Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

****************************************************************


Comments  
ANNUNCIO

Il 13 dicembre sarò a Vittorio Veneto, ospite di Francesca Salvador.

www.facebook.com/events/1239558283919468/
DALLA PRIMA PAGINA DE "IL FATTO QUOTIDIANO" DI OGGI 30 NOVEMBRE 2024

COME VOLEVASI DIMOSTRARE, GIRA E RIGIRA, TRAVAGLIO NON SI SMENTISCE MAI : GIA' CHIARITA LA POSIZIONE DEL GIORNALE CARO AI GRILLIOTI IN CASO DI NUOVA PANDEMENZA

CHE BORDELLO

Netanyahu aiuta i "ribelli" in Siria, ma
Erdogan "odia" Netanyahu perché "ha a cuore" le sorti dei Palestinesi.
I Russi aiutano Erdogan avvertendolo con tempo del colpo di Stato.
Erdogan e Russi (ed Iran) istituiscono gli accordi di Astana.

Risultato:
Erdogan aiuta Netanyahu, viola gli accordi di Astana e tradisce i Russi.

O è il più grande stratega politico vivente oppure ha la stessa malattia dei neocon.
GUAI X ZUKERBERG?
Su controinformazione ho trovato questa notizia, a pubblicarla è Luciano Lago, certo è che se fosse vera, sarebbe una delle migliori degli ultimi tempi.


Quote:

Da una fonte ben informata, oggi 28 Novembre, dalla residenza di Mara Lago, Zukenberg si trova alla corte di Trump per perorare una sua richiesta di clemenza al prossimo presidente per non finire in carcere per i reati che ha commesso.
… Inoltre lo stesso Zukenberg risulta aver finanziato con 400 milioni di Us. dollars la realizzazione di urne illegali a favore dei democratici. In aggiunta risulta essere coinvolto in una rete internazionale di pedofili e di aver favorito il traffico illegale di bambini.
Luciano Lago
www.controinformazione.info/.../

Dante Bertello.
REGOLE DEL FORUM
TRA RAZZISMO, INSULTI E DOPPIOPESISMO


Ho finalmente appreso che in questo forum è permesso definire l’intero popolo palestinese come “tagliagole musulmani”. In questa sede non viene considerato un epiteto razzista.
Questa definizione è stata scritta, sostenuta e difesa più volte da almeno due utenti.
È stato scritta chiaramente l’equazione ARABI = MUSULMANI = TAGLIAGOLE.
Io ho fatto notare la natura errata, infondata, razzista, suprematista e dispregiativa di questo termine, e ho chiesto più volte di non usarlo. Invano. Anzi, sono stato
sospeso per insulti, non so quali perché non considero insulto ironizzare storpiando i nickname o definire “fascio-leghista razzista” chi è di fatto un razzista suprematista.
Di conseguenza in questo forum, chiunque potrà etichettare ad esempio il popolo israeliano come “tagliagole ebrei”.
Secondo me questo è un reato, commesso sia dagli utenti che scrivono questi epiteti razzisti, sia da chi glielo consente.
In Italia, la diffusione di idee razziste è vietata dall'articolo 604-bis del Codice Penale. Questo articolo punisce:
"a) con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro chi propaganda idee fondate sulla superiorita' o sull'odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi".
Quindi, sostenere pubblicamente che tutti i palestinesi sono dei tagliagole è un reato in Italia, in quanto rientra nella propaganda di idee fondate sull'odio razziale o etnico.

Questo odio contro i palestinesi, che si legge in quelle frasi razziste, trova ulteriore stimolo dall’idea sostenuta dallo stesso Mazzucco, che Hamas sia una pedina israeliana, un corpo estraneo nella società palestinese, una organizzazione odiata dai palestinesi che esercita una spietata dittatura sull’intero popolo palestinese.
Alla fine del thread qui sotto linkato, nei miei ultimi due post, ho criticato Mazzucco per aver indicato a sostegno della sua tesi un video di una organizzazione filosionista e ho invece indicato un sondaggio più serio in cui si rivela che più dell’80 per cento dei palestinesi appoggia l’azione del 7 ottobre (operazione eseguita contro soldati e coloni armati e non contro civili come sostiene la propaganda sionista) e che la maggioranza sta con Hamas. Le mie osservazioni non hanno avuto alcuna risposta.
luogocomune.net/.../...
www.pcpsr.org/en/node/985

Quote:

#3 Ayeye 30-11-2024 08:46 CHE BORDELLO Netanyahu aiuta i "ribelli" in Siria, ma Erdogan "odia" Netanyahu perché "ha a cuore" le sorti dei Palestinesi. I Russi aiutano Erdogan avvertendolo con tempo del colpo di Stato. Erdogan e Russi (ed Iran) istituiscono gli accordi di Astana. Risultato: Erdogan aiuta Netanyahu, viola gli accordi di Astana e tradisce i Russi. O è il più grande stratega politico vivente oppure ha la stessa malattia dei neocon.

In realtà questa volta non c'è nessun coinvolgimento diretto dei turchi: niente militari, ne artiglieria, ne droni, ne NFZ, almeno per ora. Vedremo cosa succederà con le operazioni nell'area di Tal Rifaat, zona molto cara a Erdogan ma sotto protettorato russo.
L'azione su Aleppo è marchiata Mossad, se ne sente il vomitevole odore fino a Washington. Il fatto di vedere intere unità siriane arrendersi o abbandonare le posizioni è dovuta a una corruzione su più livelli con dollari USA.
Il problema maggiore riguarda Mosca, che si ritrova con un nuovo fronte aperto proprio nel momento in cui il contingente russo in Siria è ai minimi storici, sufficiente per garantire la sicurezza alle basi russe ma drammaticamente insufficiente a portare rapidamente equilibrio nelle aree di contatto, questo significa che il peso di tutte le operazioni di terra ricade nelle forze SAA. Ma l'esercito siriano è un fantasma, solo le unità d'elite hanno decente capacità operativa e per mobilitarle e spostarle serve tempo. La necessità di salvare Aleppo, inoltre, porta i comandi a fare una drastica scelta: creare le aree di assemblaggio all'interno della città o comunque appena fuori, a est. Quindi sotto l'occhio della ricognizione e delle capacità dell'artiglieria SNA che, per quanto possa essere risicata, può comunque creare enormi danni in questa situazione.
Di buono c'è che l'aviazione sta facendo scempio nelle retrovie jihadiste, una vera macelleria t.me/Middle_East_Spectator/13078 Con questi ritmi è chiaro che non si può manovrare a lungo e che benzina e carne si esauriranno ben presto.
CHI LA FA, L'ASPETTI!

Più chiaro di così, in merito alle chiacchiere elettorali, credo che non si possa dire.
A questo punto non capisco se il problema stia nella memoria corta dei cricetidi peninsulari, nella difficoltà di trarre conclusioni ovvie, oppure semplicemente ci siamo arresi.
Adesso come ogni anno tutti crederanno a babbo natale. Ma fra Shrinkflation e Sanzioni quest'anno minipanettoni e spumantini nano misto tavernello. Un caro saluto ai fratelli turlupinati.
cit. Open :hammer:
Decisivi i voti favorevoli di Fratelli d’Italia Ma il dato più interessante è quello che riguarda Fratelli d’Italia. L’intera delegazione del partito di Giorgia Meloni, composta da 24 eurodeputati, ha votato la fiducia alla nuova squadra di von der Leyen. Un segnale di riconoscenza, forse, per l’incarico di peso affidato a Raffaele Fitto, neo-commissario alle Riforme e alla Coesione. Conti alla mano, è anche grazie a quei 24 voti se Ursula von der Leyen è riuscita a garantirsi altri cinque anni alla guida della Commissione europea. L’apertura a destra, insomma, avrà pure scontentato le componenti più progressiste della maggioranza europea, ma non abbastanza da far sfumare l’approvazione del nuovo esecutivo Ue. Gli eurodeputati di Fratelli d’Italia, tutti a favore del bis di von der Leyen, sono: Carlo Fidanza, Mario Mantovani, Giovanni Crosetto, Lara Magoni, Pietro Fiocchi, Mariateresa Vivaldini, Paolo Inselvini, Elena Donazzan, Stefano Cavedagna, Sergio Berlato, Alessandro Ciriani, Daniele Polato, Nicola Procaccini, Marco Squarta, Carlo Ciccioli, Antonella Sberna, Francesco Torselli, Alberico Gambino, Francesco Ventola, Denis Nesci, Michele Picaro, Chiara Gemma, Giuseppe Milazzo, Ruggero Razza.
Sarà interessante ascoltare, qualcuno o tutti questi signori, durante la prossima campagna babbeoelettorale.
RICORDATEVI CHE A BREVE SCADE IL TERMINE PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE DI NON POSSESSO TV. Non foraggiate lo squallore informativo della tv pubblica. Prendete un terzo di ciò che risparmierete e donatelo a chi fa vera informazione. O meglio ancora comprate un libro, video, o quel che vi pare.
TRADIMENTO ERDOGAN

@peterpan


Quote:

In realtà questa volta non c'è nessun coinvolgimento diretto dei turchi..

Quale sarebbe allora il ruolo dei turchi?
Perché io ho letto questo:

Quote:

Cremlino:
"La Turchia ha violato gli accordi di Astana e Sochi e il governo siriano ha il pieno diritto di ripristinare la sicurezza ad Aleppo utilizzando tutti i tipi di armi e metodi e con qualsiasi mezzo necessario"

t.me/Russia_Ucraina_Guerra_Palestina/37826

Quote:

#8 Ayeye 30-11-2024 09:42 Quale sarebbe allora il ruolo dei turchi?

Fare soldi vendendo armi e mangiando il 70% della produzione agricola della provincia di Idlib. Ma non c'è coinvolgimento diretto come nel 2019, quando entrarono con l'esercito in territorio siriano oltre la linea di demarcazione generando un area di non intrusione sia a terra che in aria. In quella occasione i russi non potevano intervenire perchè la minaccia antiaerea turca era troppo forte. Oggi le cose sembrano drasticamente cambiate, probabilmente per accordi ad alto livello o anche solo per qualche forma di ricatto o deterrenza, o forse perchè i costi di mantenimento per un esercito come quello turco stanno andando fuori controllo... Non si può sapere.

Quote:


7 archisolution
RICORDATEVI CHE A BREVE SCADE IL TERMINE PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE DI NON POSSESSO TV.

Sono assolutamente d'accordo sull'iniziativa, ma non è che magari se uno ha ancora magari un solo televisore che ha messo in uno sgabuzzino e non usa mai lo possono beccare in qualche modo e rompergli le palle ? Dovrei barare sul "non possesso"...

Dici che posso rischiare ?
DICHIARAZIONE CANONE RAI

Quote:

#10 Ruminator 30-11-2024 10:53

Vedo, attualmente, improbabile che facciano dei controlli porta a porta, anche perchè credo sia una cosa che dovrebbe gestire la GF. Io di fatto lo dichiaro ogni anno, ma realmente non ho la tv. P.s non sò se con le nuove tv o i nuovi segnali, ai miei tempi c'era l'antenna, posso da remoto tracciare.
Posso però dire che in più di 15 anni (prima facevo richiesta di sugellamento, detenendo l'apparecchio tv, e non è mai passato nessuno a fare o controllare nulla.Li combatto da anni avvalendomi delle stesse regole da loro introdotte. Avevano cercato di estendere, prima del covid il canone anche sul possesso di apparecchi digitali atti a ricevere il segnale. Poi hanno capito che il digitale gli serviva ed hanno glissato. Perchè volevano far pagare il canone anche a chi aveva pc, tablet, e smarfoni.
La battaglia è decennale. Io insisito. No money a questi profittatori, non meritano niente. Sosteniamo i nostri canali di informazione libera.
Dall'inserimento in bolletta ho proprio eliminato la televisione ed antenna.
Infatti ogni cittadino ha la possibilità di mandare una raccomandata a.r. alla Rai con il cosiddetto suggellamento del televisore e disdetta del Canone Rai. Tale procedura però, prevede l'invio a casa di un tecnico chiamato a “modificare” la nostra televisione in maniera tale da non ricevere più il segnale Rai.Oct 26, 2015

Quote:

#11 archisolution
DICHIARAZIONE CANONE RAI

Sono naturalmente d'accordissimo sul tagliare i viveri a quei signori e te l'ho chiesto proprio perchè anche a me pareva strano che effettuassero dei controli eppure... un mio conoscente che da anni non pagava nel 2018 lo hanno "beccato" ( 400 euro di multa...).
Oltretutto scopro adesso che ci sarebbe perfino la galera ...
www.wallstreetitalia.com/.../
#5 m.conflitto
Aveva scritto Massimo in quel thread

Quote:

Presumo che ai vertici di Hamas la (prevedibile) reazione spropositata di Israele andasse bene. La cercavano loro (per portare al mondo l'attenzione su Gaza) e la cercava Israele (per avere una scusa per entrar coi carri armati).

C'è scritto nel pdf in allegato a quel sondaggio :
pcpsr.org/.../...
" It is important to note that support for this attack, as we will see later, does not necessarily mean support for Hamas and does not mean support for any killings or atrocities
committed against civilians. Support comes from another motive: findings show that more than 80%
of Palestinians believe that the attack has put the Palestinian issue at the center of attention and
eliminated years of neglect at the regional and international levels.

Chi ha fatto il sondaggio stesso corrobora l'affermazione di Massimo e smentisce la tua affermazione che, come avevi scritto :
"Hamas è un tutt’uno col popolo palestinese.".
Preciso che dal pdf viene fuori che sono stati intervistati 750 adulti nella Striscia e 750 nel West Bank, di cui il 50% circa di quelli nella striscia erano stati dislocati dagli israeliani nei luoghi in cui sono stati intervistati.

Voglio dire, più che esiguo direi che il campione numericamente è misero misero, e sulla rappresentatività delle fasce d'età nonché il semplice sesso ci sarebbe da discutere.

Per cui, non discuto la questione che non ho neanche seguito, dico solo di fare più attenzione a sceglierti i cavalli di battaglia su cui portare avanti la discussione.