Più di 1000 auto, custodite in un parcheggio a cielo aperto di Savona, sono andate a fuoco durante il temporale che ha investito la Liguria nei giorni scorsi. Il video che le ritrae è allucinante, surreale. Sembra di vedere un parcheggio di auto in miniatura che è stato incenerito con un lanciafiamme.
La cosa curiosa è che tutto ciò sarebbe avvenuto, secondo le spiegazioni più accreditate, per una serie di cortocircuiti causati dalle batterie delle Maserati, che a quanto pare hanno delle batterie particolari, capaci di produrre scariche elettriche molto più potenti di quelle normali. Ma davvero questo è sufficiente a spiegare quello che è accaduto?
.
facebook.com/.../...
Dato il luogo e la marca delle auto coinvolte, avrebbe anche un senso.
Di sicuro un fulmine non è stato a causare l'incendio, le auto sono delle gabbie di faraday e da quello che hanno dimostrato a Top Gear qualche anno fa, si può stare tranquillamente in automobile e farsi sparare cariche elettriche di gran lunga superiori a quelle di un fulmine senza accorgersi della minima scossa.
Ma sono stati quelli della Maserati a dire che le loro batterie sono così particolari da incendiarsi sotto gli acquazzoni?
e le auto sollevate o incidentate???
addirittura sollevate o incidentate senza che siano state toccate 'dall'incendio'?
se non avessi mai visto conferenze di judy wood non riuscirei a dormire.
Anche all'aperto, se le auto sono molto vicine e c'è vento, credo che la cosa non sia così improbabile
non si può non farsi la domanda
ITALIA SOTTO ATTACCO: FINANZIARIO E CLIMATICO?
di Marcello Pamio
nogeoingegneria.com/.../...
Pare che abbiano giocato a tanti livelli e con tanti mezzi.
in seconda battuta ricordo ai meno avezzi alla chimica che l'acqua di mare è fortemente conduttiva dati i sali minerali disciolti ,
quindi un corto circuito ci sta tutto e le batterie delle auto hanno parecchia energia elettrica.
capace che qualche filo messo in certe posizioni si sia bruciato per effetto joule e ha dato il via all'incendio dell'intero veicolo.
della pioggia non avrebbe mai causato un simile disastro ma dell'acqua salata da sotto si.
in ogni caso non ho ben capito i soliti comploittisti duri e puri cosa ci trovano di cosi strano , le solite armi a energia diretta?
quale complotto si celerebbe dietro tutto questo?
non mi è chiaro
ho come l'impressione che stiamo assistendo con queste insinuazioni complottiste a un ponte morandi 2...mi sbaglierò.
in ogni caso nel video di repubblica che dice "sembra un post nucleare" vedo tante auto ammonticchiate evidentemente dall'acqua ma non bruciate
magari è vero che le maserati avevano batterie particolarmente potenti
o per forza deve essere un complotto qualsiasi cosa?
oramai quando piove tanto, vedo sempre piu spesso su fb gente che dice che è tutta colpa del controllo metereologico, delle scie chimiche , ecc
come se l'italia non fosse un territorio al alto rischio idrogeologico
l'alluvione di firenze c'è stata senza scie chimiche
Secondo me..no.
IN RED WE TRUST
L'alluvione di Firenze del 1966 è una delle tante cose che fa scoprire bugie, cose mai dette....
Durante il periodo che va dal gennaio 1966 al giugno 1968, è stato condotto nelle colline del Prenestino a Est di Roma, un esperimento di sistematica inseminazione artificiale delle nuvole. L’obiettivo era di valutare se l’uso di nuclei di condensazione giganti mono-dispersi (unità singole) emettenti elettroni, e di nuclei di condensazione giganti per la formazione del ghiaccio, Al2S3, entrambi recentemente sviluppati nei nostri laboratori , potrebbero aumentare le precipitazioni su un’area adiacente al sito di dispersione dell’aerosol, Il metodo di valutazione ha interessato il confronto tra le precipitazioni cadute durante la settimana che seguì la dispersione di circa 15 kg di materiale particolato in forma di aerosol, con le precipitazioni raccolte durante la quindicina seguente a quel periodo. I risultati mostrano che, nonostante una quantità relativamente piccola di nuclei di condensazione utilizzati per le operazioni di semina, e nonostante un piano apparentemente non del tutto idoneo alla valutazione dei dati, gli indici normalizzati e cumulati degli eventi di precipitazione, associati a quei periodi di tempo su tutta l’area considerata, indicano aumenti significativi durante l’estate e l’autunno, e diminuzioni significative durante la stagione invernale (2).
nogeoingegneria.com/.../...
FULMINI
Un giorno si potranno evitare i danni prodotti dalle scariche elettriche associate ai temporali deviandone il percorso con speciali laser
Articolo del 1997
nogeoingegneria.com/.../...
Personalmente credo alla coincidenza del liquido acquatico [semi-cit], ma ciò non toglie che ogni tanto ci sia effettivamente qualcuno che aiuti le coindenze a "coincidentarsi"... ;)
L'unica cosa che mi ha colpito dei video é in quello di faccialibro postato da Massimo, il capannone bianco accanto alle auto incendiate pare immacolato.
La mia domanda é questa: se avessimo un deposito pieno di auto nuove che non riusciamo a vendere, nel caso prendesse fuoco, ci sarebbe un'assicurazione a ripagare i danni?
soni i fori dei cosiddetti "fascioni", quelli che servono a preservare le portiere dagli urti.
quello che noto io invece è che molte auto hanno il vano di rifornimento carburante scoperto, manca lo sportellino.
beh all'epoca si erano già specializzati nel cloud seeding e in chisssà cos'altro quindi non possiamo saperlo
inoltre vorrei ricordarti che una forte modificazione climatica in una determinata zona del pianeta può creare effetti disastrosi anche a 2000km di distanza
no al complottismo senza logica ma non dobbiamo neanche avvicinarci alla mentalità del debunker
si hai ragione, ho guardato meglio il video e ad alcune macchine è come se mancassero dei pezzi, tipo i fori che avevo visto vengono coperti dalle parti in plastica, non sapevo che le auto fossero state sommerse completamente dall' acqua, questo spiega allora come mai alcune siano finite sopra ad altre
nel video del primo post gran parte delle auto sono ancora parcheggiate bene in ordine, mentre solo in alcuni punti del parcheggio sono finite una sopra alla altra, ma se li era tutto sommerso d' acqua, e se è stata l' acqua a spostarle, perchè non le ha spostate tutte?
L'acqua salata è un ottimo conduttore elettrico e se bagna la batteria delle auto può mettere in cortocircuito i due poli.
Se pensiamo che una semplice batteria da 1.5V, mettendo i due poli in corto può accendere un foglio di carta o della paglia secca, figurati una batteria da 60A/h o più cosa può fare.
www.youtube.com/watch?v=AbWvWtwzRdo
www.youtube.com/watch?v=d_TnsHu2u4c
www.youtube.com/watch?v=RY2jWxlp5ZU
Le macchine accatastate sono solo quelle più vicine al muraglione, che è la barriera che separa il parcheggio dal mare, e che è stata scavalcata dalle onde.
Quelle più lontane sono rimaste al loro posto ben parcheggiate.
ma davvero su questo sito date credito alla valanga di cazzate che dice questo Pamio?
Se bisogna credere a un generale della NATO (italiano? è noto che l'Italia è praticamente la nazione leader della NATO, come no), i militari possiedono una tecnologia in grado di modificare il clima di una regione....maccerto. Gli yankees hanno trovato il modo di modificare il clima, come no. e un italiano ne è venuto a conoscenza, come no. riferimenti, dati, fatti sono ovviamente tutti un'optional. Cito dal buffissimo link la cosa meno scema :Dov'è il sacchetto per sboccare che ho un conato. Pietà. Questa batte di gran lunga le minchiate sul "consumo" dell'acqua. Ragazzi sveglia, le cialtronerie integraliste hanno inchiappettato la gente per due millenni. Cambiarle con altre cialtronerie serve solo a cambiare il tipo di uccello, non il volo dell'uccello. E l'uccello padulo vola sempre all'altezza del culo.
www.youtube.com/watch?v=ZLxdHlkzfpY
www.drjudywood.com/.../StarWarsBeam5.html#toasted
Le differenze ci sono; mentre le auto del WTC sono come schiacciate oltre che combuste, quelle di Savona appaiono integre anche se bruciate.
La mia analisi sommaria tende quindi ad escludere nel caso savonese, l'impiego di armi ad energia diretta (gli americani gli hanno affibbiato l'altisonante sigla di Star Wars Beam Weapons)
#15 maryam
Grazie per la segnalazione che per me è importantissima!
#23 charliemike
In genere evito di citare il ricercatore Malanga per una serie di ragioni troppo lunghe da raccontare, ma in questo faccio un'eccezione.
Molti anni fa al termine di una sua conferenza rispose de visu ad una domanda che gli feci circa gli incendi ci Caronia.
Escluse la pista "diavolo" tanto cara al defunto padre Amorth nonchè quella ufo.
Da poco si era interessato alla faccenda ed aveva scoperto, parole sue, che una nave militare statunitense transitava con regolarità nella zona di mare antistante Caronia; alle spalle di questo paese si trovava una base delle basi militari sotterranee cosidette segrete appartenenti al medesimo paese.
Per comunicare tra loro impiegavano frequenze molto alte e probabilmente erano queste le cause dei misteriosi incendi a Caronia che per sua sventura si trovava nella traiettoria tra la base e la nave.
- i militari possiedono una tecnologia in grado di modificare il clima di una regione: certo
- gli yankees hanno trovato il modo di modificare il clima: certo, ma non sono i soli
- un italiano ne è venuto a conoscenza: non un italiano ma l'intero establishment politico-militare, e da mo'...
- riferimenti, dati, fatti sono ovviamente tutti un'optional: sì, ma solo per chi passa il proprio tempo ad occuparsi di cazzate, per chi non vuol sapere e per chi cerca volutamente di confondere i propri simili
La letteratura sulla geoingegneria è vastissima ma limitiamoci a questo singolo dato per non sovraccaricare le misere reti neurali in circolazione:
Convenzione ONU sul divieto di armi geoclimatiche
it.wikipedia.org/wiki/Convenzione_sul_divieto_dell'uso_di_tecniche_di_modifica_dell'ambiente_a_fini_militari_o_ad_ogni_altro_scopo_ostile
A quanto pare, 40 anni fa, centinaia di rappresentanti ufficiali di tutti i Paesi del mondo si sono riuniti a Ginevra per firmare un trattato internazionale su "cialtronerie" tipo: " l'uso militare e ogni altro utilizzo ostile delle tecniche di modifiche ambientali aventi effetti estesi, duraturi o severi. Il termine “tecniche di modifiche ambientali” si riferisce ad ogni tecnica finalizzata a cambiare – attraverso la manipolazione deliberata dei processi naturali – la dinamica, la composizione e la struttura della Terra, incluse la sua biosfera, litosfera, idrosfera e atmosfera, così come lo spazio esterno."
La pagina italiana non rende bene il concetto e tende a minimizzare ma l'art.2 della versione originale del trattato (disarmament.un.org/treaties/t/enmod/text) è illuminante:
Understanding relating to Article II
It is the understanding of the Committee that the following examples are illustrative of phenomena that could be caused by the use of environmental modification techniques as defined in Article II of the Convention:
- earthquakes,
- tsunamis;
- an upset in the ecological balance of a region;
- changes in weather patterns (clouds, precipitation, cyclones of various types and tornadic storms);
- changes in climate patterns;
- changes in ocean currents;
- changes in the state of the ozone layer;
- and changes in the state of the ionosphere.
It is further understood that all the phenomena listed above, when produced by military or any other hostile use of environmental modification techniques, would result, or could reasonably be expected to result, in widespread, long-lasting or severe destruction, damage or injury. Thus, military or any other hostile use of environmental modification techniques as defined in Article II, so as to cause those phenomena as a means of destruction, damage or injury to another State Party, would be prohibited.
It is recognized, moreover, that the list of examples set out above is not exhaustive.
Di per sè questo trattato internazionale è sufficiente a tappare la bocca a tutti i sedicenti "svegli più degli altri" che in realtà di sveglio non hanno nemmeno un neurone. Ma come ho detto, le "prove" scientifiche documentate di teorie, esperimenti e brevetti sono innumerevoli.
ilgiornaledivicenza.it/.../...
ancora non mi capacito che sia stata solo la Natura....
il danno climatico e finanziario è evidente, Italia in ginocchio!
Casualità, armi tecnologiche o davvero maltempo?? Ovviamente non lo so, ma quando la spiegazione ufficiale è come quella che hanno dato a me il naso si storce sempre e penso a male.
L'unica domanda che riesco a pormi in questi giorni è: ma perchè sempre in Liguria??
A prescindere se Pamio o il gen. Mini dicano cose vere o fregnacce, normalmente qui su LC siamo abituati a ricevere delle spiegazioni alle affermazioni fatte dagli utenti.
Dire solo che sparano cazzate è decisamente un po' poco, non porta nessun contributo alla discussione ma soprattutto lascia il tempo che trova.
L'unica cosa che ha causato il tuo commento è che ho perso del tempo inutilmente a leggerlo.
Primus ... non capisco la tua critica, mio padre è un chimico che ha lavorato per 40 anni per la Dow ... tristemente nota multinazionale ... e mi dice che loro tentavano roba del genere, PROPRIO con lo ioduro d'argento, già dagli anni sessanta!
Probabilmente ora c'è di molto meglio!
it.wikipedia.org/wiki/Inseminazione_delle_nuvole
Pure wiki, che non è la bibbia complottista, parla di questi tentativi... quindi non capisco di cosa ti stai lamentando?
Cito da wiki: Infatti ghiaccio secco e ioduro d'argento sono agenti efficaci nelle alterazioni fisico-chimiche nuvole, quindi utile per aumentare le precipitazioni invernali in montagna e nella prevenzione, in determinate condizioni, di fulmini e grandine.
E
Tra il marzo 1967 al luglio 1972 l'esercito statunitense, durante l'Operazione Popeye, inseminò con argento iodato il Vietnam del Nord, e specificatamente il Sentiero di Ho Chi Minh, al fine di prolungare la stagione monsonica. In seguito a questa operazione si ebbe un'estensione della stagione delle piogge tra i 30 e i 45 giorni
Da quanto scritto, sembra funzionino pure ... quindi torno a chiedere, di che ti stai lamentando?
Se mai commette un errore, è quello di dare per scontato che chi lo legge certe cose le sappia già.
Sono i buchi per montare i pannelli laterali in plastica, ce li hanno tutte le auto.
In ogni caso se volessi incendiare centinaia di auto a che mi servirebbe bucarne le fiancate?
Una delle cose che mi stava sulle palle di quella macchina era che appena la mettervi in garage non potevi lasciarla ferma più di una decina di giorni consecutivi altrimenti la batteria si scaricava.
Forte la Maserati. Lasciato la 112 ferma tre mesi, ho tirato l'aria, è partita al primo colpo. Scusa volevo farti rosicare un po'
Comunque il qui prodest sarebbe...? "Hanno bruciato" un migliaio di auto per lanciare quale messaggio e a chi?
I danni per ora sono molto limitati. Per quello climatico mi sembra si parli di 1 miliardo.
Quello finanziario per ora non c'è. Ci sarà se lo spread dovesse rimanere alto. Allora costerà di più allo stato (ri)finanziarsi.
Pensa che noi abbiamo già versato al Meccanismo Europeo di Stabilità 14 miliardi! Oltretutto ci hanno detto che siccome non rispettiamo i patti il MES non interverrebbe per assisterci in caso di necessità ovvero abbiamo versato 14 miliardi e non ci restituiscono nemmeno quelli in caso di necessità. Ma i soldi sottrattici sono molto di più, per non parlare del processo di deindustrializzazione voluto per il nostro paese. Questi sono veri danni. E' da questo giogo che dobbiamo liberarci.
Ciò non toglie però che lo spread e forse anche i problemi climatici potrebbero essere un primo segnale per ricordarci di abbassare la testa. Se da noi si verificasse uno tsunami come avvenne in Giappone con devastazione di molte città costiere, allora si che sarebbe un disastro. Non credo che noi avremmo le risorse del Giappone per ripartire, visto che non siamo riusciti nemmeno a rimettere a posto Ischia, per non parlare delle Marche.
Uno tsunami nel mar Mediterraneo o quello Adriatico sarebbe devastante.
Clima da guerra o guerra climatica?
Qui Marcello Pamio amplia il discorso (Haarp etc etc), con altre cose strane (tipo gli uccelli che cadono dal cielo; essi hanno un sistema di navigazione e volo che non è stato ancora compreso del tutto, ovviamente se glielo alteri, tipo scia chimica, cadono sulla terra)
"Se da noi si verificasse uno tsunami come avvenne in Giappone con devastazione di molte città costiere, allora si che sarebbe un disastro. Non credo che noi avremmo le risorse del Giappone per ripartire, visto che non siamo riusciti nemmeno a rimettere a posto Ischia, per non parlare delle Marche.
Uno tsunami nel mar Mediterraneo o quello Adriatico sarebbe devastante."
Intanto il terremoto dei giorni scorsi in Grecia 6,8 a 10 KM DI PROFONDITA'!aveva fatto scattare un allarme Tsunami in Puglia e Calabria...
www.ilsussidiario.net/.../846009
Così a caso, 2 minuti di ricerca... airforcetimes.com/.../...
L'articolo è del 2016 e afferma che le armi ad energia diretta sono una realtà consolidata ma che bisogna lavorare su alcuni aspetti importanti: sostanzialmente la "portabilità" e l'addestramento dei piloti all'uso di un'arma invisibile. Comunque, già due anni fa: "Multiple defense contractors are all working on versions of directed energy laser and microwave weapons."
E per ribadire il concetto: www.businessinsider.com/.../
inoltre mi indicate un mandante e un cui prodest ben definito senza tirare in ballo generiche accuse tipo "è un avvertimento per l'italia"
insomma una teoria con un po di corenza e oggettività
rinnovo il mio timore che qui si cerca di trovare il complotto a tutti i costi senza avere elementi a supporto come è successo con il ponte morandi,
1000 seghe mentali e 0 prove (intendo fisiche non elucubrazioni mentali) a supporto di un eventuale complotto.
ragazzi, siamo tra di noi , mi conoscete bene (chi sta da piu di 5 minuti sul sito) e non potete darmi del debunker senza risultare ridicoli di come già avvenuto con altri con il ponte morandi (vedi gnaffetto-mazzucco)
è che non capisco cosa ci sia di strano (buchi sulle auto compresi che era evidente che erano i fori di fissaggio per i fascioni di plastica laterali che prendendo fuoco hanno lasciato il buco sulla carrozzeria che non è bruciata... e in ogni caso cosa avrebbero provato quei buchi?)
concordo con te che non si possa andare a caccia di farfalle e si debba restare con i piedi per terra, usare il buon senso e documentarsi quanto più possibile senza pregiudizi, soprattutto in casi come questo. ma mi permetto una piccola annotazione sul fatto che l'assenza di una chiara finalità degli avvenimenti non giustifica l'abbandono della ricerca e della speculazione. semmai, sono proprio queste che spesso consentono di individuare la finalità, il cui prodest...
mi spiego meglio, spero, con un esempio banalissimo: se ricevi in casa una persona e inaspettatamente questa inizia a spaccarti il salotto la prima cosa che fai è cercare di fermarlo e sbatterlo fuori; poi, a bocce ferme, cercherai di capire perchè l'abbia fatto. non il contrario.
su questo specifico episodio non esprimo giudizi, ma certo che le cose strane non mancano in giro per il mondo, ad es. incendi in California oppure in Portogallo: freeanimals-freeanimals.blogspot.com/.../...
Come dice il proverbio, siamo tutti prigionieri di quello che crediamo di sapere.
È tutto.
Per me è più inquietante che sia affondato lo yacht del Pier Silvio
(NB: Piersi. Si scherza )
Ma figurati ma te la vedi la gente che raccoglie uno ad uno tutti i rami secchi di un bosco per scaldarsi? E' una roba da Monthy Pyton!
Quando eravamo poveri i boschi si incendiavano eccome, ma nessuno se ne stupiva, perché è normale che ciclicamente i boschi brucino.
Le piante vecchie e secche muoiono e lasciano spazio (e luce) alle piante giovani e verdi. Il bosco si rigenera.
E proprio perché i boschi bruciavano il secco non intasava i letti dei fiumi (in realtà anche gli alvei erano anche molto più larghi e la piena aveva molto più spazio per sfogare).
Partendo dal presupposto che l'incendio sia doloso, per innescarlo sarebbe necessario un "cannone a onde elettromagnetiche".
In pratica una specie di grosso forno a microonde, in grado però di direzionare le onde elettromagnetiche che emette.
Un campo elettromagnetico è in grado di generare una corrente elettrica indotta nei circuiiti, specialmente negli avvolgimenti.
E' il principio di funzionamento dei trasformatori, piastre e forni a induzione.
Con un forno a induzione nelle acciaierie ci fondono quntali di ghisa.
Supponendo che esista una tale arma, e ciò che è successo a Caronia me lo lascia pensare, su ogni automobile ci sono decine di metri di cavi elettrici, potenziali inneschi per un incendio generato da quest'arma.
(A Caronia hanno preso fuoco principalmente: circuiti elettrici e materassi che guardacaso, contengono delle molle, assimilabili all'avvolgimento di un trasformatore.)
Il modo migliore per usare questo cannone sarebbe installarlo su di una nave.
I generatori possono produrre abbastanza energia. Basta pensare che quando sono in funzione i RADAR non è molto salutare stare nelle loro vicinanze.
La motivazione?
La stessa arma può essere utilizzata anche per surriscaldare l'atmosfera causando quegli sconvolgimenti climatici a cui non siamo abituati, mai visti in passato e pure impossibili alle nostre latitudini.
Colonnello Bernacca docet.
www.youtube.com/watch?v=0nUbodb9kbI
La strana coincidenza del crollo del ponte Morandi con il picco di maltempo di quella settimana e in particolare di quel giorno, e ora le auto bruciate nel parcheggio a seguito del ciclone che ha investito la Liguria sono indizi piuttosto evidenti.
Il tuo bosco non brucia proprio perché hai rimosso il secco, insomma hai fatto manutenzione.
La condizione naturale di un bosco è quella di non avere un manutentore, il secco ciclicamente brucia e libera spazio al verde (che come hai fatto notare anche tu non brucia).
Considera che l'arco alpino fino a non molto tempo fa era ricoperto di foreste, credi davvero che qualche centinaio di migliaia di montanari fosse in grado di pulire tutto il secco dei boschi del nord Italia?
E vabbé, hai ragione te... i boschi non bruciano.
Se tu surriscaldi gli strati alti dell'atmosfera crei una corrente ascensionale di aria fredda che al contatto con quella calda causa la pioggia, e se continui a surriscaldare ottieni delle vere e proprie bombe d'acqua, come quella che ha coperto il crollo del ponte Morandi.
E l'energia necessaria la nave è in grado di produrla.
Attualmente esistono, e le abbiamo pure noi, delle navi militari con propulsione elettrica, fregate da 100m non piccoli pattugliatori. Vuoi che non riescano ad produrre energia per generare onde elettromagnetiche?
Sto cercando di immaginarmi milioni di persone che lungo tutto l'arco alpino battono le foreste metro per metro sfidando lupi e orsi cercando disperatamente del secco da buttare nel camino e onestamente mi viene da ridere... un paio di uomini robusti e un'ascia raccolgono la stessa quantità di legna in mezza giornata.
E questo per non ammettere che - effettivamente - i boschi in condizioni naturali bruciano eccome, e lo hanno sempre fatto.
Anni fa i contadini tenevano puliti i propri terreni e boschi, e i sentieri e strade per arrivarci.
Mio suocero bonanima, aveva un pezzo di bosco in culo ai lupi che era tenuto a specchio.
Oggi, morti i vecchi, i terreni e i boschi sono rimasti perlopiù abbandonati a se stessi e anche a causa delle recenti calamità sono diventati letteralmente una giungla.
Mio suocero bonanima, aveva un pezzo di bosco in culo ai lupi che era tenuto a specchio.
E' proprio quello che sto dicendo io.
Dove si fa manutenzione il bosco non brucia.
Ma in condizioni naturali, ovvero in assenza di zii, nonni, suoceri che fanno manutenzione ad aree boschive "in culo ai lupi", il bosco ciclicamente brucia.
Tu, citando terreni di proprietà, strade e sentieri, stai descrivendo un territorio antropizzato.
Oggi, morti i vecchi, i terreni e i boschi sono rimasti perlopiù abbandonati a se stessi e anche a causa delle recenti calamità sono diventati letteralmente una giungla.
No, sono semplicemente tornati ad essere "boschi" e non più gruppi di alberi in prossimità di territori antropizzati (che è quello che molti di noi intendono per bosco).
Il concetto che un bosco possa essere "abbandonato a sé stesso" è del tutto illogico: il territorio boschivo prospera proprio in assenza di attività umane, e quando l'uomo interviene - anche solo eliminando il secco e le piante concorrenti - si entra nel campo dell'arboricoltura.
In ogni caso l'idea che "quando eravamo poveri" i boschi non bruciavano è ridicola.
Centinaia di ettari di foresta bruciavano e ricrescevano senza che questo avesse conseguenze sulle attività umane.
Se a qualcuno interessa:
agrariafree.altervista.org/.../...
Il fuoco è un fattore ecologico naturale importante quanto il vento o le precipitazioni nel determinare la struttura e la funzione di molti ecosistemi del pianeta.
Il fuoco era un fattore ecologico importante molto prima di venire usato dagli uomini, come è evidenziato dalla presenza di carbone sepolto in antichi depositi sedimentari. Il
fuoco scaturisce in natura da attività vulcaniche, fulmini e autocombustioni. Ad esempio, nel solo Canada sono stati registrati, in un periodo di 10 anni, almeno 10.000 incendi
causati dal fulmine, con incidenza pari al 27% degli incendi boschivi canadesi.
imperialbulldog.com/.../...
“In questi anni – afferma – non sono state realizzate politiche di rimboschimento, non era il caso. La natura, dopo un incendio, compie il suo percorso di recupero, ha una ripresa forte ed intensa. Questa ripresa vede l’espressione di tutte le potenzialità del nostro territorio e favorisce la biodiversità forestale”.
Secondo il botanico, quindi, dall’incendio del 2007 è sorto un paesaggio più articolato e meno esposto al rischio del rapido divampare e moltiplicarsi delle fiamme. Il fuoco, problema delle regioni mediterranee è, da una parte, fattore di degradazione ma, dall’altra, un naturale elemento dell’ecosistema. Con ciò non vogliamo dire che il fuoco sia utile, piuttosto che sia un fattore ecologico che dovrebbe essere ampiamente compreso, studiato e gestito.
Ne sei sicuro?
www.youtube.com/watch?v=9HCHSU4uAYI
webcache.googleusercontent.com/.../...
www.youtube.com/watch?v=M6RSq8gE4yE
Il problema è tenerli puliti.
Una volta gli abitanti erano solo contadini e lavoravano estate e inverno nei boschi e nei campi.
Tenerli puliti assieme alle strade era necessario e indispensabile.
Oggi la maggior parte degli eredi di questi contadini lavora in città e non ha ne il tempo ne la voglia di tenere pulito. E anche a causa delle recenti alluvioni e gelate i boschi sono diventati impraticabili.
Quello di mio suocero è irraggiungibile a causa della strada franata e degli alberi caduti.
corrieredelveneto.corriere.it/.../...
Non ravvedo l'uso di armi esotiche su quanto è accaduto a Savona, prendendo come raffronto le auto combuste del WTC dove invece, a mio avviso, vennero impiegate.
Ho imparato frequentando gli ambienti dei quali vi ho più volte parlato, che esistono, nello specifico, “armi” (il virgolettato è d'obbligo) delle quali non sappiamo pressochè niente, ciò di cui si parla su internet è autorizzato ovvero o è già obsoleto oppure non costituisce un problema per chi gestisce le operazioni.
Essendo quindi all'oscuro di un'altra realtà che posso tranquillamente definire un altro mondo dato che di fatto è una cosa a se, questa ignoranza ci induce a trarre conclusioni od a fare congetture ed ipotesi viziate, ahinoi, dall'incompetenza.
Giusto per fare solo pura speculazione, alcuni eventi possono essere la conseguenza indiretta di altri compiuti sotto terra oppure in alto, sopra le nostre teste, impiegando strutture sconosciute o semi tali, il CERN di Ginevra è un buon indiziato ma ve ne sono altre delle quali ignoriamo l'esistenza.
Lascio infine un link che spero Primus si degnerà di leggere, riguarda il Trattato sul Clima che nel 2001 berlusconi firmò in occasione del G8, autorizzando di fatto il governo americano a compiere qualsivoglia operazione di geoingegneria su territorio italiano:
libreidee.org/.../...
La palazzina è andata completamente distrutta, era nuova ed inaugurata un anno fa.
E' ovvio che dalle prime foto mi siano venute in mente le toasted cars di Judy Wood.
Suggestioni a parte mi sono chiesto quali sistemi anti-incendio abbia quel terminal che è davvero molto grande e perché non ci sia una squadra anti-incendio autonoma rispetto all'intervento dei Vigili del Fuoco.
La protezione dal mare del terminal è fatta male?
Ultima cosa. I VV.F. sono molto vicini al terminal ma cosa ha impedito un loro intervento? Sembra quasi che le auto siano state soggette ad un'unica enorme fiammata impedendo ogni tipo di intervento.
Ripeto, non sono un chimico o un fisico. Ma a me sembra una circostanza (quasi) impossibile
Grazie! L'ho letto. Perdonami...al di là dell'evidente refuso (ma è gigantesco: trattato firmato il 19 luglio 2011 ed operazione approvata il 22 gennaio 2002), mi sembra un'altro coacervo di parole gettate lì alla rinfusa senza un solo dato. Parliamoci chiaro: non mi sto esprimendo sul discorso scie chimiche. Però vorrei tanto vedere dati e non fumose argomentazioni. Qualcosa tipo, analisi della qualità delle precipitazioni atmosferiche. Visto che però si tratta di un argomento di fede, non avendola me ne asterrò.
Idem dicasi per le strampalate affermazioni del generale Mini riguardo alle armi di cambiamento climatico. Argomentazioni ed opinioni, tante, dati zero.
Io non ho dato del cialtrone a Pamio, ho scritto (e lo ribadisco) che l'intervista al generale, che supporta il titolo dell'articolo (italia sotto attacco finanziario e climatico) è un'ammasso di parole che non essendo supportato da alcun dato, ha valore zero. Cioè è una cialtroneria.
Lo scopo sembra evidente solo a me ma mi cavo lo sfizio di dirlo, anche se probabilmente sarà l'ultimo intervento che faccio vista l'aria giacobina che tira.
Il clima sta cambiando. In modo molto violento. Sono circa 20 anni che osservo il fenomeno in prima persona, mi occupo di agricoltura. Ed è comodo, molto comodo, darne la colpa a fantomatiche tecnologie militari. Soprattutto perchè così uno può evitare di porsi la semplice domandina, e se fosse colpa del mio modo di vivere? Dello spaventoso impatto ambientale che ha la cosiddetta civiltà capitalistica occidentale (copiata fedelmente nei vari paesi ex in via di sviluppo, cina e india in primis)? Meglio non pensarci, meglio pensare che è colpa degli "altri". Intanto gli "altri" le automobiline i telefonini i voli milano londra a 25€ continuano a venderteli.
Questo perchè le batterie anche se hanno un basso voltaggio hanno moltissimo amperaggio e quindi la corrente
sufficente per generare alte temperature.
Vedo con divertimento che dopo il macchinario per i terremoti e quello della pioggia, abbiamo "ideato" anche quello
per le autocombustioni spontanee.....
E' curioso come moltissimi utenti, non appena si trovano in minoranza ideologica, la buttino subito sul vittimismo più sfrenato
Davvero siete convinti che con tutti gli sforzi che potremmo fare abbiamo qualche possibilità di intervenire
nelle forze in gioco che governano una mareggiata o una perturbazione che coinvolge un continente, o un uragano che
spazza tutto quello che trova per migliaia di chilometri?
Facciamo le nostre stradine per andare a baloccarci su per i monti o a dieci metri dal mare, oppure costruiamo case nei
letti dei torrenti, e poi ci lamentiamo come dei deficenti, se in mezz'ora tutto viene riportato al "naturale".
Eppure basterebbe osservare il paesaggio per rendersi conto di come funziona il mondo.....
"Come ben vediamo gli eventi meteorologici sono sempre più estremi e devastanti. Tutto ampiamente preannunciato dall’attivismo mondiale.
Eppure la massa di beoni continua a non porsi alcuna domanda.
Il 29 ottobre scorso l’Italia è stata BOMBARDATA CLIMATICAMENTE. Diverse le regioni devastate e i danni sono da vera e propria guerra.
Se andiamo a guardare le immagini satellitari, facilmente reperibili in rete, possiamo notare quanto sosteniamo. Non ci vogliono lauree o chissà quali conoscenze per evidenziare le fortissime anomali climatiche.
Teniamo a precisare che nei giorni precedenti al disastro, ci sono state fortissime operazioni di aviodispersione a bassa quota.
MANIPOLAZIONE CLIMATICA: Ecco nubi artificiali
Di seguito le immagini satellitari dal sito della NASA dal 22 al 31 ottobre 2018. Da notare l’irraggiamento di onde elettromagnetiche. .."
disquisendo.wordpress.com/.../...
Prendo atto. Faccio ammenda, ho trattato da cazzone Pamio. (perchè secondo me ha citato una cazzonata).
E prendo pure atto che fare controinformazione è patente di attendibilità, non lo sapevo.
Pazienza se a me sembra che controinformazione talora svalanghi in disinformazione. Qualcuno mi dà qualche dato sulle armi climatiche?
Io andrei a verificare le polize assicurative del proprietario
Per la questione pioggia è anni che la Liguria è sotto attacco basta osservare l'orogenesi del territorio per capire l'urbanizzazione li non andava fatta
L' entropia con lo scioglimento dei ghiacci è sicuramente in aumentato "lo stato caotico" per cercare di pareggiare si dovrebbe stoccare un enorme quantità di anidride carbonica, banalmente piantare tante piante ( autoctone possibilmente) e fra 50 100 anni potremmo vedere una piccolo rallentamento dell'entropia
Questa "guerra climatica", dichiarata a tutto il pianeta, chi la starebbe attuando? e per ottenere cosa?
Se le scie chimiche fossero uno strumento (offensivo) di questa guerra, perché, tutti gli Stati, pur essendone consci, ne consentirebbero la diffusione sui propri territori?
Tutti i governi, che in effetti non hanno mai dato risposte convincenti riguardo allo scopo della diffusione delle scie chimiche, sarebbero forse coalizzati contro le popolazioni dei propri paesi?
Tecnologie in grado di disgregare la materia --> sfiancare l'economia per meglio tenere in pugno i governi fantocci.
La III guerra mondiale è in corso!!!
Tecnologie in grado di disgregare la materia --> sfiancare l'economia per meglio tenere in pugno i governi fantocci.
La III guerra mondiale è in corso!!!
Abbi pazienza non bastava lo spread? Bisognava usare i raggi fotonici?
Abbi pazienza Primus ma non puoi generalizzare e confondere aspetti diversi in questo modo...
- Il clima sta cambiando. In modo molto violento...
Sì, sta cambiando. Lo ha fatto anche in passato, ciclicamente a quanto pare. Ti rimando alle evidenze di manipolazione dei dati (vedi il famoso carteggio di mail dell'IPCC a cui seguirono le dimissioni del coordinatore generale e la più recente ammissione di Al Gore di aver cercato di impressionare il pubblico) e all'audizione del fisico Rubbia al Senato. Ma si parla di clima planetario, temperatura media planetaria, correnti marine e atmosferiche, estensione dei ghiacci, ecc. Il clima inteso in senso complessivo. A quanto pare dipende da variabili astronomiche, dal sole o, come sostiene qualcuno, "presenze" planetarie clandestine...
- Ed è comodo, molto comodo, darne la colpa a fantomatiche tecnologie militari.
Le tecnologie militari possono avere un effetto locale più o meno esteso, non certo modificare il clima terrestre nel suo complesso.
- Soprattutto perchè così uno può evitare di porsi la semplice domandina, e se fosse colpa del mio modo di vivere? Dello spaventoso impatto ambientale che ha la cosiddetta civiltà capitalistica ...
Confondi inquinamento antropico con cambiamento climatico. Sulle cause del primo non ci sono dubbi (a proposito di domandine: hai idea dell'impronta ambientale del consumo di carne?); con quelle del secondo, come ho detto, l'Uomo c'entra poco.
che il clima sia cambiato mi sembra un dato di fatto.
quindi diamolo per buono
al netto del pessimo contributo che da il mainstream ovvero del continuo terrorismo mediatico (bombe d'acqua , nomi da incubo ai fronti di pressione , ecc) che provoca anche il cambio di PERCEZIONE del fenomeno stesso , questo cambio a cosa è imputabile?
giustamente fai notare che prima di guardare a delle armi fantascientifiche tutte da capire e indagare bisognerebbe cercare di comprendere quanto di questi cambiamenti siano da attribuire all'opera dell'uomo.
e sono d'accordo perche non è che la cementificazione si sia arrestata improvvisamente
però non vedo il problema di considerare che può esistere l'uno e l'altro e non solo....
cause naturali come l'idea che siano cicli del sole o della terra in cui l'uomo centra ben poco
cause in cui l'attività "passiva" e sconsiderata dell'uomo che provoca cambiamenti che gli si ripercuotono contro (la tua ipotesi)
e cause pienamente dolose e criminali in cui l'uomo deliberatamente violenta la terra per fini militari , di potere , economici ecc
alla luce degli oltre 2400 test di ordigni nucleari non vedo quale possa essere l'ostacolo cognitivo nel considerare che se l'uomo potesse
userebbe il clima come un arma senza porsi il benche minimo scrupolo di coscienza.
detto in altre parole come fai a escludere che ci siano delle armi climatiche?
una cosa è certa: fino a che non ci crede nessuno queste armi potrebbero essere usate continuamente
Al netto delle opinioni espresse fino ad ora, i cicli solari ed in particolare i minimi che stiamo vivendo da almeno 10 anni, sono delle possibilita' che a mio parere non sono state prese in considerazione come meriterebbero, ne la posizione del nostro sistema solare nella galassia,posizione che varia alla stregua della precessione degli equinozi,tutti fattori che possono influenzare enormemente il clima del pianeta.
IN RED WE TRUST
Ho come l'impressione che sia vero il contrario.
Tutto concorre a far sentire il consumatore colpevole del proprio stile di vita, così possiamo vendergli la macchina elettrica, i peperoni bio e il detersivo eco che salva il pianeta.
E fargli spendere il triplo facendo leva sui sensi di colpa.
Nel frattempo le grandi industrie scaricano la loro merda nei nostri fiumi/mari, ma la colpa è del nostro vicino di casa che per andare al lavoro e mantenere la famiglia guida un furgone diesel perché trentamila euri per la Tesla non ce li ha, il bastardo inquinatore!
Lo spread che pesa pure, anche se è un fake, ma non si sta parlando di Finanza e Borsa...si sta parlando di un Paese per metà in ginocchio..cn tutto quello che comporta oltre il danno economico! ma a ste cose non pensi?
Io se dovessi mandare in bancarotta qualcuno non userei raggi fotonici, il gioco non vale la candela, soprattutto in presenza di mezzi molto più efficaci come per esempio privare le Nazioni della capacità di stampare la propria moneta e fare fronte alle emergenze.
In Grecia è stato sufficiente tagliare il 40% dei fondi ai vigili del fuoco perché gli incendi (che non sono una novità) dilagassero, poi se volete pensare abbiano usato armi futuristiche siete liberissimi di farlo.
E io sono liberissimo di pensare sia una stronzata.
-ZR-
Ma perché non milioni, a 'sto punto?
Voglio dire dovendo sparare cazzate spariamole grosse.
Tratto dalla serie "gli articoli li commento ma non li leggo".
Il fatturato del bio è in continuo aumento, casomai non te ne fossi accorto.
Apprezzo il fatto che tu abbia letto il link che ti avevo segnalato, rispetto la tua opinione anche se non coincide con la mia. :)
Mi domandavo un'altra cosa: possibile che tra tutte quelle auto nessuna sia esplosa a causa del calore, da come sono disposte rispettano le fila del parcheggio e quindi pare che ciò non sia avvenuto, a meno che la quantità di carburante immesso in ciascuna di esse sia ridotto all'osso, il minimo indispensabile per caricarle e scaricarle.
Cosa non Le torna?
Che durante i temporali possa piovere e pure forte?
Che mentre piove e pure forte possano bruciare più di mille auto?
La "serie" professor Falchetto La sta creando lei, con il commentare gli altri tanto per sparare a caso qualcosa.
-ZR-
avrebbero colpito tutto tranne che le torri ( le cui colonne si trovavano al centro ed erano ben coperte da quelle esterne, dal cemento, dai pannelli di gesso e dal materiale antincendio )
scusate vorrei sapere una cosa
c'è un motivo particolare per cui quando si parla di wtc e armi esotiche viene sempre tirata fuori Judy Woods e mai citato John Hutchinson?
certo perchè è lui con il suo stile di vita e il suo atteggiamento che alimenta il sistema
finiamola di dare sempre la colpa agli altri
è vero le estati sono improvvisamente diventate caldissime da un anno all'altro ( come se qualcuno avesse spinto un pulsante ), rendendo obbligatorio l'uso del condizionatore
certo se credi alla put....ta del riscaldamento globale da co2
anzi no scusa adesso si chiama cambiamento climatico ( precisamento dal 2008-2009 )
certo a causa degli inquinanti ( scie chimiche incluse ) non della co2
come scusa??
l'atmosfera arriva fino a 10000km di altezza e la troposfera fino a 18 km
nel passato ci sono state altre fasi di riscaldamento ma senza continui disastri naturali come quelli che si vedono adesso
tu continua a credere a quanto viene affermato da "tutta la comunita scientifica" e cioè che il calore i eccesso alla fine provoca il caos climatico ( deviazioni di correnti a getto, eccesive variazioni di temperatura in poche ore etc. )
sei solo un maledetto negazionista
vergognati!!!
a tal proposito vorrei far notare che non si è mai visto un tg (tg5) del leader di un partito di destra che sostiene la teoria ufficiale del riscaldamento globale
hai mai comprato un auto nuova?
te la danno che un altro pò non arrivi al distributore piu vicino per quanto poco carburante c'è
ora a meno che non la succhiano via dai piazzali ai concessionari di benzina ce n'è veramente poca
in ogni caso le auto a benzina non esplodono come nei film ma il piu delle volte bruciano
quindi dai per buona tutta la pippa dell'anidride carbonica ed effetto serra
io invece sono molto scettico al riguardo proprio per i dati oggettivi a cui fai riferimento
una cosa invece a mio avviso è assodata , stiamo rovinando irrimediabilmente l'ambiene in cui viviamo e questo la dice lunga sull'intelligenza dell'umanità, effetto serra o non effetto serra
altrimenti ti devi accontentare del mainstream
siamo pochi, organizzati male, con mezzi risicati e con i ragni in tasca
per dirla in breve
ma che cazzo vuoi ? verificare tutto e e parlare solo se si hanno le prove ? si, probabilmente sarebbe la scelta migliore
ma anche i sospetti vanno indagati e SAREBBE proprio sui sospetti che si basa il giornalismo il resto è cronaca o propaganda
"Scusate vorrei sapere una cosa
c'è un motivo particolare per cui quando si parla di wtc e armi esotiche viene sempre tirata fuori Judy Woods e mai citato John Hutchinson"
Parlare della teoria di Judy Wood implica parlare dell'effetto Hutchinson in quanto é leí stessa a farlo.
www.drjudywood.com/articles/JJ/
ZR??
ma non sei un vecchio utente di luogocomune??
la potenza non è tutto
Salve NiHiLaNtH, o Ciao... Come più preferisci
-ZR-
Proprio quel che ho cercato di dire. E' tutto il concetto, lo stile di vita occidentale, che contiene il seme di questi disastri. Il vicino che per lavorare guida un furgone diesel perche' 30mila € per la tesla non li ha, non è il responsabile, è solo un partecipe, né più né meno di chiunque viva in occidente (inteso come ovest del mondo).
Il discorso è scomodo. Torna più facile l'arma climatica, almeno si sposta il problema al di fuori di noi stessi. Gli inquinanti, cui tu restringi il problema, siamo noi quando apriamo una bottiglia di acqua minerale, o ci spostiamo di 2, 3, 10mila km a velocità subsonica a numeri di milioni al giorno, quando consumiamo una valanga di plastica che impacchetta le belle cosette che comperiamo tutti i giorni. Quando cementiamo come pazzi l'ambiente. Il fatto è che accorgersene significa abbassare i consumi, per questo il grande fratello non ne vuol sapere di informazione sull'argomento. E secondo me gradisce molto le teorie tipo arma climatica, sviano l'attenzione su qualcosa che non rischia di mutare la nostra percezione sul nostro comportamento quotidiano. Né di ridurre i consumi.
La pippa del riscaldamento da CO2 non c'entra nulla (né mi son mai sognato di citarla, mi pare, non ci credo nemmeno io) col fatto che l'ambiente sia sotto pressione da parte del parassita uomo occidentale. Che ci piaccia oppure no, e parlo per esperienze dirette in estremo oriente, un italiano povero impatta sull'ambiente, con la sua vita quotidiana, qualche centinaio di volte il suo omologo di un paese in via di sviluppo, passatemi sto termine osceno. Ha un consumo energetico implicito idem come sopra, centinaia di volte più alto. E non è un malvagio, è solo inconsapevole.
#113 fefochipti ringrazio sinceramente, mi hai insegnato qualcosa. E il modo di dirlo mi ha anche fatto ridere.
Quindi mi scuso per l'intervento iniziale su questo thread, ho usato toni sbagliati.
se il potere non adasse contro le popolazioni cesserebbe di esistere
iil contrario direi
uno dei tanti obbiettivi era proprio quello di convincere i popoli ad iniziare a pensare ad un sistema diverso dove qualcuno dall'alto ti dice ( ovviamente per il bene tuo e del pianeta ) quanto e quando devi consumare ( oltre a cosa devi pensare, dire, chi devi pregare etc. )
diciamo che no sta funzionando prorio bene
ovvio che il sistema così non può continuare ma la soluzione non è certo quela della dittatura illuminata
purtroppo drammaticamente vero, c'è una parte di responsabilità che ci tocca in maniera diretta anche se inconsapevole con il nostro stile di vita
pensa agli americani ...
in ogni caso a proposito di marcello pamio devi sapere che è una delle persone piu preparate per quanto riguarda gli inganni, i soprusi e le storture della sanità/medicina
argomento a mio avviso di importanza PRIMARIA ma quando non si sta male uno lo relega in posizioni del tutto secondarie.
vorrei farti notare che è un argomento soprattutto molto scomodo perche chi non ci pensa perche non è direttamente interessato di solito gli piace pensare di avere una medicina/sanità che gli salverà la ghirba
e invece purtroppo la realtà nuda e cruda è molto diversa e troppo spesso quando è il momento di rendersene conto è troppo tardi e i danni sono fatti
affrotare queste realtà facilmente ti può far diventare estremo se non paranoico (guarda che è successo a marcianò) ma non bisogna dimenticarsi dei contributi che ognuno ha dato
anche se poi magari si è esagerato in altre parti
come dicevo siamo pochi disorganizzati e fondamentalmente indifesi di fronte a dei nemici immensamente piu grandi di noi.
cerchiamo di rimanere sintonizzati su queste realtà senza perdere il senso comune , anche in termini di compassione verso gli altri
Non l'ho mai fatto, ho acquistato sempre auto usate ma ho intuito che nelle nuove potesse esserci poca benza.
Lo terrò a mente. :)
Il mio nick name è asessuato ma comunque, per quel che vale, masculo sono! :)
Mi compiaccio per aver suscitato la tua ilarità, ridere fa bene. :)
Negazionista di cosa? Non siamo in un periodo di minimo solare? Sono anni che il sole e' in spotless, Oppure nego perche' non ho mai creduto all'agw?
IN RED WE TRUST
Leggiti questo libro, appena uscito
I libri importanti sono rari, molto rari. Il libro di Rosalie Bertell “Pianeta Terra ultima arma di guerra” è una di queste rarità, come lo è stato “Primavera silenziosa” di Rachel Carson del 1962. La Bertell, eminente scienziata, esperta di radiazioni e vincitrice di premi scientifici internazionali importanti, è forse una delle poche persone al mondo che poteva scrivere questo libro. Come leader delle commissioni mediche sia per Bhopal che per Chernobyl, ha mostrato di saper portare alla luce i fatti nascosti sotto montagne di disinformazione. La Bertell traccia il quadro terribile degli esperimenti militari condotti da decenni che hanno danneggiato gli strati vitali dell’atmosfera e la biosfera nel suo insieme. Questi esperimenti il più delle volte sono eseguiti senza nemmeno discutere i rischi che comportano con gli esperti non militari e senza informare le popolazioni di volta in volta direttamente coinvolte. Rosalie Bertell ha tolto molti veli e le sue rivelazioni lasciano sconcertati. Le armi ‘testate’ mettono in grave pericolo la Terra e la vita su di essa. Il libro parla di una realtà ignorata e/o nascosta.
nogeoingegneria.com/.../...
O se vuoi dedicare un ora sola
ascolta qui
www.youtube.com/watch?v=RX5SY4orWxQ&t=524s
Circa una settimana fa, passando dalla galleria del Priamar, ha visto sul piazzale delle auto un cumulo di centinaia di metri cubi di cloruri per le strade - antighiaccio - e ha notato che era stato stoccato senza coperture o protezioni (come quello in foto).
lanuovasavona.it/.../...
nogeoingegneria.com/.../...
Ho dedicato l'ora, ma ti rispondo privatamente se non ti secca.
Mi limito ad osservare che il generale non ha le idee chiarissime sulla storia di Timor Est
Modificazioni climatiche indotte --> sfiancare l'economia per meglio tenere in pugno i governi fantocci.
Tecnologie in grado di disgregare la materia --> sfiancare l'economia per meglio tenere in pugno i governi fantocci.
La III guerra mondiale è in corso!!!
#91 Falchetto
Abbi pazienza non bastava lo spread? Bisognava usare i raggi fotonici?
Mi piace vedere le cose con fantasia!
#92 horselover
se sono fantocci non c'è motivo di sfiancarli e poi mi pare che anche in usa abbiano avuto problemi del genere. se avessero questo potere a cuba e in iran non vedrebbero il sole da anni
se sono fantocci nulla vieta che sotto la pressione degli elettori non si degnino di comportarsi da statisti, o di eleggerne di nuovi che non sono fantocci (ma se l'economia nazionale è sfiancata è tutto più difficile)
Non saprei valutare la storia del Timor Est
ma sul resto del suo discorso ho le idee abbastanza chiare
Leggi il suo documento 'Owning the weather' - meno impegnativo del libro di Rosalie.
Il documento che citi Owning The Weather è un cavallo di battaglia di chi crede alle scie chimiche ma, tu lo hai letto?
Questo per tutti, quando citate un libro, un documentario che magari hanno 300 pagine o durano tre ore potreste brevemente descrivere a cosa vi riferite di preciso? Io non lo so se tutti abbiamo il tempo di leggere un libro per rispondere ad un utente..
Owning The Weather
Dimenticavo, è tuo il sito nogeoing che posti di continuo? Non fai prima a chiedere a redazione di metterti nella lista qui sotto?
Indirettamente c'è anche una risposta all'articolo 10 prove sull'esistenza delle scie chimiche pubblicato su LC il 16/12/2011
Weather as a force multiplier - Owning the weather in 2025
csat.au.af.mil/2025/volume3/vol3ch15.pdf
Questo è uno dei documenti più spesso presentati e citati dai sostenitori dell’esistenza delle scie chimiche.
E’ uno studio fittizio, ovvero che esplora come le eventuali possibilità di modifica del tempo, possano influire ed aiutare le operazioni militari, se le scoperte in questo campo, andassero avanti come indicato nel documento stesso.
Che non sia da prendere diversamente da una serie di speculazioni sulle possibilità eventuali, è chiaro fin dal famoso disclaimer, iniziale:
”Questo report contiene una rappresentazione immaginaria di scenari/situazioni future. Ogni similitudine con persone o eventi reali, oltre a quelle specificatamente citate, sono non intenzionali e sono a solo scopo illustrativo”
Tuttavia, leggendolo si possono trovare informazioni interessantissime.
1) Prima di tutto, si nota a pag. VII, quando si definisce la matrice delle possibilità operative, che nel determinare le operazioni per il degrado delle forze nemiche, la parte di disturbo radar e delle comunicazioni, è relegata allo Space Weather.
Nello specifico, (si vede bene da pag. 25 in poi), il documento ipotizza di modificare le proprietà della ionosfera, per disturbare sia i radar che le comunicazioni, mediante l’attenuazione, lo scatter, l’assorbimento, o degradare le stesse mediante scintillazione o perdita di energia.
E’ interessante vedere che il tanto paventato movente delle scie chimiche, ovvero il miglioramento delle trasmissioni radio e radar, nel loro documento principale non è affidato alle scie, ma a una tecnologia molto più simile a Haarp.
2) A pag. 6, nell'ultimo paragrafo, si nota una dichiarazione circa lo stato delle cose relative a quando si scrisse il documento, ovvero “Dall'altra parte, le applicazioni di modifica del tempo proposte in questo report variano da tecnicamente provate a potenzialmente fattibili. Sono anche simili nel fatto che attualmente nessuna di queste è impiegata, o selezionata per essere impiegata dalle nostre forze operative”
In buona sostanza, il documento stesso dice che all'epoca le tecniche di modifica non era né impiegate, né in progetto, seppure alcune esistessero.
3) A pag. 13, quando si comincia ad esaminare le possibilità di modificare le precipitazioni, il documento propone una tecnica interessante, e cioè spargere il nerofumo come elemento per la modifica del tempo.
Il paper a cui fa riferimento (Weather Modification by Carbon Dust Absorption of Solar Energy), si trova in journals.ametsoc.org/.../1520-0450(1976)015%3C0355%3AWMBCDA%3E2.0.CO%3B2
Tra tutte le casistiche mostrate dal documento, è quella che dovrebbe interessare maggiormente gli sciachimisti. E’ uno studio preliminare che ipotizza l’utilizzo delle particelle incombuste rilasciate dal motore dell’aereo opportunamente modificato per dosare appunto polvere nerofumo, ottenuta anch'essa dalla combustione di un idrocarburo, ma non lo stesso che alimenta i motori, e che successivamente sfrutta la capacità di assorbimento dell’energia solare dello stesso, per far piovere e addirittura favorire la creazione di nuvole.
E’ solo uno studio fittizio, e suggerisce una concentrazione tale di nerofumo, che la scia si vedrebbe, a differenza della parte non visibile degli attuali scarichi degli aerei. (A pag. 360 dello studio sopra citato, si afferma che modificando di poco i motori disponibili all'epoca (1970) possono essere disperse particelle con un rateo da 9 a 13 tonnellate di idrocarburi per ora, per motore, e la metà di questo peso, risulterebbe in particelle disperse.
In buona sostanza, sappiamo che tale procedimento non è in atto perché le scie sarebbero nere, e non bianche.
4) A pag 16, il documento attesta una cosa importantissima:
”... le precipitazioni possono essere “forzate” a cadere prima del loro arrivo nel territorio desiderato, rendendolo così “secco”. ...”
Quando nel documento si parla di soppressione delle precipitazioni, il sistema proposto è FAR PIOVERE DA UN’ALTRA PARTE. Quindi anche qua si evince che non esiste la distruzione dei cumuli, in quanto il cloud seeding igroscopico, comunque lo si pratichi, per distruggere una nuvola o impedire che precipiti, fa in modo di farla precipitare prima che arrivi a destinazione.
Altrettanto interessante, è che nel documento non si menzionano mai né Bario in nessuna forma, né cose come gel al Silicio o altro.
5) A pag. 18, parlando di modifica e controllo delle tempeste, c’è un altro interessante passaggio:
” Comunque, come ci si aspetterebbe basandosi sul livello di energia di una tempesta, la letteratura scientifica corrente, indica che ci sono limiti fisici definiti sull’abilità umana di modificare i sistemi di tempesta. Tenendo questo in considerazione, assieme con considerazioni politiche, ambientali, economiche, legali e morali, confiniamo la nostra analisi delle tempeste a temporali localizzati e di conseguenza non consideriamo più grandi sistemi tempestosi, come ad esempio uragani o intensi sistemi di bassa pressione”
Questo per far notare che perfino in un documento immaginario, si rinuncia alla possibilità di creare catastrofi naturali, conoscendo l’energia in gioco.
Inoltre è interessante vedere che esaminando cosa si potrebbe fare riguardo alle tempeste, gli utilizzi importanti sono due: uno è quello di conoscere meglio i meccanismi predittivi delle stesse, per portare in anticipo gli aerei amici, lontano da zone pericolose. L’altro è quello di utilizzare tecniche per sopprimere fulmini (a scopo di sicurezza) lanciando chaff nella nube o di scatenare fulmini (per scaricare in fretta la nube temporalesca) lanciando un razzo dentro alla nube.
(Riferimento:http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/9781118704813.ch36/pdf)
6) Successivamente il documento si dilunga un sacco sulle possibilità della modifica della Ionosfera.
Da questo, probabilmente, viene generata molta della sfiducia sul progetto Haarp. Il documento cita un paio di studi, dove si evidenzia come la modifica della Ionosfera mediante onde ad alta frequenza (HF), per poter creare specchi ionosferici artificiali, atti a riflettere le onde radio, da usare per aumentare il range delle proprie comunicazioni, o impedire l’arrivo al satellite di quelle nemiche.
Nessun’altra ipotesi o addebito, viene fatto a questa tecnologia. Né modifica climatica, né terremoti, né altro.
7) Per finire, l’ultima parte pag. 27, si occupa di “tempo artificiale” ovvero non di soppressione o miglioramento delle condizioni già esistenti, ma della creazione ex novo di condizioni meteorologiche specifiche, su richiesta.
Qua siamo letteralmente nel campo delle ipotesi fantascientifiche, e per la prima volta si parla di smart clouds e di nanotecnologia. Ma seppur uno studio sulla nanotecnologia viene citato, nessuna reale prospettiva a parte un paio di speculazioni, viene realmente affrontato.
8) Ciliegina sulla torta, a pag. 34, c’è lo schemino utilizzato nelle 10 prove sull'esistenza delle scie chimiche, di Massimo Mazzucco, alla prova n. 7.
Prova nella quale lui chiedeva
“7 - Se l'utilizzo dei composti chimici per la modificazione dell'atmosfera e quello dei veicoli aerei per la disseminazione non fossero già stati disponibili nel 1995, perché gli autori della ricerca non li hanno contrassegnati con l'asterisco che individua proprio le potenziali tecnologie ancora da sviluppare?”
ma a pag. 33 c’è scritto: “Come utenti primari, i militari rimarranno i principali sviluppatori delle tecnologie segnate con un asterisco. Il settore civile sarà la principale risorse per le rimanenti tecnologie”
Ovvero, l’asterisco non designa cosa è da sviluppare e cosa no, ma solo chi lo sviluppa.
Fabio Mini,generale NATO, prende il documento abbastanza sul serio
OWNING THE WEATHER: LA GUERRA AMBIENTALE GLOBALE È GIÀ COMINCIATA
limesonline.com/.../...
Scrive
Non è un caso che uno dei più moderni programmi di ricerca militare di questi ultimi tempi si chiami proprio Owning the weather in 2025, data entro la quale si ritiene di riuscire a possedere il tempo metereologico, e quindi il clima, aumentando le proprie capacità d’intervento militare e annullando le limitazioni imposte dalla natura.
Il documento tradotto qui
nogeoingegneria.com/.../...
Alla fine del video in mezzo a quello che sembrerebbe fumo si scorge qualcosa di inquietante...mi è tornato alla mente un film "Cloverfield".Una creatura enorme potrebbe aver fatto tutto questo che pare inspiegabile.
AHAHAHA...certo sarebbe da sceneggiatura da film.dategli uno sguardo sono i secondi finali, dal min 2:31 al min 2:34
ansa.it/.../...
Sono dieci anni che viene citato Mini come fonte di autorità ( un ex generale, ma deve essere buono lui perchè parla delle scie chimche ) a sua volta Mini quota Owning The Weather in ogni caso non solo non hai risposto ad uno che sia uno dei punti che ho quotato che riguardano propio il contenuto del documento ( ma lo hai almeno letto? ) ma non hai perso l'occasione per ri spammare al tuo sito.
Non sei molto abile
chiediti il perchè
si si negazionista della teoria ufficiale dei global warming
e ovviamente anche fascista, razzista, antisemita e omofobo
???
"Siamo stati deliberatamente “bombardati” da nubifragi devastanti, scatenati da perturbazioni artificiali? «Il prossimo che riparla di scie chimiche andrà sottoposto a un Tso», disse a mo’ di battuta Matteo Renzi, scoraggiando ulteriori interrogazioni parlamentari, sul fenomeno, da parte di esponenti del Pd. Oggi però, con il Nord-Est raso al suolo da eventi mai visti a memoria d’uomo, c’è chi torna sul tema in modo più che esplicito: «Bombardamento climatico sull’Italia, un avvertimento al governo?», si domanda il blog “Disquisendo”, secondo cui «nei giorni precedenti al disastro, ci sono state fortissime operazioni di aviodispersione a bassa quota». Tutti hanno visto il cielo sereno “rannuvolarsi”, dopo l’emissione di una rete fittissima di migliaia di scie bianche rilasciate dagli aerei di linea. Follia? Complottismo da strapazzo? L’unica vera certezza è la storica carenza (in Italia, non all’estero) di spiegazioni ufficiali, definitive ed esaurienti, sulla manipolazione del clima. Si accumulano invece informazioni parziali, da fonti indipendenti, riguardo al presunto impiego clandestino della geoingegneria, inaugurata da Israele per far piovere sul deserto del Negev. La stessa Cia, oggi, ammette che sono in corso vaste sperimentazioni. Nel saggio “Owning the wheather” (possedere il clima), l’economista canadese Michael Chossudowsky svela che la “guerra climatica” è ormai una realtà......."
libreidee.org/.../...
petalidiloto.com/.../...
In buona sostanza, sappiamo che tale procedimento non è in atto perché le scie sarebbero nere, e non bianche.
www.newswithviews.com/Peterson/rosalind5.htm
Many black contrails have been seen over the United States since the early 1990s. Are these black contrails composed of black carbon dust that is being used for weather modification experiments? Have scientists been conducting atmospheric perturbation experiments using highly toxic, carbon black dust particulates, other chemicals, experimental weather modification programs or atmospheric heating and testing programs?
www.niac.usra.edu/.../715Hoffman.pdf
Perturbations
•
Aircraft contrails: Contrails are essentially cirrus clouds and influence both the solar and and thermal radiation
–
Slight variations in the timing, levels, and routes of routes of aircraft would produce perturbations
Solar reflectors: In low earth orbit, these would would produce bright spots on the night side side and shadows on the day side of the earth
•
Space solar power (SSP) generators would downlink microwave energy providing a tunable atmospheric heat source
•
Wind power: Grids of wind turbines which doubled as fans might transfer atmospheric momentum in the form of electric energy
researchgate.net/.../Engineering-the-planet.pdf
Given sufficiently accurate models and observations, it is possible to steer the time evolution of chaotic systems with surprisingly small control inputs. Ross Hoffman and collaborators have shown, for example, that this strategy might be used to steer hurricanes
(Hoffman 2004; Henderson et al. 2005)
[...]
At the simplest, manipulation of atmospheric conditions might be accomplished by perturbing the altitude or course of commercial aircraft, which already effect atmospheric heating by generating cirrus clouds. Alternatively, manipulation might be accomplished by cloud seeding
pero' fanno figo
ovviamente quota Owning The Weather scommetto che se gli chiedi qualcosa ti rimanda al generale mini che rimanda a owning the weather che rimanda al sito di maryam
Se un ciarlatano vi parla di scie chimiche, e voi tirate in ballo un esperto di aereonautica, lui ribatte con la percentuale di bario.
E allora vi serve un esperto di misurazioni chimiche dell’atmosfera.
Se anche voi faceste notare che per mettere tutto quel bario in tutta quell’atmosfera non basta la produzione mondiale di bario, loro tiraranno in ballo numeri che la moltiplicano per mille.
E allora voi dovrete portare in campo un esperto di mineralogia e di mercato delle commodities.
Ma appena questo sarà sputtanato, tirerà fuori l’osmosi e la fusione nucleare che produce bario.
Allora avrete bisogno di un fisico nucleare, il quale vi dirà che il bario si usa nella fissione per i reattori ma non nella fusione.
Allora – sempre la stessa persona – tirerà in ballo Tesla e l’energia gratis, e vi toccherà portare in campo uno storico della scienza che conosca i lavori di tesla.
Ma a parlare di tutte queste materie è sempre e solo UNA persona.
Questo significa che , mentre per essere smentito chiede SEMPRE il maggior esperto del mondo, il ciarlatano – senza essere esperto di nulla – spazia tranquillamente fra decine e decine di campi del sapere.
Questo moltiplica a dismisura la quantità di costi che servono per il debunking.
L’asimmetria nei costi è evidente: avete bisogno di una intera squadra di esperti per debunkare un solo tizio che non è esperto in nessuno dei campi che cita. E lui salterà di palo in frasca di continuo, dalla fisica quantistica a tesla alla fisica atmosferica ai buchi neri alla neurologia, senza porsi alcun limite.
la competenza costa piu’ dell’incompetenza
vuole dire che per scrivere una minchiata ci vuole un minuto, per smontarla almeno una mezz'ora
propio come hai fatto tu ora
Questo moltiplica a dismisura la quantità di costi che servono per il debunking.
L’asimmetria nei costi è evidente: avete bisogno di una intera squadra di esperti per debunkare un solo tizio
E' proprio il principio su cui confida il mainstream per la sua propaganda, aggravato dall'altrettanto evidente asimmetria nella visibilità della controinformazione. Se un ciarlatano dice in tv che il vaccino esavalente non ha effetti avversi, oltretutto tacendo sui propri interessi economici, tu devi farti un culo tanto per trovare studi censurati e sepolti di valenti ricercatori e poi leggerli (e capirli) per poter almeno sperare di scrivere un commento difficilmente smentibile su un blog, con la sola speranza che il principio della centesima scimmia funzioni davvero e che non ti arrestino. Ovvero, quand'anche ti facessi 'sto mazzo, non hai speranze di farcela.
Relativamente al doc Owning the Weather a mio avviso è stato uno specchietto per le allodole, in primis proprio per la sua "virtualità" come da te sottolineato. I documenti importanti sono altri, che con pazienza si possono trovare. I più importanti, ovviamente, non si trovano certo con due clic e se li si trova non lo si può certo dire. Ad ogni modo, ribadisco il concetto esposto vari commenti addietro: ti pare che tutte le Nazioni si sarebbero sedute intorno ad un tavolo dell'ONU per firmare un trattato contro l'uso ostile della geoingegneria se questa fosse solo una scemenza complottista?
Relativamente al "leggere i documenti" che si linkano: devo all'Asperger il meraviglioso dono della lettura compulsiva, sin da bambino. Oggi, con una condanna al lavoro forzato, riesco a tenere una media di 3000 pagine al mese e nel tempo "libero" uso la tv per guardare conferenze. Perciò, sì, li ho letti..
In qualche manciata di minuti scendono milioni di metri cubi di acqua, che, artificialmente per aumentare di densità, avrebbero bisogno di tonnellate di sali in sospensione.
Però basta qualche coglione che su siti ammiccanti e dai nomi che tanto piacciono ai paranoidi del complotto, fomenti il piano mondiale per la disrruzione del pianeta, che la scia (non chimica) dei seguaci del complotto ad ogni costo, spenga il cervello.
Perché?
di solito chi tira fori tankerenemy non ha nulla da dire
io non dico che non esistano armi "climatiche" o di altro tipo, ma non so fino a che punto farle intervenire. Secondo me, a sopravvalutarne la potenza si fa solo il gioco del nemico che può, così, minacciare col terrore di qualche cosa che non può fare.
La spiegazione più logica, secondo me, è sempre un fattore scatenante di origine naturale accompagnato da plateale negligenza umana; statisticamente io scommetterei sempre su quello.
Non possiamo escludere la possibilità di qualche fenomeno di origine misteriosa, che coinvolga intelligenze che conosciamo poco e che hanno un modo di pensare, e scopi, molto diversi dai nostri.
Ma secondo loro chi???
Ma quando mai abbiamo visto calcoli alla mano una dimostrazione valida di queste simpatiche teorie?
Qui si tende a dimenticare che qualunque macchinario o arma, per mettere in pista forze di entità sufficente a provocare mega innondazioni o terremoti(hihihi)abbisogna di energia. Ma tanta energia, cosi' tanta che forse non saremmo in grado di produrla nemmeno se convogliassimo tutta quella di cui disponiamo. O pensi che basterebbe mandare qualche aereo con qualche quintale di sale per far precipitare 50 litri di acqua per metro quadrato di suolo in pochi minuti?
Eppure basterebbe leggersi qualche manualetto di metereologia per capire come funziona......
hahaha, no, mi sa che non ti è perfettamente chiaro nemmeno il discorso della classificazione dell'acqua negli studi del ciclo produttivo alimentare
Ti metto un link in italiano che lo spiega in maniera molto semplice, davvero impossibile da fraintendere: www.minambiente.it/pagina/cose-la-water-footprint
Boh, effettivamente dovremmo chiederli ad Harvard, l'affermazione è loro non mia. Ed è di più di un anno fa, cerca di stare al passo, eh?
luogocomune.net/.../...
Se pensi di saperne più dei massimi esperti mondiali del settore, allora i manualetti di meteorologia potresti scriverli, altrochè leggerli
Boh, effettivamente dovremmo chiederli ad Harvard, l'affermazione è loro non mia. Ed è di più di un anno fa, cerca di stare al passo, eh?
luogocomune.net/.../...
&e&
Riletto tutto -grazie a te- quasi come se non avessi niente di nuovo da leggere o da scrivere.
Il link che hai postato parlerebbe di un ipotetico studio per il controllo del clima, su cui nutrirei cmq dei seri dubbi.
Non c'è traccia di dimostrazioni secondo le quali si potrebbe artificialmente far piovere a comando.....
Guarda che non è necessario coinvolgere mega energie.
Prova a pensare all'energia di una palla di neve che genera una slavina.
Se insemini una nuvola in saturazione puoi innescare un effetto valanga, e non sono necessarie tonnellate di sali. Basta inseminare il punto giusto. I resto viene da se.