Da parte del gruppo Comuni Contro Elettrosmog riceviamo questo articolo, con richiesta di pubblicazione.
Le onde elettromagnetiche e in particolare le 5G sono quel nemico subdolo che ti colpisce anche dietro un muro tanto sono penetranti e onnipervasive. E’ proprio per tale ragione che diversi cittadini ed associazioni si stanno battendo in Italia come in Europa e nel resto del mondo per esigere da governi scellerati e incuranti della salute dei loro popoli quantomeno una moratoria di almeno cinque anni prima dell’implementazione generale delle antenne trasmittenti le famigerate 5G, cosa che invece sta già avvenendo senza le previste autorizzazioni sanitarie.
Praticamente le onde 5G sono un vero e proprio TSO - trattamento sanitario obbligatorio - a cui nessuno può sottrarsi. I primi che subiranno l’impatto di questa tecnologia antagonista all’uomo saranno i portatori di pacemaker e coloro che utilizzano apparecchi acustici per il contrasto alla sordità. Ma gli scienziati assicurano che anche persone attualmente in condizioni salutari normali potranno divenire potenzialmente futuri pazienti da curare per le mille patologie che tale tecnologia è in grado di far sviluppare nell’essere umano.
La domanda che si porrebbe ora un qualsiasi essere senziente è: perché lo Stato o i ministri che rappresentano la propria nazione compiono azioni che vanno contro la nostra salute, diritto fondamentale riconosciuto a livello internazionale oltre che dalla nostra preziosa Costituzione? Domanda oramai retorica visti gli atteggiamenti palesi dimostratisi negli anni più recenti. Per rimanere però in tema elettrosmog possiamo declinare un breve excursus degli avvenimenti che si sono succeduti da parte delle istituzioni italiane.
Anno 2012 – Decreto Monti: introduzione della modalità di misurazione all’esposizione ai campi elettromagnetici come media sulle 24 ore anziché sui 6 minuti nelle ore di maggior traffico telefonico stabiliti originariamente e tuttora vigenti in tutta Europa. In questa maniera, data l’ampiezza del periodo su cui viene effettuata la media e per la ragione che di notte il traffico telefonico è scarso, di fatto è possibile che durante il giorno si tocchino picchi di esposizione superiore ai 6 volt metro (valore di legge dell’epoca fino al recente 30 aprile 2024) arrivando fino anche ad 80 volt metro, pur rientrando la media su 24 ore nei limiti fissati dalla legge. Decreto che ad avviso di molti presenta chiare caratteristiche di incostituzionalità andando in contrasto con l’articolo 32 della Costituzione che tutela il diritto alla salute.
Anno 2023 – Art. 10 del DL n. 214: innalzamento dei limiti di emissione elettromagnetica da 6 V/m a 15 V/m. Tale decisione oltre ad essere apparentemente immotivata ha l’aggravante della potenziale pericolosità per la salute umana ed ambientale.
Anno 2024 – Decreto Coesione – Emendamento 4.40 art. 7-bis: i senatori Liris e Nocco di FdI con il loro emendamento pongono un veto agli Enti Locali quali Comuni e Regioni che, ai fini del Principio di Precauzione e del rispetto della salute individuale e collettiva, si stavano accingendo già numerosi in difesa dei cittadini e contro una deregolamentazione introdotta da questo governo in materia di impianti di telecomunicazioni.
Inquadrata la tematica elettrosmog/5G in modo succinto ma palesemente chiaro agli occhi anche di un neofita dell’argomento si può concludere che la strada da percorrere per la salvaguardia di noi tutti è portare la conoscenza del rischio ad ogni singolo individuo in tutti i modi possibili, facendo notare che della nuova tecnologia 5G non ne saremmo gli usufruitori ma solo, come già detto, le vittime salutari predestinate poiché tale tecnologia è utilizzata particolarmente per fini militari e di sorveglianza. Ricordiamo che le nostre telefonate tra cellulari o smartphone avvengono abitualmente in 2G e la trasmissione dei nostri file non subirebbe vantaggi rilevanti anzi diremo sicuramente insignificanti.
E’ per questo motivo che i cittadini uniti debbono farsi sentire a difesa dei propri bambini, anziani e di loro stessi chiedendo una moratoria sull’attuazione di questa nuova tecnologia almeno di 5 anni, in attesa degli esiti scientifici dei numerosi ricercatori indipendenti e sollecitando al più presto una mappatura ed un regolamento ad hoc delle antenne comunali per mettere uno stop alla installazione selvaggia di questi mostruosi strumenti.
PENSARE ED ESSERE CONSAPEVOLI CHE IL VERO PROBLEMA DI QUESTO PIANETA SONO PROPRIO QUESTI ESSERI IMMONDI e insopportabile e da incubo, CHE , CON LA LORO BRAMOSIA DI SETE DI POTERE E IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA ci stanno uccidendo tutti i giorni in vari modi, la cosa più triste è che la maggior parte del popolo non se ne rende conto o finge di non vedere perchè è più comodo.
Si, o non se ne rende conto oppure finge di non vedere. Ma non credo che si finga per legerezza. Credo che lo si faccia perchè si è stanchi di provare tutti i giorni il senso di impotenza che si prova nel renderti conto che non hai la possibilità di fare qualcosa. Personalmente mi sento come se fossi trascinato via da un fiume di persone. Vanno tutti nella stessa direzione (quella imposta) e tu ci sei in mezzo costretto a seguire la corrente. Se ti fermi sei travolto. E' angosciante. L'unico motivo che mi fa ancora provare ad alzare la testa è che sento di doverlo ai miei figli ed in generale a tutti questi ragazzi ai quali lasceremo una eredità disastrosa.
Non ricordo quale fosse di preciso l'anno (fine anni 90 o inizi 2000),
era introno a metà o fine giugno,
ci fu un referendum popolare attuativo con quorum,
che tra le varie cose implicava anche la possibilità o meno delle compagnie telefoniche di installare i propri tralicci ripetitori di segnale anche sopra ai tetti delle case abitative.
Insomma, dove cazzo avrebbero voluto metterle.
Ebbene, quel referendum non raggiunse il quorum e si perse DEFINITIVAMENTE la possibilità di opporsi all'installazione arbitraria dei tralicci.
Successe perchè gli italiani se ne sbatterono altamente le palle (come fanno sempre)
e preferirono andarsene al mare invece di votare il referendum!
Ora lamentarsi è proprio da coglioni.
trovato!
ecco cosa hanno combinato i coglioni italiani:
15 giugno 2003
Reintegrazione dei lavoratori illegittimamente licenziati: abrogazione delle norme che stabiliscono limiti numerici ed esenzioni per l'applicazione dell'art. 18 dello Statuto dei lavoratori 25,5% non raggiunto Non valido
Estensione a tutti i lavoratori del diritto al reintegro nel posto di lavoro per i dipendenti licenziati senza giusta causa. Promosso da Rifondazione Comunista.
25,6% non raggiunto Non valido
Servitù coattiva di elettrodotto.
Abrogazione dell'obbligo per i proprietari terrieri di dar passaggio alle condutture elettriche sui loro terreni. Promosso dai Verdi. (quello dei tralicci telefonici per ogni dove)
ITALIANI COGLIONI
in quel referendum c'era anche "Reintegrazione dei lavoratori illegittimamente licenziati" e "Estensione a tutti i lavoratori del diritto al reintegro nel posto di lavoro per i dipendenti licenziati senza giusta causa"
E INVECE.......... TUTTI AL MARE (solo il 26% è andato a votare)!
COGLIONI
Nel cartone si fa riferimento alla tecnologia dei quantum dot e degli effetti che avrà con l'uso del 5G.
Perché un cartone animato per ragazzini deve parlare di una cosa di nicchia da complottisti?
x.com/___Anna22/status/1821503307522687356
Le onde ultracorte subiscono la maggiore schermatura e riflessione, tanto da richiedere multipli di antenne "donatrici" rispetto alle onde più lunghe.
Quello che fa la differenza è la potenza dell'onda, ovvero la carica energetica, che può arrivare a cuocere come nei forni a micro-onde. E' la potenza che determina la penetrazione nel materiale irraggiato.
Nel caso del 5 G la potenza irradiata è bassa, ma potrebbe comunque danneggiare le cellule umane superficiali dell'epidermide, provocando il disseccamento dell'acqua intra cellulare.
Si assisterà in futuro ad un aumento di patologie della pelle (macchie, tumori) e ad un generale avvizzimento della stessa (effetto carta pecora).
Peggiore è il discorso della trasmissione dal terminale 5 G alla cella. Tenere vicino all'orecchio l'antenna integrata del portatile per un tempo prolungato aumenta sicuramente il riscaldamento dei tessuti intorno all'orecchio e l'insorgenza di patologie degenerative.
Meglio usare le classiche cuffiette (il bluetooth è un colabrodo).
Per altro verso, il maggiore irraggiamento elettronico dovuto alle nuove antenne aumenta non poco la sensazione di disorientamento e la percezione di vuoto mentale dovuta all'interazione con la componente magnetica del sistema nervoso e delle cellule neuronali del cervello, producendo un generale effetto di desincronizzazione con la realtà circostante.
Potenzialmente, la minore reattività individuale è suscettibile di aumentare la frequenza di incidenti o incomprensioni in relazione a fatti della realtà che richiedono maggiore concentrazione e precisione.
In ultimo, in conseguenza di questo effetto desincronizzante, assisteremo ad un aumento di tutte le patologie, anche apoplettiche, che riguardano il funzionamento automatico dei principali organi della vita (respirazione e battiti cardiaci), nonchè un generale deterioramento dei ritmi circadiani (sonno, veglia).
Questo è il frutto della mia esperienza in materia.
verrebbe quindi dimostrato che ci vogliono molteplici antenne per sopperire al segnale del 5g.
Quindi, se il referendum fosse stato vinto, non ci sarebbe stata la possibilità di installare per ogni dove i tralicci per sopperire al segnale del 5g.
Ma, guarda caso, il referendum non ha raggiunto il quorum!
Come fu anche per il famoso 40% che avrebbe dovuto prendere m5s (tutti sapevano che ci sarebbe stato il boom dei m5s) ma che invece, stranamente, lo prese renzi.
Ma che strano, è?
Tutto un bluff?
Probabilissimo.
E' noto che per favorire le trasmissioni 5G vengono distrutte piante secolari di grosse dimensioni perchè i rami e le foglie ostacolano le onde millimetriche delle emissioni elettromagnetiche.
Ma allora come fanno a essere "tanto penetranti e onnipervasive" da "colpire anche dietro a un muro"?
Della parte politica ne so poco, ma delle antenne è così come ti ho detto.
Vedrai quanti alberi di viali taglieranno con la scusa che sono malati (colpa del clima ovviamente).
Ma subito piantumando al loro posto alberi giovani che schermano poco.
La fortuna è che per collegare tutte le miriadi di antenne 5g devono scavare come matti per infilare la fibra che le collega. Per questo in Italia preferiscono andare rompere le palle ai condomini che già hanno visto il boom dell'ultimo miglio in fibra (e un grosso vantaggio lo hanno posizionando le antenne a ridosse delle tantissime telecamere di sorveglianza con cui hanno inondato le città).
Non perchè sono organiche, ma perchè in quanto tali contengono acqua.
La cottura consiste proprio nell'eliminazione dell'acqua per evaporazione da risonanza vibratoria.
In mancanza della colonna a sinistra degli ultimi commenti lascio il link quì.
CROSETTO SI CACA SOTTO
luogocomune.net/.../...
#1 jesaell
completamente daccordo con te, in questo caso! non avrei saputo scriverlo meglio.
Solo una cosa, non è che il popolo non se ne renda conto o finga; subissato e disorientato da un, incessante, martellamento massmediale non ha modo di accorgersi del lavaggio intellettuale, cui è sottoposto. E' già successo, in forme diverse, negli anni trenta del secolo scorso.
Si ma tanto accorgersene o meno non è che faccia molta differenza. Anzi.. chi non se ne accorge stà sicuramente meglio.
Non mi puoi trovare più d'accordo.
Approfittando della guerra alla Russia e al genocidio in Palestina, aggiungi anche le Gaypriadi che cascano a finocch... ehm a fagiolo, ciò che decidono ai nostri danni la megera e i suoi accoliti passa inosservato.
In più stendono un leggero strato di marmellata in cima al barattolo di merda, per farci rendere più appetibili e accettare le loro porcate.
CONCORDO SU TUTTO, TROPPO TROPPO STRESSANTE
Qualsiasi studio indipendente ed effettuato su parametri REALI (esposizioni REALI, distanze REALI, potenze REALI), viene immediatamente bloccato e ritenuto non valido perché non soddisfa i requisiti del protocollo di misurazione "ufficiale".
Il meccanismo lo abbiamo visto benissimo con il coviddi, gli studi vengono validati ed effettuati come imposto dalle industrie produttrici.
A questi signori non interessa la salute della popolazione ma l'esatto contrario.
di morti/terapizzati di cancro, con il 5g sarà additato come un NoInternet. Qui dalle mie parti il Pnnrrr, con plauso universale degli ovinidi (che si stanno costruendo il mondo nuovo/recinto) è un fiorire di cantieri impegnati nella realizzazione di piloni in acciaio per antenne e comuni video sorvegliati. E con quale orgoglio mettono l'avviso, all'ingresso, dei vari paeselli....adoro la stupidità delle masse. Ma adesso è tempo di vaccanze...godiamo del sacro nettare agostano......ahhh pecùriiiiii
La diminuzione delle piogge ed il caldo ECCEZZZIUNALE aumentano qualsiasi tipo di patologia: dall'insonnia alla stipsi, passando per cancri ed infarti.
Ma tranquilli, arriveranno vaccini per qualsiasi patologia, con la tecnica sicurissima del MRNA si realizzeranno sieri per tutto compresi alluce valgo e calvizie.
Quella che tu chiami "carica energetica" in realtà è l'intensità dell'OE.
Essa dipende dalla lunghezza d'onda e dunque dalla frequenza.
Ovviamente a lunghezze d'onda minori corrisponde una maggiore frequenza in quanto la condizione invariabile è la velocità di propagazione.
Ovviamente -e qui ci siamo- la potenza applicata alla sorgente dell'onda elettromagnetica gioca un ruolo fondamentale, e solo le microonde possono supportare importanti valori di potenza.
È per tale motivo che un'onda elettromagnetica a lunghezza d'onda millimetrica (come alcuni tipi di microonde) utilizza più ripetitori in modo tale da poter diminuire la potenza impiegata (non per una questione di salute -non gliene potrebbe fregar di meno- ma di costi).
-ZR-
No Sam, il numero di ripetitori non dipende dalla potenza, ma da dalle zone schermate in cui il segnale viene deflesso e un terminale perde la connessione.
Un qualunque cliente che si vede cadere continuamente la connessione cercherebbe sicuramente un altro carrier/provider con migliore copertura.
Certo la connessione potrebbe essere rapidamente essere presa in carico dalla celle con frequenza 4 G, e questo è sicuramente un elemento che sta guidando gli attuali investimenti 5 G.
Ma quanto può durare, in termini di costi di manutenzione e ripristino, la coesistenza di due reti interamente distribuite e operative?
Credevo ti fidassi sulla parola, invece mi hai mandato a cercare
"L'aumento delle antenne per la tecnologia 5G è dovuto al fatto di gestire celle più piccole per permettere un numero maggiore di collegamenti contemporanei. Avere celle più piccole significa necessità di meno potenza da irradiare e pertanto meno elettricità da consumare"
google.com/.../...
Ma io dicevo un'altra cosa, ovvero che il numero di antenne e, quindi, di celle, dipende dalla capacità di copertura dell'area di servizio, tenuto conto del maggior numero di zone d'ombra (segnale assente o ridotto) dovute al maggior effetto schermante degli ostacoli lungo le traiettorie di irraggiamento delle onde ultracorte 5 G.
E' solo dopo questa operazione di ottimizzazione della copertura, anche in relazione ai picchi di terminali connessi, che si è andati a vedere se è aumentato il consumo di energia elettrica.
Comunque sono fesserie.
Fatto è che, anche se con potenza ridotta, queste onde fanno male comunque.
Basta andare in una zona isolata a bassa copertura e si capisce subito che il nostro corpo percepisce un ambiente più sano.
Da anni stanno tagliando alberi nelle città perchè le foglie hanno una lunghezza paragonabile alla lunghezza d'onda utilizzate per il 5G. Quindi le onde non vengono assorbite ma disperse, creando riflessioni e ritardi tra fasci vicini di onde che disturbano il segnale digitale rendendolo inintellegibile
Non riesco a capire la fine della frase a 36'' : "è una tecnica sviluppata da una fondazione che di facciata..."
cosa fa di facciata questa fondazione?
Massimo Lo Iacono
Il comune cittadino non si pone il problema.
Oltretutto sembrano tutti ignorare le possibili conseguenze.
Tanto per fare un esempio: nel mio condominio nessuno spegne gli hot spot wifi, nemmeno di notte…
Tutto questo essenziale ben di Dio varrà pure un pochino di elettrosmog in più !
C’è un concetto molto semplice di cui tenere conto quello della densità energetica.
In teoria con il 5G il numero di dispositivi che si possono connettere, a parità di superficie coperta è enormemente più alto.
L’inquinamento elettromagnetico è la somma di tutti i segnali presenti.
Per questo facevo l’esempio del wifi e del condominio…
Sono elettrosensibile da ormai più 15 anni. (O perlomeno sono 15 anni che me ne sono accorto)
Fortunatamente non lo ritengo una disgrazia ma bensì un dono, per sveriate ragioni.
Ora ho avuto la fortuna di avere quattro soldini e mi sono ritirato in una conca in montagna dove arriva poco elettrosmog.
Ho schermato totalmente il computer con delle tende schermanti fatte apposta allo scopo. (Così lo posso usare)
Praticamente uso il cellulare (Nokia vecchissimo) circa una volta al mese, solo per estremo bisogno, altrimenti resta spento.
Se a qualcuno può interessare, ho preso una puntazza da elettricista, ho fatto un buco fuori casa di circa 30cm poi con la mazza gli ho inserito la puntazza con attaccato un filo elettrico del 4 e tutte le notti dormo con una parte di filo spellata ed intrecciata, legata alla caviglia. Questo metodo a me serve poco, dato che sono a circa 800MHz, ma chi vive in un paese e può farlo, lo consiglio vivamente. Come consiglio di spegnere tutti i collegamenti wifi, bluetooth ecc in casa ed il telefonino se è spento e lontano dal letto è meglio. (Consiglio anche di avvolgerlo in un pezzo di tenda schermante).
Può sembrare fantascienza quello che ho scritto, ma chi non capisce è solo perché, o non se ne è ancora accorto, oppure è solamente ignorante in materia, di essere anche lui o lei elettrosensibile.
Il mio continuo pensiero è poter aiutare tutti ma purtroppo ho sempre ricevuto pesci in faccia (da molte persone), quindi bisogna capire che non ho scritto tutto questo per fama o ignoranza, ma solo per consigliare, non convincere.
Mentre il mio motto è beati quelli che si accorgono del problema.
Purtroppo il 5G è solo la punta, calcolate che insieme c'è anche il 4G+, il 4G e in alcuni posti ancora il 3G.
Buone ferie a tutti e BUONA VITA!
By Olindo
Praticamente dormi messo a terra… questa non l’avevo mai sentita.
Avrei due domande:
Cosa vuol dire “sono a 800 MHz?
Come ti sei accorto di essere elettro sensibile?
che di facciata ... TRATTA MALATTIE GRAVI.
così dice il cartone animato.
Bello il nome era un mio idolo ai tempi "Wile Cojote"
Si dormo messo a terra, ma non passando dai fili della corrente, a parte che vivo solo con il fotovoltaico e non ho linea elettrica, poi, tutte le sere stacco il generale della corrente.
Riguardo a come me ne sono accorto:
ho vissuto un periodo in via Abruzzo a Bologna e il condominio vicino ha avuto la buon pensata di installare un traliccio di antenne della telefonia.
Di conseguenza alcune antenne erano dirette davanti alla mia camera da letto, se sai, quando dormi stai nella stessa posizione per ore e quindi ho incominciato ad avere problemi.
Da lì me ne sono accorto, ma dopo un po' di tempo. (Poi ho studiato molto la cosa, perché a tutti i medici che chiedevo mi rispondevano che era psicosomatico)
Infine sono arrivato a tante conclusioni ecc. ecc.
Ti devo spiegare che quella roba lì abbassa il sistema immunitario, però cosa succede, praticamente ognuno ha le sue patologie, esempio, se nella tua vita hai usato molto un martello, allora di sicuro dopo un po' ti si infiamma la parte del braccio che hai usato di più. (Uno va a pensare che avendo usato molto un certo arto è normale che poi si infiamma, sai con l'età) Tutto sbagliato e purtroppo me ne sono accorto col tempo, io vivo tuttora con l'ernia e ti assicuro che non ho problemi, basta che quando vado in paese mi copro la schiena con una tenda schermante.
Io ho usato molto la schiena e , mi è venuta un'ernia al disco "L5S1" classica, tutte le volte che sto esposto alle radiazioni mi si infiamma.
Da lì i medici ti dicono che è da operare oppure trovano altri rimedi, ma ti assicuro che se non ti schermi la schiena quella presto o tardi torna.
Il problema non è, come me ne sono accorto, ma l'ignoranza di molti medici, che vedono il problema ma non le cause.
Spero di essere stato chiaro, comunque non sono qui "ripeto" per convincere nessuno, vorrei solo che le persone si accorgano che c'è qualcosa che non va.
Se può interessare lascio qui due link.
Un caro saluto a Te e a tutti coloro che leggeranno questo post.
by Olindo
www.youtube.com/watch?v=7DR3muR3QY4
www.youtube.com/watch?v=wHroZEdi6lM
P.S.
Scusa ma non so ancora come si fa a rispondere direttamente ad un post