dopo 27 anni una seconda Greta Thunberg è tornata a ripetere lo stesso discorso è evidente che il primo non è servito a niente. Cosa ci fa pensare che questo servirà a qualcosa?
Poveretta! Non poteva uscire di casa per i buchi nell'ozono!
Identica scenetta, la bimbominkia ricca e occidentale che mette in riga i rappresentanti ONU, accusandoli di essere degli idioti irresponsabili che le hanno rubato il futuro, e questi che applaudono a fine recita.
Charlie Non è servito a niente? Grazie all'allarme ozono degli anni '90 sono stati messi fuori legge i cfc, il cui brevetto era scaduto, per essere sostituiti da altri gas refrigeranti, identici ai primi, ma con brevetto appena approvato. Oggi che il mercato dell'auto è in crisi di sovrapproduzione vogliono obbligarti a rottamare la tua auto perfettamente funzionante e comprarne una elettrica che costa il doppio e inquina il triplo.
I "figli" Di Severn Suzuky hanno potuto ascoltare la loro coetanea Greta, una grande emozione per loro vedere e constatare che passati 27 anni dal discorso copiato dalla mamma nulla è cambiato.
Stesso teatrino con lo stesso canovaccio di storia trita e ritrita.
O.T, vi segnalo il video di Border nights con Magaldi che ho messo in commenti liberi... ho parlato con Messora e lui mi ha detto che ha risposto nei commenti ma io non lo vedo, me l'ha mandato ma ancora non lo vedo, voi riuscite a leggerlo? strana cosa...
Se non altro questa Suzuki ha avuto la delicatezza di dire 2-3 volte per favore. Non di ringhiare come un cane a denti stretti facendo faccette minacciose. E' proprio vero che l'originale è sempre meglio delle copie!
EDO: Ti ringrazio, ma io 27 anni fa ignoravo completamente i problemi ambientali. La Suzuki l'ho scoperta ieri, mentre facevo delle ricerche in rete su Greta Thunberg.
Ma come, a me è da anni che YouTube rompe le palle proponendomi quel video con titoli come "questa dodicenne asfalta tutti all'ONU!!1!". E io non l'ho mai guardato! Né ho mai cercato sessioni dell'ONU o video hot di dodicenni (lo specifico perché non vorrei che qualche malpensante insinuasse che io cerco in rete video di sessioni dell'ONU).
Io l'avevo visto già su Facebook anni fa... ma non capisco se anche questa Suzuki sia stata manipolata, come ci si arriva a parlare all'ONU? Voglio andarci anche io!!!
veramente,bisognerebbe focalizzare l'attenzione sul probblema principale...a cui la maggior parte,se non tutti i probblemi correnti sono legati...che e' questo : liberarci dalla schiavitu'...e mi spiego per non sembrare che stia parlando per luogocomuni. da quando e' stata istituita la ferderal reserve bank(banka privata)si e' prodotto o amplificato,un meccanismo mostruoso di debito legato al sistema frazionario che ha giocoforza legato tutte le banche e i governi collusi(quindi tutti i governi occidentali)a questo sistema si devono i debiti fatti da tutti i paesi che mai riusciranno a pagarlo! (se non vado errato,solo l'islanda lo ha pagato per poter essere libera dal giogo delle banche). qui do' ragione a Peonia quando dice che siamo governati da entita' aliene che quindi non possono provare empatia per il genere umano!! (altrimenti non riesco a trovare una risposta plausibile)perche' sembra che siamo dei geni a capire probblemi complessi,ma totalmente stupidi a capire una cosa cosi' semplice...com'e' possibile? perche',va' da se' che questo probblema e' collegato a tutti i probblemi e se non si risolve in primis codesto probblema mi sembra vano spendere energie per risolverne altri che dipendono senza dubbio da questo primario che si riperquote giocoforza sulle vite di tutti! la riprova di cio' e' la fine che hanno fatto quelli che volevano estromettersi da tale sistema di monopolio bankario a cominciare da hitler(all'epoca hitler volle uscire dal sistema di tale monopolio) per continuare con saddam hussain e geddaffi che addirittura voleva istituire una moneta legata all'oro per l'africa. e sommando poi sicuramente anche cio' che dice Giovy che sottolinea ancora di piu' il nostro livello di schiavitu' e l'impotenza che da cio' ne deriva
Eh, gia', mi ricordo benissimo il temibile buco dell'ozono. Era una messa in scena. La vera questione ambientale e' sostituire l'intera infrastruttura industriale (occidentale) per un modello petrolio-free. Si tratta della gestione del sistema finanziario e monetario il quale si serve del riciclaggio del dollaro tramite il mercato petrolifero. E' una questione geopolitica, che di fatto guarda al dopo dollaro (USA). L'industria automobilistica ne e' l'elemento portante ed e' la prima che dovra' divenatre eco. La Cina la lasciano stare, tanto la produzione effettiva passa da loro.
L'Euro 3,4,5,6... e' una truffa che di fatto fa gravare sulle spalle delle popolazioni (i clienti che devono comprare auto nuove sotto direttive sempre piu' stringenti) il costo della ristrutturizzazione dell'industria automobilistica. Seguo con molto interesse un divulgatore di YouTube, detto Greg Garage, che tratta anche proprio queste tematiche sull'industria automobolistica.
Sulla Suzuki non c'e' molto da commentare. Vista gia' una decina di anni fa. Allora ero ancora mediamente ingenuo e dato che sono un ambientalista convinto da sempre (come ogni vero nazionalsocialista e') mi fidavo di queste operazioni di propaganda piu' hippie e new age.
non è che possa essere la seguente la principale concausa della montante isteria circa la necessità di una repentina transizione dalla attuale propulsione mediante combustione interna alla propulsione elettrica?
« methane hydrates could be a complete game changer in global energy markets. In the same way that hydrofracking for shale gas caught energy markets by surprise, methane hydrates will likely do so on an even bigger scale. The reason is that the resources are simply enormous and widely distributed around the world. »
(07 maggio 2014 ) treccani.it/.../... « Lo scorso 15 aprile una nave è salpata dal porto di Sakai, in Giappone, in cerca di giacimenti di idrati di metano al largo delle coste giapponesi. Il Giappone punta molto sul viaggio esplorativo che, se avrà successo, potrebbe dare il via ad una nuova rivoluzione tecnologica e porre fine alla dipendenza energetica del paese.
Questa nuova risorsa farebbe impallidire la rivoluzione dello shale dato che le riserve estraibili ammontano a 1200 trilioni di metri cubi, circa il doppio delle riserve convenzionali di gas in tutto il mondo. »
la fonte sopra citata parla di riserve stimate ad oltre il doppio di quelle di gas naturale; quest’altra fonte però le stima ad oltre 30 volte (con gli attuali consumi planetari, sarebbe riserva sufficiente per circa 1000 anni)
tribune.com.pk/.../... « Countries such as the United States, Japan, China, India, Canada, South Korea and Russia are in different stages of exploring and developing methane hydrates. Global deposits are estimated to be over 187 trillion cubic metres (tcm).
Amongst the top players, Japan is at the most advanced stage of exploration. Conservative estimates put the country’s gas hydrate reserves at more than 6 tcm, enough to meet its current natural gas needs for 80-plus years.
Similarly, China’s conservative estimate stands at around 5 tcm, though smaller neighbours in East Asia hold another 10 tcm. Korea has confirmed hydrates in the Ulleung basin, the base of its modest traditional natural gas production. In the sub-continent, drilling and coring by the Indian National Gas Hydrate Programme have established the presence of gas hydrates in the eastern Indian margin. »
breakingenergy.com/.../... « The Japanese have stated that they expect to have the technology ready by 2020 and will go into production after that. »
www.nap.edu/read/12831/chapter/3#14 « Although the estimated total global volume of methane in methane hydrate is still debated, generally acknowledged estimates yield figures between 2 and 10 times greater than those of technically recoverable conventional natural gas resources »
BERNUGA Onore a Cum Grano, allora. E mea culpa, perchè non seguo tutti i commenti liberi. (Se vi capita qualcosa di interessante sottomano, segnalatemelo anche nei PM, perfavore).
Tanti si nascondono dietro al fatto che di certo.. "male non fa". Io trovo stucchevole queste frasi ovvie che trovano una loro vita solo perché dette da una ragazzina.
La prima volta che sono stato alle Maldive era il 1986. Praticamente un eden immacolato, un reef indescrivibile, ricordo che il primo giro di snork che feci a pochi metri dalla riva fu incredibile, non riuscivo a credere ai miei occhi quello che vedevo. Poi ci tornai nel 2001, con già il brevetto di dive master, e feci anche alcune bellissime immersioni. Però la salute del reef era già notevolmente compromessa, e delle migliaia di pesci che si riuscivano a vedere già a qualche metro dalla spiaggia non c'era quasi più ombra. Il turismo si era già modificato, passando dall'elitè di viaggiatori in cerca di angoli sperduti, al turista da catalogo patinato, in cerca di un posto dove spalmarsi di crema su una spiaggia assolata. Nulla stupisce che in un posto simile, non sappiano come fare a liberarsi delle tonnellate di porcherie che un simile turismo procura. La soluzione? Io la so da tempo ma mi dicono che sono antidemocratico: vietare il turismo di massa.
Questa è una notizia che un po' fake mi è sempre sembrata. Non dico che in mare non si trovi plastica, ho potuto personalmente constatare che ce n'è molta, ma direi che quest'isola di dimensioni simili ad un continente sia frutto di qualche speculatore seriale. Anche nel video sciorinano dati su dati, ma poi non compare nemmeno mezza foto, un videino, la testimonianza di qualcuno che l'abbia vista con i propri occhi. Quando fanno inquadrature di rifiuti è sempre una discarica, una spiaggia, mai un isola galleggiante. Anche cercando nel web, o visionando immagini satellitari di questa isola non c'è nessuna immagine.
Arrivati a questo punto non mi meraviglierei di voler dimezzare anche il numero di esseri umani...in fondo respirando emettiamo CO2. Già un australiano (non ricordo ne chi fosse ne quale fosse la sua qualifica) suggeriva di offrire l'eutanasia gratis a tutti i pensionati, in quanto pesi inutili per la società. Non mi stupirebbe più di tanto uno scenario in cui si verrà sfruttati al massimo e raggiunta l'età o le condizioni fisiche per la pensione venga imposta l'eutanasia obbligatoria. Chissà poi si potrà anche riciclare la carne dei morti per fare mangimi ecologici per gli animali. In Cina esistono industrie di elettronica (quelle che fanno i nostri telefonini) nelle quali gli operai lavorano dalle 12 alle 16 ore al giorno e c'è una percentuale di suicidi altissima. Per ovviare a questo inconveniente nocivo all'immagine dell'azienda hanno installato delle reti sui fianchi degli edifici visto che il suicidio preferito era lanciarsi giù dai tetti.
Io nel 1980 ero alle Seychelles. Esperienza mistica per un pischelletto come ero allora. Praticamente ci spostavamo tra le isole con qualcosa di simile a piroghe motorizzate. In alcune isole c'eravamo noi ed il barcaiolo.
Sul bagnasciuga prendevo telline di 5 cm ho insegnato ai locali come gustarle al meglio.
C'erano miriadi di occhiate da 500 gr. dove l'acqua arrivava al ginocchio. Pescare era ridicolo, dopo un quarto d'ora avevo la cena per 8 persone, comprensiva di aperitivo, primo e secondo.
Abbiamo vissuto 30 giorni in una casetta di legno sulla spiaggia, ospiti di gente del posto.
Dopo una ventina di anni ho avuto la possibilità di tornarci, ma dopo aver visto alcune foto ho lasciato stare. Che tristezza vedere un Eden ridotto cosi!
Suzuki parlava di INQUINAMENTO (reale, vero, indiscutibile)
mentre Greta parla sempre e soltanto di CAMBIAMENTI CLIMATICI PER COLPA DELLA C02 DI ORIGINE ANTROPICA (teoria discutibile, divisiva, tutta da dimostrare)
Qui non vieni apprezzato per colpa del tuo passato su LC2MARS. La tua preparazione ed il tuo acume smisurato, vengono edulcorati da quei picchi di goliardia che ti concedi, in memoria di quella gioventù che ormai è andata e non tornerà più!
Tutto il tuo sapere svanirà con la CO2 ad ogni tuo respiro.
Stai inquinando, e Greta ha detto che ti dobbiamo ridurre. Sappilo!
Non esiste un'isola, ma volendo riunire tutti i rifiuti sparsi, formerebbero un'isola di tali dimensioni. Che poi le correnti vorticose, in alcune circostanze, riescano a compattare i rifiuti dandogli una forma simile ad un'isola, lo ritengo possibile.
Guarda che te lo faccio dire da David De Rothschild
Bellino il velista miliardario ecologista alternativo. Chissà se è anche vegano. Che poi la plastica essendo un materiale inerte sporca ed è antiestetica, ma inquina molto meno di quello che vorrabbero farci credere. Le cose che inquinano veramente e che sono letali(metalli pesanti sostanza chimiche disciolte) non le vediamo, e non mi sembra che ci sia tutta questa frenesia come con la plastica.
#44 miles Carino eh .. hanno anche fatto una zozzeria di barca, che si è decomposta in navigazione.
Concordo. L'inquinamento chimico e radioattivo, è invisibile ma devastante. La povera Sardegna ne sa qualcosa. Ci sono posti incantevoli, dai quali stare alla larga, tipo i poligoni NATO (es: Quirra).
Tokyo: unica opzione è versare l'acqua di Fukushima in mare ansa.it/.../...
Scusa Miles tu pensi che sarebbe possibile vedere un video che ti mostra un'isola di plastica grande più della Francia? da dove la dovrebbero riprendere???
Io concordo con Miles. Le riprese della scia di plastica (almeno a me quella pare) sono sempre le stesse del video di denuncia della fotografa dalle Honduras.
Sono ancora più d'accordo sulla priorità di denunce per inquinamento, cioè, non che non ritengo vero che plastica e annessi non siano inquinanti e quindi trascurabili, ma credo che chimico e radioattivo siano molto più gravi. Ed il fatto cmq che la plastica, a differenza dei suddeti, sia più demonizzata dai media e affini mi pare, appunto, come un'ennesima GRETA ( = sviamento dell' attenzione )
fumeo17, certo, da un satellite, ma dovrebbe farlo un Governo, lo stesso che non fa nulla per non inquinare... Comunque io non intendevo dare priorità alla plastica piuttosto che al resto, ma certo è una cosa terribile comunque... zlatorog, mi ricordo questo film di fantascienza it.wikipedia.org/wiki/2022:_i_sopravvissuti ce n'era anche un altro, che purtroppo non trovo, in cui ad una certa età bisognava morire..e si diventava cibo, ma forse è lo stesso? da leggere qui it.wikipedia.org/.../...
Vi propongo quattro video di una blogger australiana. L'argomento è sempre quello in oggetto (Greta e il movimento "ambientalista"). Lei (Daisy) ha un'ottima capacità espositiva, si ascolta volentieri. E contestualizza in modo perfetto il fenomeno al quale stiamo nostro malgrado assistendo.
E come bonus finale per chi è arrivato fino in fondo, il professor Jordan Peterson:
Probabilmente ti riferisci a The Island www.mymovies.it/film/2005/theisland/ Già che ci siamo, anche se non tratta lo stesso tema pur riprendendo il concetto di un mondo perfetto in cui le persone credono di vivere ma che è, in realtà, un inganno, dai un'occhiata ad Aeon flux. Non ti metto un link per non spoilerarti la trama.
#50 Cum grano salis The Island parla di una struttura dove sono "vivono" i cloni di persone facoltose allo scopo di utilizzare i loro organi, all'insaputa dei cloni stessi. Con Ewan McGregor e Scarlett Johansson.
Bravo! Consiglio la lettura del libro, come sempre più completo del film anche se, in questo caso, mi sembra di ricordare che il film fosse trasposto molto bene (se non ricordo male, in fondo son passati + di 40 anni).
ZORG...ZORG... ...ma che svanirà, ma che perso e perso, farà il suo giro nel ciclo della CO2 e prima o poi qualcuno lo riassorbirà!
Dopo LC2MARS, ho già pronto un nuovo progetto di terra-formazione sfruttando tutto questo (pochissimo!) presunto "sapere" di cui parli, più onestamente dovrei quindi parlare di una formazione terra terra, insomma, una terra-terra-formazione : CO2MARS
In seguito a quella esperienza mi sono dicotomizzato : una parte di me è passata a miglior vita, ed un'altra è passata ad una vita migliore, quindi entrambe possono ormai fare tranquillamente a meno del compiacimento del sé, in favore di un più sano compiacimento del se (senza accento), e cioè se riesco a fare qualcosa per bene, allora me ne compiaccio
Esempio Se riesco a ridurre la quantità che produco di panetti lievitati per pizza, che voglio sempre ben saturi di CO2, e se di conseguenza inquino meno e al contempo perdo pure qualche altro chiletto, allora me ne compiaccio ---------------- #52 charliemike
Sì, charlie, ma tolti gli organi, come per il maiale non si butta via niente!
Anch'io ho la SINDROME DI ASPERGER come GRETA, ma se andassi fuori dalla BCE con un cartello con su scritto "SOVRANITA' MONETARIA al POPOLO. SIGNORAGGIO MONETARIO CRIMINALE" qualcuno mi cagherebbe secondo voi? Verrei probabilmente preso a manganellate in testa dalla Polizia...^_^
in LC la questione Global Warming venne molto ben sviluppata nel dicembre del 2015 luogocomune.net/.../... la lettura di quella discussione ieri mi ha permesso di acquisire alcune a mio parere molto interessanti e per me nuove informazioni
ad esempio, mi ha permesso di vedere questo grafico:
anche la lettura del commento #126 bodj è stata molto interessante
Greta dove sei? Vai subito da Burioni e da Speranza che c'è da salvare il futuro del pianeta!
corvelva.it/.../... "Un nuovo studio ha rivelato che l’industria farmaceutica globale ha un grave impatto ambientale, peggiore di quello del settore automobilistico." "Nel 2015, secondo lo studio, le case farmaceutiche sono state responsabili dell’emissione di 52 milioni di tonnellate di CO2 ( contro i 46,4 milioni di tonnellate prodotti dal settore automobilistico). Per calcolarne l’impatto gli scienziati hanno valutato le emissioni dirette generate dalle operazioni delle società e le emissioni indirette generate dall’elettricità acquistata. Tra quelle analizzate, l’azienda più inquinante risulta essere per distacco il colosso tedesco Bayer, responsabile nel 2015 dell’emissione di 9,7 milioni di CO2 per 51,4 miliardi di dollari di fatturato. Ha emesso cioè circa 189 tonnellate di CO2 per ogni milione guadagnato, mentre Roche, ad esempio, ne ha emesse 14 tonnellate per ogni milione."
Chissà se l'inquinamento sarà ancora considerato un'emergenza, adesso che Big Pharma è stata inclusa nell'equazione.
Allora cicciano fuori le teensGREEN dell'ONU, ed il miracolo si compie.
Che poi la salvifica marmitta catalitica di turno, saturi l'ecosistema di micropolveri (PMs), diventa un dettaglio trascurabile, nella narrazione del pifferaio magico.
Come ho gia detto: passano le teensGREEN ma certe ingenuità restano.
Domanda: quanti ragazzi avrebbero manifestato per le strade di tutto il mondo se le manifestazioni in nome di GRETA fossero state organizzate la DOMENICA con le scuole chiuse? E perché a scuola non si fa notare quanto detto dal nobel RUBBIA, ossia che ai tempi dei ROMANI le temperature medie erano più alte delle nostre? Inquinamento atmosferico da CO2 al tempo dei ROMANI? ^_^ Non sarà che la SCUOLA serva per creare gente ignorante e quindi più facilmente manipolabile dalla ELITE? IGNORANCE IS STRENGHT!
www.youtube.com/watch?v=PUDRMM_vHNQ
Cosa ci fa pensare che questo servirà a qualcosa?
Identica scenetta, la bimbominkia ricca e occidentale che mette in riga i rappresentanti ONU, accusandoli di essere degli idioti irresponsabili che le hanno rubato il futuro, e questi che applaudono a fine recita.
Non è servito a niente? Grazie all'allarme ozono degli anni '90 sono stati messi fuori legge i cfc, il cui brevetto era scaduto, per essere sostituiti da altri gas refrigeranti, identici ai primi, ma con brevetto appena approvato.
Oggi che il mercato dell'auto è in crisi di sovrapproduzione vogliono obbligarti a rottamare la tua auto perfettamente funzionante e comprarne una elettrica che costa il doppio e inquina il triplo.
Stesso teatrino con lo stesso canovaccio di storia trita e ritrita.
ho parlato con Messora e lui mi ha detto che ha risposto nei commenti ma io non lo vedo, me l'ha mandato ma ancora non lo vedo, voi riuscite a leggerlo? strana cosa...
Imbarazzante.
Complimenti a te per la memoria!!
E' proprio vero che l'originale è sempre meglio delle copie!
Veramente sono giorni che il video è visibile sul sito de LA REPUBBLICA e segnalano la similitudine dei discorsi tra le 2 teen agers
Non hai il profilo idoneo.
Devi essere adolescente, e devi avere qualcuno in famiglia con la parannanza.
Honduras, nel Mar dei Caraibi c'è una delle tante isole di rifiuti
Anche secondo me e' il problema dei problemi, una volta "risolto", se cosi' si puo' dire, l'umanita' aprirebbe orizzonti inimmaginabili.
L'inferno di Thilafushi, l'isola spazzatura che raccoglie tutti i rifiuti delle Maldive
Scoperto Un Nuovo Continente Nel Mezzo Dell'Oceano Pacifico
L'Euro 3,4,5,6... e' una truffa che di fatto fa gravare sulle spalle delle popolazioni (i clienti che devono comprare auto nuove sotto direttive sempre piu' stringenti) il costo della ristrutturizzazione dell'industria automobilistica. Seguo con molto interesse un divulgatore di YouTube, detto Greg Garage, che tratta anche proprio queste tematiche sull'industria automobolistica.
Sulla Suzuki non c'e' molto da commentare. Vista gia' una decina di anni fa. Allora ero ancora mediamente ingenuo e dato che sono un ambientalista convinto da sempre (come ogni vero nazionalsocialista e') mi fidavo di queste operazioni di propaganda piu' hippie e new age.
« methane hydrates could be a complete game changer in global energy markets. In the same way that hydrofracking for shale gas caught energy markets by surprise, methane hydrates will likely do so on an even bigger scale. The reason is that the resources are simply enormous and widely distributed around the world. »
(07 maggio 2014 )
treccani.it/.../...
« Lo scorso 15 aprile una nave è salpata dal porto di Sakai, in Giappone, in cerca di giacimenti di idrati di metano al largo delle coste giapponesi. Il Giappone punta molto sul viaggio esplorativo che, se avrà successo, potrebbe dare il via ad una nuova rivoluzione tecnologica e porre fine alla dipendenza energetica del paese.
Questa nuova risorsa farebbe impallidire la rivoluzione dello shale dato che le riserve estraibili ammontano a 1200 trilioni di metri cubi, circa il doppio delle riserve convenzionali di gas in tutto il mondo. »
la fonte sopra citata parla di riserve stimate ad oltre il doppio di quelle di gas naturale; quest’altra fonte però le stima ad oltre 30 volte (con gli attuali consumi planetari, sarebbe riserva sufficiente per circa 1000 anni)
astronomia.com/.../...
tribune.com.pk/.../...
« Countries such as the United States, Japan, China, India, Canada, South Korea and Russia are in different stages of exploring and developing methane hydrates. Global deposits are estimated to be over 187 trillion cubic metres (tcm).
Amongst the top players, Japan is at the most advanced stage of exploration. Conservative estimates put the country’s gas hydrate reserves at more than 6 tcm, enough to meet its current natural gas needs for 80-plus years.
Similarly, China’s conservative estimate stands at around 5 tcm, though smaller neighbours in East Asia hold another 10 tcm. Korea has confirmed hydrates in the Ulleung basin, the base of its modest traditional natural gas production. In the sub-continent, drilling and coring by the Indian National Gas Hydrate Programme have established the presence of gas hydrates in the eastern Indian margin. »
breakingenergy.com/.../...
« The Japanese have stated that they expect to have the technology ready by 2020 and will go into production after that. »
www.nap.edu/read/12831/chapter/3#14
« Although the estimated total global volume of methane in methane hydrate is still debated, generally acknowledged estimates yield figures between 2 and 10 times greater than those of technically recoverable conventional natural gas resources »
Sicuramente ti è sfuggito, ma ad onor del vero Cum Grano Salis lo aveva postato la settimana scorsa nel 3D di Greta (post 157).
Praticamente un eden immacolato, un reef indescrivibile, ricordo che il primo giro di snork che feci
a pochi metri dalla riva fu incredibile, non riuscivo a credere ai miei occhi quello che vedevo.
Poi ci tornai nel 2001, con già il brevetto di dive master, e feci anche alcune bellissime immersioni.
Però la salute del reef era già notevolmente compromessa, e delle migliaia di pesci che si riuscivano a vedere
già a qualche metro dalla spiaggia non c'era quasi più ombra.
Il turismo si era già modificato, passando dall'elitè di viaggiatori in cerca di angoli sperduti, al turista da
catalogo patinato, in cerca di un posto dove spalmarsi di crema su una spiaggia assolata.
Nulla stupisce che in un posto simile, non sappiano come fare a liberarsi delle tonnellate di porcherie che un simile turismo
procura.
La soluzione? Io la so da tempo ma mi dicono che sono antidemocratico: vietare il turismo di massa.
Questa è una notizia che un po' fake mi è sempre sembrata.
Non dico che in mare non si trovi plastica, ho potuto personalmente constatare che ce n'è molta, ma direi che
quest'isola di dimensioni simili ad un continente sia frutto di qualche speculatore seriale.
Anche nel video sciorinano dati su dati, ma poi non compare nemmeno mezza foto, un videino, la testimonianza di qualcuno che l'abbia vista con i propri occhi.
Quando fanno inquadrature di rifiuti è sempre una discarica, una spiaggia, mai un isola galleggiante.
Anche cercando nel web, o visionando immagini satellitari di questa isola non c'è nessuna immagine.
Bisogna dimezzare il numero di capi allevati per far calare le emissioni di CO2
Già un australiano (non ricordo ne chi fosse ne quale fosse la sua qualifica) suggeriva di offrire l'eutanasia gratis a tutti i pensionati, in quanto pesi inutili per la società.
Non mi stupirebbe più di tanto uno scenario in cui si verrà sfruttati al massimo e raggiunta l'età o le condizioni fisiche per la pensione venga imposta l'eutanasia obbligatoria. Chissà poi si potrà anche riciclare la carne dei morti per fare mangimi ecologici per gli animali.
In Cina esistono industrie di elettronica (quelle che fanno i nostri telefonini) nelle quali gli operai lavorano dalle 12 alle 16 ore al giorno e c'è una percentuale di suicidi altissima.
Per ovviare a questo inconveniente nocivo all'immagine dell'azienda hanno installato delle reti sui fianchi degli edifici visto che il suicidio preferito era lanciarsi giù dai tetti.
Io nel 1980 ero alle Seychelles.
Esperienza mistica per un pischelletto come ero allora.
Praticamente ci spostavamo tra le isole con qualcosa di simile a piroghe motorizzate.
In alcune isole c'eravamo noi ed il barcaiolo.
Sul bagnasciuga prendevo telline di 5 cm
ho insegnato ai locali come gustarle al meglio.
C'erano miriadi di occhiate da 500 gr. dove l'acqua arrivava al ginocchio.
Pescare era ridicolo, dopo un quarto d'ora avevo la cena per 8 persone, comprensiva di aperitivo, primo e secondo.
Abbiamo vissuto 30 giorni in una casetta di legno sulla spiaggia, ospiti di gente del posto.
Dopo una ventina di anni ho avuto la possibilità di tornarci, ma dopo aver visto alcune foto ho lasciato stare.
Che tristezza vedere un Eden ridotto cosi!
twitter.com/.../...
Ho l'impressione che non la vedremo parlare all'ONU.
ci puoi scommettere qualsiasi cosa!
Suzuki parlava di INQUINAMENTO (reale, vero, indiscutibile)
mentre Greta parla sempre e soltanto di CAMBIAMENTI CLIMATICI PER COLPA DELLA C02 DI ORIGINE ANTROPICA (teoria discutibile, divisiva, tutta da dimostrare)
non è un dettaglio da poco, secondo me
Stavate parlando di me?? (cit. Paolo Bitta)
Ecco che era quel fischio nelle orecchie mentre scrivevo il pippone di là
BERNUGA santo subito!
www.youtube.com/.../
Victoria Grant (italiano) - Una bambina di 12 anni spiega la frode del sistema bancario
succedeva nel 2012...
+1
Qui non vieni apprezzato per colpa del tuo passato su LC2MARS.
La tua preparazione ed il tuo acume smisurato, vengono edulcorati da quei picchi di goliardia che ti concedi, in memoria di quella gioventù che ormai è andata e non tornerà più!
Tutto il tuo sapere svanirà con la CO2 ad ogni tuo respiro.
Stai inquinando, e Greta ha detto che ti dobbiamo ridurre. Sappilo!
Io ho risolto usando un rebreather.
Non esiste un'isola, ma volendo riunire tutti i rifiuti sparsi, formerebbero un'isola di tali dimensioni.
Che poi le correnti vorticose, in alcune circostanze, riescano a compattare i rifiuti dandogli una forma simile ad un'isola, lo ritengo possibile.
Guarda che te lo faccio dire da David De Rothschild
Chissà se è anche vegano.
Che poi la plastica essendo un materiale inerte sporca ed è antiestetica, ma inquina molto meno di quello che vorrabbero
farci credere.
Le cose che inquinano veramente e che sono letali(metalli pesanti sostanza chimiche disciolte) non le vediamo, e non mi sembra che ci sia tutta questa frenesia come con la plastica.
Carino eh .. hanno anche fatto una zozzeria di barca, che si è decomposta in navigazione.
Concordo.
L'inquinamento chimico e radioattivo, è invisibile ma devastante.
La povera Sardegna ne sa qualcosa.
Ci sono posti incantevoli, dai quali stare alla larga, tipo i poligoni NATO (es: Quirra).
Tokyo: unica opzione è versare l'acqua di Fukushima in mare
ansa.it/.../...
ehmmm...
magari da un satellite!?
Io concordo con Miles.
Le riprese della scia di plastica (almeno a me quella pare)
sono sempre le stesse del video di denuncia della fotografa dalle Honduras.
Sono ancora più d'accordo sulla priorità di denunce per inquinamento, cioè,
non che non ritengo vero che plastica e annessi non siano inquinanti e quindi trascurabili,
ma credo che chimico e radioattivo siano molto più gravi.
Ed il fatto cmq che la plastica, a differenza dei suddeti, sia più demonizzata dai media e affini
mi pare, appunto, come un'ennesima GRETA ( = sviamento dell' attenzione )
Comunque io non intendevo dare priorità alla plastica piuttosto che al resto, ma certo è una cosa terribile comunque...
zlatorog, mi ricordo questo film di fantascienza it.wikipedia.org/wiki/2022:_i_sopravvissuti
ce n'era anche un altro, che purtroppo non trovo, in cui ad una certa età bisognava morire..e si diventava cibo, ma forse è lo stesso?
da leggere qui it.wikipedia.org/.../...
L'argomento è sempre quello in oggetto (Greta e il movimento "ambientalista").
Lei (Daisy) ha un'ottima capacità espositiva, si ascolta volentieri.
E contestualizza in modo perfetto il fenomeno al quale stiamo nostro malgrado assistendo.
E come bonus finale per chi è arrivato fino in fondo, il professor Jordan Peterson:
Probabilmente ti riferisci a The Island
www.mymovies.it/film/2005/theisland/
Già che ci siamo, anche se non tratta lo stesso tema pur riprendendo il concetto di un mondo perfetto in cui le persone credono di vivere ma che è, in realtà, un inganno, dai un'occhiata ad Aeon flux.
Non ti metto un link per non spoilerarti la trama.
Peonia, è lo stesso film.
Con Charlton Heston e Edward G. Robinson.
Leggi la fine della trama:
The Island parla di una struttura dove sono "vivono" i cloni di persone facoltose allo scopo di utilizzare i loro organi, all'insaputa dei cloni stessi.
Con Ewan McGregor e Scarlett Johansson.
La fuga di Logan. (1976) con Michael York, Peter Ustinov e Farraw Fawcett.
Bravo!
Consiglio la lettura del libro, come sempre più completo del film anche se, in questo caso, mi sembra di ricordare che il film fosse trasposto molto bene (se non ricordo male, in fondo son passati + di 40 anni).
ZORG...ZORG...
...ma che svanirà, ma che perso e perso, farà il suo giro nel ciclo della CO2 e prima o poi qualcuno lo riassorbirà!
Dopo LC2MARS, ho già pronto un nuovo progetto di terra-formazione sfruttando tutto questo (pochissimo!) presunto "sapere" di cui parli, più onestamente dovrei quindi parlare di una formazione terra terra, insomma, una terra-terra-formazione :
CO2MARS
In seguito a quella esperienza mi sono dicotomizzato : una parte di me è passata a miglior vita, ed un'altra è passata ad una vita migliore, quindi entrambe possono ormai fare tranquillamente a meno del compiacimento del sé, in favore di un più sano compiacimento del se (senza accento), e cioè se riesco a fare qualcosa per bene, allora me ne compiaccio
Esempio
Se riesco a ridurre la quantità che produco di panetti lievitati per pizza, che voglio sempre ben saturi di CO2, e se di conseguenza inquino meno e al contempo perdo pure qualche altro chiletto, allora me ne compiaccio
----------------
#52 charliemike
Sì, charlie, ma tolti gli organi, come per il maiale non si butta via niente!
Chiedo scusa. Di quale?
Ad ogni modo non riesco più a trovare il tempo di leggere. Ho iniziato 4 libri e sono fermo su tutti.
(Cit.) "Tante cose da fare e così poco tempo."
GRETA CREATURA DI ENRON....
www.maurizioblondet.it/greta-creatura-di-enron
www.maurizioblondet.it/greta-creatura-di-enron/
Edit: Ops... sono stato preceduto
www.youtube.com/watch?v=_T_5yiYKzyU
Speriamo che serva almeno a spazzar via l'immaginario di Greta piccola fiammiferaia.
La fuga di Logan… Classici Mondadori di tanti, tanti anni fa
luogocomune.net/.../...
la lettura di quella discussione ieri mi ha permesso di acquisire alcune a mio parere molto interessanti e per me nuove informazioni
ad esempio, mi ha permesso di vedere questo grafico:
anche la lettura del commento #126 bodj è stata molto interessante
ma in modo particolare lo è stata questa
versounmondonuovo.wordpress.com/.../...
Qui un articolo con la posizione di Greta sul nucleare...molto interessante
I cavalli di Troia dello 0,01%
DA GESU’, PASSANDO PER T.I.N.A, A GRETA
Segui i soldi e trovi Goldman Sachs
fulviogrimaldi.blogspot.com/
corvelva.it/.../...
"Un nuovo studio ha rivelato che l’industria farmaceutica globale ha un grave impatto ambientale, peggiore di quello del settore automobilistico."
"Nel 2015, secondo lo studio, le case farmaceutiche sono state responsabili dell’emissione di 52 milioni di tonnellate di CO2 ( contro i 46,4 milioni di tonnellate prodotti dal settore automobilistico). Per calcolarne l’impatto gli scienziati hanno valutato le emissioni dirette generate dalle operazioni delle società e le emissioni indirette generate dall’elettricità acquistata. Tra quelle analizzate, l’azienda più inquinante risulta essere per distacco il colosso tedesco Bayer, responsabile nel 2015 dell’emissione di 9,7 milioni di CO2 per 51,4 miliardi di dollari di fatturato. Ha emesso cioè circa 189 tonnellate di CO2 per ogni milione guadagnato, mentre Roche, ad esempio, ne ha emesse 14 tonnellate per ogni milione."
Chissà se l'inquinamento sarà ancora considerato un'emergenza, adesso che Big Pharma è stata inclusa nell'equazione.