Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
****************************************************************
(oggi la live è alle 11.30)
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
****************************************************************
(oggi la live è alle 11.30)
.
Forse forse è meglio mandare i soldi a Elensky…
Grazie Airone.
Bha non saprei se veramente possa essere istigazione a delinquere o qualcosa di simile, però con le attuali leggi restrittive che esistono possono sempre capovolgere con le solite bastardate delle loro contro-insinuazioni, che bloccano il modo di esprimersi in qualunque senso.
In ogni caso, se fosse "problematico" al punto da essere rischioso, sarebbe meglio portarlo al VAR di Massimo.
MILOSEVIC
Sottoscrivo. E si capisce ancora di più la mostrificazione a cui fu sottoposto con tutti i serbi e tutta la Serbia.
Il manuale è sempre il medesimo.
Certo, ma come dicevo poc’anzi non cadiamo nell’autocensura preventiva e cerchiamo di esprimere liberamente ciò che rientra nei termini della LEGGE, non nei termini di ciò che dice il primo Mentana o Parenzo.
Ad esempio per loro sarebbe reato anche dire che i vaccini non funzionano, ma @Sertes continua a ripeterlo impunito.
Assolutamente.
Cerchiamo di essere uniti ma riconoscendo quando uno sta sbagliando senza esagerare.
Comunque per me non lo è per nulla in quanto al massimo, rientrerebbe nella categoria del "sarcasmo nero" (in inglese black humor).
Di conseguenza è sancita la libertà di potersi esprimere in base all'articolo 21, essendo parte integrante del diritto di satira, per quanto "pesante".
Ennesima menzogna con cui mi provochi, sperando che io caschi nella rissa.
Invece mi faccio l'ennesima risata alla faccia tua.
#BuonNatale
comedonchisciotte.org/.../
Sta semplicemente consigliando a molti che sono lontani dalla propria famiglia e non possono proteggerla di prendere un porto d'armi come deterrente o difesa !!!!
Assolutamente legale
Se poi vogliamo discutere sul fatto o meno che pubblicizzare tale commercio non sia eticamente corretto per via della libera concorrenza allora è un altro discorso .
Ma si può anche chiudere un occhio , siamo a Natale
Forse sostieni che i vaccini funzionano o funzionicchiano?
Guarda che io, sono prefettamente d'accordo sul fatto che i vaccini non funzionano, come credo lo sia ogni utente qui dentro e ormai la maggior parte del popolo italico, resta magari solo più il Draghetto e qualche altro venditore di patacche a ripetere che col vaccino non ti ammali e non fai ammalare...
Ho fatto un esempio tra mille per spiegare che quello che scriviamo sul sito deve rispettare LA LEGGE ITALIANA, non i capricci di qualche grasso fat-cecher che sentenzia su cosa sia lecito e cosa no dire e pensare: se questi cialtroni ti dicono che sostenere che i vaccini non funzionano è reato di negazionismo verso la sacra Scienzah, tu che fai, obbedisci e dici che 2+2=5?
P.S.
Oltre a non avere detto menzogne, non ho voluto fare alcuna "provocazione": buon panettone anche a te.
Magari ho voluto semplicemente dire che il pulire e oliare la propria pistola è una cosa che rilassa e distrae dai problemi o una miriade di altre cose...
E chi, sano di mente, potrebbe dimostrare il contrario ?
Qualcuno che vorrebbe rompere i coglioni a Mazzucco usando un post del genere che ha in realtà appunto una miriade di interpretazioni ?
Perchè siamo su un sito che non è certo un covo di ultrà sionisti ?
E allora ?
E' Natale...
Leggo di "problematici" ecc,ecc ...
Per me qua dentro i "problematici" sono altri, tipo alcuni che hanno nella zucca un cimitero di neuroni.
C'è gente che manco conosce il concetto di "libera interpretazione" e arriva a voler fare la morale agli altri o gli esperti di diritto.... ed io dovrei spiegare o modificare il post !
Per chi e per che cosa, per qualche genocida dei propri neuroni che vorrebbe fare polemiche sul nulla ?
Naturalmente rispetto la decisione di Mazzucco, ma certo che se chi ha a cuore il sito se ne esce con certe stronzate, siamo proprio messi bene...
E per quel che mi riguarda l'argomento è chiuso.
Tra l'altro si sta proprio discutendo - giustamente - su un altro thread di questo medesimo sito se il tipo che ha sparato al boss delle assicurazioni sia un criminale o un eroe...
e proprio @Redazione ha postato - giustamente - questa immagine...
Corriere di Torino
Sai quando sono rientrato Sertes , durante la discussione del 14 ottobre, ho fatto anche i complimenti a Massimo per un titolo semplicemente perfetto !!!!
Adesso mi domando,, ma tu hai avvisato la redazione per il bene del sito o per il tuo.!!!
Io forse avrei prima avvisato l'utente di rimuovere o fare attenzione a certi post
Che dici ???
E solo dopo il suo rifiuto lo avrei avvisato di un eventuale segnalazione.
Gesto amichevole.
Ma non vedo nulla di tuo a riguardo
Però sai, segnalare al capo e magari guadagnarci anche un espulsione può venire utile .a un fedelissimo .
VIDEO VISIONE TV SIRIA
Credo che le considerazioni, l'accurata cautela, gli interrogativi posti e anche lo stile siano davvero encomiabili. Direi che la libera informazione sta facendo su questa questione critica un ottimo lavoro. Anche se non ho ancora smaltito lo sconcerto mi conforta rilevare che ciò che si è creato ha sorpreso praticamente tutti lasciando i più alle prese con qualcosa di molto problematico da decifrare compiutamente.
P.S.: mi ritrovo pienamente su quanto espresso nel video che aveva il sapore di agorà di altri tempi.
mi sembra che nessuno l'abbia ancora postato, ma credo che le scenette del film "Il mistero di Bellavista" colgano bene il valore dell'arte contemporanea...
per i più impazienti, potete partire dal minuto 5:00
Non ho più voglia di spiegare le stesse cose decine di volte.
La Siria di Assad è un pezzo della scacchiera da sacrificare nel nome di una partita più ampia? Ne parliamo a "Dietro il Sipario" in compagnia di Pino Cabras, Umberto Pascali e Gianmarco Landi
www.youtube.com/live/ukpE8WfwsWQ
A proposito alla sequenza degli ultimi accadimenti mi permetto di segnalare questo accurato editoriale dell'ottimo Marrucci di Ottolina TV:
Credo che di carne al fuoco Lorsignori ne abbiano messa parecchia. A noi i rebus.
Scacchiera mortale - Dietro il Sipario
Ciao Peonia, ascoltato ieri. Interessante, Landi sembra sempre nutrire fiducia assoluta nella Presidenza Trump, Pascali è come sempre imperdibile: aiuta a conservare un barlume di speranza. Mi sono più congeniali le riflessioni di Cabras.
Evidentemente riferire una notizia in maniera distorta condiziona sempre il giudizio di chi la riceve, anche su LC.
Suppongo che @Massimo non abbia avuto tempo di verificare con attenzione e abbia agito di impulso, sarei molto curioso di leggere la segnalazione del commento incriminato, ma non è difficile da immaginarne il tenore: "segnalo un commento di istigazione all'odio e all'omicidio di bibignau che mette in pericolo il sito"...
Complimenti.
A me non resta che segnalare quella che vedo come una decisione influenzata da un'interpretazione distorta.
E' stato modificato il commento a cui avevo risposto. Elimino il messaggio.
Da: t.me/Russia_Ucraina_Guerra_Palestina/39389
t.me/Russia_Ucraina_Guerra_Palestina/39435
Per aggiungere un ulteriore ingrediente nell'orrendo intruglio che sta bollendo nel calderone:
t.me/Russia_Ucraina_Guerra_Palestina/39429
La Russia è amica degli Azeri, con gli Armeni non si sa ecc. ecc.
La Turchia ecc. ecc.
Un bell'intruglio non c'è che dire.
L'esercito russo ha ripreso il controllo delle città di Daryino e Pliokhovo durante l'operazione mirata a respingere l'esercito ucraino dalla regione di Kursk, ha annunciato la Difesa in un comunicato stampa.
Altri punti chiave del comunicato:
Il gruppo russo del Nord ha liberato le località di Daryino e Pliokhovo, ed ha anche attaccato undici brigate ucraine.
Nelle ultime 24 ore, le forze armate ucraine hanno perso più di 200 militari, un carro armato, tre veicoli da combattimento della fanteria Bradley di fabbricazione statunitense, sette automobili e sei mortai sono stati distrutti.
Un soldato delle forze armate ucraine si è arreso
Un soldato ucraino si è arreso.
Dall'inizio dei combattimenti nella regione di Kursk, Kiev ha perso 39.860 soldati, 235 carri armati, 174 veicoli da combattimento di fanteria, 123 mezzi corazzati e 308 pezzi di artiglieria.
ATACMS
La Russia reagirà all’attacco missilistico ATACMS dell’Ucraina all’aeroporto militare di Taganrog, ha detto mercoledì il ministero della Difesa russo.
Il regime di Kiev ha lanciato un attacco con sei missili balistici a lungo raggio ATACMS di fabbricazione statunitense contro l'aeroporto militare di Taganrog, nel sud della Russia, la mattina dell'11 dicembre. Due dei missili sono stati abbattuti da un sistema di difesa aerea Pantsyr mentre gli altri sono stati abbattuti e deviati dai sistemi di guerra elettronica, ha detto il ministero.
"Questo attacco da parte di armi occidentali a lungo raggio non rimarrà senza risposta e verranno prese le misure corrispondenti", ha affermato il ministero in una nota.
I frammenti del missile ATACMS caduti sull'aeroporto militare di Taganrog hanno causato feriti tra il personale e nessuna distruzione sul terreno, ha affermato il ministero.
"Ci sono feriti tra il personale a causa della caduta dei frammenti del missile. Non vi è alcuna distruzione, mentre danni minori (danni da schegge) sono stati causati a due edifici nei locali tecnici dell'aerodromo, tre autoveicoli militari e anche auto civili in un parcheggio lotto adiacente all'aeroporto", ha detto il ministero.
A questo punto mi associo anch'io a quello che si diceva nella puntata di Bordernights: Ma quanto ti ci vuole,Zelensky, a capire che hai perso?
Le multe vanno
Le miocarditi vengono
Alla fine della storia
A ciascuno ciò che ha scelto.
Non credo che ci sia molto da discutere, in questo caso.
Mentre ieri il mainstream era concentrato su un carcere siriano, e si facevano vedere immagini di esultanza in una piazza buia di Damasco per la caduta di Assad, con gli intervistati che gidavano "Siamo liberi, liberi ihi ihi ihi ihi", i nuovi padroni della Siria e i turchi si davano da fare. I tagliagole infatti hanno iniziato a giustiziare in piazza ex militari di Assad, curdi e civili vari, mentre i turchi hanno iniziato a bombardare i curdi nel nord della Siria. Tutto secondo copione quindi, con i jihadisti che avanzano a nord-est prendendo diverse città ai curdi con il supporto aereo di Ankara. Il paradosso è che gli USA ancora non hanno levato la taglia su al-Jonani di 10 milioni di dollari, quindi seppur compiacenti gli USA per il nuovo governo siriano, se qualcuno dovesse accoppare al-Jolani, gli USA sarebbero costretti a pagare la taglia.
Le forze del bene stanno trionfando:
t.me/giuseppemasala/53977
P.S.: non ho avuto il coraggio di guardarle quelle immagini. Pensando anche alla ipocrisia somma del nostro viscidume "giornalistico".
bye Ruminator
Poi capisco benissimo che l'immagine di un uomo che fissa una pistola può essere scomoda per il sito, e che a scanso di equivoci sia meglio evitarla, ma non vorrei che tu abbia inteso il commento come istigazione all'omicidio: forse bastava solo cancellare il commento.
Aggiungo infine che queste mie osservazioni non sono per difendere un particolare utente o un particolare commento (anche per me era un po' sopra le righe), ma per chiarire un possibile equivoco, e detto ciò, a te ogni decisione.
Il governo degli Stati Uniti sta contemporaneamente (A) giustificando l'espropriazione di terre da parte di Israele in Siria dicendo che la nazione è stata conquistata dai terroristi, e (B) parlando di rimuovere quelle stesse forze dalla sua lista di organizzazioni terroristiche designate.
I sostenitori del podio degli Stati Uniti sono passati senza soluzione di continuità dalla celebrazione della liberazione del popolo siriano con la rimozione di Assad al citare il fatto che la nazione è ora invasa da fazioni terroristiche in difesa della rapida mossa di Israele di occupare militarmente vaste aree di terra siriana mentre martella la Siria con centinaia di attacchi aerei.
In una conferenza stampa di lunedì, il portavoce del Dipartimento di Stato Matthew Miller ha detto che queste mosse di Israele "sono temporanee per difendere i suoi confini" e che la cacciata di Assad "crea potenzialmente un vuoto che avrebbe potuto essere riempito da organizzazioni terroristiche che avrebbero minacciato lo stato di Israele e avrebbero minacciato i civili all'interno di Israele".
"Ogni paese ha il diritto di agire contro le organizzazioni terroristiche", ha aggiunto Miller.
Durante una conferenza stampa di martedì, Miller ha ulteriormente chiarito la posizione degli Stati Uniti sull'accaparramento di terre da parte di Israele, dicendo: "Ciò che ha accelerato la loro mossa nella zona cuscinetto è stato il ritiro delle forze armate siriane, che, come ho detto ieri, crea potenzialmente un vuoto che potrebbe essere riempito da una qualsiasi delle numerose organizzazioni terroristiche che continuano ad operare all'interno della Siria e che hanno giurato di distruggere lo stato di Israele".
Durante la stessa conferenza stampa di martedì, Miller ha anche affermato che "non c'è alcuna barriera legale per parlare con un gruppo terroristico designato" come HTS, il gruppo che ha guidato la corsa a Damasco il cui leader è stato un funzionario sia dell'ISIS che di al-Qaeda.
E si dà il caso che il governo degli Stati Uniti abbia ora preso un improvviso interesse a rimuovere HTS dalla sua lista come organizzazione terroristica designata, con Politico che riferisce che ora c'è "un dibattito furioso in corso a Washington" sul fatto che il gruppo debba essere rimosso immediatamente dalla lista. In qualche modo dubito che il dibattito sia in realtà così "furioso".
segue
Altro che Aldo Giovanni e coso, il vero mito è Maicol Pirozzi della Biliardario Spa
tv8.it/.../...
Quindi, secondo una narrazione, la Siria è stata liberata da coraggiosi combattenti per la libertà, e questo è meraviglioso, ma secondo un'altra narrazione concorrente, Israele ha ovviamente bisogno di invadere la Siria perché la nazione è stata appena conquistata da terroristi malvagi, e secondo un'altra narrazione concorrente, quei terroristi malvagi non sono più terroristi malvagi perché stanno per gestire un regime fantoccio degli Stati Uniti.
Questi sono i tipi di contraddizioni in cui ci si imbatte quando le proprie politiche sono guidate dalla cieca ricerca del dominio planetario invece che dalla verità e dalla moralità.
In realtà, "organizzazione terroristica" è una designazione politica, non comportamentale. Ha molto meno a che fare con il modo in cui un'organizzazione agisce e opera e molto più a che fare con il fatto che promuova o meno gli interessi strategici dell'impero statunitense.
Scegli un gruppo di attori non statali che combattono contro gli Stati Uniti e i loro alleati e li troverai nell'elenco delle organizzazioni terroristiche del governo degli Stati Uniti. Hamas. Hezbollah. Vi metteranno anche militari statali ufficiali, come il Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche dell'Iran. Erano soliti elencare il Movimento Islamico del Turkestan Orientale come una fazione terroristica quando gli Stati Uniti stavano espandendo la loro presenza militare globale sotto la bandiera della "guerra al terrore", ma sono stati rimossi da questa lista alla fine dell'amministrazione Trump perché il gruppo islamista uiguro ha combattuto Assad in Siria e potrebbe rivelarsi utile nelle aggressioni dell'impero durante la guerra fredda contro la Cina.
Anche ora la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti si sta muovendo per vietare al governo degli Stati Uniti di utilizzare le statistiche del ministero della sanità di Gaza per calcolare i morti per le atrocità genocide di Israele nell'enclave, sulla base del fatto che il ministero della salute è gestito da Hamas, un'organizzazione terroristica designata. Hanno bisogno di farlo perché il bilancio delle vittime del ministero della salute di Gaza è considerato così affidabile che il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha utilizzato queste statistiche nei propri rapporti.
Il gruppo che sta commettendo il genocidio che richiede tale analisi non è ovviamente un'organizzazione terroristica designata.
Questo perché l'etichetta di "organizzazione terroristica" non è altro che uno strumento di controllo narrativo imperiale. Nel linguaggio dell'impero significa semplicemente "popolazione disobbediente che ha bisogno di bombe sganciate su di essa". Se sono determinati a non essere più disobbedienti, allora non hanno più bisogno di bombe sganciate su di loro, quindi non sono più considerati terroristi.
Puoi uccidere tutti i civili che vuoi usando tutti i metodi che vuoi senza essere considerato un'organizzazione terroristica, purché tu sia un amico dell'impero statunitense.
[È normale. La regola del potere è sempre stata: sostieni chi non ti avversa e castiga chi ti avversa. Il problema è che spesso chi non avversa il potere per conquistare il potere, avversa poi il potere dopo che abbia conquistato il potere. Maledetto potere! RMG]
(Testo tradotto, commentato e inoltrato da Rodolfo Marusi Guareschi)
caitlinjohnst.one/.../...
Ha tirato troppo la corda; gli era già andata fatta grassa altre volte, anche con cose più gravi di questa. E' stato espulso stavolta, per un qualcosa di veniale... Pazienza, si farà un mesetto senza poter postare i suoi "bellissimi" e "divertentissimi" meme e poi, con l'anno nuovo, tornerà più solare e spiritoso che mai...
Certo che io preferirei che tornasse prima PeterPan.
Detto questo mi fermo che se non il "'ndo cojo cojo" coja pure me. ... L'ultima volta che ho preso le parti di PeterPan, il Grande Capo ha chiuso il sito per tre giorni e convocato gli Stati Generali.
Mi taccio anch'io
A proposito di arte cinematografica, quanti di voi hanno visto i film di Ciprì e Maresco?
Riporto la notizia di oggi con le dichiarazioni, fondamentali, della leader del PD.
Ci tengo a precisare che fra il primo link ed il secondo non c'è alcuna correlazione.
Non so voi, ma io non so se Netanyahu abbia personalmente ucciso qualcuno in questa guerra.
Immagino che coloro che sostengono che Netanyahu sia un assassino lo dicano perché gli ordini di uccidere e quant'altro provengono da lui.
Questo è vero, ma lui non decide da solo e gli esecutori sono i cittadini israeliani che, a quanto ho capito, vogliono farlo a stragrande maggioranza e sono d'accordo con le sue decisioni.
Sono sempre per dare a Cesare quel che è di Cesare.
Putin, per tagliare la testa al toro, ha dato l'ordine di uccidere 200 mila persone, ma non ho mai sentito che Putin fosse un assassino.
Questa carneficina a Gaza doveva essere stroncata sul nascere, ma nessuno ha mosso un dito. E non venite a parlarmi di questa cosa ridicola chiamata diplomazia perché comunque non è servita a un cazzo di niente.
Vi ricordo che in Siria vivono dieci volte più persone che a Gaza, e mentre salvare un paese, hanno salvato, come sempre, solo una persona, un miliardario e la sua famiglia, lasciando l'intera popolazione alla mercé dell'Isis, e molti di loro provengono da ex repubbliche sovietiche.
E ancora una volta nessuno ha mosso un dito.
Ricapitoliamo:
Israele ha attaccato Gaza, poi il Libano e ora, insieme alla Turchia, al Qatar e chissà quanti altri, ha attaccato la Siria, e nessuno ha fatto nulla per impedirlo.
Qual è il risultato? Israele si espande e altre decine di migliaia moriranno ancora.
Personalmente non vedo molta differenza tra un esecutore di un omicidio e qualcuno che sta lì a guardare e non fa nulla per impedirlo, o addirittura se ne approfitta in seguito.
Quindi ecco come la vedo:
Tutto il mondo è complice, soprattutto i paesi della regione, e in questa regione si trova la maggior parte dei paesi BRICS, come Russia, Cina, India (che è d’accordo con Israele), Iran, Egitto, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti.
Sarà solo una coincidenza?
Quindi se nessuno è intervenuto significa che quello che sta accadendo va bene a tutti.
Pertanto, Netanyahu non può essere dipinto come un assassino per le ragioni di cui sopra, ma anche perché è solo uno dei tanti altri che servono solo gli interessi del proprio Paese.
La prima regola dei BRICS è:
Mai immischiarsi negli affari degli altri.
E la seconda:
Business is business, e questo si è sempre fatto esclusivamente sulla pelle degli altri.
Non siete d'accordo? No, certo che no.
I buoni, i cattivi o i meno peggio devono esistere, altrimenti cosa sarebbe il mondo senza di loro?
Bell'esperimento
www.youtube.com/.../
Mi pare che dalla caduta di Damasco avvenuta con così imprevedibile ed imprevista (anche da chi doveva prevederla) facilità, si possano trarre diversi insegnamenti.
Innanzi tutto direi che una guerra non è mai finita fin quando non è finita ed è vano cantare vittoria prima che lo sia.
Poi direi che è sciocco accettare di interrompere un conflitto quando si sta vincendo, perché al momento dell’eventuale futura ripresa le condizioni potrebbero essere completamente diverse.
Vano è inoltre contare sui patti e sui trattati stipulati: in diritto internazionale gli accordi vengono rispettati solo fino a quando ve n’è convenienza o fino a quando si è in grado di farli rispettare, che poi è una variante della stessa cosa.
[...]
Mi auguro almeno che gli avvenimenti siriani portino consiglio per quanto riguarda la guerra in Ucraina, specie adesso che l’occidente, militarmente a mal partito, propone piani di congelamento sulle linee del fronte “promettendo” con grande generosità che per dieci o vent’anni l’Ucraina “non entrerà nella Nato”. Strana promessa: mi pare che dovrebbe essere oramai chiaro a tutti che non si tratta affatto di impedire all’Ucraina di aderire alla Nato, ma di convincerla ad uscirne: l’esercito ucraino, non è forse un esercito Nato? La guerra in corso non è forse tra la Nato e la Russia? Eppure ogni volta che parlano il presidente Putin o il suo ministro Lavrov il punto che più spesso viene ripetuto è che i russi “rimangano pronti e disponibili alla ricerca di un accordo”.
Ma un accordo con chi? Un accordo che prevede cosa? Che la Nato non si espanderà di un centimetro ad est? Tutte le intese precedenti si sono dimostrate carta straccia , tra i politici occidentali c’è persino chi ha candidamente confessato trattarsi di semplici espedienti per guadagnare tempo, volete che ve lo dicano più chiaramente di così? In realtà non c’è nulla da negoziare se non le modalità con le quali gli americani debbono lasciare l’Ucraina e, magari, tornare finalmente a casa loro. Cos’altro si può mai trattare con un nemico che dichiara in televisione che il suo fine è la sconfitta strategica della Russia e la sua distruzione come stato unitario?
[...]
Forse convincere dei fanatici religiosi ignoranti e praticamente psicopatici a fare la guerra per conto loro non è troppo difficile, ma a dire il vero sono riusciti anche a convincere un popolo istruito e con una certa coscienza del mondo come quello ucraino a morire per l’impero e badate che morire non è roba da poco.
[...]
Il disastro siriano dimostra chiaramente come si possa quasi vincere la guerra e poi perdere la pace e certo porterà altri infiniti lutti ad una popolazione già martoriata, ma forse potrebbe servire di insegnamento per le guerre ancora in corso più di quanto non siano serviti gli esiti degli accordi di Minsk, ma confesso che rimango dubbioso. Le risposte russe alle mosse occidentali continuano a sembrarmi piuttosto deboli e talvolta un poco naive, comunque insufficienti a scoraggiare i guerrafondai di Washington, gente talmente feroce da chiedere all’Ucraina di abbassare l’età di coscrizione per mandare a morire (per loro), anche i ragazzi (ucraini) più giovani: probabilmente i sacerdoti aztechi erano più empatici, questi sono fior di mascalzoni, centinaia di migliaia di morti non gli bastano ancora. Davvero non c’è alcun bisogno di scomodare lo straordinariamente abusato Hitler, sempre in bocca al main stream, quando abbiamo tali fulgidi esempi di filantropi, qui tra noi, ai nostri tempi, nella più grande democrazia del mondo.
[...]
Certo, certo, lo so, i russi non vogliono un’escalation, ma non volevano neppure la guerra, eppure alla fine l’hanno subita lo stesso e a casa loro. Non rispondere adeguatamente all’escalation del nemico porta alla perdita di deterrenza ed equivale ad invitarlo ad osare un passettino più in la. La bollitura lenta non vale solo per le rane. O almeno così mi pare.
Chissà che una visione non appaia anche a loro sulla via di Damasco.
GUERRE E BRICS
#547 zeppelin
GUERRE, RUSSIA
Grazie per aver segnalato questo articolo.
Come già scritto, in termini militari e geopolitici, le vere vittorie si vedono ad occhio nudo e non hanno bisogno di essere dimostrate cavillando con teorie e teoremi: Berlino maggio 1945, Saigon aprile 1975 per esempio.
In conseguenza di quanto accaduto in Siria vedremo come verrà configurata la situazione ucr. dopo il 20 gennaio. Vedremo se la Russia conseguirà una vittoria visibile ad occhio nudo.
Con l'occasione segnalo, in tema, questa bella intervista di Tatiana Santi col giornalista Alberto Negri:
Il legislatore ha agito con incompetenza o con chiaro intento falso ideologico; i parlamentari e i giornalisti che si prestano a sponsor della fallacità fanno presupporre la continuazione del medesimo metodo senza tempo.
www.maurizioblondet.it/vergogna-cacciari/
POVERE MUCCHE E POVERI NOI
Articolo che approfondisce quanto già esposto nel precedente commento.
Attenzione, la cosa riguarda anche noi con i marchi Parmalat Aldi e Lidl, nonché con le prelibatezze di McDonalds:
sadefenza.blogspot.com/.../...
Dichiaro da subito che io, qualunque cosa succeda, non faro' mai la guerra a nessuno, certo non per offesa ma anche nemmeno per difesa.
E siccome io sono coerente, faro proprio cosi'.
Lo capisci anche tu cosa succede poi, giusto? Parlo di questo mondo qui, quello sul quale ci abbiamo i piedi (tondo o piatto che sia, cambia poco).
Quei morti lo sono per il difendere il paese dalla NATO.
E ogni volta, dico ogni volta, si chiede quale alternativa avesse la Russia, a parte starsene a 90 e subire, non arriva mai nessuna cazzo di risposta.
La fonte per questa informazione?
Certo che equiparare i soldati morti nella guerra tra NATO e Russia con i civili massacrati nel genocidio palestinese non è un grande dimostrazione di comprensione delle cose.
Soprattutto quando toglie ogni dubbio precisando che
Ancora non hai capito a cosa mi riferisco?
Che mi riferivo alla guerra in Ucraina lo possono pensare solo i propagandisti.
Penso che Kent si riferisca a questo
Padre Vladimir che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga la guerra e sia fatta la tua volontà......
@Venusia
Stesso discorso.
Dire che i morti di un guerra causata da un tentativo di rivoluzione colorata sono stati uccisi per ordine di Putin non è un gran dimostrazione di capacità cognitiva. Paragonarli poi al genocidio intenzionale in atto in Palestina contro una popolazione inerme… fai un po’ tu
Nella sua tragicità è poi divertente vedere come chi accusa Putin di non essere intervenuto in Ucraina per fermare una rivoluzione colorata lo accusi al tempo stesso di essere intervenuto in Cecenia per fermare una rivoluzione colorata.
Poi se vogliamo santificare Putin ,parliamone !!!!
Se ne ammazzi uno sei un assassino , se ne ammazzi 200000 sei un conquistatore
Certo che le situazioni sono differenti, ma.dillo ai morti ,
Sertes lo sai benissimo che gli ordini di guerra,che siano per attaccare o per difendersi implicano inevitabilmente l uccisione di persone,senza che sia scritto in modo esplicito e letterale, che poi avviene come reazione,e quindi per costrizione è un altro paio di maniche,ma anche qui sono tutti colpevoli, e poi se vogliamo essere sinceri, e avere un certo grado di onestà intellettuale riguardo l Ucraina, bisogna ricordare che non fa più parte della Russia dagli anni 90,
e tutto ciò che
succede dentro i confini dell Ucraina sono affari interni alla stessa, e una cazzo di risposta sta nel dire chiaramente che i rapporti tra Russia e Ucraina dall indipendenza ad oggi non sono mai stati buoni, e quella specie di classe dirigente ucraina ha
sempre e solo voluto i "piccioli",cosa che a Mosca hanno fatto sempre finta di non capire,pur sapendo che così funziona tutto il resto del mondo, e quindi se lo zio Sam porta le valigie piene di dollari e questi si vendono, tu gli tiri le noccioline in testa? bene, bravo, sei uno che si fa rispettare,ma sei assassino pure tu, perché potevi giocartela alla bustarella un bel po' di tempo prima.
Lui sta in Russia io a Torino
Trovo giusti tutti i discorsi su Netanyahu .
Ma da un po' di tempo , ho la sensazione che tutto quello che ha fatto Putin sia cosa buona e giusta .
Mai colpa sua
Un santo incompreso
Prendiamone uno a caso Navalny .
Andiamo a leggere tutti i commenti sulle sue discussioni!!!
PS: scommettiamo che se domani la redazione posta un video sulle malefatte di Putin o qualcosa di simile ,qua si cambia registro e diventa di colpo un cattivone ??
Che Netanyahu compie il volere di quella parte di israeliani che l'hanno votato?
Chatgpd
Attendo viceversa la fonte da kent12
ma la tizia dopo la sua uscita si e' messa a ridere???
io si
Gli Stati Uniti
Senza il loro operato quando mai avrebbe potuto invadere l'Ucraina e prendere dei territori .
E gli Stati Uniti chi devono ringraziare per il genocidio palestinese o la crisi siriana .
La Russia di. Putin.
Spettatore disinteressato
Secondo me nel film sull'Ucraina bisognerebbe aggiungere qualcosa che manca .
Bella la sceneggiata finale con Biden
Sembrava vera
Buone feste
E. di colpo il nucleare svani
A scanso di equivoci, rispondevo all'utente Sertes.
#561 Sertes
Credevo che fosse abbastanza chiaro che mi riferivo alla guerra in Cecenia, anche perché quella cifra è saltata fuori più e più volte, ma evidentemente mi sbagliavo.
La prossima volta starò più attento, sarò più specifico e magari allegherò anche un disegnino.
E ti anticiperò sui numeri, perché è sicuramente quello che aspetti per continuare il discorso.
Fonte wikipedia:
Prima guerra cecena
Militari: Almeno 3.000 morti o dispersi secondo l'esercito ceceno, 15.000 secondo l'esercito russo
Civili: 50.000 - 100.000 morti
Qualche genio dovrebbe spiegare come perdere 50.000 corpi nel conteggio dei morti. Forse sono i russi che non sanno contare.
Seconda guerra cecena (quella che ci interessa)
Militari: (di nuovo) Almeno 15 000 secondo l'esercito russo
Civili: 25.000–50.000 morti
Ora, dalle statistiche risulta che tra l’80 e il 90% delle persone uccise in guerra sono civili.
Quindi, se hanno ucciso almeno 15.000 combattenti, i civili uccisi dovrebbero essere tra 65.000 e 135.000, come nella prima guerra.
Lo stesso Lilin che, se non sbaglio, partecipò alla guerra, parla di 200.000 morti.
#563 Aironeblu
Personalmente non mi interessa saperlo perché per leggere le assurde arrampicate sugli specchi posso leggere i giornali.
Troppo bella!
Quella dice proprio tutto. Me la tengo.
Poi c'è il salto logico secondo il quale continuare una guerra contro una regione separatista sarebbe l'equivalente di "dare l'ordine di uccidere 200 mila persone".
Grazie per la risposta, la tua posizione ora l'ho capita ma non tornano né i conti né la teoria sottostante.
El_Barbudo #539 | 11-12-2024 20:07;
Per dire, anche io mi ci ero brevemente cimentato pubblicando due o tre memini semplici intorno a maggio, rompendomi poi dopo le scatole. Invece Ruminator in un mese ne avrà pubblicati tipo una ventina. Caspita!
ESPROPRI FINTOVERDE
Il pienneerreerre… chissà quanti imbecilli m pensano ancora che sono soldi che ci ha ha regalato l’Europah…
Era impossibile combattere casa per casa, quindi fu dato l'ordine di bombardare l'intera città di Grozny.
Come nel teatro di Dubrovka... 130 civili e 40 terroristi uccisi e oltre 700 feriti.
cinema autoriale dissacrante e dichiarazioni di politici
due geni, Ciprì e Maresco. E geniale il post tuo!
...e sia sssempre lodata (e postulata) l'assenza di correlazione. Ovviamente.
Se rifiuti di conoscere la differenza tra chi combatte contro un colpo di stato e chi compie un genocidio con l’obbiettivo di eliminare un popolo, certo che poi nella tua testa #sonotuttiugualisonotutticomplici
Sconsiglio la visione di questo video agli uomini perché girerebbero i coglioni
Per le donne è obbligatorio
BELLINI;
- Da quanto ho compreso in Calabria c'è persino il matriarcato diffuso.
- Veramente ironico 'sto Victor. Non poteva restarsene nelle sue recensioni di film?
- (elimino la domanda poiché è così puerile)
Sembra come aver visto quel drago sputafuoco di quel non "nuovissimo" film animato.
E quel drago era - a dispetto delle apparenze - sensibilmente molto più femminile rispetto a loro.
Tutto così inversamente proporzionale!
(Non ho ancora letto tutto)
Ci sono degli accordi e dei trattati.
Nel caso dell'Ucraina, ci fu un accordo di NON espansione della NATO, fu deciso che l'Ucraina avrebbe messo in costituzione la sua neutralita' (lo fece, poi la modifico' appunto in ottica NATO), e ci furono gli accordi di Minsk.
Ora, se vogliamo dire che gli accordi con gli altri paesi non contano una cippa, diciamolo, ma poi ti rendi conto delle implicazioni per tutti gli altri?
Finche' si trattasse di questioni VERAMENTE solo interne, stai tranquillo che nessuno ci mette il becco. Tranne magari Soros che se non fai abbastanza arcobaleno ti rende la vita grama.
Ma l'adesione ad una alleanza militare AVVERSA, tocca l'interesse vitale del tuo vicino.
SI, caro Kent è un vero peccato che i separatisti ceceni (arrivati d'ogni dove, addestrati, armati e finanziati dagli uccidentali)
non sia riusciti a conquistare il potere e separarsi dalla teribbbile Fed.Ruzza!
In fondo sarebbero stati solo un tumore filo-NATO, circondati repubbliche Russe e stati filo-russi.. sarebbe stato bellissimo!
E ci saremmo divertiti tantissimo, nel vedere la Cecenia in mezzo a Daghestan, Stavopol Krai, Nord Ossezia, Inghushetsia, Kabalrdino Balkaria, Azerbaijan e Georgia...
sventolare la bandiera della NATO, come baluardo della Democrazia filo-occidentale... Magari adesso sarebbero già il 28esimo stato dell'UE.
Peccato!
Un vero peccato!
Non tutte le ciambelle riescono col buco.
dcnews.it/.../...
Ma mi chiedo come mai Putin non si è opposto alle basi Nato in Estonia ,Lituania e Moldavia .
Oltretutto i sistemi di intercettazione russi sembrerebbero i più avanzati al mondo .
Sicuramente l'Ucraina ha un diverso contesto storico , ma incomincio a pensare che il solo ingresso nella Nato non sia l'unico motivo della guerra .
Sono pronto a scommettere che se Svezia e Finlandia entreranno nella Nato , non faranno la fine dell'Ucraina .
Nonostante le basi missilistiche
Mio parere
La democrazia ha sempre un costo di sangue umano, l'importante che a pagarlo siano gli altri... quegli altri di cui non gliene fotte un k. a nessuno! non gli occidentali.
www.youtube.com/watch?v=hjtELBOlYmo
Come quelli qaeisti e dell'ISIS che hanno riportato la libbbertà in Siria.. sono terroristi e decapitatori seriali... BUONI! e sono promotori di pace e concordia tra le etnie e le religioni.
IRAN RUSSIA
La Russia ha anche continuato a rimandare con l'Iran la firma di un accordo simile a quello in essere con la Corea del Nord.
In mezzo a una bella combriccola di marpioni matricolati l'Iran è il vaso di coccio e da tutto questo parapiglia è quello uscito ridimensionato.
Lo aveva spiegato bene Peterpan da un punto di vista militare, poi ci sono naturalmente altri fattori che determinano l'importanza di ogni tassello.
Poi c'e' la goccia che fa traboccare il vaso, anche se era uguale alla penultima goccia.
Poi c'e' che la storia si evolve. Svezia e Finlandia sono entrate adesso, e la Russia sta alle prese con l'Ucraina, eviterebbe di allargare il teatro se appena possibile. Una volta chiusi i giochi, si guardera' al passato e ognuno trarra' le proprie lezioni. Il che vuol dire che non necessariamente verra' applicata la stessa ricetta, ne' da una parte, ne' dall'altra.
(Comunque Svezia e Finlandia non erano parte dell'URSS e non erano soggette a particolari vincoli come l'Ucraina. Qui ci sono meno problemi ad invocare la propria sovranita', naturalmente in cambio si deve mettere in conto un deterioramento dei rapporti col vicino, ma quelli sono troppo stupidi per percepirne i danni).
Sertes
Roma, 12 dicembre 2024 – La Russia perde un’altra figura di primo piano del complesso militare-industriale. Mykhailo Shatsky, vice progettista del Design Bureau Mars e capo del dipartimento software impegnato nella modernizzazione dei missili X-59, sarebbe stato ucciso a Mosca. Lo riportano i media ucraini, tra i quali Rbc Ucraina, che cita il giornalista russo Oleksandr Nevzorov come il primo a riportare la notizia.
Le informazioni sull'omicidio sono state confermate a Rbc Ucraina da fonti della difesa ucraina, che hanno riferito che si tratta di un'operazione dei servizi di Kiev. Non c'è alcuna conferma della notizia da parte russa.
Secondo le informazioni del gruppo ‘Russian Bears’ sul social network VKontakte, ripreso da Ukrainska Pravda, Shatsky è stato ucciso da un sicario nel parco Kuzminsky, vicino a Kotelniki, alla periferia di Mosca. L'uomo era impegnato nella modernizzazione dei missili da crociera X-59 al livello X-69 e stava sviluppando nuovi droni. Secondo la fonte di Ukrainska Pravda, si è trattato di un'operazione speciale della direzione principale dell'intelligence del ministero della difesa dell'Ucraina.
Mykhailo Shatsky è sempre stato in prima linea nello sviluppo della tecnologia missilistica della Russia. In passato ha lavorato alla modernizzazione dei missili da crociera Kh-59 al livello del Kh-69 e ha partecipato allo sviluppo di nuovi modelli di droni. Il missile da crociera Kh-69 è un'arma di precisione di nuova generazione in grado di colpire un'ampia gamma di obiettivi nemici.
@Venusia
SVEZIA FINLANDIA
E' un dato di fatto che prima Svezia e Finlandia erano una neutrale e l'altra "finlandizzata" cioè con un trattato che garantiva all'URSS/Russia che dal suo territorio non sarebbero venute minacce nè dirette dalle FFAA finlandesi nè indirette con la presenza di forze terze. Mentre ora, oltre ad essere integrate con la NATO, ospiteranno, lo stanno già facendo, basi di vario tipo sul proprio territorio.
La Flotta del Nord per valore strategico (lì è concentrata la maggior parte della componente strategica navale cioè gli SSBN o PLARB secondo il termine sovietico) è la maggiore della VMF russa e le basi NATO saranno molto più vicine con tutto ciò che questo comporta. Questo, in sintesi, uno dei vari motivi per cui sostengo che l'ingresso di questi due Paesi oltre che a quasi completare l'accerchiamento della Russia non è affatto ininfluente nè trascurabile.
L'Unione Sovietica, non per nulla, memore della tragica esperienza bellica della Guerra Patriottica aveva una dottrina militare cristallina, totalmente difensiva: nessun nemico alle porte. Questo per esempio comportò le operazioni in Ungheria nel 1956, in Cecoslovacchia nel 1968 e in Afghanistan nel 1979. In tutti e tre i casi "Qualcuno" sottobanco cercò di sovvertire i governi nazionali di quei Paesi per sfilarli dalla cortina di protezione che l'URSS aveva.
Col crollo dell'URSS da come si è comportata la Russia si direbbe che non abbia più avuto alcuna dottrina di difesa strutturata. Almeno fino al 2014 dopo i fatti del Dombass.
Non sono in grado di dimostrarlo e spiegarlo, o forse semplicemente non lo voglio dire, rischiando di prendermi un calcio in culo dal buon Mazzucco, nonostante frequenti questi lidi da una ventina d'anni, cominciando a puntare il dito contro questo o quell'utente.
Ma a pelle, percepisco che qualcosa stia cambiando e mi provoca un certa orticaria che aumenta ora per ora.
Di solito mi sveglio e prima di leggere cosa cavolo sia successo nel mondo nella notte, mi collego a LC e leggo cosa ha scritto Peterpan al mattino presto.
Ma ad un certo punto, un poco identificato sig. Oikle (chi caxxo è Oikle? boh.. avete mai letto un commento di Oikle su LC che abbia dato vita a interminabili discussioni?) gli ha fatto perdere la pazienza e mandato a fanculo baracca e burattini e deciso di non scrivere più.
Io stesso è da 4-5 giorni che non scrivo e non leggo più LC... non ne ho più il piacere di leggerlo.
Però noto sempre gli stessi users, interessarsi ad altri users, evitando invece altri users minori.. che reputano di meno "conto" sull'identità dei Luogocomunensi.. compreso me. che probabilmente mi reputano come il 4 di bastoni al tre-sette. Manco mi rispondono e perdono inutilmente tempo con me
Vabèh, se LC sta cambiando non è detto che sarà peggio di prima... mi adatterò... o forse sparirò come un Peterpan qualunque!
Quando usci nelle sale a Palermo siamo andati a vederlo al cinema. E siccome blob, ai tempi, aveva creato un certo seguito dei due registi, la sala era gremita.
Dopo 20 minuti metà della gente, non cogliendo il genio, se ne è uscita disgustata.
La parola più leggera fu: SCHIFÌIUU
Tutto quello che loro hanno girato, e tutti quei posti, che hanno fatto da location alle loro opere, era assolutamente genuino.
Naturalmente loro sono stati maestri nella fotografia, ma il resto è pura realtà. Neorealismo in salsa ballariota.
Ma quanto sarebbe bello un film/documentario a tre mani. Mazzucco, Ciprì, Maresco???
Dai non sparire anche tu, per cortesia...
Se a volte non rispondo ai tuoi post e solo per mancanza di interesse , ma non per scelta di utente.
Per me siamo tutti uguali e non c'è nessun 4 di bastoni .
Credimi .
incorniciata e appesa nel salotto di casa insieme a tutte le altre foto importanti di famiglia....
ma, magari i Luogocomunensi Burioniani non avrebbero apprezzato.
Pazienza, la userò come foto profilo su Feiss-buk!
Russia, morto Mykhailo Shatsky: era il capo progettista dei missili. “Ucciso a Mosca dagli 007 di Kiev”
Lo mettiamo in fila con gli altri "tanto è lo stesso" con corredo di spallucce.
PETERPAN
Concordo che gli interventi di Peterpan erano preziosi e mancano al sito. Fossi io Massimo, lo contatterei privatamente...chessò per una collaborazione con un Thread settimanale.
DEBOLEZZA RUSSA
Seguo sempre i tuoi interventi Stillwood, e li trovo sempre realisti sul fatto che la Russia è pesantemente infiltrata e denoti una certa carenza di intelligence e di organizzazione militare e non solo (vedi il caso prighozin e l'invasione nel kursk).
Mi piacevano i tuoi scambi con peter perchè risultavano sempre interessanti e approfondivano parecchi situazioni.
INTERAZIONI
Ciao Rodpariah, per quel che può valere leggo e apprezzo i tuoi interventi. Apprezzo tutti gli interventi magari anche di più quelli che non concordano con i miei ragionamenti perchè mi aiutano ad ampliarli maggiormente, a renderli più accurati.
Quello che realmente mi mette a disagio, qui come altrove, non sono le opinioni diverse, che sono stimolanti, ma l'aggressività, la mancanza di rispetto dell'interlocutore, le velature di disprezzo più o meno sottili, magari come dici tu con implicita tabella di valore sui partecipanti o con tanto di caccia in branco all'eretico. A volte mi chiedo perchè, troppo spesso, si scambino le vedute non concordi, le analisi diverse come offese personali con quel che ne consegue.
Tra l'altro quelle di cui sopra sono le dinamiche del più classico mainstream di regime cioè la cosa che aborro maggiormente. Spiace di trovarle in contesti reputati amici.
Concludo dicendo che apprezzo nelle interlocuzioni anche la sana goliardia che si usava una volta, quella che fa sorridere tutti e non danneggia alcuno.
Insomma non cedere anche tu, ecco.
Dante Bertello.
INTERLOCUZIONI
Ciao Kayard, io ho sempre trovato estremamente preziosi gli interventi di PeterPan proprio partendo da esperienze e "mondi" diversi il mio quello della Guerra Fredda che attraverso le discussioni mi rendevo conto essere stato superato dal suo, quello di adesso. Mi sono sempre divertito anche a metterci quel pizzico di goliardia, anche un po' sarcastica, di cui parlavo più sopra come si fa tra amici.
C'è bisogno di ragionamenti, di dibattiti. Un estremo bisogno. Non di coretti e sviolinate.
#588 Aironeblu
#592 Rodpariah
Non ho dubbi che tu sappia leggere, ma i tuoi percorsi cognitivi sono o troppo lunghi o sono già atrofizzati dalla propaganda russa che diffondi ormai da tempo.
Stai cercando inutilmente di deviare la discussione su un argomento inesistente.
Ti ricordo che non stiamo parlando della tua buona e giusta Russia, ma di quali vittime civili valgano di più e quali valgano molto, molto meno.
Da quello che ho appreso, i russi, essendo buoni ed eroici, di civili possono ammazzare quanti ne vogliono, perché loro ammazzano solo la gentaglia di serie D, e la colpa di questo atto sarà sempre attribuita al cattivo Occidente.
Complimenti, tu e Aironeblu siete dei veri geni della propaganda russa.
DEBOLEZZA RUSSA
Avendo ben presente come hanno fatto crollare l'URSS e "gestito" la fase seguente, quando si manifestano queste infiltrazioni si riaccendono certe apprensioni e certi dubbi. Più che mai ora dopo la "sorpresa siriana" che ci hanno somministrato.
E senza dimenticare il trentennio di colonizzazione culturale filo occidentale della società russa, specie delle generazioni post sovietiche, che è peggio di un attacco atomico nel medio e lungo termine.
Verosimilmente dopo il 20 gennaio capiremo qualcosa di più. Non avevo certezze granitiche prima della faccenda Siriana ora ne ho ancora meno.
Mi consola che diversi commentatori che seguo ben più preparati di me ammettono di orientarsi poco in questo contesto.
@Rodpariah
La cosa non aiuta.
Poi, boh, secondo me dal post-pandemia il sito si è abbastanza arroccato su talune posizioni a discapito di tutte le altre. Nulla di originale eh, è capitato praticamente ovunque, ma a mio parere non aiuta il confronto.
Se etichetti come ciarlatano / pazzo / infiltrato, o semplicemente deridi chiunque esca dal seminato complottista, disincentivi la diversità di opinione. Ne consegue che gli interventi tenderanno ad assomigliarsi sempre più.
E la cosa, a mio parere, può stancare.
DA: t.me/Russia_Ucraina_Guerra_Palestina/39543
Dante Bertello.
«attualmente un rischio di salute inaccettabile nella prescrizione di bloccanti della pubertà ai bambini»
Succede nella democratica UK, non con Trump.
Evidentemente qualcosa di non cosi' "sicuro" e acclarato c'e', nell'uso di questi farmaci.
www.ilpost.it/.../?homepagePosition=10
ho provato a inviargli un p.m. senza riuscirci: mia imperizia oppure ha disattivato questa possibilita?
Poi non so se dopo ha bloccato
@edo
Oppure Rodpariah si sta peonizzando?
Non metterti anche tu a fare la vittima, io ti rispondo in mucchio di volte!
Il generalissimo poi non si è certo messo in pausa a causa della perculata di @oikle, ma per un’altra questione di cui non parlerò nemmeno sotto tortura, posso solo anticipare che lo rivedremo presto.
Msn
L'esercito russo ha liberato la città di Zaria, nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia)
L'esercito russo ha liberato la città di Zaria, nella Repubblica popolare di Donetsk, ha abbattuto 37 droni e ha migliorato la sua posizione al fronte, ha annunciato la Difesa nel rapporto quotidiano sull'operazione speciale del 12 dicembre.
Altri punti chiave del rapporto:
Il gruppo settentrionale ha colpito una brigata nemica. Le forze ucraine hanno perso 65 soldati.
Il gruppo occidentale ha migliorato la propria situazione tattica, ha colpito sei brigate ucraine e respinto sette contrattacchi. L'esercito di Kiev ha perso 410 soldati, due obici M119 nonché M777 e M198, tutti americani. Un deposito di munizioni è stato distrutto.
Il gruppo meridionale ha continuato ad avanzare nelle profondità della difesa nemica, colpendo quattro brigate nemiche. Le perdite ucraine ammontano a 295 soldati.
Il gruppo del Centro ha liberato l'insediamento di Zaria, nella Repubblica popolare di Donetsk. Il personale e l'equipaggiamento di sei brigate ucraine sono stati colpiti, mentre nove contrattacchi sono stati respinti. Le forze ucraine hanno perso 390 soldati, ma anche un semovente polacco Krab.
Il gruppo orientale ha migliorato la propria situazione in prima linea, colpendo tre brigate nemiche e respingendo tre contrattacchi. L'esercito di Kiev ha perso 150 soldati.
Il gruppo del Dnepr ha colpito due brigate ucraine. Le perdite nemiche ammontano a 35 soldati.
La difesa aerea russa ha abbattuto quattro razzi americani HIMARS e 37 droni.
KURSK
L'esercito russo ha ripreso il controllo della città di Novoivanovka, mentre le perdite di Kiev nella regione di Kursk hanno ormai superato quota 40.000
Le unità del BattaglioneNord russo continuano la loro offensiva, ed hanno liberato l’insediamento di Novoivanovka.
Le forze russe hanno sconfitto le formazioni armate ucraine negli insediamenti di Viktorovka, Guyevo, Kruglenkoye, Lebedevka, Leonidovo, Malaya Loknya, Martynovka, Nikolayevo-Daryino, Nikolskoye e Sverdlikovo.
Gli aerei operativi/tattici e dell'esercito russo e le forze missilistiche hanno colpito la manodopera e le attrezzature nemiche nelle regioni di Kursk e Sumy.
Nel corso della giornata, l'Ucraina ha perso più di 200 soldati, un carro armato, un veicolo da combattimento di fanteria, due veicoli corazzati da combattimento, quattro veicoli a motore e tre mortai.
Dall'inizio delle ostilità nella regione di Kursk, Kiev ha perso oltre 40.060 tra soldati e mercenari, 236 carri armati, 175 veicoli da combattimento di fanteria, 123 veicoli corazzati da trasporto truppa, 1.251 veicoli corazzati da combattimento, 1.115 veicoli a motore, 308 pezzi di artiglieria e 40 lanciarazzi multipli, inclusi 11 HIMARS e sei MLRS di produzione statunitense.
Intanto che cerchiamo qualche altro difetto in casa degli altri,
a quanto pare Rutte & Co. pretendono altri soldi per armare la NATO.
Ma i problemi non sono questi: sono Putin e la Cecenia.
t.me/PaoloBellavite/9932
KALLAS: "Valuteremo HTS dai fatti, ma i primi segnali sono positivi"
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/37150
Kadyrov ha affermato che la Russia dovrebbe allearsi con il gruppo affiliato di al-Qaeda che ora ha preso il potere in Siria
“Sono contrario alle politiche di Assad, ora è arrivato un uomo sostenuto dalla popolazione.
Penso che la Russia dovrebbe allearsi con lui", ha detto il capo della Cecenia direttamente al Cremlino.
Per chi non lo sapesse, il gruppo Hayat Tahrir al-Sham, ancora bandito in Russia, faceva parte di Al-Qaeda, e lo stesso leader di HTS Abu Muhammad al-Julani ha iniziato la sua carriera come militante di Al-Qaeda nel 2003. nella stessa organizzazione che ha compiuto attacchi terroristici di massa in Russia e in Europa. Julani anche adesso non nasconde il fatto che continua il lavoro di questi wahhabiti, ma su scala più ampia.
t.me/Irina_Socolova/33499
Stamattina ho visto l'intervista ad Alberto Negri che hai postato.
È stata un'intervista bella e interessante, peccato solo che nessuno l'abbia ancora commentata.
Chissà perché...
QUANDO SI DICE
Sulla orrida UE non ho alcun dubbio sulla presa di posizione. Per quanto riguarda la Russia avevo letto questa notizia. E' roba per stomaci forti. Roba da sperare che non sia vera o sia stata riportata male. Mi sembra di essere tornato all'inizio degli anni '90 quando l'URSS di Gorbachov diede il via libera agli USA per la prima Guerra del Golfo e pochi anni dopo la Russia di Eltsin diede il via libera alla NATO alla distruzione della Jugoslavia. ... non che in tempi più recenti sia mancato il via libera di Cina e Russia alla razzia della Libia...
INTERVISTA TATIANA SANTI A NEGRI
Il mio tentativo l'ho fatto. L'ho trovata molto umana e ricca di dati, spunti, interrogativi su cui ragionare.
Una piccola nota a margine: a un certo punto dell'intervista Negri dice che l'URSS aveva già cominciato a perdere l'accesso al Mediterraneo decenni fa quando aveva perso la base in Albania. Lì siamo ancora negli anni 60 quando l'Albania entrò nell'orbita cinese. La Cina era in quel periodo in contrasto con l'URSS per faccende di confine (si spararono anche addosso, poca roba). La Cina rifornì la Marina albanese con un bel po' di aliscafi siluranti del tipo Huchuwan o qualcosa del genere.
In ogni caso la VMF ebbe poi un punto d'appoggio, anche per lavori di raddobbo, per i suoi battelli convenzionali in Mediterraneo a Tivat, in Montenegro, Jugoslavia.
Ancora negli ultimi anni dell'URSS si vedeva transitare in emersione qualche classe Tango con tanto di ManPads Strela sulla vela nello stretto di Otranto. Quindi l'appoggio non l'aveva perso del tutto. E poi a quei tempi la VMF era in piena espansione e era ovunque in Mediterraneo e la sua 5a. Eskadra faceva da contraltare dalla 6th Fleet della US Navy, e poi aveva accesso a sorgitori come le secche di Kerkenna davanti alla Tunisia e a porti Libici, Algerini, Egiziani, Siriani. Ma questa è un'altra storia e mi sono lasciato prendere sconfinando.
LA MOSSA DI PUTIN SULLO SCACCHIERE MEDIO ORIENTALE: LASCIARE GLI ANGLO USA AD "IMPANTANARSI" IN SIRIA
... Di sicuro Mosca ha ritenuto che non valeva la pena impegnarsi a difendere un regime destinato ad implodere dal suo interno ed un esercito che non aveva più volontà di combattere. Sarebbe stato necessario distogliere molte forze dal fronte ucraino dove la Russia è impegnata in un conflitto esistenziale con l’Ucraina e la Nato. Questa la vera spiegazione.
...
Esiste poi un’altro aspetto di questa crisi che non va’ sottovalutato. Gli anglo USA stanno conducendo una guerra multifronte contro la Russia che si svolge, oltre che in Ucraina, in Medio Oriente, nel Caucaso (Armenia), in Georgia, nell’est Europa (Moldavia e Romania) e in Asia (Kazakistan). In pratica in ogni area dove ci sono interessi russi.
Il piano dell’amministrazione Biden era quello di impegnare la Russia sul fronte siriano per logorarla, distogliendo forze dal fronte ucraino ed europeo in una vana rincorsa a difendere le sue posizioni.
Putin non è caduto nella trappola ed si è rifiutato di impelagarsi nel pantano medio orientale. Una volta ottenute garanzie per la sue basi (dalla Turchia) ha preso posto come spettatore, pagando un prezzo minimo e in attesa di vedere impelagati nel pantano siriano i suoi nemici. Cosa che accadrà molto presto.
Sarà giusta o no, questa è un’altra mossa nel gioco di scacchi che la Russia sta conducendo contro l’occidente a guida USA per un mondo multipolare.
Vedremo chi avrà visto giusto.
www.controinformazione.info/.../
Credo appartenga alla pur degna di rispetto e attenzione (e anche speranza) corrente geopolitica dell'eterno "non è come sembra". Nel mio piccolo però dico: si dovrà arrivare al dunque prima o poi. Questo "non è come sembra" non può durare per lustri.
Sai bene cosa ha detto Alberto Negri sul Medio Oriente e cosa dicevano i russi ai siriani già decenni fa.
Quindi non mi stupisco più di nulla.
#634 enzosky
L'ho già detto e lo ripeto: prevedo un futuro molto difficile e bizzarro per la Russia.
È dal 24 febbraio ‘22 che @Peterpan spiega puntualmente a @Still la situazione sul campo, ad esempio con i vantaggi strategici ottenuti dalla Russia durante le glorioseh controffensiveh o con il cul-de-sac di Kursk, oppure con la superiorità missilistica, o magari con i flop di tutti i meravigliosi armamenti che di volta in volta l’occidente sfoggiava in Ucraina assicurando che sarebbero stati gli elementi per la svolta decisiva…
Bene, ogni volta, mentre il nostro @Still ripeteva a disco rotto che “purtroppo la Russia non è più l’URSS, mi spiace dirlo ma è spacciata”, venendo puntualmente smentito dai fatti, il generalissimo @Peter al contrario vedeva realizzarsi tutte le sue previsioni.
Del resto basta guardare una qualsiasi mappa: la Russia ha preso (o meglio, liberato), un territorio pari a 1/4 dell’Ucraina, metà dell’Italia, ha praticamente esaurito l’esercito ucraino e continua ad avanzare agevolmente come una lama calda nel burro.
Per cui mi chiedo, visto che apprezzavi gli interventi di @peterpan, perché sostieni il ritornello mainstream della Russia debole che perde?
Chissà che dubbi atroci avrà avuto Putin per arrivare a questa decisione:
“Cosa fare?
Tolgo i soldati dall’Ucraina e li mando contro i tagliagole della CIA in una missione senza speranza per impantanarmi in un paese ormai senza esercito e senza risorse, dando all’Ucraina la possibilità di recuperare lo svantaggio strategico accumulato in 3 anni di guerra, oppure lascio scrivere a qualche utente di LC che la Russia è debole?”
Inutile precisare che non sei tu uno di quegli utenti.
PUTIN HA PERSOH
Non ho mai sostenuto, in alcun modo, che la Russia abbia perso. Semplicemente, notando, che c'è un divario tra URSS e Russia non darei per così scontata e facile una vittoria effettiva cioè la realizzazione di tutti gli obiettivi dichiarati della Op. Mil. Spec. Inoltre ho manifestato il mio timore, sperando di sbagliare, che se è vero che la Russia può continuare per un certo periodo di tempo è anche vero che l'Occidente, a parer mio, può per altrettanto tempo tormentare la Russia come ha fatto fino ad ora.
Come già espresso non capisco come la mia posizione, che non pretendo sia condivisa, possa essere ritenuta una sorta di offesa da etichettare più o meno apertamente con epiteti non certo rispettosi nè, a mio modo di vedere, degni di un dibattito civile e sereno. Poi visto che a quanto sembra ciò crea ostacolo o disturbo a una linea tacita e prestabilita e non è ammissibile nè tollerabile ne prendo tranquillamente atto.
Riporto poi quello che scrivevo al #610:
PUTIN HA PERSOH
Ma mi domando se è inconciliabile condividere le idee di Peter, ma allo stesso tempo notare alcune fragilità:(Prigozin e il kursk non penso che siano stati pianificati dai russi, è più corretto dire che li ha subiti). Lungi da me dire che Putin ha perso. E poi ti sei mai chiesto se le paure di Stillwood e forse anche le mie sono un po' come quelli che incrociano le dita sperando che vada tutto per il verso giusto. Ovvero si cerca un po' di ostracizzare il timore che le cose vadano a puttane. Un po' come colui che deve fare un viaggio e teme il tempo avverso, il traffico, il guasto meccanico etc., ma non dice che il viaggio non vada fatto. Spero di essermi spiegato. Oh, i dubbi sono leciti: la Russia c'ha mezzo mondo contro, e l'altro mezzo mondo è neutrale.
Spero non te la sia presa per il “disfattista”, ma è l’impressione che emerge praticamente da ogni tuo commento:
“Vorrei che non fosse così, ma temo che…”
Si chiama pessimismo, o disfattismo in caso di una guerra.
Su col morale! Leggi @Rodpariah, attingi un po’ dal suo ottimismo combattivo, oppure guarda semplicemente i fatti senza il filtro del pessimismo: in tre anni la Russia ha quasi sterminato l’esercito NATO in Ucraina e ha liberato un territorio pari a metà dell’Italia, e adesso la strada è tutta in discesa.
L’ottimismo è il profumo della vita!
Airone, ti ringrazio per il confronto, come ho già scritto accetto tranquillamente la sana goliardia, di cui faccio uso, e spero tu abbia notato che premetto sempre di appartenere alla corrente "pessimista" e che spero di sbagliare e proprio per questo apprezzo le visioni diverse. L'unica cosa che mi preme è che ci possa essere uno scambio sereno, piacevole per cui ci si possa esprimere senza patimenti di dire la cosa "sbagliata".
Detto questo, se posso permettermi, però tu prendi in considerazione che non tutti i canoni geopolitici e militari, e anche esperienziali, che vigevano "ai miei tempi" sono da buttare. Insomma, per cautela, o scaramanzia se preferisci, aspetta di prendere l'orso prima di vendere la pelle. Più che altro per evitare di subire delusioni "alla siriana". Figurati che io non ho ancora smaltito lo "stress post traumatico" della dissoluzione dell'URSS ...
Kursk? È un vicolo cieco in cui si sono ficcati gli ucraini che ha causato molti più danni a loro che alla Russia, come spiegava @peterpan: per rifornire le truppe e tenere quel pezzettino di terra l’Ucraina ha sacrificato una bella fetta delle sue risorse, mentre la Russia con pochissimo sforzo le ha distrutte. Si è trattato sicuramente di un’operazione a scopo mediatico ordinata dalla Nato, per avere qualche finto risultato da esporre.
Tieni però anche conto che da noi in occidente questa guerra e soprattutto una guerra di propaganda: devono convincere i cittadini che gli aiuti all’Ucraina sono serviti a sconfiggere la Russia, in modo da giustificarli e continuare. Se invece ai cittadini fosse detta la verità, che tutti i loro soldi spesi per armare Zelensky sono stati buttati inutilmente, i nuovi pacchetti di aiuti per l’Ucraina sarebbero molto più impopolari…
Da cui il mio intervento a correggere certi eccessi di pessimismo che portano acqua al mulino mainstream.
Wagner
Pochi invece hanno preso quel segnale sul serio.
Hanno iniziato ad indagare e hanno trovato che il capo di Wagner era in contrasto con il ministero della difesa su come stava affrontando la guerra.
Con coraggio hanno marciato su Mosca e non ci sono arrivati lontano.
Ma siccome li il cambio di regime non ha trovato tanti collaboratori allora la cosa si è fermata lì.
si è trovato un accordo che puntualmente Putin non ha rispettato facendo fuori la testa calda.
Ecco a voi l eroica Wagner (che tra l altro è stata quella che ha combattuto in Siria non lo scordiamo) che è stata disinnescata.
Sarà così? Non sarà così?
Dal momento che sono anche io come robyale un utente di serie C, e sto bene così
Mi limito ad analizzare tutto dal mio punto di vista.
Il tempo è galantuomo.
A mio avviso la Russia non è in una posizione di forza ma è totalmente inglobata nel gioco al massacro della cultura e Dell etnia europea.
Magari dopo l Iran toccherà a lei.
Per quanto mi riguarda - l'ho gia' detto piu' volte - non sono l'avvocato di nessuno, quindi non scrivo per giustificare, ma dico: marciare con le armi verso Mosca a me non sembra una grande idea. Soprattutto considerando che Putin, in qualche occasione ebbe a dire: se c'e' qualcuno che non perdono sono i traditori. Tra l'altro ci furono anche alcuni morti in quella rivolta. E fu dato un segnale di spaccatura mentre c'era una guerra in corso e un nemico pronto a sfruttare ogni opportunita' per schiacciarti. Brutto affare.
Veramente, mettendomi nei panni di chi fa una tale mossa, non mi figuro come potesse pensare di uscirne indenne.
Mi viene da ricordare l'intensita' delle purghe di Erdogan all'indomani del fallito golpe.
Ste
Avevi finalmente trovato i tuoi eroi?
in realtà ha 18 anni solo sulla carta d'identità ma c'è gente che giura di averlo già incontrato 30 anni fa e aveva già la barba!
E' che non si ricorda dove e quando è nato (in verità non me lo ricordo neanche io), quindi ha tirato a capocchia un anno e luogo di nascita, per iscriversi all'anagrafe del comune.
Nell'ultima partita (la 14esima) in una situazione di parità di punteggio, Ding Liren il campione del mondo che mirava a pattare ad andare agli spareggi fin dalla prima partita, che manco l'Argentina di Maradona del "90.. "che me ne freca a me che ho Maradona! Ho Goycoechea che para tutti i rigori.. porterò tutte le squadre ai rigori! Faccio tutti 0 a 0!"
In effetti Gukesh, non si capisce neanche perchè, ha quasi 2800 punti ELO a tempo lungo ma solo 2654 in rapid e 2615 blitz! Quindi negli spareggi a 25minuti +2 Gukesh è lento come un Tuk Tuk scassato degli anni "60!
E il campione del mondo Ding, pur giocando col bianco comincia la partita Cf3 dicendo: "è patta! La vuoi la patta?"
"cambio io il pedoncino! è patta!".."cambio il cavallo.. anzi l'elefante! è patta!"..."cambio la torre! è patta!".."cambio la donna! è patta!".."sacrifico pure il pedone b che non porterò mai a promozione.. tanto è patta!"
Patta, patta, patta e invece in un finale teorico palesemente patto che pure la mia gatta si rifiuterebbe di provare a vincere, il campione del mondo fa la Dingata del secolo! Anzi del millennio!
Cambia pure la torre che doveva solo pattugliare la quarta traversa e impedire al Re nero di avanzare, Gukesh gli piazza l'alfiere sulla diagonale h1-a8 e gli dice:" aaahhh birbantello volevi suicidare il tuo alfiere sul mio pedone passato? Toh, beccati 'sto palo sulla diagonale e poi vediamo come te lo mangi il pedoncino!"
"Com'era la storia.... che è patta? Piiiirla!"
Il finale più ridicolo che abbia mai visto in vita mia, non so Rodpharia come riesca a commentarlo con tale entusiasmo.
Nel complesso non si è giocato a livello altissimo ho avuto l'impressione, direi confermata da questo finale da campionato scolastico.
Purtroppo siamo ben distanti dai livelli di Carlsen e non solo.
Per chi non se ne intendesse di scacchi non saprei, avete presente tipo Lukaku nella finale col City ecco qualcosa di simile o pure peggio.
Guarda qua:
Se lo dice Trump sarà vero (anche se è falsissimo).
rainews.it/.../...
Quello che mi chiedo è: se l'obbiettivo (dichiarato) è quello di denazificare l'Ucraina, come può la Russia fermarsi allo stato attuale di conquista del territorio?
Come può trovare un accordo con chi vuole debellare?
#606 Rodparia
suppongo sará giá stato scritto, ma a scanso d`equivochi... aspettiamo fino a metá febbraio, bisogna essere itagliani in modo coerente, quindi una sonora rimangiata di parola sarebbe perfettamente coerente col nostro DNA.
RUSSIA E VITTORIA
Vedremo, appunto, all'insediamento della nuova Amministrazione USA a partire dal 20 gennaio quali saranno le evoluzioni. Forse si potrà anche capire se vi è stata qualche contropartita Siriana. Il fatto che come sembra ai russi vengano lasciate le due basi per conto mio è già un indizio.
Damasco - Filmati dalla nuova Siria democratica:
t.me/sheyhtamir1974/109786
Comunque la nuova aviazione sta facendo progressi:
televisor.tlgrm.dev/.../...
Quindi basta andare ad elezioni, e viene eletto qualcun altro che promette di perseguire i neonazisti e i nazisti della 2GM, invece che glorificarli come ha fatto Zelensky.
Bravo Gukesh
Chiunque si butti lì in mezzo ha il solo scopo di destabilizzare (in questo caso) la Siria e se possibile tutto quello che le sta intorno.
Turchi, israeliani, curdi e americani son arrivati per far più casino che possono, mica per mettere ordine, cosa che, anche volessero, finché stan tutti lì non potrebbero fare.
Stamattina ho trovato questo bellissimo short.. fantastico!
Giovanni
Sarebbe buona cosa anche proibire di cancellare la storia con la demolizione di monumenti, distruzione di libri ecc (proprio ieri alcuni ucraini hanno postato con orgoglio foto della carta igienica ottenuta dai libri russi distrutti. E' una fabbrica, non qualche esaltato).
Penso sia per creare difficoltà all'amministrazione entrante...
"Il sindaco di New York (Democratico) “Non sappiamo dove siano 500 mila bambini immigrati”
Il sindaco di New York, il Democratico Eric Adams, incontra il nuovo responSabile dell’immigrazione di Trump, dichiara la necessità di espellere i migranti criminali e ammette che 500 mila minori immigrati sono irreperibili, problema ignorato dalla stampa"
scenarieconomici.it/.../
No io non ho eroi a parte me.
Intendevo che ci vuol coraggio a mettersi contro Putin e la sua combriccola.
Esattmamete come qua ci vuol coraggio a mettersi contro la masso-mafia occidentale.
Se ti va bene ti offrono un posto al sole. Se ti va male un biglietto di sola andata verso l aldilà.
Può anche essere che Prigozin sia in un posto al sole eh. Non posso saperlo.
E anche lui come dovrebbe essere ovvio non è uno stinco di santo.
I santi non fanno la guerra, per come la ricordo io.
Ma siccome tutto sta cambiando può darsi che il prossimo santificato sia un ribelle moderato....
"E' autorizzata la spesa di 4 milioni di euro per l'anno 2025 in favore della fondazione Comitato Organizzatore dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics Torino 2025. All'onere derivante dal presente comma, pari a 4 milioni di euro per l'anno 2025, si provvede a valere sulle risorse del Fondo unico per l'inclusione delle persone con disabilità". (legge 189/2024)
SIRIA
L'Occidente che considera l'Ucr. una sua risorsa strategica ha saputo tenerla ben salda sul fronte interno cosa che la fa resistere anche su quello militare. Non l'ha lasciata sfaldare al punto di implodere.
La domanda è sempre quella: non hanno voluto tenerla in piedi? O non hanno potuto? Ripeto: ciò è riferito non agli ultimi dieci giorni ma a come è stata gestita la cosa dalla Russia, che si dice fosse il soggetto forte, negli ultimi dieci anni.
Il vice ministro degli Esteri della Russia, Mikhail Bogdanov, ha dichiarato che Mosca ha stabilito contatti con il comitato politico dell'HTS e che i funzionario dell'ambasciata si erano incontrati con l'opposizione siriana.
Le parti hanno discusso della sicurezza dei diplomatici e di altri russi. Bogdanov ha espresso la speranza che le nuove autorità “mantengano le promesse” di garantire la sicurezza e che le basi militari russe rimangano nel Paese.
Secondo Bloomberg, poi, la Russia è vicina a un accordo con le nuove autorità siriane sul mantenimento delle basi militari. I negoziati tra Mosca e la leadership del gruppo Hayat Tahrir al-Sham riguardano la base aerea di Khmeimim e il porto militare di Tartus.
Il capo del Ministero degli Affari Esteri e dell'Intelligence turco e il capo dei servizi di sicurezza del Qatar sono arrivati oggi in visita a Damasco e stanno tenendo incontri con la leadership del governo di transizione della Siria.
Esiste qualcosa che potrebbe farti cambiare idea* su Trump, oppure lui e' magico a prescindere? Se fa bene, fa bene. Se fa male, fa finta, e lo fa a fin di bene. C'e' una via d'uscita o le regole sono queste?
*(Anche solo dire che su qualcosa sbaglia, non necessariamente giudicare la persona)
Il conduttore di Al Jazeera chiede decapitazioni di massa per i sostenitori di Assad in Siria
Faisal Qassem, giornalista britannico-siriano e uno dei principali conduttori di Al Jazeera, ha chiesto rappresaglie violente contro i sostenitori di Assad su X.
"Nessuna rivoluzione avrà successo e sarà completa senza una ghigliottina. Dimenticate le dispute politiche, tutti i membri della banda caduta [Assad] e tutti coloro che hanno lavorato con loro devono essere perseguitati fino ai confini della terra, non importa quanto tempo ci vorrà", ha scritto.
Alcuni dei suoi seguaci hanno risposto affermando che è meglio far partire le rappresaglie "da giornalisti e artisti", un suggerimento appoggiato da Qassem.
t.me/lantidiplomatico/40009
È molto più facile attaccare un paese e destabilizzarlo che difenderlo e mantenere l’ordine. Specialmente quando ad attaccarlo è un intero branco di sciacalli famelici che non hanno alcuno scrupolo a fare carneficine di civili.
In queste condizioni, con la Siria ancora a pezzi e la Russia impegnata ai propri confini, ha fatto bene Assad a ritirarsi dallo scontro. Gli unici da colpevolizzare sono il branco di sciacalli.
Sarebbe molto simpatico che il tizio della seconda intervista sia iscritto al sito.
Non solo gli Uccidentali, ma anche i russi non li chiamano più terroristi ma le Nuove Autorità Siriane.
Solo i complottistih vecchio stile li chiamano ancora terroristih, jihadistih, ISIStih, sciacallistih.
Quanto è bello questo mondo!
BASI RUSSE IN SIRIA
Quindi quelli che vogliono fare la festa alla Russia in Ucr. e che le hanno quasi azzerato la Flotta del Mar Nero, cioè del Mediterraneo, le lasciano le basi aeree e navali in Siria.
Se si riescono a mantenere freddezza e lucidità la faccenda si fa molto interessante.
Come disse Lenin, per trent'anni non capita mai nulla poi capita tutto in un giorno...
L'ex presidente di Israele Reuven Rivlin ha rivelato che Elisabetta II non ha mai voluto rappresentanti israeliani a Buckingham Palace (tranne irrinunciabili occasioni internazionali) perché ella considerava gli israeliani terroristi, oppure figli di terroristi.
Anche se aveva rapporti cordiali con la comunità ebraica e gli esponenti di Israele, in 70 anni di regno la regina non si è mai recata in Israele.
timesofisrael.com/.../...
Cosa può avere fatto maturare in lei la convinzione che gli israeliani fossero dei terroristi? Le gesta della banda Stern (tra le quali l'attentato al King David hotel, all'ambasciata britannica a Roma, l'uccisione del commissario inglese Lord Moyne, e l'uccisione di Folke Bernadotte, uno che aveva salvato ebrei durante le persecuzioni naziste) ?
Il mondo è cosi perché è pieno di lampadine fulminate.
#664 peonia
Non penso che fosse la prima
t.me/Irina_Socolova/33541
C'e' anche Lula ricoverato per una emorragia, anche lui avrebbe dato una capocciata. Pero' Lula, ricordiamolo e' un ULTRA-VAX peggio dei nostri.
Tra gli animali decapitati durante il controverso Festival di Gadhimai, anatre, bufali, capre, galline, piccioni e ratti. HSI/India: “Uno spaventoso bagno di sangue”.
www.italiasera.it/.../
Questo "dovrebbe spingere la Dea Gadhimai a garantire prosperità alla popolazione."
Paese che vai, cultura che trovi...
Eccolo qua che gira tra le armi chimiche con la mascherina cinese importata dalla Pivetti.
popoli sottosviluppati indietro di secoli !!!!
Rapporto Der Spiegel dalla Germania
droni non identificati sono apparsi recentemente nei cieli sopra la base nazionale di Ramstein, una delle più grandi basi militari statunitensi in Europa.
Il rapporto si aggiunge a una serie di segnalazioni di droni non identificati sulle basi militari statunitensi nel Regno Unito nelle ultime
settimane.
BUHAHAHAHAHA
Cari, vaccinatevi contro i droni!
@ stillwood
Siria, ma peggio Cuba e peggio ancora Venezuela. Com'è possibile che le lascino andare allo sfascio?
Adesso è caduta la Siria, ma senza fare il veggente, vedremo Maduro quanto tempo resisterà. Il Venezuela nel 2010 era il Paese del sud America più ricco, oggi è il più povero. La Cina potrebbe con pochissimi sforzi farlo risorgere anche perché in Venezuela il petrolio non manca.
Eppure sono con le pezze al culo perché sotto le sanzioni americane.
L'Argentina invece con Milei che chiaramente è filoamericano, ha fatto un po' di macelleria sociale ma qualche segnale di ripresa c'è
#652 Veljanov
No, non credo che sia stato detto...l'annullamento della multa è all'interno del Decreto milleproroghe, e deve essere convertito in legge (a febbraio?) quindi deve passare da camera e senato... Che io sappia la Ronzulli è già sul piede di guerra, e potrebbe avere molti seguaci in Forza Italia, quindi far andare il governo sotto con le votazioni...Per cui direi che non c'è niente di certo, e da qui a febbraio fanno in tempo a cambiare idea (della serie: "Noi ci abbiamo provato, ma purtroppo...")
Nel frattempo ci si mette anche l'Accademia dei Lincei che esprime viva preoccupazione per la sanatoria, auspicando un ripensamento e ricordando 'l'indiscutibile sicurezza ed efficacia dei vaccini':
quotidianosanita.it/.../...
Sertes non sarà d'accordo con me, e mi consiglierebbe di ignorarli immagino, ma io quando leggo questi articoli, anche se a distanza di anni, ho il sangue che mi ribolle....
DOPO LA SIRIA, IL VENEZUELA???
Il sospetto che il presupposto sia errato si fa sempre più pressante in effetti.
Sul Venezuela (o Cuba) non saprei. Chissà se rientreranno in qualche scambio Trump-Putin. Magari non li aiutano però, temo, possano farli cadere se ci trovassero una certa convenienza. Dopo la Siria mi sembra spiri nuovamente un certo buran eltsiniano da quelle parte.
Già... cmq vanno contrastati, nel nostro piccolo, meglio che si può...
Senza pensarci troppo, per non vomitare bile
Io e' da un po' che mi dico di chiudere tutto (notizie, giornali ecc) perche' il livello di incazzatura sale sempre e non scende mai.
Eventuali notiziole positive, come sarebbe quella della multa, sono come 2 gocce d'acqua su un incendio. E poi le reazioni, fanno gia' incazzare molto di piu' di quanto possa rasserenare la levata della multa.
@Venusia
Non so se fosse vero, e non riesco a ritrovarlo.
Ma tutti dicono che non appartengo a loro !!!
Ovviamente non posto cose strane o siti tipo infowars perchè non sono attendibili.
Ma c'è chi dice che sono arrivati !!!!
Mah
Certo è che sono strane forti
Oppure ologrammi di nuova generazione
Ne sta parlando anche Omegaclick
Il governo ucraino tra il 2021-2022 ha adottato una serie di leggi che semplificano e legalizzano notevolmente le procedure per l'estrazione e la vendita di organi umani, tra cui la donazione postuma, e il prelievo di organi da coloro che sono morti anche senza consenso. Questo “mercato” offre organi (reni, parti di fegato, midollo osseo e sangue di rare combinazioni del fattore Rh) e parti del corpo come fossero pezzi di ricambio.
Video
t.me/Franco_Fracassi/4868
Ma che roba è??
Non si sa !!!
A guardalo la prima cosa che viene in mente è Bruxelles, un cavolo cappuccio, per l'esattezza, credo, Brassica oleracea var. capitata.
Quindi siamo giunti ai fuochi di artificio finali?? Non hanno più cosa tirar fuori e magicamente atterrano ufo negli aeroporti??
Speriamo non si imbarchino con alitalia, con quello che ci è costata negli ultimi 50 anni, e visti gli endemici disservizi, non ci faremmo una bella figura.
La presidente della Georgia Salome Zurabishvili ha dichiarato che non intende lasciare il palazzo presidenziale dopo la scadenza del suo mandato.
Il suo mandato scade il 29 dicembre 2024.
vomito esaurito, mi consola che non ho più la macchina
t.me/fbcensura/9909
Se sono UFO, hanno gia' capito tutto
Droni non identificati sono stati avvistati su una serie di siti strategici in Germania, tra cui le fabbriche del gruppo difensivo Rheinmetall e del gruppo chimico BASF, nonché sulla base militare americana Ramstein, - Spiegel e Reuters...
All'inizio di dicembre, sono stati avvistati droni sulla base aerea americana di Ramstein in Germania, ha detto venerdì un portavoce dell'aeronautica americana....
...droni sono stati avvistati su siti strategici in Germania, incluso il terminale di gas naturale liquefatto (GNL) a Brunsbüttel, vicino al Mare del Nord.
Cercate di non ridere se ci riuscite:
odysee.com/@redicetv:1/NGZ-Ep196-CNN's-Fake---Gay-Syrian-Prison-Escape-Segment:7
E’ bastato cancellare le multe ai “novax” per rivedere sgorgare i becchini del potere: carogne come prima, bugiardi più di prima
comedonchisciotte.org/.../
SIRIA FAKE NEWS SULLA PRIGIONE DA PARTE DELLA CNN
Mi dà "contenuto non trovato" ho provato qualche volta. Magari sono io. Avresti un altro link?
odysee.com/@redicetv:1/NGZ-Ep196-CNN's-Fake---Gay-Syrian-Prison-Escape-Segment:7
Sono cavolini per Bruxelles...
ma che meraviglia... Un ufo a forma di cavolino..
infatti RaiNews riporta la notizia tra la sezione GUERRA IN UCRAINA
17:00 13 Dicembre
Aeronautica Usa: avvistati droni sopra la base di Ramstein in Germania
All'inizio di dicembre sono stati avvistati dei droni che sorvolavano la base aerea statunitense di Ramstein in Germania, ha dichiarato venerdì un portavoce dell'aeronautica militare statunitense. Non ci sono stati “impatti sui residenti della base, sulle strutture o sui beni”, ha detto il portavoce. “Di concerto con le autorità della nazione ospitante, continuiamo a monitorare lo spazio aereo per garantire la sicurezza della comunità”. Una fonte della sicurezza ha dichiarato alla Reuters che le autorità tedesche non hanno rintracciato gli operatori dei droni, ma hanno escluso la possibilità che i droni siano stati utilizzati da dilettanti. Gli avvistamenti di droni sopra Ramstein sono stati riportati per la prima volta dalla rivista tedesca Spiegel, che ha detto che un rapporto delle autorità di sicurezza tedesche aveva segnalato una serie di avvistamenti di droni inspiegabili sopra la base nelle ore serali del 3 e 4 dicembre. Lo Spiegel ha affermato che i droni sono stati avvistati anche su siti appartenenti al produttore di armi tedesco Rheinmetall e al gruppo chimico BASF. “La sicurezza dei siti BASF è la nostra massima priorità”, ha dichiarato un portavoce dell'azienda in un comunicato inviato via e-mail. “Per questo motivo teniamo sempre d'occhio le attività sospette e lavoriamo a stretto contatto con le autorità di sicurezza competenti”. Rheinmetall, che sta lavorando con l'Ucraina e i suoi sostenitori europei per fornire armi a Kiev, non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento inviata via e-mail. Negli ultimi mesi sono stati avvistati droni che sorvolavano strutture strategicamente importanti in Germania, tra cui un terminale di gas naturale liquefatto (LNG) a Brunsbuettel, vicino al Mare del Nord. I pubblici ministeri stavano indagando su quell'incidente per sospetto di “attività di agenti a scopo di sabotaggio”. I capi dell'intelligence tedesca hanno avvertito che il sostegno del Paese all'Ucraina nella sua guerra contro la Russia lo rende un bersaglio per possibili tentativi di sabotaggio, e i recenti incidenti di sicurezza nelle caserme militari hanno aumentato ulteriormente l'allarme.
Articolo di Blondet: ERDOGAN IN GRAN SPOLVERO VUOLE ANNETTERE LA SIRIA
Segnalo l'incipit:
Le vecchie canaglie non resistono mai alle tentazioni. Se è vero quanto sopra, si prospettano evoluzioni e contatti ravvicinati interessanti.
Grazie!
Frase presa da questo video girato da un fotografo palestinese che ha rischiato anche di essere accoppato mentre lo girava.
Video eccezionale, unico.. 1.1mln di visualizzazioni e solo 80k like.
Molti dei commenti sono donazioni e qualcuno ha dato fino a 250 euro!
Solo i veri complottisti sanno amare.
Per imparare ad amare bisogna prima diventare dei complottisti.
Essere obiettivi, ragionare e per fare ciò bisogna saper abbandonare il narcisismo e diventare umili, guardare le cose per come sono e non avere una percezione del mondo influenzata dai propri desideri e dalle proprie paure.
Avere fede nel proprio pensiero e giudizio critico e non abbandonarsi alle verità ufficiale perché ripetute da tutti o provenienti dalle autorità.
Stare dalla parte dell'amore è l'opposto di accettare un mondo che si basa sul potere.
Amare significa avere fede nell'umanità e che questa possa costruire una società migliore basata sull'amore e non sul potere.
Amare significa affidarsi completamente, incondizionatamente, sperando che il nostro amore desterà amore.
L'amore è l'unico modo per poter cambiare il mondo.
Ci vuole coraggio e bisognerà saper accettare le delusioni, ma non c'è un'altra via.
L'ARTE DI AMARE di Erich Fromm
Un libro che nei verdi anni ho molto amato. Ora mi pare così distante. Quel periodo sembra appartenere a un'altra vita o, forse, a un mondo che non c'è più.
Da Fromm agli influencer è stato un attimo ...
Vista la rubrica letteraria, come lenitivo ora suggerisco questo:
Ha una controindicazione: non è indicato per i più piccini, è da assumere solo oltre i 50 anni.
P.S.: non è vero, non lo suggerisco.
Anche se difficilissimo poi da mettere in pratica
VIDEO INFERNO GAZA
Ti confesso che non ce la faccio a guardarlo. Immagino contenga qualcosa che non riesco più a sopportare.
Guarderò invece TOTAL COLLAPSE BEGINS che hai segnalato più sopra. Ti avverto che sono un po' esigente: il mio concetto di "Total Collapse" è quello che abbiamo visto in Siria di recente.
Persecuzioni politiche in Ucraina, condannata a 14 anni con confisca dei beni l'antifascista e attivista per i diritti umani Elena Berezhnaya.
La decisione è stata presa ieri dal tribunale Solomensky di Kiev, lo stessa corte che sta giudicando i processi contro i fratelli Aleksandr e Michail Kononovich e il leader del Comitato antifascista ucraino, Georgy Buiko.
Berezhnaya è la madre della defunta ex deputata popolare del Partito delle Regioni Irina Berezhnaya. Ha 70 anni.
E' nota per aver documentato nel 2014 i crimini dei nazisti ucraini dopo il colpo di stato del Maidan. Inoltre ha difeso la Chiesa ortodossa ucraina dalla persecuzione di Kiev.
Per questo è stata giudicata colpevole di tradimento.
t.me/clarastatello/23438
New York Times — Ricoverata in ospedale a Lussemburgo l'ex speaker della Camera statunitense Nancy Pelosi: è inciampata scendendo delle scale di marmo, è caduta violentemente e si è fratturata l'anca
Quanto li odiavo
Che coincidenza
TELE VIROLOGI
Peonia, da Repubblica non lo potevi di certo prendere...
In ogni caso è la ennesima dimostrazione che non c'è fatto, evidenza che possa far cedere la narrativa di regime. Può uscire di tutto ma non succederà mai nulla perchè "Lorsignori" controllano ogni centro di potere chiave, quelli veri sia a livello nazionale che planetario. Senza contare la loro armata più importante: quella degli zombie telecomandati.
In passato c'era l'idea che amare se stessi fosse un male. Oggi invece c'è quasi la paura di amare troppo gli altri e trascurare se stessi.
Il problema non esiste.
Non si può amare gli altri se non si ama se stessi e viceversa
L'obiettività ti fa amare gli altri come ami te stesso e te stesso come gli altri, in quanto sei un essere umano come gli altri.
I narcisisti sentono che ciò che provano al loro interno sia reale mentre ciò che sta fuori no. Chi è obiettivo fa l'opposto, sa riconoscere obiettivamente la realtà senza che i propri desideri paure ed emozioni influenzino la sua percezione della realtà.
Ecco che il narcisismo è l'incapacità di amare mentre l'obiettività è una componente essenziale.
Sia chiaro che il narcisista non sa amare nemmeno se stesso ma cerca di prendere dagli altri perché ha bisogna di una conferma del suo valore perché lui non essendo obiettivo non sa darselo. Chi ama invece riesce a regalare e ha un sistema di validazione interna. Sa riconoscere la verità, non si piega alla conformazione perché pur essendo un animale sociale come gli altri riesce a sostenere la verità anche se subisce l'emarginazione sociale. È quindi in grado di stare solo.
Spesso nei rapporti di coppia c'è chi subisce il sadismo del partner perché è incapace di gestire la solitudine e alla solitudine preferisce un rapporto simbiotico perverso e allora chi è sadico finisce a stare con un masochista e chi è masochista finisce a stare con un sadico.
Basta essere obiettivi per rendersene conto.
Il narcisista è colui che sta sul palco che vuole essere al centro dell'attenzione, chi è obiettivo preferisce stare in un angolo ed osservare, capire.
Bisogna saper uscire dal proprio corpo, guardare il mondo, gli altri e se stessi in modo obiettivo. Invece chi vede il mondo in base ai propri desideri e paure, non potrà trovare la verità, non sarà capace di stare solo, non potrà amare se stesso e neanche gli altri.
Chi sa amare regala perché è dotato di una fede razionale che gli dice che anche gli altri possono amare e che il suo amore può destare l'amore degli altri come il bacio del principe azzurro sveglia la principessa.
La fede che l'amore può essere più contagioso della sete di potere, del denaro, della fama o della paura di restare soli o del senso di insicurezza
Escape2013 #413 || 10-12-2024 12:11;
Un numero enorme di truppe yemenite sono volate in Siria per prendere parte alle operazioni di terra contro Israele.
vivere nonostante tutto.
ROMANIA
Spacco buttija, annullo le elezioni! ... così senza motivo o con tesi ridicole.
Anch'io prima di scoprire le ragazze correvo dietro a lucertole e passerotti
Escape2013 #413
#413 Escape
Leggendoli sembrava di calarsi nel mondo dell’assurdo.
Per fare quello che chiedi dovrei rileggermeli, perché essendo passato così tanto tempo, i ricordi sono molto vaghi.
Solamente che, adesso, sono maggiormente attratto dalla lettura dei saggi, è da molti anni che non leggo più narrativa, quindi mi spiace ma non posso esserti di aiuto.
Dante Bertello.
Un soldato dell'AFU racconta una storia 'divertente' accaduta al fronte: una recluta è lanciata all'assalto non sapendo come togliere la sicura al suo fucile d'assalto.
"E ce n'erano a migliaia così", conclude.
Ma va che ridere ah?
@ukr_leaks_italia
t.me/ukr_leaks_italia/9741
Se dai degli AR a gente per cui è stato costruito l'AK succede questo....
La nato deve rivedere gli standard a livello uso " Ucraino".
Ps. Leggo che ormai prendono anche invalidi mentali e li mandano al fronte.... Eeee
Non è prendono soldi per ogni caduto?